Vai al contenuto
Shannon

Juve, gli ultras: 'Sotto la curva scene che ci rendono deboli e ridicoli, Bonucci non è un leader. Giocatori vittime sacrificali'

Recommended Posts

Joined: 28-Aug-2014
17280 messaggi

I gruppi della Curva della Juve prendono posizione. In un comunicato a firma di "Viking Drughi e Nord-Est", gli ultras bianconeri hanno voluto dire la propria sul momento che sta attraversando la squadra bianconera, senza risparmiare qualche stoccata.

"Stiamo assistendo a scene che non comprendiamo e fanno sorridere, o meglio SCENE RIDICOLE ideate da chi si erge a leader ma si comporta da vittima sacrificale", l'esordio della nota. "Bonucci non è MAI STATO UN LEADER E MAI LO SARA': nè all'Inter nè al Treviso nè al Pisa nè al Bari nè al Milan nè tantomeno alla Juventus... e come lui gli altri che lo assecondano... In questo momento particolare di confusione generale, dove sia tra i giocatori che in Juventus e in curva si assiste a un momento di totale anarchia, dove chiunque ne abbia voglia, a turno, si erge a intenditore, a capo, a leader e a responsabile senza che ne abbia il carisma e nemmeno il riconoscimento della gente o da chi da anni conosce l'ambiente. Se esistono scale gerarchiche un motivo ci sarà: un bravo soldato non è detto che sia un bravo condottiero...".

E ancora: "Portare dei giocatori professionisti come vittime sacrificali a guardare la curva mentre li fischiano e li insultano creando una legittimazione alla contestazione a un mese dall'inizio della stagione è SEMPLICEMENTE ASSURDO... Il risultato non può essere la formazione di un gruppo debole e carico di negatività e vittimismo. Esattamente il contrario di ciò che serve nello sport, soprattutto a questi livelli e in uno sport di squadra. Chissà questi giocatori con quale tramite parlano e chi gli dice di fare cose che esulano dalla loro professione e dal loro sapere... State facendo più male voi ai vostri compagni e alla squadra di ogni allenatore, preparatore e/o dirigente incapace. Il ruolo degli ultras (quelli veri) invece è di sostenere la squadra finchè sarà possibile. Per le contestazioni e le scuse, cari "scissionisti", c'è tempo a fine stagione oppure ci deve essere un input dall'interno... E se voi (alcuni giocatori) doveste essere gli artefici di sta "porcheria" vi dovreste vergognare, se invece lo state facendo per ignoranza o SCOPI PERSONALI: fermatevi e SAPPIATE che state sbagliando modi, tempistica e interlocutori... Se avessimo avuto qualcosa da dirvi lo avremmo fatto alla Continassa e guardandovi negli occhi come abbiamo sempre fatto in passato, NON IN CAMPO DAVANTI AGLI AVVERSARI CON FISCHI E INSULTI rendendoci e rendendovi ridicoli e deboli".

In conclusione: "Chi indossa la maglia della Juventus FC abbassa la testa solo davanti al suo popolo e non davanti a tutti, MEDIA COMPRESI. Bastano gli sguardi dal campo alla curva, il saluto formale con la mano alzata invece che l'esultanza per capire che vi state scusando. Noi abbiamo sempre compreso sapendo che avreste reagito. E infine non prendetevi colpe che solo il dirigente e il presidente incompetenti hanno e a cui dovranno rispondere. Sempre e solo per amore della maglia

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 08-Sep-2006
1010 messaggi

Non so se è corretto l'uso dell'espressione in questi casi ma

 

STI c***i

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Jun-2005
24130 messaggi

anch'io trovo il proforma dell'andare sotto la curva abbastanza inutile

 

sicuro il 99,9% ci va a traino passivissimi perchè "c**** stanno andando sotto la curva fammi anda" 

 

 

è il lavoro quotidiano a dover essere rivoltato come un calzino no ste roba tutta forma niente sostanza

  • Like 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Oct-2008
41588 messaggi

Hanno ragione, ma quello è l'ultimo dei problemi..il vero problema è la passività nei 90 minuti in campo, non solo nel gioco ma anche negli atteggiamenti.

E hanno pure la fortuna di allenarsi a porte chiuse..

 

Modificato da stefan1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-May-2006
8353 messaggi

oramai sti pseudogiornalisti banchettano sui resti della juventus….…

ognuno è libero di buttare letame su tutto tanto nessuno mai avrà da obbiettare…

Bonucci avrà tutti i difetti del mondo ma è il ns capitano e sempre in prima linea quando c e’ da difendere la ns juve…

adesso è un problema anche andare sotto la curva a chiedere scusa ai tifosi….incredibile 

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Jun-2007
15569 messaggi

Analfabeti alla riscossa 

  • Like 3
  • Sad 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Aug-2014
17280 messaggi
4 minuti fa, clic ha scritto:

oramai sti pseudogiornalisti banchettano sui resti della juventus….…

ognuno è libero di buttare letame su tutto tanto nessuno mai avrà da obbiettare…

Bonucci avrà tutti i difetti del mondo ma è il ns capitano e sempre in prima linea quando c e’ da difendere la ns juve…

adesso è un problema anche andare sotto la curva a chiedere scusa ai tifosi….incredibile 

Ma è una prassi che fanno pure altre squadre?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Dec-2008
25015 messaggi

Però Paredes e Di Maria che non son andati a prendersi i fischi col Benfica eran brutte persone...

  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 10-Feb-2020
1369 messaggi

E invece hanno ragione da vendere, queste scene fanno schifo e i giornalisti tra l'altro ci stanno sguazzando che una meraviglia. Ogni articolo in cui si parla di crisi Juve ti mettono la foto della squadra a testa bassa che si fa umiliare sotto la curva.

Modificato da Huckleberry
  • Like 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Nov-2011
78280 messaggi

Non ho capito mh

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Nov-2006
394 messaggi

Hanno ragione. Se perdi vai sotto la curva, saluti i tifosi e alla prossima ci metti più impegno. Stop.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
875 messaggi

Condivido il contenuto, meno la forma, ma tant'è. Bonucci è pur sempre un giocatore messo ai margini per motivi "disciplinari" dagli attuali allenatore e dirigenza e l'unico motivo per cui è stato richiamato è che il Milan non riusciva a pagarcelo, sacrificando un ottimo Benatia. All'epoca c'erano ancora i vecchi senatori e sicuramente il loro contributo sarà stato determinante per reintegrarlo, ma Bonucci è sempre quello: dichiarazioni banalissime e popolari con l'aggravante che adesso ha le insegne per concedersele. Aggiungo anche che contare su di lui per compattare la squadra, lui che ha perso il primo aut-aut con Allegri e che è stato tra i fautori della cacciata di Sarri, non mi sembra molto saggio. 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-Sep-2009
6777 messaggi

Vabbè, fatemi capire... Sono beghe tra gruppi ultras? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2008
103371 messaggi

Paredes e non ricordo chi altri sono stati pesamente attaccatti per non essere andati sotto la curva.

 

Aspè che recupero la storia di Giuseppe, Maria, Gesù bambino e l'asinello. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Apr-2009
31173 messaggi
10 minuti fa, E.T. ha scritto:

Non ho capito mh

 


Io non ho capito in che lingua è scritto il comunicato. mh 

Modificato da ● Ale Cerry ●

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-May-2019
20379 messaggi
Adesso, Bradipo76 ha scritto:

Paredes e non ricordo chi altri sono stati pesamente attaccatti per non essere andati sotto la curva.

 

Aspè che recupero la storia di Giuseppe, Maria, Gesù bambino e l'asinello. 

 

DI Maria e Mckennie 

  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-Sep-2009
6777 messaggi
2 minuti fa, Adry ha scritto:

Condivido il contenuto, meno la forma, ma tant'è. Bonucci è pur sempre un giocatore messo ai margini per motivi "disciplinari" dagli attuali allenatore e dirigenza e l'unico motivo per cui è stato richiamato è che il Milan non riusciva a pagarcelo, sacrificando un ottimo Benatia. All'epoca c'erano ancora i vecchi senatori e sicuramente il loro contributo sarà stato determinante per reintegrarlo, ma Bonucci è sempre quello: dichiarazioni banalissime e popolari con l'aggravante che adesso ha le insegne per concedersele. Aggiungo anche che contare su di lui per compattare la squadra, lui che ha perso il primo aut-aut con Allegri e che è stato tra i fautori della cacciata di Sarri, non mi sembra molto saggio. 

Bonucci non è e non sarà un leader come lo potevano essere Scirea ed altri, ma almeno la faccia ce la mette. 

Non va in televisione a dire "eh ma gli assenti" "Eh ma miretti" "Eh ma vlahovic", né va a dare " Chiacchierate" con i giornalisti scaricando colpe sull'allenatore. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2008
103371 messaggi

"Chi indossa la maglia della Juventus FC abbassa la testa solo davanti al suo popolo"

 

Ma che cazz.

Qua qualcuno deve scendere da un piedistallo alto seicentro metri.

 

 

 

Modificato da Bradipo76
  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 26-Aug-2006
2929 messaggi

Ci ho capito poco...ma con chi c'è l'hanno a parte Bonucci?boh, adesso lo rileggo

Modificato da arboreto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Nov-2011
22096 messaggi

Raramente ho letto tante puttanate in un semplice comunicato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Jul-2022
5123 messaggi

A me più che altro sembra un rinfacciarsi certe questioni tra gruppi ultras e tra gruppi ultras e società. 

Un tutti contro tutti insomma. 

 

Con i giocatori nel mezzo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Nov-2011
7040 messaggi

Io ho capito che non ho capito niente di quanto scritto. Ma sicuramente è un problema mio.asd

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-May-2019
20379 messaggi

Non capisco moltissimo il senso di questo comunicato francamente...lo dico seriamente e senza voler prendere per il c**o nessuno

Modificato da Mediterraneo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
875 messaggi
5 minuti fa, Tecarterapia ha scritto:

Bonucci non è e non sarà un leader come lo potevano essere Scirea ed altri, ma almeno la faccia ce la mette. 

Non va in televisione a dire "eh ma gli assenti" "Eh ma miretti" "Eh ma vlahovic", né va a dare " Chiacchierate" con i giornalisti scaricando colpe sull'allenatore. 

Sì, concordo. Ma siamo stati abituati a ben altro in termini di contenuti e credibilità, nessuno lo mette in relazione all'allenatore. Potremmo avere anche Marcello Lippi prime, ma Bonucci questo è imho. "Ci rialzeremo, ci scusiamo, siamo delusi", perché a gasare quando le cose vanno bene basta anche Bernardeschi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2008
103371 messaggi
5 minuti fa, arboreto ha scritto:

Ci ho capito poco...ma con chi c'è l'hanno a parte Bonucci?

 

19 minuti fa, E.T. ha scritto:

Non ho capito mh

 

 

6 minuti fa, arboreto ha scritto:

Ci ho capito poco...ma con chi c'è l'hanno a parte Bonucci?

 

Devono evidenziare che ci sono

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...