Vai al contenuto
Shaka

F1: GP del Belgio

Recommended Posts

Joined: 16-Nov-2006
22286 messaggi
Adesso, evilempire ha scritto:
1 minuto fa, Shaka ha scritto:
 
perchè la ferrari sta soffrendo di degrado, ieri in qualifica non c'era sta differenza di ritmo.

Solo la Ferrari ha degrado colpa degli ingegneri che non sanno dare un assetto valido alla monoposto.

 

mi pare un esagerazione, fino a poco fa era la macchina piu veloce del mondiale, sono curioso di vedere in olanda cosa succederà perchè sarebbe una pista pro ferrari ma pur vero che in ungheria con temperature non alte Max è stato il migliore e neanche di poco se consideri la posizione di partenza

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Jan-2006
34236 messaggi
Adesso, Tiger Jack ha scritto:

Rimonta più veloce della storia della f1

ma a livello di tempo impiegato, o a numero di giri?

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Nov-2011
22364 messaggi
 
mi pare un esagerazione, fino a poco fa era la macchina piu veloce del mondiale, sono curioso di vedere in olanda cosa succederà perchè sarebbe una pista pro ferrari ma pur vero che in ungheria con temperature non alte Max è stato il migliore e neanche di poco se consideri la posizione di partenza
A me sembra che nello sviluppo della monoposto in Ferrari non sanno mai che pesci pigliare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 16-Nov-2006
22286 messaggi

cmq spero davvero la roba del telaio, riportata peraltro anche su amus, non sia vera perchè se davvero non hanno il telaio piu leggero...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 16-Nov-2006
22286 messaggi
1 minuto fa, evilempire ha scritto:
2 minuti fa, Shaka ha scritto:
 
mi pare un esagerazione, fino a poco fa era la macchina piu veloce del mondiale, sono curioso di vedere in olanda cosa succederà perchè sarebbe una pista pro ferrari ma pur vero che in ungheria con temperature non alte Max è stato il migliore e neanche di poco se consideri la posizione di partenza

A me sembra che nello sviluppo della monoposto in Ferrari non sanno mai che pesci pigliare.

ma è solo una gara, magari la direttiva ha influito in modo che la ferrari non si aspettava e hanno semplicemente sbagliato il setting della vettura

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-Apr-2008
63084 messaggi
2 minuti fa, planet_nl ha scritto:

ma a livello di tempo impiegato, o a numero di giri?

 

Credo numero di giri, ma cambia poco. Partendo 14mo sta dando oltre 20" a Sainz che partiva in pole...de che stamo a parla'?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-Jun-2005
12661 messaggi
20 minuti fa, Shaka ha scritto:

 

sono diversi fattori: pista piu lunga del mondiale, max che onestamente rispetto a perez viaggia su di un altra dimensione, pista a favore di RB

 

Vediamo in olanda.

In effetti Shaka anch'io sono imbufalito per l'andamento di questo mondiale ma forse più che prendersela con la Ferrari e Leclerc bisogna ammettere che in questo momento Verstappen è di un'altra categoria. Un campionissimo; c'è poco da fare.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Nov-2011
22364 messaggi
ma è solo una gara, magari la direttiva ha influito in modo che la ferrari non si aspettava e hanno semplicemente sbagliato il setting della vettura
Possibile anche questo ma da diverse gare la Red bull in gara ha tutt'altro ritmo. E pure la Mercedes ha le stesse prestazioni in gara delle rosse

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-Apr-2008
63084 messaggi
1 minuto fa, Shaka ha scritto:

ma è solo una gara, magari la direttiva ha influito in modo che la ferrari non si aspettava e hanno semplicemente sbagliato il setting della vettura

Anche fosse così,  in Ferrari sempre ritardati 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Aug-2021
523 messaggi
ma è solo una gara, magari la direttiva ha influito in modo che la ferrari non si aspettava e hanno semplicemente sbagliato il setting della vettura
Ma si che vuoi che sia, ogni tanto una scelta sbagliata in Ferrari ci può stare

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Nov-2011
22364 messaggi

Russel va a prendere Sainz si prospetta altra gara fuori dal podio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Jan-2006
34236 messaggi
4 minuti fa, Tiger Jack ha scritto:

Credo numero di giri, ma cambia poco. Partendo 14mo sta dando oltre 20" a Sainz che partiva in pole...de che stamo a parla'?

già 20?

scusa non la (gara) seguo sefz

la Ferrari invece parte ultima a Montecarlo .asd

 

Modificato da planet_nl

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Nov-2011
22364 messaggi
ma è solo una gara, magari la direttiva ha influito in modo che la ferrari non si aspettava e hanno semplicemente sbagliato il setting della vettura
Io non mi ricordo mai nella storia macchine che partivano in pole e poi in gara non andavano avanti manco a spingerle.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Jan-2006
34236 messaggi
1 minuto fa, AndreaTek ha scritto:

 

Ma in mondo vivi?

 

 

qui ci sarebbe da parlare un pò più a lungo. Però (io) dovrei essere tra gli ultimi a fare commenti .asd

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Sep-2007
13171 messaggi
4 minuti fa, evilempire ha scritto:
5 minuti fa, Shaka ha scritto:
 
perchè la ferrari sta soffrendo di degrado, ieri in qualifica non c'era sta differenza di ritmo.

Solo la Ferrari ha degrado colpa degli ingegneri che non sanno dare un assetto valido alla monoposto.

Non è che gli assetti si fanno con uno schiocco di dita. I fattori sono tanti da considerare. Io faccio l’avvocato del diavolo: fino ad ora, a livello di prestazione, Ferrari e Red Bull si sono pressochè equivalse e la Mercedes era molto lontana, arriva una direttiva che impone alcuni accorgimenti in relazione al saltellamento e di colpo la Ferrari perde due secondi da Red Bull, degrada gomme e Mercedes va piu forte. Non è un caso. Se una macchina ha un determinato livello di carico verticale dato dal sistema fondo-canali Venturi, andrà a deliberare degli assetti di conseguenza a ciò; se questo livello di carico muta per sopraggiunte cause esterne, si dovrà intervenire sull’assetto meccanico e aerodinamico, andando probabilmente a stravolgere il bilanciamento della vettura. Io farei caso ad una cosa in particolare: la Ferrari è l’unica macchina che saltella vistosamente, mentre nelle gare precedenti ne era pressochè immune. Tutti questi fattori messi insieme determinano il calo verticale di oggi.

 

Non voglio fare il veggente, ma è molto facile che da qui a fine stagione la Ferrari passi ad essere stabilmente la terza forza, con la possibilità enorme di estendere questi rapporti di forza anche all’anno prossimo, dove sarà obbligatorio alzare di 15 mm il fondo. La Ferrari rischia veramente di dover cestinare un ottimo progetto per questi due interventi a gamba tesa della Federazione. Ci aspettano altri anni di vacche magrissime, preparatevi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 10-Feb-2006
81497 messaggi

mah secondo me sono intervenuti più fattori, mi sembra riduttivo dire che sia colpa della direttiva o di uno sviluppo o di questo e quello...sicuro diverse cose non stanno andando perché non hai avuto prestazione in Ungheria e si diceva che era il freddo e l'umido, oggi con un caldo neanche eccessivo mangi le gomme...vedremo in Olanda e a Monza che succede 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Nov-2011
22364 messaggi
mah secondo me sono intervenuti più fattori, mi sembra riduttivo dire che sia colpa della direttiva o di uno sviluppo o di questo e quello...sicuro diverse cose non stanno andando perché non hai avuto prestazione in Ungheria e si diceva che era il freddo e l'umido, oggi con un caldo neanche eccessivo mangi le gomme...vedremo in Olanda e a Monza che succede 
A Monza le Ferrari saranno doppiate questo e poco ma sicuro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Aug-2021
523 messaggi

Sarà un caso, ma crollano le Ferrari e le haas diventano le peggiori del lotto.

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-Apr-2008
63084 messaggi

Quando fa la Ferrari fa cacare la colpa è sempre di un bullone da 50cent, della pioggia,  del sole, del gomblotto...

Modificato da Tiger Jack

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 16-Nov-2006
22286 messaggi
3 minuti fa, Degenerato Bianconero ha scritto:

mah secondo me sono intervenuti più fattori, mi sembra riduttivo dire che sia colpa della direttiva o di uno sviluppo o di questo e quello...sicuro diverse cose non stanno andando perché non hai avuto prestazione in Ungheria e si diceva che era il freddo e l'umido, oggi con un caldo neanche eccessivo mangi le gomme...vedremo in Olanda e a Monza che succede 

 

beh oddio... "caldo" a spa... parliamone

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 10-Feb-2006
81497 messaggi
Adesso, Shaka ha scritto:

 

beh oddio... "caldo" a spa... parliamone

 

vabbè ho detto non eccessivo, per dire che almeno c'è il sole .asd

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-Apr-2008
63084 messaggi

Il giro veloce...che volpi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Nov-2011
22364 messaggi
Il giro veloce...che volpi
Se ne inventano sempre una lol
  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 16-Nov-2006
22286 messaggi

per fare il giro veloce valevole per il mondiale e levarlo a max... mah

 

Lo passa SICURO, ma questa è senza senso per come la stagione si è sviluppata

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 07-May-2006
1704 messaggi
Adesso, Shaka ha scritto:

per fare il giro veloce valevole per il mondiale e levarlo a max... mah

 

questa è senza senso per come la stagione si è sviluppata

ma mi sa non lo fai nemmeno perchè devi superare pure alonso, se lo superi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...