Vai al contenuto
Sabaudo

Caso Plusvalenze, Penalizzazione di 10 punti. A giugno procedimento sul caso stipendi.

Recommended Posts

Joined: 05-Oct-2006
45057 messaggi
18 minuti fa, Suma Ha Paura ha scritto:

 


Incrociamo le dita fratelli

Inviato dal mio SM-G781B utilizzando Tapatalk
 

 

 

Se davvero questo processo dovesse cadere per evidente comportamento ostruzionista da parte della procura federale... mi aspetto ben oltre che il semplice annullamento della sentenza.
 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Jun-2006
33623 messaggi
12 ore fa, B&W Pride ha scritto:

È la conferma che l’origine della pagliacciata è lo scudetto 2018 . Ci troviamo di fronte a un’associazione a delinquere composta da magistrati, professionisti, giornalisti in qualche modo legati agli ambienti napoletani che ci hanno giurato vendetta per quello scudetto. 

 

io ne sono certo e l'ho scritto da subito

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Nov-2011
22363 messaggi
Inviato (modificato)

FB Christian Belli

 

DOMENICA 12 MARZO.
Buonasera a tutti.
Avevo iniziato a scrivere oggi pomeriggio, ma ho deciso di finire dopo il match, approfittando per godermi un po’ di relax.
Inizierei subito con la famosa carta e le note che si rincorrono, nel vocìo di stampa e “capiscers”.
Voglio farvi riflettere, perché noto che basta mezzo alito di vento, per farvi prendere da ansie e insicurezze.
Cosa vi scrissi l’altra sera, prima degli esiti di ieri?
Riporto e cito testualmente: “è ormai certo ogni oltre ragionevole dubbio, che la Federazione e la procura siano ricattabili, in quanto sono a conoscenza della polvere che affannosamente stanno cercando di coprire sotto al tappeto.
È malafede: tranquilli, sono io il primo a dirvelo.
Stanno inesorabilmente coprendo altri club che non avrebbero avuto titolo a competere, mettendo in risalto solo la Juventus”.
Sbaglio?
Ieri, cinque minuti dopo la notizia della decisione del CDS chiamato in causa con urgenza da certa parte, giornalaccio rosa e Corriere facevano a gara a chi scriveva per primo la fesseria del giorno, pubblicando (orgogliosi, tra l’altro…) solo una parte della verità, facendosi portavoce di qualcuno in Federazione e Procura.
“La carta è inutile… Ecco cosa contiene… Sono sei pagine… La Juventus non viene nominata… Non c’è notitia criminis”.
Salvo poi scoprire che mentre nel pomeriggio loro avevano in mano un documento (meglio, uno dei documenti, che servono) ritenuto riservato, oggetto della contesa legale tra Juventus e Federazione, i legali dei ricorrenti al TAR, per poter usufruire di un qualcosa che spetta loro di diritto per difendersi, ne entravano in possesso solo in serata.
Secondo voi: è’ un Paese serio? È una Federazione trasparente e credibile? È una Procura rispettabile?
Quando mai abbiamo assistito ad una pagliacciata del genere?
Solo Calciopoli gli sta al passo, come sovversione di diritti e collusioni.
Ieri sera, nel secondo post e nel commento immediatamente sotto, scritto appositamente per avvisarvi di spremere le meningi, cosa scrissi?
“Qualcosa non torna. Non può essere tutto in quelle sei pagine. La società ha fatto benissimo a provare. Come mai furono inviati gli ispettori a luglio 2021, in Continassa”, se l’indagine non è iniziata in primavera?
Bene.
Avete potuto comprendere che avevo ragione.
Oggi ho trovato una marea di messaggi e commenti, dove chiedevate se la Juventus possa avere anche l’altra nota, se ci siano state correzioni, se questo, se quello.
Come ho scritto rispondendo a costoro, ribadisco qui:
1) Quando si consegnano atti e/o documenti rilevanti per un procedimento, tale documentazione va consegnata TUTTA, non un po’ la tengo io e l’altra la do a te. Se, come ho sempre sospettato (e non solo io, ovviamente) il documento che certa stampa non ha pubblicato e che pare essere quello che conta, sono contenuti nomi di altri club che destarono sospetti alla Covisoc e che fecero iniziare le indagini, è ritenuto importante per le difese, QUESTO ED ALTRI DOCUMENTI VERRANNO CHIESTI E FORNITI.
Non dubitate.
Lasciate lavorare gli ottimi avvocati impegnati sulla vicenda.
2) Mi chiedete di correzioni… Capisco la fantasia, i film, le serie tv, ma c’è un limite a tutto. Non credo possibile correggere documenti o e-mail, visto che i primi sarebbero evidentemente smascherabili (non è come a scuola, che si passa il bianchetto) e le seconde hanno dati rintracciabili con bravi periti.
Al massimo vengono fatti sparire: l’insabbiamento ha caratterizzato Calciopoli e non lo escludo oggi, però… Non voglio pensare si arrivi a tanto.
Forse, ancora oggi, molta, troppa gente, anche nella stampa e in certa magistratura, oltre che nei tifosi caciaroni che vanno sotto a post e tweet di chiunque, insultando o spacciando competenze, non ha compreso un paio di punti FONDAMENTALI.
Come scrivevo ieri pomeriggio alla collega Angela, l’origine della negazione del diritto alla difesa e del mesto tentativo di coprire il marcio, risale alla CAF, in quella delibera di fine gennaio, che ad oggi ci condanna. Ma la stampa si volta dall’altra parte.
Andate alla delibera, pagina 26. Il vulnus è qui:
“L’obiezione per cui la nota 10940/pf/GC/blp del 14 aprile 2021 della Procura federale potesse costituire un primo atto di indagine non può, però, avere seguito né in ogni caso può dirsi rilevante (e ciò indipendentemente dal possibile assorbimento dei ricorsi incidentali proposti da…. Omissis)”.
Qui la Corte d’appello federale vi diceva chiaramente, tra le righe, di essere a conoscenza del contenuto di tale documentazione, che costituirebbe l’arma con cui scardinare e sconfessare tutto il procedimento che ha portato alla revocazione ed al filone stipendi, vista la decorrenza dei termini e la malafede nell’ostinarsi a spegnere ogni tentativo di utilizzo in difesa.
La notitia criminis è lì, in quella documentazione che hanno provato a non fornire.
E come non bastasse (ricorderete quando scrissi di stupro del diritto, usando parole forti) conferma un passaggio con testuali parole: “(La richiesta) non può avere seguito”.
In questo momento mi rivolgo ai colleghi che mi leggono ma cerco di far capire un concetto fondamentale ai neofiti:
Quando una corte o un giudice o una controparte risponde così, davanti ad un’evidenza ed un legittimo diritto a difendersi, compie un atto scorretto e grave, che nel gergo giuridico ha un nome ed un cognome: PETIZIONE DI PRINCIPIO.
Come dicevo alla brava Angela, che può confermare lo scambio di messaggi, è come quando da piccoli si diceva: “Perché è così e basta”, replicando ad una domanda.
Questo non è accettabile, mai, in nessuna sede.
Solo nelle scienze, tipo la matematica, con un dogma, viene accettato.
Nel fare quanto descritto sopra, è stato negato alla Juventus ed alle difese, il diritto sacrosanto al giusto processo.
Con la negazione a rendere disponibili documenti rilevanti, come è obbligatorio fare dagli anni novanta in poi, si è violato il diritto.
Ed io vi dico una cosa: tutto questo processo sportivo CADRA’, perché dopo quanto accaduto, negare atti a chi si difende, comporta la nullità di un processo.
E come già scrissi: un processo nullo produce sentenze nulle.
Date tempo e vedrete.
Cordialità.
Modificato da evilempire
  • Like 6
  • Thanks 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 08-Aug-2022
3067 messaggi
Inviato (modificato)

Quindi sulla 1440 c'erano i nomi di altre squadre ma Chinotto ha aspettato il taglia e cuci di Torsello per rompere il c**** a noi.

Edit. No Torsello adesso mi sfugge il nome del procuratore di Torino, sto lavorando abbiate pazienza.

Modificato da Voost

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-May-2011
127314 messaggi

Immagine

 

 

andrà tutto bene

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Aug-2008
29195 messaggi
7 ore fa, Marciodentro ha scritto:

Al gioco sporco bisogna rispondere con risposte sporche. Trovare M***A nella vita privata di questi luridi terroni incravattati: droga, trans, festini, prostitute, alcool, gioco d'azzardo... Se c'e' qualcosa, va portato a conoscenza dell'opinione pubblica. Altroche' carte segrete, Tar, consiglio di stato, decorrenza dei termini... prima di farci inculare, bisogna incularseli (cit, Gigi Proietti ne "L'avvocato")

Sono d'accordo con te. Andrebbe fatto proprio così. Però la Juve non ha media compiacenti disposti a sostenerla. Il problema è questo. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Aug-2008
29195 messaggi
2 ore fa, Jules ha scritto:

 

Se davvero questo processo dovesse cadere per evidente comportamento ostruzionista da parte della procura federale... mi aspetto ben oltre che il semplice annullamento della sentenza.
 

Io mi chiedo il senso della porcata del 20 gennaio. E' stato un tentativo di metterci paura, per farci accettare alla fine del percorso una sanzione più modesta per i vari filoni che hanno messo in piedi ? Oppure era una richiesta "ceferiniana" a cui Gravina doveva dare seguito per mantenere la poltrona in Uefa ? Di sicuro si sono mossi malissimo e solo una corruzione generalizzata potrà consentire loro di raggiungere gli obiettivi dello sloveno. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 10-Oct-2008
5799 messaggi
31 minuti fa, Moeller 73 ha scritto:

Sono d'accordo con te. Andrebbe fatto proprio così. Però la Juve non ha media compiacenti disposti a sostenerla. Il problema è questo. 

Non li ha perchè non li vuole avere. Exor ha controllato, e controlla tuttora, i maggiori quotidiani (e non solo) d'Italia. Prima RCS, ora GEDI, che è a capo in un modo o nell'altro di tutte queste cose qui (prendo da Wikipedia):

 

image.png.ff34fa0a4dc78b1de41e8b9045c67a2a.png

 

SE (e lo riscrivo maiuscolo: SE) si volesse, il modo ci sarebbe. Quanto meno, per far si che non siano proprio i giornali "di famiglia" i primi a sputarci mer*a addosso come avviene da anni.

 

Il problema è che manca la volontà, non le risorse.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 26-Aug-2006
2932 messaggi
Inviato (modificato)
6 minuti fa, Moeller 73 ha scritto:

Io mi chiedo il senso della porcata del 20 gennaio. E' stato un tentativo di metterci paura, per farci accettare alla fine del percorso una sanzione più modesta per i vari filoni che hanno messo in piedi ? Oppure era una richiesta "ceferiniana" a cui Gravina doveva dare seguito per mantenere la poltrona in Uefa ? Di sicuro si sono mossi malissimo e solo una corruzione generalizzata potrà consentire loro di raggiungere gli obiettivi dello sloveno. 

Questi erano sicuri di essere intoccabili e debbo dire che tutti i ricorsi fatti per Farsopoli e rimbalzati con la scusa del l'incompetenza sicuramente hanno dato forza a questa convinzione... Si sentono, si credono superiori a qualsiasi altra giurisdizione... Il TAR li ha sconfessati, aspettiamo il CdS e su altri versanti la Corte di giustizia dei diritti umani (caso Giraudo) e la Corte di giustizia Ue per la superlega, voglio essere fiducioso che la vera giustizia trionferà 

Modificato da arboreto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Aug-2008
29195 messaggi
1 minuto fa, I Love Vladimir Jugovic ha scritto:

Non li ha perchè non li vuole avere. Exor ha controllato, e controlla tuttora, i maggiori quotidiani (e non solo) d'Italia. Prima RCS, ora GEDI, che è a capo in un modo o nell'altro di tutte queste cose qui (prendo da Wikipedia):

 

image.png.ff34fa0a4dc78b1de41e8b9045c67a2a.png

 

SE (e lo riscrivo maiuscolo: SE) si volesse, il modo ci sarebbe. Quanto meno, per far si che non siano proprio i giornali "di famiglia" i primi a sputarci mer*a addosso come avviene da anni.

 

Il problema è che manca la volontà, non le risorse.

Elkann in questo momento vuole smantellare questi media. Non credo goda di molte simpatie li dentro. Scanavino è un tagliatore di teste. E' un momento difficile in quell'ambiente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 10-Oct-2008
5799 messaggi
3 minuti fa, Moeller 73 ha scritto:

Elkann in questo momento vuole smantellare questi media. Non credo goda di molte simpatie li dentro. Scanavino è un tagliatore di teste. E' un momento difficile in quell'ambiente.

Si ok, ma questo problema ce lo abbiamo da decenni. Eravamo tra gli azionisti di maggioranza della cazzetta, e furono i maggiori esecutori di farsopoli. Idem in seguito il Corriere, la Repubblica ecc. ecc.

 

Non c'è mai stata la volontà di difenderci seriamente, nonostante le infinite possibilità e conoscenze in qualsiasi ambito mediatico.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Nov-2011
22363 messaggi
Inviato (modificato)

Come dicono a JU29ro  nella sentenza si fa riferimento a quella carta 10940 che' e'' menzionata nella carta della procura richiesta dai difensori della Juve. Quella carta non e' mai stata prodotta alla difesa per cui ci sono gli estremi per annullare quella sentenza. State tranquilli che i nostri avvocati non sono stupidi. Se non ci dara' ragione la giustizia sportiva sara' quella ordinaria.

Modificato da evilempire

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Nov-2011
7131 messaggi

Più leggo le informazioni certe, non le pezze dei giornalai messe ad arte, più ascolto il parere dei veri esperti e più mi sembra che sia impossibile che tutta questa farsa non  venga annullata perché, fino a prova contraria e come dicevo qualche post fa, il punto cardine,  per un paese di diritto e non di dittatura,  non è tanto cosa ci sia scritto in questo o quel documento, quanto la protervia nel negarlo alla difesa della controparte. Detto ciò,purtroppo in ognuno di noi credo aleggino ancora gli spettri di Calciopoli e quel trauma, mai passato,  fa emergere sempre una parte di sfiducia e di paura, fondata, di persecuzione orchestrata ad hoc.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Nov-2005
11540 messaggi
9 ore fa, Majin F. ha scritto:

Questo nella giustizia ordinaria, ma siccome siamo nell'ambito della giustizia sportiva presieduta da tifosi con la maglietta di calcio sotto la toga, e che "predilige la velocità a discapito della certezza " , non mi stupisco più di nulla

e "da pm odio la juve".. non scordiamocelo

  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Jul-2006
3605 messaggi
Inviato (modificato)
15 minuti fa, jufedbn ha scritto:

Più leggo le informazioni certe, non le pezze dei giornalai messe ad arte, più ascolto il parere dei veri esperti e più mi sembra che sia impossibile che tutta questa farsa non  venga annullata perché, fino a prova contraria e come dicevo qualche post fa, il punto cardine,  per un paese di diritto e non di dittatura,  non è tanto cosa ci sia scritto in questo o quel documento, quanto la protervia nel negarlo alla difesa della controparte. Detto ciò,purtroppo in ognuno di noi credo aleggino ancora gli spettri di Calciopoli e quel trauma, mai passato,  fa emergere sempre una parte di sfiducia e di paura, fondata, di persecuzione orchestrata ad hoc.

Succede perchè il mandante ha agganci molto in alto e ai suoi burattini (chinè, torsello,  gravina…) è stato garantito che non rischiano nulla. Quindi vanno avanti con la missione che gli é stata affidata, spudoratamente, contro il buonsenso, contro la logica, oltre la decenza….

Io resto convinto che questa è una battaglia che vinceremo solo se JE, si decide a muovere anche lui le sue pedine in certi ambienti.

Modificato da B&W Pride
  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 20-Sep-2020
660 messaggi
Inviato (modificato)
1 ora fa, Voost ha scritto:

Quindi sulla 1440 c'erano i nomi di altre squadre ma Chinotto ha aspettato il taglia e cuci di Torsello per rompere il c**** a noi.

Edit. No Torsello adesso mi sfugge il nome del procuratore di Torino, sto lavorando abbiate pazienza.

è una vita che lo vado dicendo....abbiate fede...e cmq , almeno questa volta, la difesa della Juve si sta muovendo molto ma molto bene. 

Il taglia e cuci sarebbe di Torsello e Chinotto....perchè il Chinotto avrebbe saputo già da allora quali erano le altre squadre coinvolte , indipendentemente dalle segnalazioni di Torsello...questo è il punto...

Modificato da Lucacrt7

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Nov-2011
78458 messaggi

Considerata la sfacciataggine con cui hanno messo in piedi questa porcata, mi convinco sempre più che chi l'ha orchestrata era sicuro della connivenza della proprietà, come successo nel 2006

 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 26-Apr-2009
4685 messaggi
1 ora fa, Moeller 73 ha scritto:

Sono d'accordo con te. Andrebbe fatto proprio così. Però la Juve non ha media compiacenti disposti a sostenerla. Il problema è questo. 

I media sono notoriamente servi.

Il problema è che la proprietà della Juve non è proprietaria anche di giornali.....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-May-2011
127314 messaggi

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Aug-2014
17357 messaggi

Hanno paura 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 26-Apr-2009
4685 messaggi
8 minuti fa, hopper ha scritto:

 

FIGC serena... come disse Renzi a Letta! .asd

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-Apr-2008
63074 messaggi
12 minuti fa, xqaz69 ha scritto:

FIGC serena... come disse Renzi a Letta! .asd

I gazzettari sempre le solite *****e

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-May-2006
3858 messaggi
45 minuti fa, jufedbn ha scritto:

Più leggo le informazioni certe, non le pezze dei giornalai messe ad arte, più ascolto il parere dei veri esperti e più mi sembra che sia impossibile che tutta questa farsa non  venga annullata perché, fino a prova contraria e come dicevo qualche post fa, il punto cardine,  per un paese di diritto e non di dittatura,  non è tanto cosa ci sia scritto in questo o quel documento, quanto la protervia nel negarlo alla difesa della controparte. Detto ciò,purtroppo in ognuno di noi credo aleggino ancora gli spettri di Calciopoli e quel trauma, mai passato,  fa emergere sempre una parte di sfiducia e di paura, fondata, di persecuzione orchestrata ad hoc.

 

Quel trauma, ahimè, ce lo portiamo dentro in molti.

Chi ha seguito quel processo, intendo quello penale perché quello sportivo praticamente non ci fu, sa che successero cose che farebbero rivoltare nella tomba i padri fondatori della Costituzione.

E sappiamo tutti come è finita...

  • Like 4

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Nov-2011
22363 messaggi
27 minutes ago, hopper said:

 

E se non fa riferimento alla juve  allora perche' viene citata nella sentenza di condanna.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 20-Sep-2020
660 messaggi
1 minuto fa, evilempire ha scritto:

E se non fa riferimento alla juve  allora perche' viene citata nella sentenza di condanna.

appunto..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...