Jump to content
Morpheus ©

La cessione di Bentancur? La fine della mediana della Juventus

Recommended Posts

15,157 posts

Con Sarri aveva fatto bene. Non è un fuoriclasse, ma nel giusto contesto è un buon gregario.

Da noi, con un allenatore serio, sarebbe probabilmente titolare.

28,666 posts
5 hours ago, Nameless said:

Con Sarri aveva fatto bene. Non è un fuoriclasse, ma nel giusto contesto è un buon gregario.

Da noi, con un allenatore serio, sarebbe probabilmente titolare.

io sono un sostenitore del Lolo della prima ora, ma con un allenatore serio non sappiamo se pure gli altri che abbiamo si possano rivelare giocatori di livello piu' alto di quanto visto fin'ora (Locatelli e Fagioli per me su tutti)

15,157 posts
23 minutes ago, Gnokko said:

io sono un sostenitore del Lolo della prima ora, ma con un allenatore serio non sappiamo se pure gli altri che abbiamo si possano rivelare giocatori di livello piu' alto di quanto visto fin'ora (Locatelli e Fagioli per me su tutti)

Locatelli in una Juve seria è una buona riserva, buona tecnica di base.

A Sassuolo non era certo deprimente come adesso, ma con Allegri chiunque arrivi sembra non sappia più stoppare la palla.

Fagioli per me è bravo, ma nel nulla cosmico per un giovane non è semplice emergere.

4,604 posts

Una volta quella Pippa che era Davids al Milan divento' un campionissimo da noi, ora vanno via pippe da noi per diventare fenomeni in altre squadre (tranne arthur che è un caso umano) 

123,049 posts

io bentancur l'avrei tenuto. faceva dei retropassaggi a cesny che valevano da soli il prezzo del biglietto (per i tifosi del porto). allenatore pirlo? vabbè un caso fortuito

649 posts

un onesto mestierante ....che si è trovato al posto giusto nel momento giusto (operazione Tevez) se no non sarebbe mai arrivato in Europa.......mia opinione...eh

27,133 posts
9 ore fa, Skin ha scritto:

un onesto mestierante ....che si è trovato al posto giusto nel momento giusto (operazione Tevez) se no non sarebbe mai arrivato in Europa.......mia opinione...eh

la tua....asd

4,675 posts
Il 23/9/2022 alle 15:37 , djmayhem ha scritto:

Una volta quella Pippa che era Davids al Milan divento' un campionissimo da noi, ora vanno via pippe da noi per diventare fenomeni in altre squadre (tranne arthur che è un caso umano) 

Aspetta a dirlo. Lo stanno rigenerando con l anti horto muso e dalla ruggine. ci vorrà Tempo, molto tempo poi vedrai che bel figurino.

20,525 posts

Difeso allo stremo fino alle ultime partite..

Ho avuto la fortuna di vederlo allo stadio più di qualche volta e non si diventa pippe da un momento all'altro.NO!!!...Lui difatto, non avrà mai nei piedi quei 5/7gol, che aveva antonio conte, ma quando è stato lucido, ha dato solIdità,rabbia e geometrie al nostro centrocampo..Ho ancora negli occhi, il 2018/19, dove vinceva 11 contrasti e sgorgava nel traffico che era un piacere..Certo il rimpianto è che per caratteristiche non diventerà mai el volante(PAREDES x dirne uno*)che  si prefigurava nel suo primo anno in bianconero, ma  nei centrocampi aggressivi ci sguazza a meraviglia..Bentaaaa

4,058 posts

Alla vigilia della gara con il Liverpool, il tecnico del Tottenham Antonio Conte è intevenuto in conferenza stampa spendendo delle parole al miele per l'ex centrocampista della Juventus Rodrigo Bentancur: "Secondo me, Rodrigo ha solo un probelema: ha la possibilità reale di essere veramente un top player. Ma per diventarlo devi volerlo e desiderarlo. Nell'ultimo periodo sta giocando in un modo fantastico, è un giocatore che ci sta dando tanto dentro e fuori dal campo. Stiamo parlando di un giocatore che ha la possibilità di diventare uno dei migliori centrocampisti al mondo". 

4,058 posts

L’ho visto giocare due partite di fila giocando da 8 dove ha fatto gol decisivi nel finale, da noi era tanto se segnava un gol in due campionati di fila.

18,855 posts

Non amavo Bentancur ma i centrocampisti che lo hanno sostituito sono tutti inferiori a lui.

• Like 1

14,646 posts

Le qualità le aveva ma era entrato in un vortice di sonnolenza e dabbenaggine, forse ci serviva uno come Conte per svegliarlo

49,993 posts

Perfetto spot contemporaneo:

Vuoi avere successo? Scappa dalla Juve.

24,076 posts

Quando dicevo che zakaria non era meglio, sono stato linciato...

Continuamo pure a credere che da noi son tutti cessi.

2,042 posts

Appena arrivato alla Juve azzardava (con successo) giocate molto audaci. Verticalità e saltava l'uomo. Aveva la "garra" uruguagia. A me piaceva tantissimo. Poi qualcuno deve avcerli detto di giocare facile in appoggio e (ahinoi) in orizzontale. Era un bel prospetto. Secondo me ha trovato gli allenatori sbagliati. 

Ora sarà sicuramente più maturo e forse Conte è l'allenatore giusto. Nella carriera di un calciatore influiscono tantissime variabili secondo me

31,850 posts

Sempre difeso sto ragazzo. Tra l'altro con Sarri fece una bellissima stagione (scudetto vinto). Ma nel calcio si vive quasi sempre di giudizi irrazionali. 

E' diventato il capro espiatorio di una squadra indecente e priva di anima, con tutti i singoli calciatori mai valorizzati come dimostrato anche quest'anno.

Poi sia chiaro, probabilmente non diventerà mai un campione ecc.. e a quelle cifre eravamo quasi obbligati a cederlo.. però è un ragazzo che farà una buonissima carriera e va rispettato senza lasciarci deviare la mente da un anno storto che, come visto anche adesso, può capitare a tutti in base al contesto. 

22,484 posts

Non era così scarso da noi e non è un fenomeno ora...da noi ha alternato periodi dove sembrava li per fare il salto di qualità a periodi dove in campo facevi fatica a trovarlo...poi c'era la questione del ruolo...è un giocatore completo, ma che non spicca in particolari qualità e dovunque lo mettevi mancava qualcosa per far la differenza. Comunque nel complesso ha sempre mantenuto un buon rendimento, non era il peggio nel nostro centrocampo...è stato ceduto per la plusvalenza. Probabilmente la premier si addice anche di più alle sue caratteristiche 

• Like 1

19,719 posts
3 ore fa, Cene ha scritto:

Non era così scarso da noi e non è un fenomeno ora...da noi ha alternato periodi dove sembrava li per fare il salto di qualità a periodi dove in campo facevi fatica a trovarlo...poi c'era la questione del ruolo...è un giocatore completo, ma che non spicca in particolari qualità e dovunque lo mettevi mancava qualcosa per far la differenza. Comunque nel complesso ha sempre mantenuto un buon rendimento, non era il peggio nel nostro centrocampo...è stato ceduto per la plusvalenza. Probabilmente la premier si addice anche di più alle sue caratteristiche 

Il punto è che ha ancora 25 anni...appena un anno in più di Locatelli per dire...

Io credo che nel giro di 2 anni possa diventare un calciatore davvero importante a livello mondiale..a maggior ragione se continua a crescere così 

22,484 posts
3 minuti fa, Mediterraneo ha scritto:

Il punto è che ha ancora 25 anni...appena un anno in più di Locatelli per dire...

Io credo che nel giro di 2 anni possa diventare un calciatore davvero importante a livello mondiale..a maggior ragione se continua a crescere così 

Boh 25 anni nel calcio di oggi è già un età importante...si può migliorare sicuramente, ma quelli forti a 25 anni fan già la differenza...Bentancur può essere un ottimo giocatore se riuscirà dal punto di vista mentale a migliorare la continuità del suo rendimento all'interno sia della stagione, ma anche della singola partita...ma il massimo a cui può ambire è essere un ottimo giocatore che unisce qualità e quantità, ma per fare lo step successivo servono cose che non ha...e se non ce le hai a 25 anni non compaiono a 27. Certo che per quel che l'han pagato è tutto guadagnato 

2,162 posts

Da noi è stato parecchio tra alti e bassi, e più che per il rendimento è stato venduto per un fattore economico, come molti altri.

Non è un calciatore per cui provo rimpianto,  francamente.

Poi che sia stato sostituito in maniera discutibile, beh, al momento sembra abbastanza fattuale.

6,934 posts
17 ore fa, Ca$a ha scritto:

Le qualità le aveva ma era entrato in un vortice di sonnolenza e dabbenaggine, forse ci serviva uno come Conte per svegliarlo

Dev'essere una malattia contagiosa .....un virus che si propaga nell'aria della Continassa

2,588 posts

Ho visto degli spezzoni del Tottenham.

Dire che sembra un altro giocatore è quasi una banalità. Altra intensità, altra convinzione nei propri mezzi. E a me non è mai piaciuto molto, sia chiaro.

Se sia colpa del mondo Juve, di Allegri, o merito di Conte, o semplicemente una questione di contesti, non lo so dire.

Tolto il caso specifico, pare che chiunque stia da noi (da qualche anno a questa parte) sia incline a un peggioramento, quasi mai il contrario.

Edited by Fabri BN

49,993 posts

Quindi mi dite che un calciatore incontrando un allenatore degno di questo nome possa svoltare la sua carriera?

Strano qua dentro mi è stato detto che gli allenatori non influiscono cosi tanto...

Edited by Gelone
  • Like 1