Vai al contenuto
Sabaudo

Caso Plusvalenze, Penalizzazione di 10 punti. A giugno procedimento sul caso stipendi.

Recommended Posts

Joined: 01-Jun-2005
16000 messaggi
7 minuti fa, ampeg ha scritto:

 

Fanno fanno....

C'è da aspettarsi di tutto, non vorrei dare suggerimenti ma se questi decidono che messe a bilancio quelle che per loro sono plusvalenze farlocche + stipendi non contabilizzati hanno permesso di raggiungere i parametri per l'iscrizione al campionato...

non voglio neanche pensarci...

 

Per le plusvalenze non credo, se fossero state considerate farlocche avrebbero condannato anche le altre squadre.

Hanno condannato la juve per "l'idea" di voler sfruttare le plusvalenze per "alterare" qualcosa (chissàpoicosa).

 

Per gli stipendi invece potrebbe essere, come visto la difesa basata sul "la Exor ha messo sempre i soldi necessari" non è considerata, quindi potrebbero effettivamente ritenere quel risparmio come "decisivo" per l'iscrizione ai campionati con le conseguenze del caso.

 

Una forzatura, ma come ne abbiamo già viste dal 2006 ad oggi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 17-Apr-2007
27135 messaggi
10 minuti fa, djmayhem ha scritto:

Per chi fosse interessato, l'avvocato antiono la rosa (editorialista su juworld. Net)  analizza la sentenza e racconta un po' di cose su chine' e la Corte giudicante. 

https://www.youtube.com/watch?v=_XdldKRP07E

Ormai sono lustri che da gente preparata in materia ascoltiamo quanto sono sporchi brutti, cattivi, prepotenti nei confronti della Juve, ok tutto vero e giusto

Però mi sono rotto, tanto ce lo mettono in quel posto lo stesso

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Oct-2012
1645 messaggi

E’ ora di smetterla di piangersi addosso questa è una calciopoli 2 dove anche li’ si voleva colpire la Juventus.Ricordo che al milan commisurarono i punti di penalizzazione tali da permettergli di andare in in C.L che poi l’anno dopo la vinse.

Ma vi ricordate il caso Recoba che giocava con documenti falsi?.La giustizia sportiva non è neanche intervenuta.

Vi ricordate lo scudetto rubato alla Juve cambiando le regole in corsa sugli extracomunitari proprio proprio prima dello scontro diretto con la roma?

Vi ricordate cosa fece Collina a Perugia? anche lì ci rubarono uno scudetto a favore della lascio?

Adesso basta!!!!!!!

vanno disdetti tutti gli abbonamenti tv,che senso ha guardare la Juve quando chi fa la cronaca tifa sempre per la squadra avversaria quando sui giornali gente tipo Adani 

ci sputa sempre addosso e questo sarebbe un giornalista? Lui si che fa plusvalenze prendendo stipendi che neanche un dirigente d’azienda si sogna ,solo per offendere la Juventus.

In Itaglia il calcio ormai è in mano a gruppi di potere che non hanno niente da spartire con il calcio,

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 10-Mar-2008
47900 messaggi

Sulle coppe della Juve cala un’ombra minacciosa. Il problema è che l’Uefa considerava le plusvalenze il filone d’inchiesta meno grave, dalle conseguenze tutto sommato irrilevanti, perché stabilire il valore di un calciatore non è matematico. Invece dai giudici Figc è arrivata una stangata che ha sorpreso Nyon e inevitabilmente inciderà sulle decisioni europee. L’Uefa è poi in attesa degli sviluppi dell’altra inchiesta sugli stipendi, la più pericolosa per i bianconeri perché può mettere a serio rischio l’accordo per il Fair play finanziario raggiunto a settembre. E tutta questa storia rischia di avere un orizzonte molto lontano: oltre alle penalizzazioni Figc che, se confermate, complicano sicuramente la strada verso le prossime coppe, le eventuali sanzioni Uefa decorrerebbero dalla prima stagione in cui la Juve si qualifica sul campo… Il tutto in uno scenario reso conflittuale dalla Superlega. L’Uefa non medita vendette, ma neanche farà sconti. Un cambio di atteggiamento dei nuovi dirigenti renderebbe meno aspro lo scenario.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 10-Mar-2008
47900 messaggi

Cominciamo dalle plusvalenze. La sorprendente sentenza federale — con estensione Uefa e Fifa — è un serio ostacolo sulla strada delle coppe ’23-24. La Juve ha tutti i numeri per recuperare il -15 in classifica e conquistare un posto tra Champions, Europa League e Conference. Scontata la pena, se i conti fossero a posto, avrebbe diritto alla licenza Uefa. Ma Nyon potrebbe sbarrare lo stesso la strada per “condotta antisportiva”, quella che emergerebbe dalle intercettazioni e avrebbe ispirato la stangata ai giudici. Nyon si riserva, insomma, il potere di rendere “effettiva” una punizione che altrimenti non avrebbe conseguenze pratiche. Con un distinguo non secondario: una cosa è perdere la Champions, punizione davvero grave, un’altra saltare Europa League e Conference.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 10-Mar-2008
47900 messaggi

Dopo le plusvalenze, c’è la questione stipendi, con il rischio di pagamenti in nero. Questo secondo filone è in teoria il più pericoloso per i bianconeri perché incide sul Fair play finanziario. A settembre la Juve ha patteggiato con l’Uefa – il settlement agreement – in cambio di una multa 3,5 milioni più limiti alla rosa (23 giocatori) e al mercato (acquisti solo con saldo positivo). Se non rientra nei parametri entro tre anni, la multa diventa di 23 milioni e il club rischia un anno di esclusione dalle coppe tra il 2024-25 e il 2025-26. Se lo sforamento supera i 60 milioni, il periodo di potenziale esclusione dalle coppe si allunga al 2026-27. Non è finita: se fosse provato il comportamento fraudolento del club — cioè la comunicazione di cifre false per attenuare il deficit e ottenere il patteggiamento — le conseguenze sarebbero ancora più gravi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-May-2014
3319 messaggi
17 minuti fa, ASDRUBALE ha scritto:

Comunque sbaglio o l'opinione pubblica a questo giro mi sembra molto meno giustizialista nei nostri confronti? Vedo molti non juventini perplessi, o è una impressione sbagliata?

Si, ma credo sia un discorso legato ai risultati sportivi.

Fossimo stati in vetta, la voglia di buttarci giù dal trono sarebbe state unanime.

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2008
14163 messaggi
3 minuti fa, ampeg ha scritto:

Ormai sono lustri che da gente preparata in materia ascoltiamo quanto sono sporchi brutti, cattivi, prepotenti nei confronti della Juve, ok tutto vero e giusto

Però mi sono rotto, tanto ce lo mettono in quel posto lo stesso

Perché quelli meno preparati ce li abbiamo noi, in realtà.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 10-Mar-2008
47900 messaggi

I tempi delle decisioni non possono essere velocissimi perché l’Uefa seguirà l’inchiesta italiane e deve anche tradurre le quattordicimila pagine in una delle sue lingue ufficiali, tra le quali non c’è l’italiano. Meglio non avventurarsi in previsioni sui tempi, ma l’obiettivo di Nyon sarebbe chiudere il tutto a fine stagione, quindi ai primi di giugno, per definire le liste del 2023-24. Non sarà facile.

 

I due filoni – plusvalenze e stipendi – andranno presto a sommarsi, almeno in Italia. Se per le plusvalenze è già arrivato un -15, un altro “meno” per gli stipendi renderebbe problematica la risalita della Juve in zona coppe. E gli anni fuori dall’Europa potrebbero essere più d’uno: oltre a quello perso “sul campo”, infatti, un’eventuale squalifica Uefa scatterebbe solo quando la Juve è qualificata. Naturalmente l’Uefa osserva con attenzione gli sviluppi della situazione: l’Italia ha in ballo tanti temi con Nyon, in primis l’Euro 2032 da assegnare tra ottobre e novembre con il testa a testa con la Turchia.

 

Da marzo è attesa la decisione dei giudici del Lussemburgo sul ricorso di Real Madrid, Barça e Juve per la Superlega. Il parere dell’Avvocato generale è stato drastico verso i ribelli: ora tutto può succedere, ma immaginare che la Corte lo ribalti, in un quadro politico decisamente sfavorevole, è molto difficile. A quel punto, i tre club potrebbero vedersi inflitte le sanzioni già imposte a Inter, Milan e alle altre “pentite”. L’atteggiamento di totale opposizione resta un macigno sulla strada di un riavvicinamento. Ma una Juve fuori dalle coppe è un problema per l’Uefa, soprattutto in una situazione che vede la Champions in concorrenza con la Premier, ormai una Superlega virtuale: la speranza di Nyon è una dirigenza che rinneghi il passato recente e imposti un nuovo percorso di dialogo. Non è un mistero che una figura di calcio — Del Piero? — renderebbe tutto più facile.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 11-Apr-2006
39370 messaggi
3 minuti fa, Sabaudo ha scritto:

Sulle coppe della Juve cala un’ombra minacciosa. Il problema è che l’Uefa considerava le plusvalenze il filone d’inchiesta meno grave, dalle conseguenze tutto sommato irrilevanti, perché stabilire il valore di un calciatore non è matematico. Invece dai giudici Figc è arrivata una stangata che ha sorpreso Nyon e inevitabilmente inciderà sulle decisioni europee. L’Uefa è poi in attesa degli sviluppi dell’altra inchiesta sugli stipendi, la più pericolosa per i bianconeri perché può mettere a serio rischio l’accordo per il Fair play finanziario raggiunto a settembre. E tutta questa storia rischia di avere un orizzonte molto lontano: oltre alle penalizzazioni Figc che, se confermate, complicano sicuramente la strada verso le prossime coppe, le eventuali sanzioni Uefa decorrerebbero dalla prima stagione in cui la Juve si qualifica sul campo… Il tutto in uno scenario reso conflittuale dalla Superlega. L’Uefa non medita vendette, ma neanche farà sconti. Un cambio di atteggiamento dei nuovi dirigenti renderebbe meno aspro lo scenario.

le coppe non mi interessano proprio, ovvio che sotto l'aspetto contabile conteranno , ma da tifoso fotte sega

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 10-Mar-2008
47900 messaggi
2 minuti fa, Michè.Pfizer.Moderna&Covid ha scritto:

le coppe non mi interessano proprio, ovvio che sotto l'aspetto contabile conteranno , ma da tifoso fotte sega

senza coppe scordati i CHIESA,VLAHOVIC eccetera...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
16000 messaggi
4 minuti fa, Sabaudo ha scritto:

Ma una Juve fuori dalle coppe è un problema per l’Uefa, soprattutto in una situazione che vede la Champions in concorrenza con la Premier, ormai una Superlega virtuale: la speranza di Nyon è una dirigenza che rinneghi il passato recente e imposti un nuovo percorso di dialogo. Non è un mistero che una figura di calcio — Del Piero? — renderebbe tutto più facile.

 

L'UEFA dell'esclusione di 1 squadre se ne frega meno di zero.

Per nmila motiva una qualsiasi squadra domani può può fallire e scomparire, non è che l'UEFA la salva solo perchè ciò non avvenga.

 

Avranno qualche introito in meno, ma sono cose messe sempre in preventivo e che non cambiano la totalità delle cose.

 

Della premier non se ne preoccupano finchè gioca nel we e non va in sovrapposizione con le competizioni europee.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-May-2021
224 messaggi

Parliamoci chiaramente: il team messo a comando della Juventus in questo momento sono delle proprie e vere iene in fatto di affari e diritto. Se vogliono li prendono per le palle e stringono finché non crepano. Exor per i suoi piani industriali ha anche un sistema di intelligence privato top nel mondo. Il nocciolo è tutto sulla voglia. Qui si misurera' l'attaccamento alla Juventus ( come asset aziendale ) o il menefreghismo. Se vogliono possono. Ma vogliono ?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-May-2006
7029 messaggi

Notizie di Del Piero? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
16000 messaggi
Adesso, Galax ha scritto:

Parliamoci chiaramente: il team messo a comando della Juventus in questo momento sono delle proprie e vere iene in fatto di affari e diritto. Se vogliono li prendono per le palle e stringono finché non crepano. Exor per i suoi piani industriali ha anche un sistema di intelligence privato top nel mondo. Il nocciolo è tutto sulla voglia. Qui si misurera' l'attaccamento alla Juventus ( come asset aziendale ) o il menefreghismo. Se vogliono possono. Ma vogliono ?

 

di diritto sportivo?

Perchè se sono espertissimi e scafatissimi in diritto civile/penale potranno salvare le chiappe per l'inchiesta prisma ma non in ambito sportivo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 31-May-2005
41569 messaggi
3 minuti fa, Ritchieb ha scritto:

Notizie di Del Piero? 

Non credo che questo silenzio sia casuale. Facile che il suo ritorno sia già programmato e che pertanto tenga un profilo molto basso.

Ad ogni modo, l'esclusione dalle coppe io l'avevo già messa in conto ben prima di questa porcheria del -15. La UEFA vuole vendicarsi della storia della Superlega.

Modificato da erboss88
  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 10-Mar-2008
47900 messaggi
3 minuti fa, Ritchieb ha scritto:

Notizie di Del Piero? 

sta cenando sulla spiaggia di Santa Monica, California

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 11-Apr-2006
39370 messaggi

comunque se fossimo stati a 45 punti la penalità allora sarebbe stata di -23... deve essere afflittiva per stare fuori dalle coppe..

 

se il ragionamento è questo...

 

speriamo che almeno sia finita e abbiano tenuto conto di tutto, ci credo poco ma onestamente non fa più differenza, ormai

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-May-2021
224 messaggi

Hanno agganci con i migliori studi legali del mondo ( Bruxelles, Londra, New York e Milano ) di diritto sportivo. In quegli ambienti è una casta...se mi tocchi ti distruggo.

Ripeto è solo una questione di VOGLIA 

Modificato da Galax
  • Like 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2008
1371 messaggi
1 minuto fa, erboss88 ha scritto:

Non credo che questo silenzio sia casuale. Facile che il suo ritorno sia già programmato e che pertanto tenga un profilo molto basso.

Ha sempre avuto un profilo molto basso.

Preferisco Marchisio, sotto questo punto di vista.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 11-Apr-2006
39370 messaggi
7 minuti fa, Sabaudo ha scritto:

senza coppe scordati i CHIESA,VLAHOVIC eccetera...

guarda a parte chiesa nella juve se no può andare chiunque vlahovic in testa

Modificato da Michè.Pfizer.Moderna&Covid

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 16-May-2021
163 messaggi
2 minutes ago, clic said:

tutto giusto

ma forse ti e' sfuggito un piccolissimo evento...il COVID..

...tutti hanno usufruito di agevolazioni , tutti , anzi anche peggio hanno fatto plusvalenze e artefatti x far quadrare bilanci....ma guarda caso sotto investigazione solo la Juventus , sembra che il sistema plusvalenze lo abbia fatto solo la Juve quando ci sono squadre che hanno patteggiato ed avuto una multa x un sistema ben piu grosso.

Ok il discorso Marotta ma le plusvalenze si facevano anche con lui , fu intercettato e bollato come un camorrista quando era da noi , andato all inda e' visto come un santo.....basterebbe questo x dire la differenza dei media fra juve ed altre squadre

Ma si, questo e` chiaro. C`e` piu` gusto a colpire chi e` piu` forte e importante. E si rischia di pagare noi per tutti quanti.

La differenza e` che con Marotta si stava e si sarebbe stati al livello delle altre squadre per quanto riguarda sti magheggi. 

Il calcio italiano tutto, Juve inclusa, e` sempre stato una cloaca. 

Quando i tifosi delle altre squadre ci accusano di essere dei ladri pensando di essere onesti, mi viene da ridere.

Ma anche quando Moggi va in giro facendo la parte della brava persona. E gli voglio bene a Lucianone, almeno capiva di calcio.

 

La chiave e` fare quello che devi fare senza strafare. Specie se se sei la societa` piu` in vista.

Dai schede telefoniche agli arbitri per parlarci senza essere intercettato? La stai facendo fuori dal vaso.

Diventi il gran visir delle plusvalenze e usi anche altri metodi per falsare il bilancio? Idem come sopra.

Basterebbe solo un po` di buon senso a volte. Fermarsi giusto un attimo prima. 

 

 

 

 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
16000 messaggi
Adesso, Galax ha scritto:

Hanno agganci con i migliori studi legali del mondo ( Bruxelles, Londra, New York e Milano ) di diritto sportivo. In quegli ambienti è una casta...se mi tocchi ti distruggo

 

quindi secondo te dietro c'è una non-difesa da parte della società, quindi un'accettazione se non peggio?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 17-Apr-2007
27135 messaggi
2 minuti fa, Galax ha scritto:

Parliamoci chiaramente: il team messo a comando della Juventus in questo momento sono delle proprie e vere iene in fatto di affari e diritto. Se vogliono li prendono per le palle e stringono finché non crepano. Exor per i suoi piani industriali ha anche un sistema di intelligence privato top nel mondo. Il nocciolo è tutto sulla voglia. Qui si misurera' l'attaccamento alla Juventus ( come asset aziendale ) o il menefreghismo. Se vogliono possono. Ma vogliono ?

 

Sono più di 15 anni che leggo che "se vogliono ribaltano tutto" intanto continuiamo a prendere pesci in faccia

Non credo che alla Juve viene messa li gente pagata a peso d oro per "fregarsene"

  • Like 4

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-May-2021
224 messaggi

È gente che in ambito industriale e di diritto che se vuole stringe finché non vince.

 

Vediamo se vogliano vincere.

 

 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...