Vai al contenuto
Sabaudo

Caso Plusvalenze, Penalizzazione di 10 punti. A giugno procedimento sul caso stipendi.

Recommended Posts

Joined: 02-Jun-2005
9051 messaggi
9 ore fa, j80 ha scritto:

Beh l'importante è ridere... C'è chi lo fa leggendo teorie stampalate e chi leggendo le tue gurate nel topic del mercato .asd

Già aperto il topic del mercato a 360°? Quest'anno prevedo un mercato scoppiettante .asd

Eccoli i classici conigli da forum, quelli col qi di uno stivale che la mettono sul personale perché a corto di argomenti... .asd

Te più di un topic avresti bisogno d'aiuto, ti vedo un pò frustrato, fatti vedere che è meglio .max

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 11-Apr-2006
39371 messaggi
5 minuti fa, *Vegeta* ha scritto:

è il caso di vendere.

punto.

ma questo senza se e senza ma 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Aug-2008
29164 messaggi
21 minuti fa, Arminius ha scritto:

 

Ma non è lampante il fatto che da ora in poi sarai, molto più che nel dopo 2006, alla mercè del primo PM napoletano o giudice sportivo colluso con il Lotito od il Gravina sella situazione, petchè abbiamo certificato, se mai ce ne fosse stato bisogno, che con questi qui, basta formulare la più ridicola accusa che si accetta tutto a braghe (rosa) calate.

Tanto patteggiamo et voilà acqua passata.

Quo non erano solo in ballo una manciata di punti o una multa, qui era il momento di dare un segnale netto, far capire a sti bastardi che la misura è colpa e che minacce e ricatti da una federazione falimentare non se ne accettano più.

Soprattutto sa parte di un presidente che si è venduto delle partite e che, lui si, non solo si difende con rabbia, ma che ti fa pure la morale.

Concordo. Andava minacciato il ricorso al Tar a dicembre. Ormai siamo destinati a "scandali" a ripetizione. E' una vergogna. Credo che questo patteggiamento sia il frutto anche delle disdette però. Senza quelle l'anno prox saremmo partiti da un - 10. Tuttavia non hanno capito che il giocattolo si è rotto. Non puoi punire sempre e solo la Juve quando vince. I tifosi senior abbandoneranno in massa. Francamente non ho motivo per guardare da ora in poi la Juve. Siccome come tifosi torniamo bambini quando si tifa, uno sceicco tipo Psg o City sarebbe forse l'unico motivo che mi spingerebbe a tornare. Forse.  

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Aug-2008
29164 messaggi
8 minuti fa, Kirito ha scritto:

Boh, a questo punto mi auguro solo di vedere pesanti investimenti sul mercato e di tornare a mettere le palle in testa a tutte ste *****e per altri 10 anni consecutivi.

Per poi nel 2035 per es. assistere all'ennesimo scandalo ? Ho provato a pensare che il 2006 fosse stato un incidente della storia, ma ormai ne sono stufo di essere bullizzato.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2007
27919 messaggi
31 minuti fa, pflip ha scritto:

Tornando seri (vabbeh..).

 

Aspettiamo di vedere oggi come si è profilato questo "accordo" e se il giudice lo approva.

 

Capisco il rammarico di tutti, mio compreso, di dover accettare delle condanne su fatti che sia noi che la società (come più volte dichiarato) ritiene non punibili.  Però allo stato dei fatti una condanna definitiva è stata emessa. Tale condanna, sportivamente parlando, non è revocabile a meno di procedere ad un livello giuridico (TAS) che richiede tempi e modi lunghi e non certi. 

 

Il fantomatico ricorso al TAR non ridarà i 10 punti e non annullerà l'inibizione di Agnelli e co.  Difficilmente, se non impossibile,  potrebbe "bloccare i campionati", perchè la sentenza non altera la stesura del nuovo campionato, non ci sono in ballo retrocessioni o vittorie di titoli. 

 

Sicuramente il "concordato" d oggi avrà come "tacito accordo" la rinuncia della società ad andare oltre la giustizia sportiva ("acqua passata" ce lo ha confermato).

 

Ciò non toglie che ricorrere al TAR da parte di individui che oggi nulla hanno a che fare con la Juve possa ancora essere possibile, vedremo nel futuro.

 

C'è da essere contenti ? Sicuramente no. Ci hanno nuovamente calpestato. 

 

Si poteva fare guerra ? Si certo, ma rischiavi di impantanare una azienda da 600M di fatturato in beghe legali senza chiare regole e con il famoso rischio di "non competenza" da parte dei vari luoghi di giustizia. Forse forse non conveniva.

 

La guerra con l'UEFA è sicuramente il trainante dell'intera operazione.

 

li, come più volte detto, è in atto un "power struggling" tra il mondo arabo ed il mondo americano.  Noi siamo un piccolo vaso di coccio , anche se i rapporti del nostro proprietario sono più allineati con la sponda oltreoceanica che con il sud mediterraneo (Geddafi è ormai un lontano ricordo).

 

Oggi come oggi, se volgiamo ancora "giocare" ci conviene (convenuto) limitare i danni, continuare a veleggiare nell'attesa che lo scontro in alto si risolva. Noi tutti auspichiamo un vittoria SuperLegue, ma ricordatevi che quello prevede un modello spor/business più vicino al modello cliente/Jstadium, che alla curva infoiata e forcaiola. il calcio che conosciamo è cambiato, il modello di business cambierà. Sarà meglio, peggio  ?  Boh, in ogni caso bisognerà abituarsi.

 

Abituarsi al cambiamento è sempre difficile.

 

Io,  per primo, di tutta questa vicenda non sono nè contento nè felice, ma ho due sole alternative, o l'accetto e proseguo nel mio amore/passione o abbandono tutto e trovo altre cose dove riversare le mie passioni.

 

 

 

 

 

 

Io non voglio "continuare a giocare" a queste condizioni....tutto il resto, futuro compreso,per me è fuffa 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Aug-2008
8245 messaggi
19 minuti fa, Shaka ha scritto:

Rotfl, dove avrei scritto che la passata dirigenza fosse colpevole e soprattutto di cosa?

 

Al limite ho più volte scritto di ritenerli colpevoli di malagestione. E quello lo confermo come ho pure detto che si meriterebbero da parte degli azionisti un azione di responsabilità per tutte gli orrori gestionali fatti durante gli ultimi 4/5 anni . Ma ho pure sempre detto che la malagestione non è reato sportivo 

 

Su sto fatto ieri ho solo fatto una serie di ipotesi sul perché abbiano scelto di dare battaglia fino ad un certo punto ovvero fino alla sentenza dei 10 punti, una delle quali è stata confermata dalla news di ieri in merito al patteggiamento 

 

 

Quindi la tua posizione è che la Juve, nei due procedimenti, non ha fatto nulla per meritarsi punti di penalizzazione? L'accendiamo?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Jun-2007
15632 messaggi
26 minuti fa, Jules ha scritto:

 

Ma infatti ero ironico.
A Nyon a chiedere scusa non ci andremo.
E, fermo restando che non ci andrei nemmeno io, è solo l'ennesima contraddizione.

sicuro? Da John possiamo aspettarci questo e anche altro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Aug-2008
29164 messaggi
6 minuti fa, arboreto ha scritto:

Io rimango dell'opinione che al tar dovevi andarci subito perché nel processo plusvalenze, a detta di molti esperti, si sono messi i principi del diritto sotto i piedi... Il problema è sempre lo stesso, ed è l'atteggiamento passivo nella difesa che imposti, passività a 360 gradi, parlare ora di tar tas non ha senso così come non aveva senso dopo farsopoli... Ci hanno provato pure li mi pare ma dopo il processo sportivo, passivamente, quando già si sapeva che non avrebbe dato frutti... Difendersi significa anche saperlo fare nei tempi giusti altrimenti fai il gioco del nemico, e lo fai perché sei "d'accordo" con il nemico sin dall'inizio, si era già capito tutto quando si è allontanato il CDA, quando si é detto che ci saremmo difesi con rispetto di chi ci accusa... Io non guarderò più partite della Juve per tanto tempo, la serie a mai più, altro non posso fare. 

Al Tar ci puoi andare quando la sentenza è definitiva. Competente inoltre è il Tar Lazio. Ricordiamolo. Non potevi bloccare i campionati. Potevi usarlo come arma di ricatto. Vuoi farmi saltare la Champions ? Allora sappi che andrò al Tar a chiedere la condanna della Figc a pagare 80 milioni di euro. Se funzionava avresti sventato tutto. Di sicuro oggi la Juve accetta un danno di 80 milioni che copriranno con la cessione di calciatori. Come nel 2006. E l'anno prox scenderà in campo una Juvetta da settimi posti. Divertente no ?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 20-Sep-2020
659 messaggi

Continuate a guardare la pagliuzza negli occhi degli altri....la vera trave è l'UEFA... mi vien da ridere ad immaginare le nuove interviste di Evelina che già ci dava dei mascalzoni prima di ogni processo o sentenza...figurarsi ora con il patteggiamento....non credo che lei ed altri in UEFA siano fini dicitori di diritto sportivo e non tali da capire che non è una ammissione di colpevolezza

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Aug-2008
29164 messaggi
29 minuti fa, Jules ha scritto:

 

Ma infatti ero ironico.
A Nyon a chiedere scusa non ci andremo.
E, fermo restando che non ci andrei nemmeno io, è solo l'ennesima contraddizione.

E se ci fossero già andati ? Noi non sappiamo nulla. Se sono sicuri che la SL parta entro un anno allora possono fregarsene di Ceferin. Se no conviene loro patteggiare anche li. Dicono che la nuova Champions garantisca un gettone di entrata di 80/100 milioni. Il problema è che la prossima stagione l'Elkanentus difficilmente andrà oltre il sesto posto. Oltretutto il Var continuerà a fare il suo sporco lavoro. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 10-Nov-2007
2491 messaggi
1 minuto fa, Moeller 73 ha scritto:

Al Tar ci puoi andare quando la sentenza è definitiva. Competente inoltre è il Tar Lazio. Ricordiamolo. Non potevi bloccare i campionati. Potevi usarlo come arma di ricatto. Vuoi farmi saltare la Champions ? Allora sappi che andrò al Tar a chiedere la condanna della Figc a pagare 80 milioni di euro. Se funzionava avresti sventato tutto. Di sicuro oggi la Juve accetta un danno di 80 milioni che copriranno con la cessione di calciatori. Come nel 2006. E l'anno prox scenderà in campo una Juvetta da settimi posti. Divertente no ?

Il Tar non avrebbe risolto niente come non ha risolto niente finora. 

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2007
27919 messaggi
4 minuti fa, Moeller 73 ha scritto:

Al Tar ci puoi andare quando la sentenza è definitiva. Competente inoltre è il Tar Lazio. Ricordiamolo. Non potevi bloccare i campionati. Potevi usarlo come arma di ricatto. Vuoi farmi saltare la Champions ? Allora sappi che andrò al Tar a chiedere la condanna della Figc a pagare 80 milioni di euro. Se funzionava avresti sventato tutto. Di sicuro oggi la Juve accetta un danno di 80 milioni che copriranno con la cessione di calciatori. Come nel 2006. E l'anno prox scenderà in campo una Juvetta da settimi posti. Divertente no ?

Però potevi bloccare la comunicazione delle liste Coppe europee....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Aug-2008
29164 messaggi
1 minuto fa, krurnal ha scritto:

Il Tar non avrebbe risolto niente come non ha risolto niente finora. 

Se sono corrotti pure loro certamente. Se invece fossero onesti il risarcimento danni sarebbe inevitabile da parte della Figc dopo tutti gli orrori che hanno scritto in quelle pseudo sentenze.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 16-Nov-2006
22286 messaggi
11 minuti fa, Poirot ha scritto:

Quindi la tua posizione è che la Juve, nei due procedimenti, non ha fatto nulla per meritarsi punti di penalizzazione? L'accendiamo?

La mia posizione te l'ho scritta chiaramente ieri. Non ho le carte di una faccenda così tecnica come la manovra stipendi ergo non posso dire se siamo colpevoli o innocenti infatti ho scritto che non parto dal presupposto di innocenza a prescindere o di colpevolezza a prescindere come sembrano fare molti. E partendo da questo principio ho fatto una serie di scenari riguardo al perché la Juventus abbia deciso di non ricorrere al tar,partendo dall'ipotesi di partenza altrui che si siano spaventati e non poco per la questione stipendi 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 20-Sep-2020
659 messaggi
6 minuti fa, Poirot ha scritto:

Quindi la tua posizione è che la Juve, nei due procedimenti, non ha fatto nulla per meritarsi punti di penalizzazione? L'accendiamo?

Non ha fatto nulla per cui la giustizia sportiva debba accusarti di "slealtà sportiva" , emettendo per le plusvalenze una condanna "sproporzionata" (parole di Calvo) e per gli stipendi la strada era la medesima...tant'è , secondo me, la FIGC non era così sicura di un accoglimento totale dell'accusa sugli stipendi ed è andata giù pesante con quella più "frivola" per indurci al patteggiamento....tutti vincono e nessuno perde

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Aug-2008
29164 messaggi
1 minuto fa, Pippo77 ha scritto:

Però potevi bloccare la comunicazione delle liste Coppe europee....

Non credo. Dopo il caos del 2003 hanno limitato molto la competenza del Tar. Non credo che avrebbe concesso la sospensiva dell'ultima sentenza della Caf. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Nov-2005
11540 messaggi

La juve che fa la guerra alla FIGC è solo un film dei forum. 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 10-Nov-2007
2491 messaggi
1 minuto fa, Moeller 73 ha scritto:

Se sono corrotti pure loro certamente. Se invece fossero onesti il risarcimento danni sarebbe inevitabile da parte della Figc dopo tutti gli orrori che hanno scritto in quelle pseudo sentenze.

E vabbè 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Aug-2008
29164 messaggi
1 minuto fa, Shaka ha scritto:

La mia posizione te l'ho scritta chiaramente ieri. Non ho le carte di una faccenda così tecnica come la manovra stipendi ergo non posso dire se siamo colpevoli o innocenti infatti ho scritto che non parto dal presupposto di innocenza a prescindere o di colpevolezza a prescindere come sembrano fare molti. E partendo da questo principio ho fatto una serie di ipotesi riguardo al perché la Juventus abbia deciso di non ricorrere al tar. 

 

 

La Juve non va al Tar perchè non siamo arroganti (cit.). Così facendo siamo sempre alla mercè della ingiustizia sportiva. Anche se ho il sospetto che se Elkann non mollerà ad altri la Juve queste farse termineranno perchè la Juve al massimo vincerà un campionato ogni 10/15 anni.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Aug-2008
8245 messaggi
4 minuti fa, Shaka ha scritto:

La mia posizione te l'ho scritta chiaramente ieri. Non ho le carte di una faccenda così tecnica come la manovra stipendi ergo non posso dire se siamo colpevoli o innocenti infatti ho scritto che non parto dal presupposto di innocenza a prescindere o di colpevolezza a prescindere come sembrano fare molti. E partendo da questo principio ho fatto una serie di scenari riguardo al perché la Juventus abbia deciso di non ricorrere al tar,partendo dall'ipotesi di partenza altrui che si siano spaventati e non poco per la questione stipendi 

 

 

 

Non ho scritto se ritieni la Juve colpevole o innocente. Ho scritto se ritieni che ci meritiamo punti di penalizzazione. Se non riesci a cogliere la differenza....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 26-Aug-2006
2931 messaggi
Inviato (modificato)
14 minuti fa, Moeller 73 ha scritto:

Al Tar ci puoi andare quando la sentenza è definitiva. Competente inoltre è il Tar Lazio. Ricordiamolo. Non potevi bloccare i campionati. Potevi usarlo come arma di ricatto. Vuoi farmi saltare la Champions ? Allora sappi che andrò al Tar a chiedere la condanna della Figc a pagare 80 milioni di euro. Se funzionava avresti sventato tutto. Di sicuro oggi la Juve accetta un danno di 80 milioni che copriranno con la cessione di calciatori. Come nel 2006. E l'anno prox scenderà in campo una Juvetta da settimi posti. Divertente no ?

Per me a fronte di così tanto calpestamento dei diritti fondamentali di difesa, sulle plusvalenza, bisognava forzare e andare subito...al massimo la gs ti aggiungevano un paio di punti così dice la storicità dei casi) per la clausola compromissoria se fosse andata male.ma almeno avresti permesso il tar di giudicare nel merito e non su eventuali risarcimenti

Modificato da arboreto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
256 messaggi
39 minutes ago, pflip said:

Tornando seri (vabbeh..).

 

Aspettiamo di vedere oggi come si è profilato questo "accordo" e se il giudice lo approva.

 

Capisco il rammarico di tutti, mio compreso, di dover accettare delle condanne su fatti che sia noi che la società (come più volte dichiarato) ritiene non punibili.  Però allo stato dei fatti una condanna definitiva è stata emessa. Tale condanna, sportivamente parlando, non è revocabile a meno di procedere ad un livello giuridico (TAS) che richiede tempi e modi lunghi e non certi. 

 

Il fantomatico ricorso al TAR non ridarà i 10 punti e non annullerà l'inibizione di Agnelli e co.  Difficilmente, se non impossibile,  potrebbe "bloccare i campionati", perchè la sentenza non altera la stesura del nuovo campionato, non ci sono in ballo retrocessioni o vittorie di titoli. 

 

Sicuramente il "concordato" d oggi avrà come "tacito accordo" la rinuncia della società ad andare oltre la giustizia sportiva ("acqua passata" ce lo ha confermato).

 

Ciò non toglie che ricorrere al TAR da parte di individui che oggi nulla hanno a che fare con la Juve possa ancora essere possibile, vedremo nel futuro.

 

C'è da essere contenti ? Sicuramente no. Ci hanno nuovamente calpestato. 

 

Si poteva fare guerra ? Si certo, ma rischiavi di impantanare una azienda da 600M di fatturato in beghe legali senza chiare regole e con il famoso rischio di "non competenza" da parte dei vari luoghi di giustizia. Forse forse non conveniva.

 

La guerra con l'UEFA è sicuramente il trainante dell'intera operazione.

 

li, come più volte detto, è in atto un "power struggling" tra il mondo arabo ed il mondo americano.  Noi siamo un piccolo vaso di coccio , anche se i rapporti del nostro proprietario sono più allineati con la sponda oltreoceanica che con il sud mediterraneo (Geddafi è ormai un lontano ricordo).

 

Oggi come oggi, se volgiamo ancora "giocare" ci conviene (convenuto) limitare i danni, continuare a veleggiare nell'attesa che lo scontro in alto si risolva. Noi tutti auspichiamo un vittoria SuperLegue, ma ricordatevi che quello prevede un modello spor/business più vicino al modello cliente/Jstadium, che alla curva infoiata e forcaiola. il calcio che conosciamo è cambiato, il modello di business cambierà. Sarà meglio, peggio  ?  Boh, in ogni caso bisognerà abituarsi.

 

Abituarsi al cambiamento è sempre difficile.

 

Io,  per primo, di tutta questa vicenda non sono nè contento nè felice, ma ho due sole alternative, o l'accetto e proseguo nel mio amore/passione o abbandono tutto e trovo altre cose dove riversare le mie passioni.

 

 

 

 

 

 

 

Prendo atto di questa corretta analisi, quasi cronaca direi di  quanto accade, ma:

 

 -600 mln comunque tra mancati introiti, minori ricavi futuri e giocatori svalutati li hai già persi comunque

 - Perchè gli altri club Europei e non, perseguono, per me giustamente la difesa ad oltranza nonostante abbiano contro le istituzioni e non mollano? perchè la reputazione per le persone, professionisti, una società calcistica, ma soprattutto azienda è quasi tutto; a maggior ragione se innocente .

L' europa non deve svendere anche questo asset ad altri e il comportamento di Ceferin, ( pro al-Khelaifi - Zang e via discorrendo) e mondo orientale ( solo per questioni economiche naturalmente) deve essere  contrastato per sopravvivere come business ( l'ha capito perfino ADL).

La Super league osteggiata dalla Premier League, andava anche in questa direzione, ed a loro fa comodo dividere la concorrenza, ma Gravina  e Lega pensano  ai loro comodi ed al calcio del popolo.

 

Poi continuare a giocare, vedere partite così tanto per .., ma che competizione è? sportiva? fino alla prossima presa in giro?

 

Se si gioca, si gioca tutti allo stesso sport, se deve diventare il gioco dello schiaffo e poi girarsi e indovinare chi è stato un'altra volta, anche no.

 

Io la vedo così.  

 

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Jul-2006
3121 messaggi
13 minuti fa, Pippo77 ha scritto:

Però potevi bloccare la comunicazione delle liste Coppe europee....

Il Tar non blocca proprio nulla.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 30-Jun-2006
96125 messaggi

C'è gente convinta che si ritorni a vincere grazie al nome; con cobolli & c si sono fatti 5/6 anni mediocri (giusto per usare un eufemismo) e se fossero rimasti saremmo arrivati ad oggi con 12 settimi posti consecutivi (ma leggendo qualcuno qui dentro, mi sa che avrebbe preferito così che aver svoltato con agnelli...).

Oggi ci sono tre pirla che, a confronto, cobolli e blanc erano moggi e giraudo...

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Aug-2008
29164 messaggi
3 minuti fa, arboreto ha scritto:

Per me a fronte di così tanto calpestamento dei diritti fondamentali di difesa, sulle plusvalenza, bisognava forzare e andare subito...al massimo la gs ti aggiungevano un paio di punti così dice la storicità dei casi) per la clausola compromissoria se fosse andata male.ma almeno avresti permesso il tar di giudicare nel merito e non su eventuali risarcimenti

Ma non giudica nel merito. Non poteva annullare i pronunciamenti della giustizia sportiva. La riforma che hanno fatto lo impedisce. Anche perchè capisci che il Dela di turno finirebbe per bloccarti i campionati. Gaucci nel 2003, dico Gaucci, bloccò le retrocessioni dalla B alla C grazie a un Tar compiacente.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...