Vai al contenuto
PiemonteBianconero

Le parole di Moggi, all'assemblea degli azionisti.

Recommended Posts

Joined: 12-Aug-2011
22845 messaggi

Moggi ha ragione da vendere, la Juventus come società non si è MAI difesa da qualsiasi attacco, e ne paghiamo le conseguenze. 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 06-Jul-2007
11962 messaggi
1 ora fa, claudio968 ha scritto:

Il delegato agisce motu proprio o deve rendere conto alla società ? Ergo......

 

Il "delegato" sarebbe co proprietario e secondo azionista Exor, non Gigino lo Scurnacchiato

 

Ripeto, qui O si considera AA un burattino totalmente manovrato con JE il perfido che muove i fili (e a quanto pare molti lo considerano tale da quello che scrivono, non necessariamente tu, ma molti anzi moltissimi Si) e lui che da burattino per l'appunto si presta... Oppure lo si considera uomo Exor a tutti gli effetti, e quindi totalmente consapevole di tutto

 

 

Siccome per me AA non è assolutamente un burattino, a quel punto è uomo Exor.

Che ha avuto moltissimi meriti, visioni illuminate su molti aspetti, e visioni a mio avviso totalmente miopi su altre. 

E al quale, personalmente, sarò sempre Grato, sempre.

Ma se avesse evitato di lasciare la Juventus in queste condizioni (e non mi riferisco neanche alle indagini, delle quali non parlo, mi riferisco alle difficoltà strutturali complessive, nelle quali è STRACOMPRESA la surreale Communication Policy e il decontestualizzato Storytelling aziendale, che è roba totalmente interna a Juventus e non ha nulla a che vedere con quanto su di te dicono all'esterno) sarebbe stato molto meglio

 

 

Per cui si torna al punto di partenza. A prescindere dall'opportunità o meno dell'intervento, noto proprio confusione nel merito.

Anche perché poi grandissima parte ha riguardato il 2006, ma che quella sia stata una clamorosa farsa credo lo sapessero già sia Andrea Agnelli sia il resto dei presenti in aula

 

Il resto, imho, sono favolette

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-Oct-2006
10623 messaggi

Moggi ha sempre il solito vizio, in cui cade tutte le volte che gli danno un microfono in mano. Vorrebbe spiegare in 4 e 4 8 tutto lo scandalo e le ingiustizie subite, da tutti i punti di vista, elencare le innumerevoli colpe altrui, telefonata per telefonata, partita per partita, sentenza per sentenza, stagione per stagione, ecc ecc....

Tutto in pochi secondi/minuti...

Solo che è così lungo e complicato tutto ciò che è avvenuto, che ci vorrebbero ore e ore.

Ci sono diversi grossi scandali avvitati insieme, pieni di date, nomi, fatti e personaggi. Ci sono anche altri processi farsa non pallonari. Interessi di varia natura di potentati enormi. 

Non ci si può riuscire.

E così finisce sempre per fare un elenco un po' sconclusionato, a volte fuori tema, con tanta confusione dentro.

Ma è comprensibile. E' un uomo che ha superato gli 80 anni da un po', che nel 2006 è stato travolto da un camion a pieno carico. (attenzione, lui e la sua famiglia)

E' inutile che qui facciamo gli spacconi, diciamolo bello chiaro una volta per tutte: se fosse successo a chiunque di noi ciò che è successo a lui, probabilmente il malcapitato si sarebbe suicidato. 

E' un miracolo che sia sopravvissuto.

Così quando gli danno un microfono in mano vorrebbe ribaltare il tavolo da solo, in un attimo, gridando la sua innocenza.

E il suo intervento spesso sembra fuori contesto. E forse a volte lo è.

Ma l'ha detta giusta ancora una volta. La Juve non si difende mai.

E la comunicazione sta a livello zero.

 

  • Like 11
  • Thanks 4

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Aug-2008
29158 messaggi
3 minuti fa, CRAZEOLOGY ha scritto:

Moggi ha sempre il solito vizio, in cui cade tutte le volte che gli danno un microfono in mano. Vorrebbe spiegare in 4 e 4 8 tutto lo scandalo e le ingiustizie subite, da tutti i punti di vista, elencare le innumerevoli colpe altrui, telefonata per telefonata, partita per partita, sentenza per sentenza, stagione per stagione, ecc ecc....

Tutto in pochi secondi/minuti...

Solo che è così lungo e complicato tutto ciò che è avvenuto, che ci vorrebbero ore e ore.

Ci sono diversi grossi scandali avvitati insieme, pieni di date, nomi, fatti e personaggi. Ci sono anche altri processi farsa non pallonari. Interessi di varia natura di potentati enormi. 

Non ci si può riuscire.

E così finisce sempre per fare un elenco un po' sconclusionato, a volte fuori tema, con tanta confusione dentro.

Ma è comprensibile. E' un uomo che ha superato gli 80 anni da un po', che nel 2006 è stato travolto da un camion a pieno carico. (attenzione, lui e la sua famiglia)

E' inutile che qui facciamo gli spacconi, diciamolo bello chiaro una volta per tutte: se fosse successo a chiunque di noi ciò che è successo a lui, probabilmente il malcapitato si sarebbe suicidato. 

E' un miracolo che sia sopravvissuto.

Così quando gli danno un microfono in mano vorrebbe ribaltare il tavolo da solo, in un attimo, gridando la sua innocenza.

E il suo intervento spesso sembra fuori contesto. E forse a volte lo è.

Ma l'ha detta giusta ancora una volta. La Juve non si difende mai.

E la comunicazione sta a livello zero.

 

Vista che era una farsa per lo meno a nessuno è venuta l'idea di arrestarlo. Detto questo non so quanto ci abbia rimesso economicamente. Aveva già 69 anni. Ormai doveva essere in pensione. Certo resta il danno morale e biologico. Quello non è quantificabile.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-Feb-2008
3649 messaggi

Avessimo ora uno come Moggi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 11-Dec-2006
3621 messaggi
3 minuti fa, Moeller 73 ha scritto:

Vista che era una farsa per lo meno a nessuno è venuta l'idea di arrestarlo. Detto questo non so quanto ci abbia rimesso economicamente. Aveva già 69 anni. Ormai doveva essere in pensione. Certo resta il danno morale e biologico. Quello non è quantificabile.

Moggi per sua fortuna aveva i mezzi economici e una forza d’animo incredibile per difendersi , qualsiasi altra persona ne sarebbe uscita a pezzi ... quello che ha dovuto subire è stato semplicemente pazzesco. Per quanto mi riguarda il Direttore ha tutta la mia stima e merita solo applausi.

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-Oct-2006
10623 messaggi
11 minuti fa, Moeller 73 ha scritto:

Vista che era una farsa per lo meno a nessuno è venuta l'idea di arrestarlo. Detto questo non so quanto ci abbia rimesso economicamente. Aveva già 69 anni. Ormai doveva essere in pensione. Certo resta il danno morale e biologico. Quello non è quantificabile.

 

L'arresto è saltato quando sono uscite le intercettazioni prima del tempo. Ma era previsto in realtà.

Soldi ce ne ha rimessi a camionate. Ha speso 40mila euro (una cosa INCOMPRENSIBILE in un paese che si definisce civile) solo per avere la copia dei dvd delle intercettazioni con cui la procura ha costruito l'accusa. Intercettazioni che gli spettavano di diritto per difendersi. Per aprirli, essendo pure criptati o come cavolo si dice, ha dovuto pagare fior di tecnici. Uno nonostante gli sforzi è rimasto chiuso, e non si è riusciti a decriptarlo (penso che se ci riuscissimo oggi ci sarebbe da ridere per quello che c'è dentro).

Poi ha dovuto pagare gente che di giorno e di notte si è messa a sbobinare tutte le telefonate (si parla di centinai di migliaia di telefonate).

Poi si è dovuto contestualizzare tutto incrociando date, arbitri, partite, c***i e mazzi vari. Un bordello epocale.

Poi gli avvocati, gli atti, le udienze, pranzi, viaggi, e via fischiando. Secondo me ha superato serenamente il milione di euro. E mi tengo moooolto basso.

E qui dentro c'era pure qualche tifosotto da bar che gli rinfacciava qualche ospitata a pagamento sulla RAI e LA7 (giusto un paio di volte, perché a certi livelli era/è proibito invitarlo). Tutti bravi a fare i f***** col c**o degli altri.

Voi non potete capire quanto nel suo piccolo quell'uomo sia stato eccezionale, pur coi suoi tanti difetti che io per primo gli riconosco.

Ogni Juventino serio che si rispetti, a casa propria, dovrebbe, in caso di tsunami, terremoti, glaciazioni improvvise, bombe atomiche o che ne so, conservare/garantire sempre un piatto di pasta e fagioli per Luciano Moggi.

 

  • Like 9
  • Thanks 5

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Jun-2005
5901 messaggi
8 minuti fa, CRAZEOLOGY ha scritto:

 

L'arresto è saltato quando sono uscite le intercettazioni prima del tempo. Ma era previsto in realtà.

Soldi ce ne ha rimessi a camionate. Ha speso 40mila euro (una cosa INCOMPRENSIBILE in un paese che si definisce civile) solo per avere la copia dei dvd delle intercettazioni con cui la procura ha costruito l'accusa. Intercettazioni che gli spettavano di diritto per difendersi. Per aprirli, essendo pure criptati o come cavolo si dice, ha dovuto pagare fior di tecnici. Uno nonostante gli sforzi è rimasto chiuso, e non si è riusciti a decriptarlo (penso che se ci riuscissimo oggi ci sarebbe da ridere per quello che c'è dentro).

Poi ha dovuto pagare gente che di giorno e di notte si è messa a sbobinare tutte le telefonate (si parla di centinai di migliaia di telefonate).

Poi si è dovuto contestualizzare tutto incrociando date, arbitri, partite, c***i e mazzi vari. Un bordello epocale.

Poi gli avvocati, gli atti, le udienze, pranzi, viaggi, e via fischiando. Secondo me ha superato serenamente il milione di euro. E mi tengo moooolto basso.

E qui dentro c'era pure qualche tifosotto da bar che gli rinfacciava qualche ospitata a pagamento sulla RAI e LA7 (giusto un paio di volte, perché a certi livelli era/è proibito invitarlo). Tutti bravi a fare i f***** col c**o degli altri.

Voi non potete capire quanto nel suo piccolo quell'uomo sia stato eccezionale, pur coi suoi tanti difetti che io per primo gli riconosco.

Ogni Juventino serio che si rispetti, a casa propria, dovrebbe, in caso di tsunami, terremoti, glaciazioni improvvise, bombe atomiche o che ne so, conservare/garantire sempre un piatto di pasta e fagioli per Luciano Moggi.

 

pensa solo se al tribunale dei diritti dell'uomo gli daranno ragione, che non ha avuto un giusto processo... dovrebbe far fallire la FIGC con la richiesta di risarcimento per milioni di euro

Modificato da djmayhem

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-Oct-2006
10623 messaggi
3 minuti fa, djmayhem ha scritto:

pensa solo se al tribunale dei diritti dell'uomo gli daranno ragione, che non ha avuto un giusto processo... dovrebbe far fallire la FIGC con la richiesta di risarcimento per milioni di euro

 

Dei tribunali ormai abbiam capito che c'è poco da fidarsi.

Lavorano per conto terzi, mentre le mafie magnano e dormono tranquille.

Però spero anche io che ce la faccia. Anche solo per la sua serenità personale, e per la rivincita quando parla con chiunque che può iniziare ad accusarlo.

Anche perché sinceramente dubito che con una notizia del genere ci faranno le prime pagine.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-May-2006
5559 messaggi
11 minuti fa, CRAZEOLOGY ha scritto:

 

L'arresto è saltato quando sono uscite le intercettazioni prima del tempo. Ma era previsto in realtà.

Soldi ce ne ha rimessi a camionate. Ha speso 40mila euro (una cosa INCOMPRENSIBILE in un paese che si definisce civile) solo per avere la copia dei dvd delle intercettazioni con cui la procura ha costruito l'accusa. Intercettazioni che gli spettavano di diritto per difendersi. Per aprirli, essendo pure criptati o come cavolo si dice, ha dovuto pagare fior di tecnici. Uno nonostante gli sforzi è rimasto chiuso, e non si è riusciti a decriptarlo (penso che se ci riuscissimo oggi ci sarebbe da ridere per quello che c'è dentro).

Poi ha dovuto pagare gente che di giorno e di notte si è messa a sbobinare tutte le telefonate (si parla di centinai di migliaia di telefonate).

Poi si è dovuto contestualizzare tutto incrociando date, arbitri, partite, c***i e mazzi vari. Un bordello epocale.

Poi gli avvocati, gli atti, le udienze, pranzi, viaggi, e via fischiando. Secondo me ha superato serenamente il milione di euro. E mi tengo moooolto basso.

E qui dentro c'era pure qualche tifosotto da bar che gli rinfacciava qualche ospitata a pagamento sulla RAI e LA7 (giusto un paio di volte, perché a certi livelli era/è proibito invitarlo). Tutti bravi a fare i f***** col c**o degli altri.

Voi non potete capire quanto nel suo piccolo quell'uomo sia stato eccezionale, pur coi suoi tanti difetti che io per primo gli riconosco.

Ogni Juventino serio che si rispetti, a casa propria, dovrebbe, in caso di tsunami, terremoti, glaciazioni improvvise, bombe atomiche o che ne so, conservare/garantire sempre un piatto di pasta e fagioli per Luciano Moggi.

 

Le spese legali di difesa fanno parte del “gioco”. Si, gioco, perchè con la giustizia itagliana si tratta di un gioco……..

 

Se fosse stato assolto avrebbe agito per il risarcimento del danno….

 

La cosa incomprensibile è che in una situazione normale, i cd delle intercettazioni, devono essere forniti comprensivi di software per la decriptazione e, di conseguenza, l’ascolto. Di solito è lo stesso software con limitazioni, utilizzato da chi ha eseguito le intercettazioni. E questo avviene per tutti, anche per i peggiori criminali. Fa parte del diritto alla difesa. Ma, evidentemente, nel caso di specie il diritto alla difesa non doveva esserci oppure non doveva esserci in toto.

 

Senza dilungarmi ed apparire ripetitivo, basti pensare che fine ha fatto quello che dirigeva le indagini. Lui ed il suo compare………..

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-May-2006
5559 messaggi
9 minuti fa, djmayhem ha scritto:

pensa solo se al tribunale dei diritti dell'uomo gli daranno ragione, che non ha avuto un giusto processo... dovrebbe far fallire la FIGC con la richiesta di risarcimento per milioni di euro

 

3 minuti fa, CRAZEOLOGY ha scritto:

 

Dei tribunali ormai abbiam capito che c'è poco da fidarsi.

Lavorano per conto terzi, mentre le mafie magnano e dormono tranquille.

Però spero anche io che ce la faccia. Anche solo per la sua serenità personale, e per la rivincita quando parla con chiunque che può iniziare ad accusarlo.

Anche perché sinceramente dubito che con una notizia del genere ci faranno le prime pagine.


Se avrá ragione la decisione non penso avrá ripercussioni sulla FIGC, ma solo presso il Tribunale che lo ha condannato. Ovvero in sede penale.

 

Purtroppo i giudici, specialmente quelli italiani che non sono legali per “common law” alle sentenze precedenti, hanno un giudizio individuale e ad interpretazione. Come tali subiscono sia in buona che in mala fede, le influenze esterne. Perchè nessuno può risultare impermeabile alle influenze esterne. E per questo l’opinione pubblica spesso indirizza le sentenze……

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-Oct-2006
10623 messaggi
19 minuti fa, BAT74 ha scritto:

 


Se avrá ragione la decisione non penso avrá ripercussioni sulla FIGC, ma solo presso il Tribunale che lo ha condannato. Ovvero in sede penale.

 

Purtroppo i giudici, specialmente quelli italiani che non sono legali per “common law” alle sentenze precedenti, hanno un giudizio individuale e ad interpretazione. Come tali subiscono sia in buona che in mala fede, le influenze esterne. Perchè nessuno può risultare impermeabile alle influenze esterne. E per questo l’opinione pubblica spesso indirizza le sentenze……

 

 

 

A me preoccupa la sua età.

Porta benissimo i suoi anni, va tre volte a settimana in palestra, si tiene lucido e attivo. Ma non è più un ragazzino, e le questioni di tribunale durano sempre un sacco di tempo.

E il brutto è che in quella direzione sta lavorando solo lui. La Juve si fa i fatti suoi.

E' logico non aspettarsi più nulla. E ci stanno lentamente lasciando anche diversi attori e attoruncoli della vicenda...

Ruperto, Zaccone, Rossi, Gabetti, Facchetti, ecc.

E chi è ancora vivo è anzianotto (Lepore, Moratti, Tronchetti, Grande Stevens, Berlusca, Moggi, Giraudo, Bergamo, Cobolli, Carraro, ecc).

Ci sono pochi giovani.

 

I colpevoli, quasi tutti, anche se un giorno si ribaltasse il tutto (in un mondo parallelo in mano agli alieni), l'hanno fatta franca su questa terra.  

Sputtanare il loro operato dopo che son morti sarebbe comunque una gran cosa, ma molto meno di ciò che servirebbe.

  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 15-Oct-2021
209 messaggi
1 ora fa, vlataskaaaa ha scritto:

 

Il "delegato" sarebbe co proprietario e secondo azionista Exor, non Gigino lo Scurnacchiato

 

Ripeto, qui O si considera AA un burattino totalmente manovrato con JE il perfido che muove i fili (e a quanto pare molti lo considerano tale da quello che scrivono, non necessariamente tu, ma molti anzi moltissimi Si) e lui che da burattino per l'appunto si presta... Oppure lo si considera uomo Exor a tutti gli effetti, e quindi totalmente consapevole di tutto

 

 

Siccome per me AA non è assolutamente un burattino, a quel punto è uomo Exor.

Che ha avuto moltissimi meriti, visioni illuminate su molti aspetti, e visioni a mio avviso totalmente miopi su altre. 

E al quale, personalmente, sarò sempre Grato, sempre.

Ma se avesse evitato di lasciare la Juventus in queste condizioni (e non mi riferisco neanche alle indagini, delle quali non parlo, mi riferisco alle difficoltà strutturali complessive, nelle quali è STRACOMPRESA la surreale Communication Policy e il decontestualizzato Storytelling aziendale, che è roba totalmente interna a Juventus e non ha nulla a che vedere con quanto su di te dicono all'esterno) sarebbe stato molto meglio

 

 

Per cui si torna al punto di partenza. A prescindere dall'opportunità o meno dell'intervento, noto proprio confusione nel merito.

Anche perché poi grandissima parte ha riguardato il 2006, ma che quella sia stata una clamorosa farsa credo lo sapessero già sia Andrea Agnelli sia il resto dei presenti in aula

 

Il resto, imho, sono favolette

Ciao, provo a tradurre per vedere se ho capito, e in quel caso sono abbastanza d'accordo con te.

Secondo te invece di parlare per metà intervento di quanto è stato bravo lui e quanto è stato ingiusto il 2006, tutte cose vere ma fuori contesto soprattutto se riassunte in pochi minuti come ha scritto anche un utente poco sopra, e invece di fare pennette che credo lo sappia lui per primo che è un gesto scenografico ma del tutto inutile... avrebbe dovuto da azionista chiedere conto al Presidente dell'inesistenza mediatica e difensiva della Juventus, invece di applaudirlo, e magari anche chiedergli come è possibile chiudere con quinto passivo di bilancio di fila, anche questo mostruoso, e che senza intervento dell'azionista avremmo i libri in tribunale.

Praticamente evidenzi la contraddizione di accusare Juventus di essere un giocattolo nelle mani di chi la vuole distruggere ecc, e allo stesso tempo applaudirne il Presidente oltre che importante azionista, che è quello da cui gli input per difendere la Juventus dovrebbero partire, e che è quello che per primo dovrebbe impedire che la Juventus diventi il giocattolo in questione.

Ci ho capito qualcosa oppure ho frainteso tutto? .penso

Parto dal presupposto che io io su Agnelli credo di essere un po' più critico di te da quel che ho letto, quindi magari il discorso l'ho enfatizzato un po.

P.S. cosa ne pensi delle persone nominate nel Cda e in generale della situazione futura?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Jun-2006
1755 messaggi
3 ore fa, nicola b. ha scritto:

chi è contro Moggi e ritiene le sue parole di comodo lo farei parlare con la Casoria 

per chi non  sa  chi sia si aiuti con google 

 

La Casoria, unico giudice ad avere una richiesta di ricusazione non dalla difesa ma dal PM!

e poi qualcuno si sorprende ancora che la chiamiamo farsopoli!

  • Like 5

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Aug-2006
1109 messaggi
3 minuti fa, JUVE FC ha scritto:

La Casoria, unico giudice ad avere una richiesta di ricusazione non dalla difesa ma dal PM!

e poi qualcuno si sorprende ancora che la chiamiamo farsopoli!

Due richieste.

  • Like 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 06-Jul-2007
11962 messaggi
36 minuti fa, Gobbodal72 ha scritto:

Ciao, provo a tradurre per vedere se ho capito, e in quel caso sono abbastanza d'accordo con te.

Secondo te invece di parlare per metà intervento di quanto è stato bravo lui e quanto è stato ingiusto il 2006, tutte cose vere ma fuori contesto soprattutto se riassunte in pochi minuti come ha scritto anche un utente poco sopra, e invece di fare pennette che credo lo sappia lui per primo che è un gesto scenografico ma del tutto inutile... avrebbe dovuto da azionista chiedere conto al Presidente dell'inesistenza mediatica e difensiva della Juventus, invece di applaudirlo, e magari anche chiedergli come è possibile chiudere con quinto passivo di bilancio di fila, anche questo mostruoso, e che senza intervento dell'azionista avremmo i libri in tribunale.

Praticamente evidenzi la contraddizione di accusare Juventus di essere un giocattolo nelle mani di chi la vuole distruggere ecc, e allo stesso tempo applaudirne il Presidente oltre che importante azionista, che è quello da cui gli input per difendere la Juventus dovrebbero partire, e che è quello che per primo dovrebbe impedire che la Juventus diventi il giocattolo in questione.

Ci ho capito qualcosa oppure ho frainteso tutto? .penso

Parto dal presupposto che io io su Agnelli credo di essere un po' più critico di te da quel che ho letto, quindi magari il discorso l'ho enfatizzato un po.

P.S. cosa ne pensi delle persone nominate nel Cda e in generale della situazione futura?

 

Più o meno, si

 

Su AA non è questione di essere critici o meno, parlano i fatti. Prima parte benissimo, seconda parte meno bene con chiusura tragica visto la situazione a bilancio.  Inutile creare realtà parallele o inventarsi complotti o pseudo complotti interni che non esistono.

Chi lo giudica soltanto per l'ultima parte, dimenticando gli Enormi meriti pregressi, non ha alcuna credibilità, idem per Nedved. Così come non è credibile chi fa lo stesso al contrario, omettendo volontariamente le condizioni in cui ha/hanno lasciato l'azienda Juventus a causa dello sbandamento strategico degli ultimi 4/5 anni, a suo tempo palese purtroppo solo a pochi 

 

Cda non li conosco, pare siano persone competenti nei loro ambiti. Periodo sarà di sicuro complesso, poi sulle inchieste sono ignorante in materia e non mi esprimo, spero vada tutto per il meglio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-Oct-2006
10623 messaggi

Io certi discorsi li posso capire, e li potrei anche condividere in linea teorica.

Ma chiedere a Moggi di mettersi deciso contro Agnelli, che è suo amico, è un'utopia.

Siamo nel mondo delle favole.

A me è sembrato piuttosto un intervento proprio volto ad un riavvicinamento, perché negli ultimi anni AA si è un po' defilato. 

A quel livello lì certe cose, certi sgarbi, tra loro non se li fanno.

Dai su.

 

Sul discorso scenografico della chiavetta usb potremmo anche dire allora che, carte alla mano, in tutti i procedimenti proposti in tutte le sedi dalla gestione Agnelli su calciopoli, non è stato mai difeso l'operato della dirigenza. La Juve si è sempre scientemente, e su consiglio dei legali, distaccata dai due protagonisti.

Quindi Moggi potrebbe anche aver usato la situazione per ricordare a tutti, e ad AA, di esser stato scaricato alla prima occasione utile.

Anche perché, anche qui, interviste alla mano, riguardo calciopoli, AA ha sempre puntato il dito su questioni completamente slegate dalla colpevolezza o non colpevolezza di Moggi (disparità di trattamento, ecc).

Visto che adesso abbiam pesato bene il personaggio in questi anni, potrebbe anche essere che di tutto quel polverone lui abbia solo qualche idea di base.

Io sto ancora aspettando che una volta o l'altra dica qualcosa di veramente interessante su tutta la questione.

Io non ho difficoltà a dire che l'ho parecchio sopravvalutato, all'inizio. Pensavo fosse uno molto più attento e scaltro.

Non mi sorprendo più di niente.

  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-Aug-2005
61317 messaggi
5 ore fa, claudio968 ha scritto:

 

Esco dal mio mutismo perchè apprezzo sempre i tuoi interventi e vorrei condividere una riflessione.

 

Perchè il cofanetto ?

Sapeva che tutti lo avrebbero sottolineato, nel bene e nel male.

Allora lo scopo è dire "se anche qualcosa fosse sfuggito ora nessuno può far finta di non sapere,

ora che riaprono processi puoi riaprire anche quello. Non lo fai ? E' una tua responsabilità, nel

momento in cui , dimissionario, sei però ancora il presidente.

Puoi fare un intervento di replica sulla questione e dire qualsiasi cosa....non lo hai fatto ?

Anche questa è una tua responsabilità, da presidente."

 

Quindi secondo me il messaggio è chiaro: La juve non si è voluta difendere, e anche oggi non

si vuole difendere. E la responsabilità è tutta e sola della famiglia, della proprietà.

 

Da oggi ogni juventino, senza evocare trame e complotti a cui troppo spesso superficialmente

si risponde con un risolino, potrà rinfacciare alla proprietà la scelta fatta oggi: quella di non

volersi difendere OGGI, quando è ancora possibile riaprire il processo e ottenere giustizia

o ,in caso non la si ottenga nemmeno adesso, lasciare a morire di morte naturale questo

scempio italiota ritirando il titolo sportivo o iscrivendosi ad altre leghe.

 

Un celebre filosofo diceva "e' certo che un uomo può fare ciò che vuole, ma non può

volere ciò che vuole"....Luciano ha appena appurato che questa proprietà non vuole.

 

Sipario.

 

Credo che su questo punto nessun juventino possa avere più dubbi, semmai ce ne possano essere stati in passato; ieri l'ennesima conferma direttamente dal giornale di famiglia, che ci è andato giù duro che manco la gazza dei bei tempi.

 

Qualche stralcio :

 

Direttamente dalle pagine de "La Stampa", Paolo Brusorio critica aspramente l'intervento di Luciano Moggi all'assemblea degli azionisti della Juventus: “Luciano Moggi è stato radiato dal calcio fino all'ultimo grado di giudizio e già questo dovrebbe accendere l'alert ogni volta che l'ex direttore generale della Juventus torna sull'argomento. […] Ci pare che di tutto la Juventus avesse bisogno tranne che di una rispolverata stonata e sguaiata di Calciopoli da parte di un signore che dalla vicenda ne è uscito triturato. […] Lo show di Moggi è stato tanto inedito quanto imprevisto, ma resta la sensazione che la nuova Juventus ne avrebbe fatto volentieri a meno”.

 

Ma proprio per questo ci pare che di tutto la Juventus avesse bisogno tranne che di una rispolverata stonata e sguaiata di Calciopoli da parte di un signore che dalla vicenda ne è uscito triturato. Andrea Agnelli, pur non smettendo mai la personale battaglia per gli scudetti cancellati, ha parallelamente riportato la Juve in alto e l’ha fatto con molte e buonissime idee ma, non solo per colpa sua, negli ultimi anni anche a spregio dei bilanci. A chi gli succede spetta un’operazione per certi versi più complicata: la partita giudiziaria si presenta difficile e non priva di insidie e immaginiamo che riaprire i sepolcri non sia proprio la prima mission del nuovo Cda.

Lo show di Moggi è stato tanto inedito quanto imprevisto, ma resta la sensazione che la nuova Juventus ne avrebbe fatto volentieri a meno, impegnata come è a preparare una strategia non per forza difensiva su plusvalenze e falsi in bilancio.
Agitare le acque e ridare vita ai fantasmi non pare essere in agenda.

 

 

In parole povere, la "nuova" Juventus non ha alcuna intenzione di scoperchiare il vaso di pandora e dal 2010 avrebbe potuto farlo, cioè da quando uscirono le CLAMOROSE intercettazioni, davvero compromettenti, a carico di altri... si fece finta di nulla... anzi l'attuale algido proprietario , intervistato, disse che MAI avrebbero chiesto la riapertura di quel processo...

 

Ancora oggi mi chiedo cosa altro devono ammettere più in quel di Torino per far capire che c'è il loro zampino per quanto accaduto nel 2006, e ci sto andando leggero.

Questa è una proprietà che ha affossato il suo stesso asset, accompagnando la Juventus per mano in serie B, con la revoca di 2 scudetti, senza colpo ferire... per cosa?

Per coprire qualche altra magagna a livello nazionale che in quel periodo avrebbe creato subbuglio (affare telecom ad esempio)? Per interessi strettamente personali? Per eliminare le figure scomode della triade? Non lo so, è l'unico piccolo tassello che mi manca, ma non credo abbia importanza onestamente.

Inoltre questa proprietà è la stessa che si fa la guerra al suo interno, e quello che è accaduto ad AA (che per carità non assolvo per tantissime cose) lo stiamo vedendo sui giornali della casata, anche in questi ultimissimi giorni ed anche dagli stralci di quell'articolo che ho postato sopra, e non è solo l'"affare" plusvalenze... sono anni che si trovano polemiche di ogni tipo per affossare, mediaticamente e non solo, la gestione uscente (ferro scadente dello stadio, affare degli ultrà, plusvalenze, falso in bilancio, piccoli scandaletti di dirigenti che si divertono a qualche festicciola con belle donne, ecc...).

 

Sarà sempre troppo tardi quando la Juve finirà in mano a qualcun altro, ma temo non avverrà mai, è troppo utile per loro.

  • Like 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-Aug-2005
61317 messaggi

Per chi avesse voglia, qui i podcast con Luciano Moggi, niente di particolarmente nuovo, ma un ripassino non farebbe male nemmeno a molti juventini.

 

https://www.bianconeranews.it/primo-piano/il-cofanetto-di-moggi-ecco-l-intero-file-de-le-verita-nascoste-31894

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-Oct-2006
10623 messaggi
16 minuti fa, Dark Wizard ha scritto:

Inoltre questa proprietà è la stessa che si fa la guerra al suo interno, e quello che è accaduto ad AA (che per carità non assolvo per tantissime cose) lo stiamo vedendo sui giornali della casata, anche in questi ultimissimi giorni ed anche dagli stralci di quell'articolo che ho postato sopra, e non è solo l'"affare" plusvalenze... sono anni che si trovano polemiche di ogni tipo per affossare, mediaticamente e non solo, la gestione uscente (ferro scadente dello stadio, affare degli ultrà, plusvalenze, falso in bilancio, piccoli scandaletti di dirigenti che si divertono a qualche festicciola con belle donne, ecc...).

 

Sarà sempre troppo tardi quando la Juve finirà in mano a qualcun altro, ma temo non avverrà mai, è troppo utile per loro.

 

La risposta che ti darà chi non ci crede è sempre la stessa.

"eh ma ci perdono un mucchio di soldi! Perché dovrebbero farlo?"

"la maggioranza dei giornali è antijuventina, quindi essendo exor un editore libero, i giornali di casa scrivono quello che gli pare"

(nel paese occidentale che ha la più bassa libertà di stampa vera, tra le altre cose....)

Chiunque si farebbe due domande. Non serve sentire la telefonata Moggi-Tosatti per capirlo.

Ma è così. Alcune persone vogliono la prova, della prova, della prova, della prova provata.

Sennò nisba.

Ma ci sta. Il mondo è vario.

 

  • Like 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 15-Jan-2008
3623 messaggi

il padrone e' Elkann e se i giornali di sua proprietà tuonano in maniera  aspra   su moggi  significa che elkann  non ha nessuna intenzione di far riaprire il processo     i motivi si possono intuire facilmente 

come tifoso mi vergogno di questo atteggiamento e per come la vedo io  chi rifiuta di far  chiarezza e non si batte per la verita'  ha scheletri nel armadio

 

 

Modificato da nicola b.
  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Jun-2005
5901 messaggi

Moggi incazzato a qsvs Vs tutti

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-Oct-2006
10623 messaggi

Un leone.

Spero di arrivare alla sua età nelle stesse condizioni psicofisiche.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-Oct-2006
10623 messaggi

Finito.

E' stato molto meno confusionario del solito. Ha avuto più tempo per spiegare. Al Milan di GallianoGalliani e Berlusca li ha devastati, citando fatti, telefonate, e partite.

Grazie Luciano.

Vedere Franco Ordine (vicino al Milan da sempre) paonazzo e rosso scuro in viso, non ha prezzo.

Sull'Inter non ci è riuscito. Non c'è stato il tempo. Peccato.

Vedere di nuovo, come nel 2006, TL assediata dagli ultras onestoni sarebbe stato interessante.

Quando doveva citare come mandanti JE e compagnia si è trattenuto.

Bella serata. Ci voleva una bella rinfrescata sul tempo che fu. Quanti ricordi personali di millemila battaglie che mi sono venuti in mente...

Sul resto: no. Mi spiace. La sua idea che se riaprono la procedura sulle plusvalenze per nuovi elementi sopravvenuti, allora devono riaprire anche calciopoli, è una bellissima utopia.

Il 2006 è chiuso.

La chiave di tutti i problemi, di tutte le risposte, di tutte le possibilità, sta a Torino.

O si muovono loro o non se ne fa niente. E lo può fare solo uno. Il grande capo. E semmai, dopo lo sbarco degli alieni, si decidesse di farlo, sarà lui a farlo.

Non lo farà fare ad altri (sennò vuol dire che è tutto scemo, e non lo è).

Luciano, ci/ti serve un miracolo.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Jun-2005
5901 messaggi

Ravezzani negli anni ha dato spazio a moggi come agli "arbitri di calciopoli", sono state portate le "prove della farsa" che ben conosciamo e che stanno scritte nelle sentenze, ma nessuno lì si è mosso di un millimetro dalle proprie posizioni, non dico gli spettatori ma i vari giornalisti ed opinionisti ospiti. 

Oggi giornali e giornalisti gridano allo scandalo per l'intervento del radiato moggi, gente come varriale che definisce pazzesco che gli juventini stiano con moggi, per non citarne altri. 

La verità non la vuole sentire nessuno

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...