Vai al contenuto
CRAZEOLOGY

La Questione delle Questioni

Recommended Posts

Joined: 30-Jul-2005
6109 messaggi
2 hours ago, Ritchieb said:

Io credo che alla base di molti ragionamenti ci sia anche l'età che scorre.

Io ero uno di quelli che veramente ci stava male per un pareggio della Juve, che programmava i propri impegni in base alle partite della Juve ma il passare degli anni e quindi l'arrivo di un lavoro stabile, di una moglie, genitori che invecchiano ecc porta a ridimensionare molte passioni inevitabilmente.

A tutto questo aggiungiamo però che il sistema si è messo incredibilmente di impegno per sfasciare l'intero giocattolo.

In pratica non riconosciamo più quello che era l'amore della nostra vita perché Bosman, il gigantismo delle coppe, le faide intestine, l'odio tra tifoserie, la sovraesposizione televisiva del calcio, i procuratori, il livello umano del calciatore di oggi, la svendita di simboli, maglie e bandiere ecc ha comportato lo svilimento del gioco e uno, superati i 40, francamente non lo butta più quel tempo che da ragazzo sembra infinito dietro a un giochino schizzato di fango.

Credo che siamo ai titoli di coda amici miei.

Sicuramente il fattore età ha il suo peso e col passare degli anni le priorità e le preoccupazioni sono altre rispetto a quando si è ragazzi però io ricordo che 30 anni fa si parlava di calcio giocato, di tattica, di statistiche, di azioni, ecc... oggi si parla solo di polemiche arbitrali o di altro che col calcio giocato centra poco inoltre io non riesco più a stare dietro agli orari delle partite spesso davvero assurdi come la domenica alle 12:30 o il lunedì alle 19, questo calcio non mi piace e se avessi oggi la stessa età di 30 anni fa difficilmente mi sarei affezionato a questo sport e probabilmente oggi non saprei neanche dell'esistenza della Juve o di altre sqadre di calcio.

Le vicende del 2006 hanno indebolito la mia passione per il calcio, passione che non mi è mai tornata come prima neanche con i 9 scudetti di fila, le ultime vicende mi hanno tolto quel poco di interesse (residuo) che avevo ancora per il calcio.

Modificato da siseneg
  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Oct-2008
74221 messaggi
5 hours ago, CRAZEOLOGY said:

 

Eh però JE non è mica un magistrato, o un dirigente della federazione, o il presidente di un altro club.

Possibile che nessuno si metta di traverso per frenare questa valanga?

 

Scusa ma perché ti dovresti mettere di traverso e romperti i co*****i, magari contro colleghi, oltretutto se, magari, sei pure uno che tifa altro?

 

Ma chi te lo fa fare... JE dovrebbe fare gli interessi della juve non certo gli altri... 

 

 

:sventola::sventola::sventola::sventola:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-May-2009
21910 messaggi
Il 21/1/2023 alle 18:48 , CRAZEOLOGY ha scritto:

:Benvenuto:

 

Vi chiedo in anticipo scusa per la lunghezza, ma sono prolisso di mio, ed è complessa la questione di suo.

Per disdette e boicottaggi c'è già un topic, quindi evitate di parlarne qui in senso promozionale.

Per i fatti relativi all'inchiesta e a quello che sta accadendo c'è già il topic.

Questo è un topic di prospettiva, ci stanno bene le emozioni, che pure leggo in altri topic, ma vorrei spostare un attimo il focus delle riflessioni.

Ho una piccola curiosità, perchè vi leggo volentieri tutti quanti, nei limiti di tempo che ho, ma vorrei capirvi meglio.

Dunque.

 

La vicenda ha scosso tutti, e vabbè. Potrà avere un seguito, non è ancora finita, e vedremo cosa succederà.

Bla ... bla.. bla...

OK.

 

Adesso però facciamo un giochino, un piccolo test insomma.

Ma cosa succederebbe se, per esempio, tutta questa cosa dopo diversi pastocchi all'italiana, proteste, minacce, pasticci legali, ecc, finisse tutta a tarallucci e vino?

Esempio a casaccio, campato in aria. Tanto per capire.

Tutto bene Madama la Marchesa?

Voi, di preciso, oltre alle emozioni negative, come vi sentite davvero?

Quali prospettive sentite di avere sui voi stessi, nelle vostre vite, proiettando la questione /passione Juve nel tempo che passate ad occuparvene, ecc?

A cosa siete disposti a rinunciare? Compromessi con voi se ne possono fare?

Riprendiamo tutto come era prima? Se non ci sono penalità si riprende la vita sportiva, magari un po' ammaccatelli, ma va bene lo stesso?

Vi ha preso il dubbio che però non si può continuare in questo modo? E che questo vale anche se la Juve, senza penalità, tornasse forte super vincente nel giro di sei mesi?

(mettiamo dopo il mercato estivo, tanto per fare un esempio fanta-realistico).

Siete consapevoli del fatto che, anche se non si ricevono danni diretti, non è normale che chiunque in scioltezza tenti periodicamente di farcene?

Per esempio, anche se io sono così forte che se qualcuno un po' sprovveduto decide di farmi del male non riuscendoci, l'offensività del suo gesto non è normale.

Non è che se io aspetto Tyson sotto casa sua per menarlo, e appena ci provo quello mi fa scappare a gambe levate, toglie il diritto a Tyson di vivere tranquillo senza che un deficiente debba provare fisicamente a fargli del male. Non è che perché lui potenzialmente può menarmi come un fabbro, allora non ha diritto di chiamare la polizia per tentata aggressione.

Nel senso che, la situazione che stiamo vivendo, secondo me da tanti anni va oltre il normale svolgimento del calcio. Quello che succede oggi, è solo un piccolo tassello di una lunga fila di tasselli, che rendono la situazione secondo me insostenibile.

E non tanto per la Juve in se, ma per lo sport in generale. Viene costanetemente avvelenato il fiume da cui TUTTI bevono.

Ovviamente qui la malafede si vede a vista, nonostante i pasticci legulei, e nonostante i nostri pasticci interni (che pure hanno/hanno avuto un ruolo molto importante).

Voi questa faccenda la state incastonando tutto in questa ottica?

 

Ora vi spiego come la penso io. Conta poco però, essendo un'estremista. Ma penso di aver sempre avuto ragione, e i fatti di queste ore me la danno nuovamente.

Dai passaporti falsi in poi, dove sono state alterate le classifiche, soprattutto davanti e in coda, si sono generati e susseguiti campionati irregolari. 

E ovviamente una classifica farlocca incide anche in quella successiva.

Lo so che è brutta detta così, visto che in 25 anni ne abbiamo vinti anche noi di campionati... Ma la verità brutale è questa.

Nessuno può, anche volendo, ricostruire post le gare incriminate e sapere come sarebbero andate a finire davvero. Lo slidingdoors non si può fare, non esiste una controprova.

Si può solo, se va bene (e così non è andata) dare le giuste pene ai club coinvolti, quando le cose succedono, ma si tratta di un palliativo. Il danno ormai è fatto.

Poi ci sono stati tutti gli altri scandali con pene assurde, fatti insabbiati, alterazione dell'interpretazione dei fatti e del diritto, ecc, ecc.

Ora, che ci sia una tossicità fisiologica nel calcio è un discorso. E' un po' come le nanoparticelle di plastica trovate sull'Everest. Ormai sono dappertutto. 

Sono finite nel ciclo dell'acqua, partendo dal mare. Ogni giorno ne beviamo un pochettino tutti quanti. E già fa inca**are.

Ma se dobbiamo prenotarci le vacanze in riviera e poi finire in un posto dove per esempio bisogna nuotare in mare spostando con le bracciate le bottiglie che galleggiano, allora mi sa che chiamarlo "Mare" è decisamente fuoriluogo. Se lo sai prima di certo non prenoti lì.

E' una discarica in acqua. Il troppo è troppo.

Io dal 2006 in poi, (avevo esaurito la pazienza già all'epoca), vivo il calcio con l'idea che è tutto molto posticcio e provvisorio, anche le nostre vittorie. Ho festeggiato gli scudetti, ovviamente, ma so che solo un intervento serio di revisione di tutto quanto successo può certificare e regolarizzarli, anche se sarebbe comunque un palliativo. Il danno ormai è fatto. 

Guardate che persino le colpe sono relative per l'alterazione dei tornei.

Facciamo un altro esempio. Se io gioco a carte onestamente con un'altra persona che gioca onestamente, nessuno dei due bara, e alla fine della partita a scopa ci accorgiamo che mancano due carte, la partita è irregolare. E se ci siamo giocati dei soldi, nessuno in teoria deve niente a nessuno. Se quelle due carte ci fossero state, che sequenza avremmo avuto tra le mani ogni mano? (estremizzo parlando di un caso dove nessuno dei due è in malafede eh, non come a Mafiopoli...)

Boh... Chissà... Non lo sapremo mai.

La questione delle questioni è: siete consapevoli, una volta per tutte, che in Italia il calcio è morto?

(a dire il vero, è morto un po' tutto, ma vabbè)

Qualunque decisione anche correttiva, sarebbe solo una pezza grande come una montagna.

Siete consapevoli che, anche se tutto finisse in allegria, non c'è più niente da salvare?

Lo so che il gol di Chiesa contro il Monza è una figata lo stesso, ma è un'opera d'arte buttata in una discarica.

Al di là di come finirà 'sto grandissimo bordello, di preciso, da adesso in poi, tutti voi, ognuno di voi, cosa vuole?

Qual'è la vostra esigenza minima primaria per continare a vivere la Juventus e la sua storia?

Il minimo per sentirvi moderatamente soddisfatti qual'è?

(sia sul passato sia sul futuro)

Io su di me non lo so più, forse annullerei tutto fino al 1997 (quella coppa là me la tengo và sefz ), anche se probabilmente tutti i nostri scudetti in realtà sono regolari.

Ma a forza di accatastare un pasticcio dietro l'altro qui non ha più senso nulla. E' andato tutto a male, pure la roba che era buona.

Confesso che se avessi una bacchetta magica, per risolvere tanti problemi, non saprei come utlizzarla in modo serio. Probabilmente la userei per sfasciare i nemici.  

Al momento non sarei in grado di costruire nulla. 

In bradigaaaaaaa, non ho più un valore minimo irrinunciabile (anche altissimo) che mi soddisferebbe.

E voi?

 

PS1

Il topic in realtà è maligno, perché so che nella vita ognuno di noi ha un prezzo, è inutile far finta di no, resta da capire qual'è il proprio e se si è abbastanza consapevoli da saperlo e da quantificarlo.

Senza offesa per nessuno, sto volutamente semplificando un po'...

 

PS2

So già che qualcuno userà questo topic anche come sfogatoio, è comprensibile visto il momentaccio, ma provate ugualmente a riordinare le idee e a disegnare voi stessi e le vostre prospettive in modo più freddo e razionale.

 

 

 

 

 

 

 

 

dal 2006 ad oggi dopo aver assistito a tutta la cronologia che c'è stata, solamente due cose potrebbero in parte alleviare la rabbia che ho per i fatti accaduti, ovvero:

 

- cambio di proprietà in primis

- e subito dopo una bella serie B alle mèrdè diversamente oneste

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2006
8307 messaggi
Il 21/1/2023 alle 18:48 , CRAZEOLOGY ha scritto:

:Benvenuto:

 

Vi chiedo in anticipo scusa per la lunghezza, ma sono prolisso di mio

 

 

 

Ok, io invece sono laconico e a volte mi compiaccio di una certa brutalità.

 

Il mio prezzo è il cambio di proprietà.

 

Una famiglia che già mi sta sui co*****i per 1000 altri motivi, mi va bene se mantiene la Juventus ai vertici e fuori da certe tempeste, altrimenti raus.

 

 

Cambio di proprietà e torno ad amare la Juve come non fosse successo nulla.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 07-Jan-2014
7018 messaggi
Comunque io posso tornare a seguire quando vedrò i vari Gravina e compagnia in galera. Lega e federazione commissariata. Chissà se prima di morire mi toglierò lo sfizio di sentire intercettazioni di quella gentaglia, ovviamente con quello che dovrebbero pagare per le loro malefatte.
 
 
Ma io infatti non capisco con tutti i soldi che hanno, perché non li hanno fatti intercettare come fece Moratti con Vieri

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 07-Jan-2014
7018 messaggi

Mi stupisco di come alla Juve non abbiano mai pensato al controspionaggio

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 30-Mar-2006
5988 messaggi

Io penso che la società si fa dire quello che vuole sempre

Accumula Accumula Accumula

Cresce il sentimento popolare e tutti prendono coraggio 

Dovevano  appena c era uno spiraglio  querelare querelare querelare

E poi non comprare mai in italia 

Tanto sono tutti brocchi

Quello della fiorentina con tutti i soldi che si è preso si permette pure di parlare

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 10-Feb-2020
1380 messaggi
Il 21/1/2023 alle 18:57 , pflip ha scritto:

io la penso un pò come AA. Ritengo che il calcio per sopravvivere debba cambiare modo di proporre lo spettacolo.  Ad un piccolo bacino di utenza interessa una partita tra 2 neopromosse, mentre un derby di Milano, o Barcellona-Real Madrid attira un bacino enorme, fuori dai confini nazionali.

 

Se l'europa non vuole essere la ruota di scorta della Premier League deve cambiare registro e proporre un campionato europeo di club (chiamatelo come volete) che metta in scena ogni turno partite tra squadre importanti farcite di giocatori stellari.

 

Il resto , purtroppo, deve vivere come serbatoio per quelli sopra, magari dando la possibilità di competere in una lega inferiore (sempre europea) e la possibilità di guadagnarsi un giro tra i grandi se vince la sua competizione (un pò stile Nation League)

 

Quindi andiamo oltre le baggianate Italiche e si va a confrontarsi sempre e comunque con i mgliori 

 

 

Sul derby di Milano non ho qualche dubbio, non mi pare che mercoledì scorso ci sia stata una bella risposta visto che buona parte di stadio era vuoto. 

La rivoluzione colpirà il calcio, però il calcio cambia lentamente. Fare la Superlega subito è pura utopia, parliamo di in movimento che ha parlato di moviola per decenni (almeno da anni 80-90) ed è stata introdotta da quanto? 4 stagioni? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 11-Apr-2006
385 messaggi

Io sono stanco... Ho aspettato fino al comunicato ufficiale della società. Avrei voluto dicessero di fermare tutte le competizioni, di non mettere la squadra in campo fino all'espletamento di tutti i ricorsi in tutti i gradi di giudizio, Tar consigli di stato cristi e madonne. Letto il comunicato per me il calcio finisce qua.. Ho cancellato app, siti, disdetto dazn. Ho superato il 2006 perché ero convinto che avremmo superato la mediocrità che John Elkann si porta dietro qualunque cosa gestisca, ma questa crisi oggi non la supero. Ancora una volta presi per il c**o da tutto e tutti, senza essere difesi mai. Mi terrò stretto i miei ricordi, di ragazzo, con mi padre e parenti, tutti gobbi. Ma non avvicinerò mai i miei figli a questo enorme ammasso di sterco che è il calcio. Addio Juve, è stato bello. Seguirò fino a fine stagione il forum, che per me è sempre stato un posto unico.

 

PS ovviamente auguro alla nazionale italiana ogni fallimento possibile. A posteriori, godo come un pazzo non aver partecipato al mondiale.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Apr-2009
31259 messaggi

Io sono stufa, ho disdetto tutte le pay-tv. Dovreste fare altrettanto. E’ uno sport in cui non credo più. I processi farsa hanno stufato.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 22-May-2010
7572 messaggi
2 ore fa, cgh ha scritto:

Mi stupisco di come alla Juve non abbiano mai pensato al controspionaggio

Alla juve no ma sono sicura che chi la possiede lo fa per altre faccende.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-Jan-2014
58 messaggi

Ho 73 anni e sono .tifoso marcio della Juventus dalla finale di coppa Italia del 1965 Juve Inter finita uno a zero per noi. Fu la prima volta che potevo vedere le mie adorate magliette  bianconere dal vivo all'Olimpico di Roma.Sento molti di voi dire che non seguiranno più la squadra , che vi siete stufati,che la proprietà è inadeguata e menefreghista. Capisco e sottoscrivo solo l'ultima parte  che,la proprietà oltre che inadeguata non sa scegliere dirigenti capaci .Tutti ometti piccoli piccoli che nulla hanno dar spartire con un monumento quale è la Juventus.Gente che getta letteralmente i denari dalla finestra non scopre nuovi talenti compra giocatori vecchi o peggio ancora li tiene fino a tarda età strapagandoli.Le intercettazioni poi sono una vera e propria comica, ma come non è bastata Farsopoli ,un po' di ritegno ne conversare di argomenti delicati non potevano averlo? La Juventus però non posso lasciarla mai a costo di bere l'amaro calice sino alla feccia, è la mia fidanzata , colei che mi fa sempre battere il cuore  e mi aiuta ad avere

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
12640 messaggi

Col calcio italiota ho chiuso 

 

Mi spiace solo per mio padre che seguiva le partite con interesse...

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Oct-2008
74221 messaggi
1 hour ago, The Ram said:

Alla juve no ma sono sicura che chi la possiede lo fa per altre faccende.

.quoto.quoto.quoto.quoto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 15-Jul-2006
1338 messaggi

Però io continuo a non capire , e vale per la Juve che per la Ferreri, ma una Juve vincente anche solo in Italia , piena di campioni , produce soldi , perché ogni volta la si deve ridimensionare . Veramente crediamo che l’acquisto di ronaldo non sia stato avvallato da exor? A che pro ributtarla in questo marciume ? Perché la massacri per non metterci altri soldi? Cioè ora non so siamo passati da un tot di fatturato , ad un altro incrementandolo, poi il batatro e di nuovo Elkan a fare danni . A lui quella Juve conveniva più di questa . Io non capisco cosa lo spinga a non incrementare il valore di un asset ma a sminuirlo.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Aug-2008
1939 messaggi

Bellissimo topic dove posso, in un certo senso, smettere di fingere. Io, dal 2006, ho disdetto la paytv, non ho acquistato un quotidiano, non parlo di calcio con nessuno al di fuori del forum. Raramente ho visto qualche partita della Juve trasmessa in chiaro. Sono diventato un tifoso in incognito, da televideo in pratica. La mia reazione, per i fatti attuali, è paradossalmente di accettazione: il calcio è morto, come tutto in questo paese e la nostra proprietà (non voglio divagare su argomenti extracalcio in questo contesto specifico) ne è pure lei responsabile.-  Per cui questo mio intervento potrebbe anche essere un commiato, non vale la pena appassionarsi, soffrire, piangere qualche volta, per questo inutile carrozzone. Ci sono, purtroppo, problemi più gravi nella vita. Direi che il sogno del bimbo che fui, e di quello che era in me anche da adulto, è bello che morto.- Ma io, forse per l'età, non certo perchè più bravo di voi, me ne ero già accorto. Vi voglio bene, Giovanni.-

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-Oct-2006
10623 messaggi
12 ore fa, cgh ha scritto:

Mi stupisco di come alla Juve non abbiano mai pensato al controspionaggio

 

Ne sei sicuro? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
16000 messaggi
12 ore fa, cgh ha scritto:

Mi stupisco di come alla Juve non abbiano mai pensato al controspionaggio

 

Intendi cose del genere?

 

"

Telecom Italia e Inter condannati
Dovranno risarcire Bobo Vieri 

All'ex attaccante un milione di euro, la richiesta ammontava a 21 milioni. Lo spionaggio risale alla vicenda dei dossier illegali della passata gestione della società telefonica

"

 

Figurati come condannerebbero noi...

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Nov-2010
11319 messaggi

davanti alle sentenze politiche è difficile esprimere opinioni razionali.

 

perchè alla fine va bene superlega, va bene malagestione degli ultimi anni, va bene covid, va bene quello vi pare ma -15 punti sono una sentenza politica punto e basta.

 

sono in lutto e non sarà niente come prima.

 

e paradossalmente se dovessero annullare la penalizzazione al Coni la sentenza di primo grado diventerebbe ancora più politica.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-Oct-2006
10623 messaggi
7 ore fa, cate79 ha scritto:

Però io continuo a non capire , e vale per la Juve che per la Ferreri, ma una Juve vincente anche solo in Italia , piena di campioni , produce soldi , perché ogni volta la si deve ridimensionare . Veramente crediamo che l’acquisto di ronaldo non sia stato avvallato da exor? A che pro ributtarla in questo marciume ? Perché la massacri per non metterci altri soldi? Cioè ora non so siamo passati da un tot di fatturato , ad un altro incrementandolo, poi il batatro e di nuovo Elkan a fare danni . A lui quella Juve conveniva più di questa . Io non capisco cosa lo spinga a non incrementare il valore di un asset ma a sminuirlo.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

 

Diciamo che molti fanno il paragone con Calciopoli, ma siamo in un'altra situazione.

In quel caso era tutto più identificabile, anche per via di altre vicende (Telecom Spy, scalate bancarie, scalata al Corriere, ecc ecc) .

Oggi non è ben chiaro.

Oggi l'unica cosa che viene in mente è che avesse l'obbiettivo di trovare un perimetro definitivo al cugino, oltre il quale non possa più muoversi, in modo che resti fuori per sempre da tutto ciò che conta. 

Risultato che già si è ottenuto, secondo me, a patto però che ci sia una qualche colpevolezza con sentenza da dare in pasto al popolino.

Lo stesso popolino che lo mise lì nel 2011. A quel punto, se si riesce a limitare, ossia a trovare un equilibrio, tra la certificazione della colpa di Agnelli, e una pena pesata al milligrammo alla Juve in modo da non sfasciare tutto, ha ottenuto l'optimum. Perché se mai invece per vicende strane dovessimo andare in B, crolla tutto. Paradossalmete l'unica garanzia, anche un po' traballante, ce la dovrebbe dare in teoria la Federazione stessa, che sa benissimo che in caso di B forse viene giù tutto. A occhio credo che un limite se lo daranno per forza di cose.

Io fin dal primo giorno di Agnelli mi aspettavo attacchi continui alla sua Juve, ma sotto sotto speravo che si fossero presi degli accordi ben chiari.

Ma poi l'ho scaricato in fretta, perché quando ho visto la mollezza dei concetti e la linea difensiva nei ricorsi post-calciopoli, con vaccate tipo la parità di trattamento ecc,  e la mollezza mediatica, ho capito che lui era lì solo per fare il figaccione che sa vincere, per se stesso, non per il club, al di là delle sue frasi ad effetto stupide come l'acqua calda.

Quando con Conte è riuscito a cominciare a farlo, anche con grandi meriti sia chiaro, si è letteralmente montato la testa. Se a quel livello, non capisci con chi hai a che fare, e che non puoi mettere la tua ambizione professionale e umana (anche legittima per certi aspetti) davanti alle cose che contano davvero, ossia alle fondamenta solide con cui devi costruire, allora meglio che torni a giocare a golf.

Ok, tutto questo ragionando da fuori, con un po' di logica, poi se ci devastano allora non so proprio cosa pensare.

Ma credo di avere ragione perché fin dal primo giorno, esattamente come successe un po' anche a suo padre ;) , sapevo che la sua presidenza, sarebbe finita in malo modo. E tutti gli attacchi continui ricevuti negli 11/12 anni me lo confermavano.

Visto che quando gli hanno offerto altre poltrone ha rifiutato, ho capito che prima o poi lo avrebbero scalzato con la forza.

2 cose mi hanno sorpreso però:

- Che abbia resistito tutto questo tempo. 

- Che in qualche modo abbia dato lui stesso le armi utili al nemico.

 

Poi non so, magari sono solo il solito complottista io.

detto questo, ovvio che i danni economici ci sono. Evidentemente sono disposti a sostenerli, e gli pesano fino ad un  certo punto.

Si sa che se devi amputare un arto, uscirà un po' di sangue. Eh bè pazienza, tanto di sangue alla fin fine ne ho a camionate.

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 11-Jan-2010
4934 messaggi

Ho risposto prima alle riflessioni dell'autore , ma dopo aver letto gli ultimi commenti che condivido , aggiungo : Elkann è uno degli artefici di questo clima. Nel 2006 non fece altro che prendere le distanze dalla dirigenza accettanto poi passivamente ogni iniqua sentenza , ed oggi la storia si ripete , perché le dimissioni dell'intero Cda in piena notte è  sembrato  l'ammissione di una  colpa che ha generato e alimentato più di un sospetto . Basta con questa proprietà , bisogna fargli capire che siamo stanchi dei loro giochetti e delle loro faide .

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-Jun-2005
1589 messaggi
16 ore fa, cgh ha scritto:

Mi stupisco di come alla Juve non abbiano mai pensato al controspionaggio

Semplice, tempo 2 giorni e:

"la juventus ha messo su un sistema non autorizzato e deviato" -> "slealtà sportiva" -> "serie B, revoca trofei" -> passerelle in smoking bianco di chi "vinse sensa ruvare".

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 15-Jul-2006
1338 messaggi
 
Diciamo che molti fanno il paragone con Calciopoli, ma siamo in un'altra situazione.
In quel caso era tutto più identificabile, anche per via di altre vicende (Telecom Spy, scalate bancarie, scalata al Corriere, ecc ecc) .
Oggi non è ben chiaro.
Oggi l'unica cosa che viene in mente è che avesse l'obbiettivo di trovare un perimetro definitivo al cugino, oltre il quale non possa più muoversi, in modo che resti fuori per sempre da tutto ciò che conta. 
Risultato che già si è ottenuto, secondo me, a patto però che ci sia una qualche colpevolezza con sentenza da dare in pasto al popolino.
Lo stesso popolino che lo mise lì nel 2011. A quel punto, se si riesce a limitare, ossia a trovare un equilibrio, tra la certificazione della colpa di Agnelli, e una pena pesata al milligrammo alla Juve in modo da non sfasciare tutto, ha ottenuto l'optimum. Perché se mai invece per vicende strane dovessimo andare in B, crolla tutto. Paradossalmete l'unica garanzia, anche un po' traballante, ce la dovrebbe dare in teoria la Federazione stessa, che sa benissimo che in caso di B forse viene giù tutto. A occhio credo che un limite se lo daranno per forza di cose.
Io fin dal primo giorno di Agnelli mi aspettavo attacchi continui alla sua Juve, ma sotto sotto speravo che si fossero presi degli accordi ben chiari.
Ma poi l'ho scaricato in fretta, perché quando ho visto la mollezza dei concetti e la linea difensiva nei ricorsi post-calciopoli, con vaccate tipo la parità di trattamento ecc,  e la mollezza mediatica, ho capito che lui era lì solo per fare il figaccione che sa vincere, per se stesso, non per il club, al di là delle sue frasi ad effetto stupide come l'acqua calda.
Quando con Conte è riuscito a cominciare a farlo, anche con grandi meriti sia chiaro, si è letteralmente montato la testa. Se a quel livello, non capisci con chi hai a che fare, e che non puoi mettere la tua ambizione professionale e umana (anche legittima per certi aspetti) davanti alle cose che contano davvero, ossia alle fondamenta solide con cui devi costruire, allora meglio che torni a giocare a golf.
Ok, tutto questo ragionando da fuori, con un po' di logica, poi se ci devastano allora non so proprio cosa pensare.
Ma credo di avere ragione perché fin dal primo giorno, esattamente come successe un po' anche a suo padre , sapevo che la sua presidenza, sarebbe finita in malo modo. E tutti gli attacchi continui ricevuti negli 11/12 anni me lo confermavano.
Visto che quando gli hanno offerto altre poltrone ha rifiutato, ho capito che prima o poi lo avrebbero scalzato con la forza.
2 cose mi hanno sorpreso però:
- Che abbia resistito tutto questo tempo. 
- Che in qualche modo abbia dato lui stesso le armi utili al nemico.
 
Poi non so, magari sono solo il solito complottista io.
detto questo, ovvio che i danni economici ci sono. Evidentemente sono disposti a sostenerli, e gli pesano fino ad un  certo punto.
Si sa che se devi amputare un arto, uscirà un po' di sangue. Eh bè pazienza, tanto di sangue alla fin fine ne ho a camionate.

Se ci mandano in B altro che arto da amputare .
Come le vedi le probabili voci di una scalata di AA tramite Giraudo? Si sono sorpresa anche io che sia durato tanto , forse perché stava incrementando , che si sia attorniato di gentaglia fornendo le armi ad Elkan, sono rimasta colpita anche io, a meno che come hai subodorato tu , qualcuno non fosse sotto sotto uomo Elkan . Non so non lo faccio così “tonto” Andrea .


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Aug-2011
22845 messaggi

Innanzitutto voglio un cambio di proprietà (magari straniera e possibilmente ricchissima) con exor e ciò che resta degli agnelli andarsene a f****o, esigo poi la difesa colpo su colpo contro i casini mediatici antijuventini e contro qualsiasi decisione sbagliata nei nostri confronti DENTRO E FUORI DAL CAMPO, più azioni contro i cacacazzo da tastiera, e soprattutto SERIETÀ, COMPETENZA e RISPETTO PER I TIFOSI JUVENTINI da parte della medesima dirigenza (nuova ovviamente).

 

Solo così tornerò a guardare la Juve!

 

Poi ovviamente voglio vedere in b / fallire definitivamente le due milanesi, le due romane, napolesi, violacei, bovini e tutte le squadre tifate da qualsiasi tifoseria prettamente antijuventina! Ma quest'ultimo è un mio desiderio.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Oct-2008
74221 messaggi
18 hours ago, Towelie69 said:

Innanzitutto voglio un cambio di proprietà (magari straniera e possibilmente ricchissima) con exor e ciò che resta degli agnelli andarsene a f****o, esigo poi la difesa colpo su colpo contro i casini mediatici antijuventini e contro qualsiasi decisione sbagliata nei nostri confronti DENTRO E FUORI DAL CAMPO, più azioni contro i cacacazzo da tastiera, e soprattutto SERIETÀ, COMPETENZA e RISPETTO PER I TIFOSI JUVENTINI da parte della medesima dirigenza (nuova ovviamente).

 

Solo così tornerò a guardare la Juve!

 

Poi ovviamente voglio vedere in b / fallire definitivamente le due milanesi, le due romane, napolesi, violacei, bovini e tutte le squadre tifate da qualsiasi tifoseria prettamente antijuventina! Ma quest'ultimo è un mio desiderio.

 

.quoto.quoto.quoto.quoto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...