Jump to content
Morpheus ©

[ Serie A TIM ] NAPOLI - JUVENTUS 5-1

I sondaggi di tifosibianconeri.com  

123 members have voted

1. 1. Chi è stato per voi il migliore in campo?

• SZCZESNY
      4
    • DANILO
      4
    • BREMER
      13
    • ALEX SANDRO
      1
    • CHIESA
      7
    • LOCATELLI
      0
    • McKENNIE
      1
    • RABIOT
      0
    • KOSTIĆ
      0
    • DI MARIA
      23
    • MILIK
      0
    • PAREDES
      0
    • KEAN
      0
    • Andate a fare in c**o
      70

Recommended Posts

36,473 posts
1 minuto fa, JuvenTINOO ha scritto:

Ma io dico, ha avuto 10 giorni per guardarsi la partita dell'Inter e capire come andavano affrontati (sempre valutando i giocatori a disposizione e le loro caratteristiche), cosa ha fatto in 10 giorni ?

Uno che ha ammesso candidamente che non gli piace allenare in settimana dubito abbia fatto granché, ma a prescindere lo scarso lavoro si vede sul campo da un anno e mezzo. Siam qui sempre a dire le stesse cose purtroppo.

• Like 6

20,525 posts
53 minuti fa, Paolino87 ha scritto:

Ma solo io trovo anormale come venga trattato questo 5-1? 

Cioè, per me è una cosa fuori da ogni logica che la Juventus prenda 5 pere in una partita, ma roba che dovrebbero esserci cadaveri (metaforicamente parlando) fuori dalla Continassa come minimo. Dovrebbe essere una cosa da far scatenare terremoti. Ed invece se ne parla come se avessimo perso per 1-0 per pura sfortuna, come se fosse una cosa normale nel corso di un campionato. 

Mi sembra che si stia perdendo il senso di cosa è la Juventus.

Se è per questo anche il Liverpool o l'ajax, si aspettavano dei passivi meno pesanti..

E' un anno grandioso per loro, e forse si prendono quarti o semifinali ucl, scudo etc...e se succede non ci si deve stupire...La juve, ha fatto peggio col Maccabi, a mio modo di vedere e quella ancora brucia tanto ai miei occhi..

• Like 2

1,373 posts
2 minutes ago, JuvenTINOO said:

Ma io dico, ha avuto 10 giorni per guardarsi la partita dell'Inter e capire come andavano affrontati (sempre valutando i giocatori a disposizione e le loro caratteristiche), cosa ha fatto in 10 giorni ?

allegri-5.jpg&f=1&nofb=1&ipt=a498ccfbd46

2,507 posts
1 minuto fa, Fabri BN ha scritto:

Credo che sia più una questione di orgoglio personale, difesa delle proprie convinzioni e di personaggi a cui si è affezionati.

È completamente superato dalle dinamiche del calcio contemporaneo, prova ne sono i risultati, gli scontri diretti in cui veniamo puntualmente battuti, e le campagne europee che sanno di tragedia.

Tra qualche anno sarà chiara a tutti la proporzione del disastro di questo Allegri bis, per il momento invece ognuno resta arroccato nei propri ideali.

Non è orgoglio, ma forse è perchè la discussione è sulla partita e non sull'allenatore... Si riconduce sempre ogni discussione ad Allegri, ma qui si parla della partita e discutere di un pluriconfermato allenatore in questa parte della stagione, in questa discussione della partita, è fuori luogo, fuori tempo, fuori da ogni logica... Questo abbiamo fino a giugno e questo ci teniamo con i suoi limiti ma anche con quello su cui vuole essere giudicato ovvero partite vinte o partite perse, gol fatti e gol subiti, azioni gol create e azioni gol subite.... Parlare di fluidità di gioco con Allegri, in questa discussione sulla partita di ieri ha poco senso. 

479 posts
2 minuti fa, PGJ ha scritto:

Uno che ha ammesso candidamente che non gli piace allenare in settimana dubito abbia fatto granché, ma a prescindere lo scarso lavoro si vede sul campo da un anno e mezzo. Siam qui sempre a dire le stesse cose purtroppo.

Sono d'accordo, ma io che son tifoso della Juve, quando c'e stato Inter Napoli l'ho guardata, sperando vincesse l'inter per andare a riacciuffare i napoletani in classifica.

Invece Allegri non finisce mai di smentirsi, proprio non glie ne frega nulla di calcio. A lui bastano i suoi milioni sul conto.

Chi ancora lo sostiene (Galeone su tutti) deve iniziare a vedersi di più le partite e non accendere la tv o le app e leggere le statistiche.

• Like 1

31,850 posts
1 ora fa, Paolino87 ha scritto:

Cioè, per me è una cosa fuori da ogni logica che la Juventus prenda 5 pere in una partita, ma roba che dovrebbero esserci cadaveri (metaforicamente parlando) fuori dalla Continassa come minimo. Dovrebbe essere una cosa da far scatenare terremoti. Ed invece se ne parla come se avessimo perso per 1-0 per pura sfortuna, come se fosse una cosa normale nel corso di un campionato. 

Ma di cosa parliamo dai.. se fino all'altro ieri c'era gente ESALTATA per 8 vittorie di file di cui metà arrivate a kulo con un goal casuale nei minuti finali.. o per clean sheet farlocchi anch'essi figli di momenti fortunati in cui o il nostro portiere ha fatto grandi parate o ci siamo salvati da pali-traverse e goal divorati.. tutto questo giocando contro squadre che lottano per salvarsi o che probabilmente retrocederanno a fine stagione.. .asd 

7,108 posts
1 ora fa, MadJ1897 ha scritto:

Guarda che con gli occhi di stamattina è di nuovo tutto marcio eh

Cerchiamo di essere equilibrati anche perchè si è arrivati a giocare questa partita da secondi in classifica ..Roba che se ce lo dicevano a fine ottobre, nessuno di noi avrebbe preso questa cosa sul serio...Certo è che il passo indietro c'è stato e quindi bisogna smaltire queste tossine già dalle prossime partite.

Appunto che bisogna essere equilibrati e bisogna analizzare le partite, pure in queste 8 vittorie di fila, e vedere come sono arrivate. Ecco perché la debacle di ieri non mi sorprende, era inevitabile. 

10,099 posts
51 minuti fa, CRAZEOLOGY ha scritto:

Che si perdesse e che si potesse prendere un'imbarcata era nelle possibilità reali ancora prima di cominciare.

Lo sapevamo. Lo abbiamo detto in tanti. 

Ma Allegri è uno che generalmente sa mettere il pulmann davanti alla porta.

C'era almeno da difendersi alla morte, e ripartire quantomeno anche solo per tenere la palla alta.

Ieri però un cesso totale di partita. Dietro, in mezzo e davanti. 5 pere sono una roba che grida vendetta.

Manco la solita partita allegriana sparagnina siamo riusciti a tirare fuori.

Serataccia? Può anche essere, ma i malesseri sono gli stessi di sempre da parte di tutti.

Allegri lo conosciamo e vabbè, ma pure i giocatori...

Santa pazienza, un minimo di orgoglio, di grinta, di istinto di conservazione/sopravvivenza per non affogare...

Come al solito lunghi tratti di nulla durante la gara.

E, come già detto, non importa se magari dalle prossime ricominciamo a fare punticini con partitelle inguardabili. Probabilmente capiterà.

Io comunque potevo aspettarmi una vittoria netta del Napoli, ma 5 gol sulla groppa no.

E non mi sarei nemmeno sorpreso se avessimo vinto 2-3 o 0-1 ecc.

Addirittura sul lavoro ho un paio di colleghi del Napoli, che ieri pomeriggio mi dicevano che avevano paura di noi.

Avevano paura di una Juve che con scaltrezza andava a vincere a Napoli, col solito gioco sparagnino, partita bloccata, tutti dietro, e poi golletto davanti.

La Juve viene a Napoli per vincere, mi dicevano.

Va detto però che anche se fosse nei piani di Allegri, gli è andata male perché loro sono riusciti a sbloccarla subito. 

Dietro abbiamo fatto pietà, e quindi poi ci siamo scoperti per raddrizzarla. E tutto sommato col gol di DiMaria il primo tempo è finito con qualche speranza in tasca. Anche perché di solito noi nel secondo tempo giochiamo meglio che nel primo ultimamente. Invece è stato un secondo tempo vergognoso.

Ma:

- ci hanno f***** dei punti durante la stagione (Allegri, JE, AA, non c'entrano in questo discorso). Fredda matematica alla mano, mi hanno ciulato dei punti.

- in diverse partite abbiamo avuto c**o. Niente da dire. E il c**o però è un merito, non un demerito. Se il destino mi regala qualcosa, meglio non buttare al cesso ma mettere in tasca, che mica è sempre domenica eh. 

- vero che le squadre di Spalletti a primavera tendono a sciogliersi. E' capitato spesso. Ma si è anche sempre detto che invece a quelle di Allegri capita il contrario. E invece è da tempo immemore che a primavera la squadra è ugualmente atleticamente fuori forma. E' in forma a luglio forse, quando i giocatori corrono sulle spiagge a tutta velocità dietro ai puttanoni. In gambo però quando serve, ciccia.

- Siamo secondi, e siamo ancora a metà stagione. Tutto vero. Può ancora succedere di tutto. Io ci andrei cauto a dare per spacciata questa Juve di Allegri.

La domanda però é:

al di là delle singole gare, e dei risultati futuri, dove sta il progetto in tutto questo?

E se c'è un progetto in tutto questo, ma che minghia di progetto è?

A me sembra solo un grosso pasticcio. Un campare alla giornata.

Una roba da provinciale.

Ora, dato che Agnielloou me la menava con linguaggio economico-bocconiano che

project in development soccer satisfaction non complication but only under construction, che tu non ci capisci una sega, ma io che so le cose mò vedi che cosa ti combino,

capisci che io, come tanti altri, mi sento molto supercazzolato.

Ma non serviva. Bastava che mi dicevi, guarda, mò ciò la pasta sul fuoco e diversi casini in essere, ci sentiamo più avanti, ti richiamo io. Dai che mi si scuoce.

E io, vabbè, ho capito l'antifona, addà passà 'a nuttàt, ciao.

Poi arriva JE, mette gente sua, e il non-progetto lo lascia com'è.

Aaaah bbè, annamo bbene, proprio bbene.

Sono sostanzialmente d’accordo su tutta l’analisi,lucida e senza buttare letame a caso. E veniamo al progetto: da quanti anni manca? Azzarderei dal primo anno post Allegri,ma volendo anche da quando è stato preso Ronaldo. Non è più stato azzeccato niente,dalle campagne acquisti agli allenatori ai dirigenti,alla gestione finanziaria. Ieri è stata sicuramente una disfatta non annunciata,nel senso che si poteva perdere ma non in questa maniera,non è la juve questa. Prima di qualsiasi altra decisione sarà bene avere una progettualità,la stessa che dai settimi posti ci ha portati alla finale di champions in nemmeno tanti anni 

3,126 posts
20 minuti fa, JuvenTINOO ha scritto:

download.jpeg

• Haha 1

123,035 posts
59 minuti fa, CRAZEOLOGY ha scritto:

Che si perdesse e che si potesse prendere un'imbarcata era nelle possibilità reali ancora prima di cominciare.

Lo sapevamo. Lo abbiamo detto in tanti. 

Ma Allegri è uno che generalmente sa mettere il pulmann davanti alla porta.

C'era almeno da difendersi alla morte, e ripartire quantomeno anche solo per tenere la palla alta.

Ieri però un cesso totale di partita. Dietro, in mezzo e davanti. 5 pere sono una roba che grida vendetta.

Manco la solita partita allegriana sparagnina siamo riusciti a tirare fuori.

Serataccia? Può anche essere, ma i malesseri sono gli stessi di sempre da parte di tutti.

Allegri lo conosciamo e vabbè, ma pure i giocatori...

Santa pazienza, un minimo di orgoglio, di grinta, di istinto di conservazione/sopravvivenza per non affogare...

Come al solito lunghi tratti di nulla durante la gara.

E, come già detto, non importa se magari dalle prossime ricominciamo a fare punticini con partitelle inguardabili. Probabilmente capiterà.

Io comunque potevo aspettarmi una vittoria netta del Napoli, ma 5 gol sulla groppa no.

E non mi sarei nemmeno sorpreso se avessimo vinto 2-3 o 0-1 ecc.

Addirittura sul lavoro ho un paio di colleghi del Napoli, che ieri pomeriggio mi dicevano che avevano paura di noi.

Avevano paura di una Juve che con scaltrezza andava a vincere a Napoli, col solito gioco sparagnino, partita bloccata, tutti dietro, e poi golletto davanti.

La Juve viene a Napoli per vincere, mi dicevano.

Va detto però che anche se fosse nei piani di Allegri, gli è andata male perché loro sono riusciti a sbloccarla subito. 

Dietro abbiamo fatto pietà, e quindi poi ci siamo scoperti per raddrizzarla. E tutto sommato col gol di DiMaria il primo tempo è finito con qualche speranza in tasca. Anche perché di solito noi nel secondo tempo giochiamo meglio che nel primo ultimamente. Invece è stato un secondo tempo vergognoso.

Ma:

- ci hanno f***** dei punti durante la stagione (Allegri, JE, AA, non c'entrano in questo discorso). Fredda matematica alla mano, mi hanno ciulato dei punti.

- in diverse partite abbiamo avuto c**o. Niente da dire. E il c**o però è un merito, non un demerito. Se il destino mi regala qualcosa, meglio non buttare al cesso ma mettere in tasca, che mica è sempre domenica eh. 

- vero che le squadre di Spalletti a primavera tendono a sciogliersi. E' capitato spesso. Ma si è anche sempre detto che invece a quelle di Allegri capita il contrario. E invece è da tempo immemore che a primavera la squadra è ugualmente atleticamente fuori forma. E' in forma a luglio forse, quando i giocatori corrono sulle spiagge a tutta velocità dietro ai puttanoni. In gambo però quando serve, ciccia.

- Siamo secondi, e siamo ancora a metà stagione. Tutto vero. Può ancora succedere di tutto. Io ci andrei cauto a dare per spacciata questa Juve di Allegri.

La domanda però é:

al di là delle singole gare, e dei risultati futuri, dove sta il progetto in tutto questo?

E se c'è un progetto in tutto questo, ma che minghia di progetto è?

A me sembra solo un grosso pasticcio. Un campare alla giornata.

Una roba da provinciale.

Ora, dato che Agnielloou me la menava con linguaggio economico-bocconiano che

project in development soccer satisfaction non complication but only under construction, che tu non ci capisci una sega, ma io che so le cose mò vedi che cosa ti combino,

capisci che io, come tanti altri, mi sento molto supercazzolato.

Ma non serviva. Bastava che mi dicevi, guarda, mò ciò la pasta sul fuoco e diversi casini in essere, ci sentiamo più avanti, ti richiamo io. Dai che mi si scuoce.

E io, vabbè, ho capito l'antifona, addà passà 'a nuttàt, ciao.

Poi arriva JE, mette gente sua, e il non-progetto lo lascia com'è.

Aaaah bbè, annamo bbene, proprio bbene.

Io ho capito che i pullman non vanno fatti guidare da Alex Sandro mh

10,567 posts
1 ora fa, hopper ha scritto:

Mi stai dicendo che negli ultimi 30 anni, di cui 7 con Allegri, non avevamo mai preso 5 gol? :|

eh beh, ci chiamiamo juventus eh non Puteolana

• Like 1

49,990 posts

Qua dentro si tifa Allegri,

Tu chiamala se vuoi ossessione.

È un mondo parallelo.

• Like 3

68,805 posts

Sono una brutta persona se dico che questa sportività dei tifosi sui social verso il Napoli mi disgusta?

• Like 3

10,567 posts
1 ora fa, Mooch74 ha scritto:

Tra l'altro il coreano viene osannato, ma secondo me non è tutto sto granchè.

L'altro centrale è uno scarto di Roma e Inter.

Ovviamente, però, se centrocampo e attacco corrono, la difesa soffre poco e quei due sembrano Bonucci e Chiellini.

Inviato dal mio SM-A528B utilizzando Tapatalk

ma esatto, per me non è nulla di che

13,961 posts

sento su Radio Bianconera dei commenti assurdi...hanno tirato 5 volte in porta e hanno segnato sempre...

Ma veramente??

La Juve che non tira mai in porta e vince al novantesimo con una punizione ridicola e lentissima va bene??

E assurdo come escono questi esperti a cercare di difendere l'allenatore ogni volta che facciamo figuracce...Invece vengono in tanti a complimentarsi con lui quando vince di corto muso contro una squadretta. 

13,961 posts
7 minuti fa, Gelone ha scritto:

Qua dentro si tifa Allegri,

Tu chiamala se vuoi ossessione.

È un mondo parallelo.

Beh hanno chiuso la sua discussione perché viene troppo criticato...

10,567 posts
23 minuti fa, Jimmy ha scritto:

Appunto che bisogna essere equilibrati e bisogna analizzare le partite, pure in queste 8 vittorie di fila, e vedere come sono arrivate. Ecco perché la debacle di ieri non mi sorprende, era inevitabile. 

avevo zero aspettative per ieri sera

però prendere 5 pere non credo fosse prevedibile facilmente dai

• Like 1

970 posts

Io sono uno che è stato contento delle 8 vittorie consecutive, non sono proprio un "cretino" e so che erano

vittorie risicate con una bella botta di c**o, ma mi sembrava di aver visto un po' di luce nei giocatori e me le sono godute.

Poi andando a giocare a Napoli mi sono preparato, per come stanno loro, ad una eventuale sconfitta,

così però ci hanno preso a schiaffoni per bene.

Facendo una analogia sembravamo il milan del nostro 1 a 6 a san siro, fine di un ciclo loro inizio di uno dei nostri.

Purtroppo sono 2 anni che trasciniamo alcune situazioni che non risolviamo.

Poi anche se posso essere definito un "allegriano" perchè non lo s*****o tutti i giorni della settimana,

non riesco a capire perchè si insiste ancora sull'americano e non si fa giocare Miretti, Fagioli e gli altri giovani e non si è distribuito meglio 

l'utilizzo di Chiesa e Di Maria.

Perdere così fa molto male, anche se poi passa perchè da Juventino anziano ne ho passate tante.

7,108 posts
Adesso, Salvo Errori ha scritto:

avevo zero aspettative per ieri sera

però prendere 5 pere non credo fosse prevedibile facilmente dai

Per me poteva finire benissimo 4 a 0 pure prima del match. 

Basta accorgersi di quello che siamo, cioè praticamente niente, e chi avevamo di fronte, cioè una squadra che gioca benissimo al pallone.

1,707 posts
20 minutes ago, torino juventina2 said:

download.jpeg

È meglio che ci resta al casinò. Tra l'altro credo sia il motivo del perché si lavora poco e dei troppi giorni libertà di concessi.

Edited by Voost

19,178 posts

Nessuno, soprattutto se addetto ai lavori, (tranne pochissimi) dirà mai davanti una platea - televisiva, radiofonica, comunque con più persone - che Allegri è un allenatore ampiamente sopravalutato; funziona cosi, chi vince ha ragione se poi vince molto - non importa come - avrà sempre ragione e non potrà mai essere smentito.
Poi, in camera caritatis, forse nemmeno gli affetti più stretti credono nelle sue capacità.

Quando lo farà sarà sempre troppo tardi.

27,129 posts

Sinceramente questo "cambiamento culturale" nello calcio (Italiano in particolare)non mi dispiacerebbe...

Lunedì nella finale collegiale di football americano ci sono stati 60 punti di distacco....lo si è annotato come record e andiamo avanti...

E questo non significa che si perda il senso di cosa è la Juventus...

Il senso della Juve si perde da un anno e mezzo(più altri 2 abbondanti della sua precedente gestione) perché non si prende atto che il calcio (finalmente anche quello italiano)nel 2020 sta andando in una direzione diversa,opposta a chi fa trovare Chiesa come uomo più vicino al centravanti avversario nell'area piccola(nostra,ndr)...

È questo che a me farebbe scatenare i cadaveri,non il 5-1 che è una delle conseguenze dello sport....Lippi prendeva i 4-0 contro Zeman.....ma sti grandissimi c***i sinceramente quando vedevo la classifica ed i risultati su tutti i livelli (gioco,voglia, grinta)raggiunti dalla Juve 

1,075 posts
2 ore fa, hopper ha scritto:

Abbiamo degli asset?

Per i mega manager che nulla hanno a che fare con lo sport, messi a gestire la Juventus, i giocatori sono semplicemente asset

21,015 posts

Dai su! vinceremo coppa Italia e pure l'europa league! Quanto siete criticoni! Che saranno mai cinque fischiabbotti partenopei che ci hanno infilato nel c**o? Siatene contenti e felici, Abbiamo la top squadra d'Italia amata da tutti quanti, con staff tehniho di prim'ordine, e dirigenti assolutamente seri e competenti, yeeeeeeeee!

Ah dimenticavo #finoallafine #ripartiamodaqui #allegriin #andreaagnellieilmiopresidente #liveahead #juvestoriadiungrandeamore ecc...

19,178 posts

Tenerlo oppure no fino al 30 giugno 2025 non è questione finanziaria rimessa ai tecnocrati messi a prender decisioni ma è questione di miope stupidità che gli stessi tecnocrati dimostrerebbero.
Non domandarsi il perchè delle cose ma prendere semplicemente atto di quel che è ora e adesso sarebbe follia nonché la tomba sportiva della juventus.

Quando lo farà sarà sempre troppo tardi.