Vai al contenuto
Homer_Simpson

ARGENTINA CAMPIONE DEL MONDO

La Finale  

33 voti

  1. 1. Campione del mondo

    • Argentina
      15
    • Francia
      18


Recommended Posts

Joined: 20-Nov-2011
8533 messaggi
2 ore fa, Chévere ha scritto:


Ha rubato la rete della porta?

Potrebbe anche essere che un tonno ha rubato la coppa :sisi:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-May-2006
3858 messaggi

E comunque...

 

 

  • Haha 4

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-Jun-2006
19901 messaggi
3 ore fa, hopper ha scritto:

Quando ronaldo ha fatto il gesto puppatemi stokazzo ai tifosi dell'atletico dopo la sua tripletta che hai pensato?

 

Ho pensato che era un gesto che si poteva risparmiare soprattutto perchè lo fa Cristiano Ronaldo e non Gino Pentolino. Poi ho pensato "mo sai che polemica che ci tirano fuori..." e infatti. Cosa che non era successa quendo lo stesso gesto lo aveva fatto Simeone nella partita di andata.

Li c'è stata la corsa ad inventarsi tutta una serie di interpretazioni più o meno ridicole per giustificare il gesto del Cholo.

Poi da tifoso, a botta calda, posso pure farmici sopra una risata, o discutere sul fatto che le polemiche su di lui si mentre sul Cholo no, ma solo per una mera questione di tifo. A mente fredda il gesto di CR7 a me non è piaciuto, l'ho trovato irrispettoso ed inutile.

In ogni caso la sequela di gestacci del cojone sono un qualcosa che esula da gesti istintivi per se volgari, se fosse stato un hombre de honor, oggi avrebbe chiesto scusa a tutti per tutto il disgustoso cinema del dopogara.

Nell' NFL esiste una specifica penalità per "taunting" ovvero per condotta antisportiva, tipo irridere l'avversario o addirittura festeggiare in maniera sguaiata ed offensiva.

Sono pronto a scommettere quello che volete, se valessero le stesse regole, che le cazzate del clown e la pallonata di Paredes sarebebro costate ben più di una multa ai due fenomeni.

Fossi in Scaloni non lo convocherei più fino a che il fenomeno non decida di scusarsi pubblicamente, fossi nell'AFA lo multerei pesantemente, fossi nella FIFA qualche mesetto di squalifica glielo comminerei senza neanche pensarci troppo.

Non farlo significa legittimare ogni tipo di manifestazione di questo tipo.

Se a voi sta bene....

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-Jun-2006
19901 messaggi
3 ore fa, zart ha scritto:

La scarica di melassa e retorica sulla vittoria argentina è insostenibile.

 

Ma ancor più insostenibile è la sequenza di soprannomi del chazz dei giocatori.

 

El dibu, El puppu.. ma comportatevi da adulti puttanamajala 

 

 

Hai scordato

el flaco, el turco, el pampa, el jardinero, la bruja, el burrito, el cholo, el musico, el mariscal, el tanque, el payao, el loco, el conejito...avoja .asd

Il fastidio non è per il fatto che devono a tutti costi trovarsi un soprannome, per carità, fa parte del folklore, ma che alcuni telecronisti li usino confidenzialmente, facendo volontariamnete trasparire una passione ruffiana,  ingiustificata dal fatto che dovrebbero essere neutrali e non tifosi di parte

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-May-2011
127297 messaggi
14 minuti fa, Arminius ha scritto:

 

Ho pensato che era un gesto che si poteva risparmiare soprattutto perchè lo fa Cristiano Ronaldo e non Gino Pentolino. Poi ho pensato "mo sai che polemica che ci tirano fuori..." e infatti. Cosa che non era successa quendo lo stesso gesto lo aveva fatto Simeone nella partita di andata.

Li c'è stata la corsa ad inventarsi tutta una serie di interpretazioni più o meno ridicole per giustificare il gesto del Cholo.

Poi da tifoso, a botta calda, posso pure farmici sopra una risata, o discutere sul fatto che le polemiche su di lui si mentre sul Cholo no, ma solo per una mera questione di tifo. A mente fredda il gesto di CR7 a me non è piaciuto, l'ho trovato irrispettoso ed inutile.

In ogni caso la sequela di gestacci del cojone sono un qualcosa che esula da gesti istintivi per se volgari, se fosse stato un hombre de honor, oggi avrebbe chiesto scusa a tutti per tutto il disgustoso cinema del dopogara.

Nell' NFL esiste una specifica penalità per "taunting" ovvero per condotta antisportiva, tipo irridere l'avversario o addirittura festeggiare in maniera sguaiata ed offensiva.

Sono pronto a scommettere quello che volete, se valessero le stesse regole, che le cazzate del clown e la pallonata di Paredes sarebebro costate ben più di una multa ai due fenomeni.

Fossi in Scaloni non lo convocherei più fino a che il fenomeno non decida di scusarsi pubblicamente, fossi nell'AFA lo multerei pesantemente, fossi nella FIFA qualche mesetto di squalifica glielo comminerei senza neanche pensarci troppo.

Non farlo significa legittimare ogni tipo di manifestazione di questo tipo.

Se a voi sta bene....

Ma in realtà io non sto giustificando niente...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-Jun-2006
19901 messaggi
2 ore fa, Chévere ha scritto:


E' il paese più tollerante del sudamerica.
Non hai visto gli altri.

Bisogna guardare dall'altro lato ogni tanto. Come con il parente che guarda Byoblu ma che ti ha cresciuto con amore.
In Colombia marica (fro.cio) si usa come rafforzativo.
 

 

Si ma mi spieghi gentilmente in qualità di eccelso sudamericanofilo, perchè parlando con cileni, equadoreni, venuzuelani e peruviani, (almeno quelli con i queli ho avuto modo di parlare) se il discorso cade sugli argentini alzano gli occhi al cielo e proferiscono frasi per la metà irripetibili? Perchè stanno pesantemente sulle balle al retso del sudamerica brasiliani ed uruguagi in primis? Ci sarà pure un motivo no?

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-Jun-2006
19901 messaggi
Adesso, hopper ha scritto:

Ma in realtà io non sto giustificando niente...

 

Mica tu hopper, ho capito benissimo il discorso ;)

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-May-2011
127297 messaggi

 

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 07-Oct-2006
10019 messaggi
5 ore fa, UndiciLeoni ha scritto:

È andato ad allenare in Arabia saudita ed era amico di camorristi quindi sì l avrebbe fatto senza problemi sicuro

Era un paraculo anche lui effettivamente ma questo credo che l'avrebbe considerato come una limitazione alla sua persona.

Poi per soldi e spot ha anche indossato la maglia del Brasile e cantato il suo inno ma era una cosa goliardica, non certo un messaggio politico al mondo.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-May-2008
870 messaggi
48 minuti fa, Arminius ha scritto:

 

Si ma mi spieghi gentilmente in qualità di eccelso sudamericanofilo, perchè parlando con cileni, equadoreni, venuzuelani e peruviani, (almeno quelli con i queli ho avuto modo di parlare) se il discorso cade sugli argentini alzano gli occhi al cielo e proferiscono frasi per la metà irripetibili? Perchè stanno pesantemente sulle balle al retso del sudamerica brasiliani ed uruguagi in primis? Ci sarà pure un motivo no?

 

Gli argentini sono prevalentemente italiani. Cosa si dice degli italiani? Ci sono italiani che si lasciano non solo voler bene.... di più!!! E ci sono italiani che si fanno voler meno bene/odiare. Siamo ingombranti... nella parte buona che nella parte meno buona.

Poi ci sarebbe sempre da dover sentire l'altra parte della campana. Chiedi ad un argentino di parlarti di cileni, equadoreni, venuzuelani e peruviani.

Chedi ad un italiano di parlarti dei francesi.

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 07-Oct-2006
10019 messaggi
1 ora fa, Arminius ha scritto:

 

Hai scordato

el flaco, el turco, el pampa, el jardinero, la bruja, el burrito, el cholo, el musico, el mariscal, el tanque, el payao, el loco, el conejito...avoja .asd

Il fastidio non è per il fatto che devono a tutti costi trovarsi un soprannome, per carità, fa parte del folklore, ma che alcuni telecronisti li usino confidenzialmente, facendo volontariamnete trasparire una passione ruffiana,  ingiustificata dal fatto che dovrebbero essere neutrali e non tifosi di parte

E chi si scorda di El Goyco che a Italia '90 parò di tutto tranne il rigore di Brehme...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-May-2008
870 messaggi
3 ore fa, stefan1 ha scritto:

Faccia da persona intelligente sefz 

 

Peccato solo per una cosa...

Avesse fatto questo elegante gesto verso Maccaron&Friends..... lo lo vorrei/voterei come presidente del mondo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 07-Oct-2006
10019 messaggi
5 ore fa, Arminius ha scritto:

 

Lebron ha vinto a Cleveland, Miami e Los Angeles. Io sono cresciuto con Bird-Magic, poi è venuto Jordan, per me ancora in testa ad un ipotetico podio, ma Lebron non è molto distante. Vincere l'anello in tre squadre diverse con differente esperienza e motivazioni è qualcosa che difficilmente si ripete.

 

Indubbiamente ma ci sono i fuoriclasse assoluti e le leggende. Forse Messi e James saranno considerati tali tra qualche anno ma per il carisma, le giocate nei momenti più difficili, il trascinare la squadra dalla melma, l'ho visto solo a tratti.

Modificato da Tarantino Bianconero

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-May-2006
8468 messaggi
1 ora fa, Windom Earle ha scritto:

 

Se vince il pallone d'oro 2023 per quanto fatto nell'anno solare 2022 sarà il più rubato di sempre, anche peggio di quello ciulato al compagno di squadra Don Andrés. Altroché 

paolo rossi , belanov , sammer , ronaldo il fenomeno , cannavaro e tanti altri , l anno del mondiale solitamente lo sida a chi si è distinto in quella competizione , forse è l anno in cui messi lo merita di piu

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Apr-2008
33331 messaggi
3 hours ago, Chévere said:


No, dice "Son come-trabas como el puto de Mbappé"

Comer sarebbe mangiare, ma si usa per dire sc.opare.

Quindi cometrabas letteralmente sarebbe uno scopa-travestiti (per via della notizia sulla presunta fidanzata trans di Mbappé).

In ogni caso ci leggo un po' di Borges.

ah

 

la cosa bella e' che ho convocato una riunione nel mio ufficio la settimana scorsa con un portoricano ed un messicano per capire bene quello che dicessero

 

ed eravamo giunti alla conclusione (ancor piu' poetica) che "se comen el trago de el puto de Mbappe", quindi ingoiano (che sarbebe tragar, lo so) la "bevanda" del troio di Mbappe'

 

ma non riesco a capire la parte dove parla della madre e del padre

 

o meglio, capisco cosa dicono ma non capiscono come li chiamino

 

 

Modificato da Gnokko
  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-May-2006
10289 messaggi
30 minutes ago, clic said:

paolo rossi , belanov , sammer , ronaldo il fenomeno , cannavaro e tanti altri , l anno del mondiale solitamente lo sida a chi si è distinto in quella competizione , forse è l anno in cui messi lo merita di piu

 

Tutti trofei vinti nell'anno premiato.

Il 2022 finisce tra 12 giorni e il pallone d'oro di quest'anno è stato già assegnato, meritatamente, a Benzema.

Dovssero dargli il pallone d'oro del 2023 per quanto fatto nell'anno precedente, sarebbe un'anomalia e una megastronzata.

Modificato da Windom Earle

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-May-2014
3331 messaggi
6 ore fa, Arminius ha scritto:

 

Poi però hopper ricordiamocene quando il prossimo giocatore della Juve viene "condannato" per molto meno da quelli che si ricordano del rispetto, dell'educazione e dell'etica solo quando c'è di mezzo la Juve. Per me eh, il campionario di gesti volgari, gratuiti, antisportivi, commesi da alcuni giocatori argentini, è vegognoso, ed è ancora più vergognoso che facciano tutti orecchie da mercante.

Tanto per fare un esempio, io fossi stato un dirigente FIFA, avrei ritirato il premio al c*z***e. Giusto per esempio. Perchè io ho sempre rispettato, gli avversari, soprattutto quando li ho battuti.

A me mi hanno educato così

A me i manicheisti, i moralisti a singhiozzo mi fanno un po' schifo

A occhio e croce ho un po' di anni in meno di te e sono stato preso in giro da amici perché ho esposto idee non troppo diverse dalle tue sul portiere argentino e sulla squadra in generale.

Oggi tutto va veloce, ma sono contento di aver vissuto e di poter ricordare un altro tipo di calcio, cosa che i miei amici coetanei 30enni hanno smesso di fare presto, imbevuti di messi, c. ronaldo ed etichette tanto semplici quanto superficiali.

Modificato da Fabri BN

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jan-2009
58527 messaggi

l’ultimo giocatore ad aver sbagliato un rigore contro la Francia, è stato Di Biagio .asd

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Dec-2008
25149 messaggi
59 minuti fa, Fabri BN ha scritto:

A occhio e croce ho un po' di anni in meno di te e sono stato preso in giro da amici perché ho esposto idee non troppo diverse dalle tue sul portiere argentino e sulla squadra in generale.

Oggi tutto va veloce, ma sono contento di aver vissuto e di poter ricordare un altro tipo di calcio, cosa che i miei amici coetanei 30enni hanno smesso di fare presto, imbevuti di messi, c. ronaldo ed etichette tanto semplici quanto superficiali.

Quale calcio? Quello in cui un drogato decideva la finale di un mondiale con un gol di mano? O quello in cui si giocavano le finali di Champions in stadi che cadevano a pezzi?  O ancora meglio quello in cui l'allenatore della squadra metteva le pasticche nei caffè dei giocatori? la teoria del si stava meglio quando si stava peggio è na s******a .asd 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Jun-2008
14930 messaggi
9 hours ago, Tarantino Bianconero said:

Piccolo Ot, con chi ha vinto a Cleveland?

Anche Jordan ha avuto uno squadrone negli ultimi anni dei Bulls ma la franchigia di Chicago con lui è stata sempre al top anche quando lui era il solo fuoriclasse.

In Pelé, Maradona, in Jordan o Senna/Schumacher ci vedo gesta epiche al di là dei numeri, autentici trascinatori che elevano le performance di tutta la squadra e capaci di fare la differenza in ogni condizione anche da sfavoriti...

 

E poi scusate ma ce lo vedete un Maradona che alza la coppa mondiale con la vestaglia dell'emiro?

:mughini:

 

con la superstar più disfunzionale dell'nba dai tempi di rodman, kevin love, dellavedova e mozgov. battendo fuori casa in gara 7 la squadra che aveva polverizzato proprio il record dei bulls di jordan dopo essere stati 3-1 nella serie. per il primo titolo sportivo della città di cleveland dagli anni 60, tipo. lebron resta quello che ha fatto i playoff con qualsiasi squadra che gli è capitata tra le mani, dal secondo anno di carriera consecutivamente fino al primo anno con i lakers in cui si infortunò seriamente per la prima volta. dal 2005 al 2019.

 

 

e comunque non sto manco dicendo lebron > jordan. sto solo dicendo che secondo me se qualcuno lo pensa, è un ragionamento legittimo. così come lo è messi > maradona.

 

se poi valgano di più le vittorie di jordan o di lebron, o quelle di maradona o di messi, francamente non so dirlo e non credo ci sia veramente un parametro per dirlo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 11-May-2014
9484 messaggi
32 minuti fa, Cene ha scritto:

Quale calcio? Quello in cui un drogato decideva la finale di un mondiale con un gol di mano? O quello in cui si giocavano le finali di Champions in stadi che cadevano a pezzi?  O ancora meglio quello in cui l'allenatore della squadra metteva le pasticche nei caffè dei giocatori? la teoria del si stava meglio quando si stava peggio è na s******a .asd 

se emiliano martinez fosse stato un giocatore di 20 25 anni fa sarebbe stato definito "un avversario duro, a volte scorretto e str**** ma leale, una persona vera"

 

basta pensare a due ex giocatori della juventus super idolatrati che avevano comportamenti che nei giocatori di oggi vengono super stigmatizzati (non quelli di emiliano martinez, altri tipi)

Modificato da UndiciLeoni

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-May-2014
3331 messaggi
1 ora fa, Cene ha scritto:

Quale calcio? Quello in cui un drogato decideva la finale di un mondiale con un gol di mano? O quello in cui si giocavano le finali di Champions in stadi che cadevano a pezzi?  O ancora meglio quello in cui l'allenatore della squadra metteva le pasticche nei caffè dei giocatori? la teoria del si stava meglio quando si stava peggio è na s******a .asd 

Se vai a pescare il peggio è normale portare un quadro negativo del calcio del passato.

C'erano stadi che cadevano a pezzi, ma quelli che hai ammirato negli ultimi venti giorni sono stati costruiti da schiavi, diversi dei quali hanno perso la vita.

Definire Maradona drogato vale tanto quanto dire che Messi è un evasore fiscale. Fuori luogo rispetto alle cose di campo. 

E così via. 

 

Tralasciamo la retorica, non volevo arrivare a questo.

 

Io mi riferisco a una cosa semplice semplice: il rispetto dell'avversario durante la lotteria dei rigori.

Prima del cretino di ieri, i precedenti erano Grobelaar e Dudek, con la differenza che gli ultimi due vennero criticati. Ci si chiese se fosse opportuno fare il clown in quella maniera.

Questo invece passa per un istrione da esaltare, e a me la cosa preoccupa perché mette in discussione valori sportivi che per quanto mi riguarda hanno grande significato.

 

Come ho scritto prima, non voglio portare il discorso sulla retorica.

Seguo il calcio di oggi e continuo a interessarmi a quello di ieri, e proprio per questo noto alcune differenze. A volte pendono da una parte, a volte dall'altra.

 

 

 

Modificato da Fabri BN

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-May-2011
127297 messaggi
2 ore fa, Gnokko ha scritto:

ah

 

la cosa bella e' che ho convocato una riunione nel mio ufficio la settimana scorsa con un portoricano ed un messicano per capire bene quello che dicessero

 

ed eravamo giunti alla conclusione (ancor piu' poetica) che "se comen el trago de el puto de Mbappe", quindi ingoiano (che sarbebe tragar, lo so) la "bevanda" del troio di Mbappe'

 

ma non riesco a capire la parte dove parla della madre e del padre

 

o meglio, capisco cosa dicono ma non capiscono come li chiamino

 

 

Cmq se non ti lecchi le dita godi solo a metà 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Nov-2018
22571 messaggi
3 ore fa, Gnokko ha scritto:

ah

 

la cosa bella e' che ho convocato una riunione nel mio ufficio la settimana scorsa con un portoricano ed un messicano per capire bene quello che dicessero

 

ed eravamo giunti alla conclusione (ancor piu' poetica) che "se comen el trago de el puto de Mbappe", quindi ingoiano (che sarbebe tragar, lo so) la "bevanda" del troio di Mbappe'

 

ma non riesco a capire la parte dove parla della madre e del padre

 

o meglio, capisco cosa dicono ma non capiscono come li chiamino


Su vieja es nigeriana, su viejo es camerunes?

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Nov-2018
22571 messaggi
4 ore fa, Arminius ha scritto:

 

Si ma mi spieghi gentilmente in qualità di eccelso sudamericanofilo, perchè parlando con cileni, equadoreni, venuzuelani e peruviani, (almeno quelli con i queli ho avuto modo di parlare) se il discorso cade sugli argentini alzano gli occhi al cielo e proferiscono frasi per la metà irripetibili? Perchè stanno pesantemente sulle balle al retso del sudamerica brasiliani ed uruguagi in primis? Ci sarà pure un motivo no?


Hanno la fama di "creidos". Di tirarsela perché sono i più europei (ed effettivamente lo fanno).

Ma in realtà non li odiano davvero. E' un fenomeno che si ripete in tutto il mondo.
In Italia si odiano i tedeschi e i francesi. Ma è davvero così? 
Un tedesco (bianco) o un francese (bianco) in Italia si sente discriminato? Normalmente no, gli leccano pure il c**o.

Esattamente quello che succede agli argentini.
Odiati sui social e nelle chiacchiere tra amici.
Porte aperte nella vita reale.

Nella tua lista ci sono i venezuelani. Loro sì che sono "odiati" (non da tutti, chiaro) per davvero. 


Sempre per gli stessi meccanismi socio-economici che si ripetono anche da noi.

  • Like 2
  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...