Jump to content
Morpheus ©

[ Serie A TIM ] LECCE - JUVENTUS 0-1

I sondaggi di tifosibianconeri.com  

90 members have voted

1. 1. Chi è stato per voi il migliore in campo?

• SZCZESNY
      0
    • CUADRADO
      1
    • DANILO
      2
    • GATTI
      9
    • ALEX SANDRO
      7
    • McKENNIE
      0
    • MIRETTI
      3
    • RABIOT
      0
    • SOULÉ
      0
    • KOSTIĆ
      0
    • MILIK
      0
    • FAGIOLI
      54
    • KEAN
      0
    • ILING JR.
      12
    • BONUCCI
      0

Recommended Posts

2,506 posts

Comunque da queste partite una cosa mi sembra chiara , Miretti Soule Illing Fagioli , in questa rosa ci possono stare benissimo.

Non dico di avere in squadra i nuovi fenomeni ma nell economia di una rosa avere 4 giovani di buonissimo livello come loro è importantissimo.

E andare in Europa league sarebbe ulteriormente prezioso per avere la possibilità di farli giocare anche in partite internazionali 

• Like 2

4,177 posts

Non sono molto d'accordo sulle insufficienze a Soulé. Secondo me ha dimostrato un buon tocco di palla e un atteggiamento propositivo.

Speriamo Illing Jr non sia azzoppato. Per me è da mettere titolare fisso. Non vinceremo un caxxo quest'anno, almeno mettiamo qualche buona base.

7,529 posts
36 minuti fa, B&W Pride ha scritto:

Correva all’indietro? Non stava halmo? Non passava la palla a quelli con la stessa maglia?

Da cosa scrivi nel topic di Allegri dovresti saperlo...rendici partecipi o sommo 🤣🤣🤣

22,072 posts
19 minuti fa, Franci19 ha scritto:

Non sono molto d'accordo sulle insufficienze a Soulé. Secondo me ha dimostrato un buon tocco di palla e un atteggiamento propositivo.

Speriamo Illing Jr non sia azzoppato. Per me è da mettere titolare fisso. Non vinceremo un caxxo quest'anno, almeno mettiamo qualche buona base.

A Soulé al momento per fare un salto di qualità manca la capacità di rendere concreto il talento che ha...che abbia qualità rare da trovare lo si è capito da subito, il problema è che quando deve fare giocate decisive si perde

2,725 posts
1 minuto fa, detestomicio ha scritto:

Da cosa scrivi nel topic di Allegri dovresti saperlo...rendici partecipi o sommo 🤣🤣🤣

Mah… veramente sei tu che ti atteggi a sommo. Ci hai detto che detto con certezza (e per questo ti ringraziamo) che fagioli era fuori per scelta tecnica. 
Sono solo curioso di sapere per quali richieste del nostro allenatore fagioli non é ancora pronto.

E piú in generale mi piacerebbe conoscere quali sono le richieste di allegri ai suoi giocatori. Io ho solo elencato quelle che lui ci ha rivelato nelle sue conferenze stampa e nel suo libro.

Se ce ne sono altre illuminaci.

ps : come giá ricordato da altro utente ho dimenticato “andare a giro per il campo” e “girare la palla finché non troviamo il buco”.

41,297 posts

Sull'utilizzo preminente di Fagioli davanti alla difesa non sono molto d'accordo, ma è coerente con la visione di calcio che ha Allegri. Con la squadra abituata a difendere nei pressi della propria area di rigore e ad allungarsi parecchio, è ovvio che sulle mezzeali tu debba avere gente con parecchia gamba e capacità di coprire grosse porzioni di campo, per questo McKennie e Rabiot sono quasi intoccabili, perché quello sanno fare.

P.s. e non è quindi una questione di fisicità intesa come giocatore grande e grosso, se Allegri avesse Barella, che è alto un metro e un barattolo, state tranquilli che le giocherebbe tutte .asd

Edited by erboss88

4,101 posts
3 ore fa, bela ha scritto:

Ma chi è Gallardo?

In sintesi: da calciatore ha giocato anche in Europa (lo ricordo al AS Monaco).

Da allenatore ha vinto il campionato in Uruguay, poi, come coach del River Plate, ha portato i "Millonarios" dalla seconda serie alla conquista di trofei continentali, tra cui 2 Libertadores. Ha lanciato svariati giovani tra cui quell'Enzo Fernandez che abbiamo ammirato( e subìto) con il Benfica, ed Alvarez, che ora milita nel City.

Qui verrebbe definito "giochista", dispone la squadra con un 433, modificabile all'occorrenza: insomma non una sorta di Zeman rigido ed immutabile nel tempo, si mette in discussione e cambia l'assetto tattico della squadra in funzione dell'avversario. Molto considerato da addetti ai lavori e colleghi, Guardiola in primis. Comunque puoi trovare numerosissimi articoli su di lui ed altrettanti filmati sul suo River.

Edited by baroneconbrio

17,246 posts
5 ore fa, zart ha scritto:

Non è una persona reale. È una figura retorica che cambia nome. L'anno scorso lo chiamavano Italiano.

Qualche mese fa si chiamava De Zerbi e domani chissà...comunque occhio ai facili entusiasmi, allenare in sudamerica è tutto un'altro tipo di mestiere, quando arrivano in europa o si ritagliano un ruolo di mistico alla Meluzzi , tipo Bielsa, oppure affondano miseramente tipo Carlito Bianchi

Tanto per avere un'idea, gli unici allenatori sudamericani a vincere una Champions sono una nostra vecchia conoscenza, Luis Carniglia (Real) ed Helenio Herrera (Inter) ...roba di mezzo secolo fa. A farla da padrone sono tecnici italiani e spagnoli, tanto per dire.

Se vogliamo allargare un po' il campo, sotto c'è la classifica dei tecnici che hanno vinto un trofeo europeo divisi per nazione

1) Italia, 42 trofei
2) Spagna, 35 trofei
3) Germania, 25 trofei
3) Inghilterra, 24 trofei
5) Olanda, 22 trofei
6) Francia, 20 trofei
7) Scozia, 11 trofei
8) Romania, 9 trofei
9) Portogallo, 8 trofei
9) Argentina, 8 trofei

La prima nazione sudamenricana presente è l'Argentina con nove titoli, i quattro già citati e gli altri quattro portati da Diego Simeone, quello del calcio preistorico e quindi non annoverabile fra quelli che piacciono ai veri intenditori di calcio "sciono finesse, Ventola" (cit.)

Quindi, niente futebol bailado, niente garra churrua, niente, semplicemente, i postulati tecnici sudamenricani in europa non funzionano, lo dimostrano in parte anche i mondiali, le nazioni sudamnericane vincono sostanzialmente quando non c'è nessuno (30 - 50) oppure quando tirano fuori gente illegale come Pelè o Maradona (58 - 62 - 70 - 78 - 86)

I mondiali del 94 e del 2002 sono l'eccezione che conferma la regola di mondiali atipici giocati in posti ed in condizioni ambientali spesso anomale e comunque vinti oggettivamnete da squadre di livello.

In numeri si fanno ancora più impietosi se andiamo ad analizzare i tecnici sudamericani che hanno portato a casa l'argenteria allenando oltreoceano nei 5 Big Five ovvero Italia, Francia, Germania, Inghilterra e Spagna.

Delle 460 stagioni disputate solo 22 volte un tecnico sudamericano ha finito la stagione in vetta. Di seguito la lista, dove gli argentini ancora una volta la fanno da padroni

SPAGNA   12

Eurique Fernandez (URU) Barcellona 48 e 49, Real Madrid 54

Helenio Herrera (ARG) Atletico Madrid 50 e 51, Barcellona 59 e 60

Luis Carniglia (ARG) Real Madrid 58

Alfredo Di Stefano (ARG) Real Madrid 71

Jorge Valdano (Real Madrid) 95

Diego Pablo Simeone (ARG) 14 e 21

FRANCIA 4

Conrad Ross (URU) Sochaux 35 e 38

Luis Carniglia (ARG) OCG Nice 56

Mauricio Pochettino (ARG) Paris St.Germain 22

ITALIA  5

Helenio Herrera (ARG) Internazionale 63, 64 e 65

Renato Cesarini (ARG) Juventus 61 e 62

INGHILTERRA  1

Manuel Pellegrini (CIL) Manchester City 14

GERMANIA  0

Da notare il fatto che solo cinque volte negli ultimi trent'anni ovvero 5 volte su 150 un allenatore proveniente dal sudamerica ha vinto un titolo nazionale

Detto questo io mai e poi mai andrei a prendere un allenatore sudamericano e tanto meno uno senza una minima esperienza di calcio europeo

Edited by Arminius
  • Like 1
  • Thanks 2

4,408 posts

Mah a me i nostri giovani sono piaciuti, ma di contro non mi hanno nemmeno particolarmente impressionato. Boh non so, il rischio che sul lungo periodo vengano comunque studiati e limitati c'è. Ad oggi hanno ancora il bonus della novità, ma non durerà a lungo. Vedremo come cresceranno.

2,813 posts
1 ora fa, le_roy ha scritto:

Comunque da queste partite una cosa mi sembra chiara , Miretti Soule Illing Fagioli , in questa rosa ci possono stare benissimo.

Non dico di avere in squadra i nuovi fenomeni ma nell economia di una rosa avere 4 giovani di buonissimo livello come loro è importantissimo.

E andare in Europa league sarebbe ulteriormente prezioso per avere la possibilità di farli giocare anche in partite internazionali 

vaglielo a spiegare  al miglior allenatore......................... al mondo................. vediamo se ti ascolta

2,813 posts

se dobbiamo valorizzare i nostri giovani ci vuole in panchina ben altro che un acciuga testarda e presuntuosa  

in piu' una soceta' libera da vincoli

che punti solo  allo sport...

che metta il primissimo piano il calcio giocato

mentre  oggi  la nostra soceta'  lo usa  solo come contorno

e mi fermo.......

17,246 posts
2 ore fa, le_roy ha scritto:

Fra le altre cose, Vlahovic e Kean hanno ventidue anni, mica cinquanta e Gatti arruffone che ogni tanto fa la vaccata è uno che mostra impegno carattere e personalità, come lo stesso Kean che ultimamente sembra essersi un po' svegliato e se non altro non è più il ciondolante vagabondo di inizio stagione.

Senza contare Rovella e Cambiaso.

Ora è ovvio ed è lampante che ora cone ora non puoi sperare di vncere la Champions con Iling Jr. e Co. e forse manco il campionato, però allora mettiamoci d'accordo, se piazza pulita deve essere che piazza pulita sia, diamo loro l'occasione per crescere facciamoli giocare più spesso, facciamo fare loro esperienza dove e se possibile in EL Non tutti esploderanno o diventeranno dei campioni, ma la base è buona ed è una delle tante strategie da non sottovalutare.

Una domanda per chi mi vuole rispondere...ne Kostic, ne Iling Jr. possono giocare a destra? Da quello che vedo e che leggo pare di no, questo perchè Cudrado credo abbia bisogno di prendersi una pausa quanto prima ma poi a destra? chi ci metti?

122,401 posts
Il 28/10/2022 alle 18:54 , dyldog ha scritto:

Domani il Lecce ci sfonda come il maccabi. Io ci butto 50€

Che fa? Concilia?

• Haha 1

1,868 posts
2 ore fa, Franci19 ha scritto:

Non sono molto d'accordo sulle insufficienze a Soulé.

insufficienze da parte di chi ha il prosciutto, salame, lonza e bresaola sugli occhi

la gazza ladra gli da addirittura 6,5 (voto che mi trova d'accordissimo, la migliore partita che ho visto di Soulé è stata sicuramente questa)

Soule'

Prima volta dall’inizio e finalmente impressione di concretezza: tagli, velocità, incroci, variazioni, idee. Sta crescendo bene.

stranamente Tuttosport, di manica stretta

SOULÉ 6
Intraprendente nel debutto da titolare in campionato: ci mette tanto impegno, con soluzioni anche imprevedibili, per ripagare la fiducia di Allegri

ma indubbiamente uno dei migliori tra quelli che hanno giocato

20,444 posts

Sgombro il campo da equivoci.

Io, da uno che prende 7,5/8 per allenare i calciatori, pretendo che abbia 3 o 4 modi per far rendere gente alla Fagioli...Ergo: Se non sei capace a trasferire dei schemi o semplicemente a revisionare alcuni concetti a cui sei tanto legato(dipende dai giocatori mica da me...#farlabreve)non puoi più allenare una grande squadra, di questi tempi...E aggiungo che Fagioli, poteva giocare anche a ridosso di Milik, con altre caratteristiche rispetto a Miretti, ma sempre in una squadra, che sapeva prima come portare il pallone in avanti....Insomma: se di base parti con un centrocampo formato da rabiot e Texas, i tempi e le geometrie diventano una chimera e lo sapeva pure lui...

• Like 1

7,529 posts
2 ore fa, B&W Pride ha scritto:

Mah… veramente sei tu che ti atteggi a sommo. Ci hai detto che detto con certezza (e per questo ti ringraziamo) che fagioli era fuori per scelta tecnica. 
Sono solo curioso di sapere per quali richieste del nostro allenatore fagioli non é ancora pronto.

E piú in generale mi piacerebbe conoscere quali sono le richieste di allegri ai suoi giocatori. Io ho solo elencato quelle che lui ci ha rivelato nelle sue conferenze stampa e nel suo libro.

Se ce ne sono altre illuminaci.

ps : come giá ricordato da altro utente ho dimenticato “andare a giro per il campo” e “girare la palla finché non troviamo il buco”.

Sicuramente non perché  " è esile " come aveva detto chi ho quotato e non tu, o come ho discusso con chi ha voluto discutere con me.per il resto non so rispondere, e senza offesa,tu stesso avevi detto,sempre nel topic di Allegri,che non prendevi lezioni da chi la pensava diversamente da te,eppure ti intrometti mentre parlo con altri 🤣🤣🤣

1,475 posts

Rispetto alle ultime uscite non ci sono stati errori grossolani dei nostri, ma comunque la pochezza tecnica e di idee si è palesata anche ieri. E se la prima può migliorare grazie ai recuperi degli infortunati, la seconda dipende dal mister. E qui non vedo miglioramenti. 

Il Lecce era modesto e non ci ha messo in difficoltà ma ha rischiato di pareggiarla, e senza il gioiello di Fagioli non la sbloccavi.

La gente girava sbracciandosi senza sapere a chi darla (Sandro l'emblema...ha giocato bene ma ogni pallone doveva fare 3 piroette prima di passarla), Gatti costretto a salire col pallone, rischiando più volte, palloni buttati su a caso per il povero Milik. Moretti impreciso, così come Soule, devono migliorare nella giocata finale. McKennie a corrente alternata come sempre. 

Ultimo, ma purtroppo non è una novità, Cuadrado in difficoltà enorme con Streffezza...bene con qualche giocata offensiva, ma si vede soffre il doppio ruolo. Ha bisogno di riposo.

49,928 posts
2 ore fa, baroneconbrio ha scritto:

In sintesi: da calciatore ha giocato anche in Europa (lo ricordo al AS Monaco).

Da allenatore ha vinto il campionato in Uruguay, poi, come coach del River Plate, ha portato i "Millonarios" dalla seconda serie alla conquista di trofei continentali, tra cui 2 Libertadores. Ha lanciato svariati giovani tra cui quell'Enzo Fernandez che abbiamo ammirato( e subìto) con il Benfica, ed Alvarez, che ora milita nel City.

Qui verrebbe definito "giochista", dispone la squadra con un 433, modificabile all'occorrenza: insomma non una sorta di Zeman rigido ed immutabile nel tempo, si mette in discussione e cambia l'assetto tattico della squadra in funzione dell'avversario. Molto considerato da addetti ai lavori e colleghi, Guardiola in primis. Comunque puoi trovare numerosissimi articoli su di lui ed altrettanti filmati sul suo River.

Perdonami ma Il 4-3-3 con  Gallardo non c'entra nulla, non lo usa mai.

Il modulo fisso è il 4-1-3-2.

Con trequartista, nel passato molto Quintero, adesso Palavecino.

2,725 posts
1 ora fa, detestomicio ha scritto:

Sicuramente non perché  " è esile " come aveva detto chi ho quotato e non tu, o come ho discusso con chi ha voluto discutere con me.per il resto non so rispondere, e senza offesa,tu stesso avevi detto,sempre nel topic di Allegri,che non prendevi lezioni da chi la pensava diversamente da te,eppure ti intrometti mentre parlo con altri 🤣🤣🤣

In realtá ho scritto  che “ non sono molto propenso a dare valore alle opinioni sugli allenatori (e su Conte in particolare) espresse da chi, fino a ieri,  esaltava il livornese sostenendo che il vero calcio è quello del gabbione”… e lo confermo.

Un po’ diverso da quello che hai riportato tu… 

Ma visto che te la sei presa, prendo atto che ti riconosci nella categoria…

Se scrivo anche che non do molto peso alle opinioni di utenti che sistematicamente non capiscono ció che leggono e lo riportano distorto ti risenti anche per quello?

Peraltro anche sul significato della parola “forum” sembri non avere le idee chiarissime. 
Se non volevi intromissioni mentre parlavi con un altro utente potevi invitarlo nel salotto di casa tua o anche piú semplicemente scrivergli in MP.

Nel merito della discussione con l’altro utente: ti sei affrettato a contraddire la sua opinione (che fagioli non gioca in quanto esile) ma come al solito non hai dato una spiegazione alternativa. E continui a non darla. 

Edited by B&W Pride

76,215 posts

Bellino il gol di Fagioli

Anche la sua esultanza

7,529 posts
2 ore fa, B&W Pride ha scritto:

In realtá ho scritto  che “ non sono molto propenso a dare valore alle opinioni sugli allenatori (e su Conte in particolare) espresse da chi, fino a ieri,  esaltava il livornese sostenendo che il vero calcio è quello del gabbione”… e lo confermo.

Un po’ diverso da quello che hai riportato tu… 

Ma visto che te la sei presa, prendo atto che ti riconosci nella categoria…

Se scrivo anche che non do molto peso alle opinioni di utenti che sistematicamente non capiscono ció che leggono e lo riportano distorto ti risenti anche per quello?

Peraltro anche sul significato della parola “forum” sembri non avere le idee chiarissime. 
Se non volevi intromissioni mentre parlavi con un altro utente potevi invitarlo nel salotto di casa tua o anche piú semplicemente scrivergli in MP.

Nel merito della discussione con l’altro utente: ti sei affrettato a contraddire la sua opinione (che fagioli non gioca in quanto esile) ma come al solito non hai dato una spiegazione alternativa. E continui a non darla. 

La spiegazione  è  stata data,gioca Miretti che è più esile...basta leggere, ho messo peso e altezza di entrambi i giocatori.Se fa giocare di più Miretti e non Fagioli ed entrambi non sono infortunati,secondo te non è una scelta tecnica? Se anche adesso non è chiaro altro non so più che fare 🤣🤣🤣

12,883 posts
4 ore fa, hopper ha scritto:

Che fa? Concilia?

Ho già perso 50€ sefzghgh

30,323 posts

L Juventus si presenta senza meta squadra con le *****e. Sono la cosa più schifosa la mondo ma ribadisco ai maledetti interisti che non vinceranno un c**** lo stesso questo anno!

122,401 posts

serie A 2021-22, dopo 12 giornate noi siamo a -14 dalla vetta

image.png.d920f1f65ef9c3c9483517ee7d0fa875.png

serie A 2022-23, dopo 12 giornate siamo a -10 dalla vetta (+4 punt1 rispetto all'anno scorso)

image.png.8c4e69f4ce2e5e843f45bb0e766f18a1.png

Guest
This topic is now closed to further replies.

• Recently Browsing   0 members

No registered users viewing this page.

• Create New...