Jump to content
rovigno

Allenatori juventus, risultati prima stagione: Trapattoni scudetto e coppa uefa, Lippi scudetto e coppa Italia, conte scudetto e finale coppa italia

Recommended Posts

524 posts

Sono parecchi gli allenatori che alla loro prima esperienza sulla panchina bianconera hanno arricchito il palmares della società con vittorie importanti. Secondo voi thiago motta riuscirà ad eguagnarli o no? Io propendo più per l'ipotesi negativa, voi?

107,327 posts

Dipende dalle avversarie. 

Per me 90 punti non li valiamo e non lì faremo, ma questo lo pensavo già settimane fa. 

Se una delle avversarie fa quella quota lo vince lei. 

Più il livello si abbassa più ci si può sperare 

Conte vinse lo scudetto ma non con una quota eccezionale. 

6,560 posts
29 minuti fa, rovigno ha scritto:

Sono parecchi gli allenatori che alla loro prima esperienza sulla panchina bianconera hanno arricchito il palmares della società con vittorie importanti. Secondo voi thiago motta riuscirà ad eguagnarli o no? Io propendo più per l'ipotesi negativa, voi?

Purtroppo, nulla è più lo stesso 

Lippi e Trap avevano squadre che spaventavano tutti 

Conte vince il primo scudetto pareggiando 15 partite. È quasi una partita su due. 

D'altra parte, ha vinto 23 partite. 

Conte vince con 84 punti. Negli ultimi anni lo scudetto è stato spesso a più di 90 punti. 

Thiago Motta deve ricostruire una squadra. Tecnicamente parlando, vista la qualità della rosa, potrebbe vincere qualcosa. 

Nel primo anno di Conte, nei prime cinque giornate ha ottenuto anche due vittorie e tre pareggi.. 

In 10 giornate , 5 vittorie, 5 pareggi.. 

Così possiamo continuare a crederci 

• Like 1

3,642 posts

Anche Capello e Max se per quello. 

Non facciamo l'errore di pensare che questa Juve sia una squadra ammazza campionato, si sta aprendo (si spera) un ciclo. 

Se mi dicessero che Thiago ci porta a vincere qualcosa di importante al secondo anno, ci metto la firma. 

Ovviamente se già quest'anno si vince qualcosa sarò stra felice. 

• Like 2

524 posts
9 minuti fa, Don_Giovanni ha scritto:

Purtroppo, nulla è più lo stesso 

Lippi e Trap avevano squadre che spaventavano tutti 

Conte vince il primo scudetto pareggiando 15 partite. È quasi una partita su due. 

D'altra parte, ha vinto 23 partite. 

Conte vince con 84 punti. Negli ultimi anni lo scudetto è stato spesso a più di 90 punti. 

Thiago Motta deve ricostruire una squadra. Tecnicamente parlando, vista la qualità della rosa, potrebbe vincere qualcosa. 

Nel primo anno di Conte, nei prime cinque giornate ha ottenuto anche due vittorie e tre pareggi.. 

In 10 giornate , 5 vittorie, 5 pareggi.. 

Così possiamo continuare a crederci 

Beh il paragone con conte credo che sia il più calzante. La Juventus ereditata da conte arrivava da due settimi posti ed era da ricostruire. Questa, pur non arrivando da due settimi posti, è pur sempre una squadra da ricostruire. Io penso che se il campionato sarà,  come credo e spero, di basso livello possiamo dire la nostra anche per la vittoria finale 

54,121 posts

Ad oggi nonostante tutto non è impossibile. Diciamo che, per ragion di logica, dipenderà anche dalle altre e da quella che sarà la quota scudetto 

• Like 1

524 posts
1 minuto fa, Galia1990 ha scritto:

Anche Capello e Max se per quello. 

Non facciamo l'errore di pensare che questa Juve sia una squadra ammazza campionato, si sta aprendo (si spera) un ciclo. 

Se mi dicessero che Thiago ci porta a vincere qualcosa di importante al secondo anno, ci metto la firma. 

Ovviamente se già quest'anno si vince qualcosa sarò stra felice. 

Vero però allegri ha ereditato una squadra che aveva vinto tre scudetti di fila, quelli che ho citato io hanno ereditato squadre che non hanno vinto lo scudetto. Anche capello a dire il vero.

• Like 1

6,560 posts
Adesso, rovigno ha scritto:

Beh il paragone con conte credo che sia il più calzante. La Juventus ereditata da conte arrivava da due settimi posti ed era da ricostruire. Questa, pur non arrivando da due settimi posti, è pur sempre una squadra da ricostruire. Io penso che se il campionato sarà,  come credo e spero, di basso livello possiamo dire la nostra anche per la vittoria finale 

Sono d'accordo con il contesto della Juventus. 

Ma la Serie A è diversa. Ha vinto solo il suo secondo anno all'Inter. Ciò significa che non tutto è uguale. 

Qualsiasi previsione è difficile da dire. 

Può vincere ? Si 

Riuscirà a vincere? Forse, forse no. 

3,642 posts
1 minuto fa, rovigno ha scritto:

Vero però allegri ha ereditato una squadra che aveva vinto tre scudetti di fila, quelli che ho citato io hanno ereditato squadre che non hanno vinto lo scudetto. Anche capello a dire il vero.

Si però dobbiamo anche vedere le rose di quelle stagioni. 

Lippi aveva comunque un tridente di attaccanti fortissimi più Alex in ascesa. 

Forse Conte fu il più sorprendente, anche se Pirlo e la BBC non erano poca cosa. 

8,381 posts
9 minuti fa, rovigno ha scritto:

Guarda, sarò strano io, ma mal sopporto certi paragoni .asd

Specie se non si contestualizza. 

Nel 2011-12 venivamo da 2 settimi posti si, verissimo, ma arrivarono Pirlo, Vidal, Lichtsteiner, vabbè Vucinic, e già c'erano Buffon, Barzagli, Chiellini, Bonucci e Marchisio. 

Oggi non abbiamo giocatori di questo calibro. 

Sono diversi gli avversari, persino le varie dirigenze (anche nostre) o addirittura proprietà. 

È molto diversa persino la tipologia di tifosi che frequenta lo stadium, per dire... 

Insomma, intendo dire che anche qualora Motta vincesse quest'anno, e lo ritengo piuttosto improbabile, ma da inizio stagione non da oggi, rientrerebbe cmq in quella che è e rimane una semplice casistica. 

Voglio dire che non diventerebbe automaticamente un grandissimo allenatore, così come non sarebbe un fallimento se non dovesse rientrarci. 

continuo a credere che, ad oggi, l'obbiettivo realistico rimanga quello del secondo posto e di dare fastidio il più a lungo possibile. 

Per me la cosa fondamentale rimane quella di mettere basi importanti per tornare ad essere la squadra da battere nei prossimi anni. 

Se poi vincessimo, ovvio, tanto meglio. 

• Like 2

13,037 posts
3 ore fa, rovigno ha scritto:

Però la differenza stava oltre che in lui negli uomini. Già con un Pirlo ti eri sistemato il centrocampo, mettici poi la BBC,licht,Marchisio,Vidal,e chi vuoi tu. Sono fiducioso dei nuovi acquisti ma ancora non siamo ali livelli ne dei cartonati ne delle big europee. Ci vorrà tempo,l’importante è cominciare a costruire 

Edited by gsm88

17,612 posts

quindi se non vince è un fallimento? 

17,552 posts

Secondo me vinciamo solo la Champions.

Vabbè, mi accontenterò .asd

• Haha 1

524 posts
2 ore fa, Shannon ha scritto:

quindi se non vince è un fallimento? andate a piscià và 

Non è quello il senso del post. Era semplicemente il ricordo, che spero sia di buon auspicio per motta, che parecchi allenatori, alla loro prima esperienza juventina, hanno vinto lo scudetto 

• Like 1

13,037 posts
2 ore fa, Bianconero dentro ha scritto:

Secondo me vinciamo solo la Champions.

Vabbè, mi accontenterò .asd

Io più che accontentarmi mi troverete su tutti i giornali dalle follie che farò se la vinciamo .asd

10,109 posts

I favoriti per lo scudetto sono obiettivamente i prescritti nerazzurri, sia per il livello della rosa che per gli automatismi. Noi siamo la seconda forza del campionato (al pari col Napoli probabilmente), speriamo di riuscire a giocarcela fino a maggio.

23,854 posts

ehm... secondo me se si classificano al di sopra del quarto posto è pure assai!

41,198 posts
quindi se non vince è un fallimento? andate a piscià và 
Ma come sempre nella storia della Juventus

Non è Thiago a fallire ma la Juve

Inviato dal mio 22101320G utilizzando Tapatalk

6,392 posts

Non so se riuscirà a vincere qualcosa, ma se quest'anno non vince niente ed i prossimi anni vince qualche trofeo magari anche la Maledetta per me va bene.

In passato leggevo che molti volevano Klopp alla Juve però non dimentichiamoci che la prima stagione al Liverpool è finito 8° ( OTTAVO ) e soltanto nelle stagioni successive ha vinto tutto!

107,327 posts

Il destino dell'allenatore della Juventus è e sarà sempre quello che gli vedo attribuito da quando seguo il calcio (poco più una quarantina d'anni).

La Juventus è una squadra che fa più rumore quando non vince che quando vince, in parallelo chi lo allena. 

La riprova sono i commenti che emergono dopo gli ultimi pareggi. 

21,517 posts
15 ore fa, rovigno ha scritto:

Anche Parola e zio Cesto (mi pare) vinsero lo scudo al debutto. Ma ti rivolto la statistica e ti do una dritta.

Maifredi, Ferrara, Ranieri, Del Neri e Zazzaroni, non hanno vinto un cacchi di nulla alla prima esperienza sulla panca della Juve.

Chi c'era alla testa della società?

Ovviamente i due dati sono difficilmente correlabili per la scarsità del campione esaminato e quindi vale per quel che vale.

Però...

.sisi

4,163 posts

Farà 4 o 5 in campionato e andrà in playoff CL (9-24) . 

Ad oggi allenatore normalissimo.

Quelli che hanno vinto poi si sono dimostrati tra i migliori.

Quelli che non hanno vinto subito, guarda caso, sono stati sempre mediocri.

4,163 posts
26 minuti fa, Bradipo76 ha scritto:

Il destino dell'allenatore della Juventus è e sarà sempre quello che gli vedo attribuito da quando seguo il calcio (poco più una quarantina d'anni).

La Juventus è una squadra che fa più rumore quando non vince che quando vince, in parallelo chi lo allena. 

La riprova sono i commenti che emergono dopo gli ultimi pareggi. 

Del Piero a sky calcio club : la juve parte sempre per vincere

51,997 posts

Vedremo