Vai al contenuto
Accedi per seguire   
SICILIANO

Forza Juve

Recommended Posts

Joined: 14-Nov-2006
82249 messaggi

Fratelli e sorelle di tifo è un piacere, da quando vi siete iscritti al forum, condividere questa passione in comune con voi.

Mi dispiace se ora siete arrabbiati per una nuova follia derivante dalla "giustizia" sportiva. 

Potrei entrare nel dettaglio, come tanti di noi hanno fatto negli anni per farsopoli, evidenziando tutte le assurdità del 2006 e di oggi. Temo però che vi farei soltanto adirare maggiormente.

Come sostenevano gli stoici, non dobbiamo occuparci di quanto sfugge dal nostro controllo. Se qualcosa non dipende da noi, non è determinabile dalle nostre azioni, bisogna lasciarla stare e non consentire di perturbarci. I risultati esterni, in una partita come in una sentenza, esulano dal nostro operato e pertanto non vanno considerati.

Lasciate perdere, ancor di più, la soddisfazione di tutti gli altri che hanno subito palesi traumi nel vedersi cornificati dalle mogli di un giocatore bianconero, di esser stati presi in giro in chissà quali situazioni, delle frustrazioni provocate dallo sperare ogni volta in una nostra sconfitta che si rivelava l'ennesimo successo e dell'invidia di chi preferisce screditare, anziché riconoscere un merito, alimentando soltanto un evidente complesso di inferiorità. Sono dei falliti pieni di odio perché di volta in volta, sul campo, hanno tanto sofferto, più di voi oggi e nel 2006, statene certi.

Loro ci insegnano come la cultura del nemico, covare tanto rancore, entrare in conflitto e sentirsi in perenne competizione e sfida contro qualcun altro, sia molto nocivo. Oggi avvertono vanagloria che evidenzia ancor più tanta miseria.

 

Quel che dovete giudicare è il vostro sentimento nei confronti di quanto riesce a emozionarvi perché nella vostra vita è evidentemente una costante a cui attribuite un profondo significato.

La Juventus è un allenamento ad amare. Ci consente di prepararci e rapportarci meglio alla vita, quella vera, tra le persone care.

Per me conta seguirla, restarle vicino. Non significa esser abbonati alla pay tv o pagare gli spropositati prezzi allo stadio, vuol dire semplicemente conoscerne le vicende, informarsene quando è un piacere, come quando tutto il contesto esterno fa altamente schifo.

Per quanto il coinvolgimento possa variare e la tentazione di abbandonare questo gioco malato nel quale non vi riconoscete più sia forte, alla fine non lo farete, andrete sempre a leggere perlomeno il risultato. Se lo rifiuterete, l'informazione vi entrerà in casa, ve lo ricorderanno le persone vicine che vi conoscono bene, non potrete sfuggire perché siete innamorati e questo è un vostro vanto. Siete la parte sana estraibile dal mondo del calcio.

Accada quel che accada, non importa. Noi siamo i custodi di una storia con tutte le componenti umane del caso.

Vorrei possiate viverla così anche voi.

 

Forza Juve.

 

 

 

 

 

 

 

  • Like 3
  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2008
103353 messaggi

Ci vuol ben altro per allontanarmi.

Non ci hanno fermato con calciopoli, non ci fermeranno neanche stavolta. 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 16-Apr-2006
27170 messaggi

Non esiste una notte così buia da poter oscurare la luce della saggezza di @SICILIANO .asd

Alla fine sono d'accordo ma prima il covid e poi la sentenza di oggi hanno reso insopportabile il contesto esterno. Si tiferà comunque ma il rapporto con la serie A è finito

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 20-Nov-2011
8513 messaggi

non si molla un c****

come diceva gianluca

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 22-May-2010
7549 messaggi

Apprezzo il post di @SICILIANO ma qui il problema è diverso.

Un conto è avere nemici al di fuori e li gli do ragione ma personalmente ormai sono convinta che i veri nemici sono dentro casa e che la Juventus che ricordavo non esiste piu , il nome di per se non conta niente lo possono cambiare anche stanotte.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Sep-2006
71438 messaggi

Solo la maglia 

 

Ma è così già da un po’ di tempo, per quanto mi riguarda 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Jul-2022
5119 messaggi

Si si belle parole, ma quando è troppo è troppo. 

 

Non c'è più gusto neanche a tifare, se già devi mettere in conto che poi probabilmente, ci sarà un "processo" a dire che, di fatto, hai tifato per nulla. 

Questo è. 

Pare il wrestling. 

Tutto finto. 

 

Poi ci sono tantissimi altri motivi che negli ultimi 3 anni mi hanno allontanato dal calcio. 

Vuoi il covid, vuoi motivi personali, vuoi che il calcio di oggi mi annoia e mi fa piuttosto schifo rispetto a quello di qualche anno fa. 

Mi fanno schifo quasi tutti i giocatori, in generale intendo. 

Mi fa schifissimo che un giocatore guadagni decine e decine di milioni all'anno. 

Mi fa schifo che ci siano persone intorno ai giocatori che chiedano milioni e milioni solo per apporre una firma. 

E sempre più spesso sono familiari. 

Firma che cmq già di suo garantisce i milioni sopra citati. 

Insomma, ci sono troppi elementi che mi hanno allontanato totalmente da quella che era un grandissima passione. 

 

Credo mi rimarrà il ricordo di Juventus del passato. 

In fondo anche questo è amore 

O no? mh

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2006
8300 messaggi
1 ora fa, The Ram ha scritto:

Apprezzo il post di @SICILIANO ma qui il problema è diverso.

Un conto è avere nemici al di fuori e li gli do ragione ma personalmente ormai sono convinta che i veri nemici sono dentro casa e che la Juventus che ricordavo non esiste piu , il nome di per se non conta niente lo possono cambiare anche stanotte.

 

Quoto anche gli spazi.

 

Apprezzabilissimo e condivisibile il primo post ma qui il punto è che non sappiamo i nostri proprietari da che parte stanno.

Non sappiamo se della squadra gliene freghi qualcosa.

Di quanto gliene freghi della tifoseria l'abbiamo invece capito da anni.

 

Io non riuscirò a staccarmi del tutto ma ormai la fiducia per chi comanda è sotto lo zero e fino a quando non ci sarà una nuova proprietà sarà difficile farsi coinvolgere ancora.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Dec-2008
25014 messaggi

Domenica si gioca, a me interessa quello. Il resto a questo punto è roba da avvocati

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-Feb-2008
3632 messaggi

Purtroppo si colpisce la juve per far sembrare tutto il resto pulito.Questo tipo di società ha bisogno di creare sempre il mostro da mettere in tv per addormentare la gente.Evviva la juve è il male tutto il resto è buono e bello.Tifero sempre juve ma dopo questo ultimo vergognoso insulto se dietro ci fosse un vero appassionato proprietario non farei scendere in campo la juve e non mi presterei a questo giochino.Se accettano di essere trattati così e accettano di umiliare tanti appassionati tifosi vuol dire che a loro va bene così.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-Feb-2019
1572 messaggi
6 ore fa, Raf15 ha scritto:

Non esiste una notte così buia da poter oscurare la luce della saggezza di @SICILIANO .asd

Alla fine sono d'accordo ma prima il covid e poi la sentenza di oggi hanno reso insopportabile il contesto esterno. Si tiferà comunque ma il rapporto con la serie A è finito

Finito per noi tifosi forse... Continuano a mandare giocatori in Nazionale come nulla fosse. È vero che non possono vietarlo ufficialmente, ma nessuno vieta un bel certificato medico ogni volta che li convocano.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
16000 messaggi

Forza Juve women

 

Oggi non mi sento di dire altro

Modificato da DoctorDoomIII

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
Accedi per seguire   

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...