Vai al contenuto
Mediterraneo

È la peggiore stagione della nostra storia?

Recommended Posts

Joined: 01-May-2019
20379 messaggi
57 minuti fa, baroneconbrio ha scritto:

Stagione finora negativa ma non la peggiore: senza dover andare troppo indietro fino agli anni del post Platini, le stagioni 2010 e 2011dovrebbero essere ben presenti anche nei ricordi dei più giovani.

 

Per me, questa è ben peggiore anche di quelle, se non altro per le premesse.

Diciamo che la Juve di Ferrara aveva enormi aspettative ma ci sono voluti pochi mesi per capire che Melo e Diego erano 2 brocchi (e in quella stagione mi pare uscimmo dalla CL solo all'ultima giornata contro il Bayern, battendo lo stesso Maccabi Haifa).

 

Quella di Delneri invece era proprio una Juve umile umile...che aveva come massima aspirazione il quarto posto.

 

Senza considerare il fatto che in quella serie A, Inter, Milan e Roma erano comunque squadre di alto livello, non come oggi.

 

oggi invece i giocatori forti li abbiamo, in teoria pure un manager vincente e pagato profumatamente ma i risultati sono abbastanza scandalosi...se poi ci si mette anche il carico da 90 della questione extracampo poi..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-May-2019
20379 messaggi
4 minuti fa, PiemonteBianconero ha scritto:

Gonzalez - Bertani i 2 attaccanti.

A metà campo Bruno Fernandes. :| 

 

Il palo preso da Eljero Elia nella sfida di Novara. .asd 

 

Che ricordi e che Juve: uomini prima di calciatori.

 

Bruno Ferandes mi sa che si è fatto anche la B con il Novara .asd

 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Dec-2008
25017 messaggi
37 minuti fa, Mediterraneo ha scritto:

 

Per me, questa è ben peggiore anche di quelle, se non altro per le premesse.

Diciamo che la Juve di Ferrara aveva enormi aspettative ma ci sono voluti pochi mesi per capire che Melo e Diego erano 2 brocchi (e in quella stagione mi pare uscimmo dalla CL solo all'ultima giornata contro il Bayern, battendo lo stesso Maccabi Haifa).

 

Quella di Delneri invece era proprio una Juve umile umile...che aveva come massima aspirazione il quarto posto.

 

Senza considerare il fatto che in quella serie A, Inter, Milan e Roma erano comunque squadre di alto livello, non come oggi.

 

oggi invece i giocatori forti li abbiamo, in teoria pure un manager vincente e pagato profumatamente ma i risultati sono abbastanza scandalosi...se poi ci si mette anche il carico da 90 della questione extracampo poi..

Io non ci vedo niente di particolarmente scandaloso eh...sicuramente la Champions è stata una delusione, però stiam vedendo negli ultimi anni che cannare un girone può capitare anche alle big. Per il resto saresti secondo in classifica, in semifinale di Coppa Italia, in Europa League per adesso il tuo lo stai facendo...poi i giocatori li hai ni...perché comunque il meglio di questa squadra lo abbiamo visto poco, in difesa stai giocando coi terzini adattati a centrali, in mezzo al campo ti stai arrangiando coi giovani... chiaro che non puoi definirla una stagione positiva, ma i disastri sono altri...hai avuto stagioni dove arrivavi settimo senza che ti togliessero 15 punti

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-May-2019
20379 messaggi
Inviato (modificato)
42 minuti fa, Cene ha scritto:

Io non ci vedo niente di particolarmente scandaloso eh...sicuramente la Champions è stata una delusione, però stiam vedendo negli ultimi anni che cannare un girone può capitare anche alle big. Per il resto saresti secondo in classifica, in semifinale di Coppa Italia, in Europa League per adesso il tuo lo stai facendo...poi i giocatori li hai ni...perché comunque il meglio di questa squadra lo abbiamo visto poco, in difesa stai giocando coi terzini adattati a centrali, in mezzo al campo ti stai arrangiando coi giovani... chiaro che non puoi definirla una stagione positiva, ma i disastri sono altri...hai avuto stagioni dove arrivavi settimo senza che ti togliessero 15 punti

 

Beh se non ci vedi niente di particolarmente scandaloso Cene forse allora non ti ricordi la prima parte di campionato.

La Juve di quest'anno, singolarmente è forte forte ed è inserita nella serie A forse più povera di talento e dalla qualità più bassa di sempre...il Monza ti ha preso a calci Andata/Ritorno hai rischiato di finire il girone di CL con zero punti, l'allenatore è dovuto uscire scortato dallo stadio Monza e pochi giorni dopo se né è uscito con un intervista allucinante senza il consenso della società, le hai presi pure da una squadra come il Maccabi che credo farebbe fatica a salvarsi in serie B, tanto da richiamare l'attenzione del Presidente a mezzo stampa...la Juve nella prima parte della stagione durava fisicamente circa un quarto d'ora, senza considerare la tragicomica gestione degli infortunati..

Non siamo mai stati in corsa per lo scudetto, incontriamo il Napoli a -9 (mi pare ma non ricordo bene a quanti punti eravamo) e ci danno 5 pere...continuando la striscia imbarazzante di Big match persi iniziata l'anno scorso...tutto ciò in una condizione in cui non si riesce ad imporci nemmeno in casa con la tredicesima di Ligue1

 

Tutto ciò dopo aver speso risorse importanti e aver montato un "Istant team" per tornare subito a vincere

 

Personalmente, per me oggi ci vuole veramente tanto ottimismo per non definire la stagione TOTALMENTE FALLIMENTARE...

 

Poi ovvio mi dici "a fine stagione vinciamo coppa Italia ed Europa League" certo che il giudizio cambia.

 

Ma fino ad oggi secondo me già è una delle stagioni peggiori di sempre...se poi ci mettiamo anche il fatto che produciamo un gioco tutt'altro che attrattivo, tanto da aver reso lo stadium un cimitero e tutte la roba extracampo allora per me non ci sono grossi dubbi sul livello nefasto della stagione in generale.

Modificato da Mediterraneo
  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Apr-2008
33002 messaggi

sui risultati assolutamente no. Mi ricordo nel post calciopoli quella con Zaccheroni che fu un autentico massacro

 

pero' nonostante questo sobbalzavo ad ogni occasione, nostra o degli avversari

 

quando guardo questa squadra invece rimango per lo piu' impassibile, tranne che alle giocate dei singoli

 

ieri ad esempio ho visto uno stop di Fagioli sulla trequarti avversaria che mi ha imbarzottito

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Dec-2008
25017 messaggi
55 minuti fa, Mediterraneo ha scritto:

 

Beh se non ci vedi niente di particolarmente scandaloso Cene forse allora non ti ricordi la prima parte di campionato.

La Juve di quest'anno, singolarmente è forte forte ed è inserita nella serie A forse più povera di talento e dalla qualità più bassa di sempre...il Monza ti ha preso a calci Andata/Ritorno hai rischiato di finire il girone di CL con zero punti, l'allenatore è dovuto uscire scortato dallo stadio Monza e pochi giorni dopo se né è uscito con un intervista allucinante senza il consenso della società, le hai presi pure da una squadra come il Maccabi che credo farebbe fatica a salvarsi in serie B, tanto da richiamare l'attenzione del Presidente a mezzo stampa...la Juve nella prima parte della stagione durava fisicamente circa un quarto d'ora, senza considerare la tragicomica gestione degli infortunati..

Non siamo mai stati in corsa per lo scudetto, incontriamo il Napoli a -9 (mi pare ma non ricordo bene a quanti punti eravamo) e ci danno 5 pere...continuando la striscia imbarazzante di Big match persi iniziata l'anno scorso...tutto ciò in una condizione in cui non si riesce ad imporci nemmeno in casa con la tredicesima di Ligue1

 

Tutto ciò dopo aver speso risorse importanti e aver montato un "Istant team" per tornare subito a vincere

 

Personalmente, per me oggi ci vuole veramente tanto ottimismo per non definire la stagione TOTALMENTE FALLIMENTARE...

 

Poi ovvio mi dici "a fine stagione vinciamo coppa Italia ed Europa League" certo che il giudizio cambia.

 

Ma fino ad oggi secondo me già è una delle stagioni peggiori di sempre...se poi ci mettiamo anche il fatto che produciamo un gioco tutt'altro che attrattivo, tanto da aver reso lo stadium un cimitero e tutte la roba extracampo allora per me non ci sono grossi dubbi sul livello nefasto della stagione in generale.

Una stagione si valuta nel complesso...chiaro che se avessi continuato col ritmo dei primi due mesi sarebbe stato un disastro, ma probabilmente adesso saresti decimo in classifica e con la penalizzazione saresti a lottare per la salvezza .asd però rispetto a quei risultati sono state fatte delle correzioni che bene o male ti stan portando a fare una stagione dignitosa. Se una stagione dove sei secondo e ancora in corsa per vincere dei trofei è fallimentare una dove arrivi decimo cosa sarebbe? Da attaccarsi al lampadario? .asd sul livello del campionato mi vien da ridere... stai mettendo tre squadre di serie A ai quarti di Champions... magari così schifo non fanno. Poi comunque nella presunta mediocrità italiana ci sei dentro pure tu eh... non è che hai l'appeal e il fatturato del Real Madrid che può comprar chiunque...le difficoltà nel trovare giocatori bravi le hai anche tu come le altre

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-May-2019
20379 messaggi
Inviato (modificato)
14 minuti fa, Cene ha scritto:

Una stagione si valuta nel complesso...chiaro che se avessi continuato col ritmo dei primi due mesi sarebbe stato un disastro, ma probabilmente adesso saresti decimo in classifica e con la penalizzazione saresti a lottare per la salvezza .asd però rispetto a quei risultati sono state fatte delle correzioni che bene o male ti stan portando a fare una stagione dignitosa. Se una stagione dove sei secondo e ancora in corsa per vincere dei trofei è fallimentare una dove arrivi decimo cosa sarebbe? Da attaccarsi al lampadario? .asd sul livello del campionato mi vien da ridere... stai mettendo tre squadre di serie A ai quarti di Champions... magari così schifo non fanno. Poi comunque nella presunta mediocrità italiana ci sei dentro pure tu eh... non è che hai l'appeal e il fatturato del Real Madrid che può comprar chiunque...le difficoltà nel trovare giocatori bravi le hai anche tu come le altre

 

Ma infatti conto "il complesso".

Conto i risultati che abbiamo fatto oggi + quelli di inizio stagione, con le premesse però che erano quelle di inizio stagione, su cui è stato impostato il mercato. Vedo che in molti abbiano dimenticato tutto ciò che è avvenuto prima della penalizzazione, come se fosse stato cancellato...non è così non è corretto..la narrazione secondo cui alla Juventus è stato impedito di essere competitiva per la vittoria del campionato perché ci hanno dato -15 è una narrazione poco onesta intellettualmente...perché eravamo già fuori dai giochi ben prima...certo, la penalizzazione ci ha bruciato la corsa alla Champions, ma personalmente ho come l'impressione che la prossima stagione la CL non la giocheremo Comunque, che sia per ragione di classifica o politiche.

 

Stagione dignitosa? Per te il bilancio complessivo fino ad oggi è quella di una stagione dignitosa? Seriamente? .asd

 

Fallimentare rispetto alle premesse certo. Non è tanto il secondo posto in sé, va contestualizzato il tutto... è il fatto ad essere ad anni luce di distanza da una squadra che è prima e che ha mezzi economici e tecnici di molto inferiori ai nostri.. è il fatto di essere uscito AI GIRONI di CL con 3 punti in un girone con PSG, BENFICA E MACCABI HAIFA..non ricordo ma non credo che la Juve da quando esiste la competizione Europea abbia mai fatto un cammino peggiore di questa nella sua storia.

 

L'unica che ha una marcia in più delle squadre in Europa è il Napoli...l'Inter e il Milan sono un fuoco di paglia...il Milan ha avuto la fortuna di incontrare Mister Champions League sulla sua strada .asd e l'Inter se la deve ancora sudare la qualificazione, comunque con una squadra con cui se la può tranquillamente giocare.

 

Nella mediocrità italiana (che purtroppo non è presunta, anche se vorrei che lo fosse), certamente anche noi ci siamo dentro..ma non sicuramente per la singola qualità dei giocatori, visto che abbiamo dei giocatori assolutamente importanti, lo dice la loro storia, anche recente...la Juve non ha bisogno di rivoluzionare la squadra per provare a vincere il campionato per come la vedo io...ha bisogno di un paio di innesti e di qualcuno che sappia sfruttare i giocatori al meglio per le loro caratteristiche.

Modificato da Mediterraneo
  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Jun-2008
14904 messaggi
2 hours ago, Mediterraneo said:

 

Per me, questa è ben peggiore anche di quelle, se non altro per le premesse.

Diciamo che la Juve di Ferrara aveva enormi aspettative ma ci sono voluti pochi mesi per capire che Melo e Diego erano 2 brocchi (e in quella stagione mi pare uscimmo dalla CL solo all'ultima giornata contro il Bayern, battendo lo stesso Maccabi Haifa).

 

Quella di Delneri invece era proprio una Juve umile umile...che aveva come massima aspirazione il quarto posto.

 

Senza considerare il fatto che in quella serie A, Inter, Milan e Roma erano comunque squadre di alto livello, non come oggi.

 

oggi invece i giocatori forti li abbiamo, in teoria pure un manager vincente e pagato profumatamente ma i risultati sono abbastanza scandalosi...se poi ci si mette anche il carico da 90 della questione extracampo poi..

 

però se togli il carico da 90 sei secondo. bisogna vedere come finisci certo, ma credo che giovi ricordare che in quelle stagioni si finì con un roboante settimo posto, a 27 e 24 punti di distanza dalla prima. o, se non vogliamo guardare la prima, a 8 punti dalla zona champions. praticamente come ora con la penalizzazione, che non è una roba di campo.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-May-2019
20379 messaggi
1 minuto fa, Idioteque ha scritto:

 

però se togli il carico da 90 sei secondo. bisogna vedere come finisci certo, ma credo che giovi ricordare che in quelle stagioni si finì con un roboante settimo posto, a 27 e 24 punti di distanza dalla prima. o, se non vogliamo guardare la prima, a 8 punti dalla zona champions. praticamente come ora con la penalizzazione, che non è una roba di campo.

 

Ma erano Juventus, qualitativamente parlando di molto inferiore a quella attuale..e il livello medio della serie A era più alto.

 

Un giocatore come Di Maria in serie A non ce l'ha nessuno.

Una punta come Vlahovic ce l'ha solo il Napoli.

Un giocatore come Chiesa forse solo Milan e Napoli.

 

Il livello dei giocatori, nonostante tutto, è molto alto rispetto al livello medio di questa serie A.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Jun-2008
14904 messaggi
1 minute ago, Mediterraneo said:

 

Ma erano Juventus, qualitativamente parlando di molto inferiore a quella attuale..e il livello medio della serie A era più alto.

 

Un giocatore come Di Maria in serie A non ce l'ha nessuno.

Una punta come Vlahovic ce l'ha solo il Napoli.

Un giocatore come Chiesa forse solo Milan e Napoli.

 

Il livello dei giocatori, nonostante tutto, è molto alto rispetto al livello medio di questa serie A.

 

 

io sto mettendo in dubbio buona parte di queste affermazioni, francamente.

ma comunque non dico che si debba essere soddisfatti. ma che però c'è una grossa differenza tra questo e i settimi posti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 17-Jan-2008
4733 messaggi
3 ore fa, Idioteque ha scritto:

Una punta come Vlahovic ce l'ha solo il Napoli.

La maestra mi diceva sempre: prima di consegnare il tema, rileggi quello che hai scritto...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Oct-2008
41588 messaggi
6 ore fa, PiemonteBianconero ha scritto:

Gonzalez - Bertani i 2 attaccanti.

A metà campo Bruno Fernandes. :| 

 

Il palo preso da Eljero Elia nella sfida di Novara. .asd 

 

Che ricordi e che Juve: uomini prima di calciatori.

Contro l'Inda aveva segnato il loro ex primavera Meggiorini e il nostro ex primavera Marco Rigoni...se non sbaglio era la sconfitta che era costata la panchina al soldato Gasp.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 17-Jan-2008
4733 messaggi
4 ore fa, carlosti ha scritto:

Non toccatemi Aldone, la più seria e competente seconda voce del calcio.

 

1 ora fa, anastasi48 ha scritto:

Il femminile è solo un caso?

Oddio, più che un caso direi che la grammatica ha delle regole...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Oct-2008
41588 messaggi
3 ore fa, Mediterraneo ha scritto:

 

Ma erano Juventus, qualitativamente parlando di molto inferiore a quella attuale..e il livello medio della serie A era più alto.

 

Un giocatore come Di Maria in serie A non ce l'ha nessuno.

Una punta come Vlahovic ce l'ha solo il Napoli.

Un giocatore come Chiesa forse solo Milan e Napoli.

 

Il livello dei giocatori, nonostante tutto, è molto alto rispetto al livello medio di questa serie A.

 

Sì, ma Di Maria e CHiesa li abbiamo avuti pochissimo, sennò dobbiamo anche contare Ibrahimovic per il Milan e Lukaku per l'Inda.

Seconda me una colpa grossissima la ha Allegri perché avrebbe dovuto capire già dalla scorsa stagione che il 442 storto e il 433 non erano più roba per questa rosa e partire subito con un modulo con difesa a 3 più compatto anche per mettere subito a proprio agio Bremer che veniva dal Toro di Juric e non dovendo scegliere per forza tra Alex Sandro e De Sciglio che non hanno più la forza per arrivare sul fondo al cross da anni.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Aug-2008
10392 messaggi

facciamo ca**re dal punto di vista del gioco, saremmo comunque lontani dalla vetta senza penalizzazione, ma ci sono state stagioni nettamente peggiori, quella di Ferrara/Zaccheroni è stata peggiore, Del neri aveva poche certezze per competere, anche se fino a quando Quagliarella reggeva era in vetta. Maifredi? Nonostante tutto, siamo stati abituati bene, ci sono tifoserie che devono ricordarsi le stagioni positive, dato che quasi ogni anno fanno ca**re, per cui c'è di peggio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Jul-2006
52541 messaggi
13 minuti fa, Marcus P. ha scritto:

facciamo ca**re dal punto di vista del gioco, saremmo comunque lontani dalla vetta senza penalizzazione, ma ci sono state stagioni nettamente peggiori, quella di Ferrara/Zaccheroni è stata peggiore, Del neri aveva poche certezze per competere, anche se fino a quando Quagliarella reggeva era in vetta. Maifredi? Nonostante tutto, siamo stati abituati bene, ci sono tifoserie che devono ricordarsi le stagioni positive, dato che quasi ogni anno fanno ca**re, per cui c'è di peggio.

per i piu' vecchietti anche il secondo anno di Rino Marchesi non fu' tanto da ricordare 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Oct-2008
41588 messaggi
1 minuto fa, dal1982 ha scritto:

per i piu' vecchietti anche il secondo anno di Rino Marchesi non fu' tanto da ricordare 

Anche quello dell'infortunio di Del Piero fu tosto però comunque si veniva da uno scudetto scucito all'Inda quindi ci stava affrontare un periodo di calo...le sconfitte più toste sono quelle dove è proprio il generale ad andare allo sbando, Allegri ha rischiato più e più volte ma è riuscito a tenere l'equipaggio dalla sua.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-Aug-2018
2105 messaggi

Beh ... io mi ricordo ancora della stagione di Maifredi e del calcio champagne ..... :dho:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 07-Apr-2009
4346 messaggi
Inviato (modificato)
6 ore fa, Mediterraneo ha scritto:

 

Ma infatti conto "il complesso".

Conto i risultati che abbiamo fatto oggi + quelli di inizio stagione, con le premesse però che erano quelle di inizio stagione, su cui è stato impostato il mercato. Vedo che in molti abbiano dimenticato tutto ciò che è avvenuto prima della penalizzazione, come se fosse stato cancellato...non è così non è corretto..la narrazione secondo cui alla Juventus è stato impedito di essere competitiva per la vittoria del campionato perché ci hanno dato -15 è una narrazione poco onesta intellettualmente...perché eravamo già fuori dai giochi ben prima...certo, la penalizzazione ci ha bruciato la corsa alla Champions, ma personalmente ho come l'impressione che la prossima stagione la CL non la giocheremo Comunque, che sia per ragione di classifica o politiche.

 

Stagione dignitosa? Per te il bilancio complessivo fino ad oggi è quella di una stagione dignitosa? Seriamente? .asd

 

Fallimentare rispetto alle premesse certo. Non è tanto il secondo posto in sé, va contestualizzato il tutto... è il fatto ad essere ad anni luce di distanza da una squadra che è prima e che ha mezzi economici e tecnici di molto inferiori ai nostri.. è il fatto di essere uscito AI GIRONI di CL con 3 punti in un girone con PSG, BENFICA E MACCABI HAIFA..non ricordo ma non credo che la Juve da quando esiste la competizione Europea abbia mai fatto un cammino peggiore di questa nella sua storia.

 

L'unica che ha una marcia in più delle squadre in Europa è il Napoli...l'Inter e il Milan sono un fuoco di paglia...il Milan ha avuto la fortuna di incontrare Mister Champions League sulla sua strada .asd e l'Inter se la deve ancora sudare la qualificazione, comunque con una squadra con cui se la può tranquillamente giocare.

 

Nella mediocrità italiana (che purtroppo non è presunta, anche se vorrei che lo fosse), certamente anche noi ci siamo dentro..ma non sicuramente per la singola qualità dei giocatori, visto che abbiamo dei giocatori assolutamente importanti, lo dice la loro storia, anche recente...la Juve non ha bisogno di rivoluzionare la squadra per provare a vincere il campionato per come la vedo io...ha bisogno di un paio di innesti e di qualcuno che sappia sfruttare i giocatori al meglio per le loro caratteristiche.

 

Diciamo qualcosa in più di un paio....terzino dx, centrale( Danilo non può farle tutte - a dx o in mezzo - e Bonucci comincia a sentire il peso degli anni), terzino sx( anche due), un buon centrocampista per sostituire Rabiot( Rovella prenderà il posto dell'inutile Paredes), una seconda punta.....il tutto, al netto delle intermittenti, o nulle, disponibilità di Pogba, Chiesa, Di Maria: come avevo specificato nel precedente post, abbiamo dei giocatori importanti ma....non li abbiamo mai visti tutti insieme! Per giunta, nella fase premondiale Chiesa e Pogba sempre fuori, Di Maria quasi sempre come anche Vlahovic: scusa ma che valore aveva una rosa del genere? Se aggiungiamo un coach che fonda il proprio sistema sulle invenzioni dei singoli più che su una serie di schemi, triangolazioni ed automatismi mandati a memoria, beh il risultato non può essere che quello; anzi, almeno in campionato, siamo andati forse al di là delle previsioni grazie alla buona vena di Milik ed alla tenuta difensiva.

 

La sconfitta con il Maccabi resta una pagina orribile ma anche la Juve di Zidane, Davids, Trezeguet, Montero e Del Piero uscì ai gironi contro Deportivo La Coruna, Panathinaikos ed un Amburgo che nulla aveva a che fare con quello di Happel: permettimi, ma quella Juve ne valeva tre di questa, eh?

 

Ripeto, siamo ancora in corsa su due fronti e, senza penalizzazione, secondi in campionato: partendo dal presupposto che anche un secondo posto per la Juve è un fallimento, aspetterei nel definire tale tutta la stagione( ed al proposito aggiungo i doverosi scongiuri) image.png.045acdb2d0b5bc79bd6ebd70decc21e7.png

Modificato da baroneconbrio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Jun-2008
14904 messaggi
28 minutes ago, baroneconbrio said:

 

partendo dal presupposto che anche un secondo posto per la Juve è un fallimento

 

ed è un presupposto che andrebbe un po' ridiscusso, quando il contesto non è a te favorevole già da un pezzo

il nostro contesto dice

società nel caos

dirigenza allo sbando

allenatore antiquato

giocatori messi male (e pure mezzi sopravvalutati - o se non altro bisognosi di ambiente sereno e stimolante per crescere)

 

il secondo posto è oro

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 07-Apr-2009
4346 messaggi

 

4 ore fa, Idioteque ha scritto:

 

ed è un presupposto che andrebbe un po' ridiscusso, quando il contesto non è a te favorevole già da un pezzo

il nostro contesto dice

società nel caos

dirigenza allo sbando

allenatore antiquato

giocatori messi male (e pure mezzi sopravvalutati - o se non altro bisognosi di ambiente sereno e stimolante per crescere)

 

il secondo posto è oro

 

Lo so che un secondo posto, nell'attuale situazione, andrebbe considerato come un gran traguardo, e mi sembrava di averlo pure evidenziato( mea culpa se non s'è capito), ma il secondo posto è argento e resta argento, non oro, ed indica il primo dei "non vincenti": storicamente, alla Juve, lo si considera in questo modo, al di là delle contingenze; mai festeggiata una piazza d'onore, nè in campionato nè, ovviamente, in coppa.

 

Andiamo avanti e vediamo come va a finire la stagione, poi tireremo le somme.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 29-Nov-2010
8757 messaggi

Sul campo è simile alla 2008-2009. Siamo secondi con un distacco ampio dalla prima. Ho visto ben di peggio onestamente, come stiamo tenendo botta manco io lo so.

Dal lato giudiziario è la seconda peggiore di sempre con potenziale per diventare la prima .asd 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Jun-2008
14904 messaggi
8 minutes ago, baroneconbrio said:

 

 

Lo so che un secondo posto, nell'attuale situazione, andrebbe considerato come un gran traguardo, e mi sembrava di averlo pure evidenziato( mea culpa se non s'è capito), ma il secondo posto è argento e resta argento, non oro, ed indica il primo dei "non vincenti": storicamente, alla Juve, lo si considera in questo modo, al di là delle contingenze; mai festeggiata una piazza d'onore, nè in campionato nè, ovviamente, in coppa.

 

Andiamo avanti e vediamo come va a finire la stagione, poi tireremo le somme.

 

beh forse allora mea culpa per non aver inteso.

 

per il resto allora aggiungo che sono perfettamente d'accordo, non c'è niente da festeggiare. no, certo non è oro come medaglia. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 11-May-2014
9303 messaggi

(comunque esistono anche gli avversari, eh,..so che è un concetto molto difficile da capire per molti tifosi, ma non è che se ci chiamiamo juventus allora dobbiamo vincere per forza, se in una stagione come questa c'è il napoli che sta facendo un campionato spaziale ed è probabilmente la migliore squadra d'europa da settembre ad oggi come risultati, forse non è poi così scandaloso essere secondi, certo non è che uno festeggia un secondo posto per carità, però non c'è da strapparsi le vesti se arriviamo secondi dietro a un avversario che è stato eccezionale e più bravo di tutti...d'altro canto ci sono stati risultati imbarazzanti come gli 0 punti su 6 contro il monza, il girone di cl , speriamo di non fare troppe figuracce in europa league pure)

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...