Vai al contenuto
Morpheus ©

La Juve stava per fallire per un giocatore SCARSO: CR7. E Cancelo non è da meno

Recommended Posts

Joined: 01-May-2014
3336 messaggi
3 ore fa, Arminius ha scritto:

Scarso magari direi di no, .asd ma egoista, capriccioso, presuntuoso, arrogante e molto molto stronso, quello si.

Ronaldo è difficilmente gestibile, non lega e non fa squadra, alla lunga diventa un elemento di disturbo, lo so che può sembrare paradossale, avesse anche doti umane e di leadership sarebbe un atleta illegale, ma i suoi limiti caratteriali ne inficiano il giudizio globale. 

È stato uno dei primi (e spero di una breve lista da qui in avanti) a scindere il discorso personale da quello di squadra.

Stipendio fuori scala, gioca quanto dice lui e come dice lui, alla Juve o partiva titolare o si faceva mettere fuori dai convocati nelle trasferte che non gli piacevano, o nei match di coppa Italia. Obbligatorio fargli calciare le punizioni.

 

Insomma, presenza ingombrante. Fin quando ha segnato un gol a partita si è potuto permettere il lusso di essere guardato in maniera diversa dagli altri atleti.

Adesso dovrebbe scendere a patti con la realtà.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
12655 messaggi

.asd

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Jun-2005
51053 messaggi

Ma secondo voi la colazione continentale non è troppo pesante la mattina presto?

 

  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-May-2006
8474 messaggi

mah !!!!!!

...se si cerca il post del giorno dell acquisto di CR7 dove il forum fece il record di pagine e visualizzazioni non si direbbe.

Riguardavo qualche pagina , sono troppe e non leggo un tifoso che facesse obiezione sul suo acquisto.....si costava troppo , ma x tutti era ora di spingerci oltre .

Adesso finche si scherza ok , ma chi allora pensava al Covid e tutto quello che ne e' conseguito.....il primo anno di CR7 con i ricavi ci stavamo ampiamente dentro , poi e' crollato tutto.

Che poi da CR7  in  poi siano state sbagliate tante valutazioni e' palese ma definire SCARSO CR7 non si puo' sentire.....

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-Oct-2006
10645 messaggi

Calciatore che, a fine carriera, alla Juve in tre anni ha fatto 100 gol.

Non c'è Sivori, Platini, Baggio, DelPiero, ecc che tengano. (e io credo di preferirli quasi tutti a CR7, anche se più scarsi nei numeri e dal punto di vista atletico)

E' stato una macchina da guerra per anni. Ovvio che ora è alla fine, e poi al mondiale ha visto poco il campo, così come al MU...

La vera pecca è che nel suo caso, ed è un fatto molto grave per come vedo io la vita di un essere umano in generale, il grande professionista stra-vincente e stra-pagato ha di molto superato l'uomo. Il professionista diciamo che ha preso di brutto il sopravvento. Non so se è uno che si diverte ancora a giocare a pallone...

Mi spiace un sacco questa cosa... Infatti ha pochissimi amici e resta un uomo sempre solo all'interno del gruppo.

L'uomo invece dovrebbe essere sempre al centro del progetto "professionista". I soldi dovrebbero venire dopo.

Un po' come tanti altri grandi a fine carriera, nonostante l'età, vorrebbe essere ancora sempre titolare chiunque ci sia in rosa e a qualunque livello sia la sua preparazione.

Vuole continuare ad essere al centro del progetto in qualunque caso, sia nella rosa, sia nello stipendio.

Ed è l'errore più grosso che potrebbe fare, perché se si gestisse bene questi ultimi anni, potrebbe fare ancora grandissime cose e forse vincere anche qualcosa.

Con allenamenti mirati e pensando meglio a cosa è ora rispetto al passato, potrebbe prolungarsi un pochino la carriera, magari guadagnando poco (come se non avesse guadagnato già abbastanza), e alzarsi al mattino col sorriso in faccia e andarsi a divertire con gli amici provando a vincere qualcosa per il puro gusto di giocare.

Un vero peccato.

 

NB

Cerchiamo di non berci qualunque cosa sparata dal Ravezzani di turno.

E' vero che alla Juve è costato un botto, è vero che forse non potevamo permettercelo, ma i conti sono saltati perché paghiamo 3,5 a Rugani che di buono ha solo la moglie, 40 milioni per Locatelli, svendiamo Deligt, ecc, ecc. Abbiamo speso troppo per troppi mezzi giocatori. Quelli che vendiamo ogni volta ci smeniamo soldi pure se sono buoni...

Dal 1° gennaio 2021 al 31 dicembre 2021, nonostante CR7 sia andato via a settembre, la Juve ha venduto 1,5 milioni di maglie ufficiali.

Un dato incredibile, penso mai visto prima. E ha portato anche tanti sponsor. Non so se mi spiego.

Io ne ho tante da dire a AA, e le sto scrivendo ovunque da giorni, ma CR7 è stato un buon colpo, che non ha fruttato quello che poteva anche come risultati internazionali perché è il contorno che non funzionava.

 

Modificato da CRAZEOLOGY
  • Thanks 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-May-2006
10291 messaggi

Giocatore fine a se stesso. Sino a due tre anni fa aveva un peso sui risultati di squadra, anche così. Via via sempre meno. Gli anni passano

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 22-Jun-2017
4678 messaggi

Cr7 tanto mi sta sul chazzo  tanto è 

Forte. Quindi è  il top.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Feb-2006
1361 messaggi

Cristiano Ronaldo non è mai stato scarso.

Adesso attraversa la parabola discendente, finale della sua carriera. Secondo me merita comunque rispetto. Il rispetto che merita un campione come lui è stato.

Come Messi, non nei primi 5 di sempre (forse neanche nei primi 10, per come la vedo io), ma un campione vero.

Per doti naturali, tecniche, atletiche e mentali di diritto un campione.

Detto ciò, non ci è mai servito.

Per come la vedo io, il suo acquisto è' stato solo la massima espressione di una filosofia di costruzione della rosa totalmente sballata ma purtroppo lungamente sostenuta e quasi idolatrata da tecnico e figure societarie in comando di quel periodo. Le figure societarie in comando adesso sono da poco state "azzerate" (non sappiamo ancora se verranno sostituite in maniera migliorativa). Spero tanto che entro fine di questa stagione venga rimosso anche l'ultimo retaggio di quella filosofia de "servono i migliori già fatti e finiti per vincere", ovvero il tecnico.

Quanto dannoso, anti-tradizione juventina eppure sostenuto come verità assoluta è stato quel modo di fare squadre, non mi capacito ancora. Speriamo finisca presto.

Chapeau a CR7 comunque per la sua carriera ma,  l'acquisto di un giocatore come lui, al punto della carriera in cui lo abbiamo acquistato, con la Juventus, c'è sempre stato come i cavoli a merenda.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Jun-2005
24418 messaggi

io a pelle gli cagherei simpaticamente sui muscoli obliqui è un personaggio eufemismo insopportabile

 

 

ma se ne parlerà per sempre tipo Achille (n'altro str0nzo che te lo raccomando)

 

 

 

20221211_171519.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Dec-2009
509 messaggi
10 ore fa, clic ha scritto:

mah !!!!!!

...se si cerca il post del giorno dell acquisto di CR7 dove il forum fece il record di pagine e visualizzazioni non si direbbe.

Riguardavo qualche pagina , sono troppe e non leggo un tifoso che facesse obiezione sul suo acquisto.....si costava troppo , ma x tutti era ora di spingerci oltre .

Adesso finche si scherza ok , ma chi allora pensava al Covid e tutto quello che ne e' conseguito.....il primo anno di CR7 con i ricavi ci stavamo ampiamente dentro , poi e' crollato tutto.

Che poi da CR7  in  poi siano state sbagliate tante valutazioni e' palese ma definire SCARSO CR7 non si puo' sentire.....

Tutto vero 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Aug-2006
9171 messaggi
9 ore fa, ragazzo non sono stato io ha scritto:

Cristiano Ronaldo non è mai stato scarso.

Adesso attraversa la parabola discendente, finale della sua carriera. Secondo me merita comunque rispetto. Il rispetto che merita un campione come lui è stato.

Come Messi, non nei primi 5 di sempre (forse neanche nei primi 10, per come la vedo io), ma un campione vero.

Per doti naturali, tecniche, atletiche e mentali di diritto un campione.

Detto ciò, non ci è mai servito.

Per come la vedo io, il suo acquisto è' stato solo la massima espressione di una filosofia di costruzione della rosa totalmente sballata ma purtroppo lungamente sostenuta e quasi idolatrata da tecnico e figure societarie in comando di quel periodo. Le figure societarie in comando adesso sono da poco state "azzerate" (non sappiamo ancora se verranno sostituite in maniera migliorativa). Spero tanto che entro fine di questa stagione venga rimosso anche l'ultimo retaggio di quella filosofia de "servono i migliori già fatti e finiti per vincere", ovvero il tecnico.

Quanto dannoso, anti-tradizione juventina eppure sostenuto come verità assoluta è stato quel modo di fare squadre, non mi capacito ancora. Speriamo finisca presto.

Chapeau a CR7 comunque per la sua carriera ma,  l'acquisto di un giocatore come lui, al punto della carriera in cui lo abbiamo acquistato, con la Juventus, c'è sempre stato come i cavoli a merenda.

Il suo acquisto è stata una scommessa, doveva far da volano ai ricavi, il lato tecnico era marginale, ovvio che ti dava più possibilità di poter vincere (un giocatore che ti fa 100 gol in tre anni significa partire praticamente ogni partita sull'1@0 prima acora di scendere in campo) ma di certo non era un solo giocatore che ti poteva far vincere la champions, purtroppo si è persa principalmente causa covid.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 31-Aug-2008
1022 messaggi
Il 10/12/2022 alle 20:44 , arboreto ha scritto:

Se messi è il più forte giocatore mai esistito Ronaldo é sicuramente il secondo...io continuo a preferire almeno una decina di giocatori a loro due, ma i numeri dicono altro

Perché Messi sarebbe il più forte mai esistito? Nella top 10 forse.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 26-Aug-2006
2932 messaggi
26 minuti fa, kolly81 ha scritto:

Perché Messi sarebbe il più forte mai esistito? Nella top 10 forse.

 per il complesso di numeri di gol, palloni d'oro, coppe e campionati.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Jul-2006
52777 messaggi

la juve rischia di fallire per aver inseguito il sogno champions (come chiesto dai tifosi), visto che gli scudettini non bastavano piu' neanche se erano 9 di fila 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 20-Sep-2021
599 messaggi

Cr7 non è scarso, però è stato più forte, e per alcune stagioni, il più forte.

Purtroppo, a volte ci si lascia troppo ammaliare dai numeri, perchè Cr7 quando ha vestito la nostra maglia sembrava essere Dio in terra per noi tifosi.

In campo quando voleva, faceva la differenza, però alcune situazioni mi son sempre state dubbie, come quella di lasciagli tirare tutte le punizioni, che immancabilmente andavano sulla barriera; l'avere un uomo in meno in fase difensiva; il fatto di essere succubi del suo nome, era insostituibile, gli chiedavamo quasi scusa a sostituirlo, lo si è trattato troppo da prima donna, accontentandolo in tutto.

In ottica squadra invece ha soppresso tutti i progetti futuri, perchè si è dovuto puntare sui parametri zero per le plusavalenze, i giocatori della rosa sono andati a batter cassa.

Cr7 ha affossato un pò le casse, insieme ai mancati introiti da stadio dovuti al covid.

su cancelo, nulla da dire, qualche stupidata in campo l'ha fatta, con noi giocava a destra, nel portogallo, incomprensibilmente come nel city, a sinistra.

ai mondiali vince la squadra migliore, non quella con i singoli più forti.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 10-Jun-2015
6167 messaggi
59 minuti fa, JuvenTINOO ha scritto:

Cr7 non è scarso, però è stato più forte, e per alcune stagioni, il più forte.

Purtroppo, a volte ci si lascia troppo ammaliare dai numeri, perchè Cr7 quando ha vestito la nostra maglia sembrava essere Dio in terra per noi tifosi.

In campo quando voleva, faceva la differenza, però alcune situazioni mi son sempre state dubbie, come quella di lasciagli tirare tutte le punizioni, che immancabilmente andavano sulla barriera; l'avere un uomo in meno in fase difensiva; il fatto di essere succubi del suo nome, era insostituibile, gli chiedavamo quasi scusa a sostituirlo, lo si è trattato troppo da prima donna, accontentandolo in tutto.

In ottica squadra invece ha soppresso tutti i progetti futuri, perchè si è dovuto puntare sui parametri zero per le plusavalenze, i giocatori della rosa sono andati a batter cassa.

Cr7 ha affossato un pò le casse, insieme ai mancati introiti da stadio dovuti al covid.

su cancelo, nulla da dire, qualche stupidata in campo l'ha fatta, con noi giocava a destra, nel portogallo, incomprensibilmente come nel city, a sinistra.

ai mondiali vince la squadra migliore, non quella con i singoli più forti.

 

In parte sono d'accordo, però di soldi ne sono stati spesi e pure tanti, i parametri zero non è che fossero dei regali dal punto di vista economico se andavi a dare 5 mln a emre can e 7.5 a rabiot e ramsey.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Jan-2006
34236 messaggi

per avere CR7 in squadra, sarei stato disposto al fallimento.

 

Spoiler

tanto, dopo 4-5 anni remmo tornati più inbastarditi di prima .asd

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 26-Nov-2020
3317 messaggi
10 ore fa, arboreto ha scritto:

 per il complesso di numeri di gol, palloni d'oro, coppe e campionati.

messi, ai tempi di platini, maradona, rumenigge, van basten e co. avrebbe vinto quanto moriero...

  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 25-Apr-2008
12472 messaggi

se tralasciamo il fattore economico, sul lato puramente sportivo l'averlo ingaggiato si è rivelata un'arma a doppio taglio.

innegabile che abbia messo la firma sugli ultimi titoli conquistati (con 100 reti in 3 stagioni), ma progressivamente, dal suo arrivo, si è pure perso il concetto di squadra.

fosse stato giovane, la cosa probabilmente non sarebbe pesata cosi tanto, ma con l'avanzare dell'età e il sempre maggior numero di momenti di calo rendimento, la situazione è diventata un grosso problema

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 08-Aug-2017
2444 messaggi
Il 10/12/2022 alle 17:56 , Morpheus © ha scritto:

Come da titolo, a breve scomparivamo per aver preso un giocatore SCARSO, che pretendendo la luna ha sancito la nostra fine.

 

Idem con patate Cancelo, giocatore mediocre.

 

Vobis

 

per il bene del forum e delle menti deboli, chiudete sto topic, grazie.

 

no-bis

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Aug-2006
9171 messaggi
3 ore fa, KM 91 ha scritto:

se tralasciamo il fattore economico, sul lato puramente sportivo l'averlo ingaggiato si è rivelata un'arma a doppio taglio.

innegabile che abbia messo la firma sugli ultimi titoli conquistati (con 100 reti in 3 stagioni), ma progressivamente, dal suo arrivo, si è pure perso il concetto di squadra.

fosse stato giovane, la cosa probabilmente non sarebbe pesata cosi tanto, ma con l'avanzare dell'età e il sempre maggior numero di momenti di calo rendimento, la situazione è diventata un grosso problema

ma non è vero dai, il problema non è stato lui è stata la squadra che si è sfaldata, hai perso i centrocampisti buoni Kehdira Pjanic Matuidi per sosituirli con gente senza la minima personalità, Rabiot non ne ha ha gran fisico e se lo metti di fianco a giocatori che ne hanno fa la sua figura altrimenti.....e Rabiot se non altro ha fisico gli altri da Ramsey a Arthur non avevano ne uno ne l'altro.....quando c'erano quelli con Ronaldo hai vinto il campionato a Gennaio.

 

Basti vedere l'ultima partita che ha fatto con noi, sono bastati 10 minuti e per 15cm non ti ha fatto vincere la partita, anche nel Real più giovane lui era un finalizzatore non era quello che creava gioco o faceva salire la squadra, ma uno che fa 30 gol all'anno è sempre un fattore. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Feb-2006
1361 messaggi
Il 11/12/2022 alle 23:55 , STELEO ha scritto:

Il suo acquisto è stata una scommessa, doveva far da volano ai ricavi, il lato tecnico era marginale, ovvio che ti dava più possibilità di poter vincere (un giocatore che ti fa 100 gol in tre anni significa partire praticamente ogni partita sull'1@0 prima acora di scendere in campo) ma di certo non era un solo giocatore che ti poteva far vincere la champions, purtroppo si è persa principalmente causa covid.

Ed è questo che continuo a non capire. Capisco la volontà di crescere nei ricavi. Non condivido il metodo però. 

Personalmente, penso che l'unico modo efficace per aumentare i ricavi, per una squadra di calcio, sia proprio quello di mettere "il lato tecnico" come motore del proprio sviluppo. Non il contrario. Mi spiego meglio: tutti gli esempi virtuosi di squadre che "hanno fatto i soldi" e che hanno anche vinto qualcosa senza bisogno di immettere grosse liquidità che mi vengono in mente, sono squadre che di fare acquisti alla CR7, non si sarebbero mai sognate. La prima Juventus di Moggi e l'Ajax nelle sue stagioni più floride (anni 70 e inizio 90), giusto per fare i due esempi massimi di squadre "povere" che hanno vinto facendo anche bei ricavi, sono gli esempi migliori che mi vengono in mente. Ma anche il Barça di Rijkaard, che è stato l'anticamera del ciclo che hanno creato e che li ha proiettati avanti a noi in Europa, partendo da una posizione tutt'altro che di primato.

Tutte queste squadre, si sono arricchite primariamente valorizzando giocatori abbastanza giovani, aumentandone il valore e poi rivendendoli nel momento più opportuno. Non è semplice, ma sono convinto che se stai dietro gli altri per potere di spesa, quello è l'unico modo valido. Serve organizzazione e competenza tecnica pura, a tutti i livelli strettamente legati al campo, dalla dirigenza, all'ultima delle riserve, passando per il fulcro di tutto, che deve essere un tecnico dalla mentalità positiva e con un idea molto chiara di come mettere le squadre in campo, anche a prescindere dal singolo successo o dall'avversario di turno.

Comprare i CR7 è stato un errore, covid o non covid, per come la vedo io. Perchè se anche fossi rientrato dei soldi tramite il circuito promozionale che genera il personaggio, avresti speso altrettanto sul mercato per perseguire una politica conforme al suo acquisto stesso. E' una strada senza uscita per una squadra che punta a crescere contemporaneamente sia sul piano economico che sportivo. Nella migliore delle ipotesi, un boost a medio termine sugli introiti (mai verificatosi per le ragioni che hai esposto tu), che cmq vada sarebbe stato vanificato nel medio-lungo termine. 

Modificato da ragazzo non sono stato io

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Aug-2006
9171 messaggi
6 minuti fa, ragazzo non sono stato io ha scritto:

Ed è questo che continuo a non capire. Capisco la volontà di crescere nei ricavi. Non condivido il metodo però. 

Personalmente, penso che l'unico modo efficace per aumentare i ricavi, per una squadra di calcio, sia proprio quello di mettere "il lato tecnico" come motore del proprio sviluppo. Non il contrario. Mi spiego meglio: tutti gli esempi virtuosi di squadre che "hanno fatto i soldi" e che hanno anche vinto qualcosa senza bisogno di immettere grosse liquidità che mi vengono in mente, sono squadre che di fare acquisti alla CR7, non si sarebbero mai sognate. La prima Juventus di Moggi e l'Ajax nelle sue stagioni più floride (anni 70 e inizio 90), giusto per fare i due esempi massimi di squadre "povere" che hanno vinto facendo anche bei ricavi, sono gli esempi migliori che mi vengono in mente. Ma anche il Barça di Rijkaard, che è stato l'anticamera del ciclo che hanno creato e che li ha proiettati avanti a noi in Europa, partendo da una posizione tutt'altro che di primato.

Tutte queste squadre, si sono arricchite primariamente valorizzando giocatori abbastanza giovani, aumentandone il valore e poi rivendendoli nel momento più opportuno. Non è semplice, ma sono convinto che se stai dietro gli altri per potere di spesa, quello è l'unico modo valido. Serve organizzazione e competenza tecnica pura, a tutti i livelli strettamente legati al campo, dalla dirigenza, all'ultima delle riserve, passando per il fulcro di tutto, che deve essere un tecnico dalla mentalità positiva e con un idea molto chiara di come mettere le squadre in campo, anche a prescindere dal singolo successo o dall'avversario di turno.

Comprare i CR7 è stato un errore, covid o non covid, per come la vedo io. Perchè se anche fossi rientrato dei soldi tramite il circuito promozionale che genera il personaggio, avresti speso altrettanto sul mercato per perseguire una politica conforme al suo acquisto stesso. E' una strada senza uscita per una squadra che punta a crescere contemporaneamente sia sul piano economico che sportivo. Nella migliore delle ipotesi, un boost a medio termine sugli introiti (mai verificatosi per le ragioni che hai esposto tu), che cmq vada sarebbe stato vanificato nel medio-lungo termine. 

Non credo proprio, la forza del ragionamento, sta nel fatto che se i ricavi arrivano ai livelli delle inglesi a quel punto ti puoi permettere quei giocatori che sono la manna dei social, magari un CR7 di 24 anni come infatti aveva dichiarato proprio Agnelli in tempi non sospetti, ripeto gli sponsor vanno dietro ai campioni quelli che danno visibilità. è stata la politica da sempre del Real e infatti le ha permesso di superare anche i problemi del covid.

 

La Juve di Moggi era un discorso diverso, si inseriva in un periodo in cui il calcio italiano era come ora il calcio inglese, trainato tra l'altro dl Milan di Berlusconi con i suoi campioni in panchina per tanti che ne avevano in squadra......

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Feb-2006
1361 messaggi
5 minuti fa, STELEO ha scritto:

Non credo proprio, la forza del ragionamento, sta nel fatto che se i ricavi arrivano ai livelli delle inglesi a quel punto ti puoi permettere quei giocatori che sono la manna dei social, magari un CR7 di 24 anni come infatti aveva dichiarato proprio Agnelli in tempi non sospetti, ripeto gli sponsor vanno dietro ai campioni quelli che danno visibilità. è stata la politica da sempre del Real e infatti le ha permesso di superare anche i problemi del covid.

 

La Juve di Moggi era un discorso diverso, si inseriva in un periodo in cui il calcio italiano era come ora il calcio inglese, trainato tra l'altro dl Milan di Berlusconi con i suoi campioni in panchina per tanti che ne avevano in squadra......

Capisco il ragionamento. 

Ma non esiste una dimostrazione nella storia del calcio, che quanto sostieni sia possibile. Il Real è una squadra che "nasce" già più ricca delle altre. Molte delle inglesi anche. 

Nessuna di queste ha dovuto incrementare gli itroiti per permettersi giocatori ultracostosi. Li hanno sempre comprati e molte di loro sono anche riuscite a recuperare gli investimenti e disavanzi con manovere che la Juventus non potrà mai fare (supervalutazioni di immobili in vendita quando si parla del Real, sponsorizzazioni fittizie quando si parla di inglesi e francesi detenute da petrolricchi vari). Mi pare eveidente che tutte queste situazioni non sono riproducibili o applicabili nella realtà Juventus.  

Io non ho la presunzione di dire che sia impossibile ne ho in mano la pianificazione fatta dalla Juventus all'epoca per poterne parlare con piena cognizione di causa, ma sfido chiunque a dire che ha le prove che quel piano è fallito solo a causa del covid. Nel mondo manageriale del calcio non ci sono esempi che quello che ha provato a fare la Juventus dal 2016 inoltrato in poi sia una strada di successo per crescere sia economicamente che tecnicamente, partendo dalla situazione in cui era la Juventus del 2016.

Per quanto mi riguarda, si è già sbagliato a cedere i Pogba e a comprare Higuain & co. Eravamo già fuoristrada. CR7 è stata solo il culmine di una strategia sbagliata, per quel che mi riguarda. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Aug-2006
9171 messaggi
Il 14/12/2022 alle 00:21 , ragazzo non sono stato io ha scritto:

Capisco il ragionamento. 

Ma non esiste una dimostrazione nella storia del calcio, che quanto sostieni sia possibile. Il Real è una squadra che "nasce" già più ricca delle altre. Molte delle inglesi anche. 

Nessuna di queste ha dovuto incrementare gli itroiti per permettersi giocatori ultracostosi. Li hanno sempre comprati e molte di loro sono anche riuscite a recuperare gli investimenti e disavanzi con manovere che la Juventus non potrà mai fare (supervalutazioni di immobili in vendita quando si parla del Real, sponsorizzazioni fittizie quando si parla di inglesi e francesi detenute da petrolricchi vari). Mi pare eveidente che tutte queste situazioni non sono riproducibili o applicabili nella realtà Juventus.  

Io non ho la presunzione di dire che sia impossibile ne ho in mano la pianificazione fatta dalla Juventus all'epoca per poterne parlare con piena cognizione di causa, ma sfido chiunque a dire che ha le prove che quel piano è fallito solo a causa del covid. Nel mondo manageriale del calcio non ci sono esempi che quello che ha provato a fare la Juventus dal 2016 inoltrato in poi sia una strada di successo per crescere sia economicamente che tecnicamente, partendo dalla situazione in cui era la Juventus del 2016.

Per quanto mi riguarda, si è già sbagliato a cedere i Pogba e a comprare Higuain & co. Eravamo già fuoristrada. CR7 è stata solo il culmine di una strategia sbagliata, per quel che mi riguarda. 

Ma perchè  la Juve è una società povera? Ripeto che a mio parere l'acquisto di Ronaldo era stato fatto dopo che Elkan aveva dato il benestare ed era stato messo in preventivo qualche anno di perdite anche consistenti, da qui a creare un buco da 700 mln ci ha però pensato il covid e qualche scelta errata di mercato.....in un momento di espansione dei costi hai avuto una contrazione dei ricavi incredibile......poi senza il covid magari la scommessa l'avresti persa ma sarebbe stato sufficiente il primo aumento di capitale da 300 mln che era in pratica il costo di Ronaldo.

 

Poi con il senno di poi son bravi tutti, anche l'acquisto di Higuain era un gran colpo, ricordiamoci che quell'anno andò via Tevez e avevamo bisogno di un big in avanti, Higuain capocannoniere in Italia era l'attaccante di livello con l'ingaggio più abbordabile gli altri meno di 10 mln netti non si muovevano e a quell'epoca per noi erano tanti i 7,5 di Higuain, poi ha fatto discretamente i primi 2 anni ma si è sentito arrivato ed è stata la sua rovina e la nostra.  

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...