Vai al contenuto
joyce

Grazie, Italia anti Juve!

Recommended Posts

Joined: 18-Oct-2008
73897 messaggi
2 hours ago, juv897 said:

E lo chiami calcio giocato? 

Come può essere calcio giocato? 

 

Un procuratore che dice "dietro alla Roma", prova a metterci la parola Juve al posto e vedi che canile; che dice che tu fai le plusvalenze ma non la controparte, evitando accuratamente di scartabellarne i bilanci (poi vedi che cascata) e di invitare all'intercettazione. (dejavu, mi ricorda qualcosa)

Un altro che si inventa in commissione antimafia le intercettazioni. 

Una procura, non sportiva eh, che sta da mane a sera a farti la rettoscopia. 

La figlia del padre che ti ha giudicato applicando la norma consuetudinaria (per la Juve) del sentimento popolare (ullallà che giurista) ti giudicherà, in un paese di SESSANTA milioni di persone. 

Una società che non paga stipendi e gli fanno la deroga e vince lo scudetto (non per me), e i cui tifosi prendono per un orecchio gli altri e svuotano una curva senza che a Roma dicano manco ohibo! 

Un'altra che vende al cinese di turno che emerge dalle paludi, cinesi anch'esse, senza saccocce ma con 700 milioni sotto una palma e scompare dopo aver rivenduto, (magari eh, ironizzo per la comica) agli amici di chi aveva a sua volta far fatto rientrare qualche spicciolo in giro. 

Una società che gioca come e quando vuole, lo decidono loro; ha tifosi che spaccano tutto senza mai una sanzione reale e si affrontano per strade e autostrade per hobby coi nemici, ma se un idiota della Juve dice la solita fesseria fuori casa ti chiudono la curva e ti multano bimbi che scimmiottano grandi.

Una che si porta in A la succursale e si fa i tamponi tarocchi self made e si fa lo spalmatasse, e avesse mai immesso cinque cents nel mercato.

Trovi una sede per esami a stranieri a titolo di cortesia, e mettono su il circo. 

Compri il miglior giocatore al mondo, e riappare una vecchia accusa di stupro (evaporata). 

Se il pronipote del cugino del nonno di uno steward dell'Allianz fa una minchiata ti ci linkano il gatto: è bianconero (magari perché lo é la foto).

 

In epoca VAR, a te, nella vulgata figlioccio degli arbitri, ma ultimo per decisioni a favore e primo per sfavore, si perdono il non fuorigioco del gol al 95', mentre a Milano l'arbitro per un fischio anticipato deve chiedere scusa, alle *****e rossonere prima e a quelle *****azzurre poi. 

 

Nel frattempo i soloni di Bruxelles che ti massacreranno per la superlega trovano in città qualche parlamentare che incassava mazzette dal Qatar (leggasi nazione proprietaria psg, organizzatrice mondiali e di fatto alla presidenza ECA). 

 

Questo solo di recente e sicuramente ho omesso altro. 

 

È più calcio?

 

Ho disdetto. (anche perché a Napoli nell'ultima partita le testine di Dazn hanno beatamente inquadrato più volte goduriosi sciarpe maleducate, che se al posto di Juve ci metti la loro squadra è uno scandalo). 

Come disse quello: ma andate a f****o. 

 

 

.quoto.quoto.quoto.quoto

 

 

 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 16-Mar-2008
34660 messaggi
21 ore fa, joyce ha scritto:

La situazione che vive e vivrà nel prossimo futuro la Juve è frutto di almeno quattro, o probabilmente 5, fattori concomitanti.

 

1. La gigantesca coalizione che contro la Juve opera da molto tempo, forse da sempre, in Italia, ma che negli ultimi decenni è cresciuta a dismisura. Tifosi, media, giornalisti tifosi, tifosi nelle procure. Una situazione che peraltro è parte di una più ampia patologia del mondo del calcio, soprattutto sotto il profilo della qualità della fruizione del calcio, cioè del mondo del tifo. Il tifo calcistico specialmente italiano è un fenomeno sociale degenerato che ha inoltre il problema di condizionare, drogare quelli che dovrebbero essere istituti protetti come l'informazione e, soprattutto, la giustizia. Quanta componente di tifo calcistico c'è nelle iniziative giudiziarie che abbiamo vissuto (le inchieste realizzate contro la Juve)? Quanta ce n'è in quelle che "non" abbiamo vissuto (le inchieste mancate contro società che non sono la Juve)?

 

2. La natura della giustizia sportiva italiana. Qualcosa che sfugge alle più elementari logiche e regole dell'amministrazione della giustizia e che è estranea, probabilmente, a qualsivoglia ordinamento occidentale.

 

3. Le imprudenze ove non gli errori clamorosi commessi da Andrea Agnelli e dai dirigenti della Juve. I quali - errori e imprudenze - diventano davvero inspiegabili immaginando che Agnelli e co. avessero ben chiari i punti 1 e 2 e il fatto che, probabilmente, una parte del mondo calcistico italiano ha con la Juventus una contesa antica, insanabile. Vuole vederla morta, distrutta, annichilita.

Che, alla luce di tutto questo, Agnelli e co. si siano comportati così, con tanta leggerezza, è sorprendente.

A ciò si aggiunga il "capolavoro" della Superlega. Ovvero, come inimicarsi non solo l'Italia intera ma anche l'Europa.

 

4. La pochezza di noi tifosi della Juventus. Tanti, tantissimi, ma deboli, fiacchi, disgregati, dislocati. Se al posto della Juve ci fossero, diciamo, la Lazio, la Roma, il Napoli (ma probabilmente anche le milanesi), ne vedremmo delle belle. Lungi da me l'idea remota di proteste violente contro il sistema e disordini vari. Solo, la constatazione che in fondo, a questo esercito di milioni di persone, gli avversari fanno quello che vogliono perché questo esercito di milioni di persone non sa difendersi e non reagisce, se non nelle piazze virtuali di quei grandi letamai emotivi e culturali che, in gran parte, sono i social media.

 

5. La famiglia Elkan. in particolare John Elkan e il mondo intorno a lui. Qualcosa di inquietante che, temo, sia entrato opacamente all'opera anche stavolta. Come il famoso "Siamo con il tecnico e la squadra" nell'intervallo di Juve -Palermo.

 

Cosa accadrà, lo vedremo. 

 

 A queste considerazioni voglio però aggiungere due pensieri.

 

Primo: la Juve dovrà cambiare. Profondamente e in moltissime cose, tra le quali, direi assolutamente, la proprietà.

 

Secondo: io non guardo per intero una partita della Juve da un anno e mezzo. Non ce la faccio. È una noia mortale. Non ho Dazn e quasi non guardo nemmeno gli higlights. Sapete in tanti come la pensi su Allegri, sulla filosofia del "conta solo vincere" eccetera. Eppure, oggi la mia tentazione è fare esattamente il contrario di quello che stanno facendo, giustamente, e finalmente!, molti dei nostri tifosi: disdire l'abbonamento, dare un segno forte ("Gustatevi il vostro calcio da soli, e, se potete, fallite").

 

Io sarei tentato di rimettermi a guardare tutte le partite della Juve, e comunque di tifare Juve come mai ho fatto, e mettere in un cassetto i miei pensieri e le mie convinzioni e desiderare di vincere tutte le partite, tutte, da qui a fine stagione, vincere perché adesso è l'unica cosa che conta, e vincere la Coppa Italia e andare avanti in Europa e batterli e batterli ancora e farli schiattare di rabbia, letteralmente, tutti.

 

Essere il loro incubo. L'incubo dell'Italia anti Juve.

 

E così farò. Tranne che per i miei soldi a Dazn (se li sognano!), tiferò come mai ho tifato, e spero che così faccia ogni caxxo di tifoso della Juve, da Aosta a Lampedusa, e si faccia sentire in ogni modo e che questo difficile tratto di storia che abbiamo imboccato vada molto diversamente da come in tanti, anche ai più alti livelli, stanno cercando di farlo andare.

 

E infine ringraziandola, per assurdo, questa cosa misera che è l'Italia anti Juve, per avermi ridato una voglia e un entusiasmo che avevo proprio perso.

 

Ho un sacco di voglia di vedere Vlahovic e Chiesa e Milik che vi spaccano il kulo, e Allegri che urla a squarciagola, e Pogba che vi balla in faccia.

 

Ti do ragione in maniera generale, ma non sul lottare per la Juve, ripeto lottare e non tifare. Perché sputare bile e farmi il fegato marcio per una società a cui non frega un emerito caxxo della Juventus, dei suoi tesserati e dei suoi tifosi?. A loro non frega niente di ciò che succede, non gli interessa difendersi da nessuna parte, ma se non interessa a loro perché dovrei farlo io?. Perché devo incazzarmi su un forum, nella vita privata, a casa, o in giro per la Juve e dare spiegazioni quando i proprietari sono totalmente disinteressati?. La Juventus è una società inesistente, non c'è niente di Juve, né in società né nello staff tecnico e nemmeno nei giocatori. Noi siamo tifosi di una squadra che viene costantemente diffamata a mezzo stampa, sui social e a livello popolare fino alle più alte cariche istituzionali, qualcuno ha mai difeso i tifosi? Ha mai difeso il motore monetario della società, cioè noi? No, non gli interessa. Hai ricordi di un complimento ricevuto perché abbiamo vinto una partita o un trofeo da parte di istituzioni o avversari? No, nessuno. Facciamo schifo a tutti i non juventini, siamo noi tifosi che lottiamo per questa società inutile, e loro non hanno mai e poi mai difeso coloro che gli danno soldi. La sentenza assurda, in primis perché non esiste come reato, senza contare che stanno montando un "sistema Juve" ma basato su un unico elemento, non si capisce che sistema possa essere senza partecipazione di altre società, tutte assolte per la terza volta tra l'altro. È semplicemente una punizione per la questione Superlega, niente di più e niente di meno, quell'allocco di Agnelli si é inimicato tutti con il suo modo di fare e adesso ne paghiamo le conseguenze. Ripeto é una punizione, nient'altro. Anche se dovessimo vincere 20 partite di fila e fare 82 punti, quindi Champions quasi scontata, arriverà ad Aprile la sentenza sugli stipendi che puoi scommetterci le palle ci toglierà i punti necessari non per mandarci in B perché a tanto non possono arrivare, ma per farci stare fuori da tutto creandoci anche un enorme danno economico. Per finire ti dico che nemmeno io riesco a vedere più una partita intera della Juve, nemmeno quelle importanti, mi hanno spento l'entusiasmo, ormai la prendo sul ridere quasi. Spero sempre che i mie colori, bianco e nero, vincano tutte le partite, ma più per un motivo sentimentale mio personale che soddisfazione loro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Jul-2022
5125 messaggi
7 minuti fa, Shaft ha scritto:

Ti do ragione in maniera generale, ma non sul lottare per la Juve, ripeto lottare e non tifare. Perché sputare bile e farmi il fegato marcio per una società a cui non frega un emerito caxxo della Juventus, dei suoi tesserati e dei suoi tifosi?. A loro non frega niente di ciò che succede, non gli interessa difendersi da nessuna parte, ma se non interessa a loro perché dovrei farlo io?. Perché devo incazzarmi su un forum, nella vita privata, a casa, o in giro per la Juve e dare spiegazioni quando i proprietari sono totalmente disinteressati?. La Juventus è una società inesistente, non c'è niente di Juve, né in società né nello staff tecnico e nemmeno nei giocatori. Noi siamo tifosi di una squadra che viene costantemente diffamata a mezzo stampa, sui social e a livello popolare fino alle più alte cariche istituzionali, qualcuno ha mai difeso i tifosi? Ha mai difeso il motore monetario della società, cioè noi? No, non gli interessa. Hai ricordi di un complimento ricevuto perché abbiamo vinto una partita o un trofeo da parte di istituzioni o avversari? No, nessuno. Facciamo schifo a tutti i non juventini, siamo noi tifosi che lottiamo per questa società inutile, e loro non hanno mai e poi mai difeso coloro che gli danno soldi. La sentenza assurda, in primis perché non esiste come reato, senza contare che stanno montando un "sistema Juve" ma basato su un unico elemento, non si capisce che sistema possa essere senza partecipazione di altre società, tutte assolte per la terza volta tra l'altro. È semplicemente una punizione per la questione Superlega, niente di più e niente di meno, quell'allocco di Agnelli si é inimicato tutti con il suo modo di fare e adesso ne paghiamo le conseguenze. Ripeto é una punizione, nient'altro. Anche se dovessimo vincere 20 partite di fila e fare 82 punti, quindi Champions quasi scontata, arriverà ad Aprile la sentenza sugli stipendi che puoi scommetterci le palle ci toglierà i punti necessari non per mandarci in B perché a tanto non possono arrivare, ma per farci stare fuori da tutto creandoci anche un enorme danno economico. Per finire ti dico che nemmeno io riesco a vedere più una partita intera della Juve, nemmeno quelle importanti, mi hanno spento l'entusiasmo, ormai la prendo sul ridere quasi. Spero sempre che i mie colori, bianco e nero, vincano tutte le partite, ma più per un motivo sentimentale mio personale che soddisfazione loro.

 

È semplicemente e amaramente così. 

 

Credo sia un caso più unico che raro, a livello mondiale, che la proprietà di una società/un asset, di qualsiasi genere, si lasci COSTANTEMENTE, diffamare, accusare, infamare, infangare, da chiunque senza mai muovere un dito. 

 

 

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Jan-2023
11 messaggi

Secondo me andrebbe fatta, però, una gerarchia di colpe, di responsabilità. È vero che negli ultimi anni la dirigenza ha commesso diversi errori, anche gravi. Occorre anche ricordare però che il presidente malfattore e incapace è quello dei nove scudetti consecutivi, che non mi sembra proprio nulla. Altra cosa è ciò che ci hanno fatto dall'esterno, inventandosi un obbrobrio giuridico che farebbe rabbrividire qualsiasi Stato di diritto. È questo che fa davvero male. Percepire cioè che nel mondo del calcio siamo odiati da tutti gli altri, che non puntano a sconfiggerci sul campo, ma a distruggerci sia sul piano sportivo che su quello finanziario. Se volete delle prove osservate i sorrisini compiaciuti dei commentatori di Diretta Stadio su 7Gold..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 16-Mar-2008
34660 messaggi
25 minuti fa, torino juventina2 ha scritto:

 

È semplicemente e amaramente così. 

 

Credo sia un caso più unico che raro, a livello mondiale, che la proprietà di una società/un asset, di qualsiasi genere, si lasci COSTANTEMENTE, diffamare, accusare, infamare, infangare, da chiunque senza mai muovere un dito. 

 

 

Esatto, una cosa assurda. Siamo costantemente lasciati solo a subire qualsiasi tipo di attacco e a loro non frega un c**** se ci mandano in B o ci tolgono 15 punti senza nessun c**** di motivo. Alla "famiglia" interessa solo il loro c**o, da me non avranno più niente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Nov-2011
78280 messaggi
4 ore fa, gsm88 ha scritto:

Io so solo che la juve è sempre riuscita a rialzarsi dalle porcate fatte,anzi il tanto bistrattato AA è il presidente della rinascita,quello con cui abbiamo ricominciato a fare la juve. Se pensi ai dilettanti che c’erano prima di lui…quindi come sempre ci rialzeremo e torneremo a vincere,ma ora preferisco concentrarmi su ciò che resta,perché la juve vale di più per me,e come ho detto all’inizio a me interessa esclusivamente il calcio

 

E poi? Una volta tornati a primeggiare si ricomincia da capo con tutto il cucuzzaro dove assisteremo ad un nuovo obbrobrio giuridico ai nostri danni?! 

E poi... Nuovamente purgatorio...?! 

 

Ah... Tutto immeritatamente, tra laltro

 

Modificato da E.T.
  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-Jun-2005
11762 messaggi
3 ore fa, E.T. ha scritto:

 

E poi? Una volta tornati a primeggiare si ricomincia da capo con tutto il cucuzzaro dove assisteremo ad un nuovo obbrobrio giuridico ai nostri danni?! 

E poi... Nuovamente purgatorio...?! 

 

Ah... Tutto immeritatamente, tra laltro

 

Hai alternative? Non ce la faccio a non seguire più la juve,è una passione troppo forte 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Nov-2011
78280 messaggi
7 minuti fa, gsm88 ha scritto:

Hai alternative? Non ce la faccio a non seguire più la juve,è una passione troppo forte 

 

ma il tifo è viscerale

non lo comandi

lo so

l'amore per la juve è per sempre

 

non ho alternative, ho solo scoramento e tanta tanta rabbia

un'altra ennesima ingiustizia e nessuno ci garantisce che sia l'ultima, anzi

con che animo si può continuare?!

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...