kenpachi 5306 Joined: 08-Aug-2012 23497 messaggi Inviato Martedì alle 22:20 1 minuto fa, Spricinho ha scritto: Concordo parzialmente, basterebbe avere un giovane per reparto da far giocare nelle partite meno complesse. Tra Mbangula e Nico non ho dubbi su chi abbia fatto meglio, pur costando una frazione del collega ben più blasonato. il fatto è che i discorsi si fanno a bocce ferme. tu avresti tenuto Hujisen perchè avrebbe fatto meglio di Gatti, Kalulu e Bremer? avresti tenuto Barrenehcea perchè avrebbe fatto meglio di Locatelli, Thuram, McKennie? Perchè ripeto, non si tratta di dare spazio in rosa a dei ragazzi. Anche l'Inter da spazio a quella pippa di Zalewski che è 2002, per dire. Si tratta di puntarci con più o meno decisione. Barrenechea va al Benfica perchè al Valencia da novembre/dicembre in poi le ha giocate tutte e si è imposto nel suo ruolo. Hujisen è andato al Real perchè in premier le giocava tutte (si fa per dire, mica letteralmente). Tu potevi svilupparli allo stesso modo lottando per la champions? io dubito, ma poi per carità, non ci sono controprove quindi... Giusto trovo no sense se mi parlano di Mbangula che ha 700 minuti giocati con i giocatori di sopra. Al di là di quanto bene ha potuto fare il ragazzo eh Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Spricinho 1668 Joined: 26-Nov-2007 17386 messaggi Inviato Martedì alle 22:28 1 minuto fa, kenpachi ha scritto: il fatto è che i discorsi si fanno a bocce ferme. tu avresti tenuto Hujisen perchè avrebbe fatto meglio di Gatti, Kalulu e Bremer? avresti tenuto Barrenehcea perchè avrebbe fatto meglio di Locatelli, Thuram, McKennie? Perchè ripeto, non si tratta di dare spazio in rosa a dei ragazzi. Anche l'Inter da spazio a quella pippa di Zalewski che è 2002, per dire. Si tratta di puntarci con più o meno decisione. Barrenechea va al Benfica perchè al Valencia da novembre/dicembre in poi le ha giocate tutte e si è imposto nel suo ruolo. Hujisen è andato al Real perchè in premier le giocava tutte (si fa per dire, mica letteralmente). Tu potevi svilupparli allo stesso modo lottando per la champions? io dubito, ma poi per carità, non ci sono controprove quindi... Giusto trovo no sense se mi parlano di Mbangula che ha 700 minuti giocati con i giocatori di sopra. Al di là di quanto bene ha potuto fare il ragazzo eh Però se togli il minutaggio di un orribile Nico (e si poteva immaginare) vedi che Mbangula si sparava ben più tempo di gioco. Huijsen e Barrenechea li avrei tenuti per non avere la coperta corta. Sul difensore già si vedeva il potenziale, ma l'uruguagio per dire a Frosinone aveva dimostrato di poter essere un valido cambio di Locatelli. Per giocare contro il Venezia di turno basta e avanza e quei soldi li spendi su altri. Barrenechea non è un rimpianto, ma un'occasione mancata per usare meglio le proprie risorse non prendendo Douglas Luiz Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Ibra 25381 Joined: 12-Jun-2005 28110 messaggi Inviato Martedì alle 22:40 (modificato) 1 ora fa, kenpachi ha scritto: ibra abbi pazienza però io la ricordo la scorsa estate quando nutrivo dubbi sull'operazione Koopmeiners e tu me lo dipingevi come un mostro unicum nel calcio mondiale (e io ti feci il nome di Sancet). Ora troppo facile dire "eh con barrenechea al posto di koop arrivavi quarto lo stesso". Da me dicono con un francesismo "tutti ricchiun.i cu lu culu de l'atri". Io posso anche dirti ora che con Miretti sulla trequarti insieme a Yildiz arrivi quarto. Risparmiamo 30 milioni. Tu ci stai? probabilmente no. Ma è il discorso ciclico che si ripete. Il Benfica fa scommesse perchè tanto sa che pur cannandole il posticino champions è quasi fisso. Tu se canni il posto champions sei sull'orlo del suicidio. Sulla roma che citi ti ricordi le parole di Ranieri su Kolo Muani? "eh lo volevamo pure noi ma i soldi...". Dai Kolo alla Roma e Shomudorov alla Juve e probabilmente ci vanno i giallorossi in champions. Con buona pace di Soule, Yildiz, Savona, Mbangula, Pisilli, ecc.ecc. la madonna un mostro del calcio mondiale un kdb della lidl uno che in serie A dove mctominay e anguissa sembrano caicedo e enzo fernandez koop era uno che poteva spostare sì 60mln decisamente troppi ma LO RIBADISCO il centrocampo luiz thuram koop l'avesse messo su il napoli l'Inter o l'atalanta mi sbaglierò ma ho la StraSTRAnetta sensazione che rendeva diversamente stesso giochino se lobotka anguissa mctominay negli ultimi 5 anni li prendeva la juve io dico non vincevamo mezzo scudetto prove me wrong in italia fuoriclasse assoluti non li sta comprando nessuno se non over 40 e ripeto a rota digregorio kalulu gatti bremer cambiaso Luiz thuram Nico koop yildiz vlahovic sarebbe stato il sogno bagnato Bagnatissimo di conte al napoli e gasperini all'atalanta Fanchulo a sto campionato demmherda del quale a tutti noi è stato insegnato (so io da chi e perché ma mi sto zitto se no vien giù tutto) ad avere una paura Esagerata Modificato Martedì alle 22:42 da Ibra 2 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
LeOrecchieDiVaciago 1997 Joined: 17-May-2024 2789 messaggi Inviato Martedì alle 22:41 2 ore fa, Peaky Blinders ha scritto: Incredibile, sempre a dire che non abbiamo soldi per fare grandi colpi quando bastava un po’ di competenza per capire che già li avevamo in casa. Il tutto, senza fare grande colpi nonostante le cessioni. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Chiedi al fratello @Ibra cosa sta combinando Kaio Jorge Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
LeOrecchieDiVaciago 1997 Joined: 17-May-2024 2789 messaggi Inviato Martedì alle 22:45 1 ora fa, Ibra ha scritto: se vendi costa e prendi gutierrez ok se vendi costa e pigli dodo a 40 allora giusto fare le vedove perché costa è già adesso meglio di dodo tutto dipende dalla politica che adotti Dopo la cessione huijsen Kelly per dire è didascalico A me Pubill piace fratimo. 36 minuti fa, galakie ha scritto: di marzio....conceicao pagato 32 milioni alla fine... ottimo per un giocatore da 30 min nel secondo tempo.... .... E pure si sono fatti inkulare. Ormai è routine a Torino Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Ibra 25381 Joined: 12-Jun-2005 28110 messaggi Inviato Martedì alle 22:48 2 minuti fa, LeOrecchieDiVaciago ha scritto: Chiedi al fratello @Ibra cosa sta combinando Kaio Jorge kaio jorge kean andati via da noi fan 30 gol a campionato vlahovic all'Atalanta io dico ne fa 70 nessun campionissimo chiariamoci così come non lo è ederson reijnders e compagnia cantante solo che nelle altre squadre capita spesso che la gente overperformi gonfi le statistiche si costruisca un mercato io rifletterei anche unminimo sul perché da noi è dal 1936 che non overperforma un chazzo di Nessuno arriva cronaldo con quindici stagioni di fila da 20 gol in champions e qua ne fa 6 Sei. koop nico e Luiz passano in 6 mesi da 15 gol e 10 assist a Zero. nessun pallone d'oro ripeto ma sarà pure che un poco siamo na latrina calcistica la morte del pallone per la madonna e ne andiamo pure orgogliosi Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
galakie 3662 Joined: 03-Jun-2008 13742 messaggi Inviato Martedì alle 22:50 3 minuti fa, LeOrecchieDiVaciago ha scritto: A me Pubill piace fratimo. E pure si sono fatti inkulare. Ormai è routine a Torino avevi dubbi? 32 + 10 dello scorso anno....fan 42...per uno che gioca bene nell'ultima mezz'ora quando gli altri si stancano... contento comolli....contenti tutti Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Peaky Blinders 2604 Joined: 26-Mar-2010 12335 messaggi Inviato Martedì alle 22:52 Chiedi al fratello [mention=1010]Ibra[/mention] cosa sta combinando Kaio JorgeSono rientrato nel topic proprio per scrivere di Kaio Jorge, ma mi avete anticipato! Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk 1 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Ibra 25381 Joined: 12-Jun-2005 28110 messaggi Inviato Martedì alle 22:55 sì 42 per chico sono un'assurdità cioè è TANTISSIMO per ste cifre Deve metterne 15 a campionato Regolari sappiamo tutti che Non lo farà E perché gioca a testa bassa f0ttendosene del mondo E perché la Juventus ha il calcio più asfittico stitico e sottoritmo d'Europa tra bernardeschi chiesa kulu nico e chico abbiamo speso più del bayern in ali morcapadonna impazzisco 1 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
kenpachi 5306 Joined: 08-Aug-2012 23497 messaggi Inviato Martedì alle 23:07 31 minuti fa, Spricinho ha scritto: Però se togli il minutaggio di un orribile Nico (e si poteva immaginare) vedi che Mbangula si sparava ben più tempo di gioco. Huijsen e Barrenechea li avrei tenuti per non avere la coperta corta. Sul difensore già si vedeva il potenziale, ma l'uruguagio per dire a Frosinone aveva dimostrato di poter essere un valido cambio di Locatelli. Per giocare contro il Venezia di turno basta e avanza e quei soldi li spendi su altri. Barrenechea non è un rimpianto, ma un'occasione mancata per usare meglio le proprie risorse non prendendo Douglas Luiz eh ma vedi tu ne fai un discorso di "per giocare contro il venezia..." "per completare la rosa" ecc.ecc. Quello che voglio dire io invece è che sti ragazzi son diventati quel che son diventati perchè hanno avuto la possibilità, complici società con meno pressioni, di giocare titolari. Qua sta la differenza sostanziale. Alla Juve questo non potevi garantirlo, ma se sti "ragazzi" non giocano non puoi capire di che livello sono. e' un po' un serpente che si morde la coda. Non è la fine del mondo eh, semplicemente credo non sia la strada più giusta per sviluppare dei ragazzi, nella loro ottica, e di voler fare un progetto giovani, nell'ottica societaria. In un'ottica di sviluppo giovani non cedi Soulè per Nico, non cedi Hujisen per prendere Kalulu, non cedi Barrenechea per tenere mckennie, come non cedi fagioli a gennaio. e adesso non cedi miretti. Poi appunto se è un corner shop per metterli in mostra e garantirsi quei 20-30 milioni annui di plusvalenze amen, obiettivo riuscito. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
kenpachi 5306 Joined: 08-Aug-2012 23497 messaggi Inviato Martedì alle 23:13 22 minuti fa, Ibra ha scritto: kaio jorge kean andati via da noi fan 30 gol a campionato vlahovic all'Atalanta io dico ne fa 70 nessun campionissimo chiariamoci così come non lo è ederson reijnders e compagnia cantante solo che nelle altre squadre capita spesso che la gente overperformi gonfi le statistiche si costruisca un mercato io rifletterei anche unminimo sul perché da noi è dal 1936 che non overperforma un chazzo di Nessuno arriva cronaldo con quindici stagioni di fila da 20 gol in champions e qua ne fa 6 Sei. koop nico e Luiz passano in 6 mesi da 15 gol e 10 assist a Zero. nessun pallone d'oro ripeto ma sarà pure che un poco siamo na latrina calcistica la morte del pallone per la madonna e ne andiamo pure orgogliosi rasoio di occam: se prendi gli allenatori più difensivisti in circolazione non puoi aspettarti altro. Ma pure Motta eh. Io ancora aspetto che qualcuno mi spieghi come cavolo si dovrebbe attaccare secondo il suo modo di fare calcio perchè giuro che in 8 mesi non l'ho capito. mi faceva rimpiangere le (non) manovre offensive di Allegri. a questo ovviamente devi aggiungerci un ambiente tossico da lustri e un'etica del lavoro prossima allo zero. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
kenpachi 5306 Joined: 08-Aug-2012 23497 messaggi Inviato Martedì alle 23:19 18 minuti fa, Ibra ha scritto: sì 42 per chico sono un'assurdità cioè è TANTISSIMO per ste cifre Deve metterne 15 a campionato Regolari sappiamo tutti che Non lo farà E perché gioca a testa bassa f0ttendosene del mondo E perché la Juventus ha il calcio più asfittico stitico e sottoritmo d'Europa tra bernardeschi chiesa kulu nico e chico abbiamo speso più del bayern in ali morcapadonna impazzisco il problema non sono i 42. Ma il modo in cui paghi i 42. Che se vai in premier a proporre un acquisto 9+8+8+8+8 ti ridono in faccia. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Ibra 25381 Joined: 12-Jun-2005 28110 messaggi Inviato Martedì alle 23:28 10 minuti fa, kenpachi ha scritto: rasoio di occam: se prendi gli allenatori più difensivisti in circolazione non puoi aspettarti altro. Ma pure Motta eh. Io ancora aspetto che qualcuno mi spieghi come cavolo si dovrebbe attaccare secondo il suo modo di fare calcio perchè giuro che in 8 mesi non l'ho capito. mi faceva rimpiangere le (non) manovre offensive di Allegri. a questo ovviamente devi aggiungerci un ambiente tossico da lustri e un'etica del lavoro prossima allo zero. simpatica battuta ilare come voleva attacca l'hai visto a sprazzi fino all'azione dell'espulsione di romagnoli con la Lazio palleggio fitto con costruzione dal basso a stanare l'avversario costringendolo ad alzarsi scoprendosi e f0tterlo alle spalle aggredendo gli spazi lasciati dietro tramite triangolazioni improvvise usando molto le combinazioni braccetti/ali visto bene con como verona psv lille fino alla parità numerica poi nel caos di lipsia e caa lazio appunto queste mi vengono in mente ah nel 4-4 con le mherde risalivamo il campo molto rapidamente tramite sti meccanismi (bene Cabal) anche nel pareggio in casa col Cagliari dove ci siam mangiati l'impossibile con vlahovic poi da metà novembre ha rotto con trequarti di spogliatoio quel pirla ma sincero ho visto più idee con motta che con tudor ma non si può dire se no vien giù tutto 1 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
kenpachi 5306 Joined: 08-Aug-2012 23497 messaggi Inviato Martedì alle 23:32 1 minuto fa, Ibra ha scritto: simpatica battuta ilare come voleva attacca l'hai visto a sprazzi fino all'azione dell'espulsione di romagnoli con la Lazio palleggio fitto con costruzione dal basso a stanare l'avversario costringendolo ad alzarsi scoprendosi e f0tterlo alle spalle aggredendo gli spazi lasciati dietro tramite triangolazioni improvvise usando molto le combinazioni braccetti/ali ibra ti voglio bene e lo sai ma sta cosa è come definire una pugnett.a una scopat.a del resto impostare una manovra offensiva in Italia, se sei la Juventus, sul "oh li facciamo alzare così li fottiamo in profondità" credo sia l'idea più stupida della storia di questo sport. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Ibra 25381 Joined: 12-Jun-2005 28110 messaggi Inviato Martedì alle 23:41 (modificato) 8 minuti fa, kenpachi ha scritto: ibra ti voglio bene e lo sai ma sta cosa è come definire una pugnett.a una scopat.a del resto impostare una manovra offensiva in Italia, se sei la Juventus, sul "oh li facciamo alzare così li fottiamo in profondità" credo sia l'idea più stupida della storia di questo sport. hai chiesto il canovaccio e quello era dai che poi gasperini a parte appunto in serie A non è che vedi ste alchimie tattiche all'avanguardia non c'è un Chazzo di interessante Mai. frat su pressing alto riaggressione andare forte allenarsi forte ecc. c'ho messo una pietra sopra non le vedremo mai ormai seguo più l'evoluzione del tennis di flavio cobolli che non la tattica della Juventus si segue per inerzia io resto sconvolto ogni volta quando vedo un bambino oggi con la maglia della Juve è un Eroe perché sta squadra gasa come una gara triathlon di maurizio gasparri Modificato Martedì alle 23:41 da Ibra 1 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
kenpachi 5306 Joined: 08-Aug-2012 23497 messaggi Inviato Martedì alle 23:47 Adesso, Ibra ha scritto: hai chiesto il canovaccio e quello era dai che poi gasperini a parte appunto in serie A non è che vedi ste alchimie tattiche all'avanguardia non c'è un Chazzo di interessante Mai. frat su pressing alto riaggressione andare forte allenarsi forte ecc. c'ho messo una pietra sopra non le vedremo mai ormai seguo più l'evoluzione del tennis di flavio cobolli che non la tattica della Juventus si segue per inerzia io resto sconvolto ogni volta quando vedo un bambino oggi con la maglia della Juve è un Eroe perché sta squadra gasa come un allenamento triathlon di maurizio gasparri era quello ma io ricordo anche partite, giocate prima del "suicidio novembrino" in cui non facevi un tiro in porta manco per sbaglio. Napoli, Stoccarda (partita orrenda), Empoli... quindi sì, se per "demineralizzare" (ciao mamma, guarda come zart!!) la juve di motta bastava togliere la profondità... ribadisco che il canovaccio non era tanto dissimile da macccse. Con buona pace di cabal che si sgancia in inter-juve 4-4 per il resto concordo, ma se ci fai caso ci son molti meno bambini juventini rispetto al passato. In generale seguono meno il calcio, ma tra quelli che seguono il numero di juventini è ababstanza basso (fonte ISTATKEN) Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Drew881 2005 Joined: 03-Mar-2007 21603 messaggi Inviato Mercoledì alle 06:18 9 ore fa, Ibra ha scritto: a centrocampo liberati di locatelli e mckennie e con una 65ina fai uno stiller ricardo rios E ALMENO PER L'ITALIA c'hai un reparto secondo a nessuno stiller/Douglas rios/koop thuram/miretti/adzic reparto giovane che offre più soluzioni di un coltellino svizzero ce l'avesse il napoli ci kacheremmo tutti sotto ma è la verità che nessuno vi racconta eeeh ma non puoi vendere il capitanoooh... Che poi ti fa perdere 4 tempi di gioco, so dettagli. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Don_Giovanni 4144 Joined: 15-Mar-2023 9491 messaggi Inviato Mercoledì alle 06:54 9 ore fa, kenpachi ha scritto: quindi l'idea di cedere Barrenechea, Iling, Soulè e hujisen è stata cosa? una scelta per lo più tecnica? arrivavi in champions anche con loro, ti tolgo iling toh, titolari? attenzione, titolari, come lo sono stati altrove, non a 700 o 1100 minuti giocati. Perchè sviluppare un calciatore è fare quello che hanno fatto Bournemouth con hujisen, il frosinone con Soulè,ecc.ecc. non dare 700 minuti a Mbangula in 12 mesi. Come detto ad Ibra, ci vai in champions con Miretti titolare? lo tieni Mbangula come primo cambio? li promuovi dalla next gen Pietrelli, Gil o chi per loro? Perchè poi ripeto, se mistifichiamo i dati e diciamo che con Mbangula e Savona che giocano costantemente arrivi in champions allora amen. chi gioca costantemente supera i 2500 minuti in campionato, a quella cifra non ci arrivi nemmeno se sommi il loro minutaggio mi sa. Quindi di che parliamo? che in una rosa di 25-26 elementi con 50-60 partite da giocare ci possono stare 4-5 ragazzi? pacifico L'unico che stai sviluppando bene è Yildiz, ma per il semplice motivo che è un ragazzo dal talento superiore. Gli altri i minuti se li sono presi nelle varie "province" europee. In club con meno pressioni. Molte meno pressioni. È perché ti stai basando su esempi di club medi. Come ho spiegato, non stiamo parlando di sei giovani ma di due o tre, e aiutarli a crescere non significa metterli titolari il primo anno. In questa stagione abbiamo avuto due giovani che hanno giocato regolarmente (Yildiz e Savona) e Mbangula che stava iniziando a occupare spazio prima che Motta lo rimettesse in panchina. Il soggetto era Alberto Costa. E mantenerlo per farlo crescere. Al posto di Savona. Che differenza fa per la Juventus? Dobbiamo rinunciare agli obiettivi se ci sono due giovani giocatori su 11? Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Pirkaf 2237 Joined: 14-Dec-2006 4973 messaggi Inviato Mercoledì alle 07:44 Premesso che questa non è una critica a Chico o Sancho, ma non capisco perché prendere giocatori da adattare piuttosto che dei veri trequartisti/seconde punte, che non credo non esistano. Paradossalmente ( attenzione non sto dicendo che lo vorrei ) avrebbe avuto più senso un giocatore tipo Raspadori che Sancho o Coincecao che mi sembrano più giocatori da 433. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Pirkaf 2237 Joined: 14-Dec-2006 4973 messaggi Inviato Mercoledì alle 07:54 8 ore fa, kenpachi ha scritto: eh ma vedi tu ne fai un discorso di "per giocare contro il venezia..." "per completare la rosa" ecc.ecc. Quello che voglio dire io invece è che sti ragazzi son diventati quel che son diventati perchè hanno avuto la possibilità, complici società con meno pressioni, di giocare titolari. Qua sta la differenza sostanziale. Alla Juve questo non potevi garantirlo, ma se sti "ragazzi" non giocano non puoi capire di che livello sono. e' un po' un serpente che si morde la coda. Non è la fine del mondo eh, semplicemente credo non sia la strada più giusta per sviluppare dei ragazzi, nella loro ottica, e di voler fare un progetto giovani, nell'ottica societaria. In un'ottica di sviluppo giovani non cedi Soulè per Nico, non cedi Hujisen per prendere Kalulu, non cedi Barrenechea per tenere mckennie, come non cedi fagioli a gennaio. e adesso non cedi miretti. Poi appunto se è un corner shop per metterli in mostra e garantirsi quei 20-30 milioni annui di plusvalenze amen, obiettivo riuscito. A mio avviso la Juventus degli ultimi anni, almeno quella dalla penalizzazione in poi, non ha mai avuto veramente l'ambizione di vincere, quindi poteva essere l'ambiente ideale per far crescere qualche giovane. Il problema però è che la pressione c'è comunque. Basta vedere le critiche che si sono presi puntualmente Miretti e Savona quando sono andati in campo con continuità. I nostri discorsi sui giovani sono belli a parole e puramente filosofici, ma non concreti. Perché poi in campo al primo errore vengono totalmente demineralizzati ( per usare un termine caro ai vip del forum ). Persino Yildiz appena sbaglia due partite di fila viene subito ridimensionato. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Pirkaf 2237 Joined: 14-Dec-2006 4973 messaggi Inviato Mercoledì alle 08:25 Per la rubrica un nome al giorno, ecco il nome nuovo di oggi: Paco Esteban del Betis. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Maxel 6698 Joined: 21-Jun-2007 17877 messaggi Inviato Mercoledì alle 08:46 (modificato) 10 ore fa, Ibra ha scritto: kaio jorge kean andati via da noi fan 30 gol a campionato vlahovic all'Atalanta io dico ne fa 70 nessun campionissimo chiariamoci così come non lo è ederson reijnders e compagnia cantante solo che nelle altre squadre capita spesso che la gente overperformi gonfi le statistiche si costruisca un mercato io rifletterei anche unminimo sul perché da noi è dal 1936 che non overperforma un chazzo di Nessuno arriva cronaldo con quindici stagioni di fila da 20 gol in champions e qua ne fa 6 Sei. koop nico e Luiz passano in 6 mesi da 15 gol e 10 assist a Zero. nessun pallone d'oro ripeto ma sarà pure che un poco siamo na latrina calcistica la morte del pallone per la madonna e ne andiamo pure orgogliosi Mi sono perso i 30 gol a stagione di Kaio Jorge. Kean, che non avrei mai venduto, non è arrivato a 30 gol e sappiamo tutti benissimo che potrebbe anche fare ca**re nelle prossime stagioni. Ha limiti caratteriali e di personalità. Con Pioli poi non sarà facile Modificato Mercoledì alle 09:32 da Maxel Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
STELEO 2564 Joined: 03-Aug-2006 10573 messaggi Inviato Mercoledì alle 09:06 1 ora fa, Pirkaf ha scritto: A mio avviso la Juventus degli ultimi anni, almeno quella dalla penalizzazione in poi, non ha mai avuto veramente l'ambizione di vincere, quindi poteva essere l'ambiente ideale per far crescere qualche giovane. Il problema però è che la pressione c'è comunque. Basta vedere le critiche che si sono presi puntualmente Miretti e Savona quando sono andati in campo con continuità. I nostri discorsi sui giovani sono belli a parole e puramente filosofici, ma non concreti. Perché poi in campo al primo errore vengono totalmente demineralizzati ( per usare un termine caro ai vip del forum ). Persino Yildiz appena sbaglia due partite di fila viene subito ridimensionato. Ma certo, siamo qui a invidiare il Liverpool, il Chelsea, il City, per non parlare dalle nostre parti del Milan perchè han vinto tante Champions, squadre che per anni non han vinto nulla e facevano il tutto esaurito comunque, alla Juve facevamo fatica a riempire il Delle Alpi con Zidane & Co. in champions, i tifosi della Juve sono abituati alla vittoria senza buttano a mare tutta la squadra.......indipendentemente dai giocatori, dal gioco o quant'altro..........forse solo i tifosi del Real in Europa sono come noi Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
gianky99 8394 Joined: 18-Oct-2008 78995 messaggi Inviato Mercoledì alle 09:22 10 hours ago, kenpachi said: il problema non sono i 42. Ma il modo in cui paghi i 42. Che se vai in premier a proporre un acquisto 9+8+8+8+8 ti ridono in faccia. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
gianky99 8394 Joined: 18-Oct-2008 78995 messaggi Inviato Mercoledì alle 09:26 1 hour ago, Pirkaf said: Premesso che questa non è una critica a Chico o Sancho, ma non capisco perché prendere giocatori da adattare piuttosto che dei veri trequartisti/seconde punte, che non credo non esistano. Paradossalmente ( attenzione non sto dicendo che lo vorrei ) avrebbe avuto più senso un giocatore tipo Raspadori che Sancho o Coincecao che mi sembrano più giocatori da 433. ... per il motivo più semplice del mondo... perché con il diktat del quisling non scegli te il giocatore che ti serve ma cerchi uno che si avvicina il più possibile a qualcosa che ti possa servire perché in primis devi trovare chi è disposto ad accettare il pagamento in 4/5 rate anche con metodi "fantasiosi" (prestito oneroso più altre 3/4 rate allungano a dismisura i tempi per esempio)... poi scegli fra quelli che accettano questo metodo e non il contrario... insomma fai esattamente il contrario di quello che dovresti fare di norma prima chiedi se puoi pagare in un modo e poi cerchi fra questi qualcosa invece di cercare chi serve e poi vedere come pagare... Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti