Vai al contenuto
Accedi per seguire   
zart

Introspezione

Sondaggio introspettivo   

99 voti

  1. 1. Ti pesa la reputazione negativa della Juventus?



Recommended Posts

Joined: 05-Oct-2008
103824 messaggi
15 minuti fa, torino juventina2 ha scritto:

 

Non do più i miei soldi a quel circo. 

Quei deficienti, qualora non te ne fossi ancora accorto, sono anche gli stessi che ci hanno già tolto 2 scudetti, e ora ci riprovano, al momento togliendoci 15 punti. 

I tifosi li trovi anche, come abbiamo visto, anche nei posti dove possono colpire. 

 

Nel corso della vita poi avrai a che fare, prima o dopo con deficienti. 

Anche in posti dove non te lo aspetteresti. 

 

Eh già, perchè Chinè ora s'è preso un colpo grazie al tuo cambio di strategia (che prima consisteva nel guardar le partite a scrocco).

 

 

Modificato da Bradipo76

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Jul-2022
5663 messaggi
3 minuti fa, zart ha scritto:

Stai mischiando cose.

 

I risvolti sportivo giudiziari sicuramente c'entrano con la nostra reputazione. Ma il topic parla di altro. Cioè di come viviamo le quotidiane accuse dei tifosi avversari.

 

Non sto mischiando niente. 

I tifosi avversari sono anche, per loro stessa ammissione, chi ci accusa e giudica. 

 

Sicuramente intendevi tifosi "normali", come noi, ma le cose sono strettamente legate. 

Le inchieste giungono proprio per il crescente sentimento popolare avverso e la cattiva reputazione ne è una diretta conseguenza. 

 

Provare piacere per questo lo trovo inutilmente snob oltre che colpevole

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 10-Feb-2020
1385 messaggi

È ovvio che mi dà fastidio, penso che chiunque segua assiduamente la Juventus provi fastidio. Sicuramente anche quelli che hanno votato che non gli importa. 

Io sono juventino e mi piace anche il gioco del calcio, da tanti anni seguo questo sport sempre meno perchè le trasmissioni sportive sono inguardabili e ben schierate. Questo dubito possa lasciare indifferenti, forse lascia indifferenti i milioni di simpatizzanti juventini (per me questi non sono da considerare come tifosi) che guardano semplicemente il risultato finale e la sintesi il giorno dopo. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Apr-2008
33334 messaggi

comunque e' una domanda mal posta

  • Like 1
  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2006
8310 messaggi
1 minuto fa, Gnokko ha scritto:

comunque e' una domanda mal posta

 

Lo sono tutti i sondaggi.

 

La definizione di sondaggio è "Domanda a risposte multiple, rivolta a una collettività e mal posta".

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Jul-2022
5663 messaggi
4 minuti fa, Bradipo76 ha scritto:

 

Eh già, perchè Chinè ora s'è preso un colpo grazie al tuo cambio di strategia (che prima consisteva nel guardar le partite a scrocco).

 

 

 

Che ho guardato per 3 mesi. 

Prima sempre avuto pay-tv. 

 

Invece lo ha avuto sicuramente grazie a te che continui a finanziare il calcio italiano...

 

Ma sei stato fin troppo chiaro, per te il calcio è un passatempo, un hobby. 

Non una passione. 

Probabilmente non te ne frega nulla se i punti di penalità sarebbero stati 30 anziché 15.

Non te ne sarebbe fregato nulla se ci avessero tolto 5 scudetti anziché 2.

Per te è sempre tutto normale. 

 

La cosa importante per te è che non ti tolgano il tuo passatempo 1/2 volte a settimana

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Apr-2008
33334 messaggi
3 minutes ago, torino juventina2 said:

 

Che ho guardato per 3 mesi. 

Prima sempre avuto pay-tv. 

 

Invece lo ha avuto sicuramente grazie a te che continui a finanziare il calcio italiano...

 

Ma sei stato fin troppo chiaro, per te il calcio è un passatempo, un hobby. 

Non una passione. 

Probabilmente non te ne frega nulla se i punti di penalità sarebbero stati 30 anziché 15.

Non te ne sarebbe fregato nulla se ci avessero tolto 5 scudetti anziché 2.

Per te è sempre tutto normale. 

 

La cosa importante per te è che non ti tolgano il tuo passatempo 1/2 volte a settimana

 

mi intrometto

 

parli di calcio o di Juventus? perche' le due cose sono molto diverse

 

se uno ha come passione la Juventus e non necessariamente il calcio, disdire la qualsivoglia diventa non solo facile ma pure necessaria per non farsi il fegato ulteriormente ingrossato

 

se uno invece come passione ha il calcio, francamente trovo la chiusura di accounts un calcio sui co*****i autoinflitto con una gamba di Pistorius

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Jul-2022
5663 messaggi
1 minuto fa, Gnokko ha scritto:

mi intrometto

 

parli di calcio o di Juventus? perche' le due cose sono molto diverse

 

se uno ha come passione la Juventus e non necessariamente il calcio, disdire la qualsivoglia diventa non solo facile ma pure necessaria per non farsi il fegato ulteriormente ingrossato

 

se uno invece come passione ha il calcio, francamente trovo la chiusura di accounts un calcio sui co*****i autoinflitto con una gamba di Pistorius

Di Juve ovvio. 

Per l'utente in questione è un semplice passatempo. Scritto da lui stesso. 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Jul-2022
5663 messaggi
2 minuti fa, Bradipo76 ha scritto:

 

Mi hai chiamato in causa tu. A sproposito. 

Ed ogni volta che mi chiamerai in causa, io ti pettinerò a dovere.

 

Del resto, non è quello che si chiede a gran voce? La replica a comportamenti inopportuni .asd 

E purtroppo per te io non son sabaudo, sto parecchio più sotto. 

 

 

 

Mamma mia sai che pettinata.... 

 

Ah, cmq vedo che il Moralizzatore del forum, quando viene toccato replica a dovere (anche indirettamente scrivendo parolacce vedi post scritto a zart..). 

 

strano per uno che professa saggezza (finta) in ogni topic. 

Molto strano per uno che da sempre sostiene che la proprietà abbia sempre fatto bene a non replicare MAI ai quotidiani attacchi di chiunque. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2008
103824 messaggi
4 minuti fa, torino juventina2 ha scritto:

 

Mamma mia sai che pettinata.... 

 

Ah, cmq vedo che il Moralizzatore del forum, quando viene toccato replica a dovere (anche indirettamente scrivendo parolacce vedi post scritto a zart..). 

 

strano per uno che professa saggezza (finta) in ogni topic. 

Molto strano per uno che da sempre sostiene che la proprietà abbia sempre fatto bene a non replicare MAI ai quotidiani attacchi di chiunque. 

 

Già. Se c'avessi soldi e pensieri degli Agnelli mica starei a perdere tempo con te. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Jul-2022
5663 messaggi
1 minuto fa, Bradipo76 ha scritto:

 

Già. Se c'avessi soldi e pensieri degli Agnelli mica starei a perdere tempo con te. 

 

Ma come? Non eri quello superiore? 

Pensavo lo fossi anche economicamente, oltre che ovviamente moralmente ci mancherebbe ... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2008
103824 messaggi
10 minuti fa, torino juventina2 ha scritto:

 

Ma come? Non eri quello superiore? 

Pensavo lo fossi anche economicamente, oltre che ovviamente moralmente ci mancherebbe ... 

 

Scrivo due parole e faccio il mio. Non tocca abbassarsi più di tanto. 

 

E proprio questa discussione dimostra che perseguire una strada di repliche è perfettamente inutile quando dall'altra parte c'è qualcuno che non gliene frega na fava di stare in un sistema come bisognerebbe stare.

Io t'ho detto più volte di smetterla di giudicare come la penso sul tema. Tu hai smesso? .asd 

Dimostri che non te passa manco per la capa. Rompi i co*****i, e devi continuare a rompere i co*****i su "come bisogna fare il tifoso", non c'è verso. 

 

 

Modificato da Bradipo76

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 10-Oct-2008
5799 messaggi
19 ore fa, zart ha scritto:

La Juventus è vista maluccio dagli altri tifosi italiani. Suppongo ve ne siate accorti nel corso della vostra vita.

 

Da calciopoli in poi è mal vista anche all'estero. Basta leggere qualche thread sui social oppure guardare l'accoglienza in Francia dell'altro giorno.

 

La Juventus non è certamente l'unica squadra odiata nel pianeta.

Però non credo esista confronto con nessun altro club del mondo.

 

L'odio nei confronti della Juventus è totalmente fuori scala.

C'è una certa unanimità nei giudizi.

Da una parte ci siamo noi, dall'altra tutti gli altri.

 

A prescindere da quel che pensiamo sulle accuse (chiaramente la maggior parte di noi le reputa ingiuste. Inutile parlarne in questo topic) come la vivete?

È qualcosa che vi logora? Vi diverte? La ignorate? Vi gasa?

 

 

Parliamone.

A me quello che logora è la totale passività della nostra proprietà/dirigenza in merito.

Da decenni, ogni giorno, sui giornali, nelle radio, ai bar, dai tifosi delle altre squadre, dai presidenti delle altre squadre...veniamo accusati continuamente di essere ladri, drogati, 'ndranghetisti, truffatori ecc. 

 

Io non conosco un'altra azienda, un'altra squadra, un'altra entità di qualsiasi tipo e di qualunque ambito, che venga offesa, derisa, umiliata, attaccata con la costanza e la continuità con la quale accade a noi. A 360°.

 

E la costante di tutto questo, in maniera direttamente proporzionale all'odio, ai processi, alle offese, alle accuse...è il silenzio, la non reazione, la passività, lo stare a guardare. Prendiamo schiaffi ogni giorno, subiamo accuse gravissime ogni giorno, subiamo processi (mediatici e non) e non reagiamo. MAI. Non prendiamo MAI una presa di posizione che sia una, non rispondiamo mai per le rime, non dimostriamo mai unità, compattezza e voglia di combattere una guerra che non è detto vinceremmo, ma che sicuramente potremmo lottare, con fierezza e con orgoglio, con la rabbia di chi reagendo dice:"ADESSO BASTA, CI AVETE ROTTO I COGLI*NI".

 

Vorrei una società che "gioca" da chi si rende conto che siamo nel 2023 (ed in uno stato dove un articolo della cazzetta vale più di una testimonianza in tribunale), e che si sporca nel fango dei social, dei mass media, dei giornali ecc. invece di una società che sa solo (non) rispondere con lo "stile Juve" ed i comunicati ufficiali dove viene detto il nulla più assoluto.

 

A chi mi potrebbe obiettare :"Eh ma noi ci difendiamo nelle sedi opportune". E meno male che lo facciamo. Siamo gli unici a venire condannati, penalmente e non, ogni volta che c'è anche solo il sentore di qualcosa che va storto, per reati che NON esistono. Siamo gli unici che veniamo rasi al suolo per reati che non esistono, che vengono puniti per un coro "MER*A" urlato da dei ragazzini ad un portiere, che subiamo inchieste penali come se fossero chiacchiere al bar, che vediamo figure pubbliche come ministri, PM, giudici, avvocati ecc. poter dire e fare qualsiasi cosa contro di noi, perchè tanto sanno che non arriverà mai risposta.

 

A me piacerebbe una reazione, una volta ogni tanto. Piacerebbe vedere una proprietà viva, attiva, che difende l'orgoglio e la dignità dei propri tifosi. Anche a costo una volta di dire "ragazzi, ci abbiamo provato, ma purtroppo questo sistema è più grande di noi". Accetterei anche di andare in serie C, se vedessi una società disposta a morire per difendere i propri diritti e la propria dignità.

 

Preferirei la serie D dopo aver fatto la guerra, che 10 anni di media classifica in serie A per non essersi difesi MAI.

Modificato da I Love Vladimir Jugovic
  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Jul-2022
5663 messaggi
10 minuti fa, Bradipo76 ha scritto:

 

Scrivo due parole e faccio il mio. Non tocca abbassarsi più di tanto. 

 

E proprio questa discussione dimostra che perseguire una strada di repliche è perfettamente inutile quando dall'altra parte c'è qualcuno che non gliene frega na fava di stare in un sistema come bisognerebbe stare.

Io t'ho detto più volte di smetterla di giudicare come la penso sul tema. Tu hai smesso? .asd 

Dimostri che non te passa manco per la capa. Rompi i co*****i, e devi continuare a rompere i co*****i su "come bisogna fare il tifoso", non c'è verso. 

 

 

 

Detto da Bradipo il Gran Moralizzatore 

 

Magnifico. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2008
103824 messaggi
6 minuti fa, torino juventina2 ha scritto:

 

Detto da Bradipo il Gran Moralizzatore 

 

Magnifico. 

 

"Questo modo di volersi atteggiare a superiori è colpevole tanto quanto i silenzi della proprietà.

 

Questo non è fare la morale (e pure della peggior specie), da cui è partito il pippozzo a cui ora metto un punto visto che non è piu il caso di continuare? 

L'hai scritto tu o l'ho scritto io?  Facciamo del chiagni e fotti? 

 

 

Modificato da Bradipo76

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Jul-2022
5663 messaggi
15 minuti fa, Bradipo76 ha scritto:

 

"Questo modo di volersi atteggiare a superiori è colpevole tanto quanto i silenzi della proprietà.

 

Questo non è fare la morale (e pure della peggior specie), da cui è partito il pippozzo a cui ora metto un punto visto che non è piu il caso di continuare? 

L'hai scritto tu o l'ho scritto io?  Facciamo del chiagni e fotti? 

 

 

 

Giusto. 

sono un neofita della moralizzazione. 

Leggerò con ancora più attenzione i tuoi post per imparare dal Gran Visir della moralità. 

 

Cmq confermo assolutamente. 

Potrebbe anche essere che tu abbia bisogno di una terza volta che ci penalizzeranno con sentenze assurde per capirlo. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Apr-2008
33334 messaggi

io l'avevo detto che era una domanda mal posta

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Aug-2014
17357 messaggi
2 ore fa, zart ha scritto:

Sono dell'85. Personalmente ci sono nato.

 

Ricordo le prime partite al bar con mio zio. Prima di Iuliano/ Ronaldo . Il clima era già questo.

 

L'altro giorno ho postato un video di Bettega negli anni 70. È costretto a rispondere a tono a una allusione di Gianni Brera (poi qualcuno dovrà spiegami perché è considerato un genio del giornalismo sto cojone)

 

Quindi direi da sempre. O meglio, da quando siamo nelle mani della famiglia Agnelli 

 

 

ci fu uno spareggio scudetto a fine anni 60 dove linter chiese di ripetere la partita per un invasione di campo poi non ricordo come fini

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Mar-2007
21006 messaggi
5 ore fa, Gnokko ha scritto:

comunque e' una domanda mal posta

Totalmente proprio.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 16-Apr-2006
27170 messaggi

Mi disgusta sentire i padri che indottrinano i figli insegnandogli l'antisportività

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 11-Mar-2009
54695 messaggi

Francamente ne sono stufo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 11-May-2014
9495 messaggi

Tanto la gente idea non la cambierà mai, come la cosa che a Torino e Piemonte ci siano più tifosi del topino o comunque non tantissimi della Juve, ovviamente una cavolata basta ragionarci sopra, e infatti ora sono in una classe di giovanissimi e tifano tutti Juventus, del Torino ce n'è uno, più degli interisti...e mi hanno detto che a Torino tifano tutti Juve, eppure a sentire cosa si dice uno si convince di andare a Torino e trovare solo tifosi di quell'altra squadra la

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Jul-2022
5663 messaggi
32 minuti fa, UndiciLeoni ha scritto:

Tanto la gente idea non la cambierà mai, come la cosa che a Torino e Piemonte ci siano più tifosi del topino o comunque non tantissimi della Juve, ovviamente una cavolata basta ragionarci sopra, e infatti ora sono in una classe di giovanissimi e tifano tutti Juventus, del Torino ce n'è uno, più degli interisti...e mi hanno detto che a Torino tifano tutti Juve, eppure a sentire cosa si dice uno si convince di andare a Torino e trovare solo tifosi di quell'altra squadra la

Di trovare li trovi (ancora).

Nelle rsa o nei cimiteri. 

 

Già quando andavo a scuola io, quindi oltre 30 anni fa, eravamo in nettissima maggioranza juventini. 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Mar-2007
21006 messaggi

 

 

 

Carmelo Bene ci difende dall'oltretomba. Un buon modo per riportare in alto l'introspezione.

 

(Ed omaggia anche l'acconciatura di Theo Hernandez.)

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
Accedi per seguire   

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...