Vai al contenuto
Mediterraneo

Andrea Agnelli

Avete ancora fiducia in Andrea Agnelli e nelle sue capacità manageriali?  

171 voti

This poll is closed to new votes
  1. 1. Avete ancora fiducia in Andrea Agnelli e nelle sue capacità manageriali?

    • Si, il Presidente in questi anni ha dimostrato di saperci fare, il momento è negativo e il calcio è ciclico, torneremo a vincere e splendere ancora sotto la sua guida
      37
    • No, ha fatto indubbiamente tante cose positive in passato ma la gestione degli ultimi anni è stata scellerata, non è più vicino alla squadra e ha perso totalmente il controllo della società
      134


Recommended Posts

Joined: 04-Aug-2005
61434 messaggi

Faccio copia ed incolla da altro topic, non avevo visto questo già aperto, tanto il concetto è lo stesso.

 

Agnelli che inizialmente aveva fatto bene, nel tempo credo sia stato preso da delirio di onnipotenza ed ha iniziato ad operare da tempo con estrema arroganza, facendo danni ovunque abbia messo mano.

 

Nel tempo ha nell'ordine :

 

- azzerato il tifo allo stadio (vorrei ricordare che ci sono controlli ai tornelli da parte degli stewart che hanno l'ordine di non far entrare, E SOLO PER I TIFOSI DELLA JUVE,  gente che ha colori e stemmi di gruppi organizzati, tamburi, striscioni, sciarpe , fumogeni e quant'altro, SOLO E RIPETO SOLO ESCLUSIVAMENTE per i tifosi della juve, mentre per quelli ospiti massimo lasciapassare, poi ci chiediamo perchè allo stadium si sentono solo i tifosi avversari e giochiamo perennemente in trasferta)

 

- ha portato al collasso economico la società con scelte scellerate dal punto di vista tecnico e di rosa

 

- ha scelto uomini nell'organigramma in base a simpatie e amicizie, senza che ci sia stato una attenta valutazione di competenze ed i risultati si vedono

 

- si è inimicato, qualora ce ne fosse stato ulteriormente bisogno, sia la lega calcio che la uefa (con la superlega, unica iniziativa che ho condiviso negli ultimi anni)

 

- ha cambiato lo stemma con qualcosa di inguardabile perchè, parole sue "cambia prima di essere costretto a farlo" , cosa che evidentemente non vale per altre situazioni

 

- ha portato avanti una politica dei biglietti folle, con prezzi che non hanno nulla di normale, visto lo "spettacolo" offerto in campo e le vittorie che sono venute meno

 

- ha testardamente voluto richiamare un allenatore che sapeva sarebbe stato divisorio di una tifoseria già spaccata di suo, esclusivamente perchè era suo amico e al quale ha fatto un contratto senza senso per 4 anni (cosa mai accaduta nell'intera storia della juventus) e un ingaggio fuori ogni logica per il valore del tecnico

 

Insomma in parole povere, tutta una serie di fattori hanno inciso, l'amore per la maglia resta,  l'entusiasmo è venuto meno e non è solo questione di risultati, ma perchè il tifoso non vede nemmeno lontanamente un progetto e una programmazione, anche un cieco si rende conto che non esiste nulla di tutto ciò, c'è approssimazione in ogni sfaccettatura della juventus, non si naviga nemmeno più a vista, ormai siamo su una zattera alla deriva in mezzo all'oceano e non si vede terra in lontananza.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-Oct-2006
10632 messaggi
Il 24/9/2022 alle 22:28 , Paulo Sousa 6 ha scritto:

Tu hai sempre avuto un atteggiamento estremo rispetto a questa società, anche se su alcune cose hai ragione. Tuta colpa di Agnelli per te?

 

Il punto è che voi tutti, gli Juventini in generale intendo, (e forse dal canto loro anche i tifosi in generale di altri club), date/danno il loro giudizio in base alle onde emotive dei risultati sportivi sottostanti. Ma in realtà il senso di appartenenza a qualcosa dovrebbe avere un radicato molto diverso dentro ognuno di noi. Poi nello sport si vince e si perde... Facciamocene una ragione. 

AA ha semplicemente fatto sua l'idea che tanto appena si vince gli Juventini dimenticano tutto, ingiustizie, insulti, serie B, ecc. E ne ha approfittato per fini personali.

Per me non è neanche Juventino, basta vedere molte scelte politiche fatte in questi anni.

Pensavo che fosse una persona molto diversa. Anche dal punto di vista etico/morale.

E dopo quello che è stato fatto alla Juve di suo padre pensavo proprio che avrebbe fatto del suo meglio per ottenere giustizia. E volendo non solo quella vecchia, ma anche quella dei suoi anni recenti.

Invece mi sbagliavo. 

 

Tutta colpa sua dello stato attuale?

Una certa parte si, poi ci sono anche altri fattori.

 

Secondo me voi tutti, ancora non vi state rendendo conto della situazione attuale. Pensate a questa stagione e alla prossima. A chi ha sbagliato, e a chi ha azzeccato.

A quanto perderemo e a quanto vinceremo. Per l'appunto, l'onda emotiva di cui parlavo prima.

Ma questo in realtà è forse uno dei momenti storici più importanti del club. E sorprende che nessuno se ne renda conto.

 

Ci sarebbero tante cose da dire... Ma è inutile parlarne. Voi guardate i singoli punti, attimo per attimo, anno per anno. Io invece cerco di tracciare la linea temporale che questi compongono.

Parliamo proprio lingue diverse. .boh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 08-Nov-2018
1929 messaggi
35 minuti fa, CRAZEOLOGY ha scritto:

 

Il punto è che voi tutti, gli Juventini in generale intendo, (e forse dal canto loro anche i tifosi in generale di altri club), date/danno il loro giudizio in base alle onde emotive dei risultati sportivi sottostanti. Ma in realtà il senso di appartenenza a qualcosa dovrebbe avere un radicato molto diverso dentro ognuno di noi. Poi nello sport si vince e si perde... Facciamocene una ragione. 

AA ha semplicemente fatto sua l'idea che tanto appena si vince gli Juventini dimenticano tutto, ingiustizie, insulti, serie B, ecc. E ne ha approfittato per fini personali.

Per me non è neanche Juventino, basta vedere molte scelte politiche fatte in questi anni.

Pensavo che fosse una persona molto diversa. Anche dal punto di vista etico/morale.

E dopo quello che è stato fatto alla Juve di suo padre pensavo proprio che avrebbe fatto del suo meglio per ottenere giustizia. E volendo non solo quella vecchia, ma anche quella dei suoi anni recenti.

Invece mi sbagliavo. 

 

Tutta colpa sua dello stato attuale?

Una certa parte si, poi ci sono anche altri fattori.

 

Secondo me voi tutti, ancora non vi state rendendo conto della situazione attuale. Pensate a questa stagione e alla prossima. A chi ha sbagliato, e a chi ha azzeccato.

A quanto perderemo e a quanto vinceremo. Per l'appunto, l'onda emotiva di cui parlavo prima.

Ma questo in realtà è forse uno dei momenti storici più importanti del club. E sorprende che nessuno se ne renda conto.

 

Ci sarebbero tante cose da dire... Ma è inutile parlarne. Voi guardate i singoli punti, attimo per attimo, anno per anno. Io invece cerco di tracciare la linea temporale che questi compongono.

Parliamo proprio lingue diverse. .boh

Aldilà di questo velato senso di superiorità dall'alto di non si sa bene cosa, Agnelli è completamente avulso dalla realtà. Uno Juventino VERO non sta eternamente muto per un decennio quando il resto dell'Italia calcistica ti butta guano letteralmente per qualsiasi cosa. È uno juventino con la J minuscola che vive in una bolla tutta sua. E sul lato sportivo è completamente incapace.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-Oct-2006
10632 messaggi
18 ore fa, MattiaCaldaia ha scritto:

Aldilà di questo velato senso di superiorità dall'alto di non si sa bene cosa, Agnelli è completamente avulso dalla realtà. Uno Juventino VERO non sta eternamente muto per un decennio quando il resto dell'Italia calcistica ti butta guano letteralmente per qualsiasi cosa. È uno juventino con la J minuscola che vive in una bolla tutta sua. E sul lato sportivo è completamente incapace.

 

Chiedo scusa se è passata l'idea, nel mio post, che mi senta superiore agli altri.

E' che spiegarsi bene via web in pochi secondi in modo adeguato, rispetto a temi complessi, a volte è difficile.

Io sono semplicemente diverso dagli altri, e ti posso garantire, non necessariamente in meglio. Guardo e vedo i fatti con una lente diversa, tutto qui. Da sempre.

Più che superiorità infatti è solo esperienza, molto attiva e spesso diretta, di una lunga serie di vicende che hanno avuto a che fare con me e la Juve/mondo Juve.

Dal 2006 in poi.

 

Preciso...

Tanto per cominciare ci tengo a precisare che per "VOI" intendo genericamente la maggioranza. Mediamente insomma. Poi certo, ognuno si porta dietro delle proprie idee personali non necessariamente condivise dagli altri, ma rispettabilissime.

Però vi leggo, vi sento fuori nel mondo reale, e certi discorsi non li sento praticamente mai. Un motivo ci sarà...

Per quello che riguarda la Juventinità di Agnelli, parlavo di interista perché lui stesso ha detto che è cresciuto insieme a Moratti (le famiglie si frequentavano), e che lui vuole bene all'Inter. E dopo quello che ci è stato fatto sentire queste cose fa capire che per lui la Juve è solo una delle sue proprietà, e ne gode solo in quanto a questo dato.

Se le cose vanno bene, se la Juve stravince, stravince prima di tutto lui.

Insomma, un po' tipo una qualunque azienda del gruppo. Il calcio però è un'altra cosa. La Juve, deve essere un'altra cosa. 

Sul lato sportivo invece bisogna scindere tra i diversi aspetti, per poter dare un giudizio "strutturato" e realistico.

 

Modificato da CRAZEOLOGY

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 30-Apr-2009
19978 messaggi

Quando le cose andavano bene compariva in TV e si lasciava intervistare, pontificando su questioni manageriali. Ora non lo si vede più anche perché lui stesso ha acquisito la consapevolezza di aver commesso errori marchiani e di non essere più un esempio sotto il profilo dirigenziale e amministrativo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
12284 messaggi
23 ore fa, CRAZEOLOGY ha scritto:

 

Il punto è che voi tutti, gli Juventini in generale intendo, (e forse dal canto loro anche i tifosi in generale di altri club), date/danno il loro giudizio in base alle onde emotive dei risultati sportivi sottostanti. Ma in realtà il senso di appartenenza a qualcosa dovrebbe avere un radicato molto diverso dentro ognuno di noi. Poi nello sport si vince e si perde... Facciamocene una ragione. 

AA ha semplicemente fatto sua l'idea che tanto appena si vince gli Juventini dimenticano tutto, ingiustizie, insulti, serie B, ecc. E ne ha approfittato per fini personali.

Per me non è neanche Juventino, basta vedere molte scelte politiche fatte in questi anni.

Pensavo che fosse una persona molto diversa. Anche dal punto di vista etico/morale.

E dopo quello che è stato fatto alla Juve di suo padre pensavo proprio che avrebbe fatto del suo meglio per ottenere giustizia. E volendo non solo quella vecchia, ma anche quella dei suoi anni recenti.

Invece mi sbagliavo. 

 

Tutta colpa sua dello stato attuale?

Una certa parte si, poi ci sono anche altri fattori.

 

Secondo me voi tutti, ancora non vi state rendendo conto della situazione attuale. Pensate a questa stagione e alla prossima. A chi ha sbagliato, e a chi ha azzeccato.

A quanto perderemo e a quanto vinceremo. Per l'appunto, l'onda emotiva di cui parlavo prima.

Ma questo in realtà è forse uno dei momenti storici più importanti del club. E sorprende che nessuno se ne renda conto.

 

Ci sarebbero tante cose da dire... Ma è inutile parlarne. Voi guardate i singoli punti, attimo per attimo, anno per anno. Io invece cerco di tracciare la linea temporale che questi compongono.

Parliamo proprio lingue diverse. .boh

Io personalmente ti ho sempre letto con molta attenzione, anche nei momenti in cui si vinceva.Quando parli di momento storico importante del club a che ti riferisci?

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Oct-2008
41777 messaggi
6 ore fa, iosonogobbo ha scritto:

Quando le cose andavano bene compariva in TV e si lasciava intervistare, pontificando su questioni manageriali. Ora non lo si vede più anche perché lui stesso ha acquisito la consapevolezza di aver commesso errori marchiani e di non essere più un esempio sotto il profilo dirigenziale e amministrativo.

L'ultima volta che lo ricordo parlare fu dopo la querelle con De Laurentiis per il rinvio da parte della ASL di Napoli...poi dopo la questione Superlega per me glielo hanno anche impedito dall'alto, non mi sembra il tipo che si vergogna delle proprie azioni (lasciamo perdere la presentazione dell'amico Max con elogio alla"filosofia"(?) del corto muso)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-Dec-2008
253 messaggi

un bel bagno di umiltà Lui e i suoi amichetti 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-Oct-2006
10632 messaggi
11 ore fa, Paulo Sousa 6 ha scritto:

Io personalmente ti ho sempre letto con molta attenzione, anche nei momenti in cui si vinceva.Quando parli di momento storico importante del club a che ti riferisci?

 

Esiste, per la prima volta in 100 anni di famiglia, una situazione tale per cui, al di là dell'essere pro-Agnelli o contro-Agnelli (come per esempio sono io al 95%), è necessario capire cosa fare. Cosa fare per i prossimi 20/30 anni. Come, e in che termini.

Faccio prima a linkarti un mio pezzo di maggio che a spiegarti.

Mi spiace, ma è molto lungo perché andava spiegato tutto con calma.

 

http://www.giulemanidallajuve.com/newsite/articoli_dettaglio.asp?id=6534

 

Ad oggi, la risposta di JE a tutto questo, non nelle parole ma nei fatti, è stata "per ora andiamo avanti così, poi si vedrà".

Mentre il tifo giustamente e fisiologicamente si divide su Allegri, infortuni, via AA, via Nedved, malagestione, stadio vuoto, ecc, ecc.

(tutto legittimo eh, sia chiaro)

Mi sembra un po' come la politica miope e senza un nuovo progetto di società dei paesi occidentali.

La tecnologia continua a togliere posti di lavoro, alcune persone da sole guadagnano come un piccolo stato, aumentano i poveri, il clima peggiora di anno in anno, il mare è diventato una fogna chimica con isole di rifiuti grosse come l'Australia o il Texas, respiriamo mangiamo e beviamo prodotti contaminati tutti i giorni, ecc, ecc

Ma noi ci chiediamo se verrà tolto il reddito di cittadinanza, se verranno dati soldi alle famiglie o alle imprese, se si abbasseranno le tasse o no, se possiamo comprarci l'ennesimo paio di scarpe, se possiamo permetterci il prossimo anno di comprare dei mobili nuovi o simili.  (anche io eh mi faccio queste domande).

Sembra strano però che nessuno progetti una nuova era. E così nel club.

Via Agnelli! Per mettere chi? Del PIero?

Proporre Del Piero va bene per gli amanti romantici del pallone, la realtà complessa odierna è un'altra cosa.

Oggi il pallone non è più solo pallone.

 

Modificato da CRAZEOLOGY

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 08-Nov-2018
1929 messaggi

Ormai fanno tutti "chiacchierate informali" .asd

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 08-Aug-2022
3067 messaggi
11 minutes ago, Sabaudo said:

Incontro a sorpresa a Milano: il presidente della Juve ha parlato con il suo collega e amico. Una chiacchierata informale con vista sul futuro del calcio europeo

 

TORINO - Un visita di cortesia? Sicuro. Qualcosa di più? Probabile. Sta di fatto che la puntata di ieri di Andrea Agnelli, presidente della Juventus, a Milano, presso Casa Inter, per intrattenersi con il suo corrispettivo nerazzurro, Steven Zhang, ha fattoinevitabilmente abbastanza rumore tra gli addetti ai lavori venuti a conoscenza del meeting. Tra i due numeri uno dei club c’è oltre che grande stima professionale anche una amicizia sincera. Questione di empatia in primis, aiutata dalla vicinanza generazionale, ma anche altro. Stessa visione nella gestione dei club soprattutto per quanto riguarda laricerca di nuovi asset grazie ai quali provare a sviluppare settori non ancora frequentati in maniera adeguata, che rappresentano potenziali piattaforme reddituali da sfruttare e implementare. Dunque ciò che si sono detti non è dato sapere ma è evidente come la chiacchierata, proprio per il tipo di rapporto che esiste tra i due, sia stata a 360 gradi e senza zone off limit. Possibile che il numero bianconero abbia aggiornato Zhang anche sulla situazione legata ai possibili sviluppi della querelle con la Uefa dopo il progetto Superlega che vide anche l’Inter partecipareper poi fare marcia indietro: come tutte le aderenti, peraltro, ad eccezione di Real Madrid e Barcellona oltre alla Juventus stessa.
 

 

 

 

 

 

 

Siamo a cavallo allora..asd

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-May-2019
20415 messaggi

Qual'è il problema se il Presidente della Juventus incontra quello dell'inter?

Qual'è il problema se il Presidente della Juventus ha studiato insieme a quello dell'inter e quindi magari sono pure in buoni/civili rapporti?

 

Non capisco

Modificato da Mediterraneo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Sep-2006
71684 messaggi
4 minuti fa, Mediterraneo ha scritto:

Qual'è il problema se il Presidente della Juventus incontra quello dell'inter?

Qual'è il problema se il Presidente della Juventus ha studiato insieme a quello dell'inter e quindi magari sono pure in buoni/civili rapporti?

 

Non capisco


Il problema è che pensa a far comunella con quello la anziché pensare ai problemi di campo gravissimi della Juve 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-May-2019
20415 messaggi
6 minuti fa, TurinGoeba1897 ha scritto:


Il problema è che pensa a far comunella con quello la anziché pensare ai problemi di campo gravissimi della Juve 

 

Definisci "comunella", perché se si incontrano, credo lo facciano per parlare del futuro della Serie A, della Superlega, di Juventus e di Inter...non credo si incontrino per parlare di f*** .asd

 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Sep-2006
71684 messaggi
2 minuti fa, Mediterraneo ha scritto:

 

Definisci "comunella", perché se si incontrano, credo lo facciano per parlare del futuro della Serie A, della Superlega, di Juventus e di Inter...non credo si incontrino per parlare di f*** .asd

 


Del futuro dei prescritti alla Juventus non dovrebbe fregare nulla 

 

E riguardo la super Lega loro si erano dileguati subito…ancora c’ha fiducia in questi? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Oct-2008
74299 messaggi
10 minutes ago, TurinGoeba1897 said:


Del futuro dei prescritti alla Juventus non dovrebbe fregare nulla 

 

E riguardo la super Lega loro si erano dileguati subito…ancora c’ha fiducia in questi? 

 

.quoto.quoto.quoto.quoto

 

 

Vai a parlare con un truffatore cinese proprietario di truffatori storici che si è dimostrato, ovviamente, assolutamente inaffidabile come tutti i truffatori... o sei co*****e o sei in confusione totale... e basta... va cacciato al volo... certo se poi pensiamo che toccherebbe a JE decidere il successore c'è da piangere... vendano al Bahrein e si tolgano dal caxxo... li voglio proprio vedere farci le porcate che ci fanno al cammellato trilionario... 

 

 

:sventola::sventola::sventola::sventola:

 

 

 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-May-2019
20415 messaggi

Ok prendo atto che Agnelli va cacciato perché PARLA con il Presidente di un'altra squadra di serie A .asd

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Oct-2008
74299 messaggi
2 hours ago, CRAZEOLOGY said:

 

Esiste, per la prima volta in 100 anni di famiglia, una situazione tale per cui, al di là dell'essere pro-Agnelli o contro-Agnelli (come per esempio sono io al 95%), è necessario capire cosa fare. Cosa fare per i prossimi 20/30 anni. Come, e in che termini.

Faccio prima a linkarti un mio pezzo di maggio che a spiegarti.

Mi spiace, ma è molto lungo perché andava spiegato tutto con calma.

 

http://www.giulemanidallajuve.com/newsite/articoli_dettaglio.asp?id=6534

 

Ad oggi, la risposta di JE a tutto questo, non nelle parole ma nei fatti, è stata "per ora andiamo avanti così, poi si vedrà".

Mentre il tifo giustamente e fisiologicamente si divide su Allegri, infortuni, via AA, via Nedved, malagestione, stadio vuoto, ecc, ecc.

(tutto legittimo eh, sia chiaro)

Mi sembra un po' come la politica miope e senza un nuovo progetto di società dei paesi occidentali.

La tecnologia continua a togliere posti di lavoro, alcune persone da sole guadagnano come un piccolo stato, aumentano i poveri, il clima peggiora di anno in anno, il mare è diventato una fogna chimica con isole di rifiuti grosse come l'Australia o il Texas, respiriamo mangiamo e beviamo prodotti contaminati tutti i giorni, ecc, ecc

Ma noi ci chiediamo se verrà tolto il reddito di cittadinanza, se verranno dati soldi alle famiglie o alle imprese, se si abbasseranno le tasse o no, se possiamo comprarci l'ennesimo paio di scarpe, se possiamo permetterci il prossimo anno di comprare dei mobili nuovi o simili.  (anche io eh mi faccio queste domande).

Sembra strano però che nessuno progetti una nuova era. E così nel club.

Via Agnelli! Per mettere chi? Del PIero?

Proporre Del Piero va bene per gli amanti romantici del pallone, la realtà complessa odierna è un'altra cosa.

Oggi il pallone non è più solo pallone.

 

 

Avere la famiglia reale del baherin come proprietari... ecco cosa bisognerebbe fare per i prossimi decenni... e non tanto per i soldi, che comunque sono ben graditi, ma, come detto sopra, perché li voglio vedere fare le porcate che ci fanno al trilionario cammellatto incaxxato... 

 

:sventola::sventola::sventola::sventola:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-Oct-2006
10632 messaggi
1 ora fa, gianky99 ha scritto:

 

Avere la famiglia reale del baherin come proprietari... ecco cosa bisognerebbe fare per i prossimi decenni... e non tanto per i soldi, che comunque sono ben graditi, ma, come detto sopra, perché li voglio vedere fare le porcate che ci fanno al trilionario cammellatto incaxxato... 

 

:sventola::sventola::sventola::sventola:

 

Io penso che non vogliano vendere (e conoscendoli non so nemmeno se sarebbe un bene), tuttavia non vogliono giustamente continuare a mettere centinaia di milioni costantemente in spazi brevi di tempo.

La questione dunque è interessante. Stanno sfuggendo il problema.

Se invece decidono di metterne 200 ogni anno io son d'accordo. Ma se noi piccoli osservetori facciamo le persone serie, senza provocare (come piace tanto a me sefz ) non ha nessun senso farlo. 

 

PS

Che i cinesi siano dei trafficoni son d'accordo, ma cavoli loro.

E' l'altra Inter quella da odiare, questa è solo un avversario.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
12284 messaggi
Il 28/9/2022 alle 09:38 , CRAZEOLOGY ha scritto:

 

Esiste, per la prima volta in 100 anni di famiglia, una situazione tale per cui, al di là dell'essere pro-Agnelli o contro-Agnelli (come per esempio sono io al 95%), è necessario capire cosa fare. Cosa fare per i prossimi 20/30 anni. Come, e in che termini.

Faccio prima a linkarti un mio pezzo di maggio che a spiegarti.

Mi spiace, ma è molto lungo perché andava spiegato tutto con calma.

 

http://www.giulemanidallajuve.com/newsite/articoli_dettaglio.asp?id=6534

 

Ad oggi, la risposta di JE a tutto questo, non nelle parole ma nei fatti, è stata "per ora andiamo avanti così, poi si vedrà".

Mentre il tifo giustamente e fisiologicamente si divide su Allegri, infortuni, via AA, via Nedved, malagestione, stadio vuoto, ecc, ecc.

(tutto legittimo eh, sia chiaro)

Mi sembra un po' come la politica miope e senza un nuovo progetto di società dei paesi occidentali.

La tecnologia continua a togliere posti di lavoro, alcune persone da sole guadagnano come un piccolo stato, aumentano i poveri, il clima peggiora di anno in anno, il mare è diventato una fogna chimica con isole di rifiuti grosse come l'Australia o il Texas, respiriamo mangiamo e beviamo prodotti contaminati tutti i giorni, ecc, ecc

Ma noi ci chiediamo se verrà tolto il reddito di cittadinanza, se verranno dati soldi alle famiglie o alle imprese, se si abbasseranno le tasse o no, se possiamo comprarci l'ennesimo paio di scarpe, se possiamo permetterci il prossimo anno di comprare dei mobili nuovi o simili.  (anche io eh mi faccio queste domande).

Sembra strano però che nessuno progetti una nuova era. E così nel club.

Via Agnelli! Per mettere chi? Del PIero?

Proporre Del Piero va bene per gli amanti romantici del pallone, la realtà complessa odierna è un'altra cosa.

Oggi il pallone non è più solo pallone.

 

Nel tuo intervento, che ho letto volentieri e che condivido, manca una componente fondamentale e che può diventare "letale" a lungo andare: la quasi totale rottura con la gente, il lontanissimo "Noi siamo la gente della Juve" è ormai anacronistico (era solo il 2011). La sprezzante visione del tifo bianconero in ogni sua forma (processo non cominciato da ora) ha prodotto una frattura difficilmente ricomponibile in tempi brevi. Io ultimamente sto provando più disgusto e disillusione che rabbia, Andrea e gli Elkann stanno ottenendo esattamente ciò che hanno malignamente seminato. Povera mia juve come ti hanno ridotto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
12284 messaggi
Il 28/9/2022 alle 11:31 , Mediterraneo ha scritto:

 

Definisci "comunella", perché se si incontrano, credo lo facciano per parlare del futuro della Serie A, della Superlega, di Juventus e di Inter...non credo si incontrino per parlare di f*** .asd

 

Certo ha scelto un alleato forte...

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Aug-2008
29171 messaggi
Il 27/9/2022 alle 17:15 , CRAZEOLOGY ha scritto:

 

Chiedo scusa se è passata l'idea, nel mio post, che mi senta superiore agli altri.

E' che spiegarsi bene via web in pochi secondi in modo adeguato, rispetto a temi complessi, a volte è difficile.

Io sono semplicemente diverso dagli altri, e ti posso garantire, non necessariamente in meglio. Guardo e vedo i fatti con una lente diversa, tutto qui. Da sempre.

Più che superiorità infatti è solo esperienza, molto attiva e spesso diretta, di una lunga serie di vicende che hanno avuto a che fare con me e la Juve/mondo Juve.

Dal 2006 in poi.

 

Preciso...

Tanto per cominciare ci tengo a precisare che per "VOI" intendo genericamente la maggioranza. Mediamente insomma. Poi certo, ognuno si porta dietro delle proprie idee personali non necessariamente condivise dagli altri, ma rispettabilissime.

Però vi leggo, vi sento fuori nel mondo reale, e certi discorsi non li sento praticamente mai. Un motivo ci sarà...

Per quello che riguarda la Juventinità di Agnelli, parlavo di interista perché lui stesso ha detto che è cresciuto insieme a Moratti (le famiglie si frequentavano), e che lui vuole bene all'Inter. E dopo quello che ci è stato fatto sentire queste cose fa capire che per lui la Juve è solo una delle sue proprietà, e ne gode solo in quanto a questo dato.

Se le cose vanno bene, se la Juve stravince, stravince prima di tutto lui.

Insomma, un po' tipo una qualunque azienda del gruppo. Il calcio però è un'altra cosa. La Juve, deve essere un'altra cosa. 

Sul lato sportivo invece bisogna scindere tra i diversi aspetti, per poter dare un giudizio "strutturato" e realistico.

 

Non condivido per niente l'idea che A.A. non sia juventino. É l'unico che lo sia. Sai bene che i fatti del 2006 difficilmente potranno essere cancellati. Se A.A. non volesse bene alla Juve non portava Ronaldo alla Juve. Ha sbagliato scelte negli ultimi 4 anni ? Si. Probabilmente non è un genio, ma é l'unico che può guidare la Juve.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-Oct-2006
10632 messaggi
13 ore fa, Moeller 73 ha scritto:

Non condivido per niente l'idea che A.A. non sia juventino. É l'unico che lo sia. Sai bene che i fatti del 2006 difficilmente potranno essere cancellati. Se A.A. non volesse bene alla Juve non portava Ronaldo alla Juve. Ha sbagliato scelte negli ultimi 4 anni ? Si. Probabilmente non è un genio, ma é l'unico che può guidare la Juve.

 

E' tifoso della sua Juventus, non della Juventus.

Se domani fai il presidente tu, e ci porti 5 CL di fila, lo sai dove gli arriva a tutti loro il livello di invidia?

Gli faresti scoppiare il fegato.

Agnelli compreso, mica solo ad Elkann.

Farebbero di tutto pur di poterti urinare in testa.

Son fatti così, da sempre, solo che facciamo tutti finta di non accorgercene.

Se non sei un loro yesman o un loro raccomandato, ti siedi lì e non vinci, sei un pippone che non è stato capace di fare nulla di buono e vai sostituito.

Se non sei un loro yesman o un loro raccomandato, ti siedi lì e stravinci, sei un antipatico senza smile che ha vinto chissà con quali imbrogli o colpi di fortuna, e che non è stato capace di generare manco un po' di simpatia e senso di sportività nello spettatore in generale.

Son gente snob e viziatella. Ma se pensi bene anche alla storia della loro famiglia a 360°, capisci da te che è anche in buona parte fisiologico che sia così.

Ci può stare. Non è bello, ma ci può stare.

E inoltre, in tutta la famiglia, anche allargata (detto da AA in persona), quelli che, pur con il loro ateo schema mentale sarebbero Juventini, si possono contare sulle dita di una mano. La maggior parte della famiglia e del gruppo manco vive a Torino. Son tutti sparsi in giro per il mondo. Molti non seguono il calcio, alcuni tifano altre squadre, la maggior parte se ne sbattono del club e della sua tradizione.

Paradossalmente il motivo per cui ancora non se ne sono liberati è perché c'è JE. Inoltre la rinuncia verrebbe vista da tutti come una grande sconfitta dell'intero gruppo.

Resta il fatto però che è un asset improduttivo (anche per colpa loro), e che costa parecchio.

Vedi tu.

 

 

 

Modificato da CRAZEOLOGY
  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Apr-2008
33285 messaggi

magari parlasse pure con i vertici dell'AIA dato che e' in vena di giratine

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...