Jump to content
Morpheus ©

[ Serie A TIM ] JUVENTUS - UDINESE 1-0

I sondaggi di tifosibianconeri.com  

102 members have voted

1. 1. Chi è stato per voi il migliore in campo?

• SZCZESNY
      0
    • DANILO
      43
    • RUGANI
      6
    • ALEX SANDRO
      1
    • McKENNIE
      3
    • LOCATELLI
      1
    • MIRETTI
      1
    • RABIOT
      10
    • KOSTIĆ
      0
    • DI MARIA
      2
    • KEAN
      1
    • CHIESA
      22
    • PAREDES
      2
    • MILIK
      0
    • FAGIOLI
      0
    • SOULÉ
      1

Recommended Posts

1,555 posts
1 minuto fa, Mediterraneo ha scritto:

Ora sei tu che sei negativo però 

È scaramantico…:sisi:

874 posts

secondo me c'è un motivo che ci porta a vincere le partite verso la fine ed è quella della gestione della partita.

io ho notato che le squadre medio piccole contro di noi (ho la donna milanista e vedo tutte le loro partite) hanno una motivazione e una foga differente.

Contro di noi danno l'anima fin da subito e corrono senza riserva pur di sopraffarci, spesso vediamo gli avversari che finiscono coi crampi in 3 o 4 , o comunque molto stanchi.

per me,ora che abbiamo una parvenza di condizione fisica decente,stiamo gestento in maniera perfetta queste situazioni, non facendoci trascinare in un match

devastante con corse abominevoli, usiamo la cosiddetta HALMA e talvolta anche subiamo, ma poi attorno al 60' cresciamo, la loro pressione si allenta e colpiamo,non sempre

ci riusciamo per la scarsa lucidità e per le molte assenze,ricordiamoci che in media abbiamo 5 titolari fuori a partita,ma comunque la spuntiamo.

A inizio stagione eravamo in condizioni fisiche pietose e non riuscivamo a fare nulla.

Una controprova la partita contro la lazio , loro non sono partiti a razzo come le altre squadre e siamo riusciti a giocare da subito visto la mancata pressione ossessiva.

ora speriamo che gli infortunei ci diano tregua ,perchè son sicuro che con tutti i titolari in campo anche le mediopiccole e piccole non saranno più un problema perche con la

tecnica di tutti i titolari si dovrebbe riuscire a sopperire alla loro folle corsa sin da subito(per capirci farli correre a vuoto).

oggi chiesa danilo rugani su tutti

• Like 2

10,565 posts
2 ore fa, Fabri BN ha scritto:

Ho appena scritto un post identico .asd

La vivo meglio anch'io.

Magari continuate così che porta bene

• Like 1

27,129 posts
1 ora fa, Dark Wizard ha scritto:

Noi un lautaro non l'abbiamo, non abbiamo un brozovic, non abbiamo dei terzini degni, anche nei centrali ci sarebbe da dire... poi ripeto, la rosa della juve la considero al 2 posto, ma ovviamente è molto forte, per questo campionato poi...

loro non hanno nè un Vlahovic(manco noi sembra .asd)nè un Milik nè un Rabiot...uno meglio di Lautaro ce l'avevamo ma per lo schema di Allegri non serve(semicit.)

ecco lì in mezzo io prenderei Skriniar e forse il portiere anche se dico la verità l'ho visto molto poco...ma se mi dicessero fai  cambio in blocco delle rose col cavolo

10,565 posts

Vittoria importante contro una squadra difficile

Gruppo che mi pare compatto 

Non mi illudo ma finalmente anche chi entra dalla panchina ha una cazzimma diversa...insomma ci credono in quello che fanno!

27,129 posts
53 minuti fa, Phil17 ha scritto:

Secondi alla ripresa. Non dovevamo retrocedere? È lunga, certo, ma sono eccellenti risultati, considerando la rosa perennemente decimata. 

aiuterebbe nn sentire in conferenza post partita solo ed esclusivamente annotazioni sulla difesa(non siamo stati attenti,ci siamo fatti infilare ecc)limitando l'attacco a "abbiamo creato un paio di situazioni"(cioè siamo arrivati sulla trequarti con la palla)

7,358 posts
45 minuti fa, TheMask ha scritto:

Che dire, potrei fare copia&incolla del commento dopo la partita con la Cremonese…

Però finché si continua a vincere con clean sheet che vogliamo fare? Prendiamo e portiamo a casa.

Adesso vediamo se reggiamo anche l’urto del Maradona, magari svoltiamo, eh…

Comunque l’Udinese è stata assai meno pericolosa della Cremonese e probabilmente anche noi abbiamo tirato meno e meno precisamente della partita precedente.

Inutile cercare tracce di “gioco”, meglio guardare le prestazioni dei singoli:

Locatelli male;

Di Maria imprescindibile, pare che sia uscito per crampi (incrociamo i diti!);

Rabiot è ormai pilastro del centrocampo (e pare un mistero Glorioso…);

Kostic peggio del solito, come anche Miretti;

Chicco in crescita e comunque meglio a sinistra, assist spettacolare;

Danilo fra chiari e scuri però segna e quindi ok; 

AS non ha fatto danni, apposto così;

Rugani forse una delle sue prestazioni migliori;

Kean si è sbattuto, ma in un paio di occasioni poteva far meglio

Arkadius, mi si è inspiegabilmente addormentato un paio di volte, doveva tirare e invece…

Paredes lo schifiamo tutti, ma stavolta quella verticalizzazione dice che qualcosa ci capisce pure lui;

McBacon, e basta metterlo in fascia, quando gioca mezz’ala il suo lo fa;

Fagiolino merita più minuti, magari da regista;

Tek ha fatto il suo, nessuna sofferenza particolare.

Acciuga, non ti capiamo, ma finché vinci hai ragione tu, pazienza se le partite sono inguardabili… stai convertendo perfino @Ibra.rulez

Leggo post sul valore della rosa: la nostra non sarebbe assolutamente seconda a nessuno in Italia, se non mancasse di terzini e se non fosse di fatto inutilizzabile causa infortuni; difficile fare paragoni quando i tuoi uomini di punta (Di Maria, Chiesa, Pogba, Vlahovic) fanno mezza stagione fuori, che sia colpa di Folletti o meno.

Per me la carenza di terzini validi lobotomizza abbastanza questa rosa: la mancanza di terzini presentabili (l’unico è Danilo) ci porta  giocare con difesa a 3 (che personalmente detesto) con Kostic e forse pure Chiesa messi a fare tutta la fascia penalizzando la loro potenzialità offensiva. Vedremo quando Chicco partirà titolare se gli fa fare il 5 o la seconda punta.

Ultima considerazione: è vero che non abbiamo ritmi particolarmente alti, ma finiamo le partite in crescendo; segno che la condizione fisica non è proprio una m***a come si dice di solito delle squadre di Max. Vediamo se dura…

La carenza dei terzini non obbliga la difesa a tre, è la carenza di un centrale forte da affiancare a Bremer che ci obbliga a farla, ovvio che avere più terzini avrebbe permesso di spostare come secondo centrale Danilo ma bisognava pensarlo questa estate.

7,358 posts
20 minuti fa, Pippo77 ha scritto:

aiuterebbe nn sentire in conferenza post partita solo ed esclusivamente annotazioni sulla difesa(non siamo stati attenti,ci siamo fatti infilare ecc)limitando l'attacco a "abbiamo creato un paio di situazioni"(cioè siamo arrivati sulla trequarti con la palla)

Beh dai è evidente che uno dei motivi per cui giochiamo così bassi è perchè abbiamo problemi difensivi, per sopperire dobbiamo cercare più copertura con i centrocampsti da qui il lavoro di Locatelli che di conseguenza è meno lucido in fase di possesso, tra Gatti Bonucci (causa età e infortuni) e Rugani su tre non ce n'è uno all'altezza.....

13,168 posts
4 ore fa, Ibra ha scritto:

comunque ha tutto senso se sta andando per step

1) tornare a vincere lo scudetto

2) anno dopo implementare gioco più propositivo per semtterla di fare figure di M***A in europa

I want to believe

ma quale gioco propositivo in europa che hai fatto 1 punto cor maccabi. Se gioca co 7 difensori zì

Guarda er televideo a fine partita come fanno tutti e bonanotte. Tanto questo è

• Like 1

4,596 posts

Io mi sono fatto l'idea che allegri parta sempre con l'obiettivo di non perdere, un bel 0 0, se poi qualcuno dal cappello tira fuori un gol tanto meglio 

• Like 2

875 posts

Mi sono addormentato a 10' dalla fine di questa partita effervescente.

• Haha 1

15,637 posts
6 ore fa, Ibra ha scritto:

oh devo cercare con tutto me stesso di comprenderlo è l'unica via

cioè lui sostanzialmente basa l'intera partita per tirare scemo l'avversario per evidenziarne la pochezza tecnica sì lavora lavora ma sempre dei cessi alleni

sa perfettamente che la serie A è na latrina tecnica e basa TUTTO su questo

non gliene f0tte niente di dimostrare quanto vale

quanto piuttosto di evidenziare le mancanze dell'avversario

questa sua juventus è un guanto viscido che si avviluppa PIANISSIMO ma inesorabile sull'avversario

il suo unico obiettivo al fischio finale è dire all'avversario "bom alla prossima collione"

demoniaco

è la sublimazione del concetto di furbizia e opportunismo

PERFETTO per un paese come il nostro

gliene batte il kazzo di provare l'estero e lo capisco

è qui che massimizza il suo potenziale

parlo come sacchi mi sparo in kulo

vabe comunque vinciamo lo scudetto a botte di 1-0

a napoli puoi pure perdere vinciamo comunque

gli scontri diretti sono per gli audaci collioni che la prendono arkulo

sì falli illudere 

Think Different. Think Allegri® 

"questa sua juventus è un guanto viscido che si avviluppa PIANISSIMO ma inesorabile sull'avversario".

Mi è piaciuta molto.

Meno, mi son piaciuti i soliti luoghi comuni su allegri (per altro già sbugiardati a dovere) e pure sull'italia. Licenza poetica.

Lo scrissi anni fa, in tempi non sospetti, il calcio è uno sport maledetto: le squadre sono una sorta di clan, in cui tutti, nonostante dissapori normalissimi, vanno nella stessa direzione.

Chiedilo a montero, se non ci credi, furbizia ed opportunismo sono IL SALE DEL CALCIO.

Oggi la juve ha fatto una bella partita contro un avversario serio, di certo non 3 punti facili

43,668 posts
4 ore fa, Bradipo76 ha scritto:

Su questo punto ci sarebbe da approfondire. 

In una gara che dura 90 minuti, il tuo avversario può dire di correre più di te se lo fa per 90 minuti.

Se corre nel primo tempo e poi schioppa, in realtà ha solo distribuito diversamente lo sforzo .asd 

Mi ricorda un po' il discorso dei famosi "suicidi"... :sisi:

43,668 posts
4 ore fa, TheMask ha scritto:

Mamozioeller 73

• Haha 1

43,668 posts
4 ore fa, Jinki ha scritto:

secondo me c'è un motivo che ci porta a vincere le partite verso la fine ed è quella della gestione della partita.

io ho notato che le squadre medio piccole contro di noi (ho la donna milanista e vedo tutte le loro partite) hanno una motivazione e una foga differente.

Contro di noi danno l'anima fin da subito e corrono senza riserva pur di sopraffarci, spesso vediamo gli avversari che finiscono coi crampi in 3 o 4 , o comunque molto stanchi.

per me,ora che abbiamo una parvenza di condizione fisica decente,stiamo gestento in maniera perfetta queste situazioni, non facendoci trascinare in un match

devastante con corse abominevoli, usiamo la cosiddetta HALMA e talvolta anche subiamo, ma poi attorno al 60' cresciamo, la loro pressione si allenta e colpiamo,non sempre

ci riusciamo per la scarsa lucidità e per le molte assenze,ricordiamoci che in media abbiamo 5 titolari fuori a partita,ma comunque la spuntiamo.

A inizio stagione eravamo in condizioni fisiche pietose e non riuscivamo a fare nulla.

Una controprova la partita contro la lazio , loro non sono partiti a razzo come le altre squadre e siamo riusciti a giocare da subito visto la mancata pressione ossessiva.

ora speriamo che gli infortunei ci diano tregua ,perchè son sicuro che con tutti i titolari in campo anche le mediopiccole e piccole non saranno più un problema perche con la

tecnica di tutti i titolari si dovrebbe riuscire a sopperire alla loro folle corsa sin da subito(per capirci farli correre a vuoto).

oggi chiesa danilo rugani su tutti

"Attorno al 60'..." mettiamo quelli che san giocare a calcio. IMHO

43,668 posts
2 ore fa, Nightfly ha scritto:

Mi sono addormentato a 10' dalla fine di questa partita effervescente.

Prossima volta, se ti addormenti prima, magari ne facciamo 2! Chissà...

• Like 2

52,970 posts
6 ore fa, Mediterraneo ha scritto:

Ora sei tu che sei negativo però 

In realtà è stato positivo. Fosse stato negativo come al suo solito, avrebbe detto che sicuro cadrà un meteorite sullo stadio 

• Haha 1

19,720 posts

C'è un che di comico a continuare a vincerle così .asd

Comunque 8 di fila non è mai c**o

Vediamo la prova del 9 a Napoli 

3,792 posts
7 ore fa, STELEO ha scritto:

Beh dai è evidente che uno dei motivi per cui giochiamo così bassi è perchè abbiamo problemi difensivi, per sopperire dobbiamo cercare più copertura con i centrocampsti da qui il lavoro di Locatelli che di conseguenza è meno lucido in fase di possesso, tra Gatti Bonucci (causa età e infortuni) e Rugani su tre non ce n'è uno all'altezza.....

D'accordo su Gatti e Bonucci,ma Rugani in campionato puoi metterlo tranquillamente titolare contro quasi tutti (magari nei 6/8 scontri diretti no,ma nelle altre 30/32 partite si),l'ho visto in enormi difficoltà soprattutto in Champions, raramente in campionato.

L'anno scorso,per dire,ha giocato dieci gare di fila perfette in campionato.

Poi ha sbarellato in Champions col Villareal.

I

7,840 posts
12 ore fa, Voost ha scritto:

Veramente noi non rulliamo manco la Salernitana allo stato attuale. Poi, certo, ognuno ha i propri gusti, priorità, limite di sopportazione eccetera.

Non mi sembra di vedere le altre squadre che rullano, eh.

Milan che vince 1-2 con la Salernitana, Inter che pareggia col Monza e lo stesso Napoli che non stravince ogni volta con le deboli.

A te ed altri piace l'idea del campionato italiano mediocre e che quindi bisogna stravincere con le deboli.

Finchè non abbandonerete questa mentalità da videogame, inutile discutere.

• Like 4

7,840 posts
12 ore fa, Marcello L'Hippie ha scritto:

È da prima che dai "patenti di tifo" e fai queste esternazioni. Se a uno non piace questo gioco speculativo ed episodico, nonostante sia ovviamente contento per la vittoria, è interista? Se non sbaglio è anche vietato da regolamento fare così.

Ma se uno entra nel forum e trova un atteggiamento da antijuventino, che ci può fare?

Se ci sono utenti che parlano in continuazione di c**o, di vittorie non meritate, ecc., che si dovrebbe dire?

• Like 2

1,302 posts
Posted (edited)
10 minuti fa, Poirot ha scritto:

Ma se uno entra nel forum e trova un atteggiamento da antijuventino, che ci può fare?

Se ci sono utenti che parlano in continuazione di c**o, di vittorie non meritate, ecc., che si dovrebbe dire?

Volere che la propria squadra del cuore non giochi come la Battipagliese degli anni 60, è essere antijuventino? Poi altre 100 vittorie così,  prima giocavamo una M***A e perdevamo, adesso vinciamo quindi ok. Di certo ad oggi la valutazione è ampiamente negativa, visto che quando esaltate questa situazione, scordate sempre che abbiamo preso palle in faccia da chiunque in CL. Detto questo, a causa della situazione societaria odierna, migliori di Allegri forse non c'è ne sono, e gli riconosco il fatto di aver ripreso una situazione criticissima per i capelli, spero di vincere a Napoli con il 20% di possesso palla e 1 tiro in porta su rigore inesistente. Poi magari una volta che recupera tutti e finisce di registrare la squadra verrà anche un gioco quantomeno guardabile, DA JUVENTINO, e non da tifoso di allenatore, come qualcuno qua, LO SPERO ARDENTEMENTE.

Edited by Marcello L'Hippie
  • Like 2
  • Thanks 1

7,840 posts

Adesso che stiamo vincendo, naturalmente arrivano quelli che parlano di rosa della Juve tale da dover vincere il campionato.

Mi sembrate gli ambientalisti che parlano di potenza di fotovoltaico installato, facendo finta di non sapere che se è nuvoloso o notte, puoi aver installato i GW che ti pare, ma sempre 0 producono.

Se qualcuno fa finta di non vedere le pesanti assenze che ci sono state e continuano ad esserci, problemi loro.

Francamente, quelli che dopo 8 vittorie vengono a fare gli gne gne gne sulla rosa, sono più interessati alle sorti dell'allenatore che a quelle della squadra.

Mi sembra evidente.

7,840 posts
8 minuti fa, Marcello L'Hippie ha scritto:

Volere che la propria squadra del cuore non giochi come la Battipagliese degli anni 60, è essere antijuventino? Poi altre 100 vittorie così,  prima giocavamo una M***A e perdevamo, adesso vinciamo quindi ok. Di certo ad oggi la valutazione è ampiamente negativa, visto che quando esaltate questa situazione, scordate sempre che abbiamo preso palle in faccia da chiunque in CL. Detto questo, a causa della situazione societaria odierna, migliori di Allegri forse non c'è ne sono, e gli riconosco il fatto di aver ripreso una situazione criticissima per i capelli, spero di vincere a Napoli con il 20% di possesso palla e 1 tiro in porta su rigore inesistente. Poi magari una volta che recupera tutti e finisce di registrare la squadra verrà anche un gioco quantomeno guardabile, DA JUVENTINO, e non da tifoso di allenatore, come qualcuno qua, LO SPERO ARDENTEMENTE.

E' evidente che a qualcuno piacerebbe che la Juve arrivasse a metà classifica, se questo servisse a cacciare Allegri.

.ciao

4,942 posts
8 ore fa, TheMask ha scritto:

Ricordati che essere superstiziosi porta sfiga :sisi:

• Haha 1

Guest
This topic is now closed to further replies.

• Recently Browsing   0 members

No registered users viewing this page.

• Create New...