Vai al contenuto
Sabaudo

Caso Plusvalenze, Penalizzazione di 10 punti. A giugno procedimento sul caso stipendi.

Recommended Posts

Joined: 01-Jun-2005
16000 messaggi
14 minuti fa, Moeller 73 ha scritto:

Vi riporto questo paragone che da un lato fa ridere, ma dall'altro é tristemente vero:

 

La Juve é una squadra ucraina nel campionato russo.


qui però non c’è nessuna NATO che ti da una mano.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 20-Sep-2020
660 messaggi

Allora, mi sono preso il mio tempo necessario a leggere tutte le righe delle 36 pagine delle motivazioni, come detto qualche giorno fa le motivazioni avrebbero indirizzato in un verso positivo o negativo il ricorso al Cono e poi TAR. Il mio timore è che tirassero in ballo il "teorema del sistema" difficlmente smontabile in ogni sede, ma , a parte il vizio di forma "ENORME" già evidenziato dall'Avv. Afeltra (basterebbe solo questo per ribaltare la situazione) credo che si tratti della più grande mistificazione che il diritto, anche sportivo, abbia mai partorito. Al Coni non possiamo entrare nel merito, non ce n'è bisogno non abbiamo fatto nulla di illegale, ma invocare la parziale visione degli atti da parte della Procura omettendo la considerazione di prove a favore (ammesso dalla corte nelle motivazioni)la quale ha indotto i giudici a formulare una sentenza non nel pieno delle proprie facoltà, oltre al fatto di essere stati giudicati per un fatto non presente nelle contestazioni e questo dovrebbe bastare per ribaltare la situazione da punto di vista sportivo. Ma  io andrei ugualmente al TAR perchè in ballo ci sono il valore delle azioni Juventus in borsa crollate a picco e di questo, a seguito di una sentenza eventualmente dichiarata nulla, qualcuno dovrà risponderne, perchè se è vero che la quotazione in borsa ci porta ad avere più doveri rispetto ad altri, d'altro canto l'alterazione dei mercati finanziari a seguito di una sentenza che non poteva essere emessa è un reato (in campo finanziario) molto grave e con risvolti anche penali di notevole spessore. Sembrano motivazioni scritte da topo gigio che traspirano livore nei confronti della Juventus che tradiscono l'imparzialità di chi dovrebbe giudicare eventi di questo tipo

  • Like 3
  • Thanks 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Aug-2008
29171 messaggi
22 minuti fa, Voost ha scritto:

Segni di vita dalla proprietà ne abbiamo?

Stanno giocando a bridge. Un po' di pazienza.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Jan-2008
9453 messaggi
10 minuti fa, CRAZEOLOGY ha scritto:

La domanda è fin dove si spingeranno. Guardando il campo dove stiamo facendo schifo, la serie B ci aspetta a braccia aperte, perché se tolgono altri punti non so quanti ne facciamo noi fino alla fine...

Poi c'è lo scudetto di Sarri. Non vorrei che andassero a mettere le mani anche su quello...

Se ci danno un'altra penalizzazione afflittiva, nella posizione in classifica in cui siamo, la punizione può essere una soltanto, a prescindere da quanti punti faremo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Apr-2009
13278 messaggi
2 minuti fa, Lucacrt7 ha scritto:

Allora, mi sono preso il mio tempo necessario a leggere tutte le righe delle 36 pagine delle motivazioni, come detto qualche giorno fa le motivazioni avrebbero indirizzato in un verso positivo o negativo il ricorso al Cono e poi TAR. Il mio timore è che tirassero in ballo il "teorema del sistema" difficlmente smontabile in ogni sede, ma , a parte il vizio di forma "ENORME" già evidenziato dall'Avv. Afeltra (basterebbe solo questo per ribaltare la situazione) credo che si tratti della più grande mistificazione che il diritto, anche sportivo, abbia mai partorito. Al Coni non possiamo entrare nel merito, non ce n'è bisogno non abbiamo fatto nulla di illegale, ma invocare la parziale visione degli atti da parte della Procura omettendo la considerazione di prove a favore (ammesso dalla corte nelle motivazioni)la quale ha indotto i giudici a formulare una sentenza non nel pieno delle proprie facoltà, oltre al fatto di essere stati giudicati per un fatto non presente nelle contestazioni e questo dovrebbe bastare per ribaltare la situazione da punto di vista sportivo. Ma  io andrei ugualmente al TAR perchè in ballo ci sono il valore delle azioni Juventus in borsa crollate a picco e di questo, a seguito di una sentenza eventualmente dichiarata nulla, qualcuno dovrà risponderne, perchè se è vero che la quotazione in borsa ci porta ad avere più doveri rispetto ad altri, d'altro canto l'alterazione dei mercati finanziari a seguito di una sentenza che non poteva essere emessa è un reato (in campo finanziario) molto grave e con risvolti anche penali di notevole spessore. Sembrano motivazioni scritte da topo gigio che traspirano livore nei confronti della Juventus che tradiscono l'imparzialità di chi dovrebbe giudicare eventi di questo tipo

Tutto assolutamente corretto e condivisibile.

Resta un fatto: è una sentenza evidentemente politica e, politicamente deve essere smontata, con annessa richiesta di risarcimento per i motivi che hai scritto nella seconda parte del tuo post.

 

Chi di dovere ha interesse e/o voglia di farlo ?

Perché, ad oggi, di questa intenzione io non ne vedo nemmeno l’ombra.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 30-Jun-2006
96130 messaggi

Mi sembrano motivazioni ampiamente previste/prevedibili. Queste accuse dovevano prevedere un'ammenda, anche elevata, e stop.

 

Ora mi piacerebbe che dicessero chiaramente che se si deve ripartire dalla b lo faranno in un altro campionato, se possibile, altrimenti la juventus si ferma qui e non verrà iscritta a nessun torneo della figc. E poi vedano loro come procedere.

 

La passione del nonno non consisteva nel far affondare nella M***A la squadra, ma nel renderla competitiva per cercare di vincere: se elkann non è in grado di fare nulla di tutto questo, stia pur sicuro che sarebbe stato suo nonno il primo a dirgli di levarsi dal caxxo.

 

Per ultimo: mi sa che dai processi penali usciranno puliti o con condanne lievissime.

 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Aug-2008
8245 messaggi
1 ora fa, *Vegeta* ha scritto:

 

eh, e quindi?

non è che se la spalmi su 4 anni non esiste.

l'anno dopo ti ritrovi quelle dell'anno prima, l'anno successivo idem....

ti costringono a farne finchè non devi ricapitalizzare.

 

a meno che tu non fiaccia lo spalmadebiti come il berlusca .asd

o lotito .asd

 

Alla fine, nella sentenza, dovrebbero scrivere chiaramente che senza quelle plusvalenze non avremmo avuto il bilancio a posto per iscriverci al campionato.

Non vedo altre motivazioni per essere puniti.

Sentenziare che abbiamo potuto comprare giocatori, mentre altri erano costretti a vendere (vabbè, l'ha detto il procuratore) è fuffa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 31-Aug-2008
8525 messaggi
2 minuti fa, gianluca88 ha scritto:

Se ci danno un'altra penalizzazione afflittiva, nella posizione in classifica in cui siamo, la punizione può essere una soltanto

Sentenza già scritta da tempo....poi , mia sensazione, è che qualche nostro "nemico" ne sia a conoscenza.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 31-Aug-2008
8525 messaggi
1 minuto fa, funkyrap ha scritto:

Mi sembrano motivazioni ampiamente previste/prevedibili. Queste accuse dovevano prevedere un'ammenda, anche elevata, e stop.

 

Ora mi piacerebbe che dicessero chiaramente che se si deve ripartire dalla b lo faranno in un altro campionato, se possibile, altrimenti la juventus si ferma qui e non verrà iscritta a nessun torneo della figc. E poi vedano loro come procedere.

 

La passione del nonno non consisteva nel far affondare nella M***A la squadra, ma nel renderla competitiva per cercare di vincere: se elkann non è in grado di fare nulla di tutto questo, stia pur sicuro che sarebbe stato suo nonno il primo a dirgli di levarsi dal caxxo.

 

Per ultimo: mi sa che dai processi penali usciranno puliti o con condanne lievissime.

 

Tra quanti anni? E nel frattempo la parte sportiva?a meno che non tirino fuori il coniglio dal cilindro .

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 30-Jun-2006
96130 messaggi
Adesso, devilman82 ha scritto:

Tra quanti anni? E nel frattempo la parte sportiva?a meno che non tirino fuori il coniglio dal cilindro .

 

Ho scritto prima.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Apr-2009
13278 messaggi

In un mondo normale …

 

 

B980E5DE-B569-438C-A3E7-95222A9540D9.jpeg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 20-Sep-2020
660 messaggi
3 minuti fa, Scramble ha scritto:

Tutto assolutamente corretto e condivisibile.

Resta un fatto: è una sentenza evidentemente politica e, politicamente deve essere smontata, con annessa richiesta di risarcimento per i motivi che hai scritto nella seconda parte del tuo post.

 

Chi di dovere ha interesse e/o voglia di farlo ?

Perché, ad oggi, di questa intenzione io non ne vedo nemmeno l’ombra.

lo sapremo presto

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Aug-2008
8245 messaggi

Mi sembra di aver capito che, le squadre con cui avremmo fatto plusvalenze, non le puniscono perchè la procura non ha indagato su di loro e quindi non ci sono elementi per giudicare.

Quindi Paratici, a sentir loro, avrebbe gonfiato il valore di x della squadra y, ad esempio, senza che quest'ultima si rendesse conto che era gonfiato.

Vabbè.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 20-May-2009
3384 messaggi
2 minuti fa, Poirot ha scritto:

Mi sembra di aver capito che, le squadre con cui avremmo fatto plusvalenze, non le puniscono perchè la procura non ha indagato su di loro e quindi non ci sono elementi per giudicare.

Quindi Paratici, a sentir loro, avrebbe gonfiato il valore di x della squadra y, ad esempio, senza che quest'ultima si rendesse conto che era gonfiato.

Vabbè.

Eh ma noi queste cose le facciamo in modo "sistematico", mica siamo poveracci. Un pò come gli illeciti, noi li facciamo "strutturati" senza veramente farne

Modificato da pflip
  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-Oct-2006
10632 messaggi
9 minuti fa, gianluca88 ha scritto:

Se ci danno un'altra penalizzazione afflittiva, nella posizione in classifica in cui siamo, la punizione può essere una soltanto, a prescindere da quanti punti faremo.

 

L'afflittività c'è già stata volendo.

Qui si parla di politica, l'afflittivà la rispettano solo quando vogliono loro. Il Milan lo mandarono in Champions nel 2006.

Ma se volessero tenerci in A col minimo dei punti, e noi di punti non ne facciamo, li mettiamo in forte difficoltà.

Sarebbero costretti a togliercene solo un paio. sefz

Oppure possiamo andare in B per fatti nostri, direttamente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-Jan-2007
35153 messaggi

Non vi dico quanto schifero'sta proprietà se non va al Tar dopo ste motivazioni oscene

 

 

 

N

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 26-Aug-2006
2932 messaggi

Vabbè le solite supercazzole della figc 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Aug-2008
10411 messaggi

chi mi fa una rapido riepilogo delle motivazioni in un linguaggio semplificato, che non contempli troppi termini specifici dell'ambito giuridico?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Aug-2008
1924 messaggi
2 minuti fa, Marcus P. ha scritto:

chi mi fa una rapido riepilogo delle motivazioni in un linguaggio semplificato, che non contempli troppi termini specifici dell'ambito giuridico?

Tutte cazzate. 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 30-Jun-2006
96130 messaggi

Hanno soperto che le plusvalenze servono per sistemare i bilanci; ma chi l'avrebbe mai detto? .asd

Se l'inda è da anni che è costretta a fare tot milioni di plusvalenze entro fine giugno, data di chiusura del bilancio, per cosa pensano le debba fare? Per poter fare beneficenza? E così via per qualsiasi altra squadra.

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 20-May-2009
3384 messaggi
3 minuti fa, Marcus P. ha scritto:

chi mi fa una rapido riepilogo delle motivazioni in un linguaggio semplificato, che non contempli troppi termini specifici dell'ambito giuridico?

il reato (per la GS) è di aver commesso "slealtà sportiva" alterando artificiosamente i tuoi conti (in modo sistematico).

 

Facendo così ti sei avvantaggiato verso i tuoi competitori in modo non leale (rif  Chinè  altra squadra ha dovuto svendere un bomber da 20 goal" ).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 20-May-2009
3384 messaggi
2 minuti fa, funkyrap ha scritto:

Hanno soperto che le plusvalenze servono per sistemare i bilanci; ma chi l'avrebbe mai detto? .asd

Se l'inda è da anni che è costretta a fare tot milioni di plusvalenze entro fine giugno, data di chiusura del bilancio, per cosa pensano le debba fare? Per poter fare beneficenza? E così via per qualsiasi altra squadra.

 

Ma solo noi abbiamo avuto le intercettazioni che provano "graniticamente" che lo facevamo sapendo di fare un dolo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-May-2006
91101 messaggi

Ho visto la fattura dell'OM.

La procura è un covo di pagliacci.

Punto e stop.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Aug-2008
10411 messaggi

a chi è affidata la difesa della Juve stavolta? Non sarà mica qualche smidollato interista?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Apr-2009
13278 messaggi

Naturalmente di comunicati da parte della Società nemmeno l’ombra.

 

Mi rispondo da solo: se devono scrivere le solite cose quattro parole da invertebrati meglio che non facciano nulla.

Modificato da Scramble

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...