Vai al contenuto
Sabaudo

Caso Plusvalenze, Penalizzazione di 10 punti. A giugno procedimento sul caso stipendi.

Recommended Posts

Joined: 24-May-2021
2744 messaggi
1 minuto fa, Federico_Munerati ha scritto:

Sarà una penalizzazione tale da farla retrocedere automaticamente. O forse troveranno il cavillo per dimostrare che non aveva i requisiti per iscriversi al campionato e la retrocederanno d’ufficio. Insomma, dettagli: la retrocessione è già definita.

ma che senso avrebbe?

 

tenerci fuori dalle coppe causerà già un danno economico enorme che ci porterà ad un inevitabile ridimensionamento

 

i prossimi anni saranno una sorta di calvario, c'è un debito enorme da risanare con l'ennesimo aumento di capitale, sempre che JE abbia voglia di metterci ancora soldi visto quanto tiene alla Juve

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Dec-2022
358 messaggi
6 minutes ago, screamer said:

è uno scenario francamente utopico

 

Canada e USA sono un mondo a parte, tutte le varie leghe sono affiliate già da decenni

 

Immaginavo.

Beh, forse non sto scrivendo a mente lucida, onestamente non mi aspettavo questa stangata che non lascia presagire niente di buono per quelle future.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Dec-2022
358 messaggi
2 minutes ago, Federico991 said:

Per qualche anno tutto bene, vinceremo di nuovo e nel 2037 uscirà lo scandalo che la Juventus usa gli androidi al posto degli umani. 

 

Veramente lo fa tutt'ora: l'androide Paredes è visibilmente rotto visti certi passaggi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Sep-2007
13165 messaggi
3 minuti fa, IL "V" ha scritto:

 

È quello che penso anch'io.

Sinceramente spererei in una sua juventinità, la stessa che fece scendere in B gente come Del Piero, Nedved, Buffon, Trezeguet e Camoranesi... Ma è solo una speranza.

Chiesa ha mercato e se la bastonata sarà bella grossa, allora non ci sarà nulla da fare, partirà come faranno Vlahovic e Bremer.

I giocatori hanno già subodorato che la Juve sarà retrocessa, d’altronde non ci vuole un genio a capirlo, e, anche giustamente, faranno tutti le valigie.

 

Io sono convinto che finirà più o meno come nel 2006: la maggior parte sarà svenduta, qualcuno terminerà il contratto, ad altri buonuscita. Rimarrà qualche giovane. Fondamentalmente, questo è il primo atto della messa in liquidazione della Juventus, i due messi l’altro ieri sono praticamente dei curatori fallimentari che dovranno accompagnare la Juventus alla liquidazione e poi ad un’eventuale cessione. Resta da capire il perche Elkann metterà in vendita un suo asset al momento del fallimento ricavandoci quattro lire piuttosto che quattro anni fa quando era al massimo del valore…

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 26-Aug-2006
2929 messaggi
Adesso, Federico991 ha scritto:

Per me il discorso è abbastanza semplice.

 

Probabilmente ci rialzeremo ancora una volta, torneremo a vincere.

 

Ma a voi va di giocare al gioco di questa gente che a suo piacimento di tanto in tanto decide di affossarci, infangare la nostra storia, lasciarci vivi ma derisi dal popolino?

 

Per qualche anno tutto bene, vinceremo di nuovo e nel 2037 uscirà lo scandalo che la Juventus usa gli androidi al posto degli umani. 

 

Che senso ha? 

 

Che tolgano di mezzo la Juventus. Ci sarà una nuova squadra a dettare legge e dopo qualche decennio subirà la stessa gogna. 

 

È l'Italia. La nazione dell'antimeritocrazia.

Per me non ha senso, entro fine primavera (aspetto anche ciò che uscirà fuori dalla corte europea sulla superlega) Si deciderà sulla mia passione per il calcio e non credo che saro' l'unico che chiuderà con questo schifo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Dec-2008
25012 messaggi
Adesso, Federico991 ha scritto:

Per me il discorso è abbastanza semplice.

 

Probabilmente ci rialzeremo ancora una volta, torneremo a vincere.

 

Ma a voi va di giocare al gioco di questa gente che a suo piacimento di tanto in tanto decide di affossarci, infangare la nostra storia, lasciarci vivi ma derisi dal popolino?

 

Per qualche anno tutto bene, vinceremo di nuovo e nel 2037 uscirà lo scandalo che la Juventus usa gli androidi al posto degli umani. 

 

Che senso ha? 

 

Che tolgano di mezzo la Juventus. Ci sarà una nuova squadra a dettare legge e dopo qualche decennio subirà la stessa gogna. 

 

È l'Italia. La nazione dell'antimeritocrazia.

Intanto apprezzerei che chi lavora per la Juve lo facesse nel più scrupoloso rispetto delle regole... magari se eviti di tirarti le rogne addosso non arrivano da sole

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 06-Jul-2019
751 messaggi
1 minuto fa, arboreto ha scritto:

Per me non ha senso, entro fine primavera (aspetto anche ciò che uscirà fuori dalla corte europea sulla superlega) Si deciderà sulla mia passione per il calcio e non credo che saro' l'unico che chiuderà con questo schifo

 

Sono nella tua stessa situazione. 

Nel 2006, a 14 anni, mi hanno preso per il c**o. Forse mi sono fatto volontariamente prendere per il c**o per amore della Juventus. A 31 anni suonati che vadano a farsi f***e, i miei soldi li userò per cause più nobili.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 17-Oct-2007
25019 messaggi

Non so se ci rendiamo conto, che staremo fuori dall europa 3 minimo.

 

Peggio di calciopoli.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 26-Jul-2006
315 messaggi

C'è un unico aspetto positivo di questa situazione: hanno reso ufficiale a tutti gli effetti che farsopoli, se mai ce ne fosse stato bisogno, è stato un enorme pretesto per danneggiare il più pesantemente possibile questa società sportiva senza avere prove concrete e con dolo da parte dei giudicanti a tutti i livelli.

Magra consolazione, ma adesso è sotto gli occhi di tutti, Juventini e non.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Dec-2008
25012 messaggi
Adesso, Gurdjieff ha scritto:

Non so se ci rendiamo conto, che staremo fuori dall europa 3 minimo.

 

Peggio di calciopoli.

In quale universo 15 punti di penalizzazione sono peggio di una retrocessione?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Dec-2022
358 messaggi
1 minute ago, Federico_Munerati said:

Resta da capire il perche Elkann metterà in vendita un suo asset al momento del fallimento ricavandoci quattro lire piuttosto che quattro anni fa quando era al massimo del valore…

 

È proprio questo punto che non mi fa comprendere come Elkann possa ritenersi responsabile o addirittura la mano dietro a questa (e alle prossime) sentenze.

Se non gli interessa più la Juventus può benissimo vendere e poteva farlo già anni fa. 

Tenersi una società così popolare con il rischio che le magagne si possano ripercuotere anche sulle altre (intascando anche un calo di immagine notevole nei confronti del pubblico pagante) e affossarla di proprio pugno non ha il benché minimo senso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 06-Jul-2019
751 messaggi
2 minuti fa, Cene ha scritto:

Intanto apprezzerei che chi lavora per la Juve lo facesse nel più scrupoloso rispetto delle regole... magari se eviti di tirarti le rogne addosso non arrivano da sole

 

In un contesto del genere vuoi la squadra santa? 

Sarebbe come se in una situazione nazionale di legge marziale andassi al supermercato a fare la spesa coi buoni pasto.

 

Abbiamo nuovamente giocato come tutti, noi paghiamo.

 

Se anche avessimo rispettato le regole sarebbe saltato fuori altro.

 

Acciaio scadente?

Scommesse?

Doping?

Suarez?

 

Ogni anno sta pippa.

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Sep-2007
13165 messaggi
Adesso, Cene ha scritto:

In quale universo 15 punti di penalizzazione sono peggio di una retrocessione?

Nello stesso universo in cui i 15 punti sono l’anticipo della vera stangata che arriverà in tarda primavera.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 17-Oct-2007
25019 messaggi
1 minuto fa, Cene ha scritto:

In quale universo 15 punti di penalizzazione sono peggio di una retrocessione?

 

3 fuori dall europa, danni economici incalcolabili.

e vedrai che lo fanno.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Jul-2022
5118 messaggi
5 minuti fa, zart ha scritto:

Essere penalizzati per una cosa che grosso modo fanno tutti è difficile da accettare.

 

Ma dei dirigenti più co*****i dei nostri era impossibile trovarli.

 

Peggio. 

Essere penalizzati per una cosa che se hai fatto tu Juve, la hai fatta per forza di cose insieme con qualche altra società. 

 

È come aver partecipato ad una rapina in banca con altri 3 complici, tutti indiscutibilmente colpevoli, ma uno solo prende 20 anni, gli altri assolti.

 

Qui di peggio c'è che non ci sarebbe neanche il reato, poiché fare plusvalenze non è un illecito. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Dec-2008
25012 messaggi
Adesso, Federico_Munerati ha scritto:

Nello stesso universo in cui i 15 punti sono l’anticipo della vera stangata che arriverà in tarda primavera.

Sembra che ci speri tu eh

  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Jan-2011
22402 messaggi
Intanto apprezzerei che chi lavora per la Juve lo facesse nel più scrupoloso rispetto delle regole... magari se eviti di tirarti le rogne addosso non arrivano da sole
Vediamo se è vero.
Per farsopoli la juve fu mandata in b e sembrava che le carte dicessero che moggi aveva sotto contratto tutti gli arbitri :dopo 3 gradi di giustizia ordinaria 0 arbitri corrotti, 0 partite truccate, chi sbagliava per la juve non veniva premiato anzi lo fermavano, nn c'erano ammonizioni preventive.
Poi uscirono le prove che i capi della figc urlavano ai designatori che nn si doveva sbagliare per la juve, che i presidenti delle altre squadre chiamavano i designatori per chiedere arbitraggi....
La giustizia sportiva è la santa inquisizione : nn esistono prove ma solo la volontà di punire.

Inviato dal mio EML-L09 utilizzando Tapatalk

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Jan-2011
22402 messaggi
 
È proprio questo punto che non mi fa comprendere come Elkann possa ritenersi responsabile o addirittura la mano dietro a questa (e alle prossime) sentenze.
Se non gli interessa più la Juventus può benissimo vendere e poteva farlo già anni fa. 
Tenersi una società così popolare con il rischio che le magagne si possano ripercuotere anche sulle altre (intascando anche un calo di immagine notevole nei confronti del pubblico pagante) e affossarla di proprio pugno non ha il benché minimo senso.
Tipo
Io vi do la juve in pasto ma nn mi rompete le palle se mandiamo a casa 3000 operai perché sposto le fabbriche in Polonia.

Tra l'altro la juve gli starà sul catzo perché per tutto il mondo juve=agnelli, mentre lui è un elkann a cui gli Agnelli stanno sulle pallette floscie

Inviato dal mio EML-L09 utilizzando Tapatalk

  • Sad 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 06-Jul-2019
751 messaggi
4 minuti fa, Gurdjieff ha scritto:

 

3 fuori dall europa, danni economici incalcolabili.

e vedrai che lo fanno.

 

Ma certo.

Con farsopoli ci hanno tenuto nella M***A SOLO 4 anni. Troppo pochi, soprattutto se a questi seguono 9 anni di egemonia cn due cagarelle a fischio da finali europee che abbiamo fatto venire all'Italia non bianconera.

 

Ora un decennio nella M***A. Ci sta.

 

Bene godetevelo voi. I miei soldi piuttosto li uso come zeppa per il tavolino 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-May-2021
2744 messaggi
2 minuti fa, IL "V" ha scritto:

 

È proprio questo punto che non mi fa comprendere come Elkann possa ritenersi responsabile o addirittura la mano dietro a questa (e alle prossime) sentenze.

Se non gli interessa più la Juventus può benissimo vendere e poteva farlo già anni fa. 

Tenersi una società così popolare con il rischio che le magagne si possano ripercuotere anche sulle altre (intascando anche un calo di immagine notevole nei confronti del pubblico pagante) e affossarla di proprio pugno non ha il benché minimo senso.

non lo so cosa passi nella testa di Elkann ma sono quasi convinto che per lui tenere in mano le redini di due istituzioni sportive nazional-popolari come Juventus e Ferrari sia solo un enorme peso, mi sa che nemmeno ami lo sport in generale

 

se potesse o volesse se ne liberebbe all'istante, sono pressioni a cui farebbe volentieri a meno

 

 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 06-Jul-2019
751 messaggi

C'è un principio umano tanto semplice quanto calzante per la Juventus.

 

Se non puoi battere il tuo nemico correttamente, fallo fuori.

 

Nel caso sportivo nn ci fanno fuori perché godono nel vederci stare sotto, non riuscendoci per meriti, creano situazioni.

 

Bel teatro.

 

Ma la WWE mi piaceva fino a 14 anni.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Dec-2008
25012 messaggi
1 minuto fa, Spartony ha scritto:

Vediamo se è vero.
Per farsopoli la juve fu mandata in b e sembrava che le carte dicessero che moggi aveva sotto contratto tutti gli arbitri :dopo 3 gradi di giustizia ordinaria 0 arbitri corrotti, 0 partite truccate, chi sbagliava per la juve non veniva premiato anzi lo fermavano, nn c'erano ammonizioni preventive.
Poi uscirono le prove che i capi della figc urlavano ai designatori che nn si doveva sbagliare per la juve, che i presidenti delle altre squadre chiamavano i designatori per chiedere arbitraggi....
La giustizia sportiva è la santa inquisizione : nn esistono prove ma solo la volontà di punire.

Inviato dal mio EML-L09 utilizzando Tapatalk
 

Tralasciamo calciopoli che adesso non c'entra na mazza. In questo caso che siano state fatte delle porcate lo si era visto anche a suo tempo... eravamo stati in molti anche qui a sottolineare a quei tempi che c'erano parecchie operazioni che erano palesemente buttate li per gonfiare le plusvalenze...se ne accorgono 4 tifosi rincojoniti, vuoi che non se ne accorga la finanza? Stai palesemente scambiando melanzane con carote a botte di 3-5-10 milioni di euro sempre con lo stesso modus operandi, sei quotato in borsa...vuoi che non vadano a cercare? Han cercato e hanno trovato il giusto. La sanzione è esagerata per noi? Assolutamente si. Meritavano sanzioni anche altri? Chiaramente si. C'è della politica dietro a questa sentenza? Chiaramente si...ti hanno fatto palesemente pagare la Superlega. Se evitavi di fare il pirla succedeva qualcosa? Assolutamente no...mi hanno sempre insegnato che se facilmente attiri rogne è meglio non andarle a cercare...noi abbiamo questo gran talento di attirarle e cercarle

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Mar-2018
9106 messaggi

Che rabbia, chi dorme stanotte. Che schifo ciò che ci hanno fatto, non trovo le parole per esprimere il mio odio per le istituzioni corrotte che rovinano questo paese. Non so se riuscirò più a seguire questo sport, mi sembra davvero il colpo finale che distrugge tutta la passione che avevo faticosamente recuperato dopo il 2006.

  • Like 1
  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
6340 messaggi
15 minuti fa, IL "V" ha scritto:

Chiedo perché, sinceramente, per quanto auspichi questa soluzione, non so se sia percorribile: è possibile che una squadra italiana, penalizzata in serie A, decida di non iscriversi al campionato maggiore del suo paese per andare a giocare un altro campionato sempre del circuito Fifa?

In Canada lo fece il Toronto FC che è da anni iscritto alla Major League statunitense, sarebbe possibile farlo anche in Europa?

 

Fermo restando che piuttosto che rimanere in UEFA preferirei crearmi un campionato con Vigor Lamezia, Crotone, Spoleto Calcio e la Lupa Roma.

 

10 minuti fa, screamer ha scritto:

è uno scenario francamente utopico

 

Canada e USA sono un mondo a parte, tutte le varie leghe sono affiliate già da decenni

In Europa ci sono squadre Gallesi che giocano nel campionato inglese dalla Premier in giù tipo Cardiff, Swansea, Wrexham, Newport e diverse altre

C'è anche 1 club inglese (Berwich Rangers) che invece gioca nel campionato scozzese.

Derry City club nordirlandese ma gioca in Irlanda.

Una volta nel campionato greco partecipava il campione in carica del campionato cipriota poi hanno smesso negli anni 70 dopo l'invasione turca di Cipro e ad oggi resta l'unico paese europeo diviso a metà tra turchi e greci.

Tutti i club del Liechtenstein (non hanno un loro campionato ma solo la coppa nazionale) giocano in Svizzera.

Altro caso che mi viene in mente è FC Andorra che gioca in Spagna.

Ah anche 2 club di San Marino che hanno giocato\giocano in quello italiano.

Quasi tutti per motivi geografici e\o sia geografico che di appeal rispetto al proprio paese.

Detto questo a me la voglia di guardare, interessarmi, leggere ecc di calcio e di Juventus mi sta veramente passando. 
È diventato uno scannatoio invece di uno sport sia sui social (che seguo quasi nulla per fortuna) sia in tv dove non guardo più una trasmissione di calcio perchè solo e unicamente polemiche.
È quasi diventato più un fastidio che un piacere come dovrebbe essere quindi non so...

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Mar-2018
9106 messaggi
27 minuti fa, Fal©o ha scritto:

 

In Europa ci sono squadre Gallesi che giocano nel campionato inglese dalla Premier in giù tipo Cardiff, Swansea, Wrexham, Newport e diverse altre

C'è anche 1 club inglese (Berwich Rangers) che invece gioca nel campionato scozzese.

Derry City club nordirlandese ma gioca in Irlanda.

Una volta nel campionato greco partecipava il campione in carica del campionato cipriota poi hanno smesso negli anni 70 dopo l'invasione turca di Cipro e ad oggi resta l'unico paese europeo diviso a metà tra turchi e greci.

Tutti i club del Liechtenstein (non hanno un loro campionato ma solo la coppa nazionale) giocano in Svizzera.

Altro caso che mi viene in mente è FC Andorra che gioca in Spagna.

Ah anche 2 club di San Marino che hanno giocato\giocano in quello italiano.

Quasi tutti per motivi geografici e\o sia geografico che di appeal rispetto al proprio paese.

Detto questo a me la voglia di guardare, interessarmi, leggere ecc di calcio e di Juventus mi sta veramente passando. 
È diventato uno scannatoio invece di uno sport sia sui social (che seguo quasi nulla per fortuna) sia in tv dove non guardo più una trasmissione di calcio perchè solo e unicamente polemiche.
È quasi diventato più un fastidio che un piacere come dovrebbe essere quindi non so...

Aggiungi anche il Monaco che gioca nella Ligue 1 francese.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...