Vai al contenuto
dal1982

Gianluca Vialli non ce l’ha fatta, è morto a Londra all’età di 58 anni

Recommended Posts

Joined: 12-May-2021
1993 messaggi
2 ore fa, Homer_Simpson ha scritto:

Per favore, evitate qualunque riferimento a puttanate giornalistiche che stanno uscendo e che usciranno. I miserabili non ci interessano, lasciate il topic pulito. Grazie 

Hai totalmente ragione, ma quando è troppo è troppo.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-Nov-2005
6755 messaggi
Joined: 09-May-2009
21921 messaggi

Certo che il destino è incredibile, ci ha lasciati nella settimana di Cremonese - Juventus 

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Nov-2011
7108 messaggi
51 minuti fa, silver1981 ha scritto:

e purtroppo, per me se ne va anche la nonna :(

 

che giornata triste

Condoglianze. I nonni sono un pezzo della nostra infanzia che vorremmo ricordare per sempre e con loro va via un po' di spensieratezza e abbracci, legati a quegli anni.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-Feb-2008
4249 messaggi
3 ore fa, Voost ha scritto:

Vogliono intendere mette su muscoli, quindi chissà che cacchio di iniezioni gli faceva fare la Juve.

Ed il collegamento col tumore è un attimo, colpa della Juve.

Voilà.

Beh qualcuno gli spieghi che i calciatori non sono robot.

Secondo le statistiche ufficiali (Airc o Ministero,non fuffa) circa il 5% degli italiani è colpito da tumore,anche se non tutti hanno giocato nella Juve.

E bisogna ricordare che la maggior parte delle persone controlli non ne fa,quindi è logico ipotizzare che le persone con tumori siano molte di più.

Qui al mio paese ci son tre fratelli malati di tumore al colon,uno è morto.

Ah,non giocavano nella Juve .

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Nov-2011
7108 messaggi

Il mio ricordo di lui sarà sempre legato a quella del capitano mai domo, dalla volontà di ferro che ben rappresentava quella mitica juve. E poi è il capitano che ha sollevato la Champios, onore a lui da tutti noi tifosi bianconeri e se non lo vogliono ricordare i media con i nostri colori, lo faremo noi portandolo nelle nostra memoria con la gloriosa maglia bianconera che tanto gli ha dato e che ha indossato come fanno solo i migliori. Riposi in pace.

  • Like 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 30-Jul-2005
6112 messaggi

R.I.P.

Se n'è andato un grande campione, lo apprezzavo già quando era alla Sampdoria quando era riuscito a vincere il primo (e tuttora unico) scudetto della squadra genovese ma anche la vittoria in Coppa delle Coppe nel 1989-90 e la Champions League sfiorata nel 1991-92, persa solo verso la fine del secondo tempo supplementare, ricordo che ero molto contento quando ho saputo che sarebbe venuto a giocare alla Juve, credevo in lui ma le prime stagioni in bianconero sono state un po sottotono principalmente per gli infortuni nonostante tutto è riuscito a vincere la Coppa Uefa nel 1992-93 poi a partire dalle ultime giornate della stagione 1993-94 si è visto il vero Gianluca Vialli ormai era un po tardi per vincere quello scudetto ma ha continuato a giocare bene nella stagione successiva ed anche grazie a lui è arrivato lo scudetto bianconero nella stagione 1994-95 insieme alla Coppa Italia e la stagione ancora dopo ha vinto la Champion league che solo 4 anni prima aveva sfiorato con la Samp. Come giustamente detto da altri sono convinto anche io che le finali di Champions league del 1997 e del 1998 con lui in campo sarebbero finite diversamente.

Nonostante si sapeva già che non stava bene e soprattutto si temeva il peggio la morte di Vialli mi ha davvero colpito!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Feb-2006
21127 messaggi

 

 

 

 

Ricordo un pomeriggio piovoso di fine aprile o maggio, in cui assistevo abusivamente ad un Latina-paganese(interreggionale si chiamava cosi ora serie D)mentre con l'orecchio ero intento ad  ascoltare alla radiolina, una tripletta del  redivivo Vialli, reduce da un annata piena di tormenti muscolari...Ecco. Quello fu anche l'ultimo(o penultimo)anno del calcio che fu, prima di venire totalmente investiti dall'onda d'urto del calcio satellitare e via dicendo..Voglio aprire il mio  libro cuore, portandovi a conoscenza di questo episodio per poi entrare più appieno sul giocatore, e soprattutto sull'uomo. Vedete il punto è che oggi, prima del calciatore,campione etc..va via un grande uomo, che era anche il volto ideale di tutta una stagione della nostra vita: Quel suo affrontare di petto la malattia, rimarrà impresso nelle nostre testoline per un bel pezzo(si spera..)cosi come quando si avventava su quei palloni per sforbiciare l'impossibile(quello con la samp a empoli...uuh vedetelo)per trasformarlo in realta; poi una champions, con la juve e lo scudetto con  una samp da  sogno CAAAAAZZO!! Come dice roberto carlino: Non vendo sogni ma solide realtà.....ViallI, almeno per come l'ho vissuto io, è stato maledettamente reale nella giovialità e nel disincanto, e tutti oggi, si è più poveri senza di lui.:100_pray:.Dopodichè c'è da dire che ha rappresentato in meglio quel ruolo nobile del centravanti, anticipando anche l'evoluzione(pensate a cr7)con i suoi movimenti periferici o di elastico verso le zone meno calde..L'anno in cui abbiamo vinto la champions, ci siamo goduti un centravanti totale, che univa freddezza e visione capillare del perimetro e lo ringrazieremo in eterno per la gloria arrecata ai nostri colori......CIAO CAMPIONE!!!!!!!

Modificato da MadJ1897
  • Like 2
  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jan-2009
58486 messaggi
31 minuti fa, Marcello L'Hippie ha scritto:

Hai totalmente ragione, ma quando è troppo è troppo.

C’è un topic dedicato ai deliri degli antijuventini, usate quello. Non è riferito a te, ho solamente quotato il tuo messaggio per farlo arrivare a tutti.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 22-Oct-2009
18527 messaggi
39 minuti fa, jufedbn ha scritto:

Condoglianze. I nonni sono un pezzo della nostra infanzia che vorremmo ricordare per sempre e con loro va via un po' di spensieratezza e abbracci, legati a quegli anni.

 

 

quanto hai ragione, e soprattutto ci si accorge di tutta la  loro preziosità soltanto quando non ci sono piu

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 16-Sep-2010
17919 messaggi

Un onore averlo avuto alla Juve, un grande campione in una squadra leggendaria.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Dec-2009
10207 messaggi

I funerali di Gianluca Vialli si svolgeranno nei prossimi giorni a Londra, in forma strettamente privata. La decisione è stata presa dalla famiglia che come del resto l’ex bomber e capo delegazione azzurra, si è sempre tenuta lontana dalla luce dei riflettori. Probabile però che nei prossimi mesi, forse a fine campionato, a Cremona sia organizzata una cerimonia pubblica

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 13-Aug-2010
6690 messaggi

Dopo qualche ora dalla notizia riesco finalmente a scrivere. Faccio fatica a digerire la sua scomparsa.

Il calciatore che ho piu` amato e che ricordo con piu` affetto. Una persona splendida, un lottatore, un uomo corretto con tutti e amato da tutti.

 

Forza Gianluca per sempre!

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 26-Jul-2006
3293 messaggi

Grande uomo, grande campione, grande Juventino.Grazie a lui!! resterà indimenticabile.

P.S E domani, vincere anche per lui!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 13-Oct-2005
220410 messaggi
1 ora fa, silver1981 ha scritto:

e purtroppo, per me se ne va anche la nonna :(

 

che giornata triste

 

Un grande abbraccio, so cosa significhi visto che il 31 agosto scorso ho perso la mia, che era un punto fondamentale della mia vita.

 

Il problema è che ti accorgi di essere cresciuto quando cominciano ad andare via persone che ci sono sempre state. 

 

La vita può darti tanto, ma basta un giorno per capire spesso anche la sua crudeltà nell'ambito della sua natura.

  • Like 5

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-Aug-2018
2106 messaggi

Grande campione e grande carisma. Figure come lui ci mancano oggi. Ciao Campione

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Jun-2005
5911 messaggi

Io mi sono sempre chiesto se in quella maledetta finale di pasadina Baggio avesse avuto al suo fianco il suo compagno Vialli la finale sarebbe andata diversamente, grazie ad Arrigo mai lo sapremo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Jun-2006
4314 messaggi

 Forza fisica spaventosa abbinata a grande tecnica.  Ha resistito per 5 anni contro questo mostro che ti divora dall’interno. Solo lui e i suoi cari sanno cosa ha passato in questo periodo. 
RIP Campione

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Feb-2006
21127 messaggi

 

 

Quanti di voi (tolte le rovesciate )non hanno mai desiderato calciare in questo modo da quelle zolle del campo grande o da calciotto...

 

 

 

  • Thanks 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Jun-2005
50985 messaggi

Ho letto aprendo ora il forum,

Io non so che cazz scrivere, so solo che piango.

Sinceramente non so che cazz scrivere

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Jun-2005
24385 messaggi

mi ha letteralmente devastato la giornata

 

 

sono tornato a casa prima non riesco a non pensarci un attimo da quando ho saputo

 

io a 7 anni quando c'è stato il colpo di fulmine per quei colori per un anno e più LETTERALMENTE quando rimanevo solo tra me e me pensavo solo alla juventus e alle rovesciate di vialli proprio era un riflesso incondizionato della mia mente mi avevano stregato 

 

il fatto di chiamarmi come lui mi ha sempre emozionato 

 

è stato proprio un Eroe della mia infanzia ricordo tutto la maglia presa con hurrà juventus che celebrava lo scudetto con la sagoma della SEMIrovesciata con la cremonese (quella del ritorno al delle alpi. sì fece due gol fantascientifici andata e ritorno)

 

come le cose a cui tieni di più il ricordo è vivissimo per nulla annebbiato

 

però fa ancora maledettamente più male così

 

io lo devo solo ringraziare perché proprio mi ha reso migliore l'esistenza ha contribuito Tantissimo a forgiare una passione che nei momenti difficili mi è servita da stimolo per risollevarmi

 

 

senza di lui probabilmente sarei meno juventino

 

 

Gianluca Vialli è e sarà sempre INCARNAZIONE di emozioni potenti 

 

 

ora me lo immagino che starà salendo quella scala cazzutissimo di corsa testa bassa

 

 

ancora Grazie.

  • Like 10
  • Thanks 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
12644 messaggi

ho un video bellissimo fatto da Luca Vialli

 

è possibile postarlo?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-May-2006
7035 messaggi
16 minuti fa, MadJ1897 ha scritto:

 

 

Quanti di voi (tolte le rovesciate )non hanno mai desiderato calciare in questo modo da quelle zolle del campo grande o da calciotto...

 

 

 

Forse uno dei suoi goal al quale sono più affezionato. Una gemma in una serata orrenda per quella Uefa buttata via 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Jun-2005
50985 messaggi
6 minuti fa, Ibra ha scritto:

mi ha letteralmente devastato la giornata

 

 

sono tornato a casa prima non riesco a non pensarci un attimo da quando ho saputo

 

io a 7 anni quando c'è stato il colpo di fulmine per quei colori per un anno e più LETTERALMENTE quando rimanevo solo tra me e me pensavo solo alla juventus e alle rovesciate di vialli proprio era un riflesso incondizionato della mia mente mi avevano stregato 

 

il fatto di chiamarmi come lui mi ha sempre emozionato 

 

è stato proprio un Eroe della mia infanzia ricordo tutto la maglia presa con hurrà juventus che celebrava lo scudetto con la sagoma della SEMIrovesciata con la cremonese (quella del ritorno al delle alpi. sì fece due gol fantascientifici andata e ritorno)

 

come le cose a cui tieni di più il ricordo è vivissimo per nulla annebbiato

 

però fa ancora maledettamente più male così

 

io lo devo solo ringraziare perché proprio mi ha reso migliore l'esistenza ha contribuito Tantissimo a forgiare una passione che nei momenti difficili mi è servita da stimolo per risollevarmi

 

 

senza di lui probabilmente sarei meno juventino

 

 

Gianluca Vialli è e sarà sempre INCARNAZIONE di emozioni potenti 

 

 

ora me lo immagino che starà salendo quella scala cazzutissimo di corsa testa bassa

 

 

ancora Grazie.

A parte che riparto a piangere.

É proprio vero che mi ha dato lezioni di vita sul non mollare mai e sulla voglia di farcela.

É un mito, di quelli veri.

  • Sad 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...