Vai al contenuto
Sabaudo

Caso Plusvalenze, Penalizzazione di 10 punti. A giugno procedimento sul caso stipendi.

Recommended Posts

Joined: 09-Jan-2011
22403 messaggi
49 minuti fa, furax ha scritto:

Sono sicuro che si riferisce all’operazione Oshimen .sisi
 

 

Le più bislacche battaglie del Codacons, tra Marinelli, vaccini e Totti

Dai vaccini alle auto a guida autonoma, da Corto Maltese agli smartphone e al 5G, una rassegna delle più strambe iniziative intraprese dal Codacons negli ultimi anni. E non mancano le azioni contro calciatori, programmi tv, concorsi a premi e scie chimiche
 
wired_placeholder_dummy.png

(foto: Stefania D'Alessandro/WireImage/Getty Images)

Con il discusso comunicato stampa sulla Mostra del Cinema di Venezia contro l'attore Luca Marinelli, accusato dopo aver vinto la Coppa Volpi di aver parlato di politica durante il discorso di ringraziamento, il Codacons è tornato a far parlare di sé, soprattutto in rete. La battaglia su Marinelli è solo l'ultimo caso di una lunga famiglia di obiettivi sparsi contro cui saltuariamente si intraprende un'iniziativa, con l'obiettivo esplicito o implicito di mettersi dalla parte di persone che abbiano potenzialmente bisogno di qualche forma di aiutoassistenza legale, oppure (come più verosimile in questo recentissimo caso) per assicurarsi un po' di visibilità sui social network e sulle testate giornalistiche, esprimendo pareri forti e divisivi su questioni di attualità. Sì, il Coordinamento delle associazioni per la difesa dell'ambiente e dei diritti degli utenti e dei consumatori dice di aver voluto dare voce alle "centinaia di messaggi"* che sarebbero arrivati al loro sito, ma in ogni caso i consumatori con Venezia c'entrano poco.*

 
 

Accanto a tante **battaglie **del tutto sensate e sacrosante per la tutela di consumatori e utenti, nel corso degli anni ce ne sono state altre assai meno comprensibili. Abbiamo messo insieme qui una rassegna dei casi a nostro giudizio più bislacchi, prendendo spunto proprio dalla vicenda Marinelli.

Il Codacons contro i vaccini

Anche se ufficialmente e formalmente il Codacons ha sempre rifiutato l'appellativo di NoVax, scagliandosi contro chiunque accostasse l'associazione al movimeno antivaccinista, è un fatto che tanti comunicati e battaglie siano state in linea con le tesi sostenute proprio dai più critici nei confronti delle pratiche vaccinali. Oltre alla partecipazione del proprio presidente Carlo Rienzi a iniziative mediatiche in compagnia delle più note personalità italiane dello scetticismo vaccinale **– **da Stefano Montanari ad Antonietta Gatti, passando per il presidente dell'ordine dei biologi Vincenzo D'Anna **– **il Codacons si è fatto notare per aver denunciato un giornalista di di Piazza Pulita su La7, colpevole di aver posto "domande provocatorie" e "in linea con le tesi delle case farmaceutiche".

 

Come se non bastasse, un'altra denuncia è stata depositata "per omicidio colposo, commercio e somministrazione di medicinali guasti", accusando il ministero della Salute e le aziende produttrici di aver provocato "13 morti per vaccini". Dalla richiesta di fantomatiche indagini prevaccinali ai moduli da far compilare ai genitori che desiderano sottrarre i propri figli alle vaccinazioni obbligatorie, su questo fronte il materiale è tantissimo. E viene perlomeno da chiedersi a quale utenza ci si stia tentando di rivolgere.

Il Codacons contro Francesco Totti

Quando lo scorso giugno Totti ha annunciato il proprio addio ufficiale alla Roma, il Codacons ha pubblicato un festoso comunicato dal titolo Non lo rimpiangeremo. Come spiegato in dettaglio, si "ritiene una buona notizia l’addio dell’ex capitano alla società di calcio", perché (al di là di tutti i meriti sportivi) "ha fatto per anni da testimonial al gioco d’azzardo attraverso una serie di spot televisivi". Che si sia d'accordo o meno con questa tesi, non è chiaro quale sia il nesso tra questa storia e la finalità del Codacons stesso, che rappresenta per sua stessa denominazione il Coordinamento delle associazioni per la difesa dell'ambiente e la tutela dei diritti di utenti e dei consumatori.

Il Codacons contro il Grande Fratello (Vip)

Presa di mira con forza nell'autunno 2018 è stata l'edizione Vip del Grande Fratello: una battaglia iniziata con "un esposto all'autorità per le comunicazioni contro la partecipazione di Francesco Monte", proseguita con una recensione della prima puntata (ritenuta "noiosissima") e culminata con la ripubblicazione di un articolo del Fatto quotidiano contro il bacio gay del solito Francesco Monte con Ivan Cattaneo. Insomma, una storia che evidentemente viola i diritti dei consumatori.

Il Codacons contro gli smartphone e il 5G

In occasione della campagna informativa ministeriale sui rischi associati ai telefonini, il Codacons è intervenuto senza mezzi termini, affermando che "è fuori dubbio che i cellulari facciano male alla salute, e decine di studi scientifici dimostrano le conseguenze drastiche di un uso eccessivo di telefonini e smartphone". Il tutto accompagnato da una precisa richiesta: che sulle confezioni venga apposta un'indicazione del tipo 'il telefonino uccide', in analogia a quanto da anni già accade per le sigarette. Una presa di posizione assai netta e che, associata all'evergreen del principio di precauzione come pretesto a prescindere per bloccare qualunque innovazione, pare dipingere per le tecnologie di comunicazione wireless un quadro ben più grave e distopico di quello che emerge dalle evidenze scientifiche.

 

Va da sé che la campagna anti-smartphone è strettamente connessa a quella di opposizione alla tecnologia 5G, portata avanti (per esempio) attraverso esposti, iniziative mediatiche e continui aggiornamenti. Anche su questo fronte la solidità scientifica delle argomentazioni è perlomeno discutibile, e si è arrivati fino a schierarsi contro l'Istituto superiore di sanità.

Il Codacons contro Cristiano Ronaldo

...e in particolare contro il suo stipendio annuo da 31 milioni di euro. Oltre ad aver ripubblicato alcuni articoli che descrivono come "immorale" l'acquisto del campione da parte della Juventus, il Codacons ha auspicato che la cifra versata al calciatore dalla società venga di fatto ridotta, sia attraverso una donazione alla Caritas sia evitando di siglare accordi con società di scommesse sportive.

Il Codacons contro le auto a guida autonoma

Come avrebbero potuto le automobili che si guidano da sole sfuggire al mirino del Codacons? In questo caso l'opposizione riguarda già la fase di sperimentazione, ritenuta in sostanza troppo precoce, sia per via di uno sparuto numero di incidenti avvenuti all'estero – che dimostrerebbero l'assenza di "adeguate garanzie di sicurezza" – sia perché "il nostro Paese soffre di gravi problemi di sicurezza stradale".

Questo esempio è per molti versi emblematico: negazione delle evidenze statistiche (nel complesso a oggi la tecnologia della guida autonoma non pare affatto meno sicura di quella umana, anche se il tema è parecchio complesso), enunciazione dei limiti infrastrutturali del nostro Paese per sostenere che ci si debba rassegnare a non introdurre le nuove tecnologie, annunci di "battaglie legali" contro soggetti imprecisati (tra cui in questo caso il Ministero dei trasporti) e poi una comunicazione del rischio sul modello un tanto al chilo, ossia creando apprensione e diffondendo timori sulla base di casi sicuramente veri ma anche eccezionali, presentati peraltro in modo grossolano.

Il Codacons contro Corto Maltese

Nel mezzo dell'estate del 2017 è arrivata la notizia della denuncia targata Codacons contro la storia inedita*** ***Equatoria di Corto Maltese, perché "potrebbe rappresentare un invito subliminale a fumare". Il fumetto avrebbe infatti veicolato "un messaggio scorretto, ineducativo, fuorviante e pericolosissimo, soprattutto per i giovani lettori, per il continuo e ripetuto lasciarsi andare, da parte del personaggio del popolare fumetto, al vizio del fumo".

 
 
 
 

Se da un punto di vista etico l'argomento potrebbe semmai meritare una discussione (ma allora non basterebbe certo limitarsi a Corto Maltese), sul fronte legale si tratta di un'iniziativa destinata a non arrivare molto lontano. Il divieto in vigore in Italia di fare pubblicità ai prodotti legati al fumo, infatti, vale se si tratta di promuovere un marchio specifico o un preciso prodotto in commercio, mentre un personaggio dei fumetti con una sigaretta disegnata in bocca non può certo essere considerato equiparabile a una comunicazione commerciale.

Il Codacons contro scie chimiche e occhialini 3D

Sono due battaglie diverse. Al pari di un moderno Don Chisciotte della Mancia, una famosa iniziativa mediatica del Codacons che risale al 2007 ha preso di mira, anziché i mulini a vento, le scie chimiche. In quell'occasione fu presentato "un esposto naturalmente contro ignoti, correlato a un'alta intensità di traffico aereo nei cieli della provincia [di Pordenone], dovuta anche alla presenza di una delle più grandi basi militari statunitensi". Contemporaneamente, fu anche indetta una petizione per "chiedere norme urgenti che tutelino i cittadini e impediscano la formazione e dispersione nell'ambiente delle scie chimiche".

 

Simile nei modi è anche l'iniziativa intrapresa dal Codacons contro gli occhialini per vedere le proiezioni cinematografiche in tre dimensioni. Secondo quanto ricostruito da diverse fonti giornalistiche, il tutto sarebbe iniziato dall'infiammazione oculare di una bambina poco dopo aver visto un film in 3D, ma tutta la vicenda sarebbe stata collegata a una intensa campagna mediatica, in cui peraltro la giovane spettatrice risultò essere figlia di un dirigente Codacons.

Il Codacons a favore delle ibernazioni

Tra le tante cose che non vanno bene e meritano perentorie prese di posizione, ce n'è una che invece pare del tutto ragionevole e accettabile: ibernarsi. Secondo quanto si apprende dal sito del Codacons a partire da una fonte giornalistica, uno dei presidenti regionali dell'associazione (a quanto pare lo stesso a capo della battaglia contro le scie chimiche) ha felicemente annunciato di aver speso 175mila dollari per farsi ibernare da una no-profit statunitense e rivivere tra 400 anni. Chissà, magari il Codacons esisterà ancora.

Il Codacons contro il montepremi del Superenalotto

È successo lo scorso luglio, quando si è proposto di utilizzare il ricco montepremi del Superenalotto per affrontare l'emergenza rifiuti a Roma. Senza contare, però, che la cifra accumulata è legata al regolamento del gioco a premi, dunque il "prelievo coatto" suggerito dall'associazione, peraltro destinato a un solo Comune italiano, non sarebbe un'iniziativa né legale né possibile. Per giustificare la propria presa di posizione, però, il Codacons ha argomentato che "il valore [del montepremi del Superenalotto] è immorale, e spinge in modo pericoloso gli utenti a giocare sempre di più".

Il Codacons contro tutti

Dato che il Codacons esiste dal 1986 (sempre presieduto da Carlo Rienzi) e vista la frequenza di battaglie legali intraprese o annunciate, entrare nei dettagli della storia dell'associazione richiederebbe un format ben diverso da quello dell'articolo giornalistico. Per dare una suggestione delle iniziative regolarmente intraprese, a titolo di esempio possiamo raccontare ciò che è accaduto negli ultimi dieci giorni. Insieme al già citato caso della Mostra del cinema di Venezia, il Codacons se l'è presa con l'amministrazione di Roma e la sindaca Virgina Raggi, ritenuta responsabile di rallentare i servizi di trasporto pubblico attraverso le cerimonie di presentazione dei nuovi autobus.

 
 
 
 

Non poteva mancare anche un attacco diretto a Chiara Ferragni, denunciata per "pubblicità occulta" (tramite il docu-film che la vede protagonista, presentato alla Mostra del cinema di Venezia) e per "pubblicazione delle foto del figlio sui social". Infine, sono arrivate critiche anche contro il voto elettronico sulla piattaforma Rousseau, contro la proposta di nominare Roberto Burioni alla guida del ministero della Salute (sempre per ragioni legate alle vicende vaccinali e ai presunti rapporti con le case farmaceutiche) e contro l'ex ministro Carlo Calenda. Insomma, dire "battaglie a 360 gradi" parrebbe persino riduttivo.

Ed ecco la risposta del Codacons

Ancora una volta vi ringraziamo per l’enorme pubblicità regalata al Codacons: se davvero fossimo a caccia di visibilità, Wired sarebbe il nostro principale sponsor. Tuttavia riteniamo doveroso correggere alcune inesattezze espresse dal giornalista nel suo articolo.

Vaccini: il Codacons non ha mai contestato la validità dei vaccini, semmai ha messo in discussione alcuni aspetti della Legge Lorenzin. Siamo talmente a favore dei vaccini che abbiamo creato un comitato (Covasi) per i vaccini sicuri, testati e monovalenti.

 

Francesco Totti: forse Wired non sa che la dipendenza dal gioco d’azzardo è una vera e propria patologia, che colpisce migliaia di cittadini ogni anno e ha costi sociali pari a 7 miliardi di euro l’anno. Se un noto calciatore (il cui spot a favore del gioco d’azzardo è stato visto sul web da 6 milioni di giovani) fa da testimonial ai giochi, è del tutto lecito criticarlo, considerato che tra i consumatori difesi dal Codacons rientrano anche i giocatori, le loro famiglie, e i giovani che sempre più numerosi si avvicinano all’azzardo, anche a causa del cattivo esempio dato da testimonial famosi.

Grande Fratello Vip: anche in questo caso, come per l’attore Marinelli, il Codacons ha dato voce alle proteste del pubblico. Non ci pare un comportamento contrario al nostro dovere statutario.

5G: è assolutamente errato affermare che il Codacons voglia bloccare l’innovazione. Sviluppo e tutela della salute possono però procedere di pari passo, con le dovute misure a tutela della popolazione. Tesi certamente difficile da comprendere per i talebani della tecnologia – e tale sembra essere Wired - che forse ignorano come interi Stati e numerose amministrazioni, anche in Italia, abbiano vietato il 5G, grazie alle leggi che, recependo le direttive europee, hanno introdotto il principio di precauzione.

 
 
 
 

Auto a guida autonoma: come lo stesso giornalista afferma il tema è complesso. Impossibile ridurre tutto a poche righe per sostenere di essere favorevoli o contrari.

Occhialini 3D: qui il giornalista non è stato attento e ha peccato di grave superficialità. Se avesse indagato a fondo, avrebbe scoperto che la questione è tutt’altro che bislacca, anzi è talmente seria da aver visto l’intervento delle istituzioni sanitarie italiane che si sono espresse in merito, proprio per garantire la salute degli spettatori.

Ibernazioni: in nessun caso il Codacons ha sostenuto la validità dell’ibernazione, questione che ha interessato in modo personale un dirigente regionale dell’associazione, ma che non ha mai visto il Codacons esprimersi sulla vicenda. Seguendo il folle ragionamento del giornalista autore del pezzo, se un legale Codacons prende una multa per infrazione dei limiti di velocità, tutto il Codacons favorisce la violazione delle regole del Codice della Strada.

Chiara Ferragni: anche qui il giornalista è inesatto. Codacons non ha mai sostenuto che il documentario presentato a Venezia contenga pubblicità occulta, ma ha ricordato che in passato la nota influencer è stata denunciata – e bacchettata dall’Antitrust – per aver pubblicizzato in modo illecito marchi commerciali attraverso il suo profilo Instagram. E’ di tutta evidenza poi come tali personaggi non debbano strumentalizzare i bambini per questioni commerciali e per pubblicizzare e vendere prodotti, poiché le norme vigenti sulla privacy tutelano con particolare attenzione i minori.

Su tutte le altre questioni evidenziate nell’articolo, la testata Wired è caduta - al pari di tutti gli altri - nella nostra “trappola”: quella di utilizzare pretesti leggeri, originali o provocatori per lanciare temi e battaglie che ci stanno particolarmente a cuore (vedi il caso di Corto Maltese per rilanciare la lotta al fumo), e che senza un traino bislacco non sarebbero mai ripresi dai mass media. E di tale anomalia tutta italiana, voi giornalisti siete i principali responsabili.

 

https://www.wired.it/attualita/media/2019/09/12/strane-battaglie-codacons/

 

 

articolo datato 2019...da allora i ns eroi hanno combattuto tante altre battaglie come .asd

 

 

  • Il Codacons denuncia Blanco per la follia nella prima serata di Sanremo: chiesti i danni all'artista

  • Roma Via Nazionale, Codacons: togliere sanpietrini è follia pura

  • CALCIO, CODACONS: NO A SCONFITTA A TAVOLINO (contro la Juve) PER IL NAPOLI. PRONTI A INTERVENIRE CONTRO LEGA E FIGC IN FAVORE DEI TIFOSI

  • NAPOLI: PARTITA COL RANGERS SPOSTATA A MERCOLEDI’. CODACONS: RIMBORSARE AEREI E SOGGIORNI A TIFOSI

  • DAZN, IL CODACONS PRONTO ALLA DENUNCIA: “È INTERRUZIONE DI SERVIZIO PUBBLICO, UNA TRUFFA E FAREMO CAUSA ANCHE ALLA LEGA CALCIO”

  • tutte le accuse a Fedez ( es. Il Codacons scrive al Sindaco di Milano: No all’Ambrogino d’Oro a Fedez o sarà ricorso al Tar .asd 
    https://www.deejay.it/articoli/perche-codacons-ce-lha-con-fedez-instagram-accuse-stalking-giudiziario/
    )

 

 

che faccio, continuo? .penso.oddio 

  • Like 1
  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 22-Oct-2009
18514 messaggi
Inviato (modificato)
1 ora fa, pflip ha scritto:

Vabbe di Prisma se ne riparlerà tra un pò.

 

Prossime date di discussione :

 

Oggi o domani, Chinè dovrebbe chiudere l'inchiesta bis su stipendi e "parthership oscure". Archiviazione o deferimento (anche dei giocatori)

 

 in settimana (?)  sentenza CDS su ricorso Cherubini/paratici su carte COVISOC/FIGC

 

19 Aprile, Ricorso CONI su sentenza  

 

 

inn realtà prima del deferimento o archiviazione o pateggiamento deve arrivare l'avviso di conclusione idagine ( massimo 20 giorni di tempo) e soltanto dop di quello può arrivare il deferimento o archiviazione ( massimo altri 15 giorni)=

 

dal codice GS

 

Modificato da silver1981

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-Jun-2005
8895 messaggi

 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-May-2009
21759 messaggi
2 ore fa, zì robe ha scritto:

lo preferivo a Masterchef

 

Questa è la versione masterscem .asd

 

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Oct-2008
73879 messaggi
Inviato (modificato)
3 hours ago, J-cinquedue said:

E' giusto che ci si prenda il tempo che serve. Vuoi fare come con la Giustizia Sportiva in cui il giudice legge 1 milione di documenti in tre ore e decide?

 

... i documenti dovrebbe averli già letti sennò che caxxo metti una data per poi rinviare perché non le hai lette... ah già in itaglia purtroppo è strapossibile... il fatto è che questi, come sempre, oltre a non avere voglia di fare e rischiare un caxxo, e sai la novità, manco vogliono la patata bollente dopo quello che è venuto fuori sullo splendido PM, ma non possono neanche s*****arlo pubblicamente visto che sono una casta, ed alla fine hanno già deciso di procedere, il fatto che qualcuno si sia aggiunto qualche buffone non inficerebbe certo una decisione di negazione nel procedere, visto chi si è aggiunto, ma se invece hai già deciso di procede allora si potresti creare problemi ammettendo questi qui perché non hai fatto analizzare i documenti alla difesa... quindi è solo una buffonata, ennesima, e questo lo sapevamo, il GUP, ennesimo impelagato della casta, figurati se si fa fregare o se "vota" contro... 

 

:sventola::sventola::sventola::sventola:

Modificato da gianky99

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Oct-2008
73879 messaggi
Inviato (modificato)
1 hour ago, DoctorDoomIII said:

 

La data del rinvio dipende per prima cosa dalle agende di tutte le parti in causa, non solo il giudice (che si ha anche altri processi) ma anche i singoli avvocati.
In pratica devono trovare una data che vada bene a tutti.

 

 

No... decide il magistrato... poi che cerchi di coniugare le cose se vuole lo fa ma il problema è che il magistrato in questo paese è il primo a "grattarsi i co*****i sulla spiaggia"... 

 

:sventola::sventola::sventola::sventola:

 

Modificato da gianky99
  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Oct-2008
73879 messaggi
Inviato (modificato)
15 minutes ago, Michè.Pfizer.Moderna&Covid said:

il fatto che abbiano rinviato è un bene o un male per noi?

 

Per me è un segnale palese che hanno già deciso di procedere... se avessero deciso il contrario figurati se un non luogo a procedere sarebbe intaccato da quattro scappati di casa che si aggiungono ad una cosa del genere con una semplice richiesta... che appaiono ora dal nulla la solita cosat triste e meschina di quattro scappati di casa tipica ... se ci fosse un non luogo a procedere la richiesta sarebbe palesemente inutile e buttata nel cesso... rinviano così seguono la procedura e nessuno può dirgli niente, visto che di caxxate abnormi ne hanno già fatte a go-go, è "facciata"... 

 

:sventola::sventola::sventola::sventola:

Modificato da gianky99

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 20-May-2009
3361 messaggi
Inviato (modificato)
19 minuti fa, Michè.Pfizer.Moderna&Covid ha scritto:

il fatto che abbiano rinviato è un bene o un male per noi?

rinvio tecnico, tutto nella norma di un processo ordinario.

 

Anche la sessione del 10 Maggio sarà interlocutoria, al massimo il GUP potrà decidere se accogliere l'istanza di spostare il procedimento a Milano, ma penso che invece rimenderà la decisione alla Cassazione che si riunirà dopo una 30ina di giorni, deciderà di non "avere competenza", rimanderà al giudice, che nel frattempo sarà stato trasferito, quindi nuovo giudice che si dovrà leggere le carte, che quindi verso Luglio dirà che c'è sospensione estiva, quindi deciderà nella udienza del 20 Ottobre.  Dopodichè si trasferirà tutto a Milano, con nuovi giudici e nuove sospensioni per lettura atti. A milano le udienze sono congestionate, quindi molto probabilmente i primi test saranno sentiti verso Febbraio 2024.  Qualche intoppo su carte, qualche certificato medico, mi aspetterei uno straccio di sentenza verso Ott-Nov 2024.

 

 

Modificato da pflip
  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Jan-2008
1952 messaggi
18 minuti fa, Michè.Pfizer.Moderna&Covid ha scritto:

il fatto che abbiano rinviato è un bene o un male per noi?

Pura prassi.

Solo i giornalisti, che evidentemente non hanno mai visto un vero processo, potevano immaginare che oggi si sarebbe definita l'udienza preliminare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Jan-2008
1952 messaggi
Inviato (modificato)
8 minuti fa, gianky99 ha scritto:

 

Per me è un segnale palese che hanno già deciso di procedere... se avessero deciso il contrario figurati se un non luogo a procedere sarebbe intaccato da quattro scappati di casa che si aggiungono ad una cosa del genere con una semplice richiesta... che appaiono ora dal nulla la solita cosat triste e meschina di quattro scappati di casa tipica ... se ci fosse un non luogo a procedere la richiesta sarebbe palesemente inutile e buttata nel cesso... rinviano così seguono la procedura e nessuno può dirgli niente, visto che di caxxate abnormi ne hanno già fatte a go-go, è "facciata"... 

 

:sventola::sventola::sventola::sventola:

Salvo sorprese, penso che il rinvio a giudizio sia una pura formalità.

Per chi sceglie il rito ordinario la difesa nel merito non si giocherà sicuramente in udienza preliminare.

Modificato da Andry90

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 31-Jan-2019
4010 messaggi

Una domanduccia: ma non vi siete fracassati i cabasisi a discutere solo ed esclusivamente di questioni giuridico-sportive? Il mio non vuole essere assolutamente un rimprovero. Ci mancherebbe. E' che dal 2006 in poi a scadenze più o meno regolari siamo costretti a registrare questi continui  attacchi, veri e propri agguati. Io nel 2006 e per due o tre anni a seguire, mi sono dedicato alla faccenda Farsopoli, e ci stavo rimettendo in parte la salute. Poi ci fu la questione Conte. Adesso quest' altra farsa. Io sinceramente non ne posso più. A me il calcio, questo calcio dei Lotito e dei de Laurentiis, e ancora prima il calcio dei Moratti e dei galliani, rubagalline spacciati per galantuomini, gente che era abituata ad andare in giro per Roma con la pistola nella fondina, mi ha portato a dire basta. Non seguo ormai più niente, tranne il forum e radio bianconera. Non compro giornali da tempo immemorabile, ho chiuso con dazn e sky, e adesso ho maturato il proposito di chiudere proprio definitivamente. O rimettono le cose a posto da qui a fine campionato, o il sottoscritto manderà cacare il calcio italiota. Che ci stiamo a fare in questo schifo, dove a prevalere e a dettare legge è l' odio nei nostri confronti? P.S. Ciliegina sulla torta: lo "speciale" di ieri sera su rai 1, " Er go' de Turone". Ma vi rendete conto di come sia ridotta l' Italia? RAI 1, non Garbatella TV...

  • Like 6
  • Thanks 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Aug-2008
8228 messaggi
4 ore fa, Shaka ha scritto:

Fallimento? Che c'entra? 

 

Qua ci sono solo dei piccoli azionisti che si sono costituiti parte civile a seguito di un indagine, se il processo accerterà responsabilità a carico degli amministratori per aver violato gli obblighi previsti da legge è sacrosanto che questi piccoli azionisti si rivalgano su detti amministratori. Anzi, mi piacerebbe fossero molto più di 30. 

 

Ma questo succede in qualsiasi paese civile.

 

Ho come l'impressione che tu ci speri vengano risarciti, leggendo anche i tuoi post dei giorni passati.

Non si nota il livore verso la passata dirigenza. Noooooo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Jun-2006
33623 messaggi
1 minuto fa, Poirot ha scritto:

 

Ho come l'impressione che tu ci speri vengano risarciti, leggendo anche i tuoi post dei giorni passati.

Non si nota il livore verso la passata dirigenza. Noooooo.

 

mi spiace dirlo (non te la prendere, @Shaka) ma è un impressione che io ho da molto tempo

 

è come se Shaka non fosse della Juve

 

è una mia impressione, eh, probabilmente sbaglio io

 

 

 

  • Like 1
  • Thanks 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Jun-2011
8428 messaggi
1 ora fa, joyce ha scritto:

Comunque io continuo a credere che mai come questa volta sia in atto una manovra complessiva, studiata a tavolino (secondo me nel 2018), che mette assieme molti soggetti (e molte "tifoserie"), tutti uniti in una grande eterogenesi dei fini. "Ci fa comodo andare tutti assieme contro la Juve".

 

Un vero e proprio complotto.

 

E' una situazione che trascende il processo e le circostanze specifiche in gioco.

 

 

si, ma questa volta devono farmi e farsi un c**** di favore..se devono darci contro ci devono distruggere totalmente..perchè io di vedere la Juve in B non ne ho proprio voglia..o la radiazione o niente... che si tengano loro questo giocattolo rotto (da loro) della serie A, un sistema che non sa produrre uno straccio di top player da 15 anni, un sistema che ha visto (guarda caso) solo noi tra le big in grado di costruirsi uno stadio (rigorosamente con acciaio scadente) di proprietà, un sistema che tutto perdona tranne il successo (eccezion fatta per o' miracolo do miracolo...il napulè...)

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Oct-2008
73879 messaggi
7 minutes ago, Andry90 said:

Salvo sorprese, penso che il rinvio a giudizio sia una pura formalità.

Per chi sceglie il rito ordinario la difesa nel merito non si giocherà sicuramente in udienza preliminare.

 

Qui ed in questo caso non ho dubbi... in un paese normale invece... vero che vale sempre il "mica siamo in un paese normale" purtroppo... 

 

 

:sventola::sventola::sventola::sventola:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Oct-2008
73879 messaggi
2 minutes ago, DNA Juventus said:

si, ma questa volta devono farmi e farsi un c**** di favore..se devono darci contro ci devono distruggere totalmente..perchè io di vedere la Juve in B non ne ho proprio voglia..o la radiazione o niente... che si tengano loro questo giocattolo rotto (da loro) della serie A, un sistema che non sa produrre uno straccio di top player da 15 anni, un sistema che ha visto (guarda caso) solo noi tra le big in grado di costruirsi uno stadio (rigorosamente con acciaio scadente) di proprietà, un sistema che tutto perdona tranne il successo (eccezion fatta per o' miracolo do miracolo...il napulè...)

.quoto.quoto.quoto.quoto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Sep-2007
13165 messaggi
4 ore fa, Shaka ha scritto:

Fallimento? Che c'entra? 

 

Qua ci sono solo dei piccoli azionisti che si sono costituiti parte civile a seguito di un indagine, se il processo accerterà responsabilità a carico degli amministratori per aver violato gli obblighi previsti da legge è sacrosanto che questi piccoli azionisti si rivalgano su detti amministratori. Anzi, mi piacerebbe fossero molto più di 30. 

 

Ma questo succede in qualsiasi paese civile.

I piccoli azionisti si fanno rappresentare dal Codacons che ha dichiarato che faranno una class action perchè i campionati vinti erano irregolari. A naso, come juventini questi piccoli azionisti assomigliano molto a Linus, Travaglio, la Christillin e Crosetti: vedi un po’ tu se è una richiesta di giustizia o una speculazione.

  • Like 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-Jun-2006
19768 messaggi
Inviato (modificato)

 

Stamattina Afeltra ha ribadito il fatto che la sentenza TAR al di la del contenuto delle carte ha confermato gli errori procedurali della GS come viene riportato nelle dichiarazioni divqualxhe giorno fa.

Se non ho capito male, e magari se qualcuno riesce a recuperare le parole di oggi dell'avv Scelte e,  lo stesso Afeltra avrebbe ipotizzato che in caso di rinvio del GUP probabilmente verrebbero restituiti i punti nel campionato in corso per vizio di forma. Però non capisco il nesso fra il rinvio e la restituzione, anche se momentanea, dei punti

 

 

Bisogna parlare con le sentenze e qui c’è una sentenza del TAR. C’è la dimostrazione che, secondo i giudici amministrativi, la procedura che ha seguito la federazione sia stata erronea, e non c’entra assolutamente nulla il contenuto delle carte. La cosa che mi pare strana è questa: di questo fatto si è interessato già il Tribunale Federale in primo grado e anche la Corte di Appello Federale della sentenza di assoluzione, dove prende atto della esistenza di questa eccezione. Ma la ritiene assorbita dalla assoluzione.

E ancora: “Se la Corte di Appello Federale – quando assolse la Juventus – avesse valutato quella eccezione, avrebbe restituito gli atti procura e quindi i termini si sarebbero rispettati. Cosa intendo dire? Che secondo me, quella parte della sentenza che dice che comunque il procedimento disciplinare, anche se tardivamente, si poteva proseguire, è una decisione a mio avviso anche condivisibile certi profili. Ma dove c’è stato l’errore è a monte: se voi leggete la sentenza della della Corte e del TAR, lo dice espressamente, c’è un avverbio che a mio avviso è decisivo”.

“Tuttavia la Corte Federale di Appello dichiarava improcedibile il reclamo incidentale, asciando inevasa la suddetta richiesta di acquisizione avanzata degli esistenti”.
Vuol dire che nonostante fosse fondato quello, è stato rigettato. Il problema, come dicevo l’altro giorno: secondo me non ci sono più i tempi per la prossimità. E probabilmente si potrebbe anche creare una situazione assurda in cui la Juventus possa comunque andare in Champions, con penalizzazione o meno”

Modificato da Arminius

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Sep-2007
13165 messaggi
14 minuti fa, Poirot ha scritto:

 

Ho come l'impressione che tu ci speri vengano risarciti, leggendo anche i tuoi post dei giorni passati.

Non si nota il livore verso la passata dirigenza. Noooooo.

Livore incomprensibile. Hanno portato a casa una decina di trofei, l’odio di certi tifosi è inspiegabile. La critica ad una gestione fattasi difficoltosa e non più sostenibile è del tutto condivisibile, ma non comprendo il livore con cui la si porta avanti. E non mi si dica che non c’è perchè è sfacciatamente palese, non ci starei a farmi prendere in giro.

 

È lo juventinismo di Linus, Travaglio e Crosetti: falso, molto semplicemente.

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Aug-2008
29083 messaggi
45 minuti fa, anastasi48 ha scritto:

Una domanduccia: ma non vi siete fracassati i cabasisi a discutere solo ed esclusivamente di questioni giuridico-sportive? Il mio non vuole essere assolutamente un rimprovero. Ci mancherebbe. E' che dal 2006 in poi a scadenze più o meno regolari siamo costretti a registrare questi continui  attacchi, veri e propri agguati. Io nel 2006 e per due o tre anni a seguire, mi sono dedicato alla faccenda Farsopoli, e ci stavo rimettendo in parte la salute. Poi ci fu la questione Conte. Adesso quest' altra farsa. Io sinceramente non ne posso più. A me il calcio, questo calcio dei Lotito e dei de Laurentiis, e ancora prima il calcio dei Moratti e dei galliani, rubagalline spacciati per galantuomini, gente che era abituata ad andare in giro per Roma con la pistola nella fondina, mi ha portato a dire basta. Non seguo ormai più niente, tranne il forum e radio bianconera. Non compro giornali da tempo immemorabile, ho chiuso con dazn e sky, e adesso ho maturato il proposito di chiudere proprio definitivamente. O rimettono le cose a posto da qui a fine campionato, o il sottoscritto manderà cacare il calcio italiota. Che ci stiamo a fare in questo schifo, dove a prevalere e a dettare legge è l' odio nei nostri confronti? P.S. Ciliegina sulla torta: lo "speciale" di ieri sera su rai 1, " Er go' de Turone". Ma vi rendete conto di come sia ridotta l' Italia? RAI 1, non Garbatella TV...

Hai ragione su tutto. 

  • Like 1
  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 08-Aug-2022
3067 messaggi
46 minutes ago, joyce said:

 

mi spiace dirlo (non te la prendere, @Shaka) ma è un impressione che io ho da molto tempo

 

è come se Shaka non fosse della Juve

 

è una mia impressione, eh, probabilmente sbaglio io

 

 

 

Ci ho fatto caso anch'io. La cosa che fa impressione è che ricopre il ruolo di Amministratore quindi non mi sono permesso di dirgli nulla.sefz

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 29-May-2007
13553 messaggi
Inviato (modificato)
1 ora fa, Michè.Pfizer.Moderna&Covid ha scritto:

il fatto che abbiano rinviato è un bene o un male per noi?

 

fanno finì quello che rimane der campionato Miché sennò disdiceva pure l'altra metà che ancora non l'ha fatto

 

 

Modificato da Wizi of Oz

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 10-Mar-2008
47900 messaggi

Cervalces scotti è una specie estinta di cervide vissuta in America del Nord durante il Pleistocene[1]

Somigliava ad un grande alce dalla testa di cervo, con lunghe zampe e grandiose corna palmate e provviste di ramificazioni. Si estinse alla fine dell'ultima era glaciale, attorno agli 11.000 anni fa[2][3].

 

Cita

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 08-Jun-2007
6198 messaggi

Cervalces scotti è una specie estinta di cervide vissuta in America del Nord durante il Pleistocene[1]

Somigliava ad un grande alce dalla testa di cervo, con lunghe zampe e grandiose corna palmate e provviste di ramificazioni. Si estinse alla fine dell'ultima era glaciale, attorno agli 11.000 anni fa[2][3].

 

 
 
Eeeh, non del tutto estinta.

L'ultimo esemplare è ancora tra noi.

Inviato dal mio SM-G781B utilizzando Tapatalk

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...