Vai al contenuto
Sabaudo

Caso Plusvalenze, Penalizzazione di 10 punti. A giugno procedimento sul caso stipendi.

Recommended Posts

Joined: 04-Aug-2005
61456 messaggi
Inviato (modificato)

A me sembra qualche volta di vivere in un mondo parallelo... il mondo del calcio è marcio, pieno di schifezze di ogni tipo, quello fatto o non fatto dalla juventus viene compiuto in modo amplificato da mille altre, ma intercettazioni e indagini, procure che indagano le vedo SEMPRE E SOLO A TORINO... le altre tutte immacolate.... sono sempre più schifato da tutto.

Modificato da Dark Wizard
  • Like 8

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
2317 messaggi

 

Plusvalenze Juve, l'avvocato Camera: "Quel verdetto viola i principi costituzionali!"

 

Il commento del cassazionista del foro milanese: "Anche nello sport devono valere. Solo multe con l’articolo 31, pena non equa, difesa Juve impedita"

 

 

Guido Camera è un avvocato cassazionista del foro milanese ed esercita la propria attività nel settore del diritto penale. Svolge anche un’intensa attività didattica ed è autore di numerose pubblicazioni, oltre a essere il presidente dell’associazione “Italia, Stato di Diritto”, sulla cui piattaforma ha recentemente organizzato il webinar “Juve -15 il diritto non indossa maglie”. «Di solito contrattiamo argomenti sportivi, ma credo che questa sentenza meriti l’attenzione di un’associazione come la nostra, perché qualunque contenzioso che riguardi beni importanti sotto il profilo economico e così rilevanti per milioni di persone, debba rispettare i principi di uno Stato di Diritto, anche in ambito di giustizia sportiva, che non può sfuggire alle regole del giusto processo».

Camera ha anche scritto un articolo sulla sentenza e ha letto le conclusioni del ricorso con attenzione: «Credo che ci siano molti temi forti. Quello sulla sanzione è eclatante, per spiegarmi in modo molto semplice: come si fa a infliggere 15 punti di penalizzazione quando esiste una norma specifica, mi riferisco all’articolo 31, per la quale il legislatore ha previsto solo una multa. E nell’utilizzo dell’articolo 4, non corretto, c’è comunque una sproporzione che non rispetta il principio di equità della pena, che deve essere garantito tanto quanto quello dell’afflittività. Il giudice non può andare oltre il legislatore e farlo con una penalizzazione così pesante». Altro punto forte del ricorso è il cambio del capo di imputazione: «In un caso di revocazione non può essere cambiato lo scenario, cosa che qui è avvenuta, oltretutto non consentendo alla Juventus di difendersi sulla base dei nuovi articoli che le venivano contestati. Qui si violano i principi costituzionali del giusto processo che sono ampiamente garantiti anche nella giustizia sport

E poi rimane, elefante nella stanza, l’assenza normativa. «Nella sentenza con la quale la Corte d’Appello Federale assolveva tutti i deferiti dalla procura federale, si sottolineava come non esistessero norme né criteri per punire la condotta. Cioè non c’era una norma sulle plusvalenze, né un criterio per calcolare l’eventuale supervalutazione dei giocatori. Cosa è cambiato? Nulla. Siamo ancora senza norma e senza criterio. Quindi il punto di caduta giuridico non esiste. Non ci può essere una violazione di un principio generico, dimenticando il punto di caduta giuridico. E non può rappresentare una violazione il reiterare una condotta lecita e non vietata da una legge». C’è, infine, il discorso del modello di organizzazione: «Se la responsabilità oggettiva è un grosso onere per le società, la società può anche alleviare questo peso dimostrando di avere un modello organizzativo adeguato, ovvero delle procedure interne pensate proprio per evitare di commettere violazioni».

Tutta questa vicenda, tuttavia, merita una riflessione finale, che l’avvocato Camera inizia partendo dal difficile compito del Collegio di Garanzia, che verrà chiamato a decidere in un clima di grande pressione, con una grande aspettativa di condanna, alimentata nell’opinione pubblica dalle ripetute pubblicazioni di stralci dell’inchiesta torinese: «I giudici dovranno essere impassibili e giudicare nella totale autonomia. Il diritto non può avere una maglia, il tifo non può entrare nelle vicende giudiziarie in nessun modo. Piuttosto sarebbe il caso che vengano pensate regole chiare, perché anche nella giustizia consociativa, il consociato - la Juventus in questo caso - deve avere chiarissime quali sono le conseguenze delle sue azioni, anche per togliere qualsiasi alibi. Dall’altra parte il rito deve offrire più garanzie per chi si difende. Io ho sempre avuto esperienze di giudici sportivi che applicano grande attenzione e dedizione al loro lavoro, ma credo che il rito necessiti delle implementazioni».

Ricorso Juve: ecco su co sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempr

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-May-2011
127190 messaggi
10 ore fa, dovsto ha scritto:
 

E anche Dybala l'ha confermato: "La Juve mi deve 3 milioni per gli stipendi del 2021. Ad aprile 2023 ha l'ultima opportunità per pagarli" altrimenti il suo avvocato procederà "anche se io non voglio fare nessuna causa e uscire sui giornali, evitando problemi per me e per la Juventus".

 

ve lo dico :sisi:  ma non ve lo dico :nono: 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Jul-2006
1419 messaggi
10 hours ago, dovsto said:
 

TORINO — Una busta chiusa, consegnata di persona da Cesare Gabasio al 4° piano di via Rosellini 4 a Milano: la sede della Lega Calcio. Luogo insolito per dare al consigliere neo eletto Stefano Campoccia la side letter che celava il patto occulto con l'Udinese di cui lui è il vicepresidente. Ma il 19 luglio 2018 il legale della Juventus aveva fretta di consegnargli l'impegno di riacquisto. Ne chiedono conto i pm che hanno messo sotto scacco la Juve a Maurizio Lombardo, l'ex segretario generale che si occupava dei contratti, prima di essere fatto fuori dopo 9 anni "in 5 minuti", quando il 29 ottobre 2020 gli dicono: "Paolo Morganti è più manager di te". Il 17 febbraio, in procura, Lombardo attacca gli ex colleghi. Così su Paratici: "Aveva smanie di onnipotenza, voleva acquistare giocatori anche tramite altre squadre per ostacolare le altre". E si trasforma nel teste chiave: spiega che alcune società hanno fatto "da banca" per permettere alla Juventus di fare le plusvalenze. Ed era proprio lui a custodire le side letter "in una valigetta, sempre con me, anche a casa", perché poteva capitare "anche di notte" di essere chiamato da Paratici. "C'erano quelle del Cagliari, dell'Atalanta.. senza dubbio firmate", gli dicevano "tienile tu" perché "era meglio che non uscissero". Fa importanti ammissioni ai pm che gli chiedono di Cerri, Mandragora, Orsolini, Demiral, Traorè, Mulè, Audero, Peeters. Con l'Atalanta snocciola precisi i debiti: "14,5 milioni: 4 per Mattiello, 4 per Muratore, 3,5 per Caldara, 3 per Romero". I calciatori sapevano degli accordi? "Sì, le scritture erano rassicurazioni". Il testo "era predisposto" da Gabasio, "il cui ruolo è cresciuto dopo Marotta, che era più prudente. Dopo di lui non c'era più un'operazione che teneva". Ma il nuovo gruppo di lavoro con "Agnelli, Nedved, Cherubini, Paratici e Gabasio" l'aveva estromesso: "All'epoca ci stavo male, ma oggi ringrazio il cielo".

Juventus e l'obbligo di recompra per Mandragora

Le side letter non venivano depositate in Lega: "Altrimenti non si poteva registrare la plusvalenza". Erano uscite nuove regole. "Tutti i direttori sportivi volevano una recompra. Ma non poteva essere registrata la plusvalenza fin tanto che non scadeva la condizione". La spia si accese "con Mandragora all'Udinese per 20 milioni: si rendono conto che con questa recompra non potevano più registrarla subito". Un contratto "strano": "Era ancora il periodo di Marotta e io chiesi: perché ce lo riprendiamo che non giocherà mai nella Juventus? Mi dissero che avevamo un obbligo". Racconta anche delle manovre stipendi: "Per la prima, avevo preparato le buste, 2 per ogni calciatore, in una la riduzione, l'altra per rimetterla firmata". Non tutti sono stati pagati. E anche Dybala l'ha confermato: "La Juve mi deve 3 milioni per gli stipendi del 2021. Ad aprile 2023 ha l'ultima opportunità per pagarli" altrimenti il suo avvocato procederà "anche se io non voglio fare nessuna causa e uscire sui giornali, evitando problemi per me e per la Juventus".

 

Qualcuno ci vede un po' di astio da parte di qualcuno licenziato dalla società?

 

pettegolezzi

a spese dei contribuenti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Dec-2009
10207 messaggi
Inviato (modificato)

che strano che la "notizia" di Dybala esca nella settimana di Roma-Juve.penso

Modificato da zì robe
  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Nov-2005
11540 messaggi
23 ore fa, Cene ha scritto:

Più che presentare un ricorso dove scrivi ogni singolo motivo valido per cui la sentenza dovrebbe essere revocata cosa devi fare?

Annullare la pena di 15 punti. Dirò bravi solo quando otterremo qualcosa. é dal 2006 che mi aspetto una vittoria nei tribunali. Fino ad ora siamo stati presi a pesci in faccia da tutti, addirittura abbiamo subito pure i ricorsi annullati perché gli organi "non erano competenti". In un mondo dove comandano le lobby (e vi sfido a convincermi del contrario) non posso credere che una società satellite di Exor si faccia stuprare da ogni essere anti-juventino e non

  • Like 4
  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Jun-2007
15636 messaggi
1 minuto fa, ForzaJuveSP ha scritto:

Annullare la pena di 15 punti. Dirò bravi solo quando otterremo qualcosa. é dal 2006 che mi aspetto una vittoria nei tribunali. Fino ad ora siamo stati presi a pesci in faccia da tutti, addirittura abbiamo subito pure i ricorsi annullati perché gli organi "non erano competenti". In un mondo dove comandano le lobby (e vi sfido a convincermi del contrario) non posso credere che una società satellite di Exor si faccia stuprare da ogni essere anti-juventino e non

illudersi che questa volta vada diversamente che in passato è folle. Ricordiamoci di tutti i ricorsi fatti in passato presso tribunali diversi e che si sono conclusi più o meno tutti con sentenze di "non competenza". Difficilmente le procure fanno la guerra tra di loro e si smentiscono. Ci sono molti equilibri da mantenere e rispettare in quelle che, giustamente, tu chiami lobby.

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 08-Jun-2007
1425 messaggi
Inviato (modificato)
39 minuti fa, zì robe ha scritto:

che strano che la "notizia" di Dybala esca nella settimana di Roma-Juve.penso

 

A parte ció il 90% dei calciatori sono veramente delle m..... C`é gente che ha perso il lavoro durante il lookdown, c`è gente che ha vissuto mesi a pane e acqua perché non c`erano soldi e loro vivono nel loro mondo dorato e se ne strafregano.

 

Modificato da Godai-san
  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-Jun-2005
1590 messaggi
5 minuti fa, Godai-san ha scritto:

 

A parte ció il 90% dei calciatori sono veramente delle m..... C`é gente che ha perso il lavoro durante il lookdown, c`è gente che ha vissuto mesi a pane e acqua perché non c`erano soldi e loro vivono nel loro mondo dorato e se ne strafregano.

 

Vuole i 3,7 Mln e vabbè, se erano dovuti è nel suo diritto richiederli e nel dovere della juve corrisponderli. 

 

Ma la richiesta danni per il mancato rinnovo è eccezionale :haha:

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Jun-2008
12405 messaggi
4 minuti fa, Bono 11 ha scritto:

Vuole i 3,7 Mln e vabbè, se erano dovuti è nel suo diritto richiederli e nel dovere della juve corrisponderli. 

 

Ma la richiesta danni per il mancato rinnovo è eccezionale :haha:

è una richiesta fatta dal suo legale...non credo che sia farina del suo sacco...altrimenti ci sarebbe seriamente da preoccuparsi eh paulino

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-Jun-2005
1590 messaggi
3 minuti fa, galakie ha scritto:

è una richiesta fatta dal suo legale...non credo che sia farina del suo sacco...altrimenti ci sarebbe seriamente da preoccuparsi eh paulino

Il legale agisce per conto di

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Jun-2008
12405 messaggi
2 minuti fa, Bono 11 ha scritto:

Il legale agisce per conto di

può anche agire a titolo personale eh...e far passare dybala un collione...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-Jun-2005
1590 messaggi
12 minuti fa, galakie ha scritto:

può anche agire a titolo personale eh...e far passare dybala un collione...

in tal caso mi aspetterei una presa di posizione da parte di Dybala e una revoca dell'incarico al legale

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
2317 messaggi
 
 
 

L'IMBOSCATA - Spalleggiano l'accusa e oscurano la difesa: così i media orientano l'opinione pubblica. I tifosi si mobilitino. C'è un modo per mettere in imbarazzo Ceferin e Gravina. Il caso Giraudo e il diritto alla difesa (oltre il Coni)

03.03.2023 00:58 di Andrea Bosco
 

di Andrea Bosco 

Io non so se la Juventus abbia commesso irregolarità  tanto clamorose da arrischiare persino la retrocessione. Se le ha commesse dovrà necessariamente risponderne. In tutte le sedi competenti. Alla giustizia (ordinaria e sportiva), ai propri azionisti e ai propri tifosi.

Non deve (e non dovrebbe) viceversa risponderne ai media. Per il semplice motivo che una parte consistente dei media si è fin da subito schierata: contro la Juventus. Facendo quanto una libera e seria informazione mai dovrebbe fare: i processi prima che vengano dibattuti in aula .

E' un antico “peccato“  quello dell' informazione italiana di spalleggiare le procure. Di dare visibilità a quanto dalle procure esce. Nessuno osi “spiegare“ che ininfluenti cancellieri fanno uscire da quelle procure le carte degli interrogatori, i contenuti delle intercettazioni. Anche quando non siano state depositate e quindi  rese  “pubbliche“. Pubblicabili è un discorso che attiene all'etica di ogni giornale, ogni televisione, ogni radio. Per quanto riguarda il web è  ancora un altro  discorso. Perché il web è una cloaca dove l'etica viene sistematicamente stuprata. Non i cancellieri:   “altri“  fanno uscire quelle intercettazioni che dovrebbero essere secretate. Altri:  che hanno interesse ad orientare la pubblica opinione prima che i processi vengano celebrati. E' una barbarie che “quei“ contenuti, vengano divulgati. Ma pare che questa sia diventata una fetida prassi.

I tifosi della Juventus  invece di indignarsi per i “cinguettii“ pelosi di chi “sputtanatissimo“  conta  un tubo, dovrebbero mobilitare la propria protesta  verso quei giornali che non hanno dato conto del ricorso presentato al Coni dalla Juventus. Ma che anzi, nel giorno in cui le posizioni difensive ufficiali da parte della società bianconera erano state  rese note, hanno preferito riempire le proprie pagine con il racconto (alla procura)  di una ex dirigente della Juventus.

“Omettere“, di fatto ha schierato il giornale. Io non so se – come qualcuno ha ipotizzato – l'ordine sia venuto dall'editore. Sarebbe terribile se un giornale si facesse fare la scaletta dall'editore. Non ci credo. Credo piuttosto che come nelle procure (e ovunque), anche (anzi, soprattutto) nei media i giornalisti siano anche dei tifosi. Qualcuno potrebbe dire: anche lei, signor Bosco. Non l'ho mai negato. Ma spero mi si riconosca l'onestà intellettuale di non aver mai nascosto le “magagne“ della Juventus. Spero si voglia  tenere conto delle infinite critiche che alla società ho rifilato: senza sconti. Non mi paga la Juventus. Non ho mai chiesto favori alla Juventus. A Natale non ricevo gli auguri da parte della società. Questo, per chiarire.  

Ci sono media  apparentemente più “indulgenti“. Organi di informazione che  esaminano il “ricorso“ da un punto di vista oggettivo e non soggettivo. Salvo concludere che: “altra faccenda sarà il filone relativo agli stipendi, rispetto a quello delle plusvalenze. Lì, la Juventus non avrà scampo: serie B da non escludere“ .

E spiegano che il problema sono le “intercettazioni“. Che magari sono state effettuate senza rispettare i crismi del codice penale. Ma che essendo state divulgate e rese pubbliche sui media, ora rappresentano la “verità“. Non importa se il contenuto di quelle intercettazioni, reso pubblico, sia magari  decontestualizzato,  monco, parziale. Il fatto di essere stato sbattuto in prima pagina, lo rende “vero“.

 

Tutto il resto è relativo. Il “sonno“ profondo delle altre procure italiane, rispetto all'attivismo frenetico di quella Torinoì: scrivere 14.000 pagine è una fatica titanica. L'idea bizzarra che la Juventus abbia fatto le “plusvalenze“ con se stessa. L'idea oscena  che la giustizia sportiva non debba essere “giusta“: solo veloce. 

Io non ho competenze giuridiche. E non ho letto le carte dell'inchiesta. Ma ho letto le motivazioni: fanno acqua da tutte le parti. E sono inique. Per  quanto non hanno rispettato un principio universale, valido (teoricamente) persino nelle dittature. E vale a dire che a  un imputato sia  garantita la possibilità di difendersi. Prima o dopo il Tribunale di Strasburgo (che ha accettato di discuterlo) dovrà esaminare il ricorso di Antonio Giraudo, che a quel “foro” ha lamentato (ai tempi di Calciopoli) di aver visto  violati i propri  “diritti umani“. Con  un processo troppo celere per potersi difendere. E sviluppatosi a senso unico. Come ammise, del resto,  uno dei giudici di quel collegio: “giudicammo sull'onda del sentire popolare“.

 L'ipotesi di reato contestata a Torino (dalla giustizia ordinaria), quella di “falso in bilancio“ è  viceversa, talmente grave che se, assodata, la Juventus difficilmente  potrà evitare di  finire all' Inferno. Ma quel giudizio sarà emesso successivamente a quelli sportivi. E vale la pena rammentare che in Italia, i gradi di giudizio sono tre: primo, appello, cassazione. Ci vorranno anni prima di arrivare a conclusione. Non così la giustizia sportiva che si reputa una “enclave“  intangibile. Dove  giudici, non infrequentemente “tifosi“ e  che magari non si sono mai occupati di contabilità, emettono giudizi (e pene) a campionato in corso. Antica infamia:  al pari del cambiamento in corsa delle regole (Nakata chi era costui?).  Per capirci: la procura federale ha decurtato dopo sommaria analisi (leggendo, con i razzi nel fondoschiena,  le 14.000 pagine  inviate dalla procura di Torino)  i punti in classifica della Juventus. Ma il ricorso della società bianconera, verrà  discusso, solo ad aprile. Con il campionato ormai agli sgoccioli.

Ergo, dal punto di vista sportivo, la Juventus  (attualmente al settimo posto in classifica) e lontanissima dalla zona Champion's, ha solo una alternativa per far sfarinare  alla Figc e all'Uefa, la tela del ragno nella quale (anche per proprie responsabilità) è stata avviluppata: vincerle tutte. Vincere in Italia e vincere l'Europa League. Il Napoli non è raggiungibile e con merito vincerà il titolo. Ma il quarto posto è (sulla carta)  raggiungibile. E benché  l'Arsenal sembri  destinato ad incamerare l'Europa League, la Juventus recuperando Pogba e Chiesa, con i suoi Di Maria, Vlahovic, Kostic. Cuadrado, con i suoi giovani,  potrebbe davvero fare filotto. Mettendo in fortissimo imbarazzo Ceferin e Gravina.

La protesta dei tifosi che hanno disdetto gli abbonamenti (e che stanno facendo preoccupare il Palazzo) ha una  ratio  che, personalmente,  non condivido. Meno abbonati significa anche, riduzione dei posti di lavoro.  Dovesse mettersi male, la Juventus potrebbe  giocarsi  il ricorso al  Tribunale Regionale. Non credo che stavolta si appaleserebbe un Luca Cordero di Montezemolo a “consigliare“ ( Blatter dixit )  di non “adire al Tar“. Era il 2006: sempre meglio ricordare come andarono le cose. 

Dopo la vittoria (di nervi, di fisico, anche di qualità)  nel derby , la Juventus è chiamata a  ripetersi a Roma. Dove Josè Mourinho ha già biecamente “ preparato“  il terreno. Imbufalito  per l'ennesima sconfitta, ha fatto di tutto per farsi espellere. Salvo chiamare in causa il quarto uomo (il Serra che clamorosamente sbagliò la scorsa stagione penalizzando il Milan)  insinuando. “Non voglio dire, ma Serra è di Torino...“. Vecchia tattica di un uomo che “non è un pirla“ ma neppure quel gentleman accreditato dai suoi adoratori.. La storia del portoghese è  zeppa di espulsioni, di provocazioni, di vergognose  insinuazioni, di risse verbali con gli avversari: Mourinho è un provocatore. 

Tecnica collaudata per distogliere l'attenzione dalle deludenti prestazioni delle sue squadre. 

Volete saperlo? Esaminando la  “querelle“, spiegando che “l'atteggiamento di Serra con le mani in tasca“ non  sarebbe piaciuto alla Federazione, un grande giornale italiano  non ha scritto una riga  sulle insinuazioni di Mourinho nel post Cremonese- Roma. Sulla graticola (un altro quotidiano ha chiesto che le due giornate di squalifica al portoghese , vengano cancellate)  più che il linguacciuto don Josè,  è finito il quarto uomo, Serra. E poi si meravigliano se i giornali  risultano in crisi di vendite. In ogni caso, di peggio ha fatto la procura federale. Che - film già visto-  ha avviato una inchiesta. In fondo materiale ce n'è. Giuseppe Pecoraro, cuore partenopeo,  avviò da procuratore federale  una inchiesta per sapere per quale motivo un arbitro (casualmente  in un Cagliari – Juventus) non avesse fischiato un fuorigioco.  O forse perché lo avesse fischiato. Le cose surreali tendo a dimenticarle. Non esiste un audio per Cremonese- Roma . Ma pare ci siano immagini  con il labiale del quarto uomo. Quelle relative a  Mourinho? Se ci sono, potrebbero sparire. Come i filmati  del sorteggio arbitrale  (prove dell'accusa) al tribunale di Napoli nel processo contro Luciano Moggi. Evaporati, quando la difesa di Moggi, chiese di esaminarli. Sostituiti  dai pm  Beatrice e Narducci, senza un filo di vergogna, con delle diapositive. 

Ah: Gabriele Gravina dovrebbe dimettersi . Il perché , i lettori dell'” Imboscata “ lo conoscono.  Non serve mi ripeta. 

 
 
  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 26-Apr-2009
4670 messaggi
47 minuti fa, galakie ha scritto:

è una richiesta fatta dal suo legale...non credo che sia farina del suo sacco...altrimenti ci sarebbe seriamente da preoccuparsi eh paulino

Suvvia, non facciamo gli ingenui, i legali agiscono su mandato del cliente!

Quando mai un avvocato si prende la libertà di agire a favore di qualcuno senza gli sia dato l'incarico?

 

  • Like 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Jun-2008
12405 messaggi
3 minuti fa, xqaz69 ha scritto:

Suvvia, non facciamo gli ingenui, i legali agiscono su mandato del cliente!

Quando mai un avvocato si prende la libertà di agire a favore di qualcuno senza gli sia dato l'incarico?

 

fosse cosi...dybala sarebbe un collione

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 20-Sep-2020
660 messaggi

Per quanto concerne la questione Dybala, il giocatore si sta incanalando in un pericoloso tunnel...tutto si può dire della Juve tranne che non paghi quello che spetta ai propri dipendenti, al netto di scritture private. Se il sig. Dybala , tramite la bocca del suo avvocato, dice che la Juve gli deve dei soldi è bene che dimostri subito quanto affermato altrimenti una querela per diffamazione non gliela toglie nessuno a questo giro...

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 20-Sep-2020
660 messaggi

e per nessuno intendo anche ogni singola azionista della Juve su questo pianeta....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Aug-2008
29173 messaggi
1 ora fa, Godai-san ha scritto:

 

A parte ció il 90% dei calciatori sono veramente delle m..... C`é gente che ha perso il lavoro durante il lookdown, c`è gente che ha vissuto mesi a pane e acqua perché non c`erano soldi e loro vivono nel loro mondo dorato e se ne strafregano.

 

150 minuti di applausi 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-Jan-2007
35153 messaggi
Inviato (modificato)

Non voglio esprimere gli aggettivi giusti quel interista di M***A altrimenti rischio il ban .asd

Modificato da br1JCR7BUFFON

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 17-Oct-2007
25032 messaggi

Ormai la Juventus non può più fare nulla...

Nemmeno decidere di non rinnovare il contratto ad un giocatore.

 

Forse, si spiega così il presunto rinnovo di Alex Sandro?

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Dec-2008
25122 messaggi
2 ore fa, ForzaJuveSP ha scritto:

Annullare la pena di 15 punti. Dirò bravi solo quando otterremo qualcosa. é dal 2006 che mi aspetto una vittoria nei tribunali. Fino ad ora siamo stati presi a pesci in faccia da tutti, addirittura abbiamo subito pure i ricorsi annullati perché gli organi "non erano competenti". In un mondo dove comandano le lobby (e vi sfido a convincermi del contrario) non posso credere che una società satellite di Exor si faccia stuprare da ogni essere anti-juventino e non

Non è che le sentenze son self service che te le fai da solo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Oct-2008
74321 messaggi
18 hours ago, arboreto said:

Sinceramente credo sia più complicata dal lato sportivo( non sappiamo nemmeno se gli accordi sono stati presentati in lega e con che tempistiche). detto ciò io aspetterei che chiné faccia i prossimi passi per capire di cosa ci accusano. 

 

Beh il lato sportivo... il lato sportivo è semplicissimo e  si riassume nel "faccio che caxxo mi pare liberamente contro la juve"... 

 

:sventola::sventola::sventola::sventola:

  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Oct-2008
74321 messaggi
13 hours ago, Dark Wizard said:

A me sembra qualche volta di vivere in un mondo parallelo... il mondo del calcio è marcio, pieno di schifezze di ogni tipo, quello fatto o non fatto dalla juventus viene compiuto in modo amplificato da mille altre, ma intercettazioni e indagini, procure che indagano le vedo SEMPRE E SOLO A TORINO... le altre tutte immacolate.... sono sempre più schifato da tutto.

 

Magari queste cose accadessero solo nel calcio... ma magari... 

 

:sventola::sventola::sventola::sventola:

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...