Vai al contenuto
Sabaudo

Caso Plusvalenze, Penalizzazione di 10 punti. A giugno procedimento sul caso stipendi.

Recommended Posts

Joined: 19-Nov-2011
78464 messaggi
42 minuti fa, cate79 ha scritto:

 

Va bè siamo dal 20 che qui diciamo che Elkan si deve muovere specialmente al di fuori. Non gli do ragione , ma che la proprietà faccia pesare il suo peso politico lo vogliamo tutti!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

 

Sarebbe anche ora

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 17-Apr-2007
27209 messaggi
2 ore fa, Ypsilon ha scritto:

Moggi a bordocampo per Napoli-Juve Primavera: la Procura Figc apre un’inchiesta

Rendiamoci conto che chiné odia la Juve e basta, voleva far bella figura con gli amici partenopei.

Inviato dal mio M2012K11G utilizzando Tapatalk
 

 

azzo centriamo noi, mica possiamo impedirgli di andare a bordo campo su un campo che non è della Juve

quindi Napoli penalizzato?

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 07-Apr-2009
4390 messaggi
5 minuti fa, ampeg ha scritto:

 

azzo centriamo noi, mica possiamo impedirgli di andare a bordo campo su un campo che non è della Juve

quindi Napoli penalizzato?

 

Mmmmhhh...per ora in Procura è stato convocato ed ascoltato Pessotto .asd

Modificato da baroneconbrio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 30-Apr-2009
19985 messaggi
1 ora fa, gianluca88 ha scritto:

Piero Sandulli, vicepresidente della seconda sezione del collegio di garanzia dello sport presso il Coni, ha parlato ai microfoni di Calciomercato.it delle vicende giudiziarie connesse alla Juve: "La società ha ottimi difensori. Saprà difendere al meglio la sua posizione. La sentenza emessa è motivata in diversi aspetti, alcuni delicati come le intercettazioni o quello della valutazione delle plusvalenze. Valutazione plusvalenze non semplice. Siamo in presenza di valutazioni opinabili e non di mercato come della pasta o del latte. In qualche misura la sentenza giustifica anche questa vicenda".

Le convinzioni: "È una sentenza che dal punto di vista giuridico sta in piedi. La sentenza dice che quelle intercettazioni hanno valore confessorio. A me pare che il tema dalla lealtà è alla base di qualsiasi normativa sportiva. È implicita all’interno del sistema dello sport. Non costituisce novità. Questa sentenza non è diversa dalla prima, si colloca nello stesso filone processuale dell’altra. Si compone di una fase rescindente, di annullamento di quella, e di una rescissorie. L’attenzione che è stata posta sulla slealtà nella seconda è legata a ciò che è stato acquisito attraverso la procura di Torino e a ciò che ad essa ha fornito la Consob".

La penalizzazione? "Non posso valutare. Posso solo dire che il criterio dell’afflittività è il criterio sulla base del quale hanno già ragionato i giudici con la sentenza depositata nei giorni scorsi. Emerge la possibilità che emergano altri filoni d’indagine e altri giudizi verranno a conoscere di ulteriori fattispecie e di altre posizioni. Leggendo la sentenza questa è l’opinione che se ne può trarre".

 

https://www.tuttojuve.com/altre-notizie/sandulli-coni-caso-juve-possono-emergere-altri-filoni-d-indagine-631562

 

 

Si, al coni stanno proprio pensando di annullare la penalizzazione :sisi: :locked:

Mai sentito un giudice esprimersi pubblicamente su una questione sottoposta al suo giudizio. Ma nella repubblica delle banane è tutto normale.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-May-2006
8472 messaggi
56 minuti fa, Arminius ha scritto:

 

 

Eeemh...articolo del 2021 che parla di fatti ben poco pubblicizzati

 

Sono passati 16 anni dall'operazione salva-Lazio, che nel 2005 vide il club biancoceleste trovare un accordo con l'Agenzia delle Entrate per saldare il maxidebito fiscale ed evitare il fallimento. Secondo quanto rivelato da Il Sole 24 Ore, però, la società del presidente Claudio Lotito avrebbe pagato solo poco più della metà di quanto pattuito ai tempi.Il quotidiano economico spiega che la Lazio ha pagato fino ad oggi 75,44 milioni di euro rispetto al totale da 143,24 dovuto. Ai biancocelesti restano perciò ancora da corrispondere all'erario 67,8 milioni di euro, previsto in 12 rate annuali da 5,65 milioni in scadenza al primo aprile. Se Lotito rispetterà il piano di pagamenti la Lazio avrà estinto completamente il suo debito il primo aprile del 2028. Lotito diventò proprietario del club il 19 luglio 2004 e l'anno successivo riuscì nell'impresa, mai consentita a nessun'altra società super indebitata, di consentire una sanatoria con il fisco ed evitare così il fallimento: ai tempi furono contestati alla Lazio mancati pagamenti per 148,8 milioni di euro di Irpef sugli stipendi dei calciatori e per l'Iva dagli anni 2002 al 2005. A garanzia del pagamento c'è una ipoteca sul centro sportivo di Formello (dove si allena la Lazio, ndr) iscritta da Equitalia e che resterà fin quando la società non avrà saldato tutti i debiti con il fisco.

 

Lotito eh!

 

Questo fonte Sole24ore, leggete, leggete però mentre nooi siamo ladri questo è un virtuoso

 

La Lazio di Lotito, slalom tra i debiti e stipendi pagati in ritardo

Senatore per una notte, prima di scoprire che l’elezione il 4 marzo 2018 era una «fake news», Claudio Lotito ha una scadenza fissa che deve rispettare: ogni anno il primo aprile deve pagare al fisco 5,65 milioni di euro. Non è un pesce d’aprile. E dovrà continuare a farlo fino al 2028. È l’impegno che Lotito, da oggi pretendente all’Alitalia (con quali disponibilità finanziarie non si sa), ha assunto con l’Agenzia delle entrate con la transazione «spalma-debiti» (o «salva-Lazio») firmata il 20 maggio 2005, con il consenso del governo allora guidato da Silvio Berlusconi, che era proprietario di un’altra squadra di calcio, il Milan.

Il maxi-debito della Lazio
Imprenditore delle pulizie, Lotito era fresco proprietario della Lazio, verso la quale l’aveva spinto il banchiere di Capitalia Cesare Geronzi dopo i fasti e gli sfracelli dell’èra di Sergio Cragnotti. Lotito aveva pagato 21 milioni nel luglio 2004. Il club aveva accumulato un enorme debito con il fisco perché per anni non aveva versato le tasse sugli stipendi pagati ai giocatori. E così Lotito si ritrovava sul groppone oltre 140 milioni di euro di debiti.

La transazione con il fisco
Per evitare il fallimento della seconda squadra di calcio della capitale (per numero di tifosi e di elettori) il governo acconsentì a un accordo senza precedenti: una transazione per spalmare il debito in 23 rate annuali da 5,65 milioni, da pagare a partire dal primo aprile 2006 fino al primo aprile 2028, più una prima rata di circa 8 milioni da pagare alla firma dell’accordo, più una rata aggiuntiva unica di 5,23 milioni che oggi la società ha pagato. Del maxi-debito fiscale spalmato in più di 20 anni oggi restano quindi nove rate da pagare, corrispondenti a circa 50 milioni.


 

Bilanci in attivo con le plusvalenze
La Lazio ha dichiarato conti in attivo negli ultimi due bilanci consolidati, al 30 giugno 2017 (11,38 milioni di utile netto) e al 30 giugno 2018 (37,31 milioni), grazie alle plusvalenze per la cessione di calciatori. Molto parsimonioso con gli investimenti e con gli ingaggi, Lotito ogni anno sfrutta il calciomercato per far quadrare i conti. Nel bilancio al 30 giugno 2016 il miracolo non gli era riuscito e i conti si erano chiusi in rosso per 12,6 milioni.

I ricavi a 127 milioni
I ricavi totali del club, escluse le plusvalenze, sono saliti dai 91,9 milioni del 2016 ai 127,2 milioni nel bilancio a giugno 2018. I conti della stagione 2018-2019, appena terminata, culminata con la vittoria della Coppa Italia contro l’Atalanta, ancora non si conoscono, si chiuderanno alla fine di questo mese.

Aumentano i debiti
Malgrado l’attivo la Lazio ha un indebitamento in aumento. I debiti totali tra il 2017 e il 2018 sono aumentati da 179,7 a 188,9 milioni. I debiti finanziari netti sono saliti da 43,7 a 46,47 milioni. Il patrimonio netto consolidato del club è positivo per 57,56 milioni e Lotito non è tenuto quindi ad aprire il portafoglio per ricapitalizzare la società.

I debiti verso i calciatori
Lotito, azionista del club con il 66,67%, non ha perso però la caratteristica di essere estremamente parsimonioso. Nel bilancio a giugno 2018 i debiti verso tesserati e dipendenti sono aumentati da 11,2 a 15,28 milioni, un importo superiore alla fisiologica frazione mensile del costo del lavoro, che in quella stagione è salito da 57,2 a 79,8 milioni. La relazione al bilancio dice che i debiti verso tesserati «sono principalmente costituiti» dagli stipendi di giugno 2018 per 5,65 milioni lordi e da premi per 7,58 milioni lordi, tutti «pagabili entro il 30 settembre 2018».

Stipendi pagati con tre mesi di ritardo
Per Lotito insomma si possono pagare gli stipendi dopo tre mesi, è il limite massimo della Figc per non infliggere penalizzazioni di punti in classifica. E tra i ricavi dell’ultimo bilancio Lotito ha iscritto 3 milioni da «transazioni con creditori». Cioè un debito si è trasformato in un’entrata. Chissà se pensa di ripetere questi miracoli con Alitalia.

 

 

Da segnalare che ci furono diverse manifestazioni di piazza e sit-in al grido di "Salvezza o Guerra". Guerra della quale venne fornito il taser un annetto prima durente e dopo il famoso derby sospeso del 21 marzo 2004, perchè è bene ricordarlo che anche i cuginetti color peperone erano in odore di fallimento e che grazie ad una proroga gentilmente concessa dalla FIGC, si iscrisse nell' estate del 2003 al campionato fuori tempo massimo. Ma per le due romane i soldi erano finiti Sensi era in pessime acque. La roma fu salvata dalla vendita da parte di Sensi di diversi asset di Italpetroli ad Unicreditche avrebbe finanziato anche il debito rimanente.

La Lazio fu salvata si dalla spalmadebiti come ampiamente illustrato sopra ma anche, se vogliamo credere al presidente del Monza, che in bocca non tirne manco un cecio, per lagioni di ordine pubblico.

 

«Lazio salvata per tutelare l' ordine pubblico»

E Berlusconi aggiunge: «Il fallimento avrebbe avuto conseguenze preoccupanti»

«La Lazio è stata salvata per motivi di ordine pubblico». Parola di Silvio Berlusconi. Ieri il presidente del Consiglio, nel corso della trasmissione «Porta a Porta», ha infatti voluto prendere posizione sull' accordo di rateizzazione tra il club biancoceleste e il Fisco: «Quello della Lazio è un caso particolarissimo. Stiamo parlando di una squadra con un numero enorme di sostenitori e il suo fallimento avrebbe avuto delle conseguenze di ordine pubblico che ci hanno preoccupato». La decisione di salvare la Lazio, concedendole la rateizzazione del debito fiscale in 23 anni, è dipesa dunque anche dal «potere» della piazza e dalla paura di pericolose ripercussioni. «Di fronte a questa ipotesi - continua Berlusconi - e ai rischi di perdere interamente quello che il Fisco doveva incassare, abbiamo fatto questa scelta consentita dalla legge».

 

ma tutti questi articoli , compresi quelli di inda milan napoli rimma xche' non li portano in tribunale e li spiccicano in faccia ai lor signori della corte......

e' incredibile....x gli altri tutto bene , sempre e solo noi...

x me non ci sono soluzioni , se usciamoo da sta faccenda ann oprossimo ne troveranno un altra , siamo sempre punto e accapo tutti gli anni.....l unica e' andar via da questa federazione , ricominciare da qualche altra parte e vederli marcire dall esterno

hanno distrutto una passione di milioni di persone....

li vorrei proprio s vedere senza la juventus....

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Jul-2006
19338 messaggi

Salve ... Oggi nessuna nuova penalizzazione in arrivo ? Ormai mi ci sono affezionato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 17-Apr-2007
27209 messaggi
23 minuti fa, baroneconbrio ha scritto:

 

Mmmmhhh...per ora in Procura è stato convocato ed ascoltato Pessotto .asd

 

"mi scusi signor Chiné, mi son voltato e me lo son trovato li e c'ho fatto due parole e che lo dovevo mandare aafankulo?!"

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Nov-2011
78464 messaggi

In procura ci sarà una stanza alla cui porta hanno appeso il cartello Juventus

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Apr-2007
3436 messaggi
21 minuti fa, iosonogobbo ha scritto:

Mai sentito un giudice esprimersi pubblicamente su una questione sottoposta al suo giudizio. Ma nella repubblica delle banane è tutto normale.

Non c'entra nulla, Sandulli del coni è una donna

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Aug-2005
4723 messaggi
18 minuti fa, iosonogobbo ha scritto:

Mai sentito un giudice esprimersi pubblicamente su una questione sottoposta al suo giudizio. Ma nella repubblica delle banane è tutto normale.

Questa dichiarazione scandalosa di Sandulli sarebbe un asist clamoroso per chi si deve difendere. Così come le veline passate ai giornali con le richieste di penalizzazione. Probabilmente ci sarebbe materiale per andare per vie legali, ma comunque sono elementi utili alla battaglia mediatica. Ovviamente la Juve non le userà, perché il nostro unico obiettivo è non risultare arroganti. D allora va detto che è vero che ci fanno di tutto, ma anche e soprattutto perché glielo lasciamo fare! 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Jun-2008
12413 messaggi
45 minuti fa, ampeg ha scritto:

 

azzo centriamo noi, mica possiamo impedirgli di andare a bordo campo su un campo che non è della Juve

quindi Napoli penalizzato?

la juve doveva prevedere .....asd

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Apr-2007
3436 messaggi
1 minuto fa, zack80 ha scritto:

Questa dichiarazione scandalosa di Sandulli sarebbe un asist clamoroso per chi si deve difendere. Così come le veline passate ai giornali con le richieste di penalizzazione. Probabilmente ci sarebbe materiale per andare per vie legali, ma comunque sono elementi utili alla battaglia mediatica. Ovviamente la Juve non le userà, perché il nostro unico obiettivo è non risultare arroganti. D allora va detto che è vero che ci fanno di tutto, ma anche e soprattutto perché glielo lasciamo fare! 

Non è Sandulli che si dovrà esprimere al coni

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 07-Apr-2009
4390 messaggi
22 minuti fa, ampeg ha scritto:

 

"mi scusi signor Chiné, mi son voltato e me lo son trovato li e c'ho fatto due parole e che lo dovevo mandare aafankulo?!"

 

 

Non poteva non sapere che fosse lì......asd

  • Sad 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-Jan-2007
1565 messaggi

Moggi a bordocampo? 5 punti di penalizzazione pena congrua?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Mar-2018
9235 messaggi

Però chissà perché nessuna procura decide di indagare a fondo e intercettare la seconda squadra di Milano, la cui proprietà non ha più un soldo e che tira avanti da anni tra bond, prestiti, plusvalenze, stipendi non pagati e acquisti a cambiali.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Apr-2007
3436 messaggi
1 minuto fa, juventiniaco ha scritto:

Moggi a bordocampo? 5 punti di penalizzazione pena congrua?

 

13 minuti fa, galakie ha scritto:

la juve doveva prevedere .....asd

 

4 minuti fa, baroneconbrio ha scritto:

 

Non poteva non sapere che fosse lì......asd

 

28 minuti fa, ampeg ha scritto:

 

"mi scusi signor Chiné, mi son voltato e me lo son trovato li e c'ho fatto due parole e che lo dovevo mandare aafankulo?!"

 

 

54 minuti fa, baroneconbrio ha scritto:

 

Mmmmhhh...per ora in Procura è stato convocato ed ascoltato Pessotto .asd

E meno male che abbiamo perso, pensate un po' se avessimo vinto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Mar-2007
21009 messaggi

Edit. Altrimenti sembro un insider esaurito 

Modificato da zart

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-Apr-2008
63077 messaggi
1 minuto fa, zart ha scritto:

Pare stia uscendo un comunicato della Juventus.

Nse capisce su cosa..

Che se so rotto i cojoni?

 

Sarebbe pure ora...

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-Jun-2006
19905 messaggi
38 minuti fa, clic ha scritto:

ma tutti questi articoli , compresi quelli di inda milan napoli rimma xche' non li portano in tribunale e li spiccicano in faccia ai lor signori della corte......

e' incredibile....x gli altri tutto bene , sempre e solo noi...

x me non ci sono soluzioni , se usciamoo da sta faccenda ann oprossimo ne troveranno un altra , siamo sempre punto e accapo tutti gli anni.....l unica e' andar via da questa federazione , ricominciare da qualche altra parte e vederli marcire dall esterno

hanno distrutto una passione di milioni di persone....

li vorrei proprio s vedere senza la juventus....

 

Si potrebbe inondare le mail di CONI e FIGC con articoli come questi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-Jun-2006
19905 messaggi
4 minuti fa, zart ha scritto:

Pare stia uscendo un comunicato della Juventus.

Nse capisce su cosa..

 

Si scusano per aver passato il turno di Coppitalia? mh

  • Haha 5

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 17-Apr-2007
27209 messaggi
5 minuti fa, Tiger Jack ha scritto:

Che se so rotto i cojoni?

 

Sarebbe pure ora...

 

 

 

 

 

  • Haha 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-Jun-2006
19905 messaggi
22 minuti fa, dovsto ha scritto:

Non c'entra nulla, Sandulli del coni è una donna

 

Comunque un esponente della magistratura, per me, non dovrebbe esprimersi su sentenze o ricorsi non definitivi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-Apr-2008
63077 messaggi
Adesso, ampeg ha scritto:

 

 

 

 

Elkann  .asd

 

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Jan-2011
22484 messaggi

guarda le tendenze twitter e ci trovo Pessotto.

penso: catzo è successo ora? .penso

 

vado a vedere e scopro che il prode Chinè ha aperto un inchiesta perchè Moggi (radiato) era a bordo campo in un a partita della Primavera. ok!

interrogato Pessotto (e solo lui) : ok!

 

piccolo particolare: la partita era Napoli-Juve e si giocava a Napoli!  .oddio:o 

 

facepalm-gif-6.gif

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Jun-2008
12413 messaggi
2 minuti fa, Spartony ha scritto:

guarda le tendenze twitter e ci trovo Pessotto.

penso: catzo è successo ora? .penso

 

vado a vedere e scopro che il prode Chinè ha aperto un inchiesta perchè Moggi (radiato) era a bordo campo in un a partita della Primavera. ok!

interrogato Pessotto (e solo lui) : ok!

 

piccolo particolare: la partita era Napoli-Juve e si giocava a Napoli!  .oddio:o 

 

facepalm-gif-6.gif

 

al netto di quello che è successo...mi chiedo perchè i media ,mettono in risalto che hanno sentito pessotto...e non quelli del napoli che hanno organizzato la partita?

la logica imporrebbe che prima di sentire pessotto...sento chi è di casa...non chi è l'ospite

w la figc...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...