Vai al contenuto
Morpheus ©

Dream Is Collapsing: Ultimi Giorni Di Mercato (Estate 2022) - E MALEDETTA L'ESTATE GOLD EDITION

Recommended Posts

Joined: 21-Nov-2011
7105 messaggi
2 minuti fa, chees_9àin ha scritto:

 

 

conosco la sorella

Mira Accomando

 

 

:upup:

 

Queata battuta dà l'idea del livello di disperazione a cui ha condotto questo mercato.asd

  • Haha 4

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 31-Jan-2019
4010 messaggi
4 minuti fa, Maxel ha scritto:

non basta assolutamente ma penso che la base di partenza sia avere i giocatori nei ruoli giusti. Adattare giocatori in ruoli diversi dalle proprie caratteristiche credo che non aiuti per nulla. Ci serve sicuramente maggiore qualità in mezzo al campo e credo che questo problema venga risolto con l'utilizzo in contemporanea di Miretti e Pogba.

Io resto della mia: un regista di ruolo inserito in un contesto di squadra senza schemi, è inutile, lo esponi solo a brutte figure.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-Apr-2021
1248 messaggi

So che è improbabile vista la fretta, ma io terrei Rovella come riserva di Paredes, spostando Locatelli da mezzala e vendendo uno fra Zakaria e McKennie (+ Fagioli out in prestito) 

 

Sinceramente dal poco che li ho visti questa stagione Rovella sembra più sveglio degli altri due. E Locatelli da regista sta giocando veramente malissimo.

  • Like 2
  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
7476 messaggi
2 minuti fa, Alexious ha scritto:

 

Secondo me la più grande differenza invece c'è in fase di costruzione...Rovella è un motorino, difensivamente può diventare davvero bravo. Ma Paredes ha altra qualità come dimostrato anche da queste statistiche

 

 

FbTjiIHWQAEdP3p.jpg


Il fatto è che a noi serve un titolare, la fase difensiva (con Allegri oltretutto) non può essere in potenziale, ma deve essere immediata..

 

poi sul fatto che Rovella abbia potenziale per migliorare li sono perfettamente d’accordo con te, è per questo che dico che io lo terrei a prescindere 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Jun-2007
15635 messaggi
4 minuti fa, anastasi48 ha scritto:

Io resto della mia: un regista di ruolo inserito in un contesto di squadra senza schemi, è inutile, lo esponi solo a brutte figure.

e io della mia.... contro la Roma hai visto nel primo tempo che non siamo una squadra senza schemi. Ci mancavano i nostri 3 migliori giocatori eppure un ragazzino di 19 anni ha acceso la luce. Il nostro problema era ed è la mancanza cronica di qualità in mezzo al campo. Una volta risolto questo, non giocheremo sicuramente come il city del sopravvaluto Guardiola ma qualche soddisfazione potremo togliercela anche noi.

Modificato da Maxel

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Feb-2007
16622 messaggi
1 minuto fa, Maxel ha scritto:

e io della mia.... contro la Roma hai visto nel primo tempo che non siamo una squadra senza schemi. Ci mancavano i nostri 3 migliori giocatori eppure un ragazzino di 19 anni ha acceso la luce. Il nostro problema era ed è la mancanza cronica di qualità in mezzo al campo. Una volta risolto questo, non giocheremo sicuramente come il city del sopravvaluto Guardiola ma qualche soddisfazione potremo togliercela anche noi.

E questo è.

Non abbiamo uno (a parte Miretti e a volte Locatelli) di cui puoi pensare tranquillamente: "Ecco, adesso stoppa la palla per bene e fa il passaggio giusto verso il compagno".

Per questo serve Pogba e per questo serve almeno un altro con due piedi decenti a centrocampo.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-Apr-2021
1248 messaggi
3 minutes ago, Maxel said:

e io della mia.... contro la Roma hai visto nel primo tempo che non siamo una squadra senza schemi. Ci mancavano i nostri 3 migliori giocatori eppure un ragazzino di 19 anni ha acceso la luce. Il nostro problema era ed è la mancanza cronica di qualità in mezzo al campo. Una volta risolto questo, non giocheremo sicuramente come il city del sopravvaluto Guardiola ma qualche soddisfazione potremo togliercela anche noi.


Anche per me è questo il problema; Quando giocano i centrocampisti con poca qualità di palleggio si crea un assoluto buco nero che isola sia i difensori costringendoli al lancio lungo che Vlahovic su da solo. 
 

Si è visto con la Roma che anche un 19enne debuttante ma con qualità è bastato per farci costruire più azioni nella metà campo avversaria. Contro la Samp praticamente zero e anche quando sono entrati Zak e McKennie contro la Roma praticamente zero, subito i nostri sembravano a 400 metri di distanza l’uno dall’altro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 31-Jan-2019
4010 messaggi
6 minuti fa, Maxel ha scritto:

e io della mia.... contro la Roma hai visto nel primo tempo che non siamo una squadra senza schemi. Ci mancavano i nostri 3 migliori giocatori eppure un ragazzino di 19 anni ha acceso la luce. Il nostro problema era ed è la mancanza cronica di qualità in mezzo al campo. Una volta risolto questo, non giocheremo sicuramente come il city del sopravvaluto Guardiola ma qualche soddisfazione potremo togliercela anche noi.

Io con la Roma ho visto per circa 30 minuti una squadra con una mentalità più offensiva, una squadra che passata in vantaggio ha provato a chiudere la partita. peccato per il gol annullato. Dopodichè col passare dei minuti è subentrato il solito braccino corto, la mentalità secondo la quale l' uno a zero è risultato perfetto. Sull' 1 a 1, la reazione non è esistita, perchè la squadra tiene il campo massimo 55-60 minuti, cosa già vista un anno fa. Non stanno in piedi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Jun-2007
15635 messaggi
2 minuti fa, N.Halden ha scritto:


Anche per me è questo il problema; Quando giocano i centrocampisti con poca qualità di palleggio si crea un assoluto buco nero che isola sia i difensori costringendoli al lancio lungo che Vlahovic su da solo. 
 

Si è visto con la Roma che anche un 19enne debuttante ma con qualità è bastato per farci costruire più azioni nella metà campo avversaria. Contro la Samp praticamente zero e anche quando sono entrati Zak e McKennie contro la Roma praticamente zero, subito i nostri sembravano a 400 metri di distanza l’uno dall’altro.

esattamente. Un ragazzino di 19 anni che ha più qualità nei piedi e nella testa di Zakaria, Rabiot e Mckennie messi assieme. Lui e Pogba possono regalarci qualche speranza per il futuro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Jun-2007
15635 messaggi
Adesso, anastasi48 ha scritto:

Io con la Roma ho visto per circa 30 minuti una squadra con una mentalità più offensiva, una squadra che passata in vantaggio ha provato a chiudere la partita. peccato per il gol annullato. Dopodichè col passare dei minuti è subentrato il solito braccino corto, la mentalità secondo la quale l' uno a zero è risultato perfetto. Sull' 1 a 1, la reazione non è esistita, perchè la squadra tiene il campo massimo 55-60 minuti, cosa già vista un anno fa. Non stanno in piedi.

e su questo siamo d'accordo... ma il primo tempo ci fa ben sperare per il futuro. Ora abbiamo bisogno che recuperino tutti gli infortunati... altrimenti non potremo andare da nessuna parte.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 22-Apr-2009
14999 messaggi

Però forse non sarebbe sbagliato provare Miretti come regista. Io ho il sentore che in carriera farà come Pirlo, all'inizio provato avanti ma poi retrocesso perché aveva sì grandi qualità tecniche ma uno spunto non eccezionale che per giocare trequartista o simile è fondamentale. Anche Miretti mi pare abbia questo tipo di pro e contro come caratteristiche. 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Dec-2005
4645 messaggi
2 minuti fa, Alexious ha scritto:

Però forse non sarebbe sbagliato provare Miretti come regista. Io ho il sentore che in carriera farà come Pirlo, all'inizio provato avanti ma poi retrocesso perché aveva sì grandi qualità tecniche ma uno spunto non eccezionale che per giocare trequartista o simile è fondamentale. Anche Miretti mi pare abbia questo tipo di pro e contro come caratteristiche. 

in carriera si vedrà. ma per ora per favore lasciamolo li, che è l' unico che smuove qualcosa in fase offensiva.asd

  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Dec-2005
4645 messaggi
5 minuti fa, Maxel ha scritto:

e su questo siamo d'accordo... ma il primo tempo ci fa ben sperare per il futuro. Ora abbiamo bisogno che recuperino tutti gli infortunati... altrimenti non potremo andare da nessuna parte.

 

ma da dove viene tutto questo ottimismo sugli infortuni?.asd

 

ragazzi, qua non abbiamo praticamente MAI la rosa al completo. ne rientra uno, se ne fermano altri 2, ne rientrano 2, se ne ferma un altro..... nell' arco della stagione siamo abituati ad avere solo per un brevissimo periodo di qualche settimana la squadra ad un livello atletico BUONO.

Per il resto è sempre un fare la formazione con quelli che hai a disposizione, una volta tolta la lunga lista di infortunati

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 22-Apr-2009
14999 messaggi
12 minuti fa, ILRRE ha scritto:

in carriera si vedrà. ma per ora per favore lasciamolo li, che è l' unico che smuove qualcosa in fase offensiva.asd

 

Secondo me potremmo guadagnarci mettendo Locatelli al posto suo e viceversa, perché Manuel ha un ottimo tiro, cosa che Miretti al momento non sembra avere. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Apr-2009
31279 messaggi

Comunque ci sta che vogliamo tutelarci con il diritto di riscatto e non l’obbligo. Mettiamo il caso che Paredes dovesse fallire, con l’ingaggio che si ritrova e in quel ruolo abbiamo già quella ganascia di Arthur, rischieremmo di aver non pochi problemi in quel ruolo del campo, con due esuberi che poi non li vendi più.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Jun-2007
15635 messaggi
16 minuti fa, ILRRE ha scritto:

in carriera si vedrà. ma per ora per favore lasciamolo li, che è l' unico che smuove qualcosa in fase offensiva.asd

esatto. Per ora sta bene lì, dove ha anche meno responsabilità e fa un lavoro ottimo di raccordo tra centrocampo e attacco. Per il futuro, continuo ad immaginarlo come regista.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 13-Sep-2005
6201 messaggi
2 minuti fa, ● Ale Cerry ● ha scritto:

Comunque ci sta che vogliamo tutelarci con il diritto di riscatto e non l’obbligo. Mettiamo il caso che Paredes dovesse fallire, con l’ingaggio che si ritrova e in quel ruolo abbiamo già quella ganascia di Arthur, rischieremmo di aver non pochi problemi in quel ruolo del campo, con due esuberi che poi non li vendi più.

Ci sta, in ogni caso il paragone con Arthur regge fino ad un certo punto.

Arthur pesa a bilancio come un giocatore pagato 72 mln di euro, c'è una differenza sostanziale .asd

Qui parliamo di un cartellino da 15 mln.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 17-Oct-2007
25032 messaggi
2 minuti fa, ● Ale Cerry ● ha scritto:

Comunque ci sta che vogliamo tutelarci con il diritto di riscatto e non l’obbligo. Mettiamo il caso che Paredes dovesse fallire, con l’ingaggio che si ritrova e in quel ruolo abbiamo già quella ganascia di Arthur, rischieremmo di aver non pochi problemi in quel ruolo del campo, con due esuberi che poi non li vendi più.

 

Il rischio è altissimo...

Con quello ingaggio è un probabile futuro esubero.

 

Gente quell' ingaggio non dovrebbe essere presa in considerazione...

 

 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Apr-2009
31279 messaggi
1 minuto fa, Joe Cole ha scritto:

Ci sta, in ogni caso il paragone con Arthur regge fino ad un certo punto.

Arthur pesa a bilancio come un giocatore pagato 72 mln di euro, c'è una differenza sostanziale .asd

Qui parliamo di un cartellino da 15 mln.

 


Sì, non intendevo tanto il lato economico, quanto quello sportivo. Rischiamo di ritrovarci con due pesi morti nello stesso ruolo e non potresti comprare più nessuno.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Jun-2007
15635 messaggi
Adesso, Gurdjieff ha scritto:

 

Il rischio è altissimo...

Con quello ingaggio è un probabile futuro esubero.

 

Gente quell' ingaggio non dovrebbe essere presa in considerazione...

 

 

sono d'accordo in linea di principio. In questo caso però il giocatore già guadagna quella cifra... quindi che fai? gli proponi un contratto peggiorativo che non accetterà mai? ha tanto senso questo ingaggio se è un semplice prestito con diritto di riscatto, altrimenti diventa rischioso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Apr-2009
31279 messaggi
1 minuto fa, Gurdjieff ha scritto:

 

Il rischio è altissimo...

Con quello ingaggio è un probabile futuro esubero.

 

Gente quell' ingaggio non dovrebbe essere presa in considerazione...

 

 


Ma infatti se la società ha dei dubbi, capisco bene. Purtroppo avendo in rosa quel peso morto di Arthur, sei costretto a metterci ancora più attenzione per un eventuale nuovo arrivo nello stesso ruolo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Jan-2008
1952 messaggi
10 minuti fa, ● Ale Cerry ● ha scritto:

Comunque ci sta che vogliamo tutelarci con il diritto di riscatto e non l’obbligo. Mettiamo il caso che Paredes dovesse fallire, con l’ingaggio che si ritrova e in quel ruolo abbiamo già quella ganascia di Arthur, rischieremmo di aver non pochi problemi in quel ruolo del campo, con due esuberi che poi non li vendi più.

Settimana scorsa parlavano tutti di accordo su diritto di riscatto che diventa obbligo a determinate condizioni e ora torniamo al punto che non c'è accordo su niente?

Modificato da Andry90

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Apr-2009
31279 messaggi
1 minuto fa, Andry90 ha scritto:

Settimana scorsa parlavano tutti di accordo su diritto di riscatto che diventa obbligo a determinate condizioni e ora torniamo al punto che non c'è accordo su niente?


Adesso ho letto in giro, ma non mi ricordo chi lo ha scritto, che il PSG vuole essere certo del riscatto, vuole l’obbligo senza diritto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Jan-2008
1952 messaggi
Adesso, ● Ale Cerry ● ha scritto:


Adesso ho letto in giro, ma non mi ricordo chi lo ha scritto, che il PSG vuole essere certo del riscatto, vuole l’obbligo senza diritto.

Ormai faccio davvero fatica a capire come vengano date le notizie di mercato.

Quasi una settimana a dire accordo totale sulla formula, mancano solo pochi dettagli (con GDM che parlava di documenti da firmare oggi), e poi ora iniziano a ritrattare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-May-2007
3432 messaggi
 
Siamo in due.

Anche tre…

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...