Jump to content
Morpheus ©

[ Serie A TIM ] NAPOLI - JUVENTUS 5-1

I sondaggi di tifosibianconeri.com  

123 members have voted

1. 1. Chi è stato per voi il migliore in campo?

• SZCZESNY
      4
    • DANILO
      4
    • BREMER
      13
    • ALEX SANDRO
      1
    • CHIESA
      7
    • LOCATELLI
      0
    • McKENNIE
      1
    • RABIOT
      0
    • KOSTIĆ
      0
    • DI MARIA
      23
    • MILIK
      0
    • PAREDES
      0
    • KEAN
      0
    • Andate a fare in c**o
      70

Recommended Posts

2,491 posts

"Quando si sbanda in una grande squadra di sbanda alla grande".  A. Del Piero

• Haha 2

70,989 posts
On 1/14/2023 at 2:56 PM, gobbo_dal_76 said:

Tenerlo oppure no fino al 30 giugno 2025 non è questione finanziaria rimessa ai tecnocrati messi a prender decisioni ma è questione di miope stupidità che gli stessi tecnocrati dimostrerebbero.
Non domandarsi il perchè delle cose ma prendere semplicemente atto di quel che è ora e adesso sarebbe follia nonché la tomba sportiva della juventus.

Quando lo farà sarà sempre troppo tardi.

.quoto.quoto.quoto.quoto

70,989 posts
On 1/15/2023 at 11:01 AM, Marcello L'Hippie said:

-5 sconfitte su 6 in Champions (Record Negativo ogni epoca)

-5 pere prese in campionato non succedeva da 30 anni

-5 pere dal Benfica

-10 dal primo posto a metà stagione

-risultati e gioco imbarazzante

-meritocrazia assente (perché panchinare chi ti ha fatto ottenere qualche risultato decente per un McKennie palesemente inadatto?)

Di cosa parliamo? E ci sono anche sentir gli alfieri che fino a ieri davano patenti di juventinita a chi criticava sto schifo. Complimenti. 

.quoto.quoto.quoto.quoto

• Like 1

27,129 posts
Il 14/1/2023 alle 20:31 , vikke55 ha scritto:

Lo spettacolo dove fu, la mentalità apportata da tale mister dove l'hai vista?

Ora che i campioni non ci sono più, si vedono i limiti di tale pensiero.

La juve vince solo se ha campioni in rosa, se no arranca.

Un tentativo di gioco ed una mentalità io le vidi con tutte le particolarità del caso....a partire dalla mancanza di un ritiro precampionato per un allenatore esordiente...

Alla luce oltretutto di questo ultimo anno e mezzo dove un pluridecorato ha costruito 0 Pirlo meritava di dimostrare che nel 2022 è meglio la sua concezione di sport 

27,129 posts
Il 14/1/2023 alle 23:11 , arboreto ha scritto:

E sopratutto chi ha deciso di prenderlo in società 

Esaudendo le incessanti richieste di chi

27,129 posts
1 ora fa, pflip ha scritto:

"Quando si sbanda in una grande squadra di sbanda alla grande".  A. Del Piero

Si fanno le cose sul serio .asd

2,162 posts

La scusa che la Juve ha una rosa debole avrebbe senso se rapportata al Real o al PSG, non certo al campionato italiano, dove forse solo l'Inter ha una profondità di rosa maggiore.

Io non imputo le colpe solo all'allenatore che è solo una delle componenti di questa stagione travagliata, ma dare le colpe sempre e solo ai calciatori, lo trovo ingiusto.

Capisco avere i propri miti, ma anche Allegri è umano e non è lesa maestà imputargli colpe dopo un sonoro 5-1.

• Like 2

2,491 posts
5 minuti fa, Pirkaf ha scritto:

La scusa che la Juve ha una rosa debole avrebbe senso se rapportata al Real o al PSG, non certo al campionato italiano, dove forse solo l'Inter ha una profondità di rosa maggiore.

Io non imputo le colpe solo all'allenatore che è solo una delle componenti di questa stagione travagliata, ma dare le colpe sempre e solo ai calciatori, lo trovo ingiusto.

Capisco avere i propri miti, ma anche Allegri è umano e non è lesa maestà imputargli colpe dopo un sonoro 5-1.

Tralasciando qualsiasi discorso di simpatie, vedovanze ed idolatrie, la cosa poco giustificabile di Allegri, secondo me, sono i 7 M di stipendio.

Io se pago uno una cifra simile, mi aspetto che sia in grado di tirare fuori il sangue dai sassi. Se invece il gioco latita, gli obiettivi si falliscono, la rosa non è ben costruita, e  tutto il resto, io uno stipendio così farei di tutto per non pagarlo.

• Like 2

7,108 posts

.oddio

7,108 posts
19 minuti fa, Pirkaf ha scritto:

8,050 posts
22 minuti fa, Pirkaf ha scritto:

Al netto degli errori di Allegri, bisogna anche ammettere che la rosa è tra le migliori d'Italia solo sulla carta: gli infortuni sono per noi una spina del fianco pesantissima. Pogba fuori sei mesi in maniera gratuita, Vlahovic tormentato dalla pubalgia, Chiesa di rientro da un crociato, Di Maria ormai fragile per via dell'età, così come Bonucci e Cuadrado. Purtroppo stiamo parlando dei giocatori col tasso tecnico più alto della rosa.

• Like 1
  • Thanks 1

11,272 posts

allenatore mediocre indifendibile smascherato

• Like 1

2,162 posts

Un'altra cosa urtante è che da un paio d'anni, già dai tempi di Sarri, si parte con il presupposto di fare mercato per un determinato modulo, e poi si finisce a giocare in un'altra maniera.

Le altre squadre in cima alla classifica raramente cambiano modulo, mentre noi diamo la sensazione di essere costantemente in ristrutturazione.

Vogliono tenere Allegri e continuare con il 4-5-1? Va anche bene, ma fate una squadra adatta a quel modulo, senza comprare a caso come sta accadendo da un po' d'anni a questa parte.

3,848 posts
Il 15/1/2023 alle 11:01 , Marcello L'Hippie ha scritto:

-5 sconfitte su 6 in Champions (Record Negativo ogni epoca)

-5 pere prese in campionato non succedeva da 30 anni

-5 pere dal Benfica

-10 dal primo posto a metà stagione

-risultati e gioco imbarazzante

-meritocrazia assente (perché panchinare chi ti ha fatto ottenere qualche risultato decente per un McKennie palesemente inadatto?)

Di cosa parliamo? E ci sono anche sentir gli alfieri che fino a ieri davano patenti di juventinita a chi criticava sto schifo. Complimenti. 

Non hai capito... dal suo ritorno si è posto l'obbiettivo di battere record.

Non avendo capacità per battere quelli positivi, si è buttato capofitto a battere quelli negativi e ci sta riuscendo!

• Like 1

58,801 posts
10 ore fa, Moeller 73 ha scritto:

E' un bel quiz questo. Tuttavia le singole gare hanno tutte storie a se. Basti pensare alla gara con l'Inter. Con gli episodi al contrario avremmo potuto benissimo perderla 3 a 1. Per me non siamo inferiori come rosa al Napoli. Tuttavia tra infortuni, allenatore mediocre e staff inguardabile si possono fare queste figuracce. Se ci pensi la Juve di Zoff nella stagione 89/90 mise in crisi il Milan più volte fino a batterlo 3 a 0. Nel calcio ci sta.

Ricordo benissimo quel 3-0 (doppietta del piccolo grande Rui e gol di Totò), la ascoltavo alla radio e non credevo alle mie orecchie.

Però il 5-1 è cosa diversa, perdonami, ma è una umiliazione, io ho avuto quasi l'impressione che ad un certo punto si sono quasi fermati, non tanto per rispetto, ma semplicemente per fare un po' di accademia, perchè se continuavano sarebbe finita come atalanta-salernitana se non peggio.

• Like 1

26,426 posts
2 ore fa, Dark Wizard ha scritto:

Ricordo benissimo quel 3-0 (doppietta del piccolo grande Rui e gol di Totò), la ascoltavo alla radio e non credevo alle mie orecchie.

Però il 5-1 è cosa diversa, perdonami, ma è una umiliazione, io ho avuto quasi l'impressione che ad un certo punto si sono quasi fermati, non tanto per rispetto, ma semplicemente per fare un po' di accademia, perchè se continuavano sarebbe finita come atalanta-salernitana se non peggio.

Ho trovato risposta al tuo quesito. Nel 49/50 la Juve era prima con tre punti sul Milan. A Torino finì 1 a 7 per il Milan; poi vincemmo lo scudetto lo stesso. Con esiti diversi qualche anno dopo perdemmo 6 a 0 con l'Inter a Milano e in quel caso perdemmo lo scudetto. Quindi si è già successo.

Edited by Moeller 73

58,801 posts
3 minuti fa, Moeller 73 ha scritto:

Ho trovato risposta al tuo quesito. Nel 49/50 la Juve era prima con tre punti sul Milan. A Torino finì 1 a 7 per il Milan; poi vincemmo lo scudetto lo stesso. Con esiti diversi qualche anno dopo perdemmo 6 a 0 con l'Inter a Milano e in quel caso perdemmo lo scudetto. Quindi si è già successo.

parliamo di 70 e passa anni fa, non male, grazie Max per rinverdire questi grandi "successi".

7,592 posts

Che dire ormai, sull’inutilità dell’allenatore resta soltanto di prenderne atto

Umiliati come quasi mai nella storia Bianconera

”Sono serate che capitano”

• Thanks 1

7,358 posts
17 ore fa, Pirkaf ha scritto:

Un'altra cosa urtante è che da un paio d'anni, già dai tempi di Sarri, si parte con il presupposto di fare mercato per un determinato modulo, e poi si finisce a giocare in un'altra maniera.

Le altre squadre in cima alla classifica raramente cambiano modulo, mentre noi diamo la sensazione di essere costantemente in ristrutturazione.

Vogliono tenere Allegri e continuare con il 4-5-1? Va anche bene, ma fate una squadra adatta a quel modulo, senza comprare a caso come sta accadendo da un po' d'anni a questa parte.

Quest'anno si è puntato al 433 è che gli interpreti sono infortunati e oltretutto i centrali non sono all'altezza e han bisogno di più copertura. Penso che l'dea fosse questa:

danilo bonucci bremer sandro

Pogba paredes rabiot

Di Maria Vlahovic Chiesa

Edited by STELEO

479 posts

Per me è inutile parlare di moduli e giocatori.

Se dai ai tuoi giocatori una mentalità di riposo, di aspettare l'avversario per ripartire, alla fine la palla l'avrai pochissime volte, dovrai farti 60 metri per arrivare alla porta, e una volta giunto in zona area si dovrebbe avere un'idea che porti a calciare almeno in porta.

Noi giochiamo troppo bassi, e nel corso degli anni, giocare in questo modo ha fatto si che molti giocatori abbiano perso lo smalto della condizione atletica e quindi non sprintano più, non accelerano.

• Like 1
  • Thanks 1

35,834 posts
21 ore fa, pflip ha scritto:

Tralasciando qualsiasi discorso di simpatie, vedovanze ed idolatrie, la cosa poco giustificabile di Allegri, secondo me, sono i 7 M di stipendio.

Io se pago uno una cifra simile, mi aspetto che sia in grado di tirare fuori il sangue dai sassi. Se invece il gioco latita, gli obiettivi si falliscono, la rosa non è ben costruita, e  tutto il resto, io uno stipendio così farei di tutto per non pagarlo.

Infatti, l'Allegri bis un pacco col fiocco

7,108 posts
30 minuti fa, JuvenTINOO ha scritto:

Per me è inutile parlare di moduli e giocatori.

Se dai ai tuoi giocatori una mentalità di riposo, di aspettare l'avversario per ripartire, alla fine la palla l'avrai pochissime volte, dovrai farti 60 metri per arrivare alla porta, e una volta giunto in zona area si dovrebbe avere un'idea che porti a calciare almeno in porta.

Noi giochiamo troppo bassi, e nel corso degli anni, giocare in questo modo ha fatto si che molti giocatori abbiano perso lo smalto della condizione atletica e quindi non sprintano più, non accelerano.

Eh, troppo difficile da capire.

4,234 posts
12 ore fa, STELEO ha scritto:

Quest'anno si è puntato al 433 è che gli interpreti sono infortunati e oltretutto i centrali non sono all'altezza e han bisogno di più copertura. Penso che l'dea fosse questa:

danilo bonucci bremer sandro

Pogba paredes rabiot

Di Maria Vlahovic Chiesa

Tutti giocatori super motivati....

Ottima scelta...

11,272 posts

ma almeno la decenza di chiedere scusa ai tifosi a fine partita ,  no ???

8,213 posts
Il 16/1/2023 alle 16:02 , Crimson Ghost ha scritto:

Al netto degli errori di Allegri, bisogna anche ammettere che la rosa è tra le migliori d'Italia solo sulla carta: gli infortuni sono per noi una spina del fianco pesantissima. Pogba fuori sei mesi in maniera gratuita, Vlahovic tormentato dalla pubalgia, Chiesa di rientro da un crociato, Di Maria ormai fragile per via dell'età, così come Bonucci e Cuadrado. Purtroppo stiamo parlando dei giocatori col tasso tecnico più alto della rosa.

Verissimo...la quota infortuni incide non poco... però aldilà di questa grande defezione.. c'è un atteggiamento mentale che è devastante...