Vai al contenuto
Morpheus ©

Gleison Bremer: il comparto difensivo della Juventus riparte dal brasiliano

Recommended Posts

Joined: 14-Jun-2008
14923 messaggi
5 hours ago, the mentalist said:

questa storia che i difensori maturano dopo la si usa a convenienza però , ora farò una provocazione  che mi duole pure a me . De ligt è stato il vlahovic della difesa solo che uno era intoccabile perchè aveva fatto 2 partite in champions alla grande l'altro è una pippa  perchè giocava alla fiorentina, oltre al fatto che vlahovic è da un anno e mezzo alla juve  mentre l'altro si è fatto 3 anni?.  L'unica  grande differenza è che vlahovic prende molto meno di ingaggio di quanto prendeva de ligt quindi è piu sostenibile.

 

Se spendi certe cifre e dopo 3 anni non vedi grossi miglioramenti non si può dire ehh ma è troppo giovane ma in proiezione è fortissimo , Quest'anno di de ligt non se ne palrava piu poi dopo la partita col psg  è tornato di moda .  come per casualità  non si parla piu delle imprese di kulusesky al tottenham , il calcio non si giudica cosi.

 

 

 

 

e infatti anche vlahovic andrebbe un capellino aspettato, per inciso, anche se l'età per lui non è un'attenuante.

non la uso a convenienza sta storia, l'ho sempre detto e sempre lo dirò. anche perchè, boh, il calcio non si giudicherà così, ma nemmeno mettendo un ventenne sullo stesso piano di un trentenne

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Jun-2008
14923 messaggi
7 hours ago, zart said:

 

 

Io sono d'accordissimo con te. 

 

Però una parentesi su Chiellini la voglio fare. 

 

 

Il dominio fisico e psicologico che esercitava sugli attaccanti (plurale perché ne marcava 3 contemporaneamente) sinceramente non l'ho visto nemmeno da quelli considerati (giustamente) più forti di lui. 

 

 

Sticazzi del piede a martello, il migliore di tutti per me. Superiore a chi è nato con un talento naturale, che lui chiaramente non aveva.

 

Il post Chiellini è peggio del post Buffon. Sembrano tutti delle pippe scatenate.

 

per me barza > resto del mondo, ma non hai torto, buhaiolo.

la cosa del talento naturale comunque mi fa sempre andare in corto circuito. non è che sopravvalutiamo un po' sta storia del talento naturale? aprici un topic

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Mar-2007
20939 messaggi
Inviato (modificato)
1 ora fa, Idioteque ha scritto:

 

per me barza > resto del mondo, ma non hai torto, buhaiolo.

la cosa del talento naturale comunque mi fa sempre andare in corto circuito. non è che sopravvalutiamo un po' sta storia del talento naturale? aprici un topic

Vero. Ma Barza quegli standard li ha tenuti 3/4 anni. 

 

Il talento conta, ma in difesa è un po' diverso secondo me

Modificato da zart

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 06-Jun-2006
1008 messaggi

Bremer in marcatura è fortissimo. Gli manca un po' di maturità calcistica per comandare la difesa ad alti livelli, ma è normale vista l'età. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Jun-2008
14923 messaggi
3 hours ago, zart said:

Vero. Ma Barza quegli standard li ha tenuti 3/4 anni. 

 

Il talento conta, ma in difesa è un po' diverso secondo me

 

in difesa l'esperienza è fondamentale, come il fisico. chiello si è tenuto abbastanza bene, è durato abbastanza. apparte alla fine che era un po' marcio, ma ci sta.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Apr-2008
33226 messaggi
7 hours ago, Idioteque said:

 

per me barza > resto del mondo, ma non hai torto, buhaiolo.

la cosa del talento naturale comunque mi fa sempre andare in corto circuito. non è che sopravvalutiamo un po' sta storia del talento naturale? aprici un topic

il talento io lo considero un insieme di cose

 

la prima e' per me la cosa piu' fondamentale, ossia la coordinazione occhio-piede. quella c'e' poco da fare, c'e' chi ce l'ha piu' marcata e chi meno

 

poi conta il primo approccio con lo sport e la personalita'. 

 

dopo il lavoro che fai sul campo

 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Jun-2008
14923 messaggi
2 minutes ago, Gnokko said:

il talento io lo considero un insieme di cose

 

la prima e' per me la cosa piu' fondamentale, ossia la coordinazione occhio-piede. quella c'e' poco da fare, c'e' chi ce l'ha piu' marcata e chi meno

 

poi conta il primo approccio con lo sport e la personalita'. 

 

dopo il lavoro che fai sul campo

 

 

ok, analisi interessante. quello che intendevo dire io è che generalmente si parla di talento come un dono di natura, roba con cui uno nasce. e penso che sia così solo in parte. secondo me a quei livelli poi diventa incredibilmente importante come e quanto ti alleni, la vita che conduci, il drive a migliorarti e i sacrifici che sei disposto a fare. certo per un difensore è più difficile l'allenamento individuale (apparte per i fondamentali),

anche la puntata 2 di gnokkotv è scritta.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Apr-2008
33226 messaggi
2 minutes ago, Idioteque said:

 

ok, analisi interessante. quello che intendevo dire io è che generalmente si parla di talento come un dono di natura, roba con cui uno nasce. e penso che sia così solo in parte. secondo me a quei livelli poi diventa incredibilmente importante come e quanto ti alleni, la vita che conduci, il drive a migliorarti e i sacrifici che sei disposto a fare. certo per un difensore è più difficile l'allenamento individuale (apparte per i fondamentali),

anche la puntata 2 di gnokkotv è scritta.

non e' certamente vero, a mio avviso, che il talento sia un dono di natura come fosse un gene particolare o una riga sul DNA dove c'e' scritto "talendo: da 1 a 100"

 

no

 

pero' e' certamente un'insieme di cose di cui alcune sono comunque donate dalla natura, come appunto la coordinazione. 

 

la personalita' e' un'altra parte che uno non e' che l'allena. e con personalita' non intendo la sbruffonaggine o la personalita' da leader e via dicendo. intendo la personalita' dello sportivo, che sa unire una forza caratteriale unita ad una consapevolezza e razionalita' (o irrazionalita')

 

per la puntata sul talento sto lavorando ad una partecipazione straordinaria di Adani e Cassano direttamente dalla BoboTV. Fantantonio (uno che col talento sul campo da calcio e' un esponente eccellente) si siedera' accanto a Zart

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 08-Aug-2012
21616 messaggi
4 minuti fa, Idioteque ha scritto:

 

ok, analisi interessante. quello che intendevo dire io è che generalmente si parla di talento come un dono di natura, roba con cui uno nasce. e penso che sia così solo in parte. secondo me a quei livelli poi diventa incredibilmente importante come e quanto ti alleni, la vita che conduci, il drive a migliorarti e i sacrifici che sei disposto a fare. certo per un difensore è più difficile l'allenamento individuale (apparte per i fondamentali),

anche la puntata 2 di gnokkotv è scritta.

la cosa più importante per giocare a certi livelli l'ha detta Pochesci( o era Eziolino Capuano?): la differenza tra i giocatori di lega pro e serie a sta in quanto tempo vedono la giocata (intesa in generale, anche difensiva).

 

Pirlo vedeva la verticalizzazione 1 secondo prima di ricevere il pallone ed era un genio.

il calciatore di serie a la vede appena riceve palla

quello di lega pro dopo aver ricevuto il pallone, alzato la testa, visto i movimenti,ecc.

Sono a volte frazioni di secondo di differenza, ma tutto lì sta.

 

E ste cose puoi allenarle (devi allenarle) ma se non le hai nel sanugue poco da farci.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Apr-2008
33226 messaggi
Inviato (modificato)
11 minutes ago, kenpachi said:

la cosa più importante per giocare a certi livelli l'ha detta Pochesci( o era Eziolino Capuano?): la differenza tra i giocatori di lega pro e serie a sta in quanto tempo vedono la giocata (intesa in generale, anche difensiva).

 

Pirlo vedeva la verticalizzazione 1 secondo prima di ricevere il pallone ed era un genio.

il calciatore di serie a la vede appena riceve palla

quello di lega pro dopo aver ricevuto il pallone, alzato la testa, visto i movimenti,ecc.

Sono a volte frazioni di secondo di differenza, ma tutto lì sta.

 

E ste cose puoi allenarle (devi allenarle) ma se non le hai nel sanugue poco da farci.

 

si

 

pero' hai preso Pirlo quando l'esempio e' un giocatore di Serie A (che non e' necessariamente quello che e' stato probabilmente il miglior regista della storia del calcio)

 

sono anche atleti migliori. Sono generalmente piu' veloci, piu' rapidi e fisicamente piu' forti

 

c'e' un video di Xavi al Barca inquadrato sempre sulla testa. era un continuo girarla. la girava costantemente. Xavi (cosi' come altri, mica solo lui) sapeva esattamente dove fossero tutti gli altri 10 compagni, sia che fosse spalle alla porta (e quindi con 8 dietro di lui) sia che ce l'avesse di fronte

 

quella e' un'attitudine che maturi da ragazzo quando nelle giovanili ti inquadrano in una posizione e ti ci alleni e capisci che per funzionare devi sapere le posizioni dei compagni ad ogni momento

 

lo vidi su Twitter tempo fa. su YouTube non riesco a trovarlo ma era impressionante. E Pirlo era cosi' ad esempio (in piu' lo notavi di piu' perche' vedevi i capelli volare da una parte all'altra

 

 

Modificato da Gnokko

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Apr-2008
33226 messaggi

ho trovato uno di Pirlo abbastanza significativo

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 08-Aug-2012
21616 messaggi
1 minuto fa, Gnokko ha scritto:

si

 

pero' hai preso Pirlo quando l'esempio e' un giocatore di Serie A (che non e' necessariamente quello che e' stato probabilmente il miglior regista della storia del calcio)

 

sono anche atleti migliori. Sono generalmente piu' veloci, piu' rapidi e fisicamente piu' forti

 

c'e' un video di Xavi al Barca inquadrato sempre sulla testa. era un continuo girarla. la girava costantemente. Xavi (cosi' come altri, mica solo lui) sapeva esattamente dove fossero tutti gli altri 10 compagni, sia che fosse spalle alla porta (e quindi con 8 dietro di lui) sia che ce l'avesse di fronte

 

quella e' un'attitudine che maturi da ragazzo quando vedo nelle giovanili ti inquadrano in una posizione e ti ci alleni e capisci che per funzionare devi sapere le posizioni dei compagni ad ogni momento

 

lo vidi su Twitter tempo fa. su YouTube non riesco a trovarlo ma era impressionante. E Pirlo era cosi' ad esempio (in piu' lo notavi di piu' perche' vedevi i capelli volare da una parte all'altra

 

 

in linea generale sono atleti superiori e hanno un mindset (sportivo) superiore.

E' un complesso di tutto, impossibile ridurre tutto ad una sola cosa.

 

Ma se proprio vogliamo farlo ecco che ritorno al mio messaggio: il tempo in cui vedi la giocata ( in 90 minuti quante ne devi fare di giocate? 300?)

 

Lichtsteiner fisicamente era un treno (fino a quando non è scoppiato) ma ha giocato  finali di champions, europei, mondiali, ecc.ecc. da protagonista perchè aveva le letture ottime nel ruolo che faceva. I piedi erano da bassa lega pro ad essere generosi.

O se andiamo in SudAmerica ce stanno (stavano?) decine di giocatori con un talento assurdo ma che in Europa non hanno sfondato. I romantici dicono saudade, gli stronz* dicono tempi diversi. tempi nel fare le giocate, nel recupero palla, nel pressing che ti fanno, in tutto. Si gioca 4x qui. 2 esempi su tutti: Riquelme e Gago.

 

p.s. ripeto il discorso ovviamente non è così semplicistico,l'ho buttata un po' in caciara per fare audience alla gnokkotv

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 22-May-2006
17052 messaggi
17 ore fa, Gidan 89 ha scritto:

Bremer in marcatura è fortissimo. Gli manca un po' di maturità calcistica per comandare la difesa ad alti livelli, ma è normale vista l'età. 

 

Secondo me stagione ottima e renderebbe ancora di più sul centrodestra invece che al centro.

La sua forza è quella di aggredire alto l'avversario.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Mar-2018
9189 messaggi

Aveva fatto una grande partita, perché rovinare tutto così? :( Era un traversone innocuo e che arrivava da lontano.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Jul-2005
15390 messaggi

Salto inspiegabile.

Fosse stato un rimpallo amen, ma non si capisce il senso di un movimento del genere.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
42441 messaggi

Continua a rivelarsi molto più utile in attacco che in difesa. Non mi capacito di come si possa fare un errore del genere all’ultimo secondo di una partita 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Aug-2014
17337 messaggi

50 milioni

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2008
103637 messaggi
Inviato (modificato)

Ha fatto una buona gara insieme agli altri, il tocco di mano è totalmente separato dalla prestazione.

 

Gli attaccanti dell'Inter non l'hanno mai vista. In tre gare. 

Modificato da Bradipo76

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Feb-2007
14292 messaggi

Meglio tacere...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 17-Jul-2020
2570 messaggi

aveva fatto una discreta partita ma poi ha commesso una grande asinata su un pallone innocuo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
42441 messaggi

Indipendentemente dalla cazzata di stasera, continua a non darmi fiducia per niente. Ultimamente mi da molta più fiducia gatti 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 22-Jul-2006
7586 messaggi

Andava bene se fosse stato acquistato ad un prezzo congruo (non più di 30 milioni). 

A 50 milioni di cartellino e  5 milioni netti all'anno a lui andava lasciato ai bovini 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 30-Apr-2010
2177 messaggi
7 minuti fa, Riverside ha scritto:

Andava bene se fosse stato acquistato ad un prezzo congruo (non più di 30 milioni). 

A 50 milioni di cartellino e  5 milioni netti all'anno a lui andava lasciato ai bovini 

Bhe certo, d'altronde avevi già Bonucci, che bisogno c'era?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 22-Jul-2006
7586 messaggi
2 minuti fa, Muoviti ha scritto:

Bhe certo, d'altronde avevi già Bonucci, che bisogno c'era?

Non credo che il brasiliano fosse l'unico centrale difensivo disponibile sul mercato. Si tratta dell'ennesima dimostrazione dell'incompetenza dei responsabili dell'area mercato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...