Vai al contenuto
Sabaudo

Caso Plusvalenze, Penalizzazione di 10 punti. A giugno procedimento sul caso stipendi.

Recommended Posts

Joined: 27-Nov-2006
1512 messaggi
2 minuti fa, pflip ha scritto:

 

Sono andati oltre, pare che abbiano detto alla squadra "di stare compatti perchè rappresentano milioni di tifosi juventini al momento".  

 

Ad onor del vero, pare (sempre fonti non certe), che abbiano anche detto "che all'ingiustizia accaduta, ci penserà la società".  

 

frasi forti, eh ?

Anche cbolligigli non era arrabbiato, era incazzato...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2008
103371 messaggi
46 minuti fa, Joe Cole ha scritto:

Non capisco il senso di questo discorso che stai portando avanti.

Il tifoso è tifoso, non fa scritture contabili, non approva bilanci, per quello c'è una classe dirigente scelta e pagata profumatamente, il Tifoso può pure sognare Mbappè e Neymar, questo non significa che il presidente si deve sentire autorizzato a prenderli .asd

 

Riquoto il tuo messaggio. 

Il tifoso non fa scritture contabili eccetera, ma dovrebbe fare lo sforzo per capire il "perchè" certe cose avvengono. 

Il motivo perchè è andato in porto l'acquisto di Ronaldo era chiaro allora ed è chiarissimo adesso. @zart l'ha appunto chiamata una visione. 

Tutto il discorso della superlega, nel caso migliore solo congelato e nel caso peggiore completamente fallito, il tempo dirà, fa parte dlela stessa visione. 

 

La visione immagino sia chiara a tutti. Non chiedo condivisa o non condivisa, ma almeno chiara e comprensibile. 

Secondo quella visione si voleva diventare molto più forti quanto lo siamo diventati all'epoca con i mezzi a disposizione, e per farlo in  modo netto serviva una spinta netta. 

Questa visione aveva dei rischi, mi pare anche superfluo sottolinearlo. 

 

Di fronte ai rischi, puoi avere due atteggiamenti diversi. Affrontarli e coglierne le opportunità, o rinunciare e rinunciare alle opportunità. 

 

I tifosi non sanno far scritture contabili, ma di fronte alla visione che ho appena esposto, a suo tempo ci siamo dimostrati propensi a correrla, o l'abbiamo rifiutata? 

Se siamo stati propensi, siamo stati dalla parte di Andrea Agnelli. 

Non nascondiamoci dietro i "io non c'avevo i conti in mano". 

 

Io alla superlega sono addirittura contrario. Ma ho compreso perfettamente tutta la ratio che ha portato a provarci. E se è fallita non do colpe a nessuno, è fallito un qualcosa che era complicatissimo da ottenere, dovendo lottando contro un sistema dal potere enorme.  

 

Modificato da Bradipo76
  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-Jan-2007
35153 messaggi
2 minuti fa, pflip ha scritto:

 

Sono andati oltre, pare che abbiano detto alla squadra "di stare compatti perchè rappresentano milioni di tifosi juventini al momento".  

 

Ad onor del vero, pare (sempre fonti non certe), che abbiano anche detto "che all'ingiustizia accaduta, ci penserà la società".  

 

frasi forti, eh ?

Parole forti parole dure

Screenshot_20230121-193519.png

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 25-Nov-2006
1091 messaggi

Ci rifletto da ieri sera.
Ho 45 anni e sempre ho tifato, anche in b.
Ora per me arriva lo stop. Nauseato dal sistema e da chi ha dato adito a questi di seppellirci di letame.
Mi prendo una pausa, quando le cose torneranno normali, se mai torneranno, mi riavvicinero alla Juve.

Inviato dal mio moto g(9) plus utilizzando Tapatalk

  • Like 9

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Oct-2008
41588 messaggi
1 minuto fa, Bradipo76 ha scritto:

 

Riquoto il tuo messaggio. 

Il tifoso non fa scritture contabili eccetera, ma dovrebbe fare lo sforzo per capire il "perchè" certe cose avvengono. 

Il motivo perchè è andato in porto l'acquisto di Ronaldo era chiaro allora ed è chiarissimo adesso. Zart l'ha appunto chiamata una visione. 

Tutto il discorso della superlega, nel caso migliore solo congelato e nel caso peggiore, il tempo dirà, fa parte dlela stessa visione. 

 

La visione immagino sia chiara a tutti. Non chiedo condivisa o non condivisa, ma almeno chiara e comprensibile. 

Secondo quella visione si voleva diventare molto più forti quanto lo siamo stati all'epoca, e per farlo in  modo netto serviva una spinta netta. 

Questa visione aveva dei rischi, mi pare anche superfluo sottolinearlo. 

 

Di fronte ai rischi, puoi avere due atteggiamenti diversi. Affrontarli e coglierne le opportunità, o rinunciare e rinunciare alle opportunità. 

 

I tifosi non sanno far scritture contabili, ma di fronte alla visione che ho appena esposto, a suo tempo ci siamo dimostrati propensi a correrla, o l'abbiamo rifiutata? 

Se siamo stati propensi, siamo stati dalla parte di Andrea Agnelli. 

Non nascondiamoci dietro io non c'avevo i conti in mano. 

 

Senza contare che Ronaldo l'hanno preso perché Mendes cercava un pollo da spennare e lo ha trovato in Paratici. Non è la Juve che ha cercato Ronaldo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-Nov-2006
1512 messaggi
2 minuti fa, stefan1 ha scritto:

Comunque è assurdo che prima ti danno la sentenza in maniera istantanea e poi ci mettono 10 giorni per motivarla e renderla inappellabile...in pratica hanno un approccio al contrario di quello che imporrebbe la logica.

 

Io, almeno in attesa di conoscere le motivazioni, non scenderei in campo. Se mi danno 2 partite perse a tavolino e -2 amen. Poi, in base alle motivazioni, decidi cosa fare.

E' tutto scritto: ma davvero credete che se si andrà al TAR si risolverà qualcosa? Chi ha messo in piedi tutto questo ha previsto i vari ricorsi e anche i giudici del tar e consiglio di stato saranno addomesticati: o ti daranno torto o diranno che non è di loro competenza. E' tutto come nel 2006. Guardate chi ha l'ultima parola nella giustizia sportiva: una napoletana. Capito? Una napoletana di nome Sandulli (che forse sarà pure parente di QUEL Sandulli) Non vi assale qualche dubbio? A me si

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2008
14119 messaggi
11 minuti fa, Jimmy ha scritto:

Avete già deciso. Va bene. 

Non è questione di decidere, i fatti dicono ciò. Ci prendono a pesci in faccia ovunque, e noi qua, a credere alle favole 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Oct-2008
41588 messaggi
Adesso, Pavel77 ha scritto:

Ci rifletto da ieri sera.
Ho 45 anni e sempre ho tifato, anche in b.
Ora per me arriva lo stop. Nauseato dal sistema e da chi ha dato adito a questi di seppellirci di letame.
Mi prendo una pausa, quando le cose torneranno normali, se mai torneranno, mi riavvicinero alla Juve.

Inviato dal mio moto g(9) plus utilizzando Tapatalk
 

Anche per me è così, non è che non seguo più la Juve non la tifo proprio più. Potrei ritornare se la società decidesse di fare opposizione alle ingiustizie oppure se decidesse di vendere e si creasse una nuova Juve

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Nov-2011
78280 messaggi

mado' ... solo sentire certi "intervistati" mi fa ribollire

 

.meme6

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Oct-2008
41588 messaggi
4 minuti fa, Joe1967 ha scritto:

E' tutto scritto: ma davvero credete che se si andrà al TAR si risolverà qualcosa? Chi ha messo in piedi tutto questo ha previsto i vari ricorsi e anche i giudici del tar e consiglio di stato saranno addomesticati: o ti daranno torto o diranno che non è di loro competenza. E' tutto come nel 2006. Guardate chi ha l'ultima parola nella giustizia sportiva: una napoletana. Capito? Una napoletana di nome Sandulli (che forse sarà pure parente di QUEL Sandulli) Non vi assale qualche dubbio? A me si

Ma che TAR...ci sono tanti modi per entrare in contrasto, bloccare le partite, togliere sponsorizzazioni, regalare giocatori all'estero (o almeno prestarli se non si vuole perdere capitale sociale ecc...). Certamente non comportarsi come nel 2006 dove cedi Vieira e Ibra all'Inter.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-Nov-2006
1512 messaggi
Adesso, E.T. ha scritto:

mado' ... solo sentire certi "intervistati" mi fa ribollire

 

.meme6

Vatti a leggere i commenti su calciomercato...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Oct-2008
12382 messaggi

Ma che è sta storia del possibile processo bis per le plusvalenze ?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Sep-2006
71438 messaggi

Da ieri ogni gol di Oshi***** falserà il campionato. Visto che senza le plusvalenze farlocche con il Lille non avrebbero mai potuto permetterselo. 

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-Nov-2006
1512 messaggi
1 minuto fa, stefan1 ha scritto:

Ma che TAR...ci sono tanti modi per entrare in contrasto, bloccare le partite, togliere sponsorizzazioni, regalare giocatori all'estero (o almeno prestarli se non si vuole perdere capitale sociale ecc...). Certamente non comportarsi come nel 2006 dove cedi Vieira e Ibra all'Inter.

 

Mi chiedo davvero in che mondo di fantasia viviate...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Nov-2011
22096 messaggi

Ma la Juve non si può appellare al TAS di Losanna?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-Nov-2006
1512 messaggi
1 minuto fa, TurinGoeba1897 ha scritto:

Da ieri ogni gol di Oshi***** falserà il campionato. Visto che senza le plusvalenze farlocche con il Lille non avrebbero mai potuto permetterselo. 

 

E chi lo dice? Tu? Ecco cosa pensano..

 

Tifosi della Juve furiosi col Napoli: ecco perché non è stato punito per la plusvalenza Osimhen

 

Tifosi della Juve furiosi col Napoli: ecco perché non è stato punito per la plusvalenza Osimhen

  •  
  •  
  •  
del 21 gennaio 2023 alle 14:00
di Redazione CM
 
Ascolta questo articolo ora...
 
 

 

 
osimhen.napoli.pioggia.stizza.2022.23.75
 
 
 
 
 
Tifosi della Juve furiosi col Napoli: ecco perché non è stato punito per la plusvalenza Osimhen
 
 
 
 
 
 
Tifosi della Juve furiosi col Napoli: ecco perché non è stato punito per la plusvalenza Osimhen
00:00

 

330
Su tutte le furie. La Juventus e i suoi tifosi, che lamentano una 'palese disparità di trattamento e ingiustizia' da parte della Procura Federale nella vicenda plusvalenze. Il club bianconero dovrà scontare 15 punti di penalizzazione in questo campionato, le altre otto squadre coinvolte (Empoli, Genoa, Sampdoria, Parma, Pisa, Pescara, Pro Vercelli e Novara) sono invece state prosciolte, così come i rispettivi amministratori e dirigenti. Il giudice Mario Luigi Torsello ha punito non gli scambi in quanto tali, ma tutto ciò che c'è dietro. La ricerca ripetuta e ossessiva, attraverso riunioni e telefonate, di strumenti e mezzi per far quadrare i conti. Con quelle che Chinè chiama "dichiarazioni auto accusatorie", come la frase di un dirigente: "Per fare la plusvalenza Pjanic, Arthur lo hai pagato 75 milioni". La Procura federale sintetizza tutto ciò con una frase: "Sistemare i valori" dei trasferimenti è, per l'accusa, "la parola d'ordine nella dirigenza juventina quando si parla di calciomercato". Per Torsello, evidentemente, una grave dimostrazione di "slealtà sportiva", violazione generica ma prevista dal Codice (art. 4).

IL NAPOLI E OSIMHEN - Tra i club coinvolti nella riapertura dell'inchiesta non c'era il Napoli, nonostante la plusvalenza gonfiata per arrivare a Victor Osimhen. Secondo la Procura il reale valore dei giocatori ceduti per arrivare al nigeriano era pari a 470mila euro, con plusvalenze fittizie per 19,3 milioni. Nello specifico, a saltare all’occhio era stata la differenza per i giocatori che sono stati mandati in Francia: Ciro Palmieri (prezzo 7 milioni, valore corretto 100mila euro), Luigi Liguori e Claudio Manzi (4 milioni per il Napoli e 100 mila dalla Procura), Orestis Karnezis (5 milioni 130mila contro 500mila).  Il club guidato da De Laurentiis non è stato punito ed è stato escluso perché all'epoca si esaminava solo il caso del nigeriano, che non coinvolgeva la Juve e in quest'ottica non sono emersi nuovi fattori.
 
LA SPIEGAZIONE - Questa la spiegazione dell'avvocato del Napoli Mattia Grassani a fine dicembre: " Il Napoli direi che è l’unica società di quel primo percorso che non è stata tirata nuovamente in ballo dalla Procura Federale con il ricorso per revocazione. Certamente questo è un dato tranquillizzante che certifica che l’operazione Osimhen che ha portato il nigeriano dal Lille al Napoli con una contropartita in danaro importantissima e qualche contropartita tecnica che comunque non ha modificato la sostanza di un giocatore che ne valesse 71 o 50 come dice la Procura, oggi ne vale più di 100 e quindi quale plusvalenza poteva essere effettuata da un club che invece ha correttamente ed intelligentemente operato sul mercato pagando 71 (di cui 51 in contanti e 20 con contropartite tecniche) un giocatore che poi si è subito apprezzato e valorizzato con incrementi del 30/40% del suo valore iniziale".

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Oct-2012
1645 messaggi

Questi vogliono la guerra pensando che possono buttarci fuori dal campionato e poi il lavoro lo finirebbe Ceferin escludendoci per anni dalla C.L

Non penso che la societa’ ci difenderà fino alla morte allora siamo noi che dobbiamo farci sentire.

Il primo passo è quello di disdire gli abbonamenti del calcio in corso e non rinnovarli per i prossimi anni.

Non si può guardare partite dove la nostra squadra e’ in un modo o nell’altro sempre tartassata.

Lo so che e’ un sacrificio enorme per noi tifosi ma daremmo un segnale forte ai padroni del calcio e anche alla società, 

e se non vogliono difendere la JUVENTUS allora dicano apertamente che sarà venduta

Ce ne faremo una ragione.

 

Modificato da gambadilegno

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-Nov-2006
1512 messaggi
1 minuto fa, evilempire ha scritto:

Ma la Juve non si può appellare al TAS di Losanna?

 

:haha: Scusa se rido ma mi sembra di tornare indietro al 2006....anche allora si straparlava di TAr, consigli di stato e TAS... Lieto di essere smentito se accadrà

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2008
14119 messaggi
1 minuto fa, Joe1967 ha scritto:

 

E chi lo dice? Tu? Ecco cosa pensano..

 

Tifosi della Juve furiosi col Napoli: ecco perché non è stato punito per la plusvalenza Osimhen

 

Tifosi della Juve furiosi col Napoli: ecco perché non è stato punito per la plusvalenza Osimhen

  •  
  •  
  •  
del 21 gennaio 2023 alle 14:00
di Redazione CM
 
Ascolta questo articolo ora...
 
 

 

 
osimhen.napoli.pioggia.stizza.2022.23.75
 
 
 
 
 
 
Tifosi della Juve furiosi col Napoli: ecco perché non è stato punito per la plusvalenza Osimhen
 
 
 
 
 
 
Tifosi della Juve furiosi col Napoli: ecco perché non è stato punito per la plusvalenza Osimhen
00:00

 

330
Su tutte le furie. La Juventus e i suoi tifosi, che lamentano una 'palese disparità di trattamento e ingiustizia' da parte della Procura Federale nella vicenda plusvalenze. Il club bianconero dovrà scontare 15 punti di penalizzazione in questo campionato, le altre otto squadre coinvolte (Empoli, Genoa, Sampdoria, Parma, Pisa, Pescara, Pro Vercelli e Novara) sono invece state prosciolte, così come i rispettivi amministratori e dirigenti. Il giudice Mario Luigi Torsello ha punito non gli scambi in quanto tali, ma tutto ciò che c'è dietro. La ricerca ripetuta e ossessiva, attraverso riunioni e telefonate, di strumenti e mezzi per far quadrare i conti. Con quelle che Chinè chiama "dichiarazioni auto accusatorie", come la frase di un dirigente: "Per fare la plusvalenza Pjanic, Arthur lo hai pagato 75 milioni". La Procura federale sintetizza tutto ciò con una frase: "Sistemare i valori" dei trasferimenti è, per l'accusa, "la parola d'ordine nella dirigenza juventina quando si parla di calciomercato". Per Torsello, evidentemente, una grave dimostrazione di "slealtà sportiva", violazione generica ma prevista dal Codice (art. 4).

IL NAPOLI E OSIMHEN - Tra i club coinvolti nella riapertura dell'inchiesta non c'era il Napoli, nonostante la plusvalenza gonfiata per arrivare a Victor Osimhen. Secondo la Procura il reale valore dei giocatori ceduti per arrivare al nigeriano era pari a 470mila euro, con plusvalenze fittizie per 19,3 milioni. Nello specifico, a saltare all’occhio era stata la differenza per i giocatori che sono stati mandati in Francia: Ciro Palmieri (prezzo 7 milioni, valore corretto 100mila euro), Luigi Liguori e Claudio Manzi (4 milioni per il Napoli e 100 mila dalla Procura), Orestis Karnezis (5 milioni 130mila contro 500mila).  Il club guidato da De Laurentiis non è stato punito ed è stato escluso perché all'epoca si esaminava solo il caso del nigeriano, che non coinvolgeva la Juve e in quest'ottica non sono emersi nuovi fattori.
 
LA SPIEGAZIONE - Questa la spiegazione dell'avvocato del Napoli Mattia Grassani a fine dicembre: " Il Napoli direi che è l’unica società di quel primo percorso che non è stata tirata nuovamente in ballo dalla Procura Federale con il ricorso per revocazione. Certamente questo è un dato tranquillizzante che certifica che l’operazione Osimhen che ha portato il nigeriano dal Lille al Napoli con una contropartita in danaro importantissima e qualche contropartita tecnica che comunque non ha modificato la sostanza di un giocatore che ne valesse 71 o 50 come dice la Procura, oggi ne vale più di 100 e quindi quale plusvalenza poteva essere effettuata da un club che invece ha correttamente ed intelligentemente operato sul mercato pagando 71 (di cui 51 in contanti e 20 con contropartite tecniche) un giocatore che poi si è subito apprezzato e valorizzato con incrementi del 30/40% del suo valore iniziale".

Io ve lo dicevo: se ci difendesse Grassani, ci assolverebbero sempre. È l'unico avvocato sportivo che vince sempre. Boh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
12175 messaggi
17 minuti fa, Jimmy ha scritto:

Farsopoli c'entra una mazza.

Ma capisco che oggi tutto fa brodo. 

Lo capisco, veramente.

Il clima è lo stesso, qui non si segue il diritto e non si fa un processo per bene. Se hanno deciso di mandarci in B o in C lo faranno, puoi avere anche Biden e Putin come avvocati con il loro arsenale atomico.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Nov-2011
78280 messaggi
9 minuti fa, Joe1967 ha scritto:

Vatti a leggere i commenti su calciomercato...

 

me li risparmio che è meglio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 16-Sep-2010
17903 messaggi

Comunque complimenti come sempre all'ufficio marketing che tira fuori la promo -15

Potrebbe essere un'immagine raffigurante 1 persona e il seguente testo "ATALANTA 907 SERIE TIM J 22.01.2023 Allianz â Stadium H. 20.45 PROMO WINTER BREAK -15% SEE 나이! 4T >>> MA Jeep"

  • Like 1
  • Haha 4
  • Sad 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Oct-2008
41588 messaggi
6 minuti fa, Joe1967 ha scritto:

 

Mi chiedo davvero in che mondo di fantasia viviate...

Ma se ti mandano in B non sarai costretto a cedere i giocatori? Tanto vale anticiparli, anzi, se in questi mesi fanno bene in Premier o in Liga ti fai pure il gruzzoletto. Poi se ti penalizzano all'ultimo posto è come se ti escludessero dal campionato...lo sai che la Juve agli inizi del '900 non disputò una finale del campionato perché in disaccordo con le scelte della federazione? E addirittura non si iscrisse ad un campionato perché volevano bandire gli stranieri.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-Nov-2006
1512 messaggi
2 minuti fa, Paulo Sousa 6 ha scritto:

Il clima è lo stesso, qui non si segue il diritto e non si fa un processo per bene. Se hanno deciso di mandarci in B o in C lo faranno, puoi avere anche Biden e Putin come avvocati con il loro arsenale atomico.

 

Storia vista: la strada della cosiddetta "giustizia" sportiva segue altre regole, vicine ai processi della santa inquisizione: non ci sono catzi e mazzi. Puoi avere il miglior avvocato del mondo ma te la mettono in c**o lo stesso. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 07-Jan-2014
7015 messaggi

Riguardo l'assoluzione di Inter Milan e Galliani per le plusvalenze del 2004-2008 nessuno ha ancora detto niente in TV? Giocatori sconosciuti scambiati a fior di milioni..

Basta io non seguo più nemmeno la terza categoria

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...