Vai al contenuto
crazy1897

Favorevoli o contrari ad un cambio di proprietà?

Favorevoli o contrari ad un cambio di proprietà?  

278 voti

  1. 1. Favorevoli o contrari ad un cambio di proprietà?

    • Favorevole, questa proprietà è inadeguata
    • Contrario, la proprietà va bene il problema sono i dirigenti


Recommended Posts

Joined: 14-Mar-2007
20739 messaggi
2 ore fa, crazy1897 ha scritto:

 

Con tutto il rispetto per la storia delle milanesi, ma commercialmente e finanziariamente parlando sono due livelli completamente diversi, per un acquirente rilevare la Juventus rispetto alle milanesi è molto più allettante. Il potenziale che offre un club come la Juve non lo avevano nemmeno City e Psg 

 

City e PSG valevano una fava quando vennero rilevate.

 

Il problema è che evidentemente il mondo ritiene più sensato investire in altri campionati che in questo cesso.

 

La tua scommessa è che per noi è diverso. Può esse, io non correrei il rischio.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Jun-2005
50878 messaggi

Ho pareggiato

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Jul-2022
5130 messaggi

A questi sondaggi ho sempre votato contrario. 

Stavolta sarei favorevole. 

E mai lo avrei pensato. 

Sono troppo schifato, magari mi passerà, ma ad oggi credo che questa proprietà, che per decenni è stata un assoluto valore aggiunto, ora è diventato un limite. 

 

Certo sarebbe una salto nel buio, chi verrebbe potrebbe essere molto peggio. 

Ma il circo calcistico italiano è diventato troppo tossico, ed è troppo tossico verso la Juve. 

Non c'è più piacere nel seguire. 

 

Non si parla neanche più di sport da qualche anno a questa parte. 

Sono stanco e scocciato, ormai ho perso qualsiasi interesse verso il calcio in generale.

credo che molti abbiano le mie stesse sensazioni. 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Oct-2008
73899 messaggi
45 minutes ago, gundam said:

oh..si..finalmente il gran  capo yon yakov ha ripreso in mano le redini del comando.Finalmente la Judentus tornera' ad essere una squadra rivolta al futuro[si,quello del world economic forum].Una squadra accogliente,sostenibile[:261::261:]e,perche' no,green e transfemminista.Potremo finalmente specchiarci nei deliranti valori della commissione europea di russula von der layden e del WEF di quello svitato sociopatico di klaus schwab[del cui libro ha scritto la prefazione il nostro gran  capo]Finalmente la nostra squadra tornera' ad essere vettore di principi nobili e di ideali alti come l'ecogreen new deal o le istanze lgbtq+ypc3poxzhdsuhdw.Dobbiamo inchinarci e chiedere scusa per le nostre colpe immaginarie e rientrare nel circolo delle elite' dei competenti.Evviva il gran capo yon yakov,evviva il nuovo mondo ecogreentranshippygaynerdigitale.Gloria alla grande madre scienza e ricordate tutti le tre grandi gemme della verita'...1)una donna puo' avere il pene ..2)il mondo per essere giusto e RAZIONALE deve essere governato dagli ALGORITMI....3)dobbiamo diventare tutti vegani perche' le scoregge delle mucche uccidono il pianeta...il mondo e' dei PAZZI!!!! Buon armageddon a tutti

.quoto.quoto.quoto.quoto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Jan-2006
34236 messaggi
1 ora fa, gundam ha scritto:

oh..si..finalmente il gran  capo yon yakov ha ripreso in mano le redini del comando.Finalmente la Judentus tornera' ad essere una squadra rivolta al futuro[si,quello del world economic forum].Una squadra accogliente,sostenibile[:261::261:]e,perche' no,green e transfemminista.Potremo finalmente specchiarci nei deliranti valori della commissione europea di russula von der layden e del WEF di quello svitato sociopatico di klaus schwab[del cui libro ha scritto la prefazione il nostro gran  capo]Finalmente la nostra squadra tornera' ad essere vettore di principi nobili e di ideali alti come l'ecogreen new deal o le istanze lgbtq+ypc3poxzhdsuhdw.Dobbiamo inchinarci e chiedere scusa per le nostre colpe immaginarie e rientrare nel circolo delle elite' dei competenti.Evviva il gran capo yon yakov,evviva il nuovo mondo ecogreentranshippygaynerdigitale.Gloria alla grande madre scienza e ricordate tutti le tre grandi gemme della verita'...1)una donna puo' avere il pene ..2)il mondo per essere giusto e RAZIONALE deve essere governato dagli ALGORITMI....3)dobbiamo diventare tutti vegani perche' le scoregge delle mucche uccidono il pianeta...il mondo e' dei PAZZI!!!! Buon armageddon a tutti

e che catz.... .asd

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-May-2009
21760 messaggi
8 ore fa, zart ha scritto:

 

City e PSG valevano una fava quando vennero rilevate.

 

Il problema è che evidentemente il mondo ritiene più sensato investire in altri campionati che in questo cesso.

 

La tua scommessa è che per noi è diverso. Può esse, io non correrei il rischio.

 

 

 

Però non erano indebitate come le milanesi, e la Ligue 1 nel caso del Psg non valeva più della serie A 

 

Io so (per certo purtroppo) che con questa proprietà abbiamo provato " l'emozione della serie B"; con l'arrivo dello sceicco di turno cosa può capitarci di peggio? Un'altra retrocessione? Ma quella possono benissimo regalarcela ancora gli eredi, tanto ormai ci hanno pensato già loro ad infangare più di 100 anni di storia....

 

in compenso se troviamo gli sceicchi giusti che hanno voglia di buttare un po di soldi nel club più importante d'italia nonché il primo al mondo nel 2006* (vedi sponsorizzazione tamoil) potremo avere i vari Cr7 nel pieno della carriera e non alla fine a svernare...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Mar-2007
20739 messaggi
1 minuto fa, crazy1897 ha scritto:

 

Però non erano indebitate come le milanesi, e la Ligue 1 nel caso del Psg non valeva più della serie A 

 

Io so (per certo purtroppo) che con questa proprietà abbiamo provato " l'emozione della serie B"; con l'arrivo dello sceicco di turno cosa può capitarci di peggio? Un'altra retrocessione? Ma quella possono benissimo regalarcela ancora gli eredi, tanto ormai ci hanno pensato già loro ad infangare più di 100 anni di storia....

 

in compenso se troviamo gli sceicchi giusti che hanno voglia di buttare un po di soldi nel club più importante d'italia nonché il primo al mondo nel 2006* (vedi sponsorizzazione tamoil) potremo avere i vari Cr7 nel pieno della carriera e non alla fine a svernare...

Lo sceicco di turno in Italia non si è mai visto.

 

Ma al di là di questo non sai che piani a lungo termine abbia lo sceicco. Sono proprietà giovani, che agiscono da pochissimi anni.

 

La tua proprietà ti garantisce  continuità  da un secolo. Ed è un unicum nel pianeta.

 

Io sta smania di cambiare non la capisco.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 10-Oct-2007
8019 messaggi

Ho votato contrario ma la proprietà deve essere più presente

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Mar-2007
20739 messaggi

Ad ogni modo proviamo ad analizzare freddamente. 

 

Il calcio è un business pessimo. Non ci guadagni. Se decidi di investire è per avere un ritorno  di qualche altro tipo. In genere visibilità e immagine.

 

L'attuale famiglia agnelli che ritorno ha? Letame a secchiate.

 

Non durerà, quindi. Presto o tardi se ne libereranno e sapremo chi ha ragione.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Apr-2017
1168 messaggi

Partiamo da questo presupposto: la Juventus è molto legata alla dinastia Agnelli, ma è nata su una panchina davanti ad un liceo torinese 30 anni prima che Edoardo la rilevasse. 
La Juventus senza Agnelli è esistita prima e esisterà anche dopo che se ne saranno andati. Non voglio precludermi la possibilità da tifoso di diventare una realtà migliore di quella attuale per una questione di tradizione e lealtà alla proprietà attuale.
Vanno però vagliate le opzioni disponibili, per questo non si può essere favorevoli a prescindere, ma di sicuro non sono contrario. Anzi, sono anni che auspico un modello stile Bayern di azionariato popolare con la partecipazione di gruppi imprenditoriali importanti.

Modificato da beastwars

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 26-Aug-2006
2929 messaggi
4 minuti fa, zart ha scritto:

Ad ogni modo proviamo ad analizzare freddamente. 

 

Il calcio è un business pessimo. Non ci guadagni. Se decidi di investire è per avere un ritorno  di qualche altro tipo. In genere visibilità e immagine.

 

L'attuale famiglia agnelli che ritorno ha? Letame a secchiate.

 

Non durerà, quindi. Presto o tardi se ne libereranno e sapremo chi ha ragione.

 

Il problema è la gestione...prima degli anni 90 tutto sommato era un giochino che valeva poco e costava pochi soldi,dal 94 al 2005 non hanno messo una lira/euro, dal 2006 al 2017 tutto sommato le perdite erano accettabili...negli ultimi cinque sei anni è insostenibile

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-May-2007
9240 messaggi

francamente non ho risposto molto dipenderà da come si comporteranno ora... se dimsotreranno di averne piene le palle di sti trattamenti dispari sarei ben contento restasse la storica proprietà. diversamente visto come già agirono con la farsa se si levano è meglio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-May-2009
21760 messaggi
15 minuti fa, zart ha scritto:

Lo sceicco di turno in Italia non si è mai visto.

 

Ma al di là di questo non sai che piani a lungo termine abbia lo sceicco. Sono proprietà giovani, che agiscono da pochissimi anni.

 

La tua proprietà ti garantisce  continuità  da un secolo. Ed è un unicum nel pianeta.

 

Io sta smania di cambiare non la capisco.

 

Neanche la serie b l'avevamo mai vista in più di un secolo eppure...

 

Io invece non capisco questa paura del cambiamento, persino il Chelsea che non era niente a livello calcistico è uscito indenne da un cambio di proprietà dopo aver vinto lo stesso numero di champions nostre in appena 18 anni, lo Utd è in mano agli americani e non hanno problemi finanziari, oltre a City e Psg e recentemente persino il newcastle è in mano ad una proprietà estera, non penso che sono tutti idioti ad essere in mano a proprietari esteri, e se dovessi scommettere un centesimo tra la vittoria della Champions del newcastle in mano agli arabi e la Juve guidata da El Cane nei prossimi 5 anni lo investirei su gli inglesi 

 

Alcuni di voi non li capisco (non te), Prima si invoca un cambio di mentalità (allenatore straniero, mercato improntato sui talenti ecc...) tutte cose che porterebbe un cambio di proprietà, poi si fa un sondaggio su una possibile cessione del club e si ha paura sulla solidità degli eventuali acquirenti, come se quelli attuali fossero sinonimo di garanzia e sicurezza... dopo una b e chissà quale altro scenario futuro dopo queste (ennesime) intercettazioni 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Mar-2007
20739 messaggi
13 minuti fa, crazy1897 ha scritto:

 

Neanche la serie b l'avevamo mai vista in più di un secolo eppure...

 

Io invece non capisco questa paura del cambiamento, persino il Chelsea che non era niente a livello calcistico è uscito indenne da un cambio di proprietà dopo aver vinto lo stesso numero di champions nostre in appena 18 anni, lo Utd è in mano agli americani e non hanno problemi finanziari, oltre a City e Psg e recentemente persino il newcastle è in mano ad una proprietà estera, non penso che sono tutti idioti ad essere in mano a proprietari esteri, e se dovessi scommettere un centesimo tra la vittoria della Champions del newcastle in mano agli arabi e la Juve guidata da El Cane nei prossimi 5 anni lo investirei su gli inglesi 

 

Alcuni di voi non li capisco (non te), Prima si invoca un cambio di mentalità (allenatore straniero, mercato improntato sui talenti ecc...) tutte cose che porterebbe un cambio di proprietà, poi si fa un sondaggio su una possibile cessione del club e si ha paura sulla solidità degli eventuali acquirenti, come se quelli attuali fossero sinonimo di garanzia e sicurezza... dopo una b e chissà quale altro scenario futuro dopo queste (ennesime) intercettazioni 

 

Che la serie b sia una conseguenza della proprietà è una tua convinzione. Non è la mia. Ma rientriamo nel campo delle opinioni.

 

Comunque non possiamo fare un discorso che si attorciglia all'infinito. Ho già detto che la premier ha attirato cambi di proprietà opposti a quelli che abbiamo visto in Italia. Ci sarà un chazzo di motivo...

 

Se analizzi la storia dei top club europei è difficile stabilire cosa li ha resi tali. Perché ha funzionato a Madrid o a Milano e non a Roma?

Nel nostro caso è palese: sei un top club perché una certa famiglia, un centinaio di anni, fa decise che quello era un bell'hobby per intrattenersi

 

Se ti guardi attorno vedi top club storici crollare. Ajax e Milan sono due esempi lampanti. Le cause sono diverse (per molti l'Ajax ha pagato più di tutti la legge bosman), ma di sicuro entrambe hanno sofferto la premierleaguezzazione del calcio europeo.

 

Tu no. Sei ancora qui nonostante tutto. Il motivo è sempre da ricondurre a una certa famiglia. Altre eccezionalità a renderti diverso non ce ne sono.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-May-2011
126937 messaggi

favorevole a rimanere con la proprietà elkann ma a giocare in un campionato estero

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Nov-2011
78281 messaggi

ma che s'inculino tutti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-May-2009
21760 messaggi
38 minuti fa, zart ha scritto:

 

Che la serie b sia una conseguenza della proprietà è una tua convinzione. Non è la mia. Ma rientriamo nel campo delle opinioni.

 

Beh più che convinzione, direi storia, la triade è stata fatta fuori dal gruppo eredi, poi per carità si può far finta che non sia andata così e mettere la testa sotto la sabbia, ma la cronologia parla chiaro...

 

 

La serie b come pena congrua l'ha chiesta il loro avvocato non la mia convinzione...

 

38 minuti fa, zart ha scritto:

 

Comunque non possiamo fare un discorso che si attorciglia all'infinito. Ho già detto che la premier ha attirato cambi di proprietà opposti a quelli che abbiamo visto in Italia. Ci sarà un chazzo di motivo...

 

E la Ligue 1 cosa aveva in più della nostra serie A per attirare il più spendaccione di tutti?

 

Non credo che se dalle parti di via Druento esponessero il cartello vendesi non ci sarebbe la fila di potenziali multimilionari a fare a gara a suon di milioni per accaparrarsi il club più importante d'italia e tra i più importanti al mondo...

 

38 minuti fa, zart ha scritto:

 

Se analizzi la storia dei top club europei è difficile stabilire cosa li ha resi tali. Perché ha funzionato a Madrid o a Milano e non a Roma?

Nel nostro caso è palese: sei un top club perché una certa famiglia, un centinaio di anni, fa decise che quello era un bell'hobby per intrattenersi

 

Beh ai tempi probabilmente ha inciso il grano (come accade sempre poi), al nord da sempre girano più soldi che al sud

 

38 minuti fa, zart ha scritto:

 

Se ti guardi attorno vedi top club storici crollare. Ajax e Milan sono due esempi lampanti. Le cause sono diverse (per molti l'Ajax ha pagato più di tutti la legge bosman), ma di sicuro entrambe hanno sofferto la premierleaguezzazione del calcio europeo.

 

L'Ajax non è crollato ha deciso di mantenere una politica interna votata esclusivamente alla valorizzazione dei giovani, se poi becca l'annata giusta con 4/5 fenomeni in rampa di lancio magari rivince pure la champions 

 

Il Milan ha pagato la fine di berlusconi, probabilmente il primo magnate del calcio, in compenso però ha riempito la bacheca internazionale come mai riusciremo a fare noi nei prossimi anni...

 

 

38 minuti fa, zart ha scritto:

 

Tu no. Sei ancora qui nonostante tutto. Il motivo è sempre da ricondurre a una certa famiglia. Altre eccezionalità a renderti diverso non ce ne sono.

 

Ma a che prezzo? In 16 anni hanno dimostrato di poter tornare a certi livelli soltanto in Italia, in Europa nonostante 2 finali raggiunte non hanno mai dato l'impressione di poter mettere sotto gli avversari, e il gap che si è creato con la loro gestione nei confronti del big europee è impossibile da colmare nonostante sulla carta il gruppo exor ha i soldi per competere contro ogni forma di sceicco sulla faccia della terra

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Aug-2011
22834 messaggi

si, gli elkann, quelli che hanno pure la proprietà del gruppo editoriale GEDI che spala M***A sulla Juventus. 

 

O noi o loro! 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Nov-2011
22096 messaggi
si, gli elkann, quelli che hanno pure la proprietà del gruppo editoriale GEDI che spala M***A sulla Juventus. 

 

O noi o loro! 

Vostro onore, ho concluso!

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Dec-2008
25021 messaggi
59 minuti fa, hopper ha scritto:

favorevole a rimanere con la proprietà elkann ma a giocare in un campionato estero

Non si può fare...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Mar-2007
20739 messaggi
1 ora fa, crazy1897 ha scritto:

 

Beh più che convinzione, direi storia, la triade è stata fatta fuori dal gruppo eredi, poi per carità si può far finta che non sia andata così e mettere la testa sotto la sabbia, ma la cronologia parla chiaro...

 

 

La serie b come pena congrua l'ha chiesta il loro avvocato non la mia convinzione...

 

 

Appost... 

 

Cita

E la Ligue 1 cosa aveva in più della nostra serie A per attirare il più spendaccione di tutti?

 

Tanto per cominciare ha una nazione meno disfunzionale della nostra. Il calcio, ribadisco, non è l'unico settore che fa fatica ad attrarre investimenti in Italia.

 

Cita

Non credo che se dalle parti di via Druento esponessero il cartello vendesi non ci sarebbe la fila di potenziali multimilionari a fare a gara a suon di milioni per accaparrarsi il club più importante d'italia e tra i più importanti al mondo...

 

 

Io sto portando esempi concreti di cose già accadute nel nostro calcio. Mi sembra un buon modo per provare ad indovinare il futuro.

 

Tu invece hai avuto una visione di miliardi sotto la continassa che urlano "shut up and take my Money!"

Lo rispetto, ma con scetticismo.

 

Cita

Beh ai tempi probabilmente ha inciso il grano (come accade sempre poi), al nord da sempre girano più soldi che al sud

 

Beh è un po' limitativo.

Il Real è il club più grande della storia. Non ha la sede in Svezia.

 

Cita

 

L'Ajax non è crollato ha deciso di mantenere una politica interna votata esclusivamente alla valorizzazione dei giovani, se poi becca l'annata giusta con 4/5 fenomeni in rampa di lancio magari rivince pure la champions 

 

Ah!

l'Ajax ha deciso di diventare un club irrilevante. Così, senza senso..

Gli stava sul chazzo dominare in Europa ed essere omaggiata come una delle più grandi squadre della storia.

 

Cita

Il Milan ha pagato la fine di berlusconi, probabilmente il primo magnate del calcio, in compenso però ha riempito la bacheca internazionale come mai riusciremo a fare noi nei prossimi anni...

 

 

Il Milan ha pagato il cambio di proprietà. Esattamente .

Quello che sto dicendo dall'inizio della discussione. Forse siamo d'accordo allora.

 

 

Cita

 

 

 

 

Modificato da zart

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-May-2011
126937 messaggi
22 minuti fa, Cene ha scritto:

Non si può fare...

Perché? Anche servisse ripartire dalla parallela serie C lo farei

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Dec-2008
25021 messaggi
30 minuti fa, hopper ha scritto:

Perché? Anche servisse ripartire dalla parallela serie C lo farei

Sede legale e strutture devono fisicamente essere nella nazione della federazione a cui sei affiliato. Poi correggo... non è che non lo puoi fare, lo puoi fare spostando la sede legale in Inghilterra o dove ti pare e costruendo stadio e strutture in Inghilterra o dove ti pare. Poi non è che parti dalla serie C, parti dalla categoria più bassa perché il tuo titolo sportivo non ha nessuno storico e nessun merito in quella federazione...a meno che non rilevi il titolo sportivo di qualcun altro... fosse facile emigrare in un altro campionato qualcuno lo avrebbe già fatto e non avrebbero piantato tutto quel casino per la superlega... bastava semplicemente spostare tutte le società nel campionato del Lussemburgo .asd 

Modificato da Cene

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 10-Feb-2020
1369 messaggi

Estremamente favorevole.

 

Ai romantici faccio presente che la Juve degli Agnelli è finita a inizio secolo, l'ultimo pezzo della Juventus che fu è andato via lo scorso anno (Giampiero Boniperti). 

Da un ventennio siamo in mano agli Elkann, per giunta ad un uomo che di calcio frega poco se non nulla. 

 

Inoltre sono stanco della fallimentare strategia adottata dagli Agnelli, sono stufo di vedere l'immagine della Juventus sporcata. Nemmeno 10 scudetti mi fanno digerire il silenzio societario e l'inesistente peso a livello mediatico. 

 

La mia valutazione è netta perchè ricordo la prima Juve di Elkann, potrei cambiare idea nei prossimi anni. Ma se in società vengono piazzati semplicemente i suoi fedelissimi, ho la netta impressione che il cambio di proprietà sia l'unica speranza per rivedere una Juventus vincente. 

Modificato da Huckleberry
  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-Sep-2009
6777 messaggi

Diciamo che è una buona proprietà, 700mln di ricapitalizzaziine in pochi anni non sono mica briciole. 

Gli rimprovero solo di non aver coperto l'ingaggio di Ronaldo alzando la quota di Jeep per lo sponsor. In questa maniera avrebbero fatto meno casini

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...