Vai al contenuto
CRAZEOLOGY

Siamo Soli, Di Nuovo (Naturalmente)

Recommended Posts

Joined: 24-Oct-2006
10590 messaggi

- SIAMO SOLI, DI NUOVO (NATURALMENTE) -

Alone Again (Naturally)

 

whatsapp_image_2020-08-20_at_18.47.39.jp

 

Questo topic è un po' la continuazione fisiologica del topic "La Questione Delle Questioni".

Da qualche parte mi dovevo pur sfogare...

 

Stamani mi sono alzato dal letto molto pessimista. RIflettevo su tutto quello che ci aspetta.

Ho una chiavetta usb con centinaia di video musicali e spesso quando cucino metto musica con immagini, se in tv non c'è nulla da vedere.

(e per me non c'è quasi mai nulla da vedere, e non solo per motivi di boicottaggi vari, è anche un semplice fatto di gusti e interessi)

Mi è capitato di vedere un vecchio video di un brano del 1970, molto conosciuto, e il titolo ha cominciato a farmi riflettere sulla nostra situazione.

E mi sono rovinato la giornata, naturalmente.

Ora lo faccio anche qua, ad alta voce.

 

 

PREMESSA

Purtroppo è molto difficile parlare in termini seri di questi argomenti, perché sappiamo che a prescindere dalle colpe, eventuali, reali o inesistenti,  ci sono tre principi cardine fondamentali da rispettare in un sistema giuridico serio.

Vale per lo stato, vale per il calcio, vale per il condominio, vale per tutto.

 

1- Ci sono delle regole da rispettare, e quando queste non ci sono, tutto ciò che ne rimane fuori è lecito. Ed è lecito anche quando i fatti che si sono verificati o che si possono verificare, le attività umane insomma, non rispettano un'etica/morale specifica.

 

2- Le regole vengono messe per aiutare il normale svolgimento delle attività umane in un determinato contesto. E vengono messe perché non tutti rispettano un'etica/morale specifica. In questo modo si delinea un perimetro di legalità in cui ci si può muovere liberamente, disancorando la bontà dei comportamenti da principi religiosi, convinzioni personali, ecc. Le regole generalmente, nelle democrazie, stabiliscono un perimetro di legalità che può stare bene al più vasto numero di soggetti possibile. Si tenta di farlo, insomma.

Ovviamente le regole stesse si possono cambiare costantemente, se serve. Ma quelle che ci sono vanno rispettate. La regole sono la legge. Ognuno nei suoi comportamenti e nelle sue attiività deve rispettare la legge in vigore in quel preciso momento. 

 

3- La legge è uguale per tutti. Senza questo principio, saltano il punto 1 e 2. Il sistema deve garantire a tutti i soggetti che questo principio venga applicato. 

 

 

SVOLGIMENTO

Scrivo tutto questo perché in tanti, Juventini e non, stanno puntando il dito su una questione. Ossia, se ci fossero davvero degli illeciti la Juve è giusto che paghi. 

Tutto molto bello e nobile, sia chiaro. Sulla carta è sintomo di grande civiltà pensare in questi termini. Guardare prima di tutto se stessi, prima di giudicare gli altri.

Ma in realtà si tratta di un bug mentale della società. O le regole valgono per tutti o non servono a nulla.

Inoltre in una competizione, nello sport in generale (o magari in un concorso pubblico, per esempio), insomma laddove il male di uno diventa per forza di cose il bene di un altro, questo principio di uguaglianza diventa ancora più determinante e fondamentale. Punire un soggetto giustamente, e scientemente non punirne un altro che ha tenuto anche lui comportamenti illeciti, è a tutti gli effetti un modo per aiutare il secondo soggetto.

E questo si chiama: TRUFFA. (realizzata attraverso un abuso di potere)

Quindi NON LASCIATEVI INCANTARE da chi ci racconterà che in fondo ce lo siamo andati a cercare questo casino. Non è questo il punto.

Ora vedremo meglio quali sono le carte in mano alla procura e le reali attività svolte dai dirigenti dilettanti, pasticcioni e pompati della Juventus.

Nelle prossime settimane ne capiremo di più. Ma non cambia nulla rispetto all'ordine delle cose.

Dobbiamo tenere tutti la barra dritta. Qualunque cosa succeda. Qualunque cosa venga fuori.

Il sistema è comunque uno zombie, marcio, e merita di morire. Bisogna dargli il colpo di grazia.

Sarà un "percorso" lungo e tortuoso, e questa "contesa" forse noi tifosi la perderemo. E' bene che questo sia chiaro fin da subito.

(non uso il termine "guerra" per non mancare di rispetto a quelli che la vita (e tanto altro) la stanno perdendo davvero qualche centinaio/migliaio di KM da noi, nell'Europa del Nord). 

Pur senza poter tracciare già un futuro ben delineato, ci sono alcuni segnali qua e là che vanno colti.

 

1- JE ha specificato quanto vi vado raccontando fin dal lontano 2006: la Juve non è in vendita. Possiamo sperare, possiamo fare sondaggi, possiamo bestemmiare, possiamo imprecare e insultare quanto vogliamo. La Juve non è in vendita per nessuno. Nè per Emiri, nè per Agnelli, nè per cordate, nè per americani vari.

E' loro e resta roba loro. Questo è il primo presupposto.

 

2- Arrivano voci della possibilità di JP Morgan e Goldman Sachs di dare una mano economica al campionato italiano. Non so se sia vera, ma avrebbe senso per la mafietta italica che sta subendo indirettamente le nostre disdette. Permetterebbe la sopravvivenza del marciume attuale. A questo punto, forse riescono a sostenere tutto anche con noi in B. 

Chissà. Dubito possano farlo, e gli interessi farlo. Ma potrebbe anche essere. A questo punto se arrivano soldi vale tutto, anche noi in B. Un avversario in meno.

Ma pare che DePiagnisteiis e Lotito non vogliano che arrivi qualche manager esterno a mettere becco, e poi JP Morgan e Goldman Sachs gestirebbero soprattutto lo sfruttamento dei diritti tv e del canale tematico, ma stiamo sempre parlando di un prestito. Prima o poi bisogna restituire...

Sarebbe un prolungare l'agonia cmq...

Vedremo cosa succederà e che decisioni prenderanno. Da quelle ho paura che si deciderà anche tutto il resto. Compreso il nostro destino.

 

3- Qualcuno dice che CR7 verrà a chiedere conto dei soldi che non gli abbiamo dato. Non so se sia vero che testimonierà in tribunale.

Ovviamente se accadrà verrà tutto strumentalizzato a nostro sfavore. Prepariamoci.

 

4- Ad oggi, gli unici ad aver difeso davvero la Juventus con i pochi strumenti a disposizione sono i tifosi, naturalmente.

Qualche voce di dissenso da qualche giornalista isolato o da qualche giurista che ha espresso un'opinione, ma niente di più oltre qualche chiacchiera.

L'immagine del club è stata polverizzata. Così come la passione dei tifosi. E anche in attesa di una rinascita sportiva, c'è un deserto davanti a noi.

Bisogna prenderne atto.

Ce la cantiamo e ce la suoniamo ma stringi-stringi, pur con tutte le tantissime differenze del caso, è come nel 2006, nel senso che siamo soli, un'altra volta, naturalmente.

L'unica ceertezza che abbiamo oggi è proprio questa, che siamo soli nella tempesta, naturalmente. Basta guardarsi attorno.

Poi se qualcuno deciderà di darci una mano sarà il benvenuto, ma non aspettiamoci aiuti.

Dagli umori che leggo qui sul forum, in molti ormai danno per morta la propria vita Juventina di un tempo.

Alcuni invece vengono tenuti in vita in modo artificiale dall'odio e dalla rabbia. Ma bisogna prendere atto che per questi ultimi moltissimi di noi, questo è un colpo che ci porterà alla morte definitiva come tifosi, in un tempo non tanto lungo. 

E questo forse anche in caso di assoluzione completa e fantascientifica.

Tutto quello che rimane è un mare di veleni in tempesta, e noi siamo soli sulla nave a provare di arrivare in un porto che non esiste.

Lo so che fa molto figo e anticonformista dire che siamo amici di nessuno, che siamo soli contro tutti, ecc. Puzza di eroismi e imprese.

Invece no. E' una schifezza.

Esattamente come l'altra volta, e come tutte le maledette volte (visto che ormai è un assedio per qualunque arietta intestinale fatta di sopra o di sotto), qui è un fatto di civiltà.

Spero di poter lanciare un giorno un topic ottimista. Ma credo che resterà solo un desiderio anche questo, tipo un messaggio/proposito in bottiglia buttato in mare che non si potrà realizzare, che non raggiungerà mai nessuna spiaggia, e nessuno leggerà mai. Uno dei tanti.

La vostra/nostra eredità la stanno già prendendo coloro che continueranno ad andare allo stadio, i clienti affezionati, quelli che guarderanno il calcio con ingenuità negli occhi, mentre tutto il mondo li additerà come ladri gobbi di M***A, naturalmente.

L'unica cosa che ci resta è vendere cara la pelle. E sapere fin da subito che potrebbe non bastare affatto, anzi, è molto probabile che non basterà.

Anche se sulla carta sono solo cose di pallone, ci sono dei momenti nella vita che ognuno deve decidere chi è, e in che cosa crede.

 

Spoiler

Piccolo OT, utile se per caso qualcuno non conoscesse il pezzo molto orecchiabile che mi ha fatto inca**are stamattina...

Poi, tanto per non farmi mancare niente, all'improvviso mentre riflettevo, ho notato che le iniziali delle due parole del titolo sono AA, e nel video c'è anche molto bianco e nero...

Coincidenze lo so. Era solo per dire...

 

 

 

 

Mi spiace molto per tutto quello che CI/VI sta accadendo.

Un Grandissimo abbraccio a tutti.

Crazeology

  • Like 10
  • Thanks 4

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 10-Apr-2010
2002 messaggi
49 minuti fa, CRAZEOLOGY ha scritto:

- SIAMO SOLI, DI NUOVO (NATURALMENTE) -

Alone Again (Naturally)

 

whatsapp_image_2020-08-20_at_18.47.39.jp

 

Questo topic è un po' la continuazione fisiologica del topic "La Questione Delle Questioni".

Da qualche parte mi dovevo pur sfogare...

 

Stamani mi sono alzato dal letto molto pessimista. RIflettevo su tutto quello che ci aspetta.

Ho una chiavetta usb con centinaia di video musicali e spesso quando cucino metto musica con immagini, se in tv non c'è nulla da vedere.

(e per me non c'è quasi mai nulla da vedere, e non solo per motivi di boicottaggi vari, è anche un semplice fatto di gusti e interessi)

Mi è capitato di vedere un vecchio video di un brano del 1970, molto conosciuto, e il titolo ha cominciato a farmi riflettere sulla nostra situazione.

E mi sono rovinato la giornata, naturalmente.

Ora lo faccio anche qua, ad alta voce.

 

 

PREMESSA

Purtroppo è molto difficile parlare in termini seri di questi argomenti, perché sappiamo che a prescindere dalle colpe, eventuali, reali o inesistenti,  ci sono tre principi cardine fondamentali da rispettare in un sistema giuridico serio.

Vale per lo stato, vale per il calcio, vale per il condominio, vale per tutto.

 

1- Ci sono delle regole da rispettare, e quando queste non ci sono, tutto ciò che ne rimane fuori è lecito. Ed è lecito anche quando i fatti che si sono verificati o che si possono verificare, le attività umane insomma, non rispettano un'etica/morale specifica.

 

2- Le regole vengono messe per aiutare il normale svolgimento delle attività umane in un determinato contesto. E vengono messe perché non tutti rispettano un'etica/morale specifica. In questo modo si delinea un perimetro di legalità in cui ci si può muovere liberamente, disancorando la bontà dei comportamenti da principi religiosi, convinzioni personali, ecc. Le regole generalmente, nelle democrazie, stabiliscono un perimetro di legalità che può stare bene al più vasto numero di soggetti possibile. Si tenta di farlo, insomma.

Ovviamente le regole stesse si possono cambiare costantemente, se serve. Ma quelle che ci sono vanno rispettate. La regole sono la legge. Ognuno nei suoi comportamenti e nelle sue attiività deve rispettare la legge in vigore in quel preciso momento. 

 

3- La legge è uguale per tutti. Senza questo principio, saltano il punto 1 e 2. Il sistema deve garantire a tutti i soggetti che questo principio venga applicato. 

 

 

SVOLGIMENTO

Scrivo tutto questo perché in tanti, Juventini e non, stanno puntando il dito su una questione. Ossia, se ci fossero davvero degli illeciti la Juve è giusto che paghi. 

Tutto molto bello e nobile, sia chiaro. Sulla carta è sintomo di grande civiltà pensare in questi termini. Guardare prima di tutto se stessi, prima di giudicare gli altri.

Ma in realtà si tratta di un bug mentale della società. O le regole valgono per tutti o non servono a nulla.

Inoltre in una competizione, nello sport in generale (o magari in un concorso pubblico, per esempio), insomma laddove il male di uno diventa per forza di cose il bene di un altro, questo principio di uguaglianza diventa ancora più determinante e fondamentale. Punire un soggetto giustamente, e scientemente non punirne un altro che ha tenuto anche lui comportamenti illeciti, è a tutti gli effetti un modo per aiutare il secondo soggetto.

E questo si chiama: TRUFFA. (realizzata attraverso un abuso di potere)

Quindi NON LASCIATEVI INCANTARE da chi ci racconterà che in fondo ce lo siamo andati a cercare questo casino. Non è questo il punto.

Ora vedremo meglio quali sono le carte in mano alla procura e le reali attività svolte dai dirigenti dilettanti, pasticcioni e pompati della Juventus.

Nelle prossime settimane ne capiremo di più. Ma non cambia nulla rispetto all'ordine delle cose.

Dobbiamo tenere tutti la barra dritta. Qualunque cosa succeda. Qualunque cosa venga fuori.

Il sistema è comunque uno zombie, marcio, e merita di morire. Bisogna dargli il colpo di grazia.

Sarà un "percorso" lungo e tortuoso, e questa "contesa" forse noi tifosi la perderemo. E' bene che questo sia chiaro fin da subito.

(non uso il termine "guerra" per non mancare di rispetto a quelli che la vita (e tanto altro) la stanno perdendo davvero qualche centinaio/migliaio di KM da noi, nell'Europa del Nord). 

Pur senza poter tracciare già un futuro ben delineato, ci sono alcuni segnali qua e là che vanno colti.

 

1- JE ha specificato quanto vi vado raccontando fin dal lontano 2006: la Juve non è in vendita. Possiamo sperare, possiamo fare sondaggi, possiamo bestemmiare, possiamo imprecare e insultare quanto vogliamo. La Juve non è in vendita per nessuno. Nè per Emiri, nè per Agnelli, nè per cordate, nè per americani vari.

E' loro e resta roba loro. Questo è il primo presupposto.

 

2- Arrivano voci della possibilità di JP Morgan e Goldman Sachs di dare una mano economica al campionato italiano. Non so se sia vera, ma avrebbe senso per la mafietta italica che sta subendo indirettamente le nostre disdette. Permetterebbe la sopravvivenza del marciume attuale. A questo punto, forse riescono a sostenere tutto anche con noi in B. 

Chissà. Dubito possano farlo, e gli interessi farlo. Ma potrebbe anche essere. A questo punto se arrivano soldi vale tutto, anche noi in B. Un avversario in meno.

Ma pare che DePiagnisteiis e Lotito non vogliano che arrivi qualche manager esterno a mettere becco, e poi JP Morgan e Goldman Sachs gestirebbero soprattutto lo sfruttamento dei diritti tv e del canale tematico, ma stiamo sempre parlando di un prestito. Prima o poi bisogna restituire...

Sarebbe un prolungare l'agonia cmq...

Vedremo cosa succederà e che decisioni prenderanno. Da quelle ho paura che si deciderà anche tutto il resto. Compreso il nostro destino.

 

3- Qualcuno dice che CR7 verrà a chiedere conto dei soldi che non gli abbiamo dato. Non so se sia vero che testimonierà in tribunale.

Ovviamente se accadrà verrà tutto strumentalizzato a nostro sfavore. Prepariamoci.

 

4- Ad oggi, gli unici ad aver difeso davvero la Juventus con i pochi strumenti a disposizione sono i tifosi, naturalmente.

Qualche voce di dissenso da qualche giornalista isolato o da qualche giurista che ha espresso un'opinione, ma niente di più oltre qualche chiacchiera.

L'immagine del club è stata polverizzata. Così come la passione dei tifosi. E anche in attesa di una rinascita sportiva, c'è un deserto davanti a noi.

Bisogna prenderne atto.

Ce la cantiamo e ce la suoniamo ma stringi-stringi, pur con tutte le tantissime differenze del caso, è come nel 2006, nel senso che siamo soli, un'altra volta, naturalmente.

L'unica ceertezza che abbiamo oggi è proprio questa, che siamo soli nella tempesta, naturalmente. Basta guardarsi attorno.

Poi se qualcuno deciderà di darci una mano sarà il benvenuto, ma non aspettiamoci aiuti.

Dagli umori che leggo qui sul forum, in molti ormai danno per morta la propria vita Juventina di un tempo.

Alcuni invece vengono tenuti in vita in modo artificiale dall'odio e dalla rabbia. Ma bisogna prendere atto che per questi ultimi moltissimi di noi, questo è un colpo che ci porterà alla morte definitiva come tifosi, in un tempo non tanto lungo. 

E questo forse anche in caso di assoluzione completa e fantascientifica.

Tutto quello che rimane è un mare di veleni in tempesta, e noi siamo soli sulla nave a provare di arrivare in un porto che non esiste.

Lo so che fa molto figo e anticonformista dire che siamo amici di nessuno, che siamo soli contro tutti, ecc. Puzza di eroismi e imprese.

Invece no. E' una schifezza.

Esattamente come l'altra volta, e come tutte le maledette volte (visto che ormai è un assedio per qualunque arietta intestinale fatta di sopra o di sotto), qui è un fatto di civiltà.

Spero di poter lanciare un giorno un topic ottimista. Ma credo che resterà solo un desiderio anche questo, tipo un messaggio/proposito in bottiglia buttato in mare che non si potrà realizzare, che non raggiungerà mai nessuna spiaggia, e nessuno leggerà mai. Uno dei tanti.

La vostra/nostra eredità la stanno già prendendo coloro che continueranno ad andare allo stadio, i clienti affezionati, quelli che guarderanno il calcio con ingenuità negli occhi, mentre tutto il mondo li additerà come ladri gobbi di M***A, naturalmente.

L'unica cosa che ci resta è vendere cara la pelle. E sapere fin da subito che potrebbe non bastare affatto, anzi, è molto probabile che non basterà.

Anche se sulla carta sono solo cose di pallone, ci sono dei momenti nella vita che ognuno deve decidere chi è, e in che cosa crede.

 

  Mostra contenuto nascosto

Piccolo OT, utile se per caso qualcuno non conoscesse il pezzo molto orecchiabile che mi ha fatto inca**are stamattina...

Poi, tanto per non farmi mancare niente, all'improvviso mentre riflettevo, ho notato che le iniziali delle due parole del titolo sono AA, e nel video c'è anche molto bianco e nero...

Coincidenze lo so. Era solo per dire...

 

 

 

 

Mi spiace molto per tutto quello che CI/VI sta accadendo.

Un Grandissimo abbraccio a tutti.

Crazeology

 

Ce la cantiamo e ce la suoniamo, questa è proprio l'amara verità. Fuori da questo forum, siamo già stati condannati, considerati recidivi nelle nostre malefatte, colpevoli anche per una larga parte di juventini che ritengono quelle intercettazioni incontestabili.

Con Calciopoli ci avevano uccisi, moralmente prima ancora che sportivamente, ora è partito il corteo funebre.

Credere che il destino possa cambiare è utopia, siamo di fronte alla chiusura di un cerchio, tutto è stato premeditato, ha origini lontane e il lascito per la storia sarà il nostro oblio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Jan-2011
5218 messaggi

Fine del mio interesse.

Con asterisco.*

Mi limiterò a seguire distrattamente la Juve. 

E a gufare distrattamente tutto ciò che c'è di italico in questo mondo calcistico, che ben rappresenta la nostra comunità nazionale di rincoglioniti. 

 

*Almeno fino alla prossima semifinale internazionale, ma mai più con il trasporto di prima. Errare è umano, persevare... E non mi riferisco alla Juventus FC

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-Oct-2006
10590 messaggi

Il fatto che siamo così soli mi manda in bestia.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Jan-2006
34236 messaggi
2 ore fa, CRAZEOLOGY ha scritto:

Il fatto che siamo così soli mi manda in bestia.

 

un topic come questo, nel 2006, avrebbe  dopo 60 minuti avuto quantomeno una quarantina di risposte. Ora invece....

Con ciò voglio dire che ci siamo sgonfiati le palle un pò tutti.

È un grandissimo peccato per questo sport fantastico che è il calcio, ma almeno, attraverso questo distacco, saranno i nostri fegati a trarne vantaggio.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 15-Jul-2006
76 messaggi

Il sistema non ci deve sopravvivere..quella sarebbe la sconfitta definitiva

 

 

 

 

ma temo che in qualche modo ci sopravviverà

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 07-May-2009
2689 messaggi

Siamo sempre stati soli non solo per la giustizia(!) sportiva o quella penale che a dire il vero spesso e volentieri ci ha assolto. Ma se quella penale assolve quella sportiva condanna lo stesso perchè non è giustizia, perchè risponde ai desiderata dei main stream, perchè siamo diventati antipatici dopo aver suscitato empatia con lo smile post farsopoli. Soli perchè la proprietà ha deciso finora di non farsi valere, rispettare, essere trattata come gli altri e ne avrebbe avuto il ben donde perchè sempre contro la Juve,in campo e fuori, il male assoluto cel calcio italico. Ed ora che sono stati toccati di persona, sputtanati in tutto il mondo col titolo in borsa che perde di brutto, e ci perdono soprattutto loro col 63% di possesso dopo aver ripianato con 700 mln pare che abbiano capito che la misura è colma, meglio tardi che mai ma i danni sono quasi irreparabili. In attesa delle motivazioni  sulla condanna da inquisisione sulle plus valenze e con la prospettiva di ulteriore sfregi con il processo sugli stipendi perchè non sollecitare il TAR per il ricorso dei famosi 444 mln, quasi raddoppiati, per disparità farsopolesca acclarata? Ormai i giudizi in Italia sono stati esperiti a tutti i livelli e quasi sempre abbiamo ricevute risposte di non competenza, stano vero? Perchè non sparare l'unica carticcia della revisione di farsopoli ex art.39 del CdGS? Se c'è chi si diverte a rompere le scatole bisogna rispondere occhio per occhio. A tutto c'è un limite, anche alla pazienza, alla sopportazione, all'indecenza, alla furbizia, allo scacallaggio. Arrendersi è il più grande favore che puoi fare al tuo nemico(cit.Confucio)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 17-Oct-2007
25019 messaggi

Quelli di JPMorgan son così scemi, vedendo la situazione attuale?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Jul-2022
5119 messaggi

C'è stanchezza e distacco. 

Almeno da parte mia. 

 

Come già detto altre volte negli altri Topic, io già da giugno scorso avevo chiuso abbonamenti tv, e da sempre non guardo i vari siti sportivi/giornali. 

 

Da questo punto di vista ero già a posto diciamo. 

Anzi, ho anche abbandonato la via della visione gratuita "alternativa" che avevo intrapreso da agosto. 

Seguo qui l'andamento, ma con distacco, molto distacco. 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-Aug-2005
61111 messaggi

Temo che sia già tutto deciso, questa gente è così ossessionata che è disposta ad affondare pur di vederci distrutti.

 

Per quanto mi riguarda spero sparisca del tutto il calcio in italia, già siamo a livelli infimi da tantissimi anni, questo farà abbassare ancora di più l'appeal, faremo la fine della seconda categoria del campionato francese o belga... è l'unica cosa che mi rimane ormai, vedere questi sorci annegare nella loro stessa M***A.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-Oct-2006
10590 messaggi
15 ore fa, Gurdjieff ha scritto:

Quelli di JPMorgan son così scemi, vedendo la situazione attuale?

 

Infatti.

Però forse sanno qualcosa che noi non sappiamo.

Oppure semplicmente fanno la banca, ossia prestano soldi come gli strozzini.

E poi se non paghi, cominciano a toglierti anche le mutande.

Sarebbe quasi auspicabile il loro intervento.  sefz

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Nov-2006
82249 messaggi
2 ore fa, CRAZEOLOGY ha scritto:

 

Infatti.

Però forse sanno qualcosa che noi non sappiamo.

Oppure semplicmente fanno la banca, ossia prestano soldi come gli strozzini.

E poi se non paghi, cominciano a toglierti anche le mutande.

Sarebbe quasi auspicabile il loro intervento.  sefz

Come lo potrebbe essere il far finta di nulla del coni sui vizi di forma (che ci sono) per vedere se davvero vanno al tar, dove a quel punto potrebbe benissimo scattare un risarcimento danni non da poco.

 

Sul primo post, direi che è sacrosanto il punto sull'insensatezza di pensare a sé stessi e non poter dire "lo fanno anche gli altri". Il tutto è lineare e palese, sarebbe come se giocassimo contro avversari ai quali non fischiano mai il fuorigioco nelle loro partite di campionato. Se quando non lo fischiano a te, poi ti penalizzano (mentre per il resto delle società non accade) è folle sentirsi dire di non lamentarti perché TU eri effettivamente in fuorigioco quella volta .asd 

Bisogna giocare ad armi pari e basta, per le plusvalenze vale indubbiamente lo stesso, come sul chi chiama i disegnatori arbitrali.

 

Sul passare la mano a nuovi tifosi ingenui che fanno i clienti e vedono il tutto come consumatori senza capire e conoscere quale sia la storia della Juve, sarà un processo inevitabile ma bisogna rendersi conto di come funziona il mondo che fagocita, al suo interno, ogni suo settore. Lo sport, che lo stesso Agnelli chiama "industria dello spettacolo" non ne è certo esente. Per questo ha pienamente senso la superlega nel 2023, se no serie A e Liga spagnola implodono, come è valido per tutti gli altri campionati nazionali, eccetto 1.

 

Sul come affrontare la situazione, per quanto mi riguarda io sono fiero di informarmi su tutto anche extra campo e stimo tanto chi fa lo stesso, ritenendolo davvero mio fratello di tifo. Quindi, come scrivi tu, lo so in cosa credo e non mi faccio toccare dalle frustrazioni di chi (come direbbe l'avvocato Agnelli) odia la Juve e manifesta un problema psicologico. Anzi devo dire che mi piace osservare tutte le reazioni, per rendermi conto come ci si identifica da tifosi nelle squadre di calcio e fino a che grado di profondità, coinvolgendo anche professionisti di settori insospettabili che si lasciano dominare dalle simpatie del gioco. Mi diverte, quando si vince come quando si perde, rendermi conto di quanto gli anti juventini vedano tutto come una battaglia feroce e abbiano un ego ferito. Specialmente, come ho già scritto altre volte in questo forum, per me la Juve è un allenamento ad amare, a restare (a modo mio) vicino a quanto mi ha dato emozioni e alimentato un forte sentimento che mi impone di capire bene quale è la sua storia, rendendola anche parte della mia che ne custodisco le vicende lungo il nostro cammino. Mi rendo conto che questo mi consente effettivamente di sapermi approcciare meglio al prossimo e di evitare di comportarmi come gli anti juventini che analizzo nella vita di tutti i giorni, ovvero guardando a tutto come un me contro te, suddividendosi in schieramenti, dominati da delle dicotomie che ti portano a non saper formare nulla di sano. Alla fine questo mondo bianconero - come tutti i microcosmi - è una semplificazione della realtà, scavarne affondo aiuta a poter poi ampliare il contesto e più che a capire chi sono, mi fa domandare chi voglio essere. 

Scusate l'analisi da psicologo da strapazzo ma trovavo piacevole, letto il topic, condividerlo con voi. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-Oct-2006
10590 messaggi
1 ora fa, SICILIANO ha scritto:

Alla fine questo mondo bianconero - come tutti i microcosmi - è una semplificazione della realtà, scavarne affondo aiuta a poter poi ampliare il contesto e più che a capire chi sono, mi fa domandare chi voglio essere. 

 

Scusate l'analisi da psicologo da strapazzo ma trovavo piacevole, letto il topic, condividerlo con voi. 

 

Ok. Questo se vogliamo è un effetto collaterale positivo. E' ovvio che nelle difficoltà ognuno di noi si "testa", e dai risultati del test in qualche modo derivano delle decisioni. 

Ci si comprende meglio, ecco. Quindi non è affatto banale quanto scrivi, anzi. E nemmeno fuoriluogo. Esiste sicuramente un lato psicologico e introspettivo a volte anche sorprendente. In modo un po' traumatizzante, ma si cresce, si matura.

Non vorrei che questi effetti collaterali positivi però sminuissero la dimensione gigantesca del problema.

Se per ottenere giustizia è necessario che milioni di tifosi prendano una posizione netta (e probabilmente non basterà nemmeno) al punto tale da condizionare il volume economico complessivo, vuol dire che siamo un paese finito, decotto, sepolto, irrecuperabile, senza prospettive di nessun genere. Perché la classe dirigente totale (non solo del calcio), non ha la pulizia morale, e nemmeno le capacità, di fare il suo lavoro nel migliore dei modi. E' una dittatura mascherata.

Nel 2023 è una vergogna infinita.

Sembra incredibile che siamo soli in tutto questo.

Non c'è la proprietà.

Non c'è la società.

Non c'è lo Stato.

Non c'è nessun ente preposto anzi, la situazione la generano o la alimentano proprio loro attraverso pasticci e abusi di ogni genere.

Non ci sono le aziende interessate (calcio, media, fornitori di servizi vari), che anzi subiscono loro per prime la situazione con la nostra reazione ma allo stesso tempo in parte la generano o la alimentano.

Non ci sono i giocatori.

Non ci sono tifosi vip.

I fessi alla fin fine siamo noi. Che ci facciamo il sangue amaro per della gente che di noi se ne frega. E anche quando sta su barricate diverse, questa gente ha sempre un dato in comune: si riempiono le tasche coi soldi che direttamente o indirettamente gli diamo noi.

Tutto molto avvilente.

 

banana-republic.jpg

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-May-2009
21760 messaggi
6 minuti fa, CRAZEOLOGY ha scritto:

 

Ok. Questo se vogliamo è un effetto collaterale positivo. E' ovvio che nelle difficoltà ognuno di noi si "testa", e dai risultati del test in qualche modo derivano delle decisioni. 

Ci si comprende meglio, ecco. Quindi non è affatto banale quanto scrivi, anzi. E nemmeno fuoriluogo. Esiste sicuramente un lato psicologico e introspettivo a volte anche sorprendente. In modo un po' traumatizzante, ma si cresce, si matura.

Non vorrei che questi effetti collaterali positivi però sminuissero la dimensione gigantesca del problema.

Se per ottenere giustizia è necessario che milioni di tifosi prendano una posizione netta (e probabilmente non basterà nemmeno) al punto tale da condizionare il volume economico complessivo, vuol dire che siamo un paese finito, decotto, sepolto, irrecuperabile, senza prospettive di nessun genere. Perché la classe dirigente totale (non solo del calcio), non ha la pulizia morale, e nemmeno le capacità, di fare il suo lavoro nel migliore dei modi. E' una dittatura mascherata.

Nel 2023 è una vergogna infinita.

Sembra incredibile che siamo soli in tutto questo.

Non c'è la proprietà.

Non c'è la società.

Non c'è lo Stato.

Non c'è nessun ente preposto anzi, la situazione la generano o la alimentano proprio loro attraverso pasticci e abusi di ogni genere.

Non ci sono le aziende interessate (calcio, media, fornitori di servizi vari), che anzi subiscono loro per prime la situazione con la nostra reazione ma allo stesso tempo in parte la generano o la alimentano.

Non ci sono i giocatori.

Non ci sono tifosi vip.

I fessi alla fin fine siamo noi. Che ci facciamo il sangue amaro per della gente che di noi se ne frega. E anche quando sta su barricate diverse, questa gente ha sempre un dato in comune: si riempiono le tasche coi soldi che direttamente o indirettamente gli diamo noi.

Tutto molto avvilente.

 

banana-republic.jpg

 

 

 

l'unica cosa che possiamo fare è smettere di alimentare il sistema, niente soldi fino a che non cambiano le cose, farlo in massa creerebbe un effetto collaterale al quale forse non avevano pensato o che avevano sottovalutato, bisogna farlo in massa non a parole ma con i fatti, niente abbonamenti alle pay tv è solo il primo passo, ma bisogna farlo capire pure a El Cane che se ne deve andare, niente abbonamenti allo stadio, niente merchandising un bel lookdown juventino devono andare tutti a fanchulo

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 20-Jul-2008
6078 messaggi
 
l'unica cosa che possiamo fare è smettere di alimentare il sistema, niente soldi fino a che non cambiano le cose, farlo in massa creerebbe un effetto collaterale al quale forse non avevano pensato o che avevano sottovalutato, bisogna farlo in massa non a parole ma con i fatti, niente abbonamenti alle pay tv è solo il primo passo, ma bisogna farlo capire pure a El Cane che se ne deve andare, niente abbonamenti allo stadio, niente merchandising un bel lookdown juventino devono andare tutti a fanchulo
Peccato sia utopia. Lo stadio continuerà a fare i soliti numeri anche se fosse serie B.
Gli ascolti in TV nonostante questa protesta annunciata continuano a rimanere alti.
Ognuno alla fine deciderà nel suo piccolo cosa fare, non tanto perché conterà qualcosa ma almeno per vivere meglio in modo personale questa vicenda

Inviato dal mio CPH2173 utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Oct-2008
73879 messaggi

 

Tre lustri fa elcane blatera qualcosa di inutile... passa i tre lustri seguenti a rassicurare che non ci sarà mai una richiesta di revisione di farsopoli... oggi elcano blatera qualcosa di inutile... inizia già a tranquillizzare che al juve non la vende... il brutto è che c'è ancora chi giustifica e trova scuse per questa vergognosa e lampante "vendita sottobanco" della Juve

...il primo ed unico nemico reale è quel pezzo di mierda che ci possiede!!!

 

 

:sventola::sventola::sventola::sventola:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-May-2009
21760 messaggi
16 minuti fa, Kris ha scritto:

Peccato sia utopia. Lo stadio continuerà a fare i soliti numeri anche se fosse serie B.
Gli ascolti in TV nonostante questa protesta annunciata continuano a rimanere alti.
Ognuno alla fine deciderà nel suo piccolo cosa fare, non tanto perché conterà qualcosa ma almeno per vivere meglio in modo personale questa vicenda

Inviato dal mio CPH2173 utilizzando Tapatalk
 

 

Si lo so che è un'utopia, io nel mio piccolo con le persone che mi conoscono non parlo più di calcio, a differenza del 2006 quando eravamo tutti colti alla sprovvista e facevamo fatica a capire quello che stava succedendo, difendevo a spada tratta il club cercando di far capire la disparità di trattamento ecc...;

ora sono entrato in "modalità silenziosa" quando provano a parlare di calcio tronco subito ogni discussione dicendo che non mi interessa più uno spettacolo più finto del wrestling 

 

Non so se questo modo di ragionare sia giusto o sbagliato ma cercando di analizzare tutto quello che sta accadendo a mente fredda penso che sia l'unica strada percorribile, (come ha scritto @CRAZEOLOGY siamo soli, senza neanche la proprietà che dovrebbe essere quella più agguerrita nel difendersi e difendere i propri tifosi che ci hanno messo soldi e passione nonostante una serie B vissuta ingiustamente)

 

anche se poi mi rendo conto che alla maggioranza dei tifosi alla fine questa situazione sta bene, 

così come hanno accettato i fatti del 2006 continuando ad andare allo stadio o continuando a commentare le partite della squadra, criticando allenatore e giocatori come se stessimo vivendo una situazione normale 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 11-Dec-2006
3621 messaggi

Siamo tutti bisognosi di normalità ma di normale riguardo la realtà che stiamo vivendo  in questi ultimi anni sotto tutti i punti di vista( quindi anche quello calcistico) penso non ci sia nulla purtroppo .

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 22-Jul-2006
7580 messaggi

Cerchiamo di stare uniti più che possiamo, fratelli bianconeri. Un abbraccio a tutti .oo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 26-Nov-2007
16373 messaggi
4 ore fa, gianky99 ha scritto:

 

Tre lustri fa elcane blatera qualcosa di inutile... passa i tre lustri seguenti a rassicurare che non ci sarà mai una richiesta di revisione di farsopoli... oggi elcano blatera qualcosa di inutile... inizia già a tranquillizzare che al juve non la vende... il brutto è che c'è ancora chi giustifica e trova scuse per questa vergognosa e lampante "vendita sottobanco" della Juve

...il primo ed unico nemico reale è quel pezzo di mierda che ci possiede!!!

 

 

:sventola::sventola::sventola::sventola:

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-Oct-2006
10590 messaggi
19 ore fa, Riverside ha scritto:

Cerchiamo di stare uniti più che possiamo, fratelli bianconeri. Un abbraccio a tutti .oo

 

Quello, almeno tra noi, a differenza delle altre volte, è un dato più percepibile.

Non ci sono molti colpevolisti, a differenza del 2006. Siamo molto più uniti.

La massa ha capito che è tutto una truffa sempre nei nostri confronti.

E che tutti gli altri la passano sempre liscia. 

Questo è l'unico dato davvero interessante.

Forse pensavano di poter tirare la corda all'infinito, ma hanno fatto male i conti.

Tuttavia siamo troppo soli per ribaltare la frittata.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 17-Jul-2020
2570 messaggi

Stanco di lottare dopo averlo fatto, ma  per davvero non come gli juventini da tastiera, per molti anni. Amareggiato sì, ma non come nel 2006 quando mi venne ,  non per modo di dire, il mal di fegato. Le pay tv le tengo perché mi piace  il calcio, anche se meno di prima, e perché sono stanco di andare avanti io per vedere se qualcuno (pochissimi ) mi segue e perché sono convinto che le disdette non raggiungeranno un numero condizionante. I tifosi juventini ho imparato a conoscerli bene nel 2006, quando ci trovavamo a fare le manifestazioni in trenta sotto la sede. Altro che 14 milioni,  sono in pochi quelli che sono disposti a fare qualcosa per la Juventus, forse qualche migliaio. Siamo la tifoseria più squallida d'Italia: provassero a farea Milano, Roma, napoli, Firenze Genova, quello che fanno impunemente a noi e poi vedreste che casino. Mi hanno tolto uno dei piaceri più grandi della mia vita, anche se la Juve non riesco a non guardarla. Forse, se un giorno se ne andassero Elkann e Allegri mi ritornerebbe un po' di passione, ma sono stanco di aspettare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...