Vai al contenuto
Sabaudo

Caso Plusvalenze, Penalizzazione di 10 punti. A giugno procedimento sul caso stipendi.

Recommended Posts

Joined: 07-May-2009
2689 messaggi

Leggetevi un articolo dell'ex mgistrato Piero Calabrò su Tuttosport. Svelata la porcata, che sapevamo esistere, senza attendere le motivazioni. Imparrtita una lezione di diritto e procedura  ai signori della Corte d'Appello Federale. 

  • Like 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Dec-2008
25013 messaggi
13 minuti fa, djmayhem ha scritto:

intanto da Napoli, quegli stessi avvocati (Chiacchio, Grassani, ecc) che "avevano azzeccato la penalizzazione della juve" già sono sicuri che "il caso Osimehn è diverso da quello della Juve e il Napoli non ha nulla da temere"

Ma in base alle sentenze è effettivamente così... il caso Osimhen rientra nella casistica del caso isolato in base a cui sono state assolte tutte le altre e non nel sistema che hanno contestato a noi. Che poi se parliamo di Napoli ci sarebbe pure qualche operazione fra Napoli e Parma su cui farsi due domande, ma la procura di Napoli è troppo oberata di lavoro per occuparsene .asd anche gli atti su Osimhen (che ricordiamo è un indagine partita in Francia) saranno la cartina di un babà e un foglio macchiato di caffè con scritto "da Aurelio al mio procuratore preferito"

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-Nov-2006
1512 messaggi
1 ora fa, Lucacrt7 ha scritto:

Non è esattamente così, sicuramente nelle motivazioni , soprattutto dopo le dichiarazioni di ieri del Ministro dello Sport,  indicheranno il comportamento della Juve come un "sistema"  per comprare altri giocatori che non avrebbero potuto permetterselo. Ma questo, a mio modesto avviso, se attaccato a dovere, può essere davvero un arma a doppio taglio per la procura, poichè nessuna altra squadra in italia ha il fatturato della Juve, ha effettuato ricapitalizzazioni da 700 milioni complessive e le plus valenze hanno inciso per il 3% circa dell'intero bilancio. Quindi tali plusvalenze non hanno generato alcun vantaggio sportivo a discapito degli altri. E' proprio questo il punto e la disparità di trattamento con analoghe situazioni, se la Juve fa 60 milioni di plusvalenze non incide sulla "potenza di fuoco" della società...se il Napoli ne fa una sola ma incidendo quasi per il 40% sulla potenza di fuoco credo che delle due , se proprio vogliamo parlare di vantaggio sportivo a discapito di altri, sia proprio il Napoli che senza le plusvalenze non avrebbe potuto permettersi Osimenh (i bilanci sono pubblici, basta leggerli). A meno che, se davvero ci ridanno i punti persi, diabolicamente tutto questo teatrino sia stato messo in piedi per dare un segnale alle altre senza cmq conseguenze per noi. La verità la scopriremo solo nelle motivazioni,  se mettono insieme più art 31 comma 1 per darci la slealtà allora presumo può essere un modo per dare un segnale forte sapendo che in appello verrebbe smontato il tutto, perchè in appello anche se non entrano nel merito però gidicheranno se il procedimento , sulla base degli atti, andava riaperto o meno ( il vizio di forma , oltre a contemplare il discorso del "nessuna novità" , contempla anche il discorso "nessuna slealtà sportiva perchè ce li potevamo permettere anche senza plusvalenze")

 

Ragioni come se ti trovassi in un tribunale ordinario, dove anche la difesa ha diritto di replica, cosa quasi non contemplata in un tribunale sportivo. Questi fanno quelchecazzo vogliono e tu subisci. L'unica via è presentare ricorso al TAR: ma come speri che ti dia ragione quando un altro tribunale ti ha già dato torto? Alla Juve poi .asd. La grana stipendi: lì già ti trovi davanti ad un tribunale ordinario e - correggimi se sbaglio - le decisioni della giustizia sportiva potrebbero essere prese alla fine, ma lì almeno hai diritto alla difesa. Tra parentesi: hanno già fatto capire che per la Juve si tratta di una somma di articoli: più plusvalenze, più illeciti, più penalizzaione. Non si tratta di un reato, è secondo loro una somma di reati. Come se tu avessi fatto 4 rapine in appartamenti e ti senti appioppare l'ergastolo perchè sei diventato un assassino. Cose già viste - e riuscite purtroppo - nel 2006  

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
16000 messaggi
1 ora fa, Joe1967 ha scritto:

Juve, John Elkann: 'Sentenza ingiusta, c'è in gioco il futuro della Serie A. Non siamo il problema ma la soluzione'

 
  •  
  • PENALIZZAZIONE - "L'ingiustizia di questa sentenza è evidente, in molti l'hanno rilevato, anche non di fede bianconera, Noi ci difenderemo con fermezza per tutelare l'interesse dei tifosi della Juve e di tutti quelli che amano il calcio. C'è in gioco il futuro della Serie A che sta diventando marginale e irrilevante. La Juventus è la squadra italiana più amata e seguita: rappresenta il nostro calcio nazionale".

 

Mi auguro che alle parole seguano i FATTI

 

Frase essenziale nella sua "banalità".

 

Non ci sono "fatti" da far seguire, tantomeno se già OGGI non li inizi a ventilare/minacciare.

 

Se avesse detto "è un'ingiustizia evidente come riconosciuto anche da non juventini, pertanto non possiamo continuare ad accettare che il sistema calcio si sottoposto alla spada di damocle di una giustizia tanto fallace da rovinare la stagione ad una squadra portando così ad un'ingiusta grave perdita economica, con strascichi anche futuri.

Se così fosse diventeranno inevitabili certe decisioni forti a riguardo (puoi anche non specificarle, purchè ovviamente poi veramente tu le faccia).

Investire gli sforzi di tutte le persone della società, investire economicamente come proprietà, e chiedere infine a tutti i nostri tifosi di fare altrettanto con la loro passione e i loro sacrifici per vederli dilapidati da ingiustizie diventerebbe impossibile."

 

 

 

 

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
16000 messaggi

Purtroppo invece le parole di JE sono chiaramente nel solco di quanto già detto da altri "juventini" da venerdì ad oggi.

 

"Siamo (ci riteniamo) innocenti e per tanto vittime di un'ingiustizia, ma andremo comunque avanti, per giunta lavorando con l'ambiente calcistico italiano guardando al futuro."

 

ergo: girare pagina e andare avanti, tanto il fesso è stato mio cugino, io col piffero che ci metto piede in sto ambienti che poi mi macchio il curriculum.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-Jun-2006
19768 messaggi
40 minuti fa, Moeller 73 ha scritto:

Non so se è ancora Presidente del Museo Egizio. Una volta lo era. Quando era giovane faceva parte dell'ufficio stampa della Fiat.

 

Lavora ancora al Museo Egizio. La trovate esposta nella sala della VII Dinastia

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-Jun-2006
19768 messaggi
20 minuti fa, terzino ha scritto:

Leggetevi un articolo dell'ex mgistrato Piero Calabrò su Tuttosport. Svelata la porcata, che sapevamo esistere, senza attendere le motivazioni. Imparrtita una lezione di diritto e procedura  ai signori della Corte d'Appello Federale. 

Puoi postarlo o mettere un link?

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 15-Jan-2009
629 messaggi
1 ora fa, Mediterraneo ha scritto:

 

Ho capito ma mica è Gesù Cristo.

Non la decide lui la sentenza...più che fare pressione non può fare.

Eccome se può. 

Uno che è imbazzato con la cricca del WEF di Davos, uno che è proprietario della Stampa e di Repubblica, quest'ultimo organo ufficiale del PD e della magistratura, che sono il VERO POTERE in Italia... 

Uno come lui se vuole una mattina fa mettere la tuta da lavoro a Lotito, Gravina e De Linquentiis e li manda a fare il turno a Pomigliano. 

Ma guarda caso sono proprio i suoi giornali i più incarogniti contro la Juve... 

 

Se ne esce solo con una nuova proprietà, in mano a questo individuo il destino è segnato: decrescita (in)felice ed estinzione 

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Jan-2011
22403 messaggi
2 ore fa, Longcat ha scritto:

Christillin: “Juve si è impiccata da sola, intercettazioni chiare. E mancano stipendi e Uefa”

  •  
  •  
  • Christillin: “Juve si è impiccata da sola, intercettazioni chiare. E mancano stipendi e Uefa” - immagine 1
    Evelina Christillin, membro del Consiglio Fifa e molto vicina alla Juventus e alla famiglia Agnelli, ha commentato così il caso plusvalenze
     

    Evelina Christillin, membro del Consiglio Fifa e molto vicina alla Juventus e alla famiglia Agnelli, ha commentato così la stangata sulla società bianconera, con la penalizzazione di 15 punti che rappresenta solo l'inizio delle vicende giudiziarie juventine.

    Juventus Agnelli
     
    Getty Images

    "E' chiaro che la Juve si è un po' impiccata da sola. Le intercettazioni parlano chiaro. E ricordiamoci che c'è ancora la parte stipendi da valutare e poi manca ancora la parte Uefa. Ci sarà un comitato esecutivo mercoledì a Nyon, vedremo se l'argomento verrà trattato oppure no. Certo, l'immagine del calcio italiano viene fortemente compromessa. Il FPF Uefa? La Juve è stata sanzionata in base alla situazione di quel momento. Se poi ci fossero degli elementi nuovi, è chiaro che possono succedere delle cose. Se poi si andrà addirittura oltre, io questo non lo so. 

     

 

 

non è la prima e non sarà l'ultima (ahimè) che usa parlar male della Juve per fare carriera.

alla fine paga sempre.

quelli che lo fanno professandosi tifosi juventini, però, hanno quel certo non so che di viscido che li rende insopportabili oltre ad avere qualcosa che per me non va: diventi personaggio si, ma sei schifato dai tifosi juventini ma anche da gli anti (che cmq ti vedono come tifoso senza capire che non lo sei e lo fai solo per fare carriera).

 

 

  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 06-Oct-2021
8020 messaggi
1 minuto fa, Spartony ha scritto:

 

non è la prima e non sarà l'ultima (ahimè) che usa parlar male della Juve per fare carriera.

alla fine paga sempre.

quelli che lo fanno professandosi tifosi juventini, però, hanno quel certo non so che di viscido che li rende insopportabili oltre ad avere qualcosa che per me non va: diventi personaggio si, ma sei schifato dai tifosi juventini ma anche da gli anti (che cmq ti vedono come tifoso senza capire che non lo sei e lo fai solo per fare carriera).

 

 

Tipo Linus, Giletti e le maiale delle loro mamme?

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 20-May-2009
3361 messaggi
8 minuti fa, Arminius ha scritto:

Puoi postarlo o mettere un link?

 è in prima pagina Tuttosport, ma, pur se scritto bene e con valide riflessioni, parte dal presupposto che la giustizia sportiva non può fare quello che vuole e rimanda al CONI una profonda analisi (ed eventuale riforma) della situazione. Inoltre parte dai principi di giustizia ordinaria, che come abbiamo visto non si applicano a quella sportiva.

 

Se questo possa, in qualche modo cambiare le sorti della sentenza Juventus è alquanto dubbio.. Certo, anche questo è sentimento popolare (a ns favore per una volta)

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 20-Sep-2020
615 messaggi
4 minuti fa, pflip ha scritto:

 è in prima pagina Tuttosport, ma, pur se scritto bene e con valide riflessioni, parte dal presupposto che la giustizia sportiva non può fare quello che vuole e rimanda al CONI una profonda analisi (ed eventuale riforma) della situazione. Inoltre parte dai principi di giustizia ordinaria, che come abbiamo visto non si applicano a quella sportiva.

 

Se questo possa, in qualche modo cambiare le sorti della sentenza Juventus è alquanto dubbio.. Certo, anche questo è sentimento popolare (a ns favore per una volta)

Non è vero...perchè lui attacca per primo la riapertura del processo e la non considerazione di altre intercettazioni...tutte contestazioni pertinenti con l'ordinamento sportivo....lo sto dicendo da giorni

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-Apr-2009
1804 messaggi

"Sistema Juve? Sì, quello che investe 1 miliardo nel calcio italiano" scrive Tuttosport. Negli anni di presidenza Andrea Agnelli la Juventus è stata regina delle operazioni in Italia, si parla di oltre 800 milioni di euro (837 considerando gli affari principali) di acquisti bianconeri in Italia, senza considerare operazioni di scambio di cartellini (si supera il miliardo con prestiti in B o C, premi valorizzazione, ecc). "Certo, tanti soldi sono tornati indietro: sono affari e qui nessuno sostiene che la dirigenza juventina abbia fatto beneficenza. Un sistema? Questo lo stabilirà la giustizia, ma anche una fonte dalla quale tutti, a turno, si sono abbeverati.

 

Ha riassunto il mio pensiero, per questo bisogna staccare la spina a queste sanguisughe. Che poi se andiamo a vedere, proprio grandi affari non sono.

 

Spero vivamente in un modello Benfica o simile. Giocatori dell'academy come base, tanto scouting, "scarti" dalle big dei campionati esteri. Piazzamento fisso in Europa e qualche scudetto, in Champions si naviga a vista. E poi tante plusvalenze all'estero, dato che se lo fai in Italia ti condannano.

 

Voglio vedere squadre inutili come Sassuolo, Atalanta, Genoa, Udinese, Fiorentina, ecc... che reinvestono un 20% si e no di quello che vendono, poi come fanno a campare. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2008
14119 messaggi
39 minuti fa, terzino ha scritto:

Leggetevi un articolo dell'ex mgistrato Piero Calabrò su Tuttosport. Svelata la porcata, che sapevamo esistere, senza attendere le motivazioni. Imparrtita una lezione di diritto e procedura  ai signori della Corte d'Appello Federale. 

Ma sarà considerato di parte 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
16000 messaggi
2 minuti fa, Lucacrt7 ha scritto:

 

Anche dopo il 2006 abbiamo deciso di continuare a far parte di questo sistema, con questa giustizia.

Inutile stupirsene ora, il rischio di assistere ad analoghe vicende era ben presente, ci siamo illusi noi che non sarebbe mai ricapitato.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Jan-2011
22403 messaggi
Tipo Linus, Giletti e le maiale delle loro mamme?
Nn scordiamo travaglio

Inviato dal mio EML-L09 utilizzando Tapatalk

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-Nov-2006
1512 messaggi
1 minuto fa, Lucacrt7 ha scritto:

Non è vero...perchè lui attacca per primo la riapertura del processo e la non considerazione di altre intercettazioni...tutte contestazioni pertinenti con l'ordinamento sportivo....lo sto dicendo da giorni

 

Speriamo tu abbia ragione...sei solo contro molti che la pensano diversamente, gente che nel 2006 si era illusa che con quello che si leggeva da eminenti esperti del foro sarebbe finito tutto bene. Ma qui abbiamo a che fare con "giudici" sportivi, pronti ad inventarsi ad arte la supercazzola che non esiste. Il tribunale ordinario ha le sue regole, quello sportivo se le può inventare 

  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-Nov-2006
1512 messaggi
4 minuti fa, Spartony ha scritto:

Nn scordiamo travaglio

Inviato dal mio EML-L09 utilizzando Tapatalk
 

E il sig. Ezio Greggio no? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 20-May-2009
3361 messaggi

piccola considerazione amara sulle conseguenze della vicenda.

 

Ho appreso solo da pochi minuti (solo perchè ho guardato tuttosport) che ieri sera L'Inter ha perso.  Fino a 2 settimane fa sarei stato a vedermerla tutta la sera e a commentare/sfottere gli "amici".  Mi (ci ?) hanno tolto un divertimento e annullato una passione

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Jan-2011
22403 messaggi
2 ore fa, Joe1967 ha scritto:

Juve, John Elkann: 'Sentenza ingiusta, c'è in gioco il futuro della Serie A. Non siamo il problema ma la soluzione'

Juve, John Elkann: 'Sentenza ingiusta, c'è in gioco il futuro della Serie A. Non siamo il problema ma la soluzione'
  •  
  •  
  •  
del 24 gennaio 2023 alle 08:45
4

John Elkann, ad di Exor, ha parlato del delicato momento della Juve in un'intervista rilasciata a Repubblica in occasione dei 20 anni dalla morte dell'Avvocato Agnelli. Inevitabile non parlare della penalizzazione di 15 punti inflitta ai bianconeri. 

PENALIZZAZIONE - "L'ingiustizia di questa sentenza è evidente, in molti l'hanno rilevato, anche non di fede bianconera, Noi ci difenderemo con fermezza per tutelare l'interesse dei tifosi della Juve e di tutti quelli che amano il calcio. C'è in gioco il futuro della Serie A che sta diventando marginale e irrilevante. La Juventus è la squadra italiana più amata e seguita: rappresenta il nostro calcio nazionale".

 



FUTURO - 'Spero che insieme alle altre squadre e al governo possiamo cambiare il calcio nel nostro Paese, per costruire un futuro sostenibile e ambizioso. La Juventus non è il problema, ma è e sarà sempre parte della soluzione".

PASSATO - "In questi 100 anni di vita insieme abbiamo attraversato un periodo di grandi soddisfazioni e di grandi difficoltà: negli ultimi 20 anni la Juventus ha vinto 11 scudetti sul campo, 6 supercoppe italiane, 5 coppe Italia, più i successi delle Women. Il titolo mondiale del 2006 e l'europeo del '21 sono stati vinti da una Nazionale con forte dorsale juventina. E con la vittoria quest'anno dell'Argentina la Juve è la squadra con più giocatori che hanno conquistato un campionato del mondo".

 

 

Mi auguro che alle parole seguano i FATTI

parla quindi?

fin quando non vedrò fatti concreti non crederò che voglia difendersi con fermezza.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Jul-2022
5118 messaggi

La Christillin è vomitevole. 

 

classico esempio italico di chi, pur non avendo nessuna particolare capacità né competenza, si barcamena a colpi di cerchiobottismo per mantenere il suo status quo e, ancor meglio, fare carriera. 

Squallida

 

  • Like 6

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Jan-2011
22403 messaggi
5 minuti fa, Joe1967 ha scritto:

E il sig. Ezio Greggio no? 

non mi sembra si sia mai maccchiato di colpe molto gravi

ma ammetto che non seguo molto il personaggio e potrei tranquillamente essermi perso delle sue uscite infelici

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...