Jump to content
Morpheus ©

[ Serie A TIM ] JUVENTUS - LAZIO 3-0

I sondaggi di tifosibianconeri.com  

94 members have voted

1. 1. Chi è stato per voi il migliore in campo?

• SZCZESNY
      0
    • DANILO
      0
    • BREMER
      1
    • GATTI
      0
    • CUADRADO
      0
    • LOCATELLI
      12
    • FAGIOLI
      3
    • RABIOT
      7
    • KOSTIĆ
      10
    • KEAN
      54
    • MILIK
      0
    • DI MARIA
      0
    • CHIESA
      1
    • PAREDES
      1

Recommended Posts

17,631 posts
1 minuto fa, Moeller 73 ha scritto:

Grande Arminio. 

Adesso grande...comunque grazie Moeller, ho scritto solo quello che penso ;)

Aspetta...per grande tu intendi vecchio? Aaaaah mo ho capito .meme1

26,447 posts
1 minuto fa, Arminius ha scritto:

Ti devo confessare che ultimamente non ti leggevo più e mi chiedevo che fine avessi fatto. Poi ho scoperto che eri finito, chissà come, tra gli utenti ignorati ghgh

• Haha 2

26,447 posts
2 minuti fa, Arminius ha scritto:

Arminio è noto che tu e Tiger siete diversamente giovani. Sarete gli unici a potervi godere tutte le gare del mondiale tra un piatto di farfalline in brodo e una coscia di pollo con purè. Un abbraccio bianconero.

• Haha 2

28,666 posts
35 minutes ago, Arminius said:

No, credo che cercasse di esprimere un concetto un po' più complesso. Penso che lui si riferisse al Clint Eastwood alias Gus Lobel in Trouble with the Curves .sisi

che io pensavo fosse la storia della ginecofobia di @hoppermh 

• Haha 1

17,631 posts
Adesso, Gnokko ha scritto:

che io pensavo fosse la storia della ginecofobia di @hoppermh 

No, Clint di hopper conosce solo Dennis Hopper e poi hopper, il nostro hopper, non ha problemi con le palle curve a lui lo freghi con un sinker ed un paio di sliders :>

• Thanks 1

17,631 posts
7 minuti fa, Moeller 73 ha scritto:

Arminio è noto che tu e Tiger siete diversamente giovani. Sarete gli unici a potervi godere tutte le gare del mondiale tra un piatto di farfalline in brodo e una coscia di pollo con purè. Un abbraccio bianconero.

@Tiger Jack lo mando io a cacare o vuoi condividere il piacere? Scusa Moeller, comunicazione di servizio .asd

Però se mai passi da ste parti tu facciamo fare un paio di giri in fraschetta e li de farfalline ti assicuro ne vedi poche

All'inizio

Poi fra porchetta, carbonara e il vinello che ti rifilano, passato il momenatneo appannamento del cristallino, de farfalle...uuuuuh avoja! sefz

• Haha 2

59,398 posts
17 minuti fa, Arminius ha scritto:

@Tiger Jack lo mando io a cacare o vuoi condividere il piacere? Scusa Moeller, comunicazione di servizio .asd

Però se mai passi da ste parti tu facciamo fare un paio di giri in fraschetta e li de farfalline ti assicuro ne vedi poche

All'inizio

Poi fra porchetta, carbonara e il vinello che ti rifilano, passato il momenatneo appannamento del cristallino, de farfalle...uuuuuh avoja! sefz

@Moeller 73  A proposito di porchette, matriciane e fraschette d'Ariccia, dopodomani proprio dalle mie parti ci sarà Matteo per l'inaugurazione del "nuovo" Ponte...se volete partecipare  .asd

Screenshot_20221111-201613_Samsung Internet.jpg

13,967 posts

tafazzismo vera filosofia di vita comunque

1,289 posts

Szczesny 6,5

Cuadrado 6

Gatti 6,5

Bremer 7

Danilo 6,5

Fagioli 6

Rabiot 7

Locatelli 6,5

(Paredes s.v.)

Kostic 7

(Chiesa 6)

Milik 6,5

Kean 7,5

(Di Maria 6)

Allegri 7

1,555 posts
4 ore fa, Arminius ha scritto:

Mi sono agganciato, non concentrato su quella che, per come l'ho interpretata io, era un'estensione ad un sentimento di indulgenza e di giustificazione nei confronti dell'impalpabile Lazio di Gargamella. Tu hai comunque riconosciuto la buona prestazione della Juve, altri e sono stati diversi, hanno sottolineato come la Lazio con assenze, svogliata e poco "motivata" abbia inqualche modo facilitato una prestazione ed una conseguente vittoria che non è poi tutt'oro quel che luccica, e se questo non me lo chiami sminuire una prestazione, non sapei cosa agiungere per sottolineare quasi una sensazione di fastidio.

La Champions. La Champions non l'ho minimamente citata, l'hai tirata in ballo tu, e se avessi scritto "le due vittorie contro *****acce e quaglie mitigano un po' l'amarezza per l'eliminazione in Champions" avresti avuto ragione su tutta la linea, ma non l'ho detto, anzi scritto. quindi...

Fra l'altro, i due fatti, Eliminazione Champions e Momento positivo in campionato, non sono assolutamente legati, sono eventi singoli, anzi una serie di eventi singoli, che viaggiano su direttive completamente differenti, questo però, per quanto possa essere stata disastrosa l'eliminazione ai gironi, non vieta di esultare per un filotto di vittorie delle quali due contro due squadre che battere è sempre un intimo piacere.

Esempio, se ti rubano l'auto ma la sera incontro ad una cena la donna della tua vita che fai, ti godi la serata, o te ne stai immusonito in un angolo incazzato perchè la tua bella macchina non c'è più?

Insomma, la Champions è andata, facciamocene una ragione, ora c'è l'EL, che a me, ma ripeto, sono strano, vincerla non mi farebbe schifo. Per niente schifo.

E' vero la Champions è andata, ma è vietato essere contenti, esprimere soddisfazione per il fatto che dopo un periodo pessimo, la squadra sta dando qualche segnale positivo? Damascelli, che tenero con la Juve e con Agnelli e d Allegri in particolare non lo è mai stato, è riuscito ad affermare che l'altra sera la Juve ha giocato a calcio, altro che pulman davanti alla porta, trattasi di onestà intellettuale, che va oltre quel bias cognitivo citato giustamente da un utente del quale non ricordo il nome.

E poco mi frega della ruffianeria di Sconcerti, scuse ad Allegri per cosa? Allegri sa benissimo che le critiche - le critiche non gli insulti - fanno parte di quel corollario di attività che fanno da sottofondo ogni qualvolta ci si mette su di un palco pubblico. Come l'eliminazione dalla Champions non deve essere motivo di lutto perenne è altrttanto vero che sei rondini non fanno primavera e ch non significano nulla di pratico se non che hai diciotto punti in più ed hai migliorato la posizione in classifica, ma nulla è ancora stato portato acasa.

Però almeno lasciamo che ste rondini portino un minimo di leggerezza ed una minima speranza che si possa continuare un percorso di crescita. Preferisco in maniera puerile godermi ste sei vittorie che schifarle, stizzito perchè, parliamoci chiaro, hanno irrimediabilemete allonatnato la speranza che Allegri venisse sostituito nella pausa mondiale, evento che inconsciamente avrebbe reso "più sopportabili" anche le sconfitte contro Lazio ed Inter oltre al fatto che avrebbero fornito ulteriore vigore a ugole già anche troppo provate. .asd

Piccola considerazione, per me, nello sport, concetti come "umiliazione" "indecente" "vergognoso" così come "uscire a testa alta" o la glorificazione della sconfitta in un gioco di capriole spesso grottesco, non hanno significato, si vince, si perde, ma soprattutto si sbaglia ed è il rischio che corre chi ogni volta opera scelte e si emtte in gioco.

Per concludere a me la vittoria sulla Lazio, così come quella sull'Inter o sul Lecce, così come ho apprezzato i passi avanti fatti da Kostic e Rabiot, l'esplosione di Fagioli ed il rientro di Chiesa hanno fatto immensamente piacere senza retropensieri o rimpianti. Anche avere la miglior difesa, non cancella il fatto di aver perso ad Haifa, ma ti assicuro che ti manda a dormire più contento ;)

Certo che se a lui rubano l'auto e tu incontri a cena la donna della sua vita... .asd

A parte questo, 92 minuti di applausi... .clap

17,631 posts
5 minuti fa, TheMask ha scritto:

Certo che se a lui rubano l'auto e tu incontri a cena la donna della sua vita... .asd

Che però potrebbe non essere quella della mia vita .sisi(comunque sarebbe incontri e no incontro...mo correggo);)

Edited by Arminius

6,393 posts
32 minuti fa, Arminius ha scritto:

Che però potrebbe non essere quella della mia vita .sisi(comunque sarebbe incontri e no incontro...mo correggo);)

Mi sai spiegare il veleno di Damascelli sulla Juve? Scorie post calciopoli ecc? Non si piglia con la società del dopo Cobolli? Perché parla come un innamorato ferito

43,675 posts
5 ore fa, Arminius ha scritto:

Mi sono agganciato, non concentrato su quella che, per come l'ho interpretata io, era un'estensione ad un sentimento di indulgenza e di giustificazione nei confronti dell'impalpabile Lazio di Gargamella. Tu hai comunque riconosciuto la buona prestazione della Juve, altri e sono stati diversi, hanno sottolineato come la Lazio con assenze, svogliata e poco "motivata" abbia inqualche modo facilitato una prestazione ed una conseguente vittoria che non è poi tutt'oro quel che luccica, e se questo non me lo chiami sminuire una prestazione, non sapei cosa agiungere per sottolineare quasi una sensazione di fastidio.

La Champions. La Champions non l'ho minimamente citata, l'hai tirata in ballo tu, e se avessi scritto "le due vittorie contro *****acce e quaglie mitigano un po' l'amarezza per l'eliminazione in Champions" avresti avuto ragione su tutta la linea, ma non l'ho detto, anzi scritto. quindi...

Fra l'altro, i due fatti, Eliminazione Champions e Momento positivo in campionato, non sono assolutamente legati, sono eventi singoli, anzi una serie di eventi singoli, che viaggiano su direttive completamente differenti, questo però, per quanto possa essere stata disastrosa l'eliminazione ai gironi, non vieta di esultare per un filotto di vittorie delle quali due contro due squadre che battere è sempre un intimo piacere.

Esempio, se ti rubano l'auto ma la sera incontri ad una cena la donna della tua vita che fai, ti godi la serata, o te ne stai immusonito in un angolo incazzato perchè la tua bella macchina non c'è più?

Insomma, la Champions è andata, facciamocene una ragione, ora c'è l'EL, che a me, ma ripeto, sono strano, vincerla non mi farebbe schifo. Per niente schifo.

E' vero la Champions è andata, ma è vietato essere contenti, esprimere soddisfazione per il fatto che dopo un periodo pessimo, la squadra sta dando qualche segnale positivo? Damascelli, che tenero con la Juve e con Agnelli e d Allegri in particolare non lo è mai stato, è riuscito ad affermare che l'altra sera la Juve ha giocato a calcio, altro che pulman davanti alla porta, trattasi di onestà intellettuale, che va oltre quel bias cognitivo citato giustamente da un utente del quale non ricordo il nome.

E poco mi frega della ruffianeria di Sconcerti, scuse ad Allegri per cosa? Allegri sa benissimo che le critiche - le critiche non gli insulti - fanno parte di quel corollario di attività che fanno da sottofondo ogni qualvolta ci si mette su di un palco pubblico. Come l'eliminazione dalla Champions non deve essere motivo di lutto perenne è altrttanto vero che sei rondini non fanno primavera e ch non significano nulla di pratico se non che hai diciotto punti in più ed hai migliorato la posizione in classifica, ma nulla è ancora stato portato acasa.

Però almeno lasciamo che ste rondini portino un minimo di leggerezza ed una minima speranza che si possa continuare un percorso di crescita. Preferisco in maniera puerile godermi ste sei vittorie che schifarle, stizzito perchè, parliamoci chiaro, hanno irrimediabilemete allonatnato la speranza che Allegri venisse sostituito nella pausa mondiale, evento che inconsciamente avrebbe reso "più sopportabili" anche le sconfitte contro Lazio ed Inter oltre al fatto che avrebbero fornito ulteriore vigore a ugole già anche troppo provate. .asd

Piccola considerazione, per me, nello sport, concetti come "umiliazione" "indecente" "vergognoso" così come "uscire a testa alta" o la glorificazione della sconfitta in un gioco di capriole spesso grottesco, non hanno significato, si vince, si perde, ma soprattutto si sbaglia ed è il rischio che corre chi ogni volta opera scelte e si emtte in gioco.

Per concludere a me la vittoria sulla Lazio, così come quella sull'Inter o sul Lecce, così come ho apprezzato i passi avanti fatti da Kostic e Rabiot, l'esplosione di Fagioli ed il rientro di Chiesa hanno fatto immensamente piacere senza retropensieri o rimpianti. Anche avere la miglior difesa, non cancella il fatto di aver perso ad Haifa, ma ti assicuro che ti manda a dormire più contento ;)

Noto con piacere che anche tu sei un "sempliciotto" come me...

17,631 posts
23 minuti fa, Ritchieb ha scritto:

Mi sai spiegare il veleno di Damascelli sulla Juve? Scorie post calciopoli ecc? Non si piglia con la società del dopo Cobolli? Perché parla come un innamorato ferito

Ah bel mistero! Più che veleno parlerei di critica spietata, per le volte che l'ho ascoltato dice sempre cose in maniera molto dura e cruda, non usa giri di parole, anche se poi a volte indulge in mezze frasi seminascoste da una cortina di "Si di cosa sto parlando" e nella maggior parte delle volte i suoi interventi sono condivisibili. Non fa sconti a nessuno, che sia Agnelli, Allegri, Sarri, Nedved, Arrivabene, Pirlo o Paratici

Anche gli Elkan non sfuggono alle sue stilettata, più che un innamorato ferito sembra un genitore molto severo....poi alla fine solo lui potrebbe spiegare il suo atteggiamento 

• Like 1

17,631 posts
8 minuti fa, Jules ha scritto:

Noto con piacere che anche tu sei un "sempliciotto" come me...

Sono molto sempliciotto, con l'aggravante di voler fare il simpatico.

Ah, Io non voglio fare il simpatico...io sono simpatico e questo fa di me anche un arrogante .asd

Momama che brutta persona....

• Like 2

4,402 posts
6 ore fa, Arminius ha scritto:

Esempio, se ti rubano l'auto ma la sera incontri ad una cena la donna della tua vita che fai, ti godi la serata, o te ne stai immusonito in un angolo incazzato perchè la tua bella macchina non c'è più?

Premesso che  negli interventi fatti nel dopo partita e prima di quello a cui fai riferimento ho detto che ho visto una Juve in crescita rispetto alla partita contro l'Inter e che con la Lazio abbiamo fatto una buona gara, quindi sono speranzoso sulla ripresa dopo la sosta, forse mi sarò spiegato male evidentemente nel resto. Io non ho detto che sei stato tu a tirare in ballo la Champions, sono stato io, per giustificare che non ho mostrato un godimento in queste vittorie, perchè, per me ,la delusione per come è andata a finire ancora prevale sulla gioia per queste vittorie, nè ho mai detto che è vietato per gli altri essere contenti, ci mancherebbe,  anzi, ho detto che fanno bene quei tifosi, come te, che hanno goduto senza riserve. Quindi mi hai attribuito due cose che non ho detto.  Questo è quello che mi premeva di più specificare, il resto sono opinioni, ognuno ha le sue. Su alcune, come, ad esempio, i passi avanti fatti da Rabiot e Kostic sono d'accordo con te, su altre no, l'uscita con il Maccabi per il valore di quella squadra, e per come abbiamo giocato, è stata umiliante, sportivamente parlando naturalmente, ma lo è stata. Non è stata una semplice sconfitta. E' stata molto di più, pensa che c'è qualcuno rispetto al quale io non sono nessuno, che ha parlato urbi et orbi di vergogna, pensa un pò, e, per quanto possa essere stato un evento singolo, era un obiettivo importante della stagione. Detto questo, l'esempio donna/ macchina  non c'entra un c...o.asd

• Like 1

10,110 posts
22 ore fa, Bradipo76 ha scritto:

L'eliminazione dalla Champions rimarrà anche se dovessimo vincere tutte e venti e passa le gare che ci sono da qui alla fine (cosa che immagino non accadrà...). 

Ma se vedi succedere questo fatto, immagino che pensare a quell'eliminazione avrà poco senso. 

Credo sia meglio procedere per gradi.

Nelle ultime settimane qualcosa di positivo si è visto.

La squadra non è affondata nonostante le grandi difficoltà ma ha ritrovato fiducia, voglia di spendersi sul campo, attenzione. Abbiamo scoperto giovani su cui puntare, altri giocatori sono cresciuti, altri sono sulla via del recupero, qualche giocatore si è rivelato un bell'acquisto (Bremer, Kostic, Milik tra tutti), hai vinto gare contro avversari con cui un mese fa avresti pareggiato o perso, devi sostanzialmente giocarti quasi totalmente carte come Pogba, Di Maria e Chiesa. 

Si può entrare anche nell'ottica che il peggio sia passato, e che la CL persa possa accompagnare le altre CL perse, guardando avanti.

Dal 64 ad oggi solo in due occasioni alla fine non hai ricevuto amarezze dalla coppa, è un delusione così insopportabile? Io non direi... 

Avevamo due scelte: o sprofondare stile 2009/10 con Ferrara,in cui dopo l’eliminazione dalla champions perdemmo 6 o 7 partite di seguito,oppure cercare di migliorare. Preferisco la seconda,anche perché non era affatto detto che col cambio panchina avremmo fatto sei vittorie di seguito. Diciamo che una volta presa la grande delusione per la champions bisogna andare avanti con gli obiettivi rimasti 

96,922 posts
39 minuti fa, gsm88 ha scritto:

Avevamo due scelte: o sprofondare stile 2009/10 con Ferrara,in cui dopo l’eliminazione dalla champions perdemmo 6 o 7 partite di seguito,oppure cercare di migliorare. Preferisco la seconda,anche perché non era affatto detto che col cambio panchina avremmo fatto sei vittorie di seguito. Diciamo che una volta presa la grande delusione per la champions bisogna andare avanti con gli obiettivi rimasti 

Manca ancora ben più di metà stagione, e gli obiettivi non sono ancora sfumati tutti. 

Non so se riusciremo a lottare per vincere lo scudetto (la vedo difficile, non per mancanza di fiducia sulla squadra, ma per il fatto che il Napoli sta andando veramente forte e lo svantaggio è consistente), ma anche se ad un certo punto dovesse mancare questa possibilità non mancherebbero motivi di interesse, almeno per come intendo io il calcio.

Anche arrivando secondo o terzo, se vivrò serate come quelle di domenica io personalmente non le butterò via e quelle sere sarò contento. In quel momento, sticazzi della CL persa a novembre. 

Milioni di tifosi seguono le squadre senza la minima prospettiva di vincere, senza che necessariamente diventi un dramma. Preso atto che oggi siamo più vicini a questa prospettiva rispetto agli altri anni in cui si era strafavoriti a vincer scudetti, a me viene spontaneo ricalibrarmi. Potrei scegliere di vivere i prossimi mesi nell'amarezza e nella rabbia, ma non fa parte di me. Lo lascio agli altri. 

Capisco possa essere una cosa estremamente soggettiva.

Edited by Bradipo76
  • Like 2

1,555 posts
3 ore fa, Arminius ha scritto:

Vabbè, non vorrai offendere la mia (limitata) intelligenza pensando non mi fossi accorto del verbo erroneamente digitato….penso

17,631 posts
18 minuti fa, TheMask ha scritto:

Vabbè, non vorrai offendere la mia (limitata) intelligenza pensando non mi fossi accorto del verbo erroneamente digitato….penso

Ma no figurati ci mancherebbe pure, però siccome qui è pieno di spietati professorini, sai com'è... .the

10,110 posts
Il 14/11/2022 alle 12:55 , hopper ha scritto:

Immagine

Che poi quando l’avrebbe mai dato questo colpo di grazia?

1,555 posts
4 minuti fa, Arminius ha scritto:

Ma no figurati ci mancherebbe pure, però siccome qui è pieno di spietati professorini, sai com'è... .the

Ma i refusi geniali  che generano situazioni divertenti sono da apprezzare, non da correggere, caro Armi.

I professorini lassamoli professà…

10,110 posts
41 minuti fa, Bradipo76 ha scritto:

Manca ancora ben più di metà stagione, e gli obiettivi non sono ancora sfumati tutti. 

Non so se riusciremo a lottare per vincere lo scudetto (la vedo difficile, non per mancanza di fiducia sulla squadra, ma per il fatto che il Napoli sta andando veramente forte e lo svantaggio è consistente), ma anche se ad un certo punto dovesse mancare questa possibilità non mancherebbero motivi di interesse, almeno per come intendo io il calcio.

Anche arrivando secondo o terzo, se vivrò serate come quelle di domenica io personalmente non le butterò via e quelle sere sarò contento. In quel momento, sticazzi della CL persa a novembre. 

Milioni di tifosi seguono le squadre senza la minima prospettiva di vincere, senza che necessariamente diventi un dramma. Preso atto che oggi siamo più vicini a questa prospettiva rispetto agli altri anni in cui si era strafavoriti a vincer scudetti, a me viene spontaneo ricalibrarmi. Potrei scegliere di vivere i prossimi mesi nell'amarezza e nella rabbia, ma non fa parte di me. Lo lascio agli altri. 

Capisco possa essere una cosa estremamente soggettiva.

Ma anch’io sono come te,figuriamoci, negli anni post farsopoli all’inizio stupidamente mi arrabbiavo se la squadra non riusciva a stare al passo con le prime,ma poi ho capito che la differenza di forza era eccessiva. E ho seguito la juve in B, ma anche negli anni di Ferrara e Delneri,so benissimo cosa vuol dire avere anni negativi. Invece per altri non è così,indubbiamente aver vinto 9 scudetti di seguito ci ha reso un po’ “viziati”,e ad oggi è stato facilissimo trovare l’unico colpevole nell’allenatore. Io preferisco andare avanti non guardando più il passato che non si può cambiare,e prendere tutto il buono che viene come le 6 vittorie consecutive 

6,128 posts
4 ore fa, TheMask ha scritto:

Quindi al poveretto rubano l'auto e Arminius nel frattempo, se ne va tutto contento con la donna della vita di costuimhInsomma al danno si aggiunge la beffa.asd

17,631 posts
9 minuti fa, jufedbn ha scritto:

Quindi al poveretto rubano l'auto e Arminius nel frattempo, se ne va tutto contento con la donna della vita di costuimhInsomma al danno si aggiunge la beffa.asd

No non era così...e poi che bisogno avrei di andarmene con un'altra dal momento che da quel punto di vista non potrei chiedere di meglio?

• Like 1

Guest
This topic is now closed to further replies.

• Recently Browsing   0 members

No registered users viewing this page.

• Create New...