Jump to content
the mentalist

Buffon : il psg l'esperienza migliore della mia vita

Recommended Posts

18,465 posts
Adesso, zart ha scritto:

Eh ma capisci che te la rigiri come vuoi così la frittata.

Buffon è rimasto perché aveva tanti anni davanti , quindi non gli è pesato.

Allo stesso modo un hater di del Piero potrebbe dirti "ha cambiato idea con la B perché sapeva di tornare a fa' il titolare"

A me è un gioco che non piace. Per me sono tutti dei santi juventini.

Ribadisco che Buffon nel suo ruolo era più di Messi. Messi un rivale al suo livello lo ha avuto per 15 anni.

Buffon faceva uno sport a parte.

• Like 1

20,531 posts
33 minuti fa, zart ha scritto:

A me è un gioco che non piace. Per me sono tutti dei santi juventini.

Io non giudico negativamente nemmeno Buffon che tratta con l'inter proprio nei mesi dell'inferno.
Lo capisco.

Ma non mi parlate di santi scesi in serie B per amore della Juve.

Alcuni lo hanno fatto. Altri no.

download.jpg

2,636 posts
Posted (edited)

Ragazzi, anni fa Buffon ha raccontato che Secco e Blanc lo hanno avvicinato varie volte a fine allenamento, presentandogli proposte di altri club, al che lui chiese "ma devo andare via per forza, non posso restare?".

In tutta risposta, Secco e Blanc dissero "beh, pensavamo volessi andare via come tanti altri, ma se vuoi restare ci fa piacere".

Buffon è rimasto per amore della Juve, in circostanze oggi irripetibili. State pur certi che il miglior portiere al mondo per distacco, una squadra se la sarebbe trovata. Vi ricordate o no di quale fama godeva Buffon nel 2006?

Non c'è spazio per dubbi.

E anche Del Piero e Nedved, al netto dell'età, avevano proposte. 

Del Piero era cercato sicuramente da Manchester United e Milan, e se non ricordo male anche dal Celtic. Nedved riceveva pressioni da Raiola, ma non ha mai ceduto.

Questa è storia bianconera, piaccia o no esistevano ancora sentimenti.

Edited by Fabri BN

11,447 posts

Dai raga si mette in discussione la juventinità di Gigi?

• Like 1

18,465 posts
9 minuti fa, Paulo Sousa 6 ha scritto:

Dai raga si mette in discussione la juventinità di Gigi?

Solo @Chévere .

Non è l'unica sua battaglia in cui mostra di non comprendere questo giochino chiamato calcio.

10,902 posts
14 minuti fa, zart ha scritto:

Solo @Chévere .

Non è l'unica sua battaglia in cui mostra di non comprendere questo giochino chiamato calcio.

Solo @Chévere .

:haha:

20,531 posts
38 minuti fa, zart ha scritto:

Solo @Chévere .

Nel 2007:

Buffon: "L'Inter? Mai dire mai"
Il portiere: "Sono orgoglioso di essere juventino, ma nella vita non si sa mai. Certo, per i tifosi sarebbe un cruccio vedermi in nerazzurro. E poi mi piacerebbe inseguire i record di Zoff e Scirea"

Questo qualche anno dopo, parlando del 2006:

Buffon lo ammette: “Nel 2006 fui ad un passo da Inter e Milan"

E' juventino a modo suo.
Ci sta. Quasi tutti i calciatori fanno così.

Nedved poteva ancora andare all'inter nel 2009. All'età di 37 anni. Senza contratto.
Li spernacchiò e decise di ritirarsi.

«José sapeva che ero terribilmente attratto dalla Champions perché non l’avevo mai vinta, ma il suo piano non funzionò. Non potevamo essere compatibili. Lo avrei raggiunto in qualsiasi altra squadra del mondo ma all’Inter no, non avrei potuto farlo».

20,531 posts
1 ora fa, Fabri BN ha scritto:

Ragazzi, anni fa Buffon ha raccontato che Secco e Blanc lo hanno avvicinato varie volte a fine allenamento, presentandogli proposte di altri club, al che lui chiese "ma devo andare via per forza, non posso restare?".

In tutta risposta, Secco e Blanc dissero "beh, pensavamo volessi andare via come tanti altri, ma se vuoi restare ci fa piacere".

Buffon su quella storia ha raccontato diverse versioni.
Ha anche parlato di trattative avanzate con Milan e inter.

La trattativa con il Milan l'ha confermata anche Cobolli Gigli.
Saltata per questioni economiche, non per il rifiuto di Buffon.

Buffon ancora un anno dopo, con la Juve in Serie A, non escludeva un trasferimento all'inter.

18,465 posts
31 minuti fa, Chévere ha scritto:

Nel 2007:

Il portiere: "Sono orgoglioso di essere juventino, ma nella vita non si sa mai. Certo, per i tifosi sarebbe un cruccio vedermi in nerazzurro. E poi mi piacerebbe inseguire i record di Zoff e Scirea"

E' juventino a modo suo.

Nedved poteva ancora andare all'inter nel 2009. All'età di 37 anni. Senza contratto.

«José sapeva che ero terribilmente attratto dalla Champions perché non l’avevo mai vinta, ma il suo piano non funzionò. Non potevamo essere compatibili. Lo avrei raggiunto in qualsiasi altra squadra del mondo ma all’Inter no, non avrei potuto farlo».

La tua teoria quindi è che lui voleva andarsene, ma non trovò una collocazione migliore rispetto alla serie B e al post serie B.

Ognuno è razionale a modo suo.

Ci sta. 

20,391 posts

Quindi contano le parole e non i fatti?

20,531 posts
25 minuti fa, zart ha scritto:

La tua teoria quindi è che lui voleva andarsene, ma non trovò una collocazione migliore rispetto alla serie B e al post serie B.

Ognuno è razionale a modo suo.

Ci sta. 

La Juventus non poteva svendere ogni singolo calciatore.
Camoranesi raccontò quei momenti in modo molto sincero:

Juventus. Camoranesi ribadisce di aver chiesto in estate di andar via dalla Juve: "Chiaro, ma non mi hanno lasciato andare. Ero d'accordo con il Lione, ma sono stato obbligato a restare. Ho 30 anni e sto giocando in B, diciamo che non � proprio quello che sognavo a questo punto della carriera". C'� una cosa buona, almeno - conclude ironicamente Camoranesi -. Abbiamo tutte le domeniche libere".

Anche lui era richiestissimo. Uno dei giocatori più tecnici del campionato.
Salario non troppo ingombrante.

Ma la tragedia del 2006 ha messo un'intera rosa di campioni sul mercato, da piazzare in pochissimo tempo con un mondiale di mezzo.

E in porta gioca solo uno. Le grandi erano coperte.

Ognuno è razionale a modo suo. Ma io mi baso sulle parole dei dirigenti dell'epoca e dello stesso Buffon.

Tu scegli la via della fede.

20,531 posts

Categoria divinità: Nedved
Categoria bandiere: Del Piero
Categoria bandiere involontarie: Buffon, Trezeguet, Camoranesi.

2,636 posts
Posted (edited)
1 ora fa, Chévere ha scritto:

Buffon su quella storia ha raccontato diverse versioni.
Ha anche parlato di trattative avanzate con Milan e inter.

La trattativa con il Milan l'ha confermata anche Cobolli Gigli.
Saltata per questioni economiche, non per il rifiuto di Buffon.

Buffon ancora un anno dopo, con la Juve in Serie A, non escludeva un trasferimento all'inter.

Eh purtroppo la verità non verrà a galla. Il dietro le quinte non è per noi.

Davo per buone le parole di Buffon che sentii tanti anni fa in una trasmissione sky, ma anche i tuoi virgolettati hanno una rilevanza.

Mi astengo da ulteriori commenti. Per me, ragazzino nel 2006, la discesa in B dei nostri campioni fu un mito fondante, un vero esempio di lealtà.

Non fatemi crollare la terra sotto i piedi o mi toccherà andare in psicanalisi.

Edited by Fabri BN

2,636 posts
16 minuti fa, Chévere ha scritto:

Juventus. Camoranesi ribadisce di aver chiesto in estate di andar via dalla Juve: "Chiaro, ma non mi hanno lasciato andare. Ero d'accordo con il Lione, ma sono stato obbligato a restare. Ho 30 anni e sto giocando in B, diciamo che non � proprio quello che sognavo a questo punto della carriera". C'� una cosa buona, almeno - conclude ironicamente Camoranesi -. Abbiamo tutte le domeniche libere".

Ma la tragedia del 2006 ha messo un'intera rosa di campioni sul mercato, da piazzare in pochissimo tempo con un mondiale di mezzo.

Ognuno è razionale a modo suo. Ma io mi baso sulle parole dei dirigenti dell'epoca e dello stesso Buffon.

La storia di Camoranesi invece la ricordo esattamente così. Sia lui che Trezeguet infatti presenziarono a singhiozzo in B. 

Sono rimasti, ma non troppo volentieri.

18,465 posts
48 minuti fa, Chévere ha scritto:

Le grandi erano coperte. Però trattava con inter e Milan.

Quindi non erano tanto coperte. 

10,902 posts
6 minuti fa, zart ha scritto:

erano copertine forse

50,121 posts
Posted (edited)
Il 22/3/2023 alle 04:13 , zart ha scritto:

A un certo punto Buffon parla di di natale come uno dei migliori giocatori italiani. Dice che tecnicamente ne abbiamo visti pochi così.

Cassano gli da ragione e poi chiude dicendo "anche se gli è mort la maestr di italian!"

Top class

E li che nacque il famoso detto: il bue che da del c****to all'asino.

Edited by Gelone

20,531 posts

Milan Dida e Abbiati. Con penalizzazione in classifica. 

Inter Julio Cesar e Toldo. Con mercato faraonico fuori budget. 

Real Madrid Casillas 

United Van Der Sar

Chelsea Cech

Quelle che spendevano erano coperte

Avranno provato a prenderlo in super saldo.

2,636 posts
4 minuti fa, Chévere ha scritto:

Milan Dida e Abbiati. Con penalizzazione in classifica. 

Inter Julio Cesar e Toldo. Con mercato faraonico fuori budget. 

Real Madrid Casillas 

United Van Der Sar

Chelsea Cech

Quelle che spendevano erano coperte

Avranno provato a prenderlo in super saldo.

Secondo le dichiarazioni che ti ho citato prima, Buffon parlava di offerte da Milan, Arsenal e Barcellona.

Le ultime due, finaliste di champions l'anno prima, giocavano con Valdes e Lehmann.

Fatico a credere che gli mancassero offerte, si può anche pensare che abbia vacillato nei mesi o anni successivi a questa scelta (che reputo di cuore), visto che facevamo fatica a risollevarci, e di campioni e trofei in arrivo neanche l'ombra (vedi dimissioni di Deschamps, che a precisa domanda su un possibile scudetto al ritorno in serie A, rispose "utopia").

Ogni tanto approfondiamo la storia, mi fa piacere.

20,531 posts
5 minuti fa, Fabri BN ha scritto:

Secondo le dichiarazioni che ti ho citato prima, Buffon parlava di offerte da Milan, Arsenal e Barcellona.

Le ultime due, finaliste di champions l'anno prima, giocavano con Valdes e Lehmann.

Fatico a credere che gli mancassero offerte, si può anche pensare che abbia vacillato nei mesi o anni successivi a questa scelta (che reputo di cuore), visto che facevamo fatica a risollevarci, e di campioni e trofei in arrivo neanche l'ombra (vedi dimissioni di Deschamps, che a precisa domanda su un possibile scudetto al ritorno in serie A, rispose "utopia").

Ogni tanto approfondiamo la storia, mi fa piacere.

Il Milan era abbastanza coperto. La famosa trattativa infatti comprendeva il ritorno di Abbiati da noi.

Lehmann eletto miglior portiere della Champions.
Secondo miglior portiere del mondiale dietro Buffon
Secondo miglior portiere per l'iffhs

In quel momento non era un portiere da sostituire.
In quel mercato l'Arsenal spende 10 milioni per Rosicky e 5 per Denilson. Stop. 15 milioni totali.

Il Barcellona 14 per Zambrotta
12 per Gudjonsen
5 per Thuram.
Stop

Erano altri tempi.

Per Buffon si parlava di 20-25 milioni più Abbiati. In saldo costava comunque un'enormità per il ruolo.

Tutti sognavano Buffon, sicuramente. Ma abbiamo ricevuto offerte serie?

Vendere tutta la squadra era impensabile. 

2,636 posts
1 ora fa, Chévere ha scritto:

Il Milan era abbastanza coperto. La famosa trattativa infatti comprendeva il ritorno di Abbiati da noi.

In quel mercato l'Arsenal spende 10 milioni per Rosicky e 5 per Denilson. Stop. 15 milioni totali.

12 per Gudjonsen
5 per Thuram.
Stop

Erano altri tempi.

Per Buffon si parlava di 20-25 milioni più Abbiati. In saldo costava comunque un'enormità per il ruolo.

Questo è senz'altro vero. I colpi clamorosi erano da 30-40 mln (se non sbaglio la cifra per cui si mosse Sheva).

Infatti quando sento dire che abbiamo regalato Ibra all'inter storco un po' il naso. 25 mln per l'epoca erano i soldi da destinare all'acquisto di un grande attaccante. Il problema se mai fu la destinazione.

10,902 posts
6 minuti fa, Fabri BN ha scritto:

Questo è senz'altro vero. I colpi clamorosi erano da 30-40 mln (se non sbaglio la cifra per cui si mosse Sheva).

Infatti quando sento dire che abbiamo regalato Ibra all'inter storco un po' il naso. 25 mln per l'epoca erano i soldi da destinare all'acquisto di un grande attaccante. Il problema se mai fu la destinazione.

ma ovvio

una società seria si sarebbe impuntata e l'avrebbe venduto all'estero (con un prospetto del genere in vendita non avresti certo avuto difficoltà)

• Like 1

11,447 posts
5 ore fa, zart ha scritto:

Solo @Chévere .

4 ore fa, Chévere ha scritto:

Nel 2007:

E' juventino a modo suo.

Ma ha scelto di rimanere con la Juve no?E' sceso in B senza colpo ferire da campione del Mondo?Se consideriamo tutte le tentazioni o le possibilità di mercato...

36,297 posts
Posted (edited)

Per me Buffon e Del Piero stanno sopra a Nedved. Son rimasti 20 anni.

Pavel arrivò a 29 anni, con l'intento di chiudere la carriera in bianconero. Un conto rifiutare l'inda a 36 anni, un altro i migliori club d'Europa nel pieno della carriera. ADP avrebbe potuto lasciare la Juve prima del 2006. 

Edited by Pressing

23,051 posts
4 ore fa, Chévere ha scritto:

12 per Gudjonsen
5 per Thuram.
Stop

Erano altri tempi.

Come detto anche dagli stessi dirigenti la società riferì a tutti i giocatori quali erano le offerte lasciando a tutti la libertà di andare. Anche loro rimasero stupiti quando Buffon gli disse che voleva restare. Per lui c'era un'offerta molto seria del Milan che aveva Dida che si era rincoglionito dopo il fumogeno in testa