Vai al contenuto
Sabaudo

Caso Plusvalenze, Penalizzazione di 10 punti. A giugno procedimento sul caso stipendi.

Recommended Posts

Joined: 18-May-2006
91129 messaggi
10 minuti fa, br1JCR7BUFFON ha scritto:

 

Non potete immaginare che imbarazzo provo a dover essere in mano a gente che si fa mettere i piedi in testa da gente che usa ste supercazzole per colpirci

 

 

 

 

A partire dal 6 giugno 2014, la e-fattura è diventata obbligatoria per le operazioni commerciali con le Pubbliche amministrazioni centrali ed è stata estesa anche per quelle locali a partire dal 2015. Dal 1° gennaio 2019 è stata estesa anche tra privati, interessando quindi tutte le cessioni di beni e prestazioni di servizi effettuate tra soggetti residenti o stabiliti in Italia. A partire dal 1° luglio 2022 la fattura elettronica è obbligatoria anche per i regimi forfettari.

 

come si fa, di grazia, a correggere A PENNA un documento xml elettronico che è transitato per il sistema di interscambio?

vorrei che qualcuno me lo spiegasse.

  • Like 3
  • Thanks 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Aug-2008
29195 messaggi
3 minuti fa, Tiger Jack ha scritto:

 

 

 Manco il mitico rag. Tonna che taroccava i conti della Parmalat col bianchetto

In Parmalat erano degli artisti. Pubblicavano bilanci interi di società inesistenti.

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Sep-2007
13171 messaggi
Adesso, *Vegeta* ha scritto:

 

A partire dal 6 giugno 2014, la e-fattura è diventata obbligatoria per le operazioni commerciali con le Pubbliche amministrazioni centrali ed è stata estesa anche per quelle locali a partire dal 2015. Dal 1° gennaio 2019 è stata estesa anche tra privati, interessando quindi tutte le cessioni di beni e prestazioni di servizi effettuate tra soggetti residenti o stabiliti in Italia. A partire dal 1° luglio 2022 la fattura elettronica è obbligatoria anche per i regimi forfettari.

 

come si fa, di grazia, a correggere A PENNA un documento xml elettronico che è transitato per il sistema di interscambio?

vorrei che qualcuno me lo spiegasse.

Non si può e chiunque lo sa.

 

Ma ormai la frase ad effetto è stata scritta e d’ora in poi la Juve è quella che fa fatture false a penna. È fisicamente impossibile ma non importa e sai perchè? Perchè lo dice una sentenza.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 10-Oct-2008
5799 messaggi
Adesso, *Vegeta* ha scritto:

 

A partire dal 6 giugno 2014, la e-fattura è diventata obbligatoria per le operazioni commerciali con le Pubbliche amministrazioni centrali ed è stata estesa anche per quelle locali a partire dal 2015. Dal 1° gennaio 2019 è stata estesa anche tra privati, interessando quindi tutte le cessioni di beni e prestazioni di servizi effettuate tra soggetti residenti o stabiliti in Italia. A partire dal 1° luglio 2022 la fattura elettronica è obbligatoria anche per i regimi forfettari.

 

come si fa, di grazia, a correggere A PENNA un documento xml elettronico che è transitato per il sistema di interscambio?

vorrei che qualcuno me lo spiegasse.

Ma esatto, ma di che si parla dai.

 

Questi ce lo mettono in c*lo, e a noi ci piace anche.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
915 messaggi

 

5 minuti fa, *Vegeta* ha scritto:

bisognerebbe chiederlo alla procura

 o a qualche utente che prova anche a crederci

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 10-Mar-2008
47900 messaggi

Io da uno come paratici che lasciava in giro i fogli con i nostri obbiettivi di mercato mi aspetto di tutto .oddio

 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Mar-2018
9235 messaggi

Si può riassumere il tutto con: "Ciò che avete fatto non è un reato, ma lo avete fatto apposta quindi venite puniti". La morte del diritto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Aug-2008
29195 messaggi

I nostri avvocati dovrebbero fare una bella conferenza stampa con Elkann dove dovrebbero iniziare a smontare queste tesi farlocche. Invece dormono ..... ma chiudetela questa società che facciamo prima.

  • Like 4

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Apr-2007
3436 messaggi
4 minuti fa, Sabaudo ha scritto:

Sto Cherubini é un altro che manco dovrebbe fare il dirigente del Gallipoli 

 

AA lo ha portato alla Juve  .oddio

 

Occhio che se ti legge Vincenzo Barba non te la passi tanto bene =D

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 31-May-2005
267 messaggi
2 minuti fa, *Vegeta* ha scritto:

 

A partire dal 6 giugno 2014, la e-fattura è diventata obbligatoria per le operazioni commerciali con le Pubbliche amministrazioni centrali ed è stata estesa anche per quelle locali a partire dal 2015. Dal 1° gennaio 2019 è stata estesa anche tra privati, interessando quindi tutte le cessioni di beni e prestazioni di servizi effettuate tra soggetti residenti o stabiliti in Italia. A partire dal 1° luglio 2022 la fattura elettronica è obbligatoria anche per i regimi forfettari.

 

come si fa, di grazia, a correggere A PENNA un documento xml elettronico che è transitato per il sistema di interscambio?

vorrei che qualcuno me lo spiegasse.

Mi pare che parli di correzione a penna di una fattura che arrivava dall'estero (OM), quindi una fattura "cartacea". Ormai sono 3 anni che sono all'estero e ho fatto solo 9 mesi di fatturazione elettronica, ma se non ricordo male arrivavano cartacee e poi la contabilità le passava attraverso il sistema di interscambio quando faceva le dichiarazioni intracee

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Aug-2008
29195 messaggi
1 minuto fa, Sabaudo ha scritto:

Io da uno come paratici che lasciava in giro i fogli con i nostri obbiettivi di mercato mi aspetto di tutto .oddio

 

Ti aspetti cosa. Qui hanno preso delle bozze e le hanno spacciate per carte ufficiali. Tipo la carta Ronaldo. Spero che almeno a livello ordinario questo castello di carte crolli miseramente. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 15-Feb-2011
2162 messaggi

"In altri termini, non si discute in questo caso di un singolo documento specifico la cui esistenza fosse divenuta nota. Si discute, invece, di un complesso di plurimi documenti e intercettazioni (le circa 14mila pagine trasmesse dalla Procura della Repubblica e citate dalla Procura federale) la cui effettiva ricezione era inevitabile presupposto del trascorrere di un qualunque termine decadenziale. Il tutto, dovendosi sottolineare (ed è fatto incontestato) che l’indagine penale, i cui esiti documentali sono poi stati trasferiti alla Procura federale, si è chiusa dopo la decisione qui oggetto di revocazione."

 

Cioè i documenti erano tanti, quindi anche se ci sono dei termini di decadenza, ce ne sbattiamo le palle....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-May-2011
127314 messaggi
28 minuti fa, Momomometto7777 ha scritto:

Non ho capito... continui illeciti su una regolamentazione inesistente??

 

oltretutto illeciti che qualche mese fa erano stati definiti dalla stessa corte non-illeciti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-Jun-2005
27112 messaggi

Ma ciò che oggi è mutato è proprio il quadro fattuale nel quale ci si muove, che è radicalmente diverso da quello esaminato dalla decisione revocata. Non si tratta di discutere della legittimità di un determinato valore in assoluto. Né di operare una valutazione del prezzo scambiato. Si tratta invece di valutare comportamenti (scorretti) e gli effetti di tali comportamenti sistematici e ripetuti sul bilancio.

 

:haha:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 10-Mar-2008
47900 messaggi
1 minuto fa, Moeller 73 ha scritto:

Ti aspetti cosa. Qui hanno preso delle bozze e le hanno spacciate per carte ufficiali. Tipo la carta Ronaldo. Spero e almeno a livello ordinario questo castello di carte crolli miseramente. 

Ovviamente leggo anche io bestialità nelle motivazioni 

 

Ma che AA abbia messo semianalfabeti in società é un dato di fatto 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Aug-2008
29195 messaggi
1 minuto fa, RamCrusher ha scritto:

Mi pare che parli di correzione a penna di una fattura che arrivava dall'estero (OM), quindi una fattura "cartacea". Ormai sono 3 anni che sono all'estero e ho fatto solo 9 mesi di fatturazione elettronica, ma se non ricordo male arrivavano cartacee e poi la contabilità le passava attraverso il sistema di interscambio quando faceva le dichiarazioni intracee

Anche se cartacea non la correggi mai a penna. Non siamo mica a scuola. Vorrei farti e farvi notare che avremmo commesso tutte queste nefandezze per cosa esattamente ? per dichiarare lo stesso più di 200 milioni di rosso che sono già una cifra astronomica per una società con il giro d'affari della Juve ? Già questo vi dovrebbe far capire molte cose.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2008
1380 messaggi

Ma ora stiamo discutendo di quello che ha fatto paratici, Cherubini, libri neri, correzioni di fatture, ecc...
il collegio CONI non deve entrare nel merito. Se ne fotte di 'ste cose.
Il punto è che pare che ci abbiano puniti per 2 articoli. Uno specifico e uno generale (slealtà sportiva).
Paco D'onofrio, esperto di diritto sportivo, dice che se per un reato è prevista una norma specifica non può essere applicata quella generale.

Per quella specifica è prevista l'ammenda, non la penalizzazione.
Il CONI giudicherà solo se è giusto applicare entrambi gli articoli, cioè la legittimità della sentenza.
 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-May-2008
870 messaggi

Vado, purtroppo, controcorrente. Trovo le motivazioni piuttosto forti e concrete, se corrispondenti ai fatti.

Limitandomi ad un esempio... "scambio" relativamente a Juventus-OM e relative email a supporto delle motivazioni. Se esistono quelle mail...

15 minuti fa, Mediterraneo ha scritto:

*** cane.

 

Ma in che c**** di mani eravamo?

 

Davvero....

 

12 minuti fa, Sabaudo ha scritto:

Se lo hanno fatto é grave e imbarazzante 

Altro che "supercazzole"

 

Tremendamente

 

12 minuti fa, Tiger Jack ha scritto:

Tu credi veramente che hanno corretto a penna le fatture?

 

11 minuti fa, Mediterraneo ha scritto:

Credi che un dirigente superficiale come potrebbe esser Paratici non né sarebbe capace?

 

Ammesso di addossare gran parte delle colpe a FP, ci deve/doveva essere almeno un altro paio di sostenitori che permettevano il gioco.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-May-2006
91129 messaggi
3 minuti fa, Sabaudo ha scritto:

Io da uno come paratici che lasciava in giro i fogli con i nostri obbiettivi di mercato mi aspetto di tutto .oddio

 

non è il fatto che "ti puoi aspettare di tutto", è che semplicemente non è possibile, punto.

quello che transita per lo Sdi è immodificabile e fa fede quello.

poi tu sulla carta puoi anche scrivere porcoddue mannaggia ladonna che non gliene frega niente a nessuno.

e per le fatture estere c'è la dichiarazione INTRA se no passi tramite lo SdI.

quindi, ancora una volta, stiam parlando del nulla.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-Jun-2005
27112 messaggi

Il capolavoro:

 

La Corte federale n. 0089/CFA/2021-2022, però, proprio su un tale profilo, aveva avvertito che non qualsiasi plusvalenza è
legittima. Aveva poi segnalato il fatto che la carenza di parametri non consentiva di tradurre il sospetto in violazione, per questo
chiedendo l’introduzione di disposizioni che operassero da sentinella anticipata rispetto a fenomeni che invece di essere fisiologici
si trasformino in patologici, in modo anche da avvisare la società agente di avere oltrepassato i limiti della razionalità e della
dimostrabilità.

Ed un simile intervento normativo resta urgentissimo ancora oggi. Ma avere affermato un tale principio non legalizzava qualunque comportamento. Sotto tale profilo, la decisione revocata non ha nulla a che vedere con una preordinata intenzione di non utilizzare alcun metodo se non quello di una ricerca artificiale di plusvalenze come obiettivo e non come effetto delle operazioni condotte.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Apr-2007
3436 messaggi

Vediamo se riesco a capirlo

Se io rubo un croissant alla volta fino a arrivare a 50 sono responsabile di un illecito grave, consapeveole e prolungato

Se invece in una volta sola rubo 100 croissant e l'incesso del bar sono innocente?

Di cose illogiche ne ho viste un'infinità, ma questa supera, e di poco, solo l'illecito strutturato di farsopoli

  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Aug-2008
29195 messaggi
1 minuto fa, Sabaudo ha scritto:

Ovviamente leggo anche io bestialità nelle motivazioni 

 

Ma che AA abbia messo semianalfabeti in società é un dato di fatto 

I semianalfabeti che operano in Premier. Ricordiamolo. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-May-2006
91129 messaggi
4 minuti fa, RamCrusher ha scritto:

Mi pare che parli di correzione a penna di una fattura che arrivava dall'estero (OM), quindi una fattura "cartacea". Ormai sono 3 anni che sono all'estero e ho fatto solo 9 mesi di fatturazione elettronica, ma se non ricordo male arrivavano cartacee e poi la contabilità le passava attraverso il sistema di interscambio quando faceva le dichiarazioni intracee

appunto, per quelle ricevute devi (dovevi) fare l'INTRA.

quindi le chiacchiere stanno a zero.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 10-Mar-2008
47900 messaggi

Comunque il passaggio su cherubini  é inquietante 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 10-Mar-2008
47900 messaggi
Adesso, Moeller 73 ha scritto:

I semianalfabeti che operano in Premier. Ricordiamolo. 

Ancora per poco 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...