Vai al contenuto
zart

Brasile 94 vs 22

Brasile 94 vs 22   

20 voti

  1. 1. Quale selecao è più forte?

  2. 2. Quale delle due stelle è la migliore?

    • Neymar
      0
    • Romario
    • Non so. Anche perché confrontare epoche diverse è difficile. Il calcio cambia continuamente.
      0


Recommended Posts

Joined: 14-Mar-2007
20735 messaggi

La discussione è nata ieri durante la partita Brasile-Serbia.

 

A prescindere dai risultati che l'attuale squadra raggiungerà, (quella del 94 vinse come ben sappiamo) quale squadra ha maggior talento a disposizione?

 

Quale squadra aveva la stella più luminosa?

 

 

Modificato da zart

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 20-Nov-2011
8513 messaggi

Credo che tra tutti i “brasili” campioni del mondo quello del 94 sia stato il meno forte

 

credo ci siano una decina di “brasili” più forti che non hanno vinto

 

forse anche questo, vediamo che combina

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 20-Sep-2021
597 messaggi

Di questo brasile, ci sono pochi nomi altisonanti, e sinceramente, la partita contro la serbia di ieri mi ha fatto pensare molto.

Questo brasile è tutto o niente. Il centrocampo non c'è, non hanno giocatori di spessore. hanno attaccanti che nell'1 vs 1 ti saltano sempre, hanno fantasia, hanno ottimi difensori esperti ma  vorrei vederli contro una nazionale più attrezzata.

per ora dico brasile 94, perchè hanno vinto.

Modificato da JuvenTINOO

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jan-2009
58368 messaggi

Solo quel somaro di Sacchi poteva perdere contro quel Brasile, ma si sa, non c’erano i tre olandesi quel giorno. 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Jan-2006
34236 messaggi
22 minuti fa, Homer_Simpson ha scritto:

Solo quel somaro di Sacchi poteva perdere contro quel Brasile, ma si sa, non c’erano i tre olandesi quel giorno. 

Ribadisco ciò che ho scritto ieri. Parreira faceva giocare la propria squadra con il freno tiratissimo, facendo sembrare il gioco di Allegri quello di Rinus Michels.

Parreira inoltre lo avrebbero spellato vivo in caso di sconfitta .asd

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Oct-2008
41588 messaggi

Aldair, Branco, Cafu, Dunga, Mauro Silva, Romario, Bebeto non mi sembravano pippe...secondo me, a parte la coppia centrale Baresi - Maldini e il nostro portiere, erano superiori (e Sacchi gli diede una grossa mano non convocando Vialli e Lombardo e tenendo in panca Zola e Signori)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-May-2011
126937 messaggi

romario un segone clamoroso. vuoi mettere massaro?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 20-Nov-2011
8513 messaggi
1 ora fa, stefan1 ha scritto:

Aldair, Branco, Cafu, Dunga, Mauro Silva, Romario, Bebeto non mi sembravano pippe...secondo me, a parte la coppia centrale Baresi - Maldini e il nostro portiere, erano superiori (e Sacchi gli diede una grossa mano non convocando Vialli e Lombardo e tenendo in panca Zola e Signori)

Ma che fossero superiori a noi ci sta alla grande

anzi, che pagliuca fosse meglio di taffarel non so quanto possa essere vero .asd 

 

ma qui zart vuole che si confrontino brasili tra di loro

 

e anche solo quello del 98 (che non vinse) era parecchie spanne superiore

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Oct-2008
41588 messaggi
30 minuti fa, Pelvic ha scritto:

Ma che fossero superiori a noi ci sta alla grande

anzi, che pagliuca fosse meglio di taffarel non so quanto possa essere vero .asd 

 

ma qui zart vuole che si confrontino brasili tra di loro

 

e anche solo quello del 98 (che non vinse) era parecchie spanne superiore

Quello del '98 non vinse ma impressionò e poi sappiamo che Ronaldo si presentò alla finale con la bava alla bocca e le gambe di burro...alla fine era lui che faceva la differenza. Il migliore è quello del 2002, anche se pure lì dietro a Ronaldinho, Rivaldo e Ronaldo il CT Scolari si portò l'imberbe Kakà, Luizao e Edilson che giocavano in patria, lasciando a casa nomi che incantavano l'Europa come Djalminha, Amoroso, Elber e Sonny Anderson. Se a Ronaldo fosse tornato qualche problema fisico al ginocchio come nei 4 precedenti anni all'Inter i pentacampioni ad oggi sarebbero i tedeschi sefz 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 20-Nov-2011
8513 messaggi
21 minuti fa, stefan1 ha scritto:

Quello del '98 non vinse ma impressionò e poi sappiamo che Ronaldo si presentò alla finale con la bava alla bocca e le gambe di burro...alla fine era lui che faceva la differenza. Il migliore è quello del 2002, anche se pure lì dietro a Ronaldinho, Rivaldo e Ronaldo il CT Scolari si portò l'imberbe Kakà, Luizao e Edilson che giocavano in patria, lasciando a casa nomi che incantavano l'Europa come Djalminha, Amoroso, Elber e Sonny Anderson. Se a Ronaldo fosse tornato qualche problema fisico al ginocchio come nei 4 precedenti anni all'Inter i pentacampioni ad oggi sarebbero i tedeschi sefz 

vabbè ma elber era decisamente troppo giovane

 

me ne vado dal topic arrivederci ciao

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Mar-2007
20735 messaggi
2 ore fa, stefan1 ha scritto:

Quello del '98 non vinse ma impressionò e poi sappiamo che Ronaldo si presentò alla finale con la bava alla bocca e le gambe di burro...alla fine era lui che faceva la differenza. Il migliore è quello del 2002, anche se pure lì dietro a Ronaldinho, Rivaldo e Ronaldo il CT Scolari si portò l'imberbe Kakà, Luizao e Edilson che giocavano in patria, lasciando a casa nomi che incantavano l'Europa come Djalminha, Amoroso, Elber e Sonny Anderson. Se a Ronaldo fosse tornato qualche problema fisico al ginocchio come nei 4 precedenti anni all'Inter i pentacampioni ad oggi sarebbero i tedeschi sefz 

Quello del 2002 è il migliore che ho visto credo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
12543 messaggi

romario in confronto a neymar è il re del calcio

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-May-2014
3239 messaggi

Sono molto affascinato dal calcio del passato, non l'ho affatto dimenticato nè tendo a snobbarlo, anzi, a volte vado su footballia e mi rilasso con qualche partita.

 

Detto ciò, mi risulta impossibile fare paragoni.

È tutto troppo diverso da dieci anni a questa parte. Possesso palla e pressing hanno cambiato totalmente le carte in tavola. Poi è arrivato anche il var a ridurre notevolmente i contatti e l'esuberanza di chi difende.

 

Prima il focus era andare a calciare il più velocemente possibile, oggi si ragiona già dalla propria porta.

 

Romario, che reputo un fenomeno, non partecipava alla fase difensiva, nel senso che stava letteralmente fermo. Oggi non è possibile.

 

Di contro, i giocatori non erano agevolati da schemi collettivi, non erano protetti da arbitri e regolamenti, e dovevano trovare delle soluzioni  con carattere e personalità, spesso con la palla per aria, mentre ora viaggia sempre a terra.

 

E il pallone pesava molto più di quelli di oggi. I famosi tiri aggiro erano per pochi. Oggi ci provano anche i terzinacci.

 

 

Modificato da Fabri BN
  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 22-May-2006
16833 messaggi

Tutta la vita Romario non c'è proprio paragone

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Mar-2007
20735 messaggi

 

Li faceva brutti 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Apr-2008
32999 messaggi

quesito serio, risposta seria

 

reputo questo Brasile uno dei peggiori se non il peggiore che abbia mai visto in termini di nomi

 

ma solo di nomi perche' in realta' il gioco e' molto piacevole ed efficace. ma nonostante questo dico Brasile '94

 

quello del 94 aveva poche stelle ma erano tutti di livello comunque alto (ma poi c'era Rai' dai, di che stiamo a parla')

 

leggo tanti dire "Romario tutta la vita"

 

ora, io ho votato Romario perche' QUEL Romario di 28 anni era all'apice della carriera mentre questo Neymar ha 30 anni e falcidiato da infortuni

 

ma il miglior Neymar io lo cambio con pochi, pochissimi giocatori non solo della Brasile ma della storia del calcio

 

per gli amici delle statistiche, Neymar ha una media di 1.18 goals+assists nel PSg, mentre di 0.96 nel Barcellona. Una roba impressionante

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 30-Jul-2005
6106 messaggi

Il Brasile 1994 era più squadra ed era composta da giocatori molto esperti come ad es. Aldair, Dunga, Branco, ecc... oltre alla coppia d'attacco Romario-Bebeto, invece il Brasile di quest'anno mi sembra più dipendente dalle giocate dei singoli cmq vediamo come prosegue nelle prossime partite, riguardo i due giocatori nel sondaggio nettamente meglio Romario.

Cmq da mio punto di vista un Brasile molto forte è stato quello del 2002 con Roberto Carlos, Lucio, Roque Junior, Ronaldinho, Rivaldo, Ronaldo, ecc...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Mar-2007
20735 messaggi
4 ore fa, Gnokko ha scritto:

quesito serio, risposta seria

 

reputo questo Brasile uno dei peggiori se non il peggiore che abbia mai visto in termini di nomi

 

ma solo di nomi perche' in realta' il gioco e' molto piacevole ed efficace. ma nonostante questo dico Brasile '94

 

quello del 94 aveva poche stelle ma erano tutti di livello comunque alto (ma poi c'era Rai' dai, di che stiamo a parla')

 

leggo tanti dire "Romario tutta la vita"

 

ora, io ho votato Romario perche' QUEL Romario di 28 anni era all'apice della carriera mentre questo Neymar ha 30 anni e falcidiato da infortuni

 

ma il miglior Neymar io lo cambio con pochi, pochissimi giocatori non solo della Brasile ma della storia del calcio

 

per gli amici delle statistiche, Neymar ha una media di 1.18 goals+assists nel PSg, mentre di 0.96 nel Barcellona. Una roba impressionante

Ma Neymar è un fenomeno indiscutibilmente.

 

Io mi aspettavo facesse ancora di più comunque.

 

Gli infortuni non lo hanno aiutato.Forse è l'unico calciatore moderno ad essere picchiato come ai bei tempi..

Modificato da zart

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Apr-2008
32999 messaggi
Ma Neymar è un fenomeno indiscutibilmente.

 

Io mi aspettavo facesse ancora di più comunque.

 

Gli infortuni non lo hanno aiutato.Forse è l'unico calciatore moderno ad essere picchiato come ai bei tempi..

Sono d'accordo. Avrebbe potuto e anzi dovuto fare di più. Molto di più. Avrebbe dovuto approfittare della vecchiaia di Messi e Ronaldo per prendersi almeno uno degli scettri lasciati dai due

 

Ma non lo ha fatto

 

Anzi, è uscito dal Barca proprio per costruirsi una carriera fuori dall'argentino ma non è riuscito a non farsi fare le scarpe dal ragazzetto francese arrivato dal Principato

 

Cosa (non) fa la fica e cosa (non) si fa per essa

 

Adani mi darebbe ragione

 

Sent from my SM-S908U using Tapatalk

 

 

 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Mar-2007
20735 messaggi
16 minuti fa, Gnokko ha scritto:

Sono d'accordo. Avrebbe potuto e anzi dovuto fare di più. Molto di più. Avrebbe dovuto approfittare della vecchiaia di Messi e Ronaldo per prendersi almeno uno degli scettri lasciati dai due

 

Ma non lo ha fatto

 

Anzi, è uscito dal Barca proprio per costruirsi una carriera fuori dall'argentino ma non è riuscito a non farsi fare le scarpe dal ragazzetto francese arrivato dal Principato

 

Cosa (non) fa la fica e cosa (non) si fa per essa

 

Adani mi darebbe ragione

 

Sent from my SM-S908U using Tapatalk

 

 

 

La palla lanciata dal drone a 35 MT di altezza, è una trashata clamorosa. Però lo stop fa paura .asd

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Jun-2006
4623 messaggi

Brasile 94 

Romario, ovviamente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Jun-2005
50874 messaggi

Il Brasile piu scarso che abbia mai visto è quello del 90 con Lazaroni tecnico.

C'erano si Romario e Bebeto ma non erano ancora esplosi totalmente (Bebeto era panchinaro, il titolare era Careca) ma il contorno era mediocre.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jan-2009
58368 messaggi

Io mi chiedo come si fa a definire scarso Neymar

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Mar-2007
20735 messaggi

Topic ridicolo. Ancora parli?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Jan-2006
34236 messaggi
Il 28/11/2022 alle 01:36 , Gelone ha scritto:

Il Brasile piu scarso che abbia mai visto è quello del 90 con Lazaroni tecnico.

C'erano si Romario e Bebeto ma non erano ancora esplosi totalmente (Bebeto era panchinaro, il titolare era Careca) ma il contorno era mediocre.

aspè..... Romario non partecipò ai mondiali perchè si infortunò qualche mese prima con il psv Eindhoven :8

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...