Jump to content
Bradipo76

Stringere i denti

Recommended Posts

96,884 posts

Non so esattamente cosa e come esprimere con il topic che apro in questo momento, ma ci provo lo stesso. 

In questo momento essere tifosi della Juventus si porta dietro decisamente più amarezze che soddisfazioni, come forse non succedeva da svariati anni, sia in campo che fuori. 

La Juventus è una nave mezza bucata che si trova ad affrontare un mare in forte tempesta, le coste sono lontane, ed il tifoso ovviamente è a bordo e ne condivide le prospettive.

Non mi sento di dare consigli,  raccomandazioni, nè ho la presunzione di tenere lezioni di condotta, banalmente ed ovviamente ognuno vive il momento, oggettivamente brutto, come si sente e per come ci mette se stesso. Tirar le capocciate al muro così come avere il mood me-ne-frega-un-cazz è uguale. 

Alla soglia dei cinquant'anni quello che posso fare è raccogliere tutto il mio vissuto da tifoso (son praticamente quarant'anni), farne una sintesi e condividere un pensiero, cui chi crede può attingere. 

La Juventus è una nave mezza bucata ed in tempesta, ma non affonderà. Sta ad ognuno di noi aggrapparsi a lei non per non farla affondare, ma per non affondare noi individualmente. 

Il momento è difficile ma passerà. Come lo so? Perchè semplicemente i momenti brutti sono sempre passati. Tutti. E' storia. 

Non chiedetemi cosa saremo a giugno, perchè non lo so. Non chiedetemi quanto tempo ci vorrà affinchè torni il sole, perchè non so nemmeno quello. Ma ho la certezza che tornerà. Aspettando quel giorno, stringete forte dove potete avere una presa, rimanete a galla e cercate di non ber troppo. 

Forza Juve. 

Edited by Bradipo76
  • Like 4

8,213 posts

Io cambierei il titolo in "STRINGERE IL c**o"

• Like 5
  • Thanks 1
  • Haha 5

8,213 posts

Apparte la battuta....io il mio piccolo lo farò sempre...spero che vinca sempre, mi rattristo quando non succede, la tifo quando gioca (quest'anno non ho avuto modo di farlo, visto che non hanno mai giocato)

12,838 posts

Capisco @Bradipo76 ma io stavolta mollo. Mi spiace ma scendo qua. Stagioni sbagliate esistono, anche parecchie di fila, ma deliberatamente decise a tavolino per rappresaglia da parte di maggiorenti corrotti anche no. Basta, non ho più voglia nè tempo di star dietro a queste storie e combattere battaglie in nome e per conto di gente che, al contrario mio, dovrebbe farlo perchè sarebbe il loro mestiere: il mio è un altro. Facessero quello che vogliono e che hanno già deciso, a me non importa più.

• Like 12

10,898 posts
21 minuti fa, Federico_Munerati ha scritto:

Capisco @Bradipo76 ma io stavolta mollo. Mi spiace ma scendo qua. Stagioni sbagliate esistono, anche parecchie di fila, ma deliberatamente decise a tavolino per rappresaglia da parte di maggiorenti corrotti anche no. Basta, non ho più voglia nè tempo di star dietro a queste storie e combattere battaglie in nome e per conto di gente che, al contrario mio, dovrebbe farlo perchè sarebbe il loro mestiere: il mio è un altro. Facessero quello che vogliono e che hanno già deciso, a me non importa più.

Straquoto in toto, anche per me basta così. Io aggiungo l'enorme delusione per Andrea Agnelli. 

• Like 2

1,707 posts

Tornare potrebbe anche tornare, come no. Poi aspettiamo che tornino a fare buchi nello scafo deliberatamente? Perché è storia anche questa eh.

21,012 posts

E chi li deve stringere sti denti? Sempre il tifoso che inghiotte la peggio M***A dal 2006? E per chi? Per sta dirigenza collaborazionista?

Per me possono pure ritirare la squadra se dobbiamo continuare così. Almeno così tutta l'Italia da Bolzano a Ragusa si quieta, e la scomparsa della Juventus diventerà la panacea di tutti i mali di sto paese creato male nel 1861! E proprio grazie alla morte della Juventus sto stato di 💩 non finirà disgregato peggio dell'ex Jugoslavia.

58,799 posts

Il topic sarebbe pertinente e giustissimo, una chiamata alle armi a cui OGNI tifoso con un minimo di amor proprio e di fede nei colori dovrebbe rispondere, SE stessimo parlando di un'annata (o annate si intende) disgraziate dovute anche ad errori di mercato, MA SEMPRE SUL CAMPO.

Qui, tolta l'incapacità cronica di allegri a cui ormai siamo abituati, non vedo alcuna situazione normale, niente di niente, è tutto uno schifo, apparecchiato a tavolino, PER L'ENNESIMA VOLTA, perchè per chi non lo ricordasse già nel 2006 molti di noi hanno dovuto mandar giu un boccone più amaro del fiele per l'amore verso questi colori, ora sarebbe il colpo decisivo.

Attendo per vedere SE questa volta si difenderà la juve (TAR E QUANT'ALTRO) in modo da farmi vedere innanzitutto che STAVOLTA non c'entra e poi cosa avverrà a maggio con le ulteriori sentenze, poi tirerò una riga e deciderò in base a questi punti.

• Like 2

81,628 posts

Non scrivevo da tempo... Sono tornato ora che siamo nella m... Assoluta

Forza Juve!

• Like 4

641 posts

Bradipo, anche se ci radiano tu non mollare, non prima almeno di aver raggiunto i 100000 messaggi sefz

• Haha 1

96,884 posts
Adesso, andrea ha scritto:

Bradipo, anche se ci radiano tu non mollare, non prima almeno di aver raggiunto i 100000 messaggi sefz

Per smettere io devo passar a miglior vita. Poco ma sicuro. 

• Like 1
  • Thanks 1

1,638 posts
30 minuti fa, Federico_Munerati ha scritto:

Per quanto doloroso, condivido il tuo pensiero.

È arrivato il momento di dire basta, nella mia vita la Juve è stata una passione incredibile, molto spesso anteposta anche ad altre priorità.

Ora è solo fonte di amarezza, di dispiacere perché ci hanno traditi ancora una volta, abbandonandoci alla mercé di delinquenti privi di scrupoli. Il calcio giocato non c'entra nulla, sul campo si vince e si perde con dignità.

Ma la battaglia che stiamo combattendo è impari, stavolta vogliono distruggerci per sempre, togliendoci ogni speranza. 

Come già detto, siamo soli e purtroppo perdenti.

Personalmente non voglio essere ostaggio di questo sistema che ci tratta come criminali, preferisco vivere nel ricordo della Juve che fu.

Il tempo, magari lentamente, offuscherà anche quello. Auguro il peggio al calcio italiano, occhio per occhio...

• Like 2
  • Thanks 1

1,638 posts
11 minuti fa, Bradipo76 ha scritto:

Per smettere io devo passar a miglior vita. Poco ma sicuro. 

Non posso che ammirarti, sinceramente.

26,422 posts
1 ora fa, Bradipo76 ha scritto:

Non so esattamente cosa e come esprimere con il topic che apro in questo momento, ma ci provo lo stesso. 

In questo momento essere tifosi della Juventus si porta dietro decisamente più amarezze che soddisfazioni, come forse non succedeva da svariati anni, sia in campo che fuori. 

La Juventus è una nave mezza bucata che si trova ad affrontare un mare in forte tempesta, le coste sono lontane, ed il tifoso ovviamente è a bordo e ne condivide le prospettive.

Non mi sento di dare consigli,  raccomandazioni, nè ho la presunzione di tenere lezioni di condotta, banalmente ed ovviamente ognuno vive il momento, oggettivamente brutto, come si sente e per come ci mette se stesso. Tirar le capocciate al muro così come avere il mood me-ne-frega-un-cazz è uguale. 

Alla soglia dei cinquant'anni quello che posso fare è raccogliere tutto il mio vissuto da tifoso (son praticamente quarant'anni), farne una sintesi e condividere un pensiero, cui chi crede può attingere. 

La Juventus è una nave mezza bucata ed in tempesta, ma non affonderà. Sta ad ognuno di noi aggrapparsi a lei non per non farla affondare, ma per non affondare noi individualmente. 

Il momento è difficile ma passerà. Come lo so? Perchè semplicemente i momenti brutti sono sempre passati. Tutti. E' storia. 

Non chiedetemi cosa saremo a giugno, perchè non lo so. Non chiedetemi quanto tempo ci vorrà affinchè torni il sole, perchè non so nemmeno quello. Ma ho la certezza che tornerà. Aspettando quel giorno, stringete forte dove potete avere una presa, rimanete a galla e cercate di non ber troppo. 

Forza Juve. 

Questo non è un momento brutto, ma un vile agguato come il 2006. Non ha più senso nulla. Elkann ha tre opzioni: difendersi a qualunque costo per eliminare le sanzioni; cedere la società; chiudere baracca e consegnare alla storia alla Juve. Veda lui. Noi più che boicottare il sistema non possiamo fare. Io di vedere la Juve in questo stato mafioso non ho più voglia.

Edited by Moeller 73
  • Like 1

21,012 posts

mollo di qua, mollo di la...

mollo-malesani.gif

Edited by Towelie69

6,931 posts
7 minuti fa, aragorn74 ha scritto:

Per quanto doloroso, condivido il tuo pensiero.

È arrivato il momento di dire basta, nella mia vita la Juve è stata una passione incredibile, molto spesso anteposta anche ad altre priorità.

Ora è solo fonte di amarezza, di dispiacere perché ci hanno traditi ancora una volta, abbandonandoci alla mercé di delinquenti privi di scrupoli. Il calcio giocato non c'entra nulla, sul campo si vince e si perde con dignità.

Ma la battaglia che stiamo combattendo è impari, stavolta vogliono distruggerci per sempre, togliendoci ogni speranza. 

Come già detto, siamo soli e purtroppo perdenti.

Personalmente non voglio essere ostaggio di questo sistema che ci tratta come criminali, preferisco vivere nel ricordo della Juve che fu.

Il tempo, magari lentamente, offuscherà anche quello. Auguro il peggio al calcio italiano, occhio per occhio...

La penso esattamente come te.

• Like 1

145 posts

A me sembra diventato tutto finto.

Non riesco a trovare il senso in nulla che abbia a che fare con il calcio.

E di solito le stagioni che vanno male sono quelle che seguo con più attesa per la partita dopo,seguite solo dalle stagioni dove si ricomincia a gioire.

Qui si è rotto qualcosa di grosso.

Più che sperare che rientri tutto vorrei che il calcio non esistesse.

• Like 1
  • Thanks 1

26,422 posts
36 minuti fa, Paulo Sousa 6 ha scritto:

Straquoto in toto, anche per me basta così. Io aggiungo l'enorme delusione per Andrea Agnelli. 

Non hai ancora capito che Andrea è l'unico che ci teneva alla Juve. É una vittima del sistema.

13,168 posts

è ora di riprendere confidenza con l'NBA. Basta poco

Questa ormai è solo una nave fantasma. In NBA le squadre non le toccano

2,506 posts

Per me lottare per la Juve in questo momento significa solo ribaltare questo attacco e questo sistema corrotto o chiudere qui con questo sport... L'unica modo per raggiungere lo scopo è affidarci a elkan o disdire, sulla prima ho poco speranze e non dipende da me, sulla secondo dò il mio contributo. 

3,126 posts

Il problema non è lo stringere i denti ( o il cu...come suggeriva un utente .asd), il problema è che, almeno per me e per tanti altri mi sembra, la percezione NETTA che si ha, è che è inutile anche stringere i denti e aspettare che passi la tempesta. 

Anche io sono convinto che nel futuro prossimo torneranno le vittorie. 

Ma non sono per nulla sicuro, anzi sono quasi certo dell'opposto, che anche in un futuro prossimo a seguito di una nostra vittoria, ricomincerà la solita via crucis fatta di avversari, mass media, istituzioni del calcio che ci danno dei ladri. 

Un montare continuo e persistente finché qualche procura compiacente guidata da un qualche tifosucolo di una qualsiasi squadra avversaria si INVENTA un reato/illecito per punire la Juve. 

Mentre ad altre squadre, che fanno peggio si passa sempre oltre. 

È stancante, frustante, disarmante. 

Vengono a mancare le motivazioni in questo modo. 

Motivazioni che, e questa è una cosa forse del tutto mia personale, sono già calate parecchio negli ultimi anni. 

Il calcio in generale mi piace sempre meno, troppi soldi ai giocatori /procuratori /faccendieri. 

Troppe partite inutili, troppa poca qualità. 

Si punta tutto sulla quantità per vendere il prodotto alle pay tv/piattaforme di vario genere, piuttosto che sulla qualità. 

Pensate solo alla TOTALE inutilità della Nation league per nazionali, per non parlare dell'abominevole prossima formula della Champions League.

E peggio ancora, se mai passasse la proposta della Fifa di disputare i mondiali ogni 2 anni. 

• Like 1
  • Thanks 2

17,567 posts

..e dobbiamo ancora toccare il fondo... vedrete nei prossimi mesi cosa ci sarà rimasto da stringere

• Like 1

96,884 posts
1 ora fa, torino juventina2 ha scritto:

Il problema non è lo stringere i denti ( o il cu...come suggeriva un utente .asd), il problema è che, almeno per me e per tanti altri mi sembra, la percezione NETTA che si ha, è che è inutile anche stringere i denti e aspettare che passi la tempesta. 

Anche io sono convinto che nel futuro prossimo torneranno le vittorie. 

Ma non sono per nulla sicuro, anzi sono quasi certo dell'opposto, che anche in un futuro prossimo a seguito di una nostra vittoria, ricomincerà la solita via crucis fatta di avversari, mass media, istituzioni del calcio che ci danno dei ladri. 

Un montare continuo e persistente finché qualche procura compiacente guidata da un qualche tifosucolo di una qualsiasi squadra avversaria si INVENTA un reato/illecito per punire la Juve. 

Mentre ad altre squadre, che fanno peggio si passa sempre oltre. 

È stancante, frustante, disarmante. 

Vengono a mancare le motivazioni in questo modo. 

Motivazioni che, e questa è una cosa forse del tutto mia personale, sono già calate parecchio negli ultimi anni. 

Il calcio in generale mi piace sempre meno, troppi soldi ai giocatori /procuratori /faccendieri. 

Troppe partite inutili, troppa poca qualità. 

Si punta tutto sulla quantità per vendere il prodotto alle pay tv/piattaforme di vario genere, piuttosto che sulla qualità. 

Pensate solo alla TOTALE inutilità della Nation league per nazionali, per non parlare dell'abominevole prossima formula della Champions League.

E peggio ancora, se mai passasse la proposta della Fifa di disputare i mondiali ogni 2 anni. 

Fa parte del ruolo del vincente. 

Chi vince è calamita dei brutti pensieri. 

Chi arriva dietro di te deve "spiegare", a se stesso e agli altri, perché non arriva davanti a te. Ed è più furbo dire che tu bari piuttosto che che non ce la fa. 

Edited by Bradipo76

96,884 posts
1 ora fa, aragorn74 ha scritto:

Non posso che ammirarti, sinceramente.

Mah, nulla di eccezionale. 

Penso che ognuno di noi in vita abbia incontrato momenti di difficoltà ben peggiori. 

Rimanendo in ambito sportivo, ricordo la mia prima partita "vera" giocata, avevo circa 13 anni, persi 18-0.

E ne seguirono altre, perché il momento era quello che era. Io ero agli inizi, e le difficoltà sembravano macigni. 

Se avessi fatto vincere il momento mi sarei perso vent'anni di divertimento. Ed in quei vent'anni non sono di certo mancate le difficoltà. 

• Like 1