Vai al contenuto
Sabaudo

Caso Plusvalenze, Penalizzazione di 10 punti. A giugno procedimento sul caso stipendi.

Recommended Posts

Joined: 12-Jan-2006
34236 messaggi
2 minuti fa, claudio968 ha scritto:

Io ho buttato giù questo.... a chiunque piaccia: usatelo pure dove e come volete.

Jufenice.jpg

 

molto bello, complimenti.

 

Però non ho le vite di un gatto e nel passato ho già avuto molto kulo nel sopravvivere momenti estremamente critici, per cui non vorrei abusare .asd

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-Jan-2007
35153 messaggi
4 ore fa, andrea ha scritto:
Ultime dal Portogallo
 

Dagospia
 
 
bianconeri-nei-guai-1570492.png
 

 

“SULLA JUVENTUS STA PER ABBATTERSI UN CICLONE CHE POTREBBE SPAZZARLA DALLA FACCIA DELLA TERRA” -  TRATTEGGIA LA VALANGA GIUDIZIARIA CHE PUO’ COLPIRE I BIANCONERI: “SARANNO DECINE E FORSE CENTINAIA I MILIONI CHE IL CLUB DOVRÀ PAGARE - TUTTO CIÒ SENZA CONSIDERARE I PROCESSI IN AMBITO PENALE E CIVILE CUI I DIRIGENTI, AGNELLI IN TESTA, E LA JUVENTUS COME PERSONA GIURIDICA ANDRANNO POI INCONTRO. SI PUÒ DIRE FIN DA ORA CHE AGNELLI HA FATTO PIÙ DANNI DI MOGGI E GIRAUDO E LASCIA DIETRO DI SÈ SOLO MACERIE…”

 
 

Anche se a tutti la cosa che più interessa sapere è se la #Juventus manterrà il posto in serie A oppure no, se l’UEFA la escluderà dalle coppe, se perderà uno o più scudetti, un aspetto cui pochi guardano è quello delle ammende cui andrà incontro: beh, saranno enormi. Va detto infatti che l’art. 31 del Codice GS al comma 3 recita che la società che pattuisce con i propri tesserati o corrisponde loro compensi al di fuori dell’ambito federale “è punita con l’ammenda da uno a tre volte l’ammontare illecitamente pattuito o corrisposto”.

carte sulla perquisizione juventusCARTE SULLA PERQUISIZIONE JUVENTUS

 

 

Faccio ora un esempio per dare un’idea dello tsunami che sta per abbattersi sulla #Juventus. E vi invito a leggere lo stralcio sulle “side letter” (scritture private) che trovate sotto: scritture che “non risultano depositate presso la FIGC/LNP-A”, quindi illecite

 

Le scritture attengono alla seconda manovra-stipendi, quella del 2020-21, che è avvenuta per trattative individuali (la prima fu un accordo collettivo raggiunto e firmato da Andrea #Agnelli e dal capitano #Chiellini) e che ha visto il coinvolgimento di 17 giocatori (4. segue)

Agnelli Cherubini ParaticiAGNELLI CHERUBINI PARATICI

 

Nella tabella che trovate sotto, gli inquirenti ricostruiscono le cifre che la #Juventus si impegna a restituire ai giocatori nelle stagioni successive dopo la finta rinuncia a 4 mensilità messa a bilancio il 30.6.21. Il totale ammonta a poco meno di 62 milioni

 

È importante ribadire (vedi tweet 3) che le 17 scritture private stilate giocatore per giocatore non sono documenti federali e non risultano depositate presso la Lega Calcio, ma vengono nascoste in studi legali: sono quindi pattuizioni di pagamenti illeciti (6. segue)

carte sulla perquisizione juventusCARTE SULLA PERQUISIZIONE JUVENTUS

A riprova del carattere illegale di queste scritture i magistrati pubblicano una tabella in cui accanto al nome del giocatore viene specificato l’agente o gli agenti che lo hanno assistito e lo studio legale in cui la “side letter” è stata occultata e poi ritrovata.

 

Le perquisizioni lo hanno confermato: nessuna rinuncia a 4 stipendi, scrivono i PM, ma solo “una mera dilazione del pagamento di stipendi maturati, dovuti anche in caso di trasferimento” e garantiti da “side letter di cui è stato omesso il deposito in FIGC/LNP-A”

 

Ricapitolando. Ci sono scritture private che provano la pattuizione e il pagamento di 62 milioni a 17 giocatori (perchè l’illecito si compia è sufficiente anche la sola pattuizione). I documenti non sono moduli federali e non sono stati depositati in Lega, ma nascosti.

articolo 31 del codice gsARTICOLO 31 DEL CODICE GS

 

Per questo illecito l’art. 31 comma 8 del Codice GS prevede come detto “una ammenda da uno a tre volte l’ammontare illecitamente pattuito o corrisposto”. Ciò significa una multa che può essere di 62 milioni (sanzione minima), oppure 124, oppure 186 (pena massima).

 

Nella manovra stipendi dell’anno prima, il documento non depositato in Lega, quindi illecito, che consentiva al club di togliere a bilancio 90 milioni di spesa con la rinuncia, solo fittizia, dei giocatori a 4 mensilità, era l’accordo firmato da #Agnelli e #Chiellini.

 

E non ha alcuna importanza che nelle stagioni successive 3 mensilità siano effettivamente state pagate. L’illecito (-90 di perdita a bilancio) è stato reso possibile proprio grazie al documento non federale che garantiva i giocatori da possibili imbrogli del club.

 

tabelle sulle scritture private della juventusTABELLE SULLE SCRITTURE PRIVATE DELLA JUVENTUS

Quindi anche qui c’è una “pattuizione illecita” (non depositata in Lega) e provata di 90 milioni. E appunto 90 sono i milioni di ammenda minima che il club sarà chiamato a pagare a patto che i giudici non la portino al doppio (180) o al triplo (270) dell’ammontare

 

Fate voi i conti. Magari aggiungendo i mille pagamenti mai iscritti a bilancio, quindi illegali, emersi per operazioni di mercato opache come quelle condotte coi “club amici” tipo Atalanta e Sassuolo: vedi la scrittura non federale per Muratore ceduto poi a 8 milioni

 

La realtà è che sulla #Juventus sta per abbattersi un ciclone che potrebbe spazzarla dalla faccia della terra. Saranno decine e forse centinaia i milioni che il club dovrà pagare per i suoi innumerevoli e smaccati reati finanziari. Il tariffario CGS parla chiaro (15. segue)

Tutto ciò senza considerare i processi in ambito penale e civile cui i dirigenti, #Agnelli in testa, e la #Juventus come persona giuridica andranno poi incontro. Anche qui i risarcimenti cadranno a pioggia e i reati commessi prevedono davvero, ove provati, la galera.

le cifre che la juventus si impegna a restituire ai giocatori dopo la finta rinuncia allo stipendioLE CIFRE CHE LA JUVENTUS SI IMPEGNA A RESTITUIRE AI GIOCATORI DOPO LA FINTA RINUNCIA ALLO STIPENDIO

 

Insomma, si può dire fin da ora che #Agnelli ha fatto più danni di #Moggi e #Giraudo e lascia dietro di sè solo macerie. Un club distrutto da cui tutti scapperanno, che l’Europa metterà al bando e che sarà difficile ritrovare ancora in serie A o in B l’estate prossima.

 

Dimenticavamo. L’art. 31 comma 8 del Codice GS, ammende a parte, prevede anche l’eventuale “penalizzazione di uno o più punti in classifica”. Ebbene, le due manovre hanno comportato 23 illeciti di tesserati nel 2019-20 e 17 nel 2020-21. Fanno 40. Gravi. Provati.

 

Ma pensare a una banale penalizzazione che si aggiunga al -15 del caso plusvalenze, un -30 o un -40, è ingenuo. Perchè la gravità e la vastità dell’illecito commesso rimandano all’art. 8 comma 1 che parla di retrocessione, esclusione dal campionato, revoca del titolo.

 

I 40 giorni di supplemento indagine chiesti da #Chinè la dicono lunga: la Procura sa di trovarsi davanti a un illecito così gigantesco, pianificato e ramificato, oltre che conclamato e provato, da non poter pensare di trattarlo con mano leggera. #Finoallafine dicevano. Già.

scrittura non federale per muratore atalanta juventusSCRITTURA NON FEDERALE PER MURATORE ATALANTA JUVENTUStabelle sulle scritture private della juventusTABELLE SULLE SCRITTURE PRIVATE DELLA JUVENTUSANDREA AGNELLI E JOHN ELKANNANDREA AGNELLI E JOHN ELKANNultrà juve striscione contro andrea agnelliULTRÀ JUVE STRISCIONE CONTRO ANDREA AGNELLIandrea agnelliANDREA AGNELLIstralcio sulle side letter della juventusSTRALCIO SULLE SIDE LETTER DELLA JUVENTUS

 
    •  

Paolo Montero lalalalalalala

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Aug-2014
17280 messaggi
8 ore fa, dovsto ha scritto:

Intanto a roma

 

 

"Roma, Zaniolo dice no al Bournemouth: il club valuta sanzioni

Il numero 22 giallorosso non vuole trasferirsi ai Cherries: con la società è ormai scontro totale"

 

Solo io ricordo che un certo dirigente di una certa squadra di Torino, non bovina, fu condannato dal tonno per detto ad un giocatore che se avesse rifiutato il trasferimento ad un'altra squadra, senza perderci, avrebbe trascorso l'anno in tribuna?

Per tutti gli altri esponenti del calcio invece si può fare?

 

spero che zaniolo li citi per mobbing

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2008
14119 messaggi

Piano piano ci stiamo rassegnando tutti verso l'inevitabile: la cancellazione 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Jun-2005
5826 messaggi

Ma chi ha vinto lo scudetto senza pagare gli stipendi? 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Nov-2011
22096 messaggi
Piano piano ci stiamo rassegnando tutti verso l'inevitabile: la cancellazione 
E pure la dannazione eterna
  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 08-Jun-2007
6198 messaggi
Ragazzi, non prendiamoci in giro. Ste manovre andavano notificate. Per 2 volte non lo hanno fatto. La decisione di tenere la cosa riservata in seno alla societa` aveva uno scopo ben preciso. Le 2 capre avevano trovato un modo per migliorare il bilancio e falsarlo.
Risulta evidente da tutto quello che e` emerso. Non ci sono molti dubbi. 
Con le plusvalenze e le ricapitalizzazioni non ce la facevano mica a tenere i conti in ordine eh?
Questa non e` una roba tipo calciopoli o le plusvalenze. Abbiamo pestato un me****e da soli. 
Anzi, lo hanno pestato Agnelli e Paratici e poi hanno messo le scarpe in faccia a noi tifosi.
Adesso sono volatili per diabetici, diceva un vecchio saggio. 
 
 
 
 
Don't feed the troll

Inviato dal mio SM-G781B utilizzando Tapatalk

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-May-2009
21759 messaggi
53 minuti fa, dyldog ha scritto:

Piano piano ci stiamo rassegnando tutti verso l'inevitabile: la cancellazione 

 

Se cancellano la Juve credo e spero che la maggior parte dei tifosi smetta di seguire questo sport e questo significherebbe un fortissimo ridimensionamento del calcio italiano, altro che mondiali...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Nov-2011
78278 messaggi
45 minuti fa, evilempire ha scritto:
1 ora fa, dyldog ha scritto:
Piano piano ci stiamo rassegnando tutti verso l'inevitabile: la cancellazione 

E pure la dannazione eterna

 

prendo il cilicio

Modificato da E.T.
correttore di mérdà

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2008
14119 messaggi
6 minuti fa, crazy1897 ha scritto:

 

Se cancellano la Juve credo e spero che la maggior parte dei tifosi smetta di seguire questo sport e questo significherebbe un fortissimo ridimensionamento del calcio italiano, altro che mondiali...

Sicuramente, se ci penalizzeranno ulteriormente, leggasi retrocessione, io non seguirò più il calcio, stavolta e come me, penso tanti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Mar-2007
20735 messaggi
1 minuto fa, dyldog ha scritto:

Sicuramente, se ci penalizzeranno ulteriormente, leggasi retrocessione, io non seguirò più il calcio, stavolta e come me, penso tanti

Anche rimanere in A magari multati e penalizzati, ma mantenendo in piedi il sistema, non è che sia sta gran prospettiva.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-May-2009
21759 messaggi
1 minuto fa, dyldog ha scritto:

Sicuramente, se ci penalizzeranno ulteriormente, leggasi retrocessione, io non seguirò più il calcio, stavolta e come me, penso tanti

 

.quoto

 

Si creerebbe una piccola "rivolta sociale" con una parte consistente del tifo italiano che investe il proprio tempo in altre attività 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
12175 messaggi
17 ore fa, Sabaudo ha scritto:

Perché ? 

Perchè a classifica conclusa o quasi cercheranno di affibbiarci la sentenza in base ai loro obiettivi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Dec-2008
25012 messaggi

🚨 Cristiano Ronaldo si è reso disponibile a parlare con la Procura di Torino nell’ambito dell’Inchiesta Prisma. Restano da definire le modalità con le quali verrà ascoltato. [giornalaccio rosa dello Sport]

 

📍 @AroundJuventus

 

Un altro che ce lo metterà allegramente nel c**o

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-Jun-2006
19768 messaggi
22 minuti fa, E.T. ha scritto:

 

prendo il silicio

 

Un integratore? 

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 07-Jan-2014
7015 messaggi
A me sembra incredibile che beghe contabili (ricordiamoci sempre che non stiamo parlando di chissà quale sottrazione di fondi o altro) possano riflettersi sulla parte sportiva. Penso che l'Italia sia un unicum
Mi pare che la stessa cosa sia accaduta nella formula uno. Ed è pure giusto mi pare

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
12175 messaggi
10 ore fa, L`Intenditore ha scritto:

Mi sa che siamo fottuti per davvero. La B e e una squalifica Uefa non ce li tolgono neanche il padre eterno.

Questi qua hanno fatto sta manovra stipendi anche l`anno dopo. Sempre senza dire nulla alla Figc.

Probabile, anzi sicuro che avrebbero continuato a farlo. Ormai ci giocavano con la Juve e i suoi bilanci. Erano gia` andati oltre.

Ma come m*****a la gestivano sta societa`? Ma neanche Tanzi e Cragnotti. 

E comprano Ronaldo, De Ligt e Vlahovic facendoci credere che se lo potessero permettere. Che tutto andasse alla grande.

Pagano degli stipendi allucinanti a giocatori scarsi e/o vecchi.

Nonostante plusvalenze, magheggi del bilancio e ricapitalizzazioni varie allestivano pure delle rose oscene negli ultimi anni.

Capre che non sono altro. Pure McKennie titolare ci siamo sorbiti, cristo santo.

Adesso li voglio vedere i tuoi "clienti" a riempire lo stadio in casa contro la Ternana l`anno prossimo caro AA.

Ziliani e tutte le altre m***e fanno bene a godere, perche` Agnelli e Paratici hanno disintegrato la Juve.

Scusate per lo sfogo.

 

 

Purtroppo hai ragione.

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Nov-2011
78278 messaggi
2 minuti fa, Arminius ha scritto:

 

Un integratore? 

 

miiii correttore di mérdà :261:

 

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Nov-2006
82249 messaggi
16 ore fa, UndiciLeoni ha scritto:

Eh ma Real e Barcellona sono criticate a parole, poi per il resto tutelate come sempre, il Barcellona ha un miliardo di debito...noi invece forse verremo distrutti per sempre, Agnelli ha ragione nel concetto ma forse ha calcolato male quello che poteva pernettersi

Agnelli era ben dentro il sistema: da consigliere FIGC, presidente ECA ed era pure nel comitato esecutivo UEFA.

Secondo me è stato troppo ambizioso e, convinto delle sue inappellabili ragioni (nel suo caso sostenute anche studi e dati) ha cercato di ribaltare quel sistema, uscendone col supporto di Barcellona e Real, che davvero sono state gli unici coraggiosi, oltre la Juventus, a cercare di cambiare il contesto calcio, per il benessere di tutte le grandi società europee (non inglesi). 

Questo è costato carissimo perché non c'è riuscito e la UEFA, come i campionati (ormai piccolissimi eccetto la Premier) sono riusciti a difendere i privilegi che hanno attualmente evitando di venirne estromessi, anche se si renderanno conto loro stessi di navigare verso la deriva. 

 

Se fosse stato più cauto, oggi ci troveremmo tranquilli e protetti sia in Europa che in Italia. Le manie di grandezza di Agnelli (che credo ci tenga a dimostrarsi bravissimo, ad andare oltre a essere un presidente che vince campionati dopo che ha già dominato per un decennio, volendo magari esser ricordato come un grande riformatore e futuro presidente della più grande industria dello spettacolo sportivo) ci hanno invece portati anche in ambito gestionale della squadra (gestita anch'essa con megalomania, da Ronaldo a De Ligt, con al capo dei settori responsabili molto giovani come Paratici e anch'essi in preda a deliri di onnipotenza) a disperdere tutto il "potere politico" e il vantaggio competitivo sulle squadrette milanesi e campane. 

Agnelli penserà che a restare dentro questo sistema non si sarebbe comunque contati nulla, che il covid gli ha messo in tutto i bastoni tra le ruote e che bisognava osare in quel momento, piuttosto che ritrovarsi a rimandare vedendo la Premier espandersi sempre più, attrarre tutto il talento sportivo mondiale, giocandosela nella mediocrità e gli inciuci italioti, senza poter competere in Champions dato che nei campionati domestici abbiamo le ali tarpate e le inglesi spiccano il volo.

Il problema è che lui si dimette e si fa forte delle sue convinzioni, godrà nel vedere come Zaniolo andrà in Premier in una squadra in zona retrocessione piuttosto che ai campioni d'Italia in carica e tutto il resto che confermerà le sue ragioni, noi però rimaniamo tifosi e in questo sistema tra FIGC e UEFA oltre a restarci con le sue problematiche obsolete e inesorabile declino, ci restiamo anche massacrati e indifesi da organi che vogliono sfogare gli ultimi residui di potere che si ritrovano attraverso i loro organi allo stesso tempo requirenti e giudicanti. Da soli purtroppo non possiamo andare a giocare e loro organizzano le competizioni che disputiamo in assenza di superlega. 

  • Like 1
  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-Jun-2006
19768 messaggi
4 minuti fa, E.T. ha scritto:

 

miiii correttore di mérdà :261:

 

 

Pensavo che per sopportare meglio dal punto di vista dell'umore il periodo e le eventuali penalizzazioni un nutrizionista ti avesse consigliato di masticare semiconduttori .asd

 

  • Sad 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Feb-2006
21089 messaggi

Evitate di postare dagospie e altro..

L' ultima notizia di un certo rilievo è quella data da Los echoes, in cui jonnyB, si è detto contrario a vendere la società..Il resto sono speculazioni e pensiamo al campo dove domani ci sono altri punti preziosi..forzajuveeeeee

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Sep-2006
1122 messaggi
1 ora fa, djmayhem ha scritto:

Ma chi ha vinto lo scudetto senza pagare gli stipendi? 

Ti sbagli, tutto in regola. Hanno depositato in Figc dei fogli A4 bianchi con scritto:

 

我来付       (paghero')

 

E Gravina: "Tuttappost!!!"

  • Like 1
  • Haha 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-May-2018
2248 messaggi

Quello che scrive Ziliani è puro terrorismo, è più una sua speranza che altro, e non è attendibile per via del suo odio. NON andategli dietro.

Non credo convenga a nessuno mandare la Juve in B o ancora più in basso, visto che il calcio italiano collasserebbe ma questa volta per davvero. Poi non credo che, a differenza del 2006, la proprietà resterà a guardare.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Sep-2007
13165 messaggi

La retrocessione è già stata decisa, non escludo ulteriori sanzioni accessorie tipo una penalizzazione nel prossimo campionato: per come interpreto io il clima attuale, ho la sensazione che il prossimo anno la Juventus sarà in B con una quantità, al momento indefinita, di punti di penalizzazione, come nel 2006. Ma questa volta non rischieranno di vedersi ridotti i punti nei vari gradi di giudizio: ne daranno una quantità spropositata per fare in modo che, anche riducendoli, siano talmente impattanti da evitare un repentino ritorno in A.

 

Io credo che questa volta il disegno sia quello di far sparire la Juventus dal calcio che conta, ridimensionarla talmente tanto da non permetterle più di risalire ai vertici e questo ridimensionamento io non lo vedo solo dal punto di vista economico ma anche di immagine: vogliono mostrare la Juventus come il simbolo della truffa e dell’imbroglio anche all’estero, in maniera tale da evitare che qualcuno possa, in futuro, rilevarla da Exor e riportarla ai vertici. In poche parole vogliono anche evitare possibili futuri investimenti attraverso una pessima pubblicità. 
 

È una vendetta trasversale che ha trovato terreno fertile nelle istituzioni calcistiche italiane e nel pubblico, fra l’altro è un’operazione molto semplice da attuare date le condizioni al contorno.

 

È probabile che in futuro, se esisterà ancora una Juventus, sarà un’entità totalmente diversa da quella precedente: una squadra che si barcamenerà tra mille vicissitudini sportive e non e che vivrà nell’anonimato calcistico.

 

So benissimo che questo mio post attirerà numerose critiche e forse anche qualche meritato insulto, ma queste sono le mie personali sensazioni sulla vicenda. Credo che stavolta sia proprio finita e, personalmente, lo sto accettando in maniera piuttosto passiva e fatalista: se deve finire, che finisca. L’uomo ha bisogno anche di passioni per vivere e non solo sopravvivere ma non possiamo farne una ragione di vita, almeno non lo faccio io: nel 2006 ero un giovane universitario che non aveva molti pensieri per la testa, adesso, alla soglia dei 40, non ho più quello spirito e mi importa sempre meno dello sport e di tante altre questoni. Sicuramente sbaglio io e non molti di voi che per queste cose ci si accalorano e le hanno a cuore, persone alle quali va comunque la mia stima: ma, per quanto mi riguarda, è così.

 

Scusate la lunghezza e il contenuto del mio intervento.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...