Vai al contenuto
Shannon

nuova puntata report su farsopoli

Recommended Posts

Joined: 14-Jun-2008
14923 messaggi
2 minutes ago, cgh said:
48 minutes ago, zart said:
Il Bayern Monaco in quegli anni e negli anni prima valeva la nostra uallera.

Ha fatto due finali di Champions (1 v 1 p) e vinto una coppa UEFA.. proprio uallera sisi

 

no dai gli cacavamo in testa. a loro come a quasi tutti gli altri.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Mar-2007
20950 messaggi
Inviato (modificato)
8 minuti fa, cgh ha scritto:
55 minuti fa, zart ha scritto:
Il Bayern Monaco in quegli anni e negli anni prima valeva la nostra uallera.

Ha fatto due finali di Champions (1 v 1 p) e vinto una coppa UEFA.. proprio uallera sisi

Non scherzare dai. Dal 95 al 06 c'era poco da guardare in casa di altri. 

 

Squadre incredibili, fatturato sempre ai vertici.

 

Chi hai invidiato in quegli anni?

Io nessuno. Ho avuto giusto un po' di arrapamento per il centrocampo dello united 

 

 

Modificato da zart

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Apr-2009
31270 messaggi
7 minuti fa, zart ha scritto:

ll real sceglie questo tipo di comunicazione.

 

Noi abbiamo lapo che concorda con Pistocchi.

 

Sono scelte.

 

 

 


Noi solitamente impieghiamo 12 anni per fare un comunicato, tante volte nemmeno arriva, quindi tutt’appost…

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-Jun-2006
19869 messaggi
4 minuti fa, CRAZEOLOGY ha scritto:

 

Ci sono molti topic dove sono state spiegate tutte queste tue legittime perplessità. Inutile stare a ripetere sempre le stesse cose.

Ma anche se fosse, come abbiamo visto negli ultimi tre anni, non è che in casi di estrema necessità Exor abbia paura a buttare dentro soldi.

Gli scoccia di sicuro eh, ma se proprio nonse ne può fare a meno lo fanno. Su questo punto non li si può oggettivamente accusare di tirchieria.

Le perdite economiche per loro hanno un valore molto relativo. Se invece pensi di potergli soffiare da sotto il naso una loro proprietà allora ti fanno male.

Ci sono comunque sicuramente alcuni misteri, o lati oscuri, su alcune questioni specifiche.

 

Più di uno. Ne cito uno a caso, un'anomalia dentro ad un'anomalia.

A me le anomalie mi attirano come una lampada attrira una pampogna.

Oltre all'Espresso, solo un altro giornale si era preso l'impegno, misto ad insulti e battute da avenspettacolo, di pubblicare in forma intergrale, tutte le intercettazioni, Il Romanista.

A parte il mistero di come facesse a campare una fanzine buona solo per farci il cappello per i muratori o come fondo per la gabbia dei canarini, perchè proprio loro? All'epoca il direttore di quel pezzo di carta era tale Riccardo Luna, detto Solange, aka Reverendo Moon, presente in televisione praticamente sempre ed ovunque si parlasse di calciopoli. Perchè questo anonimo collaboratore de Il Messaggero, de L'Avvenire passa dalla redazione di Repubblica alla direzione del Romanista per lasciarla esattamente alla conclusioen di calciopoli per intraprendere una carriera che lo porterà ad incarichi prestigiosi fino a diventare direttore dell'AGI? Agganci politici? Premio per il compito assolto nella narrazione strabica di calciopoli? Chi dive che la gratitudine non è diu questo mondo?

 

PS per curiosita andare a vedere la traiettoria professionale di questo abitante del sottobosco italico, li dove un posto di prestigio dove alzare uno stipendio senza fare un casso non si nega a nessuno

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Jun-2008
14923 messaggi
4 minutes ago, zart said:

Non scherzare dai. Dal 95 al 06 c'era poco da guardare in casa di altri. 

 

Squadre incredibili, fatturato sempre ai vertici.

 

Chi hai invidiato in quegli anni?

Io nessuno. Ho avuto giusto un po' di arrapamento per il centrocampo dello united 

 

 

 

lo united è stato il nostro rivale europeo di quel periodo, assieme al real (che, finale a parte, abbiamo sempre sculacciato amorevolmente)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Jun-2008
14923 messaggi
2 minutes ago, Arminius said:

 

 

 

PS per curiosita andare a vedere la traiettoria professionale di questo abitante del sottobosco italico, li dove un posto di prestigio dove alzare uno stipendio senza fare un casso non si nega a nessuno

 

Opere[modifica | modifica wikitesto]

 

Ancient Aliens Meme Generator - Imgflip

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-Oct-2006
10626 messaggi
6 minuti fa, dovsto ha scritto:

E perché dovremmo andare in B per distruggere la figc quando possiamo distruggere lega l'uefa con la SL?

 

La SL è un progetto per cui ci vorranno anni.

E serve la volontà di tutti i coraggiosi che prima hanno aderito e poi si sono ritirati. Va ricompattato tutto. Vista la levata di scudi di tutti club medi e piccoli, oltre che di tutta la politica, è un lavoro lungo e difficile.

La FIGC invece è già in difficoltà adesso. Non si riescono a vendere degnamente i diritti.

Se oltre al boicottaggio si aggiunge che il club con più tifosi, che è una delle poche attrattive a livello mondiale, giocherà nella seconda serie, i diritti della serie A varranno nulla. E lì andiamo davvero a ridere.

Il sistema darebbe il giro... Ed è questo sistema che ci ha tolto titoli su titoli, e riempito di M***A tutti i giorni per decenni.

La Uefa è un discorso a parte.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Mar-2007
20950 messaggi
Inviato (modificato)
4 minuti fa, Idioteque ha scritto:

 

lo united è stato il nostro rivale europeo di quel periodo, assieme al real (che, finale a parte, abbiamo sempre sculacciato amorevolmente)

 

Avevo la cotta per quello united.

 

 

Centrocampo migliore di quegli anni senza giocatori della juve:

 

Moriero Keane Scholes Giggs

 

Becks mi stava in chulo. Avevo il fetish per Moriero.

 

Gaetano Vasari in panchina.

 

 

 

Modificato da zart

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Jun-2008
14923 messaggi
Just now, zart said:

 

Avevo la cotta per quello united.

 

 

Centrocampo migliore di quegli anni senza giocatori della juve:

 

Moriero Keane Scholes Giggs

 

Becks mi stava in chulo. Avevo il fetish per Moriero.

 

 

lo credo. squadra della madonna allenata probabilmente dal goat

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Mar-2007
20950 messaggi
1 minuto fa, Idioteque ha scritto:

 

lo credo. squadra della madonna allenata probabilmente dal goat

 

No Max era sulla trequarti del Pescara ai tempi.

 

Comunque ti sei perso la modifica fondamentale: Vasari.

 

Giocatore irreale ma che nessuno notava.

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Jun-2008
14923 messaggi
Just now, zart said:

 

No Max era sulla trequarti del Pescara ai tempi.

 

Comunque ti sei perso la modifica fondamentale: Vasari.

 

Giocatore irreale ma che nessuno notava.

 

solo perchè ighli vannucchi era ancora troppo giovane.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-Jun-2006
19869 messaggi
Inviato (modificato)
12 minuti fa, Idioteque ha scritto:

 

Opere[modifica | modifica wikitesto]

 

Ancient Aliens Meme Generator - Imgflip

 

Guarda bene, quella è roba di quando lui collaborava con il Sabato, Messaggero ed Avvenire, per dire a parte direttore dell'AGI (ENI) era componente della task force che durante la pandemia controllava la veridicità dell'informazione insomma il direttore del Romanista  ne ha fatta un po' di strada

Modificato da Arminius

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-Oct-2006
10626 messaggi

Comunque siete consapevoli che da questa puntata di Report Moggi ne è uscito colpevole, vero?

Solo che adesso è uno dei tanti.

La verità è tutta un'altra roba.

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Jun-2008
14923 messaggi
1 minute ago, Arminius said:

 

Guarda bene, per dire a parte direttore dell'AGI (ENI) era componente della task force che durante la pandemia controllava la veridicità dell'informazione insomma il direttore del Romanista  ne ha fatta un po' di strada

 

ma sì non mi fraintendere, mi era solo balzato all'occhio che si parlasse di un personaggio che ha pubblicato libri con robertone giacobbo.. e che un personaggio del genere abbia fatto poi la strada che ha fatto. la pagina di wikipedia dice che lui a quanto pare voleva pubblicare la sua inchiesta su calciopoli già nel 2003. e la madonna. poi ovviamente i poteri forti gliel'hanno impedito.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Apr-2009
31270 messaggi
1 minuto fa, CRAZEOLOGY ha scritto:

Comunque siete consapevoli che da questa puntata di Report Moggi ne è uscito colpevole, vero?

Solo che adesso è uno dei tanti.

La verità è tutta un'altra roba.


Comunque io mi sto chiedendo come mai stia uscendo tutto proprio adesso. A qualcosa dovrà pur portare…

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Nov-2006
82252 messaggi
1 ora fa, Mintaka ha scritto:

E se andavano alla concorrenza, le conseguenze sarebbero state peggiori della B, del conseguente tracollo economico e sportivo, e del danno reputazionale per la Juve, la Fiat e la famiglia stessa?

Scusa ma non sta in piedi.

Giraudo non era un dirigente qualsiasi.

Possiamo vederlo anche come una sorta di braccio destro di Umberto Agnelli, Andrea è cresciuto avendolo quasi come mentore, alcuni lo definiscono suo "tutore", come Gabetti e Stevens per John Elkann.

Non potevano licenziare come se nulla fosse uno come Giraudo, senza dar conto a chi è in parte anch'esso proprietario della Juventus come l'unico rimasto col cognome Agnelli.

Giraudo ha davvero trattato con la Tamoil ed era uno decisamente ambizioso, le antipatie di Montezemolo nei suoi confronti sono chiare e gli serviva qualcosa in più di un folle licenziamento che gli si sarebbe solo ritorto contro.

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 15-Jul-2006
1338 messaggi

Ho fatto un giro su fb e Twitter , i tifosi juventini sono incazzati nuovamente, a questo è servito report , a riportare alla luce un bel po di incazzature !


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-Jun-2006
19869 messaggi
5 minuti fa, Idioteque ha scritto:

 

ma sì non mi fraintendere, mi era solo balzato all'occhio che si parlasse di un personaggio che ha pubblicato libri con robertone giacobbo.. e che un personaggio del genere abbia fatto poi la strada che ha fatto. la pagina di wikipedia dice che lui a quanto pare voleva pubblicare la sua inchiesta su calciopoli già nel 2003. e la madonna. poi ovviamente i poteri forti gliel'hanno impedito.

 

Nel 2003 stavano ancora a piagne per il 5 maggio e lui già sapeva di calciopoli? Due le cose, o era parte del complotto o è un cazzaro :261: nel 2003 lui sapeva di calciopoli da farci un'inchiesta bloccata dall'omo nero e poi lui, eroico, la fa dalle pagine del Romanista, dove l'omo nero non riesce ad arrivare? Ma dai...

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Nov-2006
82252 messaggi
8 minuti fa, ● Ale Cerry ● ha scritto:


Comunque io mi sto chiedendo come mai stia uscendo tutto proprio adesso. A qualcosa dovrà pur portare…

Per me è un attacco della figc, della politica italiano e dei media nostrani ad Elkann e Agnelli perché hanno seriamente paura gli ridimensioni il giochino, riuscendo seriamente nella superlega e togliendo ogni risalto al sistema in cui hanno potere e si spartiscono gli introiti che ne gravitano attorno. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 29-Apr-2014
4761 messaggi
2 minuti fa, SICILIANO ha scritto:

Giraudo non era un dirigente qualsiasi.

Possiamo vederlo anche come una sorta di braccio destro di Umberto Agnelli, Andrea è cresciuto avendolo quasi come mentore, alcuni lo definiscono suo "tutore", come Gabetti e Stevens per John Elkann.

Non potevano licenziare come se nulla fosse uno come Giraudo, senza dar conto a chi è in parte anch'esso proprietario della Juventus come l'unico rimasto col cognome Agnelli.

Giraudo ha davvero trattato con la Tamoil ed era uno decisamente ambizioso, le antipatie di Montezemolo nei suoi confronti sono chiare e gli serviva qualcosa in più di un folle licenziamento che gli si sarebbe solo ritorto contro.

Più di quanto gli si è ritorta contro la B con tutte le sue conseguenze?

No, a me non sembra plausibile.

Posso capire che la scomodità di Moggi e Giraudo sia uno dei fattori che hanno fatto sì che la famiglia non si difendesse a dovere, ma che calciopoli sia nata su input, o addirittura orchestrata, dal ramo Elkann non mi sembra verosimile.

 

Rimango convinto che le indagini siano state indirizzate dagli inquirenti, che volessero far emergere Juve e Moggi come colpevoli. Per gloria personale, per tifo se vogliamo. Non sarebbe certo il primo caso di indagini indirizzate in Italia.

Molto più lineare e convincente.

Il resto l'hanno fatto il coinvolgimento di qualche personaggio noto tipo Baldini, la solita connivenza tra procure e giornali, una giustizia sportiva inadeguata.

 

  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-May-2006
2489 messaggi
1 ora fa, aragorn74 ha scritto:

Cortesemente vorrei sapere se la visione di questa inchiesta, per la quale è si è resa necessaria una gestazione elefantiaca, è consigliata ad un pubblico che ha i maroni che girano dal 2006?

Giusto per sapere se vale la pena di cercare su RaiPlay o se è meglio evitare ulteriore autolesionismo...

Grazie .asd

 

io dopo un po' ho smesso. Tutti i fatti e le intercettazioni mostrate le conoscevo da una vita (e, ovviamente, molto di più di quello). Bene che passino per la prima volta sulla RAI. Però lo stile è stato questo: Moggi era il re del sistema, ma non solo la Juventus "brigava con gli arbitri" bensì pure Inter, Milan... Anche se hanno dovuto ammettere che non c'erano partite falsate e non hanno trovato alcuna intercettazione o prova di imbrogli, mentre degli altri sì (per esempio, gli unici arbitri puniti erano per altre partite), per gli altri spesso c'era la battutina, mentre la noméa di Moggi anima nera era sempre sottolineata dalla musica d'effetto, ecc... Meglio di niente, però si dava per data la criminalità di Moggi pur dimostrandone nessuna fondatezza.

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 15-Jul-2006
1338 messaggi
 

io dopo un po' ho smesso. Tutti i fatti e le intercettazioni mostrate le conoscevo da una vita (e, ovviamente, molto di più di quello). Bene che passino per la prima volta sulla RAI. Però lo stile è stato questo: Moggi era il re del sistema, ma non solo la Juventus "brigava con gli arbitri" bensì pure Inter, Milan... Anche se hanno dovuto ammettere che non c'erano partite falsate e non hanno trovato alcuna intercettazione o prova di imbrogli, mentre degli altri sì (per esempio, gli unici arbitri puniti erano per altre partite), per gli altri spesso c'era la battutina, mentre la noméa di Moggi anima nera era sempre sottolineata dalla musica d'effetto, ecc... Meglio di niente, però si dava per data la criminalità di Moggi pur dimostrandone nessuna fondatezza.

Infatti sui social stanno tutti latrando che Moggi non ne è uscito pulito da questa trasmissione . Io non l’ho vista , ho letto solo i commenti qui sul forum. Comunque ancora certa gente parla di SIM svizzere e Moggi che gestiva gli arbitri . Non se ne uscirà mai .

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
5737 messaggi
1 hour ago, zart said:

Non scherzare dai. Dal 95 al 06 c'era poco da guardare in casa di altri. 

 

Squadre incredibili, fatturato sempre ai vertici.

 

Chi hai invidiato in quegli anni?

Io nessuno. Ho avuto giusto un po' di arrapamento per il centrocampo dello united 

 

 

Mi piaceva molto l'Ajax nella metá degli anni 90, ed il Milan era molto competitivo pure in quei 10 anni, come lo era lo United di Ferguson. Pero si, noi eravamo i piú forti. Che tragedia che abbiamo solo una Champions da quel decenio.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Nov-2006
82252 messaggi
36 minuti fa, Mintaka ha scritto:

Più di quanto gli si è ritorta contro la B con tutte le sue conseguenze?

No, a me non sembra plausibile.

Posso capire che la scomodità di Moggi e Giraudo sia uno dei fattori che hanno fatto sì che la famiglia non si difendesse a dovere, ma che calciopoli sia nata su input, o addirittura orchestrata, dal ramo Elkann non mi sembra verosimile.

 

Rimango convinto che le indagini siano state indirizzate dagli inquirenti, che volessero far emergere Juve e Moggi come colpevoli. Per gloria personale, per tifo se vogliamo. Non sarebbe certo il primo caso di indagini indirizzate in Italia.

Molto più lineare e convincente.

Il resto l'hanno fatto il coinvolgimento di qualche personaggio noto tipo Baldini, la solita connivenza tra procure e giornali, una giustizia sportiva inadeguata.

 

Secondo me bisogna ragionare su più piani e non in maniera lineare, pensando a una genesi vera e propria, con chi dà l'ordine iniziale e a cascata chi lo esegue.

Sicuramente a tavolino, a priori, non si può nemmeno stabilire quanto poi - frutto di infinite variabili - si verifica.

Non parlerei quindi di qualcosa di ben orchestrato da una sola parte.

La Serie B comunque a confronto con tutto il resto da manovrare senza ingerenze interne di dirigenti capaci che vanno a braccetto con l'unico Agnelli rimasto, non è assolutamente nulla.

 

L'input sul quale nasce farsopoli è dunque da suddividere sulle varie componenti.

Come a Report stesso ha riferito un carabinieri, i pm hanno avuto il loro ruolo dato che da tifosi napoletani hanno cercato rivalsa, frustrati per la loro squadra in Serie B o C.

Sicuramente c'è il tentativo dell'inter, con l'ausilio della telecom, di invertire la marcia, troppo avviliti per spendere una caterva di miliardi di lire, senza vincere mai nulla.

Palese anche l'accordo commerciale tra Tronchetti Provera e Montezemolo a cui fa riferimento Bergamo stesso nella puntata di oggi.

Ma il tutto è comprovato anche dagli effetti seguenti. Guido Rossi a cui viene assegnato un ruolo in fiat .asd tim diventa sponsor ferrari. Gli stessi Narducci e Auricchio finiti nella giunta De Magistris a Napoli. Si collegano molti tasselli a guardare la consegna dei premi .asd 

Appurato indubbiamente il ruolo di Baldini, che conosceva bene Auricchio, che a sua volta è stato pure fotografato in allegra compagnia di Moratti e Narducci.

Sono tutti pezzi di un grande puzzle, all'interno del quale la proprietà della Juventus, intimorita da Giraudo, non è stata esente.

Montezemolo ha fatto in modo di non andare al tar, che avrebbe potuto smussare le porcate commesse dalla giustizia sportiva che chiaramente è inadeguata ma anche per questo puoi rivolgerti a quella ordinaria, se vuoi davvero difenderti.

Possibilmente alla Juve poi è sfuggita di mano la situazione, forse prima pensavano in una penalità più esigua, oppure come sembra avessero promesso a Stevens che in B finissero anche le altre.

La stessa difese di Zaccone non concede però alibi.

 

Se poi hai creato dal principio questa farsa o se ti ha fatto comodo dopo, non è neanche importante in linea temporale, la ricostruzione della storia facilmente si discosta da una verità figlia di circostanze più dinamiche.

 

  • Thanks 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Jun-2005
24371 messaggi
1 ora fa, zart ha scritto:

Non scherzare dai. Dal 95 al 06 c'era poco da guardare in casa di altri. 

 

Squadre incredibili, fatturato sempre ai vertici.

 

Chi hai invidiato in quegli anni?

Io nessuno. Ho avuto giusto un po' di arrapamento per il centrocampo dello united 

 

 

 

 

scholes e nicky butt?

 

quando avevi deschamps davids e zidane 

 

 

ti droghi e lo rispetto 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...