Jump to content
Sign in to follow this  
siseneg

Perchè giocare con seconde e terze maglie?

Recommended Posts

5,682 posts

Ieri non ho visto la partita, ho visto gli highlights solo questa mattina così come il fermo immagine sull'inesistente fuorigioco, non vi nascondo che all'inizio ho avuto un po di confusione a distinguere le due squadre perchè la Juve ha giocato con una insolita maglia con un colore strano molto vicino al granata della Salernitana (terza maglia? sapevo che la seconda maglia è tutta nera...) così come la Salernitana ha giocato con la maglia bianca che era molto simile a quella bianconera della Juve (che poi quest'anno le strisce nere sono anche un po sbiadite...).

Quel che non capisco è come mai si gioca con colori che non sono i propri? Ieri c'era bisogno di giocare con una maglia quasi granata contro una squadra granata?

Non so voi ma a me la Juve piace vederla SEMPRE bianconera, ad eccezione solo quando si gioca contro squadre con stessi colori o quasi (ad es. Udinese) ed in trasferta.

Qualcuno dirà che forse è per merchandising, ma quel che mi chiedo c'è veramente gente che compra una terza maglia (mica seconda) con un colore che non centra niente con la Juve?

• Like 1
  • Thanks 1

2,776 posts

La terza maglia pare sia molto richiesta dalle casalinghe asiatiche come canovaccio

• Thanks 1
  • Haha 3

23,962 posts

scrissi la stessa cosa anni fa ai tempi della maglia rosa (sponsor balocco)

in casa sempre la maglia ufficiale

• Like 1

21,410 posts

Mi sa che da contratto con Adidas c'è l'obbligo di giocare un tot. di partite con ogni maglia 

52,524 posts

È una questione di marketing, te lo impone Adidas da contratto 

• Like 1

32,242 posts
1 ora fa, DanFos ha scritto:

È una questione di marketing, te lo impone Adidas da contratto 

a sta botta non ho le idee così chiare, visto che la prima maglia non è che mi piaccia molto sefz

dall'altro canto però, quando vedo l'Athletic Bilbao affrontare l'Atletico Madrid, da buon daltonico cambio subito canale.

un aneddoto dagli anni 80:

Corinthians-Vasco Da Gama per il campionato brasiliano: ad eccezione di una fascia diagonale rossa sulla parte frontale della maglia de vasco, i due uniformi erano identici .asd e nessuno voleva indossare la seconda maglietta.

Risultato:  partita ritardata di un'ora con la squadra di casa obbligata dall'arbitro ad indossare la seconda maglia .asd

• Like 1
  • Haha 2

16,656 posts
9 ore fa, torino juventina2 ha scritto:

La terza maglia pare sia molto richiesta dalle casalinghe asiatiche come canovaccio

Anche dai benzinai per pulire l'asta dell'olio.

Scherzi a parte sta roba proprio non me la riesco a far piacere. La maglia è l'identificazione di una squadra pensate alle maglie di Celtic ed Ajax ad esempio cambiarla a ripetizione rappresenta una cattiveria, spersonalizzazione inutile e perversa dell'identità della squadra stessa.

La seconda maglia nasce per esigenze di distinzione fra due squadre che avevano la maglia simile, alcune manco ce l'avevano e parliamo di nazionali che a volte neanche la portavano in trasferta pensate alla Francia con la maglia del Platense o la Germania che gioca la finale terzo posto con le maglie del Napoli ai mondiali del 34.

Ora io capisco che in un mondo fluido dove l'indeterminaziome sposa il profitto con la benedizione del libero mercato, si tenti di vendere la divisa 'fica" che poi così bella non è perché il tifoso compri a botte di 100€ la nuova terza maglia...io fin li ci arrivo, è business è merchandising, ma qualcuno mi spieghi per quale stracazzzo di motivo Milan e Juve che hanno divise inconfondibili devono giocare una in maglia verde con inserti aragosta e l'altra in maglia ocra con quadratini acquamarina? Perchè? Perché ad esempio contro il Venezia abbiamo giocato, solo quella volta, con quella maglia che sembrava na vomitata di un tossico solo perchè era di un "famoso" "artista"? 

Perchè? Qualcuno me lo spieghi.

Grazie.

• Like 5
  • Haha 1

4,696 posts

Perchè almeno tra venti anni guardando certe foto e video nessuno capirà che quella era la Juve. .asd 

Anche perchè è meglio scordarsi di gente come Kean, Sandro....

• Haha 4

27,005 posts

Non chiamatela terza maglia, quella di domenica su.....

Quella è la maglietta che uno indossa il sabato sera, dopo una sbronza sovrumana e conseguente vomitata !

Edited by mma fighter
  • Like 1

7,967 posts

Chissà magari quelli al VAR hanno sbagliato perchè hanno pensato che Candreva fosse un giocatore della Juventus e Cuadrado uno della Salernitana

49,030 posts
3 ore fa, PiemonteBianconero ha scritto:

Perchè almeno tra venti anni guardando certe foto e video nessuno capirà che quella era la Juve. .asd 

Anche perchè è meglio scordarsi di gente come Kean, Sandro....

domenica sera giuro che mi sono accorto al minuti 1' e 30'' che la juve era quella rosablu (ok ero distratto da altre cose) ma mi sono sentito un vecchio rimbambito 

• Like 1
  • Haha 3

14,118 posts
17 ore fa, Cene ha scritto:

Mi sa che da contratto con Adidas c'è l'obbligo di giocare un tot. di partite con ogni maglia 

E' così purtroppo.

5,682 posts
7 hours ago, UndiciLeoni said:

Chissà magari quelli al VAR hanno sbagliato perchè hanno pensato che Candreva fosse un giocatore della Juventus e Cuadrado uno della Salernitana

ho pensato anche io alla stessa cosa e se fosse vera non mi meraviglierei...

• Like 1

2,776 posts
8 ore fa, UndiciLeoni ha scritto:

Dai, non diamo alibi a quegli stronzi assurdi. 

Quando Candreva ha segnato di mano lo hanno riconosciuto che era della Salernitana 

• Like 1

31,594 posts

Almeno fossero belle.. manco quello .asd 

4,603 posts
16 ore fa, dal1982 ha scritto:

domenica sera giuro che mi sono accorto al minuti 1' e 30'' che la juve era quella rosablu (ok ero distratto da altre cose) ma mi sono sentito un vecchio rimbambito 

io mi son reso conto che non era la Salernitana perché giocava troppo male per esser lei .rotfl

• Haha 3

32,242 posts
22 ore fa, Arminius ha scritto:

Anche dai benzinai per pulire l'asta dell'olio.

Scherzi a parte sta roba proprio non me la riesco a far piacere. La maglia è l'identificazione di una squadra pensate alle maglie di Celtic ed Ajax ad esempio cambiarla a ripetizione rappresenta una cattiveria, spersonalizzazione inutile e perversa dell'identità della squadra stessa.

La seconda maglia nasce per esigenze di distinzione fra due squadre che avevano la maglia simile, alcune manco ce l'avevano e parliamo di nazionali che a volte neanche la portavano in trasferta pensate alla Francia con la maglia del Platense o la Germania che gioca la finale terzo posto con le maglie del Napoli ai mondiali del 34.

Ora io capisco che in un mondo fluido dove l'indeterminaziome sposa il profitto con la benedizione del libero mercato, si tenti di vendere la divisa 'fica" che poi così bella non è perché il tifoso compri a botte di 100€ la nuova terza maglia...io fin li ci arrivo, è business è merchandising, ma qualcuno mi spieghi per quale stracazzzo di motivo Milan e Juve che hanno divise inconfondibili devono giocare una in maglia verde con inserti aragosta e l'altra in maglia ocra con quadratini acquamarina? Perchè? Perché ad esempio contro il Venezia abbiamo giocato, solo quella volta, con quella maglia che sembrava na vomitata di un tossico solo perchè era di un "famoso" "artista"? 

Perchè? Qualcuno me lo spieghi.

Grazie.

finchè ci sono quelli che la comprano .asd

10,764 posts

Incredibile, la mia prima preoccupazione prima di ogni partita è "giocheremo con la maglia bianconera stavolta?"

Poi quando usiamo le seconde/terze maglie in casa veramente mi sale il crimine. .asd 

4,603 posts
1 ora fa, Peaky Blinders ha scritto:

Incredibile, la mia prima preoccupazione prima di ogni partita è "giocheremo con la maglia bianconera stavolta?"

Poi quando usiamo le seconde/terze maglie in casa veramente mi sale il crimine. .asd 

Io mi auguro per quest'anno giochino solo con la seconda, in segno di lutto: la Juventus è morta, e poi la prima fa Kakà.

368 posts

Perchè giocare con seconde e terze maglie?...

...che fanno caghare pure lo zampone mangiato nel 1983?

6,372 posts

La prima maglia fa abbastanza schifo , quella nera non e' male ma solo perche il nero ha il suo perche sempre , l' ultima se me l'avessero regalata da bambina avrei pianto 3 giorni.

Credo che per trovarne una peggiore bisogna veramente sforzarsi e non e' detto ci si riesca.

• Thanks 1

58,050 posts

Diciamo che almeno ieri c'era, oltre ad esegigenze di marketing, anche un collegamento ad una buona causa

Screenshot_20221003-081202_Samsung Internet.jpg

4,696 posts
13 minuti fa, Tiger Jack ha scritto:

Diciamo che almeno ieri c'era, oltre ad esegigenze di marketing, anche un collegamento ad una buona causa

Screenshot_20221003-081202_Samsung Internet.jpg

Eh si perché quelle bianche e nere non erano vendibili all'asta. :261: 

Ottima iniziativa comunque. .rulez