Vai al contenuto
Mediterraneo

LA JUVENTUS RISPONDE A REPORT

Recommended Posts

Joined: 18-May-2006
91019 messaggi

Era ora!

Anzi, avrebbero dovuto urlarlo ai 4 venti!

 

Basta con sto continuo massacro mediatico!

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 07-Jul-2008
53587 messaggi

Meglio tardi che mai 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Aug-2008
29085 messaggi

Si tratta di una rispostina. Sarebbe stato meglio fare una conferenza stampa un mese e passa fa'. Invece abbiamo dato come al solito l'impressione di aver cacciato i brutti e cattivi come nel 2006 perchè colpevoli. Da qui non si scappa. 

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Oct-2010
178 messaggi

Sigfrido Ranucci è super romanista, dopo Farsopoli mandò in onda un servizio agiografico su Zeman, dipingendolo come un martire.

Non è un caso che in prossimità della revisione di archiviazione abbia fatto uscire un servizio vergognoso, ad hoc, tagliato e cucito su misura per attizzare il sentimento popolare.

Nelle altre procure (vedi Roma) non si azzardano a toccare la squadra del cuore. 

La Juve deve spingere anche su questo, le plusvalenze si fanno in due e comunque non può dipendere dalla latitudine l'interpretazione di un reato, per cui a Torino si va a processo per tutto e al di sotto di 45°04′24.60″ nord, se ne fottono e insabbiano tutto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
16000 messaggi
2 minuti fa, Grimoaldo ha scritto:

Nelle altre procure (vedi Roma) non si azzardano a toccare la squadra del cuore. 

La Juve deve spingere anche su questo, le plusvalenze si fanno in due e comunque non può dipendere dalla latitudine l'interpretazione di un reato, per cui a Torino si va a processo per tutto e al di sotto di 45°04′24.60″ nord, se ne fottono e insabbiano tutto.

 

Lo ripeto, se in tribunale (o pure nei media) la strategia deve essere quella del "beh ma lo facevano anche altri", tanto vale che richiamiamo Zaccone con una seduta spiritica.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2006
8300 messaggi
10 ore fa, silver1981 ha scritto:

io non mi sarei neanche scomodato a rispondere a sti pagliacci

 

 

Proprio silenzio totale come sempre?

 

Non è che anni e anni di "non scomodarsi" abbiano prodotto tutti sti risultati mi pare.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Oct-2010
178 messaggi
5 minuti fa, DoctorDoomIII ha scritto:

 

Lo ripeto, se in tribunale (o pure nei media) la strategia deve essere quella del "beh ma lo facevano anche altri", tanto vale che richiamiamo Zaccone con una seduta spiritica.

D'accordissimo, non mi riferivo infatti alla strategia difensiva. Se le energie che hanno speso per gestire in questo modo la Società negli ultimi anni le avessero spese alimentando media amici, personalità, eccetera, non ci sarebbe un fronte unico. 

Bisogna uscire da questo tafazzismo per cui non si può neanche sussurrare "che lo facevano anche gli altri" perché che lo facessero anche gli altri è una realtà! 

La guerra si vince anche sottotraccia, coi media, cosa che la Juve non hai mai neanche pensato di fare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2007
27857 messaggi
27 minuti fa, DoctorDoomIII ha scritto:

 

Lo ripeto, se in tribunale (o pure nei media) la strategia deve essere quella del "beh ma lo facevano anche altri", tanto vale che richiamiamo Zaccone con una seduta spiritica.

Eh ma stavolta le prove che lo fanno tutt'ora anche gli altri ci sono gia belle.pronte e apparecchiate....non lo stanno solo strillando 2 poveri indagato che all'epoca sembravano pure rincoglioniti 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-May-2011
126937 messaggi

image.thumb.png.43983fb117fb727454c114e8cd0bd9fc.png

 

.meme9 

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-May-2011
126937 messaggi
7 ore fa, Shaft ha scritto:

hanno fatto bene, ma c'è davvero chi guarda Report?.

 

ziliani e montero

 

montero lo fa solo perchè sa che lo guarda ziliani

 

.meme1 

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
16000 messaggi
17 minuti fa, Pippo77 ha scritto:

Eh ma stavolta le prove che lo fanno tutt'ora anche gli altri ci sono gia belle.pronte e apparecchiate....non lo stanno solo strillando 2 poveri indagato che all'epoca sembravano pure rincoglioniti 

 

Allora facciano denunce com'è giusto che sia, e prima le fanno meglio è.

 

Ma non possono essere prove per la PROPRIA linea difensiva.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-May-2011
126937 messaggi

intanto...

 

 

 

 

.meme9 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Jun-2007
15571 messaggi

Sarà un caso.... è andato via Andrea e la Juve si difende da un attacco dei media.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Jun-2007
15571 messaggi
17 minuti fa, hopper ha scritto:

intanto...

 

 

 

 

.meme9 

Per la proprietà transitiva tutti gli interisti, tifosi compresi, sono equiparabili all'immondizia 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Aug-2008
29085 messaggi
34 minuti fa, hopper ha scritto:

image.thumb.png.43983fb117fb727454c114e8cd0bd9fc.png

 

.meme9 

Naaaa. Secondo me è un ottimo investimento. Da acquistare in alternativa ai bond cambogiani.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-Aug-2014
366 messaggi

Come risposta va bene ma è ancora troppo poco visto tutto quello che ci combinano…

 

A volte preferirei che fossimo meno “signori”…

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Jun-2006
33623 messaggi

Per un po' di tempo ho pensato che Report fosse una trasmissione di alto valore. Poi è capitato di assistere, e anzi vivere, un paio di puntate su temi di cui sono esperto.

 

E lì è crollato il mito. Ho capito il giochetto.

 

Vi porto un episodio personale: qualche anno fa fui intervistato da Report, assieme ad un collega - sarebbe stato citato lui, in trasmissione. Noi eravamo dalla parte della "ragione" Eppure, quando vedemmo la trasmissione, rimanemmo allibiti, per l'uso parziale e strumentale che venne fatto delle nostre dichiarazioni (pur a vantaggio della nostra tesi) e persino (mi duole dirlo) del trattamento scorretto riservato alle tesi della controparte.

 

È accaduto allora, è accaduto una seconda volta, e a quel punto ho capito come funziona Report. Male.

 

Il giornalismo d'inchiesta è una grande cosa, che fa molto bene alla società.  

 

Il giornalismo d'inchiesta cattivo è una pessima cosa, che alla società può arrecare tanti gravi danni.  

  • Like 9

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 22-May-2010
7549 messaggi
10 minuti fa, joyce ha scritto:

Per un po' di tempo ho pensato che Report fosse una trasmissione di alto valore. Poi è capitato di assistere, e anzi vivere, un paio di puntate su temi di cui sono esperto.

 

E lì è crollato il mito. Ho capito il giochetto.

 

Vi porto un episodio personale: qualche anno fa fui intervistato da Report, assieme ad un collega - sarebbe stato citato lui, in trasmissione. Noi eravamo dalla parte della "ragione" Eppure, quando vedemmo la trasmissione, rimanemmo allibiti, per l'uso parziale e strumentale che venne fatto delle nostre dichiarazioni (pur a vantaggio della nostra tesi) e persino (mi duole dirlo) del trattamento scorretto riservato alle tesi della controparte.

 

È accaduto allora, è accaduto una seconda volta, e a quel punto ho capito come funziona Report. Male.

 

Il giornalismo d'inchiesta è una grande cosa, che fa molto bene alla società.  

 

Il giornalismo d'inchiesta cattivo è una pessima cosa, che alla società può arrecare tanti gravi danni.  

Il giornalismo di inchiesta non esiste piu da tantissimi anni e non è solo un fatto italiano.

Sino a che ci sono piu forze che lottano per il potere esiste chi tira da una parte chi dall altra e qualcosa riesce ad uscire , ma quando esiste solo un centro di potere che decide tutto i giornalisti si accodano ( per paura o convenienza ) e raccontano quello che vuole il padrone.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Jun-2006
33623 messaggi
Adesso, The Ram ha scritto:

Il giornalismo di inchiesta non esiste piu da tantissimi anni e non è solo un fatto italiano.

Sino a che ci sono piu forze che lottano per il potere esiste chi tira da una parte chi dall altra e qualcosa riesce ad uscire , ma quando esiste solo un centro di potere che decide tutto i giornalisti si accodano ( per paura o convenienza ) e raccontano quello che vuole il padrone.

 

 

Il recente servizio sulla Fileni è un esempio di inchiesta.

Ma ce ne sono sempre di meno, per varie ragioni.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 22-May-2010
7549 messaggi
4 minuti fa, joyce ha scritto:

 

 

Il recente servizio sulla Fileni è un esempio di inchiesta.

Ma ce ne sono sempre di meno, per varie ragioni.

Non ho la tv e non leggo piu giornali quindi non conosco il fatto in se , il mio era un discorso generale che cmq andava per lo piu al di fuori dell ambito calcistico.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 20-Nov-2011
8513 messaggi
11 ore fa, zart ha scritto:

Hanno anche pubblicato questo sul profilo ufficiale fb poche ore prima della trasmissione.

FB_IMG_1673909485073.jpg

 

4F5ADB53-749D-4522-8250-AA22D2EAA7DB.jpeg

  • Thanks 1
  • Haha 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
16000 messaggi
32 minuti fa, joyce ha scritto:

Per un po' di tempo ho pensato che Report fosse una trasmissione di alto valore. Poi è capitato di assistere, e anzi vivere, un paio di puntate su temi di cui sono esperto.

 

E lì è crollato il mito. Ho capito il giochetto.

 

Vi porto un episodio personale: qualche anno fa fui intervistato da Report, assieme ad un collega - sarebbe stato citato lui, in trasmissione. Noi eravamo dalla parte della "ragione" Eppure, quando vedemmo la trasmissione, rimanemmo allibiti, per l'uso parziale e strumentale che venne fatto delle nostre dichiarazioni (pur a vantaggio della nostra tesi) e persino (mi duole dirlo) del trattamento scorretto riservato alle tesi della controparte.

 

È accaduto allora, è accaduto una seconda volta, e a quel punto ho capito come funziona Report. Male.

 

Il giornalismo d'inchiesta è una grande cosa, che fa molto bene alla società.  

 

Il giornalismo d'inchiesta cattivo è una pessima cosa, che alla società può arrecare tanti gravi danni.  

 

Perchè chi scrive un articolo non riesce ad essere completamente distaccato.

O per dirla diversamente, chi scrive un articolo (o un libro o persino un commento) lo fa non per "riportare" un fatto bensì per raccontare ad altri la sua visione (e interpretazione delle cose).

E' probabilmente inevitabile anche perchè lo stesso concetto di "verità" è difficilmente identificabile, forse è addirittura impossibile.

 

La verità cambia anche semplicemente per COME la si racconta e per COSA si racconta.

Dare più o meno risalto o escludere qualcosa.

 

Ma attenzione il problema non è il giornalismo in se, ma l'idea che se ne fa il lettore, quella di essere la verità assoluta nella forma della "pappa pronta", idea accentuata poi dalla considerazione che si da a chi ha realizzato e a chi ha pubblicato il contenuto.

 

SE si cerca veramente di avvicinarsi alla "verità", un inchiesta, un servizio, un articolo, un libro devono solo essere spunti da cui partire nel viaggio alla ricerca di questa.


SEMPRE.


Ma chi lo fa veramente?

Chi nel mondo in cui tutti cercano di essere esperti (volontariamente o meno) su tutto dedicando quindi il proprio tempo a 100 cose diverse può permettersi veramente di farlo?

 

Direi solo gli studiosi.




Altro discorso naturalmente riguarda il chi opera in un certo modo per motivi particolari, chi "riduce" la verità a quella che fa comodo per proprio interesse, per veicolare il proprio messaggio o persino perchè pagato per raccontare "qualcosa" stabilito precedentemente a tavolino (fino a diventare la classica propaganda).

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Aug-2005
4694 messaggi

Rispondere è già un passo avanti. Sui mezzi restiamo comunque fermi al 900.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 17-Apr-2007
27019 messaggi

non ho visto la trasmissione e me ne guarderò bene dal farlo perché immagino sia la solita baracconata infarcita di accuse e sospetti neanche tanto velati mascherati da... " noi riportiamo i fatti e lasciamo al telespettatore ogni tipo di valutazione", giusto per schivare eventuali querele

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...