Servillo23 5358 Joined: 03-Jan-2006 34860 messaggi Inviato Martedì alle 19:31 2 minuti fa, kenpachi ha scritto: Riassunto del topic odierno per chi entrasse solo ora @Don Giovanni @Servillo23 p.s. sì intendevate cose diverse, ma dato che non vi capite facciamo che non capisce nessuno e ci ridiamo su ahahah bellissimo La sintesi perfetta di una discussione troppo lunga e troppo fraintesa Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Don_Giovanni 4146 Joined: 15-Mar-2023 9502 messaggi Inviato Martedì alle 19:43 (modificato) 31 minuti fa, Servillo23 ha scritto: Mi hai dimostrato per l'ennesima volta che non hai proprio capito il mio post Io non ho mai etichettato nessuno né parlato di carriera a lungo termine o definitiva, boh. Tra l'altro sono sempre a favore di questa tipologia di colpi, semplicemente valuto il suo percorso FINORA e non comprendo questa tua considerazione così alta di un profilo ancora così normale. Tutto qui. Ok, diciamo che ho frainteso.. Da parte mia, il suo percorso fino ad oggi è piuttosto normale. Alcuni giocatori sono pronti molto giovani, ma sono rari (Yamal, Mbappe). Gli altri giocatori si evolvono nel tempo e nel tempo di gioco regolare. Abbiamo l'esempio di Soule che ha impiegato 7-8 mesi alla Roma prima di essere costante. Credo che Alberto Costa debba restare. Non sto dicendo titolare, sto dicendo che deve restare perché sta iniziando a mostrare cose interessanti e che sarebbe un errore venderlo ora. Abbiamo anche l'esempio di Barrenechea. 24 anni. E che solo ora inizia ad avere un buon livello. Dobbiamo dare tempo ai nostri giovani giocatori. Forse non sarà mai un campione. Ma merita di avere tempo di gioco,alla Juventus. Per me.. Ovvio Modificato Martedì alle 19:45 da Don_Giovanni Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Don_Giovanni 4146 Joined: 15-Mar-2023 9502 messaggi Inviato Martedì alle 19:44 15 minuti fa, kenpachi ha scritto: Riassunto del topic odierno per chi entrasse solo ora @Don Giovanni @Servillo23 p.s. sì intendevate cose diverse, ma dato che non vi capite facciamo che non capisce nessuno e ci ridiamo su Bello bello Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
kenpachi 5306 Joined: 08-Aug-2012 23497 messaggi Inviato Martedì alle 19:50 1 minuto fa, Don_Giovanni ha scritto: Dobbiamo dare tempo ai nostri giovani giocatori. Forse non sarà mai un campione. Ma merita di avere tempo di gioco,alla Juventus. Per me.. Ovvio mi ricollego al messaggio dell'altro topic. Se vuoi dare tempo ai giovani di crescere devi stare senza l'obbligo champions. Tieni Barrenechea, iling, hujisen,ecc.ecc. e se arrivi sesto va bene lo stesso. Ma viviamo in una realtà (ripetuta un giorno sì e l'altro pure) in cui la champions è fondamentale ( tragicomica la situazione di qualche anno fa in cui ci toglievano i punti ogni 3 giorni per toglierci dalla champions, abbiamo dimenticato troppo in fretta quello schifo...). e quindi non puoi dare tempo ai giovani, anzi li svendi per prendere quelli "pronti", i 27enni da firenze, bergamo e dalla provincia inglese. Per poi ritrovarci puntualmente l'estate successiva a sognare lo scudetto e il posto champions dopo 6 mesi. un loop infinito di mediocrità. Ci fu una grande battaglia di idee e alla fine non ci furono né vincitori, né vinti, né idee. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Peaky Blinders 2604 Joined: 26-Mar-2010 12335 messaggi Inviato Martedì alle 20:08 Scrissi a fine campionato, che Enzuccio venne definito, da addetti ai lavori spagnoli, come il miglior mediano difensivo della Liga. Mi presero per pazzo qui sopra. Ha cambiato volto al Valencia da gennaio in poi, in coppia con Guerra. Dicevano di lui che ha letture difensive da gran giocatore, oltre ad aver dato fisicità al centrocampo. Cosa vuoi farci ? Io a quelli che sbavavano per lo Chef ed esaltavano il suo lavoro, massacrando i koglioni con quei continui "sta cucinando", sai dove li manderei ? Quei ragazzi dovevano essere lo zoccolo duro della Juventus, già da quest'anno. Soule', Hujisen, Barrenechea, Iling, Yildiz, ma anche Muharemovic eh. Vogliono dirmi che quel giocatore da lega Pro di Mckennie, è migliore di Barrenechea ? Kelly meglio di Hujisen ? Soule' peggio di Conceicao o Gonzalez ? Invece quel pezzo di mierda ha svenduto sto ragazzi, per prendere degli autentici bidoni ! A me sta cosa non passerà mai, MAI ! PS: Mosquera si sta muovendo, Gasiorowski si è già mosso se non sbaglio e tu ? Vai dietro a Chabot, Hancko e kazzi. Incredibile, sempre a dire che non abbiamo soldi per fare grandi colpi quando bastava un po’ di competenza per capire che già li avevamo in casa. Il tutto, senza fare grande colpi nonostante le cessioni. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk 1 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Muoviti 935 Joined: 30-Apr-2010 2763 messaggi Inviato Martedì alle 20:21 47 minuti fa, LeOrecchieDiVaciago ha scritto: Scrissi a fine campionato, che Enzuccio venne definito, da addetti ai lavori spagnoli, come il miglior mediano difensivo della Liga. Mi presero per pazzo qui sopra. Ha cambiato volto al Valencia da gennaio in poi, in coppia con Guerra. Dicevano di lui che ha letture difensive da gran giocatore, oltre ad aver dato fisicità al centrocampo. Cosa vuoi farci ? Io a quelli che sbavavano per lo Chef ed esaltavano il suo lavoro, massacrando i koglioni con quei continui "sta cucinando", sai dove li manderei ? Quei ragazzi dovevano essere lo zoccolo duro della Juventus, già da quest'anno. Soule', Hujisen, Barrenechea, Iling, Yildiz, ma anche Muharemovic eh. Vogliono dirmi che quel giocatore da lega Pro di Mckennie, è migliore di Barrenechea ? Kelly meglio di Hujisen ? Soule' peggio di Conceicao o Gonzalez ? Invece quel pezzo di mierda ha svenduto sto ragazzi, per prendere degli autentici bidoni ! A me sta cosa non passerà mai, MAI ! PS: Mosquera si sta muovendo, Gasiorowski si è già mosso se non sbaglio e tu ? Vai dietro a Chabot, Hancko e kazzi. Barrenechea fu inserito nello scambio con DL obtorto collo visto il rifiuto di MCK Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Ibra 25381 Joined: 12-Jun-2005 28111 messaggi Inviato Martedì alle 20:23 boh post che mi ha travolto come un tir di prosecco sull'A24 madonna santa lo schifo che stiamo vivendo salvateci Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Ibra 25381 Joined: 12-Jun-2005 28111 messaggi Inviato Martedì alle 20:26 epoca dove la MHERDA te la stanno facendo pagare Oro davvero il nostro settore giovanile l'abbiamo stuprato senza un senso costo zero resa che poteva essere davvero tanta col giusto staff tecnico tanto quarti ci arrivavamo sempre e comunque speriamo in un'ultima ancora di salvezza tra barido e elimoghale Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Ibra 25381 Joined: 12-Jun-2005 28111 messaggi Inviato Martedì alle 20:28 tipo se pigli hjulmand a 50 e rotti quando un angelo stiller è ancora senza offerte ti devono radiare ancora non sto capendo se ormai il 95% dei ds non capisce più un c**** e si fa portare a spasso da agenti e intermediari o che Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Ibra 25381 Joined: 12-Jun-2005 28111 messaggi Inviato Martedì alle 20:35 a centrocampo liberati di locatelli e mckennie e con una 65ina fai uno stiller ricardo rios E ALMENO PER L'ITALIA c'hai un reparto secondo a nessuno stiller/Douglas rios/koop thuram/miretti/adzic reparto giovane che offre più soluzioni di un coltellino svizzero ce l'avesse il napoli ci kacheremmo tutti sotto ma è la verità che nessuno vi racconta Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Don_Giovanni 4146 Joined: 15-Mar-2023 9502 messaggi Inviato Martedì alle 20:39 43 minuti fa, kenpachi ha scritto: mi ricollego al messaggio dell'altro topic. Se vuoi dare tempo ai giovani di crescere devi stare senza l'obbligo champions. Non sono assolutamente d'accordo Dare tempo per crescere non significa che siano elementi chiave di qualificazione. Se guardi a quest'anno, giocatori come Mbangula, Savona, Yildiz hanno giocato costantemente e noi ci siamo qualificati. Se la nostra qualifica per la CL dipende da uno o due giovani, è perché il problema è profondo e non riguarda i giovani.. Dare loro il tempo di crescere non significa metterli nella formazione titolare per ogni partita.. La squadra non è composta solo da giovani. Ci siamo qualificati con Savona.. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Servillo23 5358 Joined: 03-Jan-2006 34860 messaggi Inviato Martedì alle 20:49 50 minuti fa, Don_Giovanni ha scritto: Ok, diciamo che ho frainteso.. Da parte mia, il suo percorso fino ad oggi è piuttosto normale. Alcuni giocatori sono pronti molto giovani, ma sono rari (Yamal, Mbappe). Gli altri giocatori si evolvono nel tempo e nel tempo di gioco regolare. Abbiamo l'esempio di Soule che ha impiegato 7-8 mesi alla Roma prima di essere costante. Credo che Alberto Costa debba restare. Non sto dicendo titolare, sto dicendo che deve restare perché sta iniziando a mostrare cose interessanti e che sarebbe un errore venderlo ora. Abbiamo anche l'esempio di Barrenechea. 24 anni. E che solo ora inizia ad avere un buon livello. Dobbiamo dare tempo ai nostri giovani giocatori. Forse non sarà mai un campione. Ma merita di avere tempo di gioco,alla Juventus. Per me.. Ovvio Ma io su tutto questo tuo discorso sono d'accordo infatti. Io sono sempre a favore dei giovani e credo molto nei percorsi. Ne avrei tenuto diversi di quelli partiti l'anno scorso. Detto questo in questo caso specifico se domani mi vendono Alberto Costa non posso strapparmi le vesti o stare qui ad incazzarmi perché AD OGGI non è un calciatore che per quello che ha fatto prima di noi e per quello che ha fatto quest'anno mi lascerebbe un senso di dispiacere o rabbia. O di fuoriclasse perso. Quello che intendevo dire è questo. Anche perché parliamo di cifre non banali per un terzino preso dal Guimaraes, basti ricordare tra gli esempi recenti che l'Atalanta l'anno scorso pagò Bellanova 22 mln (uno dei migliori del campionato italiano) o Theo stesso ceduto adesso a 25 mln. Stiamo parlando di profili sicuramente diversi per esperienze, non possiamo negarlo. E non è nemmeno quella tipologia di calciatore tipo un Yildiz o un Soule che di base già solo a livello tecnico presenta un potenziale molto differente. In sintesi: se rimane per me va benissimo, se va via a 20 mln possiamo prenderne un altro similare per quello che lui vale oggi. 1 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Ibra 25381 Joined: 12-Jun-2005 28111 messaggi Inviato Martedì alle 20:56 @kenpachi se levavi kelly koop nico e tenevi huijsen barrenechea soulè io dico che c'arrivavi quarto sto dipingere la serie A con la competitività Spietata della premier non lo so frat non lo so roma a gennaio terzultima a marzo quarta non lo so frat non lo so 1 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Ibra 25381 Joined: 12-Jun-2005 28111 messaggi Inviato Martedì alle 20:59 se vendi costa e prendi gutierrez ok se vendi costa e pigli dodo a 40 allora giusto fare le vedove perché costa è già adesso meglio di dodo tutto dipende dalla politica che adotti Dopo la cessione huijsen Kelly per dire è didascalico 2 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Ibra 25381 Joined: 12-Jun-2005 28111 messaggi Inviato Martedì alle 21:02 tra l'altro tripletta di kaio jorge stanotte è capocannoniere in brasile lo vuole il Leverkusen la Juve ha una sell on clause mi pare comunque Tognozzi merita di essere il nostro ds. c'ha l'occhio alla paratici aveva messo su na next gen che manco a Barcellona scout devastante merita più lui la chance dei vari cherubini manna ecc. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Ne capisco poco 18 Joined: 23-Dec-2007 1275 messaggi Inviato Martedì alle 21:02 18 minutes ago, Don_Giovanni said: Non sono assolutamente d'accordo Dare tempo per crescere non significa che siano elementi chiave di qualificazione. Se guardi a quest'anno, giocatori come Mbangula, Savona, Yildiz hanno giocato costantemente e noi ci siamo qualificati. Se la nostra qualifica per la CL dipende da uno o due giovani, è perché il problema è profondo e non riguarda i giovani.. Dare loro il tempo di crescere non significa metterli nella formazione titolare per ogni partita.. La squadra non è composta solo da giovani. Ci siamo qualificati con Savona.. Condivido il discorso generale. Se uno è forte (ma veramente forte) gioca a vent'anni in una squadra top e fa faville. Nel particolare, Savona gioca nella Juve perché la Juve 2025 non è quella di cinque anni fa, e quindi anche se é una pippa Savona gioca. Ma non è il prototipo del giocatore giovane in grado di giocare in una squadra con ambizioni di Champions. Yildiz lo è, e infatti proviamo a tenercelo stretto. Mbangula é un giocatore un po' sopra la media, ma non credo che farà una carriera da top player. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
kenpachi 5306 Joined: 08-Aug-2012 23497 messaggi Inviato Martedì alle 21:10 25 minuti fa, Don_Giovanni ha scritto: Non sono assolutamente d'accordo Dare tempo per crescere non significa che siano elementi chiave di qualificazione. Se guardi a quest'anno, giocatori come Mbangula, Savona, Yildiz hanno giocato costantemente e noi ci siamo qualificati. Se la nostra qualifica per la CL dipende da uno o due giovani, è perché il problema è profondo e non riguarda i giovani.. Dare loro il tempo di crescere non significa metterli nella formazione titolare per ogni partita.. La squadra non è composta solo da giovani. Ci siamo qualificati con Savona.. purtroppo mi devo ricollegare a quanto detto da servillo rispondi a cose diverse del quote. Nessuno ha detto che non puoi arrivare quarto coi giovani e mi citi mbangula e Savona per smentirmi. Ho detto altro, secondo me in maniera abbastanza chiara. p.s. Mbangula ha giocato 700 minuti in campionato. Se questo è giocare costantemente alzo le mani perchè abbiamo concezione del tempo un po' diverse. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
kenpachi 5306 Joined: 08-Aug-2012 23497 messaggi Inviato Martedì alle 21:17 13 minuti fa, Ibra ha scritto: @kenpachi se levavi kelly koop nico e tenevi huijsen barrenechea soulè io dico che c'arrivavi quarto sto dipingere la serie A con la competitività Spietata della premier non lo so frat non lo so roma a gennaio terzultima a marzo quarta non lo so frat non lo so ibra abbi pazienza però io la ricordo la scorsa estate quando nutrivo dubbi sull'operazione Koopmeiners e tu me lo dipingevi come un mostro unicum nel calcio mondiale (e io ti feci il nome di Sancet). Ora troppo facile dire "eh con barrenechea al posto di koop arrivavi quarto lo stesso". Da me dicono con un francesismo "tutti ricchiun.i cu lu culu de l'atri". Io posso anche dirti ora che con Miretti sulla trequarti insieme a Yildiz arrivi quarto. Risparmiamo 30 milioni. Tu ci stai? probabilmente no. Ma è il discorso ciclico che si ripete. Il Benfica fa scommesse perchè tanto sa che pur cannandole il posticino champions è quasi fisso. Tu se canni il posto champions sei sull'orlo del suicidio. Sulla roma che citi ti ricordi le parole di Ranieri su Kolo Muani? "eh lo volevamo pure noi ma i soldi...". Dai Kolo alla Roma e Shomudorov alla Juve e probabilmente ci vanno i giallorossi in champions. Con buona pace di Soule, Yildiz, Savona, Mbangula, Pisilli, ecc.ecc. 2 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Don_Giovanni 4146 Joined: 15-Mar-2023 9502 messaggi Inviato Martedì alle 21:30 17 minuti fa, kenpachi ha scritto: purtroppo mi devo ricollegare a quanto detto da servillo rispondi a cose diverse del quote. Nessuno ha detto che non puoi arrivare quarto coi giovani e mi citi mbangula e Savona per smentirmi. Ho detto altro, secondo me in maniera abbastanza chiara. p.s. Mbangula ha giocato 700 minuti in campionato. Se questo è giocare costantemente alzo le mani perchè abbiamo concezione del tempo un po' diverse. Credo di aver risposto nel modo giusto Il tuo messaggio diceva : "Se vuoi dare tempo ai giovani di crescere devi stare senza l'obbligo champions" E io risposi. Non ci sono mille modi per comprendere questo messaggio, o almeno la mia idea è quella di dire che avere obiettivi obbligatori e dare tempo ai giovani non è incompatibile. E anche che non c'è alcun legame tra le due cose.. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
kenpachi 5306 Joined: 08-Aug-2012 23497 messaggi Inviato Martedì alle 21:45 2 minuti fa, Don_Giovanni ha scritto: Credo di aver risposto nel modo giusto Il tuo messaggio diceva : "Se vuoi dare tempo ai giovani di crescere devi stare senza l'obbligo champions" E io risposi. Non ci sono mille modi per comprendere questo messaggio, o almeno la mia idea è quella di dire che avere obiettivi obbligatori e dare tempo ai giovani non è incompatibile. E anche che non c'è alcun legame tra le due cose.. quindi l'idea di cedere Barrenechea, Iling, Soulè e hujisen è stata cosa? una scelta per lo più tecnica? arrivavi in champions anche con loro, ti tolgo iling toh, titolari? attenzione, titolari, come lo sono stati altrove, non a 700 o 1100 minuti giocati. Perchè sviluppare un calciatore è fare quello che hanno fatto Bournemouth con hujisen, il frosinone con Soulè,ecc.ecc. non dare 700 minuti a Mbangula in 12 mesi. Come detto ad Ibra, ci vai in champions con Miretti titolare? lo tieni Mbangula come primo cambio? li promuovi dalla next gen Pietrelli, Gil o chi per loro? Perchè poi ripeto, se mistifichiamo i dati e diciamo che con Mbangula e Savona che giocano costantemente arrivi in champions allora amen. chi gioca costantemente supera i 2500 minuti in campionato, a quella cifra non ci arrivi nemmeno se sommi il loro minutaggio mi sa. Quindi di che parliamo? che in una rosa di 25-26 elementi con 50-60 partite da giocare ci possono stare 4-5 ragazzi? pacifico L'unico che stai sviluppando bene è Yildiz, ma per il semplice motivo che è un ragazzo dal talento superiore. Gli altri i minuti se li sono presi nelle varie "province" europee. In club con meno pressioni. Molte meno pressioni. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Spricinho 1668 Joined: 26-Nov-2007 17386 messaggi Inviato Martedì alle 22:03 Fran Garcia vicino al Milan per 15 milioni, non un brutto acquisto. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
orcaloca 589 Joined: 25-Jul-2015 2940 messaggi Inviato Martedì alle 22:04 @kenpachi 2500 minuti in campionato ce li hanno solo di gregorio e locatelli, quest'anno. savona è stato il 12esimo per minutaggio, praticamente un titolare. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
galakie 3662 Joined: 03-Jun-2008 13742 messaggi Inviato Martedì alle 22:08 di marzio....conceicao pagato 32 milioni alla fine... ottimo per un giocatore da 30 min nel secondo tempo.... .... Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
kenpachi 5306 Joined: 08-Aug-2012 23497 messaggi Inviato Martedì alle 22:09 1 minuto fa, orcaloca ha scritto: @kenpachi 2500 minuti in campionato ce li hanno solo di gregorio e locatelli, quest'anno. savona è stato il 12esimo per minutaggio, praticamente un titolare. sì, ma solo in una squadra che ha 10 infortunati a convocazione puoi considerare titolare uno col suo minutaggio Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Spricinho 1668 Joined: 26-Nov-2007 17386 messaggi Inviato Martedì alle 22:09 22 minuti fa, kenpachi ha scritto: quindi l'idea di cedere Barrenechea, Iling, Soulè e hujisen è stata cosa? una scelta per lo più tecnica? arrivavi in champions anche con loro, ti tolgo iling toh, titolari? attenzione, titolari, come lo sono stati altrove, non a 700 o 1100 minuti giocati. Perchè sviluppare un calciatore è fare quello che hanno fatto Bournemouth con hujisen, il frosinone con Soulè,ecc.ecc. non dare 700 minuti a Mbangula in 12 mesi. Come detto ad Ibra, ci vai in champions con Miretti titolare? lo tieni Mbangula come primo cambio? li promuovi dalla next gen Pietrelli, Gil o chi per loro? Perchè poi ripeto, se mistifichiamo i dati e diciamo che con Mbangula e Savona che giocano costantemente arrivi in champions allora amen. chi gioca costantemente supera i 2500 minuti in campionato, a quella cifra non ci arrivi nemmeno se sommi il loro minutaggio mi sa. Quindi di che parliamo? che in una rosa di 25-26 elementi con 50-60 partite da giocare ci possono stare 4-5 ragazzi? pacifico L'unico che stai sviluppando bene è Yildiz, ma per il semplice motivo che è un ragazzo dal talento superiore. Gli altri i minuti se li sono presi nelle varie "province" europee. In club con meno pressioni. Molte meno pressioni. Concordo parzialmente, basterebbe avere un giovane per reparto da far giocare nelle partite meno complesse. Tra Mbangula e Nico non ho dubbi su chi abbia fatto meglio, pur costando una frazione del collega ben più blasonato. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti