Vai al contenuto
Ronnie O' Sullivan

Perché la Juventus non si difende?

Recommended Posts

Joined: 01-May-2010
20272 messaggi
La cosa che non capisco in tutta questa vicenda pazzesca, in cui siamo trattati come i peggiori criminali della storia del calcio quando basta un attimo di attenzione per capire come sia un attacco deliberato per farci sparire, è che sembra che nessuno voglia difendersi.
Secondo voi qual è il vero motivo? Perché siamo quotati in borsa? Perché sappiamo che se mostriamo i denti aumentano l'attacco?
Sinceramente non me lo so spiegare.
 
Qualcuno sa dare qualche motivazione?
Perchè è connivente.

Inviato dal mio Redmi Note 9 Pro utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 13-Nov-2007
15779 messaggi

Non ci si difende ...

anche perché con la 'giustizia' sportiva non ci si può difendere. In realtà la miglior difesa sarebbe andare al TAR o da  qualche  altra suprema corte e denunciare il funzionamento, l'ordinamento della giustizia sportiva. Non si può condannare una società ad catzum stabilendo a caso l'entità della pena senza una chiara indicazione delle pene. Noi secondo pseudo esperti del campo potevamo rischiare la B o prendere 2 punti, per gli stessi esperti  in base alle prove essere condannati o completamente innocenti.

Non esiste un ordinamento giuridico degno di questo nome nel calcio italiano, come accidenti fai a difenderti, sapendo di avere i poteri forti e gran parte di quello mediatico contro? Non puoi, e come fai sbagli, se ti difendi sei un idiota, se non ti difendi e patteggi sei un idiota e un coniglio.

Nel caso di Farsopoli era troppo grossa la panzana, lo stupro della nostra posizione difensiva in un processo lampo, la legge cambiata in corsa per condannarci, la pena comminata di portata mai vista, si doveva andare al Tar e non si poteva perdere. Ma qui... sarebbe stato complicato e c'era il ricatto. Si, dimenticavo, non ci si difende  (anche) perché la CL sarebbe a rischio ormai anche con una pena minore e hai la pistola puntata alla tempia pensando alla prossima stagione.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 07-Jan-2014
7018 messaggi
La cosa che non capisco in tutta questa vicenda pazzesca, in cui siamo trattati come i peggiori criminali della storia del calcio quando basta un attimo di attenzione per capire come sia un attacco deliberato per farci sparire, è che sembra che nessuno voglia difendersi.
Secondo voi qual è il vero motivo? Perché siamo quotati in borsa? Perché sappiamo che se mostriamo i denti aumentano l'attacco?
Sinceramente non me lo so spiegare.
 
Qualcuno sa dare qualche motivazione?
Dico solo: magari nel 2006 si fossero difesi la metà di come hanno fatto adesso

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 07-Jan-2014
7018 messaggi
Quindi la SL era fatta per noi, non anche per le altre undici. Ma come vi vengono certe cose. Ricordo inoltre che le plusvalenze sono lecite e che noi abbiamo sempre scambiato giocatori veri. Milan e Inter con il Genoa per anni hanno fatto scambi multipli di qualsiasi essere umano passasse da lì. Il prode Di Marzio ogni mese di giugno diceva che il club x doveva fare 40 milioni di plus; il club y 30 ecc. Doveva eh. Quindi di cosa stiamo parlando ? Gli scambi erano sdoganati da anni. Noi non facevamo nè più nè meno di quanto fatto dagli altri. Gli stipendi li abbiamo pure pagati nonostante il Covid. Queste accuse sono farsesche e sono state utili solo per colpirci politicamente.

Sulle plusvalenze niente da dire. A noi tanti punti di penalizzazione quando Genoa Inter e Milan hanno fatto cose vergognose ed ora è emerso le abbiano fatte anche napoli Roma e Lazio!

Ma sugli stipendi mi sa che ti sei perso qualcosa!

Paradossalmente questa vicenda insegna due cose: nella giustizia sportiva se commetti un reato, piccolo o grande che sia, la punzione non sarà direttamente proporzionale al reato vero o presunto (e comunque nel diritto sportivo si parte dalla presunzione di colpevolezza con l'onere della prova di innocenza a carico dell'imputato), ma sarà sempre a discrezione o fede calcistica del procuratore di turno!

 

Vedi quando per una cosa ben più grave e scandalosa (passaporti, per i quali la pensa sarebbe stata la sconfitta a tavolino di tutte le partite giocate da Recoba, con conseguente retrocessione in serie b) il tutto finì a tarallucci e vino, comunque con patteggiamento di Oriali!

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Aug-2008
29164 messaggi
3 ore fa, cgh ha scritto:

Sulle plusvalenze niente da dire. A noi tanti punti di penalizzazione quando Genoa Inter e Milan hanno fatto cose vergognose ed ora è emerso le abbiano fatte anche napoli Roma e Lazio!

Ma sugli stipendi mi sa che ti sei perso qualcosa!

Paradossalmente questa vicenda insegna due cose: nella giustizia sportiva se commetti un reato, piccolo o grande che sia, la punzione non sarà direttamente proporzionale al reato vero o presunto (e comunque nel diritto sportivo si parte dalla presunzione di colpevolezza con l'onere della prova di innocenza a carico dell'imputato), ma sarà sempre a discrezione o fede calcistica del procuratore di turno!

 

Vedi quando per una cosa ben più grave e scandalosa (passaporti, per i quali la pensa sarebbe stata la sconfitta a tavolino di tutte le partite giocate da Recoba, con conseguente retrocessione in serie b) il tutto finì a tarallucci e vino, comunque con patteggiamento di Oriali!

 

 

 

Sugli stipendi per ora è tutta fuffa. Nessuno ha parlato di pagamenti in nero per dire. La Procura ha solo in mano delle bozze di accordi. E' una questione meramente contabile di imputazione dei pagamenti su un esercizio piuttosto che sull'altro, ma quello che conta è che la Juve i suoi debiti li ha contabilizzati tutti, mentre sugli altri non metterei le mani sul fuoco.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-Apr-2008
62963 messaggi
4 minuti fa, Moeller 73 ha scritto:

Sugli stipendi per ora è tutta fuffa. Nessuno ha parlato di pagamenti in nero per dire. La Procura ha solo in mano delle bozze di accordi. E' una questione meramente contabile di imputazione dei pagamenti su un esercizio piuttosto che sull'altro, ma quello che conta è che la Juve i suoi debiti li ha contabilizzati tutti, mentre sugli altri non metterei le mani sul fuoco.

E soprattutto ha ripianato sempre le perdite con soldi veri e non con artifici contabili, tipo rivalutazione marchi o contabilizzato ricavi da sponsor farlocchi vari...

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Aug-2008
29164 messaggi
2 minuti fa, Tiger Jack ha scritto:

E soprattutto ha ripianato sempre le perdite con soldi veri e non con artifici contabili, tipo rivalutazione marchi o contabilizzato ricavi da sponsor farlocchi vari...

E' questo che amareggia. Io non so come si possa criticare A.A., al di là degli errori degli ultimi anni che ho evidenziato anche io. Molti nei prossimi anni capiranno quanto Andrea sia stato importante per la nostra rinascita. Elkann può stare 40 anni alla guida della Juve, ma è già tanto che vinca due campionati.

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Aug-2008
29164 messaggi
7 ore fa, Meglio Calvo che Pelato ha scritto:

Dai risultati ottenuti a sto giro si sono difesi alla grande, altroché. 

Alla grandissima. Fuori dalla Champions per non aver fatto nulla.

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Nov-2011
22272 messaggi
7 hours ago, Meglio Calvo che Pelato said:

Dai risultati ottenuti a sto giro si sono difesi alla grande, altroché. 

Cosi' facile manipolare la gente che non c'e'neanche piu' gusto. Farti accettare una pena afflittiva pe run reato che non esiste e gente che pure esulta.  Voglio vedere se facevano a te un danno di centinaia di milioni se facevi tanto il brillante.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 11-Apr-2006
39370 messaggi
1 ora fa, Moeller 73 ha scritto:

Alla grandissima. Fuori dalla Champions per non aver fatto nulla.

batti empoli milan e udinese sei in champions

 

se poi Ceferin ti vuole fuori a prescindere per la superlega li andrebbe fatta uin altro tipo di battaglia 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Aug-2006
9135 messaggi
1 ora fa, Moeller 73 ha scritto:

Alla grandissima. Fuori dalla Champions per non aver fatto nulla.

Scusa ma tu hai letto le intercettazioni? Se si mi dici dove è possibile leggerle?

 

In caso contrario non capisco la tua affermazione, premesso che posso star con te sul fatto che lo stesso reato l'avesse fatto qualsiasi altra squadra non sarebbe successo nulla ciò non toglie che se tu vendi un giocatore che vale 10 mln a 20mln mettendoti d'accordo con l'acquirente per creare plusvalenza commetti un illecito. Lo fanno tutti perchè è impossibile dimostrare che il calciatore vale 10 e non 20, ma se ci sono intercettazioni dove tu duci che il giocatore vale 10 e lo vendi a 20 per fare plusvalenza mettendoti 'accordo con il compratore capisci che qualcosa cambia........

 

Con questo io non so cosa ci sia nelle intercettazioni ma proprio per quello non riesco a condannare la dirigenza che ha patteggiato........quando le vedrò potrò giudicare, la cosa strana è che se fosse come dici tu e molti qui dentro la vedo dura Andrea Agnelli accettare passivamente tutto questo, non mi dite che obbedisce al cugino che non ci crede nessuno, non stiam parlando di un povero cristo che fa fatica ad arrivare a fine mese e tiene famiglia....... 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-May-2006
91095 messaggi
29 minuti fa, STELEO ha scritto:

Scusa ma tu hai letto le intercettazioni? Se si mi dici dove è possibile leggerle?

 

In caso contrario non capisco la tua affermazione, premesso che posso star con te sul fatto che lo stesso reato l'avesse fatto qualsiasi altra squadra non sarebbe successo nulla ciò non toglie che se tu vendi un giocatore che vale 10 mln a 20mln mettendoti d'accordo con l'acquirente per creare plusvalenza commetti un illecito. Lo fanno tutti perchè è impossibile dimostrare che il calciatore vale 10 e non 20, ma se ci sono intercettazioni dove tu duci che il giocatore vale 10 e lo vendi a 20 per fare plusvalenza mettendoti 'accordo con il compratore capisci che qualcosa cambia........

 

Con questo io non so cosa ci sia nelle intercettazioni ma proprio per quello non riesco a condannare la dirigenza che ha patteggiato........quando le vedrò potrò giudicare, la cosa strana è che se fosse come dici tu e molti qui dentro la vedo dura Andrea Agnelli accettare passivamente tutto questo, non mi dite che obbedisce al cugino che non ci crede nessuno, non stiam parlando di un povero cristo che fa fatica ad arrivare a fine mese e tiene famiglia....... 

la plusvalenza NON E' UN PASTO GRATIS.

se tu supervaluti un bene che stai scambiando con un altro bene anch'erro supervalutato non fai altro che spalmare le perdite, ma non è che magicamente tiri fuori della liquidità dal nulla.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Aug-2008
29164 messaggi
43 minuti fa, STELEO ha scritto:

Scusa ma tu hai letto le intercettazioni? Se si mi dici dove è possibile leggerle?

 

In caso contrario non capisco la tua affermazione, premesso che posso star con te sul fatto che lo stesso reato l'avesse fatto qualsiasi altra squadra non sarebbe successo nulla ciò non toglie che se tu vendi un giocatore che vale 10 mln a 20mln mettendoti d'accordo con l'acquirente per creare plusvalenza commetti un illecito. Lo fanno tutti perchè è impossibile dimostrare che il calciatore vale 10 e non 20, ma se ci sono intercettazioni dove tu duci che il giocatore vale 10 e lo vendi a 20 per fare plusvalenza mettendoti 'accordo con il compratore capisci che qualcosa cambia........

 

Con questo io non so cosa ci sia nelle intercettazioni ma proprio per quello non riesco a condannare la dirigenza che ha patteggiato........quando le vedrò potrò giudicare, la cosa strana è che se fosse come dici tu e molti qui dentro la vedo dura Andrea Agnelli accettare passivamente tutto questo, non mi dite che obbedisce al cugino che non ci crede nessuno, non stiam parlando di un povero cristo che fa fatica ad arrivare a fine mese e tiene famiglia....... 

Le intercettazioni non le ho lette appositamente. Anche perchè i giornali fanno dei tagli per far dire alle persone delle cose incomplete. Infatti Tuttosport li avevi smagati mesi fa' pubblicando un'intercettazione intera che svelava un senso diverso rispetto a quello fatto credere dagli altri media. Un valore giusto per un calciatore non c'è. Se a me conviene valutare un giocatore 10 anzichè 7 per me non commetto un reato. Sia perchè come è stato spiegato, più aumento il valore di un giocatore più mi costa come ammortamento; sia perchè non stiamo parlando di immobili o di macchinari, ma di soggetti il cui valore è estremamente variabile in base alle prestazioni future. Rendiamoci conto che infine queste plusvalenze a specchio avevano un incidenza minima sul bilancio della Juve. Quelle corpose erano quelle date tipo dalla vendita di Cancelo o Paul. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Aug-2006
9135 messaggi
24 minuti fa, *Vegeta* ha scritto:

la plusvalenza NON E' UN PASTO GRATIS.

se tu supervaluti un bene che stai scambiando con un altro bene anch'erro supervalutato non fai altro che spalmare le perdite, ma non è che magicamente tiri fuori della liquidità dal nulla.

Certo, ma spalmare le perdite artificiosamente è un illecito.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Aug-2006
9135 messaggi
7 minuti fa, Moeller 73 ha scritto:

Le intercettazioni non le ho lette appositamente. Anche perchè i giornali fanno dei tagli per far dire alle persone delle cose incomplete. Infatti Tuttosport li avevi smagati mesi fa' pubblicando un'intercettazione intera che svelava un senso diverso rispetto a quello fatto credere dagli altri media. Un valore giusto per un calciatore non c'è. Se a me conviene valutare un giocatore 10 anzichè 7 per me non commetto un reato. Sia perchè come è stato spiegato, più aumento il valore di un giocatore più mi costa come ammortamento; sia perchè non stiamo parlando di immobili o di macchinari, ma di soggetti il cui valore è estremamente variabile in base alle prestazioni future. Rendiamoci conto che infine queste plusvalenze a specchio avevano un incidenza minima sul bilancio della Juve. Quelle corpose erano quelle date tipo dalla vendita di Cancelo o Paul. 

A quindi da qualche parte si possono leggere, mi dai il link che in questi tre giorni di ferie ho trovato il passatempo?

 

Per il resto tutto giusto quel che dici, ma se tu in una e più intercettazioni dici l'opposto è dura da giustificare.

 

Ripeto lasciamo perdere la Juve che è una società e alla fine può al limite come dicono qui in tanti non fregare nulla alla proprietà, ma qui le accuse infamenti sono a persone fisiche, in primis ad Andrea Agnelli che è il presidente e la persona più in vista con tra l'altro un cognome da salvaguardare, ma poi anche Paratici per non parlare di Arrivabene che è arrivato sei mesi fa, se loro si sono dimessi e sono pronti a patteggiare qualcosa in queste intercettazioni ci sarà, io non so voi ma se a me inventassero tutto col c**** che lascerei perdere, a costo di andare avanti anni e che me frega della Juve FC.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Jan-2010
8398 messaggi
1 ora fa, STELEO ha scritto:

Scusa ma tu hai letto le intercettazioni? Se si mi dici dove è possibile leggerle?

 

In caso contrario non capisco la tua affermazione, premesso che posso star con te sul fatto che lo stesso reato l'avesse fatto qualsiasi altra squadra non sarebbe successo nulla ciò non toglie che se tu vendi un giocatore che vale 10 mln a 20mln mettendoti d'accordo con l'acquirente per creare plusvalenza commetti un illecito. Lo fanno tutti perchè è impossibile dimostrare che il calciatore vale 10 e non 20, ma se ci sono intercettazioni dove tu duci che il giocatore vale 10 e lo vendi a 20 per fare plusvalenza mettendoti 'accordo con il compratore capisci che qualcosa cambia........

 

Con questo io non so cosa ci sia nelle intercettazioni ma proprio per quello non riesco a condannare la dirigenza che ha patteggiato........quando le vedrò potrò giudicare, la cosa strana è che se fosse come dici tu e molti qui dentro la vedo dura Andrea Agnelli accettare passivamente tutto questo, non mi dite che obbedisce al cugino che non ci crede nessuno, non stiam parlando di un povero cristo che fa fatica ad arrivare a fine mese e tiene famiglia....... 

 

In pratica il sunto del tuo intervento è: non avendo letto le intercettazioni posso pensare che avesse ragione l'accusa.

  • Like 1
  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Aug-2008
29164 messaggi
1 minuto fa, STELEO ha scritto:

A quindi da qualche parte si possono leggere, mi dai il link che in questi tre giorni di ferie ho trovato il passatempo?

 

Per il resto tutto giusto quel che dici, ma se tu in una e più intercettazioni dici l'opposto è dura da giustificare.

 

Ripeto lasciamo perdere la Juve che è una società e alla fine può al limite come dicono qui in tanti non fregare nulla alla proprietà, ma qui le accuse infamenti sono a persone fisiche, in primis ad Andrea Agnelli che è il presidente e la persona più in vista con tra l'altro un cognome da salvaguardare, ma poi anche Paratici per non parlare di Arrivabene che è arrivato sei mesi fa, se loro si sono dimessi e sono pronti a patteggiare qualcosa in queste intercettazioni ci sarà, io non so voi ma se a me inventassero tutto col c**** che lascerei perdere, a costo di andare avanti anni e che me frega della Juve FC.

Le intercettazioni integrali non le trovi. Sono atti di indagine. Sono pubblicati solo alcuni stralci sui giornali. Fidati. Il processo finirà in burla. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Aug-2006
9135 messaggi
1 ora fa, Michè.Pfizer.Moderna&Covid ha scritto:

batti empoli milan e udinese sei in champions

 

se poi Ceferin ti vuole fuori a prescindere per la superlega li andrebbe fatta uin altro tipo di battaglia 

Guarda alla fine son convinto che hanno fatto due conti e han capito che in Champions in un modo o nell'altro non ci saremmo andati altrimenti probabilmente saremmo andati avanti con i ricorsi.

 

Probabilmente è in dubbio anche la conference ma accettare  punti e finirla lì è stato anche un metodo per perderci il meno possibile anche in Europa in quanto ora al massimo perderesti la Conference e probabilmente neanche quella perchè Ceferin sa benissimo che non è una grave perdita quindi si accontenteranno di non vederci in champions.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Aug-2006
9135 messaggi
3 minuti fa, Boia faus! ha scritto:

 

In pratica il sunto del tuo intervento è: non avendo letto le intercettazioni posso pensare che avesse ragione l'accusa.

No il mio sunto è che prima di dare dei traditori come fai tu e molti altri qui dentro a questa dirigenza vorrei leggere le intercettazioni. Io cerco sempre di essere garantista e non quando piace a me.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Aug-2006
9135 messaggi
3 minuti fa, Moeller 73 ha scritto:

Le intercettazioni integrali non le trovi. Sono atti di indagine. Sono pubblicati solo alcuni stralci sui giornali. Fidati. Il processo finirà in burla. 

Beh allora ripeto non riesco a dare dei cagasotto o traditori ai nuovi dirigenti, loro le hanno lette le intercettazioni.

 

Il processo civile certo finirà in burla, ma quello sportivo piaccia o non piaccia ha basi ben diverse e con quelle devi confrontarti, al limite dovevano dichiararsi contrari quando vi è stata la riforma del processo sportivo, ma non sembra sia stato così, è stato accettato da tutti per ovvie ragioni e a quello devi rispondere.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Nov-2005
11540 messaggi
2 ore fa, Tiger Jack ha scritto:

E soprattutto ha ripianato sempre le perdite con soldi veri e non con artifici contabili, tipo rivalutazione marchi o contabilizzato ricavi da sponsor farlocchi vari...

ah si?  dici che non vale vendere la sede della società il 31 maggio e ri-comprarla il 1 giugno? .asd  ps: sono cose che sono successe davvero.. vedi l'inter

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Aug-2008
29164 messaggi
Inviato (modificato)
8 minuti fa, STELEO ha scritto:

Beh allora ripeto non riesco a dare dei cagasotto o traditori ai nuovi dirigenti, loro le hanno lette le intercettazioni.

 

Il processo civile certo finirà in burla, ma quello sportivo piaccia o non piaccia ha basi ben diverse e con quelle devi confrontarti, al limite dovevano dichiararsi contrari quando vi è stata la riforma del processo sportivo, ma non sembra sia stato così, è stato accettato da tutti per ovvie ragioni e a quello devi rispondere.

I dieci punti delle plusvalenze sono del tutto infondati. Al massimo avrebbero dovuto portare ad una sanzione amministrativa in sede di revisione. E' stato ampiamente spiegato da fior di avvocati. In tema stipendi si tratta di questioni meramente contabili, ma non di pagamenti in nero. I bilanci sono pubblici e la Juve ha denunciato perdite record. Sarebbe la prima volta che uno fa un falso in bilancio per dichiarare comunque perdite di portata storica. La Parmalat che il falso in bilancio lo fece davvero, dichiarava che aveva liquidità che in realtà erano inesistente. E questo costituisce si un inganno per il mercato. Anche mio padre è stato uno dei danneggiati ad es, per fortuna in modo molto lieve, ma altri hanno perso tutti i loro risparmi. Qui invece si parla di fuffa in salsa napulicchia.

Modificato da Moeller 73

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Oct-2008
74265 messaggi
32 minutes ago, Moeller 73 said:

I dieci punti delle plusvalenze sono del tutto infondati. Al massimo avrebbero dovuto portare ad una sanzione amministrativa in sede di revisione. E' stato ampiamente spiegato da fior di avvocati. In tema stipendi si tratta di questioni meramente contabili, ma non di pagamenti in nero. I bilanci sono pubblici e la Juve ha denunciato perdite record. Sarebbe la prima volta che uno fa un falso in bilancio per dichiarare comunque perdite di portata storica. La Parmalat che il falso in bilancio lo fece davvero, dichiarava che aveva liquidità che in realtà erano inesistente. E questo costituisce si un inganno per il mercato. Anche mio padre è stato uno dei danneggiati ad es, per fortuna in modo molto lieve, ma altri hanno perso tutti i loro risparmi. Qui invece si parla di fuffa in salsa napulicchia.

.quoto.quoto.quoto.quoto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...