Jump to content
Marciodentro

Rosso di bilancio mostruoso a -250 stagione 2021-2022

Recommended Posts

7,623 posts
2 ore fa, Marmas ha scritto:

Non si chiede l'arresto per un  indagato quando non ne sussistono le ragioni. Chiederlo per un Agnelli  all'interno della cornice attuale è un esercizio che va oltre il limite del temerario.

1 ora fa, vanpeebles ha scritto:

La misura si può chiedere solo per tre ipotesi tassative di pericolo (che naturalmente vanno dimostrate): reiterazione del reato, fuga o inquinamento delle prove.

L'inquinamento è impossibile (hanno già perquisito e sequestrato quel che gli serve).

La fuga, visti gli indagati, è quanto meno improbabile.

Rimane la terza ipotesi. Ma a questo punto, tutti i dirigenti di tutte le società indagate per reati finanziari dovrebbero essere ai domiciliari...

Poiché non è così, e infatti il GIP ha risposto picche, ne consegue obbligatoriamente che l'accusa ha fatto questa mossa a c**** di cane per finire sui giornali e spalare un altro po' di M***A.

• Like 1

25,900 posts
2 ore fa, Marmas ha scritto:

Vero, ma anche quella relativa al doping fu un'inchiesta abnorme e costruita su un capo di imputazione mai dimostrato, con la Juve a fare da bersaglio per comportamenti diffusi tra tutte le società professionistiche.

E quello che si continua a non capire, purtroppo, è che quando il bersaglio è sempre lo stesso non si può più parlare di giustizia ma si deve parlare di persecuzione.

Esattamente. 

45,258 posts
2 ore fa, silver1981 ha scritto:

boh ma a me questa presunta notizia della richiesta dei domiciliari mi pare una minkiata cazzettara

per una presunta plusvalenza poi? tra poco non lo danno neanche ai presunti assassini

si certo... gazzella ,stampa e corriere della sera se lo sono inventati

ma ti pare che avrebbero scritto una cosa del genere senza fonti certe? 

che la richiesta sia ridicola ok, ma è stata fatta eccome.

ogni tanto pare che tu viva su un altro pianeta...

Edited by Sabaudo
  • Haha 1

1,512 posts

Ritrovata la carta di Cristiano Ronaldo: la Juve non avrebbe contabilizzato nel bilancio circa 20 milioni di euro

Ritrovata la carta di Cristiano Ronaldo: la Juve non avrebbe contabilizzato nel bilancio circa 20 milioni di euro
  •  
  •  
  •  
del 26 ottobre 2022 alle 08:45
di Redazione CM
117
Trucchi contabili, per uscire da una situazione finanziaria disastrosa. Secondo il pool di magistrati di Torino, la Juve avrebbe truccato i bilanci 2018, 2019 e 2020 con 115 milioni di plusvalenze artificiali, per nascondere "l’erosione del capitale sociale" e "proseguire indebitamente la negoziazione" del titolo in Borsa. Secondo quanto scrive l'Ansa un consulente dei magistrati ha calcolato l'impatto che i presunti espedienti contabili avrebbero avuto sulle casse della Juventus. Nei bilanci approvati relativi agli esercizi tra il 2018 e il 2020 sarebbero state indicate perdite di esercizio inferiori rispetto quelle reali: per l'esercizio 2018 è stato fatto figurare un patrimonio netto positivo per 31 mln anziché negativo per 13 mln; per il 2019 positivo per 239 mln invece di 47 mln; per il 2020 positivo per 28 milioni anziché negativo per 175 mln. Secondo gli avvocati difensori Maurizio Bellacosa e Davide Sangiorgio si tratta di cifre "superate e assorbite" dai due poderosi aumenti di capitale "attuati dalla società in piena trasparenza e rispettando alla lettera alle norme" e che "hanno confermato la solidità della Juventus nel panorama del calcio italiano".

CARTA RONALDO - Secondo quanto scrivono giornalaccio rosa dello Sport e Corriere della Sera sotto la lente della Procura ci sarebbe in particolare la seconda manovra stipendi (200-21), che prevedeva accordi individuali coi calciatori per fare fronte ai danni economici legati al Covid. La Juve avrebbe depositato in Lega accordi condizionati (stipendi pagati solo in caso di permanenza nel club) mentre dai notai ne sarebbero stati trovati altri incondizionati non iscritti a bilancio. In questa casistica rientra la famosa carta di Cristiano Ronaldo ("che non si deve trovare", come emerso da una intercettazione): una scrittura privata rinvenuta tra le carte secondo cui la Juve avrebbe dovuto versare al portoghese 19,9 milioni di euro anche in caso di addio. Una cifra che secondo l’accusa non sarebbe stata regolarmente contabilizzata nel bilancio. Oltre che per Agnelli erano state chieste misure cautelari, rigettate dal gip, anche per l’avvocato Gabasio e l’ex responsabile dell’area sportiva Paratici.

1,512 posts

Juve sotto inchiesta, cosa rischia: multa milionaria e penalizzazione in classifica

Juve sotto inchiesta, cosa rischia: multa milionaria e penalizzazione in classifica

•  
  •  
  •  
del 26 ottobre 2022 alle 10:00
39
L'inchiesta sulla Juventus riattiva la Giustizia sportiva, infatti nelle prossime ore la Procura della Figc chiederà le carte a quella della Repubblica di Torino. La quale sostiene di aver smascherato i falsi in bilancio del club bianconero, che avrebbe usato la crisi dovuta al Covid come una scusa per nascondere problemi finanziari precedenti alla pandemia. Alterando i bilanci, prima attraverso delle plusvalenze fittizie (21 in tre anni per 115 milioni di euro) e poi con due "manovre" sugli stipendi dei calciatori. I quali avrebbero dobuto rinunciare a 4 mensilità con un accordo collettivo stipulato nel 2020, ma in realtà avrebbero rinunciato a un solo mese di stipendio con la promessa di restituzione negli anni successivi. 

IL CASO CR7 - Secondo i documenti sequestrati, per i pm sarebbero stati stretti con 16 calciatori patti differenti da quelli depositati in Lega Serie A. Compreso l'accordo con Cristiano Ronaldo, la "carta che deve rimanere segreta", ma che è stata ricostruita dagli investigatori: un patto che da solo valeva quasi 20 milioni di euro. Se fosse accertato che la Juve abbia riconosciuto all'attaccante portoghese un incentivo all'esodo "occulto", la questione diventerebbe esplosiva. 

I RISCHI - Un contratto non depositato in Lega può portare a sanzioni serie: l'ammenda, cui può aggiungersi la penalizzazione di uno o più punti in classifica (e rischierebbe una squalifica anche il calciatore coinvolto). 
Inoltre, sempre secondo il quotidiano La Repubblica, i pm contestano la produzione di fatture false per operazioni inesistenti: pagamenti di agenti (tra cui società come la Reset Group di Davide Lippi, la Luca Ariatti Sport management, la Galli Giuseppe e la GG11 Srl) con mandati che servivano a coprire debiti passati, per saldare acquisti di calciatori che non prevedevano la loro mediazione. 

E, giustamente, la macchina della M***A si è rimessa in moto....

1,512 posts

Il primo articolo parla di "carta rinvenuta", nel secondo "è stata ricostruita".... non so se sono più ridicoli chi scrive le notizie o chi dalla Procura le passa 

• Like 1

2,700 posts
9 minuti fa, Joe1967 ha scritto:

Il primo articolo parla di "carta rinvenuta", nel secondo "è stata ricostruita".... non so se sono più ridicoli chi scrive le notizie o chi dalla Procura le passa 

contestano la produzione di fatture false per operazioni inesistenti: pagamenti di agenti 

nella mia ignoranza in materia mi pare di capire che per i magistrati chiunque paghi uno per una consulenza, che non per forza porta a qualcosa di tangibile è fuori legge. .penso , sbaglio? 

16,924 posts

Questo è il prezzo della super Lega 

• Like 1

1,512 posts
1 ora fa, Tiago_major_30 ha scritto:

contestano la produzione di fatture false per operazioni inesistenti: pagamenti di agenti 

nella mia ignoranza in materia mi pare di capire che per i magistrati chiunque paghi uno per una consulenza, che non per forza porta a qualcosa di tangibile è fuori legge. .penso , sbaglio? 

Se tu sei ignorante in materia io lo sono doppiamente: alla tua domanda potrebbe rispondere chi si intende un pochino di legge

• Sad 1

19,478 posts
1 ora fa, Joe1967 ha scritto:

Potrebbero tranquillamente averla trovata a pezzi e ricostruita.

Non sarebbe la prima volta, anzi...

1,512 posts
1 minuto fa, Mediterraneo ha scritto:

Potrebbero tranquillamente averla trovata a pezzi e ricostruita.

Non sarebbe la prima volta, anzi...

Credo tu intenda dire che sia stata ricostruita partendo da una carta strappata...ma con tutti i distruggidocumenti che esistono non penso siano stati così fessi

19,478 posts
3 minuti fa, Joe1967 ha scritto:

Credo tu intenda dire che sia stata ricostruita partendo da una carta strappata...ma con tutti i distruggidocumenti che esistono non penso siano stati così fessi

Si esatto..

Sul fatto di essere così fessi non saprei..ma la mano sul fuoco non ce la metto...anche perché quando ti senti "intoccabile" commetti delle leggerezze che in situazioni diverse avresti evitato..

25,900 posts
21 minuti fa, Mediterraneo ha scritto:

Si esatto..

Sul fatto di essere così fessi non saprei..ma la mano sul fuoco non ce la metto...anche perché quando ti senti "intoccabile" commetti delle leggerezze che in situazioni diverse avresti evitato..

Noi appariamo sempre dei delinquenti. Il caso Conte nel 2012; la storia di ndrangheta del 2017; Suarez nel 2020; questa del 2022. Poi la realtà è stata sempre ben diversa. E' ovvio che l'accusa, anche dopo aver fatto richieste scriteriate di arresti domiciliari, amplifichi tutto. Poi si spera che ci sia un giudice. Io a queste inchieste non credo mai. Soprattutto quando sono persecutorie. Le facessero anche sui bilanci di Milan e Inter se ne hanno il coraggio .... 

25,900 posts
24 minuti fa, Mediterraneo ha scritto:

Si esatto..

E tu pensi che un documento, mettiamo compromettente, lo lascio strappato in studio ? Al massimo lo brucio nel camino. Lo nascondo a casa di nonna. Per me sono tutte interpretazioni malate di gente che ti vuole metterti nei guai ad ogni costo. Meno male che pare abbiamo avvocati in gamba questa volta. 

25,900 posts
1 ora fa, B/N ha scritto:

Questo è il prezzo della super Lega 

Non è da escludere. Ma la facciano almeno. Così facciamo fallire la Serie A per sempre. 

19,478 posts
1 minuto fa, Moeller 73 ha scritto:

Noi appariamo sempre dei delinquenti. Il caso Conte nel 2012; la storia di ndrangheta del 2017; Suarez nel 2020; questa del 2022. Poi la realtà è stata sempre ben diversa. E' ovvio che l'accusa, anche dopo aver fatto richieste scriteriate di arresti domiciliari, amplifichi tutto. Poi si spera che ci sia un giudice. Io a queste inchieste non credo mai. Soprattutto quando sono persecutorie. Le facessero anche sui bilanci di Milan e Inter se ne hanno il coraggio .... 

Qui però la questione è abbastanza diversa dalle precedenti...o meglio, l'accusa è più grave perché penalmente si parla di aver difatto portato ad una falsificazione del bilancio di una società quotata in borsa.

L'impianto accusatorio pone il faro su delle vicende che oggettivamente non tornano..

Poi il destino del processo ovviamente dipenderà dal peso delle prove portate dall'accusa o dal modo in cui la Juventus, nelle persone dei singoli responsabili, riusciranno a tutelarsi.

19,478 posts
43 minuti fa, Moeller 73 ha scritto:

E tu pensi che un documento, mettiamo compromettente, lo lascio strappato in studio ? Al massimo lo brucio nel camino. Lo nascondo a casa di nonna. Per me sono tutte interpretazioni malate di gente che ti vuole metterti nei guai ad ogni costo. Meno male che pare abbiamo avvocati in gamba questa volta. 

So per certo, inerente ad altri processi non ovviamente a questo, di materiale  recuperato direttamente dai cestini dell'immondizia e ricostruito pezzo per pezzo...sono cose molto più frequenti di quello che si pensa.

Poi non so se è questo o se sarà questo il caso per carità...però a questo giro non sono tranquillo...non tanto per la situazione prettamente sportiva della squadra, dove nel caso peggiore non credo potremmo incorrere in qualcosa di più grave di qualche punto di penalizzazione...sono più preoccupato per i singoli individui e per il danno di immagine che ne scaturisce.

Forse qui non vi rendete conto che se qualche giorno fa il GIP avesse accolto la custodia cautelare chiesta dall'accusa, ci svegliamo la mattina con il Presidente della Juventus FC agli arresti domiciliari 

Edited by Mediterraneo

8,469 posts
Adesso, Mediterraneo ha scritto:

So per certo, inerente ad altri processi non ovviamente a questo, di materiale  recuperato direttamente dai cestini dell'immondizia e ricostruito pezzo per pezzo...sono cose molto più frequenti di quello che si pensa.

In questo caso però la "ricostruzione" consiste che, attraverso altra documentazione, hanno potuto desumere i termini dell'accordo con Ronaldo

25,900 posts
1 minuto fa, Mediterraneo ha scritto:

Qui però la questione è abbastanza diversa dalle precedenti...o meglio, l'accusa è più grave perché penalmente si parla di aver difatto portato ad una falsificazione del bilancio di una società quotata in borsa.

L'impianto accusatorio pone il faro su delle vicende che oggettivamente non tornano..

Poi il destino del processo ovviamente dipenderà dal peso delle prove portate dall'accusa o dal modo in cui la Juventus, nelle persone dei singoli responsabili, riusciranno a tutelarsi.

Tu dai sempre per scontato che l'accusa abbia prove, impianti solidi ecc. E' lì che sbagli. Loro portano avanti teoremi in questi processi mediatici. Questi non sono processi normali, ma attacchi veri e propri. Ti fanno apparire come un mostro e poi scopri che non è proprio così. Il caso Tortora, anche quello Pacciani se vogliamo non hanno insegnato nulla. Se vuoi vedere come lavora certa magistratura vai a vederti i video degli interrogatori dellle indagini sul caso Uva. Inizierai a farti un'idea.

25,900 posts
Adesso, gianluca88 ha scritto:

In questo caso però la "ricostruzione" consiste che, attraverso altra documentazione, hanno potuto desumere i termini dell'accordo con Ronaldo

Mi pare più logico, ma è pur sempre un'interpretazione. Loro interpretano come gli pare. Poi magari innocenti stanno in custodia cautelare per colpa di questi soggetti. 

16,924 posts
12 minuti fa, Moeller 73 ha scritto:

Non è da escludere. Ma la facciano almeno. Così facciamo fallire la Serie A per sempre. 

per farla si aspetta l’esito della sentenza mi pare a dicembre 

25,900 posts
18 minuti fa, Mediterraneo ha scritto:

Poi non so se è questo o se sarà questo il caso per carità...però a questo giro non sono tranquillo...non tanto per la situazione prettamente sportiva della squadra, dove nel caso peggiore non credo potremmo incorrere in qualcosa di più grave di qualche punto di penalizzazione...sono più preoccupato per i singoli individui e per il danno di immagine che ne scaturisce.

Forse qui non vi rendete conto che se qualche giorno fa il GIP avesse accolto la custodia cautelare chiesta dall'accusa, ci svegliamo la mattina con Agnelli agli arresti domiciliari 

Tortora finì purtroppo in carcere anche se era onestissimo. Se a te piace la magistratura italica goditela. Ti ho già detto che dai per scontato troppe cose. A me questi personaggi fanno paura. 

• Like 1

26,626 posts

Per come la vedo io la juve dovrebbe  ritirarsi e buttare la chiave della continassa.

Hanno veramente rotto il c**** 

25,900 posts
3 minuti fa, Don Chisciopeth ha scritto:

Per come la vedo io la juve dovrebbe  ritirarsi e buttare la chiave della continassa.

Hanno veramente rotto il c**** 

Sante parole. Anche perchè non si può continuare così. Chi segue le cose sa che poi con queste indagini non si arriva mai a nulla, farsa a parte purtroppo. Per me scontiamo la debolezza dei cugini, anche se va detto che il processo doping lo imbastirono quando erano ancora vivi gli Agnelli veri. Mi piacerebbe capire cosa spinge questi intenti persecutori. Chi manovra i fili. 

• Like 1

19,478 posts
9 minuti fa, Moeller 73 ha scritto:

Tortora finì purtroppo in carcere anche se era onestissimo. Se a te piace la magistratura italica goditela. Ti ho già detto che dai per scontato troppe cose. A me questi personaggi fanno paura. 

Tortora è un caso limite.

Non è che tutte le volte che la Juventus viene indagata bisogna gridare al complotto (specialmente quando si parla di giustizia penale e non sportiva)

La legge è imperfetta e la sua applicazione in Italia lo è ancora di più...ma se non gli si riconosce la sua funzione, allora vale tutto..

Edited by Mediterraneo