Jump to content
Marv

Il nuovo CDA Juventus: nominato Ferrero Presidente e Scanavino AD, e Francesco Calvo nominato nuovo DG

Recommended Posts

79 posts
Adesso, arboreto ha scritto:

Il tenore del tuo intervento ero quello di mettersi dalla parte dei liberi professionisti con forfettario...e ti pare giusto che paghino solo il 5% a fronte di un dipendente che ne paga dal 23 al 45 %? Sarà legale, ma c'è giustizia sociale in tutto ciò?tu che fai il paladino di ciò che è giusto e di ciò che non lo e'?

Magari mi sarò espresso male, quindi ci riprovo.

In Italia ci si lamenta di chi ruba ma si vorrebbe essere al loro posto.

Chi ruba è furbo.

Ci lamentiamo quando non siamo Noi a mangiare, se ci tocca una fetta è tutto apposto.

2,877 posts
6 minuti fa, Destrodichiellini ha scritto:

Magari mi sarò espresso male, quindi ci riprovo.

In Italia ci si lamenta di chi ruba ma si vorrebbe essere al loro posto.

Chi ruba è furbo.

Ci lamentiamo quando non siamo Noi a mangiare, se ci tocca una fetta è tutto apposto.

No, non è così assolutamente; in Italia non si vorrebbe essere al posto di chi ruba,non c'è alcuna invidia nei loro confronti...si vorrebbe avere i privilegi che hanno gli altri,quello si, di quello si ha invidia...del resto se c'è una diseguaglianza sociale legata a tali privilegi così netta e così forte in Italia (e non sono io a dirlo) è normale che questo generi rabbia, invidia e anche altri sentimenti.

Edited by arboreto
  • Like 1

2,877 posts
5 minuti fa, Cene ha scritto:

Io trovo strano pensare che procura, gip, consob, proprietà, dirigenti, stampa si siano uniti per complottare contro la Juve che con 250 miliardi di rosso in bilancio sicuramente non ha fatto nessuna manovra strana. Poi le magagne molto probabilmente le avran fatte anche altri eh...le società di calcio in Italia son sempre state molto lontane dall'essere delle aziende sane e con la mancanza di liquidi che c'è stata in quel momento dubito che Paratici sia stato l'unico a fare le capriole sui bilanci. Ma il fatto che probabilmente ci possano essere altri colpevoli non fa diventare innocenti gli altri...poi ripeto...tutto questo con ogni probabilità si risolverà con danni irrisori per la Juve perché mamma exor sistemerà le cose, ma che una delle epoche più gloriose della Juve si chiuda con la società rivoltata come un calzino un po' di amaro me lo lascia...il sogno era di coronare questo decennio con la Champions, non con un processo per falso in bilancio

Non penso si tratti di complotti organizzati a tavolino cene, penso solo che ci siano interessi comuni che spesso vanno senza un ordine prestabilito e a volte involontariamente a incanalarsi in un unica direzione.

79 posts
Adesso, arboreto ha scritto:

No, non è così assolutamente; in Italia non si vorrebbe essere al posto di chi ruba,non c'è alcuna invidia nei loro confronti...si vorrebbe avere i privilegi che hanno gli altri,quello si, di quello si ha invidia

Sai che il mondo del calcio vede la Juve come "gli altri che hanno i privilegi".

In ogni caso penso anche io che sia assurdo che il lavoratore dipendente paghi più tasse di un libero professionista eh.

Non facciamo confusione.

• Like 1

101,546 posts
7 minuti fa, Destrodichiellini ha scritto:

Sai che il mondo del calcio vede la Juve come "gli altri che hanno i privilegi".

In ogni caso penso anche io che sia assurdo che il lavoratore dipendente paghi più tasse di un libero professionista eh.

Non facciamo confusione.

Sono un libero professionista e da libero professionista ho i miei guai. 

Se pensate che le partite iva vanno tutte in Jaguar, vi invito a documentarvi meglio. 

Ma andiamo enorrmemente OT. .asd 

Edited by Bradipo76

2,877 posts
5 minuti fa, Bradipo76 ha scritto:

Sono un libero professionista e da libero professionista ho i miei guai. 

Se pensate che le partite iva vanno tutte in Jaguar, vi invito a documentarvi meglio. 

Ma andiamo enorrmemente OT. .asd 

Magari in Jaguar no,ma a parità di fatturato tuo e di costo di un dipendente lì dove tu prendi un audi Q5 il dipendente gira più o meno in panda....e mi fermo qua dai,effettivamente sono in ot clamorosa😭

Edited by arboreto

14,348 posts

Quello che dice Cherubini comunque mi pare oggettivamente la verità: da Higuain in poi abbiamo svaccato e non siamo più riusciti a costruire col cervello come negli anni precedenti, ogni mossa è stata fatta per rimediare a un errore precedente. Il covid ha poi dato il colpo di grazia.  È un peccato aver buttato via tutto il lavoro meraviglioso che era stato fatto in precedenza, davvero un peccato.

22,660 posts

Ve lo scrivevo da mo che sti figli di p*****a tramavano qualcosa e che non dovevamo calare la guardia! E non sbagliavo! 

Non lo vedevate che ogni cacata di mosca nostra veniva colpevolizzata? Aspettavano l'occasione giusta! Manco a dirlo che, chi fa magagne da sempre alla luce del sole se ne esce pulito!

Vi sembrava che era tutto rose e fiori dopo farsopoli? 

In tutto ciò la dirigenza si è fatta bellamente inculare a sangue, quando dicevo che qualcuno in dirigenza doveva farsi furbo, mi riferivo a ciò. Sorvolo su dimissioni dirigenziali, Andrea Agnelli e c***i e mazzi vari. Avevo pure scritto che la juve se la dovevano difendere loro, ma a quanto pare sempre noi TIFOSI BIANCONERI dobbiamo muoverci! 

Logicamente io la guardia dal 2006 non l'ho MAI e dico MAI calata, perché alla prima occasione utile questi subumani si vogliono inculare a sangue la Juventus!

Se ci permettete, ciò non significa fare il complottaro o scrivere roba per spacchiamento o per far aizzare l'utenza, o per fare Hype attorno a me, che io sto andando a fare 40 anni e non ho bisogno di ciò per sentirmi appagato

Però qualcuno con tutti sti eventi è cascato dal pero, eeeeh! Si dice che a pensar male è vero che si fa peccato, ma si azzecca alla grande (eccome)! 

Spero che qualcuno qua dentro abbia finalmente aperto gli occhi! Perché come scrivevo tempo fa, SIAMO ANCORA IN GUERRA!

Ma ora vediamo di uscirne fuori in qualche modo, però se si azzardano di nuovo a volerci affossare chi da fuori chi da dentro facendo del male alla MIA JUVENTUS in stile 2006, spero che noi juventini facciamo scoppiare un'altra rivolta del pallone come quella di Caserta negli anni 60, se non addirittura peggio! Con la speranza che, oltre alla lega calcio, cada pure tutto l'apparato cancerogeno che le sta dietro toccando ovviamente e irrimediabilmente pure la parte extracalcistica!

E io se ciò avviene ci sarò!!! E qui vedremo chi ê davvero juventino o no! E sti c***i dello stile juve! 

Ah GRUPPO GEDI V********O! 

• Like 1
  • Thanks 1

5,127 posts
3 ore fa, zart ha scritto:

Comunque questi hanno vissuto sotto intercettazione 24h. 

Il massimo che hanno trovato è sta roba qua?

Dovrebbe partire un processo di beatificazione. Sono sostanzialmente dei santi.

Pensiamo un po' se li avessero beccati a parlare con i designatori arbitrali.

Guardiamo il bicchiere mezzo pieno, non è andata malissimo.

9,142 posts

«L’operazione la faccio io, tu devi solo darmi le linee e la metto a posto io: se va tutto bene, troppi soldi per tutti». (Fabio Paratici)

Sapevate che questo lo dice quand'era già al Tottenham?

949 posts
3 minuti fa, gianluca88 ha scritto:

«L’operazione la faccio io, tu devi solo darmi le linee e la metto a posto io: se va tutto bene, troppi soldi per tutti». (Fabio Paratici)

cioé mi vuoi dire che pubblicano roba a c**** tanto per infangare la gente? strano.

• Like 1

26,585 posts
3 ore fa, Dani_82 ha scritto:

in un contesto storico che è stato il covid, mai visto prima d'ora, mi vieni a ca**re il c**** per 4 mensilità non pagate ai dipendenti???

ma sai quante aziende in italia hanno fatto lo stesso????? migliaia e migliaia..

ma contesto criminale per cosa scusate, per aver salvaguardato l'azienda e chiesto a dipendenti che prendono milioni di euro di rinunciare a qualche mensilità per poter far fronte al pagamento degli stipendi degli altri dipendenti dell'azienda che prendono stipendi normali?

cioè io veramente non capisco dove sia il problema. ok non è lecito, mi fai la multa, mi fai pagare i contributi che non ho versato e stop. cosa c**** centrerà mai questo a livello sportivo.

poi, capitolo paratici, ha fatto delle porcate inimmaginabili. molto più grave quello che ha fatto lui, rispetto al discorso stipendi.

il discorso stipendi è veramente aria fritta che con lo sport non centra assolutamente niente.

viviamo in un paese specializzato nell'adoperare la macchina del fango, dove sembra che a fare operazioni contabili al limite dell'interpretabilità sia solo ed esclusivamente la Juventus

inoltre mi stupisco di chi si stupisce di quello che le società di calcio fanno a livello contabile, che ormai col calcio hanno poco a che vedere, in cui girano i milioni, anzi centinaia di milioni

le intercettazioni di cui abbiamo potuto leggere in cui si menzionano le operazioni sotto oggetto di indagine, semmai più che dimostrare eventuali illeciti finalizzati ad ottenere guadagni fraudolenti, mettono in evidenza le difficoltà per rimediare ad un bilancio da parte della società che fatto un all-in nel momento più sbagliato della storia moderna (non per colpa sua) e anche a causa di operazioni di mercato a dir poco fantasiose, per non dire volgarità

• Like 3

90,350 posts
1 ora fa, arboreto ha scritto:

Magari in Jaguar no,ma a parità di fatturato tuo e di costo di un dipendente lì dove tu prendi un audi Q5 il dipendente gira più o meno in panda....e mi fermo qua dai,effettivamente sono in ot clamorosa😭

Ti stai facendo dei giri CLAMOROSI.

Le auto le scarichi al 20% per l'imponibile e al 40% per l'Iva. E in ogni caso mai oltre una certa cifra (mi pare 17500 di imponibile).

Hai detto una serie di corbellerie non da poco.

2,877 posts
4 minuti fa, *Vegeta* ha scritto:

Le auto le scarichi al 20% per l'imponibile e al 40% per l'Iva. E in ogni caso mai oltre una certa cifra (mi pare 17500 di imponibile).

Le corbellerie le dici tu visto che parlavo dei primi cinque anni  di forfettario...e non c'entra nulla le detrazioni né le deduzioni che indichi...tra l'altro nel forfettario non si applica nemmeno l'iva

Edited by arboreto

9,142 posts
13 minuti fa, Il Pe ha scritto:

cioé mi vuoi dire che pubblicano roba a c**** tanto per infangare la gente? strano.

Me ne sono accorto leggendo un articolo su tuttosport, strano che leggendo altri giornali mi fossi convinto del contrario 

19,499 posts
2 ore fa, arboreto ha scritto:

Il tenore del tuo intervento ero quello di mettersi dalla parte dei liberi professionisti con forfettario...e ti pare giusto che paghino solo il 5% a fronte di un dipendente che ne paga dal 23 al 45 %? Sarà legale, ma c'è giustizia sociale in tutto ciò?tu che fai il paladino di ciò che è giusto e di ciò che non lo e'?

Permettimi una precisazione, I forfrttari pagano il 15% non il 5 e nin non scaricano una ceppa se non parte degli interessi di un mutuo per la casa e parte di ciò che versano alle casse previdenziali....si perchè i contributi se li pagano da soli.

Inoltre quelli che non lavorano in sanità in genere versano anche l'IVA.

Insomma come potere di acquisto le 1000 euro di un forfettario non  hanno le stesso peso di quelle di un dipendente, 

24,359 posts
25 minuti fa, gianluca88 ha scritto:

Il problema è il resto di quell'intercettazione .asd c'è anche un intercettazione con Percassi comunque che dimostra che ci son state carte sottobanco anche nel trasferimento di Romero al Tottenham

2,725 posts

Che nei media italiani ci sia una certa forma di voyeurismo nei confronti della Juve mi pare abbastanza innegabile.

1,063 posts
5 minuti fa, Voost ha scritto:

Che nei media italiani ci sia una certa forma di voyeurismo nei confronti della Juve mi pare abbastanza innegabile.

i media italiani vendono grazie alla J, così come le procure piene di antijuventini ci fanno carriera. 
il problema sono i nostri dirigenti, che sono degli squallidi arrivisti incapaci e ingenui, che continuano a seminare pizzini e chiamate compromettenti, visto che con tutti i debiti fatti e le cammellate che emergono abbiamo comunque una squadra non competitiva. 
mi è passata dopo 49 anni la passione per la Juve. 

2,877 posts
16 minuti fa, Arminius ha scritto:

Permettimi una precisazione, I forfrttari pagano il 15% non il 5 e nin non scaricano una ceppa se non parte degli interessi di un mutuo per la casa e parte di ciò che versano alle casse previdenziali....si perchè i contributi se li pagano da soli.

Inoltre quelli che non lavorano in sanità in genere versano anche l'IVA.

Insomma come potere di acquisto le 1000 euro di un forfettario non  hanno le stesso peso di quelle di un dipendente, 

Arminius sull'argomento sono preparato perché sto valutando di passare al forfettario da dipendente e conosco le tasse in gioco anche se poi potrei anche sbagliarmi visti le ultime novità in tema;  se aderisci apri p.iva e aderisci al regimi forfettario ((con il limite di 85.000 annui) paghi il 5% per i primi cinque anni per poi passare al 15 successivamente; l'Iva non si applica per cui non la scarichi ma non la fai pagare nemmeno al cliente,semplicemente non c'è; ciò che detrai dipende da un coefficiente che varia a secondo dell'attività e per tale rimane fisso e come ben dici tu la parte contributiva che se sei senza cassa è del 27% contro il 33 dei dipendenti...lo so che ti attaccherei al fatto che in busta paghiamo solo il 9% di Inps ma ricorda che il restante 22 lo paga l'azienda per te, a nome tuo, quindi sono soldi del dipendente che vanno direttamente all'inps nel cassetto previdenziale del dipendente.

Edited by arboreto

15,637 posts
34 minuti fa, *Vegeta* ha scritto:

Soldi regalati in qualunque caso a chi meno ne necessita.

Poi un povero cristo per una visita aspetta il 2030 perchè non ci sono doldi per la sanità.

OT clamoroso, ma anche basta piangere per ste cose, diomio che le stime dei poveri assoluti hanno raggiunto, in italia, robe da 1 su 9.

5,585 posts
24 minutes ago, Cene said:

Il problema è il resto di quell'intercettazione .asd c'è anche un intercettazione con Percassi comunque che dimostra che ci son state carte sottobanco anche nel trasferimento di Romero al Tottenham

Ma Romero al Tottenham non era stato preso dall'Atalanta e non da noi?

33,872 posts

L radiazione per chi ha rifiutato è roba giusta

• Like 1
  • Haha 2

24,359 posts
5 minuti fa, Andrew ha scritto:

Ma Romero al Tottenham non era stato preso dall'Atalanta e non da noi?

Si, ma infatti noi li non centriamo nulla... era per dire che il vizio di fare accordi sottobanco con le società Paratici l'ha conservato anche nella sua nuova occupazione .asd 

• Like 1