Squall_Leonhart 4,218 Joined: 16-Sep-2018 9,926 posts Posted August 21, 2023 "Abbiamo fatto una grande partita, soprattutto per l'intensità del primo tempo. Dobbiamo giocare così, non chiuderci sempre dietro, questo è il calcio moderno. Oggi lo abbiamo dimostrato". Parole e musica di Federico Chiesa Direi che i pochi dubbi che attanagliavano qualcheduno ormai lasciano il tempo che trovano. Share this post Link to post Share on other sites
Strato 1,888 Joined: 03-Nov-2006 4,729 posts Posted August 21, 2023 Il calcio moderno è in primis condizione fisica e atletica Tutto il resto viene dopo, molto dopo, e si deve adattare a quello che in campo i giocatori possono o non possono dare 7 Share this post Link to post Share on other sites
filippo83 2,131 Joined: 17-Jun-2007 12,154 posts Posted August 21, 2023 Share this post Link to post Share on other sites
Squall_Leonhart 4,218 Joined: 16-Sep-2018 9,926 posts Posted August 21, 2023 49 minuti fa, Strato ha scritto: Il calcio moderno è in primis condizione fisica e atletica Tutto il resto viene dopo, molto dopo, e si deve adattare a quello che in campo i giocatori possono o non possono dare La condizione fisica dipende anche soprattutto dall' allenatore e dal suo staff 1 Share this post Link to post Share on other sites
zart 12,730 Joined: 14-Mar-2007 22,515 posts Posted August 21, 2023 2 Share this post Link to post Share on other sites
Anto Himself 2,789 Joined: 04-May-2007 9,647 posts Posted August 21, 2023 52 minuti fa, Strato ha scritto: Il calcio moderno è in primis condizione fisica e atletica Tutto il resto viene dopo, molto dopo, e si deve adattare a quello che in campo i giocatori possono o non possono dare quoto e il movimento senza palla è il vero gioco... più di quello con la palla... 1 Share this post Link to post Share on other sites
DanFos 13,243 Joined: 07-Jul-2008 54,019 posts Posted August 21, 2023 C'è da dire che il tutto andrebbe applicato non dico nei 90 minuti, ma quasi. Farlo per un solo tempo, o addirittura per 20, 30 minuti scarsi è un pò troppo poco. E non mi riferisco alla partita di ieri, il mio è un discorso generico. E nei momenti in cui gestiamo bisogna farlo bene, senza farci schiacciare. Insomma, i presupposti ci sono e si sono visti, bisogna continuare a lavorare in questo senso adesso. Poi inutile sottolineare che la condizione fisica e mentale determina il tutto Share this post Link to post Share on other sites
Strato 1,888 Joined: 03-Nov-2006 4,729 posts Posted August 21, 2023 38 minuti fa, AllegriOut ha scritto: La condizione fisica dipende anche soprattutto dall' allenatore e dal suo staff E chi dice di no Ma la tattica e la messa in campo vengono dopo e sono necessariamente una conseguenza È solo dannoso impostare la squadra su un attacco feroce e costante se fisicamente sono piantati. Share this post Link to post Share on other sites
Squall_Leonhart 4,218 Joined: 16-Sep-2018 9,926 posts Posted August 21, 2023 42 minuti fa, Strato ha scritto: E chi dice di no Ma la tattica e la messa in campo vengono dopo e sono necessariamente una conseguenza È solo dannoso impostare la squadra su un attacco feroce e costante se fisicamente sono piantati. Io non so quale dei due sia una conseguenza una dell altra So solo che anche i giocatori capiscono che si stava giocando in una certa maniera Cioè di M***A 1 Share this post Link to post Share on other sites
Strato 1,888 Joined: 03-Nov-2006 4,729 posts Posted August 21, 2023 7 minuti fa, AllegriOut ha scritto: Io non so quale dei due sia una conseguenza una dell altra So solo che anche i giocatori capiscono che si stava giocando in una certa maniera Cioè di M***A Giusto Perdonami se ho tentato di dare una risposta sensata ed un contesto Dimenticavo che non è il luogo per farlo 1 Share this post Link to post Share on other sites
Ca$a 5,026 Joined: 22-May-2006 17,854 posts Posted August 21, 2023 2 ore fa, AllegriOut ha scritto: "Abbiamo fatto una grande partita, soprattutto per l'intensità del primo tempo. Dobbiamo giocare così, non chiuderci sempre dietro, questo è il calcio moderno. Oggi lo abbiamo dimostrato". Parole e musica di Federico Chiesa Direi che i pochi dubbi che attanagliavano qualcheduno ormai lasciano il tempo che trovano. Se Allegri lo capisce e fa gocare la squadra come nel primo tempo (sistemando la difesa) ci siamo. Nel secondo tempo ci ha messo le mani tornando *** e abbiamo fatto schifo al razzo Share this post Link to post Share on other sites
Squall_Leonhart 4,218 Joined: 16-Sep-2018 9,926 posts Posted August 21, 2023 9 minuti fa, Strato ha scritto: Giusto Perdonami se ho tentato di dare una risposta sensata ed un contesto Dimenticavo che non è il luogo per farlo Possiamo discuterne senza problemi La verità è che la colpa è dell allenatore Lo hanno detto Danilo Scesni Rabiot e Chiesa Più di così non so cosa deve succedere 1 Share this post Link to post Share on other sites
zart 12,730 Joined: 14-Mar-2007 22,515 posts Posted August 21, 2023 2 ore fa, Strato ha scritto: Il calcio moderno è in primis condizione fisica e atletica Tutto il resto viene dopo, molto dopo, e si deve adattare a quello che in campo i giocatori possono o non possono dare Il calcio di oggi è sicuramente molto atletico. Però non esageriamo, i più grandi giocatori del pianeta sono comunque giocatori tecnici. Share this post Link to post Share on other sites
Squall_Leonhart 4,218 Joined: 16-Sep-2018 9,926 posts Posted August 21, 2023 2 minuti fa, Ca$a ha scritto: Se Allegri lo capisce e fa gocare la squadra come nel primo tempo (sistemando la difesa) ci siamo. Nel secondo tempo ci ha messo le mani tornando *** e abbiamo fatto schifo al razzo Giocheremo così fino a che non perderemo Poi si tornerà indietro Spero vivamente che non sia così ovviamente Share this post Link to post Share on other sites
Tiger Jack 18,318 Joined: 02-Apr-2008 64,796 posts Posted August 21, 2023 5 minuti fa, Ca$a ha scritto: Se Allegri lo capisce e fa gocare la squadra come nel primo tempo (sistemando la difesa) ci siamo. Nel secondo tempo ci ha messo le mani tornando *** e abbiamo fatto schifo al razzo Però, a parziale scusante del secondo tempo dem*****a, bisogna considerare che si vinceva 3-0 ed era la prima partita, poi il caldo... Vediamo la controprova nelle prossime partite se sara vera inversione di tendenza per fare un calcio più propositivo e "moderno"... 3 Share this post Link to post Share on other sites
Marcus P. 2,255 Joined: 19-Aug-2008 10,616 posts Posted August 21, 2023 5 minutes ago, Ca$a said: Se Allegri lo capisce e fa gocare la squadra come nel primo tempo (sistemando la difesa) ci siamo. Nel secondo tempo ci ha messo le mani tornando *** e abbiamo fatto schifo al razzo Il secondo tempo di ieri è semplicemente frutto di calcolo, era tutto sotto controllo, non inventiamoci robe. Prima partita, 30 gradi, dopo aver fatto 3 gol nel primo tempo, che senso ha continuare ad attaccare alla morte? Si controlla la partita, anche perché contro non c'era il Real Madrid ma l'Udinese. Contro un avversario più forte magari la si gestiva diversamente. E dico questo anche se avessimo avuto De zerbi, Italiano, Klopp o Guardiola... 1 Share this post Link to post Share on other sites
joyce 8,726 Joined: 09-Jun-2006 33,758 posts Posted August 21, 2023 Come è stata? Mi dite dunque che c'è speranza di cambiamento? Share this post Link to post Share on other sites
Squall_Leonhart 4,218 Joined: 16-Sep-2018 9,926 posts Posted August 21, 2023 1 minuto fa, joyce ha scritto: Come è stata? Mi dite dunque che c'è speranza di cambiamento? La speranza è sempre l'ultima a morire Share this post Link to post Share on other sites
Strato 1,888 Joined: 03-Nov-2006 4,729 posts Posted August 21, 2023 26 minuti fa, zart ha scritto: Il calcio di oggi è sicuramente molto atletico. Però non esageriamo, i più grandi giocatori del pianeta sono comunque giocatori tecnici. Però io parlo dal punto di vista di un allenatore. Imho la tecnica è sempre la cosa più importante, ma riguarda il giocatore in sè. In squadra difficile che tu abbia 11 giocatori tecnici, se la gente non corre si ha il classico genio che predica nel deserto. Share this post Link to post Share on other sites
clic 4,875 Joined: 04-May-2006 9,500 posts Posted August 21, 2023 2 ore fa, DanFos ha scritto: C'è da dire che il tutto andrebbe applicato non dico nei 90 minuti, ma quasi. Farlo per un solo tempo, o addirittura per 20, 30 minuti scarsi è un pò troppo poco. E non mi riferisco alla partita di ieri, il mio è un discorso generico. E nei momenti in cui gestiamo bisogna farlo bene, senza farci schiacciare. Insomma, i presupposti ci sono e si sono visti, bisogna continuare a lavorare in questo senso adesso. Poi inutile sottolineare che la condizione fisica e mentale determina il tutto ad Agosto , con 35 gradi dopo un mese di allenamenti....nemmeno l ajax degli anni 70 l avrebbe fatto.......diamogli tempo....ieri sera sono andati oltre i miglior auspici......e facciamolo un complimento una volta ogni tanto..... 1 Share this post Link to post Share on other sites
DanFos 13,243 Joined: 07-Jul-2008 54,019 posts Posted August 21, 2023 19 minuti fa, clic ha scritto: ad Agosto , con 35 gradi dopo un mese di allenamenti....nemmeno l ajax degli anni 70 l avrebbe fatto.......diamogli tempo....ieri sera sono andati oltre i miglior auspici......e facciamolo un complimento una volta ogni tanto..... E meno male che ho specificato che non mi riferivo alla partita di ieri Ripeto, il mio è un discorso generico, perché sono difetti visti in questi 2 anni. Speriamo quest'anno l'atteggiamento sia diverso Share this post Link to post Share on other sites
Ca$a 5,026 Joined: 22-May-2006 17,854 posts Posted August 21, 2023 2 ore fa, Marcus P. ha scritto: Il secondo tempo di ieri è semplicemente frutto di calcolo, era tutto sotto controllo, non inventiamoci robe. Prima partita, 30 gradi, dopo aver fatto 3 gol nel primo tempo, che senso ha continuare ad attaccare alla morte? Si controlla la partita, anche perché contro non c'era il Real Madrid ma l'Udinese. Contro un avversario più forte magari la si gestiva diversamente. E dico questo anche se avessimo avuto De zerbi, Italiano, Klopp o Guardiola... ha semplicemente tolto i due che andavano in verticale, Miretti e Weah. Per mettere il solito inguardabile Mckennie e Fagioli (fuori condizione) il risultato è che la squadra si è abbassata da 30 metri e la Juve era quella dello scorso anno sparagnina. Allegri continui sulla strada del primo tempo senza diventare *** e sistemando la difesa che era un burro 1 Share this post Link to post Share on other sites
Gig1 1,537 Joined: 14-Feb-2020 4,228 posts Posted August 21, 2023 Che il calcio sia cambiato credo che lo sappiamo tutti , non vedo la novità 1 Share this post Link to post Share on other sites
SuperDino 2,275 Joined: 01-Jun-2005 5,537 posts Posted August 21, 2023 6 ore fa, AllegriOut ha scritto: "Abbiamo fatto una grande partita, soprattutto per l'intensità del primo tempo. Dobbiamo giocare così, non chiuderci sempre dietro, questo è il calcio moderno. Oggi lo abbiamo dimostrato". Parole e musica di Federico Chiesa Direi che i pochi dubbi che attanagliavano qualcheduno ormai lasciano il tempo che trovano. Aggiungiamo anche quello che ha detto dopo: "Con Magnanelli anche stiamo provando nuove tattiche" 1 1 Share this post Link to post Share on other sites
Fabri BN 3,039 Joined: 01-May-2014 3,719 posts Posted August 21, 2023 3 ore fa, zart ha scritto: Il calcio di oggi è sicuramente molto atletico. Però non esageriamo, i più grandi giocatori del pianeta sono comunque giocatori tecnici. Questo è un dettaglio che sfugge, perché nella velocità delle azioni non ci si rende conto che i calciatori di oggi devono trovare una giocata in una frazione di secondo, spesso con un paio di avversari addosso. Barella sta antipatico e si fa fatica a parlarne solo calcisticamente, ma è un perfetto esempio di qualità portata a ritmi altissimi. 1 Share this post Link to post Share on other sites