Vai al contenuto
CRAZEOLOGY

La Questione delle Questioni

Recommended Posts

Joined: 11-May-2014
9303 messaggi
1 ora fa, pflip ha scritto:

io la penso un pò come AA. Ritengo che il calcio per sopravvivere debba cambiare modo di proporre lo spettacolo.  Ad un piccolo bacino di utenza interessa una partita tra 2 neopromosse, mentre un derby di Milano, o Barcellona-Real Madrid attira un bacino enorme, fuori dai confini nazionali.

 

Se l'europa non vuole essere la ruota di scorta della Premier League deve cambiare registro e proporre un campionato europeo di club (chiamatelo come volete) che metta in scena ogni turno partite tra squadre importanti farcite di giocatori stellari.

 

Il resto , purtroppo, deve vivere come serbatoio per quelli sopra, magari dando la possibilità di competere in una lega inferiore (sempre europea) e la possibilità di guadagnarsi un giro tra i grandi se vince la sua competizione (un pò stile Nation League)

 

Quindi andiamo oltre le baggianate Italiche e si va a confrontarsi sempre e comunque con i mgliori 

 

 

se continuiamo a farci buttare M***A addosso nel campionato europeo a noi non ci vorranno perchè saremo considerati anche fuori come siamo considerati in italia, anzi già lo siamo, e senza però il blasone di barcellona a real e i soldi di city e psg che sono tutte 4 odiate pure loro

Modificato da UndiciLeoni

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2008
103368 messaggi

@CRAZEOLOGY ho letto il tuo posto.

Alla domanda delle domande, mi sento di rispondendere che il calcio inteso come calcio è morto da un pezzo. E non per quello che fanno o hanno fatto alla Juventus.

 

Con quello che è oggi il calcio, ci devi in qualche modo scendere a patti. Ti prendi il buono e scarti la M***A. 

E non migliorerà, cambierà ancora, in peggio. Nelle intenzioni non sarà più neanche uno sport. 

Per questo nell'altro topic aperto ho scritto esplicitamente di rinunciare a caricare il calcio di "valori elevati" in senso estensivo. Non si applicano.

 

Modificato da Bradipo76
  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-Oct-2006
10590 messaggi
9 minuti fa, marcotardelli ha scritto:

Nel calcio di oggi la Juve si colloca in seconda /terza fascia . Lo fa muovendosi in un contesto drogato e malato . Se il prezzo da pagare è quello che stiamo vivendo sulla nostra pelle ciclicamente io non ci vedrei  nulla di mal ad abdicare e cambiare vedute e prospettiva . Personalmente preferirei vivere e godermi una nuova Juve , che non vive e non ha l'assillo di vincere perché " vincere è l'unica cosa che conta ". Ecco , vorrei godermi una squadra , una fede , per il gusto di vedere un buon calcio e assaporare epiche imprese ( se mai dovessero arrivare ) . Ecco , tutto qua, non chiedo altro che questo .

 

Impossibile.

L'Italia è il paese delle mile mila parrocchiette, dove la parrocchia x riversa le sue delusioni sulla parrocchia y, in forma di rancore covato e coltivato per futili motivi.

Diciamo che solo un vero e proprio ridimensionamento della Juve come entità concettuale ci renderebbe meno "obbiettivo" dei nemici.

Ma allora non sei più la Juve, sei una provinciale.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 22-May-2010
7549 messaggi

@CRAZEOLOGY sta parlando di calcio ma quel post potrebbe applicarsi ormai a quasi tutto quello che succede nel mondo.

Per quel che mi riguarda ho sempre vissuto il calcio come una parte di cosa mi puo interessare ma mai diventato niente di piu che 1 oretta di sport e posso farne tranquillamente a meno.

Detto questo per il momento mi andrebbe bene che elkann e la sua cricca si levassero dai piedi per sempre , sarebbe gia qualcosa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 15-Jul-2006
1338 messaggi

Non si può fare esattamente niente . Dopo farsopoli sentivo tifosi dire ora abbiamo pagato ci lasceranno in pace , si sì come no, siamo al punto di partenza , mi sento tornata indietro di 17 anni, e non è una bella sensazione , cosa cambierebbe cambiando società ? Ci in..lano lo stesso , saremo sempre i più odiati , sia che vinciamo sia che siamo simpatici, ci vorrebbe un repulisti generale in tutta quella coacla che è la giustizia sportiva , regole certe per tutti , senza “ decidiamo in base a chi fa ricorso” regole chiare per tutti , se fai così becchi x altrimenti y . Solo così potrei riconciliarmi con il calcio , perché questo tutto è tranne che calcio. Dalla dirigenza vorrei gente seria che stiano super attenti a quel che fanno, visto che siamo sotto una lente di ingrandimento allucinante !

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
12175 messaggi
35 minuti fa, marcotardelli ha scritto:

Nel calcio di oggi la Juve si colloca in seconda /terza fascia . Lo fa muovendosi in un contesto drogato e malato . Se il prezzo da pagare è quello che stiamo vivendo sulla nostra pelle ciclicamente io non ci vedrei  nulla di mal ad abdicare e cambiare vedute e prospettiva . Personalmente preferirei vivere e godermi una nuova Juve , che non vive e non ha l'assillo di vincere perché " vincere è l'unica cosa che conta ". Ecco , vorrei godermi una squadra , una fede , per il gusto di vedere un buon calcio e assaporare epiche imprese ( se mai dovessero arrivare ) . Ecco , tutto qua, non chiedo altro che questo .

Troppo chiedere una "natura" diversa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-Oct-2006
10590 messaggi

Una cosa che mi lasciò perplesso fin dal primo giorno di calciopoli, tanto tempo fa, fu il fatto che in questi pastocchi spesso si infilasse anche la magistratura ordinaria.

Lo dissi anche in una conferenza, da qualche parte... Non ricordo più dove.

Un grosso problema che è/sarebbe il fulcro di riflessioni più ampie, me ne rendo conto.

Se dal caso doping in poi una singola procura si è occupata solo di noi esiste un serio problema di democrazia.

Ovvio che se i grandi boss latitanti se ne stanno a casa loro indisturbati per decenni, nonostante stragi che manco Hitler, uno pensa che è normale che in Italia sia così.

Però quello che decidono loro influisce anche nel cortiletto piccolo e sporco del mondo pallonaro.

Altro tassello non minore che influisce poi su regolarità dei campionati, passioni dei singoli, ecc.

Quindi potenzialmente la cosa può ripetersi all'infinito. Perché basta che cade una tegola dal tetto della sede, e già si possono aprire inchieste scandalose/scandalistiche su una truffa edilizia inesistente... E giù di intercettazioni e di cimici dove si scopre che Tizio non ha pagato una multa o ha l'amante, e poi si pubblica tutto sui giornali.

E la tegola? Quale tegola?

Quindi non basta neanche riorganizzare e ripulire il calcio, e i suoi enti corrotti, qui la questione è di proporzioni gigantesche a prescindere.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Aug-2008
29083 messaggi
1 ora fa, CRAZEOLOGY ha scritto:

 

Ma sei consapevole che, se anche così accadesse, siamo ad un punto in cui assisterai sempre ad una buffonata chiunque vinca?

 

Questa é una tua idea. Se crediamo sia tutto finto ciao. Per me c'è molta corruzione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Aug-2008
29083 messaggi
1 ora fa, Bradipo76 ha scritto:

 

Non siamo stati esattamente puri, in verità.

Prima di questa sentenza è stata la Consob e tutto quello che ne è seguito a far crollare la dirigenza.

Vediamo di non ritrovarci più in una situazione del genere, e vedrai che dovranno lavorare di ben altra fantasia non per provarci, ma per riuscirci a fare un danno

Se tu credi così allora hanno fatto bene a punirci.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-Oct-2006
10590 messaggi
15 minuti fa, Moeller 73 ha scritto:

Questa é una tua idea. Se crediamo sia tutto finto ciao. Per me c'è molta corruzione.

 

Non è una mia idea, è un fatto.

Può arrivare chi vuoi tu e fare uno squadrone, ma ci sono quasi tutte le squadre di serie A che non potrebbero iscriversi al campionato.

Ma non lo dico io, lo dicono proprio loro, i dirigenti di federazione. Lo disse persino Tavecchio e anche qualcunaltro.

Quindi assisti ad un circo, ad una roulette truccata. Giochi e vinci, o perdi, partite che non dovrebbero esistere.

Questa cosa va avanti ormai da decenni. Fideiussioni false, false vendite del marchio, grossi debiti invisibili, truffe borsistiche per aggiustare il bilancio di un club di calcio, soldi in nero regalati ai giocatori negli spogliatoi dopo le gare, ecc, ecc.

E' proprio la struttura che stai guardando che ormai non sta più in piedi in modo regolare.

Poi che ci siano partite belle lo stesso, campioni forti lo stesso, emozioni belle lo stesso, questo è un altro discorso.

Modificato da CRAZEOLOGY

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-Aug-2005
61111 messaggi

Nel mio piccolo posso dire che già nel 2006 era altamente disgustato. Ho continuato a seguire più per inerzia che per passione, lo dico onestamente, non ce la facevo a staccarmi.

Un caro amico che conosco sin dai tempi del liceo e col quale discutevo quasi giornalmente sul mondo juve, allora smise di seguire la juve ed il calcio in genere, e fece una scelta saggia. Ovviamente sarebbe facile tacciarlo di antijuventinità o di essere un tifoso occasionale, ma non è così, come non lo sono io... da quando avevo 6 anni seguo questi colori con grande amore e passione, sentimenti distrutti appunto con farsopoli, e al loro posto hanno preso piede una insofferenza costante.

 

In me da allora prevale un latente ODIO verso questa proprietà e le istituzioni calcistiche italiane e non.

 

Quello che sta accadendo ora e che peggiorerà nei prossimi 2 mesi (perchè ci saranno ulteriori penalizzazioni) a differenza del 2006 non mi provoca rabbia stranamente, ma solo tanta amarezza che si somma a quella già presente.

 

Aspetto solo per vedere cosa accade, poi, nel caso, credo che toglierò il disturbo, la vita mi presenta già altri problemi, di salute innanzitutto, che non posso accollarmi un ulteriore danno che mi peserebbe oltremodo.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-Aug-2006
16947 messaggi

Il calcio è morto nel 2006 per me poi mi sono illuso… a sto giro non mi fregano più, guarderò qualche partita a sbafo ogni tanto ma non mi farò prendere emotivamente a meno che cambi il sistema calcio… ma non c’è la volontà di cambiarlo.. 

 

ps. d’altronde il calcio non è più sport ma  spettacolo, intrattenimento, ovvero fuffa 

sono felice che non ho mai speso una lira dal 2006 ad oggi e non ho più comprato la Gazza 

ora boicotto tutto 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Aug-2008
29083 messaggi
11 minuti fa, Dark Wizard ha scritto:

Nel mio piccolo posso dire che già nel 2006 era altamente disgustato. Ho continuato a seguire più per inerzia che per passione, lo dico onestamente, non ce la facevo a staccarmi.

Un caro amico che conosco sin dai tempi del liceo e col quale discutevo quasi giornalmente sul mondo juve, allora smise di seguire la juve ed il calcio in genere, e fece una scelta saggia. Ovviamente sarebbe facile tacciarlo di antijuventinità o di essere un tifoso occasionale, ma non è così, come non lo sono io... da quando avevo 6 anni seguo questi colori con grande amore e passione, sentimenti distrutti appunto con farsopoli, e al loro posto hanno preso piede una insofferenza costante.

 

In me da allora prevale un latente ODIO verso questa proprietà e le istituzioni calcistiche italiane e non.

 

Quello che sta accadendo ora e che peggiorerà nei prossimi 2 mesi (perchè ci saranno ulteriori penalizzazioni) a differenza del 2006 non mi provoca rabbia stranamente, ma solo tanta amarezza che si somma a quella già presente.

 

Aspetto solo per vedere cosa accade, poi, nel caso, credo che toglierò il disturbo, la vita mi presenta già altri problemi, di salute innanzitutto, che non posso accollarmi un ulteriore danno che mi peserebbe oltremodo.

 

 

Stessi miei sentimenti. Se non ci fossero stati i 9 scudetti avrei probabilmente mollato anni fa'. Tuttavia non pensavo veramente ad un altro 2006. Questo è troppo. Ti auguro di superare i tuoi problemi. Un grande abbraccio 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Jan-2006
34236 messaggi
3 ore fa, CRAZEOLOGY ha scritto:

 

Adesso però facciamo un giochino, un piccolo test insomma.

Ma cosa succederebbe se, per esempio, tutta questa cosa dopo diversi pastocchi all'italiana, proteste, minacce, pasticci legali, ecc, finisse tutta a tarallucci e vino?

 

 

vorrei cmq che la Juve cambi proprietà, prendendo inoltre dirigenti capaci.

Dopo il 2006 il minimo che potevano fare era rispettare le regole. E sti catzi se le altre squadre facevano la stessa cosa.

3 ore fa, CRAZEOLOGY ha scritto:

Esempio a casaccio, campato in aria. Tanto per capire.

Tutto bene Madama la Marchesa?

Voi, di preciso, oltre alle emozioni negative, come vi sentite davvero?

 

Quasi indifferente, perchè non così sorpreso. Basta leggere ciò che postano gli utenti nell'OT per capire ad accettare che certe cose non cambieranno mai.

3 ore fa, CRAZEOLOGY ha scritto:

Quali prospettive sentite di avere sui voi stessi, nelle vostre vite, proiettando la questione /passione Juve nel tempo che passate ad occuparvene, ecc?

 

ho una salute di *****, per cui devo fare attenzione a tutto ciò che faccio e provo.

Nulla di personale, ma non sarà più la Juve a rovinarmi le giornate. E nei giorni in cui vincerà, avrò un quarto d'ora di sorrisi in più.

3 ore fa, CRAZEOLOGY ha scritto:

A cosa siete disposti a rinunciare? Compromessi con voi se ne possono fare?

 

No, vedi sopra.

Gli addetti ai lavori rimangono cmq dei bimbiminchia tatuati dalla fronte ai polpacci che al triplice fischio dell'arbitro si preoccupano della loro pettinatura e dei post social.

3 ore fa, CRAZEOLOGY ha scritto:

Riprendiamo tutto come era prima? Se non ci sono penalità si riprende la vita sportiva, magari un po' ammaccatelli, ma va bene lo stesso?

 

 

prima del 20.01.2023 o 2006? Per me molte cose erano già cambiate lì. .asd

 

3 ore fa, CRAZEOLOGY ha scritto:

Vi ha preso il dubbio che però non si può continuare in questo modo? E che questo vale anche se la Juve, senza penalità, tornasse forte super vincente nel giro di sei mesi?

(mettiamo dopo il mercato estivo, tanto per fare un esempio fanta-realistico).

Siete consapevoli del fatto che, anche se non si ricevono danni diretti, non è normale che chiunque in scioltezza tenti periodicamente di farcene?

Per esempio, anche se io sono così forte che se qualcuno un po' sprovveduto decide di farmi del male non riuscendoci, l'offensività del suo gesto non è normale.

Non è che se io aspetto Tyson sotto casa sua per menarlo, e appena ci provo quello mi fa scappare a gambe levate, toglie il diritto a Tyson di vivere tranquillo senza che un deficiente debba provare fisicamente a fargli del male. Non è che perché lui potenzialmente può menarmi come un fabbro, allora non ha diritto di chiamare la polizia per tentata aggressione.

Nel senso che, la situazione che stiamo vivendo, secondo me da tanti anni va oltre il normale svolgimento del calcio. Quello che succede oggi, è solo un piccolo tassello di una lunga fila di tasselli, che rendono la situazione secondo me insostenibile.

E non tanto per la Juve in se, ma per lo sport in generale. Viene costanetemente avvelenato il fiume da cui TUTTI bevono.

Ovviamente qui la malafede si vede a vista, nonostante i pasticci legulei, e nonostante i nostri pasticci interni (che pure hanno/hanno avuto un ruolo molto importante).

Voi questa faccenda la state incastonando tutto in questa ottica?

 

vedi sopra. 

Se tu italiano fotti un altro = .asd

Se vieni f***** = ah, che paese di M***A, infami, non cambieremo mai ecc.

3 ore fa, CRAZEOLOGY ha scritto:

 

Ora vi spiego come la penso io. Conta poco però, essendo un'estremista. Ma penso di aver sempre avuto ragione, e i fatti di queste ore me la danno nuovamente.

Dai passaporti falsi in poi, dove sono state alterate le classifiche, soprattutto davanti e in coda, si sono generati e susseguiti campionati irregolari. 

E ovviamente una classifica farlocca incide anche in quella successiva.

Lo so che è brutta detta così, visto che in 25 anni ne abbiamo vinti anche noi di campionati... Ma la verità brutale è questa.

Nessuno può, anche volendo, ricostruire post le gare incriminate e sapere come sarebbero andate a finire davvero. Lo slidingdoors non si può fare, non esiste una controprova.

Si può solo, se va bene (e così non è andata) dare le giuste pene ai club coinvolti, quando le cose succedono, ma si tratta di un palliativo. Il danno ormai è fatto.

Poi ci sono stati tutti gli altri scandali con pene assurde, fatti insabbiati, alterazione dell'interpretazione dei fatti e del diritto, ecc, ecc.

Ora, che ci sia una tossicità fisiologica nel calcio è un discorso. E' un po' come le nanoparticelle di plastica trovate sull'Everest. Ormai sono dappertutto. 

Sono finite nel ciclo dell'acqua, partendo dal mare. Ogni giorno ne beviamo un pochettino tutti quanti. E già fa inca**are.

Ma se dobbiamo prenotarci le vacanze in riviera e poi finire in un posto dove per esempio bisogna nuotare in mare spostando con le bracciate le bottiglie che galleggiano, allora mi sa che chiamarlo "Mare" è decisamente fuoriluogo. Se lo sai prima di certo non prenoti lì.

E' una discarica in acqua. Il troppo è troppo.

Io dal 2006 in poi, (avevo esaurito la pazienza già all'epoca), vivo il calcio con l'idea che è tutto molto posticcio e provvisorio, anche le nostre vittorie. Ho festeggiato gli scudetti, ovviamente, ma so che solo un intervento serio di revisione di tutto quanto successo può certificare e regolarizzarli, anche se sarebbe comunque un palliativo. Il danno ormai è fatto. 

Guardate che persino le colpe sono relative per l'alterazione dei tornei.

Facciamo un altro esempio. Se io gioco a carte onestamente con un'altra persona che gioca onestamente, nessuno dei due bara, e alla fine della partita a scopa ci accorgiamo che mancano due carte, la partita è irregolare. E se ci siamo giocati dei soldi, nessuno in teoria deve niente a nessuno. Se quelle due carte ci fossero state, che sequenza avremmo avuto tra le mani ogni mano? (estremizzo parlando di un caso dove nessuno dei due è in malafede eh, non come a Mafiopoli...)

Boh... Chissà... Non lo sapremo mai.

La questione delle questioni è: siete consapevoli, una volta per tutte, che in Italia il calcio è morto?

(a dire il vero, è morto un po' tutto, ma vabbè)

Qualunque decisione anche correttiva, sarebbe solo una pezza grande come una montagna.

Siete consapevoli che, anche se tutto finisse in allegria, non c'è più niente da salvare?

Lo so che il gol di Chiesa contro il Monza è una figata lo stesso, ma è un'opera d'arte buttata in una discarica.

Al di là di come finirà 'sto grandissimo bordello, di preciso, da adesso in poi, tutti voi, ognuno di voi, cosa vuole?

Qual'è la vostra esigenza minima primaria per continare a vivere la Juventus e la sua storia?

Il minimo per sentirvi moderatamente soddisfatti qual'è?

(sia sul passato sia sul futuro)

Io su di me non lo so più, forse annullerei tutto fino al 1997 (quella coppa là me la tengo và sefz ), anche se probabilmente tutti i nostri scudetti in realtà sono regolari.

Ma a forza di accatastare un pasticcio dietro l'altro qui non ha più senso nulla. E' andato tutto a male, pure la roba che era buona.

Confesso che se avessi una bacchetta magica, per risolvere tanti problemi, non saprei come utlizzarla in modo serio. Probabilmente la userei per sfasciare i nemici.  

Al momento non sarei in grado di costruire nulla. 

In bradigaaaaaaa, non ho più un valore minimo irrinunciabile (anche altissimo) che mi soddisferebbe.

E voi?

 

PS1

Il topic in realtà è maligno, perché so che nella vita ognuno di noi ha un prezzo, è inutile far finta di no, resta da capire qual'è il proprio e se si è abbastanza consapevoli da saperlo e da quantificarlo.

Senza offesa per nessuno, sto volutamente semplificando un po'...

 

PS2

So già che qualcuno userà questo topic anche come sfogatoio, è comprensibile visto il momentaccio, ma provate ugualmente a riordinare le idee e a disegnare voi stessi e le vostre prospettive in modo più freddo e razionale.

 

 

 

 

 

 

 

per il resto credo di condivedere i tuoi punti di vista, ma resta il fatto che - a livello di passione, di "tifo" - io ho fatto un downgrade da una "ferrari ad una twingo".

Anni fa fu aperto un topic: la f*** o la juve?

A suo tempo ero indeciso, ora non ho dubbi.

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 11-Jan-2010
4934 messaggi
1 ora fa, CRAZEOLOGY ha scritto:

 

Impossibile.

L'Italia è il paese delle mile mila parrocchiette, dove la parrocchia x riversa le sue delusioni sulla parrocchia y, in forma di rancore covato e coltivato per futili motivi.

Diciamo che solo un vero e proprio ridimensionamento della Juve come entità concettuale ci renderebbe meno "obbiettivo" dei nemici.

Ma allora non sei più la Juve, sei una provinciale.

Ma infatti , per me la Juve è morta e sepolta nel 2006. Non mi interessa più la gloria , mi basta altro e mi accontento. Per come vedo oggi il calcio un ridimensionamento non è per forza negativo. Ci sono molte nobili decadute. l'Ajax è un esempio .

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 11-May-2014
9303 messaggi

Beh io ormai non seguo più il calcio dal 2019, in pratica. Poi non ho più avuto occasione di poter vedere le partite, streaming strani non mi piace usarli. Ma anche prima guardavo poche partite, avevo questa passione per la Juventus ma mi accorgevo che il calcio non mi piaceva davvero come sport. Allora cercavo di allontanarmene, perchè non volevo onestamente diventare uno di quei tifosi invasati che non ama lo sport, ma tifa perchè suo padre era juventino anche lui. Il calcio come sport mi annoia, a parte partite bellissime come City Real e Francia Argentina. L'ultima stagione vissuta davvero da tifoso è stata la 2016 2017, più qualche partita l'anno di Ronaldo. Poi da fine 2019 ad oggi la mia vita è uno schifo quindi onestamente del calcio me ne frega ben poco.. In questi 3 anni invece la mia presenza sul forum è aumentata nonostante abbia visto credo 5-6 gare intere e non sappia neppure che faccia abbiano tanti nostri giocatori, ma il motivo appunto è perchè mi serve un posto per svagarmi sentirmi parte di qualcosa ecc....diciamo che questo è un bel forum e un bell'ambiente e ci sono affezionato perfino, e ovviamente ho altre mancanze che mi fanno perdere tempo qua. Qui continuerò a starci perchè ne sono dipendente però cercherò davvero di informarmi sempre meno, davvero mi fa impazzire dover passare per uno che tifa una squadra considerata così, mentre ci sono anche solo le milanesi che han fatto di peggio. E questo non puoi dirlo se no passi per invasato, complottista...non mi metto certo a litigare per il calcio....senza contare poi che onestamente non mi ritrovo con buona parte della tifoseria juventina, ora molti cominceranno a capire perchè forse dopotutto era meglio godersele quelle semifinali di CL in cui sbancavamo il Bernabeu anche senza fare calcio spettacolo. Ed eviteranno di scrivere s********e tipo che la Juve dovrebbe andare a giocare chissà dove, perchè Torino è provinciale. L'unica cosa che mi dispiace è di non aver vissuto una Champions League vinta, maledetto Cakir maledetto davvero...ormai la passione l'ho definitivamente persa, anche tornassimo grandi questa cosa è davvero ridicola non è possibile pensare a processi ogni 2 anni non è calcio questo, dal 2012 ce n'è una ogni anno quasi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Dec-2022
358 messaggi

Beh, per rispondere al quesito: ho seguito la Juve nei miei anni di gioventù (18enne nel 2006) andare all'inferno con tutte le frivolezze e le scappatoie che potevo avere (ho una famiglia buona parte milanista e potevo anche salire sul carro dei vincitori per la Champions... Mi sono limitato alle congratulazioni di rito, non ho fatto sfilate), sono rimasto ancorato ai colori.

Col tempo ho imparato addirittura a convivere con lo spettro della serie B tanto che l'unica maglia che acquistai dal campo è quella del mio avatar, non ne ho volute altre, solo quella, del mio capitano nella stagione in cui eravamo all'inferno; una sorta di simbolico trofeo di guerra.

Detto questo, anche se la delusione sarà enorme, mi sintonizzerò comunque su Radio Bianconera per ascoltare la partita ma i miei occhi, stanchi e logori, non si presteranno più a vedere la squadra più titolata di questo ignobile paese a racimolare le briciole che mafiosi alla pari del noto latitante catturato di recente gli tireranno addosso.

Fortunatamente il calcio è solo una parentesi della mia vita, ho altri hobby e persone a cui pensare, alla fine della fiera l'amaro in bocca lo posso tamponare con altro.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Jan-2011
5218 messaggi

Difficile dire. 

Penso che il calcio sia morto definitivamente con l'ingresso di B nell'86, e la politica nulla c'entra. 

Al tempo un certo modo di operare ha messo la pietra tombale sul calcio italiota.

Ricordo le manipolazioni metodiche dei pistocchi e dei ziliani alla tivvì. 

 

Certo i prodromi della fine c'erano già: ricordo bene gli isterismi da er go de turone/telebeam, i "grazie magath" e i "w heysel" . 

Altroché "ah Boniperti altro stile"... Ero bambino, ma ricordo bene il clima già tossico, le violenze e veleni. 

 

A me piace vedere giocare a calcio, ma ormai è solo un esercizio estetico.

La passione è morta. 

 

Paradossalmente riescono a riaccenderla queste manifestazioni di empietà cicliche che sono partite dal doping per arrivare al caso attuale passando per mascalzonate assortite dei media, grandi (farsopoli) e piccole (caso acciai, squalifica conte, suarez, curve e Agnelli, presunti stupri, ecc). 

 

Il calcio l'ho continuato a seguire perché in famiglia lo amano. 

Ora basta, ho disdetto. 

Tornerò ad abbonarmi? Difficile dire. 

Il quesito è ben posto. 

Ma ammetto di essere disilluso, e allo stesso tempo furioso con la società italiota. Perché questo modo tossico di vivere il calcio è figlio di una matrice culturale probabilmente irreversibilmente marcia. 

 

Non è un calcio malato... Forse è una comunità malata, quella italica. 

 

 

Modificato da juv897
  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Oct-2008
73897 messaggi
5 hours ago, CRAZEOLOGY said:

 

Ma sei consapevole che, se anche così accadesse, siamo ad un punto in cui assisterai sempre ad una buffonata chiunque vinca?

 

 

Si, si... li voglio vedere fare queste buffonate a qualcun altro che non sia JE... vadano a farle ad un ipotetico emiro del Bahrein e poi vediamo se non saltano come birilli... e lo sanno benissimo che si possono permettere questo atteggiamento solo perché JE è connivente se non peggio... 

 

:sventola::sventola::sventola::sventola:

Modificato da gianky99

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-Oct-2006
10590 messaggi
5 ore fa, IL "V" ha scritto:

Beh, per rispondere al quesito: ho seguito la Juve nei miei anni di gioventù (18enne nel 2006) andare all'inferno con tutte le frivolezze e le scappatoie che potevo avere (ho una famiglia buona parte milanista e potevo anche salire sul carro dei vincitori per la Champions... Mi sono limitato alle congratulazioni di rito, non ho fatto sfilate), sono rimasto ancorato ai colori.

Col tempo ho imparato addirittura a convivere con lo spettro della serie B tanto che l'unica maglia che acquistai dal campo è quella del mio avatar, non ne ho volute altre, solo quella, del mio capitano nella stagione in cui eravamo all'inferno; una sorta di simbolico trofeo di guerra.

Detto questo, anche se la delusione sarà enorme, mi sintonizzerò comunque su Radio Bianconera per ascoltare la partita ma i miei occhi, stanchi e logori, non si presteranno più a vedere la squadra più titolata di questo ignobile paese a racimolare le briciole che mafiosi alla pari del noto latitante catturato di recente gli tireranno addosso.

Fortunatamente il calcio è solo una parentesi della mia vita, ho altri hobby e persone a cui pensare, alla fine della fiera l'amaro in bocca lo posso tamponare con altro.

 

Nella mia vita, più che maglie io ho sempre avuto bandiere, sciarpe, ecc. Riguado alla Juve intendo, perché in realtà di maglie in generale ne ho parecchie, (Maradona/Argentina/, Pelè/Brasile, ecc, ecc. Le usavo molto per andare in bicicletta, o in palestra...).

Ma per esempio, io avevo la maglia di Emerson nel 2006, l'avevo pagata poco ma era un prodotto originale autorizzato con tanto di cartellino. Essendo povero era una cosa che mi sono potuto pemettere senza dover fare un mutuo. La tiravo fuori ogni volta che c'era una partita della Juve, e mentre ascoltavo la telecronaca in tv o alla radio, l'appoggiavo sul divano in bella vista. Si, vabbè, lo so che è una puttananta che sembra 'na roba scaramantica, ma non lo era. Era un rito emotivo che mi serviva a sentirmi parte del match, per la serie "sappiate che anche se non sono sul campo, che alla fine si vinca o si perda, sto giocando anche io lì con voi". Non è che la maglia sul divano doveva vederla qualcuno, era lì solo per me...

Poi esploso lo scandalo, quando ho capito di chi era la colpa di quanto stava accadendo, l'ho venduta in un mercatino. Ero incazzato come una bestia. 

Volevo crearmi un senso di distacco. Per la serie "io a queste buffonate non partecipo più".

L'hanno venduta subito, con mia grande sorpresa. Perché ad un certo punto confesso che avevo cominciato ad avere dei dubbi, e stavo pensando di andarmela a riprendere...

E da quel momento non ho più comprato un prodotto ufficiale. E' proprio una scelta, quella di non aiutare economicamente chi ha deciso di promuovere/autorizzare (scegliete voi il verbo, che tanto stringi-stringi è praticamente uguale) quella porcheria lì.

Poi negli anni, per strane vicende, mi sono finite tra le mani una maglia di Davids, una di Zidane, ecc. Ma è roba usata di un'epoca precedente al casino. Così le ho prese.

Capisci che quindi quello che hai fatto tu con la tua maglia ecc, io all'epoca non l'avrei mai fatto e mai accettato.

Certo però che, come hai descritto/messo tu la tua vicenda della maglia, oggi, forse perché sono molto più vecchio e molto più stanco, detto sinceramente, mi sembra davvero una figata pazzesca. Con questa storia del trofeo di guerra mi hai flashato.

Piccola bella storia, non c'è che dire. Una cosa seria, bella spessa.

Anche perché io purtroppo non l'ho mai amata, perché nel mio immaginario la ricordo molto indosso a JE a Villar Perosa quella estate.

Conosco gente che la compra tutti gli anni, da sempre, quindi ha quelle prima, quella, e quelle dopo; ma il fatto che tu abbia SOLO QUELLA è un fatto bellissimo.

E' una scelta che ha dentro qualcosa di profondamente poetico e drammatico, si tratta a tutti gli effetti di un qualcosa di spettacolare.

Complimenti.

 

Modificato da CRAZEOLOGY
  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-Oct-2006
10590 messaggi
10 ore fa, Paulo Sousa 6 ha scritto:

Io credo di chiudere qui, non ne ho più la forza e la voglia. Sono enormemente deluso da Andrea agnelli, più che dal cugino. Sono allibito da quello che è riuscito a fare in pochi anni, a questo aggiungiamoci la cronica capacità di questo club di schifare i propri tifosi e di allontanarli. Sul marciume di questo Paese non avevo molti dubbi.

 

Ok.

Quindi tu, riassumendo, dici:

 

Fuori fanno tutti schifo.

Potrei sperare sul dentro, ma se per JE non è cosa, allora l'unica speranza è AA.

Ora, visto che AA ha combinato negli ultimi tempi un casino dietro l'altro, si è capito che non eistono più strade da percorrere.

E quindi stop. Finiamola qui.

 

Giusto?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 31-Aug-2008
8403 messaggi
12 ore fa, Tatanka38 ha scritto:

La mia vita da "tifoso" credo sia finita qui.

Non credi nella reincarnazione? ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-Oct-2006
10590 messaggi
5 ore fa, gianky99 ha scritto:

 

Si, si... li voglio vedere fare queste buffonate a qualcun altro che non sia JE... vadano a farle ad un ipotetico emiro del Bahrein e poi vediamo se non saltano come birilli... e lo sanno benissimo che si possono permettere questo atteggiamento solo perché JE è connivente se non peggio... 

 

:sventola::sventola::sventola::sventola:

 

Questo non lo so. Perché l'Italia è un paese dove trasversalmente si diramano poteri che puoi controllare, o ci puoi trattare, solo se ne sei parte integrante.

Sennò subisci.

Un emiro non viene qua con la forza di mettere in riga un sistema intero, moralmente corrotto come il nostro. I soldi non bastano.

E mi sembra che anche fuori dall'Italia non è che le cose siano tanto tanto tanto tanto meglio.

Quando Bradipo76 dice che un investitore esterno prima di mettere soldi e tempo nel calcio italiano ci pensa 100 volte, non è che abbia tutti i torti.

Tu mi dirai che in tanti lo fanno, e lo stanno già facendo.

Hai ragione, è vero, ma vale molto per le provinciali. Detto molto brutalmente, le operazioni di mercato ecc, arricchiscono in nero tantissime persone. Sotto ci sono tanti giri sporchi, per cui anche se la società di calcio in superficie vive con difficoltà , chi la governa può riempirsi le tasche in modo invisibile.

All'estero evidentemente hanno capito che qua a bananopoli regna il kaos, che nei sotterranei del calcio italiano c'è da arraffare e divertirsi, e vengono quasi tutti con quell'intento. Io sono sempre più convinto che ad ogni livello, dalla serie A fino ai dilettanti, spesso per le operazioni di mercato ci sia un pizzo da pagare a qualcuno. E chissà che questi aspetti non siano uno dei tanti motivi per cui ci ritroviamo, noi come Juve, in questa situazione assurda. (vale anche per Moggi e Giraudo, magari non hanno fatto ai tempi cose che il sistema invece gli chiedeva di fare, chissà...) 

Detto questo, sono convinto anche io che, in linea teorica, un club come la Juve abbia un'attrattiva imponente. Per la storia, e per il numero di tifosi.

Gli acquirenti non mancherebbero.

Ma per un esterno sarebbe dura. E lo dico io che sono da anni e anni per la cessione.

Per la Juve serivirebbe una società composta da un emiro pazzo che mette soldi a fiumi, un Murdoch che prima di entrare si compra pure metà della stampa locale, almeno un grosso e minaccioso boss della mafia, e un rappresentate potente della CIA. sefz

Anche per questi motivi è nato questo topic, perché mi sembra che tutto ciò che sta accadendo sia una sorta di resa dei conti della storia.

Una sorta di presa di coscienza collettiva.

 

Modificato da CRAZEOLOGY

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Oct-2010
178 messaggi

Il mio sarà un distacco progressivo, studiato e meticoloso, perché come molti, il bianconero l'ho nel sangue, fino ad arrivare al totale disinteresse per il calcio.

Spero di riuscirci.

Sono consapevole che ciò influirà ben poco sul "sistema" perché non spendo una lira dal 2006 per pay tv, partite, eccetera.

Rimarrà in me il rammarico che non è stato fatto tutto ciò che si poteva fare e l'amara certezza che il baraccone andrà avanti lo stesso. Si spartiranno frotte di nuovi tifosi, intaccando l'enorme serbatoio juventino (anche questo era nei loro obiettivi) e noi "rancorosi", verremo sostituiti da giovani ignari di cosa sia stata la Juve.

 

  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Aug-2006
1108 messaggi
57 minuti fa, CRAZEOLOGY ha scritto:

 

Ok.

Quindi tu, riassumendo, dici:

 

Fuori fanno tutti schifo.

Potrei sperare sul dentro, ma se per JE non è cosa, allora l'unica speranza è AA.

Ora, visto che AA ha combinato negli ultimi tempi un casino dietro l'altro, si è capito che non eistono più strade da percorrere.

E quindi stop. Finiamola qui.

 

Giusto?

Se permetti, mi intrometto. Cosa serve andare in campo, cercare di superare sportivamente l'avversario per guadagnare punti in classitfica, poi arrivano quattro scaldapoltrone, sanguisughe che non producono introiti, ma rubano stipendi e ti tolgono cio' che i giocatori hanno guadagnato sul campo?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...