Vai al contenuto
CRAZEOLOGY

La Questione delle Questioni

Recommended Posts

Joined: 24-Oct-2006
10629 messaggi

- LA QUESTIONE DELLE QUESTIONI -

Il bambino gridò: "Guardate! Guardate! Il Re è nudo!"

 

renudo.jpg

 

:Benvenuto:

 

Vi chiedo in anticipo scusa per la lunghezza, ma sono prolisso di mio, ed è complessa la questione di suo.

Per disdette e boicottaggi c'è già un topic, quindi evitate di parlarne qui in senso promozionale.

Per i fatti relativi all'inchiesta e a quello che sta accadendo c'è già il topic.

Questo è un topic di prospettiva, ci stanno bene le emozioni, che pure leggo in altri topic, ma vorrei spostare un attimo il focus delle riflessioni.

Ho una piccola curiosità, perchè vi leggo volentieri tutti quanti, nei limiti di tempo che ho, ma vorrei capirvi meglio.

Dunque.

 

La vicenda ha scosso tutti, e vabbè. Potrà avere un seguito, non è ancora finita, e vedremo cosa succederà.

Bla ... bla.. bla...

OK.

 

Adesso però facciamo un giochino, un piccolo test insomma.

Ma cosa succederebbe se, per esempio, tutta questa cosa dopo diversi pastocchi all'italiana, proteste, minacce, pasticci legali, ecc, finisse tutta a tarallucci e vino?

Esempio a casaccio, campato in aria. Tanto per capire.

Tutto bene Madama la Marchesa?

Voi, di preciso, oltre alle emozioni negative, come vi sentite davvero?

Quali prospettive sentite di avere sui voi stessi, nelle vostre vite, proiettando la questione /passione Juve nel tempo che passate ad occuparvene, ecc?

A cosa siete disposti a rinunciare? Compromessi con voi se ne possono fare?

Riprendiamo tutto come era prima? Se non ci sono penalità si riprende la vita sportiva, magari un po' ammaccatelli, ma va bene lo stesso?

Vi ha preso il dubbio che però non si può continuare in questo modo? E che questo vale anche se la Juve, senza penalità, tornasse forte super vincente nel giro di sei mesi?

(mettiamo dopo il mercato estivo, tanto per fare un esempio fanta-realistico).

Siete consapevoli del fatto che, anche se non si ricevono danni diretti, non è normale che chiunque in scioltezza tenti periodicamente di farcene?

Per esempio, anche se io sono così forte che se qualcuno un po' sprovveduto decide di farmi del male non riuscendoci, l'offensività del suo gesto non è normale.

Non è che se io aspetto Tyson sotto casa sua per menarlo, e appena ci provo quello mi fa scappare a gambe levate, toglie il diritto a Tyson di vivere tranquillo senza che un deficiente debba provare fisicamente a fargli del male. Non è che perché lui potenzialmente può menarmi come un fabbro, allora non ha diritto di chiamare la polizia per tentata aggressione.

Nel senso che, la situazione che stiamo vivendo, secondo me da tanti anni va oltre il normale svolgimento del calcio. Quello che succede oggi, è solo un piccolo tassello di una lunga fila di tasselli, che rendono la situazione secondo me insostenibile.

E non tanto per la Juve in se, ma per lo sport in generale. Viene costanetemente avvelenato il fiume da cui TUTTI bevono.

Ovviamente qui la malafede si vede a vista, nonostante i pasticci legulei, e nonostante i nostri pasticci interni (che pure hanno/hanno avuto un ruolo molto importante).

Voi questa faccenda la state incastonando tutto in questa ottica?

 

Ora vi spiego come la penso io. Conta poco però, essendo un'estremista. Ma penso di aver sempre avuto ragione, e i fatti di queste ore me la danno nuovamente.

Dai passaporti falsi in poi, dove sono state alterate le classifiche, soprattutto davanti e in coda, si sono generati e susseguiti campionati irregolari. 

E ovviamente una classifica farlocca incide anche in quella successiva.

Lo so che è brutta detta così, visto che in 25 anni ne abbiamo vinti anche noi di campionati... Ma la verità brutale è questa.

Nessuno può, anche volendo, ricostruire post le gare incriminate e sapere come sarebbero andate a finire davvero. Lo slidingdoors non si può fare, non esiste una controprova.

Si può solo, se va bene (e così non è andata) dare le giuste pene ai club coinvolti, quando le cose succedono, ma si tratta di un palliativo. Il danno ormai è fatto.

Poi ci sono stati tutti gli altri scandali con pene assurde, fatti insabbiati, alterazione dell'interpretazione dei fatti e del diritto, ecc, ecc.

Ora, che ci sia una tossicità fisiologica nel calcio è un discorso. E' un po' come le nanoparticelle di plastica trovate sull'Everest. Ormai sono dappertutto. 

Sono finite nel ciclo dell'acqua, partendo dal mare. Ogni giorno ne beviamo un pochettino tutti quanti. E già fa inca**are.

Ma se dobbiamo prenotarci le vacanze in riviera e poi finire in un posto dove per esempio bisogna nuotare in mare spostando con le bracciate le bottiglie che galleggiano, allora mi sa che chiamarlo "Mare" è decisamente fuoriluogo. Se lo sai prima di certo non prenoti lì.

E' una discarica in acqua. Il troppo è troppo.

Io dal 2006 in poi, (avevo esaurito la pazienza già all'epoca), vivo il calcio con l'idea che è tutto molto posticcio e provvisorio, anche le nostre vittorie. Ho festeggiato gli scudetti, ovviamente, ma so che solo un intervento serio di revisione di tutto quanto successo può certificare e regolarizzarli, anche se sarebbe comunque un palliativo. Il danno ormai è fatto. 

Guardate che persino le colpe sono relative per l'alterazione dei tornei.

Facciamo un altro esempio. Se io gioco a carte onestamente con un'altra persona che gioca onestamente, nessuno dei due bara, e alla fine della partita a scopa ci accorgiamo che mancano due carte, la partita è irregolare. E se ci siamo giocati dei soldi, nessuno in teoria deve niente a nessuno. Se quelle due carte ci fossero state, che sequenza avremmo avuto tra le mani ogni mano? (estremizzo parlando di un caso dove nessuno dei due è in malafede eh, non come a Mafiopoli...)

Boh... Chissà... Non lo sapremo mai.

La questione delle questioni è: siete consapevoli, una volta per tutte, che in Italia il calcio è morto?

(a dire il vero, è morto un po' tutto, ma vabbè)

Qualunque decisione anche correttiva, sarebbe solo una pezza grande come una montagna.

Siete consapevoli che, anche se tutto finisse in allegria, non c'è più niente da salvare?

Lo so che il gol di Chiesa contro il Monza è una figata lo stesso, ma è un'opera d'arte buttata in una discarica.

Al di là di come finirà 'sto grandissimo bordello, di preciso, da adesso in poi, tutti voi, ognuno di voi, cosa vuole?

Qual'è la vostra esigenza minima primaria per continare a vivere la Juventus e la sua storia?

Il minimo per sentirvi moderatamente soddisfatti qual'è?

(sia sul passato sia sul futuro)

Io su di me non lo so più, forse annullerei tutto fino al 1997 (quella coppa là me la tengo và sefz ), anche se probabilmente tutti i nostri scudetti in realtà sono regolari.

Ma a forza di accatastare un pasticcio dietro l'altro qui non ha più senso nulla. E' andato tutto a male, pure la roba che era buona.

Confesso che se avessi una bacchetta magica, per risolvere tanti problemi, non saprei come utlizzarla in modo serio. Probabilmente la userei per sfasciare i nemici.  

Al momento non sarei in grado di costruire nulla. 

In bradigaaaaaaa, non ho più un valore minimo irrinunciabile (anche altissimo) che mi soddisferebbe.

E voi?

 

PS1

Il topic in realtà è maligno, perché so che nella vita ognuno di noi ha un prezzo, è inutile far finta di no, resta da capire qual'è il proprio e se si è abbastanza consapevoli da saperlo e da quantificarlo.

Senza offesa per nessuno, sto volutamente semplificando un po'...

 

PS2

So già che qualcuno userà questo topic anche come sfogatoio, è comprensibile visto il momentaccio, ma provate ugualmente a riordinare le idee e a disegnare voi stessi e le vostre prospettive in modo più freddo e razionale.

 

 

 

 

Modificato da CRAZEOLOGY
  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 20-May-2009
3361 messaggi

io la penso un pò come AA. Ritengo che il calcio per sopravvivere debba cambiare modo di proporre lo spettacolo.  Ad un piccolo bacino di utenza interessa una partita tra 2 neopromosse, mentre un derby di Milano, o Barcellona-Real Madrid attira un bacino enorme, fuori dai confini nazionali.

 

Se l'europa non vuole essere la ruota di scorta della Premier League deve cambiare registro e proporre un campionato europeo di club (chiamatelo come volete) che metta in scena ogni turno partite tra squadre importanti farcite di giocatori stellari.

 

Il resto , purtroppo, deve vivere come serbatoio per quelli sopra, magari dando la possibilità di competere in una lega inferiore (sempre europea) e la possibilità di guadagnarsi un giro tra i grandi se vince la sua competizione (un pò stile Nation League)

 

Quindi andiamo oltre le baggianate Italiche e si va a confrontarsi sempre e comunque con i mgliori 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Aug-2014
17343 messaggi

 l antijuventinismo esiste fuori dallo sport, siamo marchiati come gli ebrei nella guerra, tutto ciò solo perché abbiamo una stampa faziosa e livorosa tra l'altro è di casa e elkann lo sa, una cosa fuori dal mondo.

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 11-Mar-2009
54695 messaggi

La mia vita da "tifoso" credo sia finita qui.

  • Like 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-Oct-2006
10629 messaggi
6 minuti fa, Tatanka38 ha scritto:

La mia vita da "tifoso" credo sia finita qui.

 

Definitivamente o sei disposto a trattare?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Dec-2008
25115 messaggi
10 minuti fa, pflip ha scritto:

io la penso un pò come AA. Ritengo che il calcio per sopravvivere debba cambiare modo di proporre lo spettacolo.  Ad un piccolo bacino di utenza interessa una partita tra 2 neopromosse, mentre un derby di Milano, o Barcellona-Real Madrid attira un bacino enorme, fuori dai confini nazionali.

 

Se l'europa non vuole essere la ruota di scorta della Premier League deve cambiare registro e proporre un campionato europeo di club (chiamatelo come volete) che metta in scena ogni turno partite tra squadre importanti farcite di giocatori stellari.

 

Il resto , purtroppo, deve vivere come serbatoio per quelli sopra, magari dando la possibilità di competere in una lega inferiore (sempre europea) e la possibilità di guadagnarsi un giro tra i grandi se vince la sua competizione (un pò stile Nation League)

 

Quindi andiamo oltre le baggianate Italiche e si va a confrontarsi sempre e comunque con i mgliori 

 

 

Discorso giusto che ci sta…stiam parlando di fatto di quello che è il modello NBA. Che indubbiamente è il meglio che il mondo offre in tema di leghe sportive…spettacolo, business, competitività…tutto ai massimi livelli e gestito magistralmente. Stiam parlando però di un modello lontano da quella che è la concezione europea di sport…le componenti di intrattenimento e business nel calcio europeo sono arrivate da poco, fino a 20-30 anni fa si era fermi alla pura competizione, in America invece è una cosa che hanno proprio nel DNA. Non vedo però imminente un cambiamento…la Superlega rimane soltanto un maldestro tentativo di accaparrare soldi di qualche club che non ha saputo gestire le proprie finanze. Forse le prossime generazioni assisteranno a un cambiamento…penso che noi dovremo sorbirci il calcio così com’è ancora per parecchio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 11-Mar-2009
54695 messaggi
8 minuti fa, CRAZEOLOGY ha scritto:

 

Definitivamente o sei disposto a trattare?

 

C'è ben poco per cui trattare...

Sono proprio stufo del calcio e di ciò che lo circonda, questi sono solo gli ultimi colpi assestati a un fisico già provato.

Ormai preferisco guardarmi una gara di sci ad esempio, è da anni ormai che seguo solo le partite della Juve ma mi sono reso conto che posso anche farne a meno.

 

Il nervoso e la frustrazione che provocano ciclicamente certi eventi me li risparmio volentieri.

Modificato da Tatanka38
  • Like 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 25-Jul-2011
1693 messaggi

Vedo delle situazioni che sono ormai irrecuperabili come la vivibilità della Juventus nel paese Italia e la reputazione a livello internazionale, vallo a spiegare sui forum inglesi o tedeschi cosa é successo davvero nelle vicende che ci hanno visto (ahimè) protagonisti.

 

Del circondario italiano posso anche cercare di fregarmene ma sentirmi dire di tutto dalla platea internazionale mi demoralizza profondamente, nel mio cuore la Juve é la in alto con le migliori del mondo e vorrei che venisse riconosciuta e rispettata come tale dal tifoso del Real, dello United, del City o del Bayern ma ormai siamo carne da macello ad ogni latitudine.

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Jul-2022
5530 messaggi

Come ho già scritto in altro topic, a me è già da 3 anni che l'interesse per il calcio in generale è crollato. 

Ero un patito, quindi è stato un crollo davvero verticale. 

Ho seguito solo le partite della Juve in questi ultimi 3 anni. 

Per dire, del mondiale avrò visto 2 partite intere, nemmeno la finale l'ho guardata tutta. 

 

Sarà stato per il covid, sarà stato per motivi personali, ma così è. 

il calcio odierno non mi attira per nulla. 

Non mi piacciono i giocatori, non mi piace quanto guadagnino, mi sembra tutto finto. 

Una bella botta al mio interesse cmq fu dato già nel famigerato 2006.

 

Quindi, per rispondere, anche se la questione odierna finisse a tarallucci e vino dubito che mi torni l'interesse di un tempo. 

Anzi. 

 

Quel che spero stavolta però è che almeno noi tifosi juventini riusciremo a fargliela pagare, o almeno a farli caga.re sotto. 

Dalla proprietà non mi aspetto assolutamente nulla. 

Nulla di buono intendo. 

 

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-Aug-2018
126 messaggi

Innanzitutto grazie Crazeology per essere sempre il nostro riferimento nei momenti più delicati.

Io dopo farsopoli ho ammirato la crescita costante della forza economica e quindi della competitività della squadra, ed ho goduto nel vedere annichilita la concorrenza in campo e a livello di management (stadio-seconda squadra- fatturato). Non abbiamo recuperato i 2 scudetti , ma ce ne siamo presi molti altri con gli interessi, fino a sognare l'europa.

Ora siamo usciti dalla top 10 europea dei fatturati, e senza champions sarà peggio. Addio definitivamente ai sogni di gloria europei, ed ennesimo danno di immagine per la squadra e gogna per i tifosi. Fa male, perchè come nel 2006 conoscendo la INgiustizia sportiva non c'è tempo e modo di difendersi e anche se tra anni verrà dimostrato che avevamo ragione i danni saranno già stati fatti e nessuno ci chiederà scusa. Solo 2 cose mi danno speranza, la forza dei social molto maggiore che nel 2006 (vedasi l'iniziativa del boicottaggio già finita sul sole24ore nonostante twitter cerchi di non evidenziarla), e la questione che con stadio e seconda squadra un anno senza coppe possiamo reggerlo senza perdere eccessivamente competitività almeno in italia (mentre in europa crescono al doppio della velocità e la colpa è del sistema marcio (kalciomarcio) in cui giochiamo).

Ma al netto di queste considerazioni, la sensazione di stare ad assistere ad un qualcosa che ha l'autenticità del wrestling è sempre piu forte. 

Modificato da StefX3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2008
103746 messaggi

Troppo lungo e mi aspetta la cena. 

Lo rileggerò in un secondo momento e scriverò nuovamente, nel caso.

 

La pelle cercheranno di farcela sempre e con chiunque ci governi. 

La cosa più importante per me è che quel "chiunque" sia in grado di fare le cose per bene.

Quando fai le cose per bene, la vita ti rimarrà difficile ma sarai comunque davanti a tutti. 

 

Ultimamente non abbiamo fatto "bene", e stiamo pagando quello più di altro. 

  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Aug-2008
29164 messaggi

Se arrivasse una nuova proprietà che facesse però uno squadrone asfalta tutti credo che seguirei di nuovo. Elkann ormai lo detesto da anni.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Jan-2006
34236 messaggi
1 ora fa, CRAZEOLOGY ha scritto:

:Benvenuto:

 

Vi chiedo in anticipo scusa per la lunghezza, ma sono prolisso di mio, ed è complessa la questione di suo.

Per disdette e boicottaggi c'è già un topic, quindi evitate di parlarne qui in senso promozionale.

Per i fatti relativi all'inchiesta e a quello che sta accadendo c'è già il topic.

Questo è un topic di prospettiva, ci stanno bene le emozioni, che pure leggo in altri topic, ma vorrei spostare un attimo il focus delle riflessioni.

Ho una piccola curiosità, perchè vi leggo volentieri tutti quanti, nei limiti di tempo che ho, ma vorrei capirvi meglio.

Dunque.

 

La vicenda ha scosso tutti, e vabbè. Potrà avere un seguito, non è ancora finita, e vedremo cosa succederà.

Bla ... bla.. bla...

OK.

 

Adesso però facciamo un giochino, un piccolo test insomma.

Ma cosa succederebbe se, per esempio, tutta questa cosa dopo diversi pastocchi all'italiana, proteste, minacce, pasticci legali, ecc, finisse tutta a tarallucci e vino?

Esempio a casaccio, campato in aria. Tanto per capire.

Tutto bene Madama la Marchesa?

Voi, di preciso, oltre alle emozioni negative, come vi sentite davvero?

Quali prospettive sentite di avere sui voi stessi, nelle vostre vite, proiettando la questione /passione Juve nel tempo che passate ad occuparvene, ecc?

A cosa siete disposti a rinunciare? Compromessi con voi se ne possono fare?

Riprendiamo tutto come era prima? Se non ci sono penalità si riprende la vita sportiva, magari un po' ammaccatelli, ma va bene lo stesso?

Vi ha preso il dubbio che però non si può continuare in questo modo? E che questo vale anche se la Juve, senza penalità, tornasse forte super vincente nel giro di sei mesi?

(mettiamo dopo il mercato estivo, tanto per fare un esempio fanta-realistico).

Siete consapevoli del fatto che, anche se non si ricevono danni diretti, non è normale che chiunque in scioltezza tenti periodicamente di farcene?

Per esempio, anche se io sono così forte che se qualcuno un po' sprovveduto decide di farmi del male non riuscendoci, l'offensività del suo gesto non è normale.

Non è che se io aspetto Tyson sotto casa sua per menarlo, e appena ci provo quello mi fa scappare a gambe levate, toglie il diritto a Tyson di vivere tranquillo senza che un deficiente debba provare fisicamente a fargli del male. Non è che perché lui potenzialmente può menarmi come un fabbro, allora non ha diritto di chiamare la polizia per tentata aggressione.

Nel senso che, la situazione che stiamo vivendo, secondo me da tanti anni va oltre il normale svolgimento del calcio. Quello che succede oggi, è solo un piccolo tassello di una lunga fila di tasselli, che rendono la situazione secondo me insostenibile.

E non tanto per la Juve in se, ma per lo sport in generale. Viene costanetemente avvelenato il fiume da cui TUTTI bevono.

Ovviamente qui la malafede si vede a vista, nonostante i pasticci legulei, e nonostante i nostri pasticci interni (che pure hanno/hanno avuto un ruolo molto importante).

Voi questa faccenda la state incastonando tutto in questa ottica?

 

Ora vi spiego come la penso io. Conta poco però, essendo un'estremista. Ma penso di aver sempre avuto ragione, e i fatti di queste ore me la danno nuovamente.

Dai passaporti falsi in poi, dove sono state alterate le classifiche, soprattutto davanti e in coda, si sono generati e susseguiti campionati irregolari. 

E ovviamente una classifica farlocca incide anche in quella successiva.

Lo so che è brutta detta così, visto che in 25 anni ne abbiamo vinti anche noi di campionati... Ma la verità brutale è questa.

Nessuno può, anche volendo, ricostruire post le gare incriminate e sapere come sarebbero andate a finire davvero. Lo slidingdoors non si può fare, non esiste una controprova.

Si può solo, se va bene (e così non è andata) dare le giuste pene ai club coinvolti, quando le cose succedono, ma si tratta di un palliativo. Il danno ormai è fatto.

Poi ci sono stati tutti gli altri scandali con pene assurde, fatti insabbiati, alterazione dell'interpretazione dei fatti e del diritto, ecc, ecc.

Ora, che ci sia una tossicità fisiologica nel calcio è un discorso. E' un po' come le nanoparticelle di plastica trovate sull'Everest. Ormai sono dappertutto. 

Sono finite nel ciclo dell'acqua, partendo dal mare. Ogni giorno ne beviamo un pochettino tutti quanti. E già fa inca**are.

Ma se dobbiamo prenotarci le vacanze in riviera e poi finire in un posto dove per esempio bisogna nuotare in mare spostando con le bracciate le bottiglie che galleggiano, allora mi sa che chiamarlo "Mare" è decisamente fuoriluogo. Se lo sai prima di certo non prenoti lì.

E' una discarica in acqua. Il troppo è troppo.

Io dal 2006 in poi, (avevo esaurito la pazienza già all'epoca), vivo il calcio con l'idea che è tutto molto posticcio e provvisorio, anche le nostre vittorie. Ho festeggiato gli scudetti, ovviamente, ma so che solo un intervento serio di revisione di tutto quanto successo può certificare e regolarizzarli, anche se sarebbe comunque un palliativo. Il danno ormai è fatto. 

Guardate che persino le colpe sono relative per l'alterazione dei tornei.

Facciamo un altro esempio. Se io gioco a carte onestamente con un'altra persona che gioca onestamente, nessuno dei due bara, e alla fine della partita a scopa ci accorgiamo che mancano due carte, la partita è irregolare. E se ci siamo giocati dei soldi, nessuno in teoria deve niente a nessuno. Se quelle due carte ci fossero state, che sequenza avremmo avuto tra le mani ogni mano? (estremizzo parlando di un caso dove nessuno dei due è in malafede eh, non come a Mafiopoli...)

Boh... Chissà... Non lo sapremo mai.

La questione delle questioni è: siete consapevoli, una volta per tutte, che in Italia il calcio è morto?

(a dire il vero, è morto un po' tutto, ma vabbè)

Qualunque decisione anche correttiva, sarebbe solo una pezza grande come una montagna.

Siete consapevoli che, anche se tutto finisse in allegria, non c'è più niente da salvare?

Lo so che il gol di Chiesa contro il Monza è una figata lo stesso, ma è un'opera d'arte buttata in una discarica.

Al di là di come finirà 'sto grandissimo bordello, di preciso, da adesso in poi, tutti voi, ognuno di voi, cosa vuole?

Qual'è la vostra esigenza minima primaria per continare a vivere la Juventus e la sua storia?

Il minimo per sentirvi moderatamente soddisfatti qual'è?

(sia sul passato sia sul futuro)

Io su di me non lo so più, forse annullerei tutto fino al 1997 (quella coppa là me la tengo và sefz ), anche se probabilmente tutti i nostri scudetti in realtà sono regolari.

Ma a forza di accatastare un pasticcio dietro l'altro qui non ha più senso nulla. E' andato tutto a male, pure la roba che era buona.

Confesso che se avessi una bacchetta magica, per risolvere tanti problemi, non saprei come utlizzarla in modo serio. Probabilmente la userei per sfasciare i nemici.  

Al momento non sarei in grado di costruire nulla. 

In bradigaaaaaaa, non ho più un valore minimo irrinunciabile (anche altissimo) che mi soddisferebbe.

E voi?

 

PS1

Il topic in realtà è maligno, perché so che nella vita ognuno di noi ha un prezzo, è inutile far finta di no, resta da capire qual'è il proprio e se si è abbastanza consapevoli da saperlo e da quantificarlo.

Senza offesa per nessuno, sto volutamente semplificando un po'...

 

PS2

So già che qualcuno userà questo topic anche come sfogatoio, è comprensibile visto il momentaccio, ma provate ugualmente a riordinare le idee e a disegnare voi stessi e le vostre prospettive in modo più freddo e razionale.

 

 

 

 

 

 

@Arminius minuti di lettura: 4sefz

 

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Aug-2008
29164 messaggi
7 minuti fa, Bradipo76 ha scritto:

Troppo lungo e mi aspetta la cena. 

Lo rileggerò in un secondo momento e scriverò nuovamente, nel caso.

 

La pelle cercheranno di farcela sempre e con chiunque ci governi. 

La cosa più importante per me è che quel "chiunque" sia in grado di fare le cose per bene.

Quando fai le cose per bene, la vita ti rimarrà difficile ma sarai comunque davanti a tutti. 

 

Ultimamente non abbiamo fatto "bene", e stiamo pagando quello più di altro. 

Scusami eh, ma la vita non è pura come un asilo d'infanzia e la Juve è comunque la più pura di tutti. Ti hanno già dimostrato che ti condannano anche sulle basi del nulla. Siamo colpevoli di esistere. Non so se ti é chiaro. Scusami la franchezza. Un abbraccio.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 08-Aug-2022
3067 messaggi
1 minute ago, Moeller 73 said:

Scusami eh, ma la vita non è pura come un asilo d'infanzia e la Juve è comunque la più pura di tutti. Ti hanno già dimostrato che ti condannano anche sulle basi del nulla. Siamo colpevoli di esistere. Non so se ti é chiaro. Scusami la franchezza. Un abbraccio.

Infatti. Puoi fare tutte le cose perbene che vuoi ma quando ti condannano per plusvalenze, che non è reato, di cosa parliamo? Poi che abbiamo potuto fare degli errori di valutazione sportivi o finanziari è un altro discorso. Mica si dovrebbe pagare per questo.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 29-May-2007
13558 messaggi

qual è il divertimento nell'essere diventati una calamita dei processi ogni 2 anni. Io prima del 2006 l'unica accusa, oltre ai turone e ladri di epoche lontane, ricordo agricola e il doping. Da conte in poi sembra essere entrati in una serie tv

 

 

 

e proprio come una serie tv non è che se ammazzi uno dei protagonisti nel finale di stagione per aumentare lo share, poi tutti aspettano la nuova serie.

 

Anzi, più volte hanno cannato il finale e poi la serie tv è stata chiusa 

 

 

Modificato da Wizi of Oz

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 08-Aug-2022
3067 messaggi

Comunque io posso tornare a seguire quando vedrò i vari Gravina e compagnia in galera. Lega e federazione commissariata. Chissà se prima di morire mi toglierò lo sfizio di sentire intercettazioni di quella gentaglia, ovviamente con quello che dovrebbero pagare per le loro malefatte.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
12281 messaggi

Io credo di chiudere qui, non ne ho più la forza e la voglia. Sono enormemente deluso da Andrea agnelli, più che dal cugino. Sono allibito da quello che è riuscito a fare in pochi anni, a questo aggiungiamoci la cronica capacità di questo club di schifare i propri tifosi e di allontanarli. Sul marciume di questo Paese non avevo molti dubbi.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Jun-2006
4658 messaggi

Ground zero del calcio italiano 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 17-Oct-2007
25032 messaggi

Non è più tempo di trattare e di tapparsi il naso.

La nausea è troppo forte.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 11-Jan-2010
4934 messaggi

Nel calcio di oggi la Juve si colloca in seconda /terza fascia . Lo fa muovendosi in un contesto drogato e malato . Se il prezzo da pagare è quello che stiamo vivendo sulla nostra pelle ciclicamente io non ci vedrei  nulla di mal ad abdicare e cambiare vedute e prospettiva . Personalmente preferirei vivere e godermi una nuova Juve , che non vive e non ha l'assillo di vincere perché " vincere è l'unica cosa che conta ". Ecco , vorrei godermi una squadra , una fede , per il gusto di vedere un buon calcio e assaporare epiche imprese ( se mai dovessero arrivare ) . Ecco , tutto qua, non chiedo altro che questo .

Modificato da marcotardelli

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2008
103746 messaggi
30 minuti fa, Moeller 73 ha scritto:

Scusami eh, ma la vita non è pura come un asilo d'infanzia e la Juve è comunque la più pura di tutti. Ti hanno già dimostrato che ti condannano anche sulle basi del nulla. Siamo colpevoli di esistere. Non so se ti é chiaro. Scusami la franchezza. Un abbraccio.

 

Non siamo stati esattamente puri, in verità.

Prima di questa sentenza è stata la Consob e tutto quello che ne è seguito a far crollare la dirigenza.

Vediamo di non ritrovarci più in una situazione del genere, e vedrai che dovranno lavorare di ben altra fantasia non per provarci, ma per riuscirci a fare un danno

Modificato da Bradipo76

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Oct-2008
41768 messaggi
1 ora fa, Tatanka38 ha scritto:

 

C'è ben poco per cui trattare...

Sono proprio stufo del calcio e di ciò che lo circonda, questi sono solo gli ultimi colpi assestati a un fisico già provato.

Ormai preferisco guardarmi una gara di sci ad esempio, è da anni ormai che seguo solo le partite della Juve ma mi sono reso conto che posso anche farne a meno.

 

Il nervoso e la frustrazione che provocano ciclicamente certi eventi me li risparmio volentieri.

Anche io preferisco lo sci, però mi rendo conto che non sono un vero e proprio tifoso...oggi servono i tifosi clienti che portano soldi, altrimenti loro non possono campare.

Quando la RAI in Italia smetterà  di prendere i diritti (adesso va bene perché ci sono ancora Goggia e Brignone che vincono abbastanza) penso che lo sci in Italia rimarrà proprio uno sport di nicchia tipo il golf. Credo sopravviverà come popolarità solo in svizzera e in poche altre località.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-Oct-2006
10629 messaggi
34 minuti fa, Moeller 73 ha scritto:

Se arrivasse una nuova proprietà che facesse però uno squadrone asfalta tutti credo che seguirei di nuovo. Elkann ormai lo detesto da anni.

 

Ma sei consapevole che, se anche così accadesse, siamo ad un punto in cui assisterai sempre ad una buffonata chiunque vinca?

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Oct-2008
41768 messaggi
26 minuti fa, Voost ha scritto:

Comunque io posso tornare a seguire quando vedrò i vari Gravina e compagnia in galera. Lega e federazione commissariata. Chissà se prima di morire mi toglierò lo sfizio di sentire intercettazioni di quella gentaglia, ovviamente con quello che dovrebbero pagare per le loro malefatte.

 

 

Morto Gravina tornerà Abodi...e poi pronostico un bel Lotito megadirettore di tutto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...