Jump to content
Morpheus ©

Igor Tudor sarà l'allenatore della Juventus anche per la prossima stagione

Recommended Posts

1,462 posts

Di Tudor finora mi piace molto l’insistenza su giocare verticali e dirette. Che siano corte o lunghe, è bello vedere la squadra cercare sempre di andare avanti. Abbiamo spesso trovato belle imbucate con Thuram e Yildiz in mezzo a spaccare le linee.

L’arma in più per me deve essere Cambiaso. Quindi schierarlo a destra dove può rientrare, e condurre spedito verso la trequarti. 

Gatti Bremer Kalulu, Cambiaso Locatelli Thuram XXX, Yildiz, XXX XXX

Servirebbe un esterno sinistro titolare, e ovviamente due attaccanti - per ora i vari Conceicao, Nico, Koop, Mbangula possono ricoprire questi ruoli ma se prendiamo dei top saremmo una squadra solida ed efficace. 

• Like 1

17,855 posts
20 minuti fa, Gattorosso ha scritto:

Secondo me bisogna tornare a fare il catenaccio :D

seeve equilibrio ma il catenaccio ormai non paga più né sportivamente né economicamente. La gente paga per vedere gol, non per gli zero a zero. 

1,336 posts
2 ore fa, Maxel ha scritto:

seeve equilibrio ma il catenaccio ormai non paga più né sportivamente né economicamente. La gente paga per vedere gol, non per gli zero a zero. 

Infatti c'era entusiasmo ogni volta che prendevamo gol. Per fortuna succedeva spesso  :D

• Haha 1

42,709 posts

Tudor ha salvato l'Udinese

È arrivato 9 col Verona ( grandissimo risultato)

È arrivato terzo con il Marsiglia

E 7 con la Lazio ( ma se la Lazio quella è che si deve fare)

Secondo me non ha niente meno di Palladino e altri cagate

Inviato dal mio RMX3851 utilizzando Tapatalk

• Like 2
  • Haha 1

10,152 posts

On ottica 4 primi posti (risultato minimo indispensabile) una nostra fortuna è che a parte il Napoli tutti hanno cambiato allenatore dunque ci sono tante incognite (lo stesso napoli anche non avrà la settimana piena per preparare le partite, poi se come

al solito andogno vorrà fare figure di melma in europa è un altro discorso)

17,927 posts
3 ore fa, Zico1982 ha scritto:

infatti i dati dicono che Tudor non è mai rimasto piu di un anno...cioè di cosa parliamo? Una ragione ci sarà che è uno dei pochi allenatori a spasso...

E con questo vuoi ricostruire il prossimo progetto??

A me sto' modo di aprire discorsi ad minchiam su quello che scrive un utente cercando di suffragare le proprie convinzioni mi fa impazzire.

Io avevo semplicemente scritto che Tudor ha avuto risultati migliori di Baroni, punto e basta. Poi è rimasto un anno, lo hanno cacciato, se ne è voluto andare, è la persona giusta per aprire un ciclo, mi piace o non mi piace Tudor, avrei voluto un altro allenatore...non ci azzecca niente con quello che ho scritto, sono discorsi completamente slegati.

Esempio: Conte (a parte noi) se ne è sempre andato dopo due anni, è restato a piedi diverso tempo e per riciclarsi se ne è dovuto andare al Napoli: vogliamo dire che con Conte non si può costruire un progetto? No, semplicemente Conte ha le sue idee, il suo modo di comportarsi e dopo due anni sclera e se ne va, ma i risultati li porta (quasi) sempre.

E questo esula dal fatto che probabilmente Conte sarebbe stata la scelta migliore per noi anche se a me sta profondamente sul kazzo.

34,340 posts
23 ore fa, PGJ ha scritto:

però che io sappia in questo universo due cose possono essere vere contemporaneamente.

Salvo che sia impossibile che lo siano.

Per esempio, le preposizioni A e non-A non possono essere vere entrambe. E' una contraddizione logica.

Esempio concreto di contraddizione logica, per quanto empirica: sostenere "L'allenatore non conta nulla" e, al tempo stesso, sostenere "Bisogna assolutamente prendere un altro allenatore".

2,609 posts
23 ore fa, PGJ ha scritto:

però che io sappia in questo universo due cose possono essere vere contemporaneamente.

21 minuti fa, joyce ha scritto:

Per esempio, le preposizioni A e non-A non possono essere vere entrambe. E' una contraddizione logica.

Esempio concreto di contraddizione logica, per quanto empirica: sostenere "L'allenatore non conta nulla" e, al tempo stesso, sostenere "Bisogna assolutamente prendere un altro allenatore".

Non ho capito se sono io che vi ho perso o se siete voi che vi state perdendo... mh

38,284 posts
55 minuti fa, joyce ha scritto:

Suggerivo che si può pensare di dover risolvere problemi societari e di panchina allo stesso tempo, ma evidentemente ho frainteso il tuo post iniziale, nel caso colpa mia.

Non ho nulla da dire su ciò che hai scritto oggi, è corretto.

34,340 posts
2 ore fa, PGJ ha scritto:

Suggerivo che si può pensare di dover risolvere problemi societari e di panchina allo stesso tempo, ma evidentemente ho frainteso il tuo post iniziale, nel caso colpa mia.

Non ho nulla da dire su ciò che hai scritto oggi, è corretto.

io intendevo che non si può discutere gli allenatori quando si ritiene che gli allenatori non contino (cioè contino solo i giocatori)

• Like 1

554 posts
Posted (edited)

Non mi convince la difesa a 3 e il 3421

La difesa a 3 avrebbe un senso se si vuol nascondere tra i difensori un regista difensivo un centrocampista con lancio e visione di gioco adattato in difesa

Può avere un senso se i difensori sono scarsi nell' uno contro uno ma allora non sei una grande squadra 

Avrebbe un senso se si hanno a destra e sinistra terzini ali in grado di reggere in inferiorità numerica o in mezzo al campo un tipo alla Pirlo da proteggere 

Onestamente il 3421 è un modulo adatto per le squadre medio piccole perché permette di evitare di essere sfondati centralmente 

Ci sono tre difensori due mediani davanti alla difesa e due trequartisti centrali che aiutano almeno uno dei due se non entrambi i due mediani 

È un modulo che fa abbassare la squadra rinculando all indietro e chiudendosi a riccio  centralmente in quanto accetta che gli avversari sviluppino il gioco su una delle due fascie laterali

L idea è di accettare il traversone degli avversari confidando nelle doti aeree dei tre centrali e di evitare lo sfondamento centrale o il tiro da fuori area grazie alla densità di uomini sulla propria trequartisti ed area di rigore.

Quindi il recupero palla è basso e diventa importante verticalizzare subito una volta recuperata palla sulla punta o sui trequartisti per organizzare questo controgioco

Trequartisti che cercano lo scambio la triangolazione con la punta o la palla filtrante per la punta 

Tudor non ho molto dissimile da Juric 

Poi però sgraniamo gli occhi per il PSG di Luis Enrique 

Il fatto che si sia sbagliato il mister ovvero Motta non significa che l'idea di fare un calcio più moderno fosse sbagliata 

Se un allenatore come Motta non parla coi giocatori anzi li smonta non significa che tutti gli allenatori giochisti siano così......

Poi tutti gli allenatori sanno che se non fanno i punti vanno casa giochisti o non giochisti

Per farla breve o si cambia l allenatore prendendone uno che fa il 433 

Oppure si prevedono un paio di centravanti massicci forti fisicamente che difendono palla senza che li sposti,quindi non solo alti ma tosti combattenti ,su cui allungare la palla 

L Importante è evitare i compromessi le vie di mezzo che poi non funzionano 

Se resta Tudor la mentalità è che ogni partita sia una battaglia bisogna correre tanto essere fisicamente dominanti e avere uno davanti che sfonda gli avversari fa la manovra anche da solo non uno che per un ora di gioco non tocca palla marcato dagli avversari.

Edited by frankeffe
  • Like 2

42,709 posts
Ma che ti sparigli...che col gioco all'italiana ormai ci prendono a sberle in Europa. Bisogna evolversi, in ogni ambito, altrimenti il gap continuerà ad aumentare. 
Ma siamo sicuri che ci sia tutto questo gap? Ogni anno c'è una squadra Italiana che arriva in fondo o quasi negli ultimi anni nelle varie competizioni UEFA

17,855 posts
5 minuti fa, Michel_Yildiz.10 ha scritto:

Ma siamo sicuri che ci sia tutto questo gap? Ogni anno c'è una squadra Italiana che arriva in fondo o quasi negli ultimi anni nelle varie competizioni UEFA

4 finali, 4 sconfitte....una buona media per le italiane. Intanto la serie a perde sponsorizzazioni, telespettatori e il meglio arriverà con il prossimo rinnovo dei diritti TV che, se va bene, vedrà dimezzati gli introiti dei club. A livello di appetibilità la serie a è il quarto campionato europeo e presto verrà superato dalla ligue 1. Il gap sta aumentando...anche perché a nessuno interessa la serie a.

646 posts
Il 06/06/2025 alle 17:14 , Michel_Yildiz.10 ha scritto:

Tudor ha salvato l'Udinese

È arrivato 9 col Verona ( grandissimo risultato)

È arrivato terzo con il Marsiglia

E 7 con la Lazio ( ma se la Lazio quella è che si deve fare)

Secondo me non ha niente meno di Palladino e altri cagate

Se siamo costretti a fare il confronto TUDOR - PALLADINO. Abbiamo un grande futuro. o meglio ANNAMO BENE PROPRIO BENE.

Questi ragionamenti non al ribasso ma ad ultra ribasso mi confermano la mutazione genetica del tifoso juventino ormai degno di un tifoso del Verona qualunque.

• Thanks 1

2,433 posts
16 ore fa, frankeffe ha scritto:

Non mi convince la difesa a 3 e il 3421

La difesa a 3 avrebbe un senso se si vuol nascondere tra i difensori un regista difensivo un centrocampista con lancio e visione di gioco adattato in difesa

Può avere un senso se i difensori sono scarsi nell' uno contro uno ma allora non sei una grande squadra 

Avrebbe un senso se si hanno a destra e sinistra terzini ali in grado di reggere in inferiorità numerica o in mezzo al campo un tipo alla Pirlo da proteggere 

Onestamente il 3421 è un modulo adatto per le squadre medio piccole perché permette di evitare di essere sfondati centralmente 

Ci sono tre difensori due mediani davanti alla difesa e due trequartisti centrali che aiutano almeno uno dei due se non entrambi i due mediani 

È un modulo che fa abbassare la squadra rinculando all indietro e chiudendosi a riccio  centralmente in quanto accetta che gli avversari sviluppino il gioco su una delle due fascie laterali

L idea è di accettare il traversone degli avversari confidando nelle doti aeree dei tre centrali e di evitare lo sfondamento centrale o il tiro da fuori area grazie alla densità di uomini sulla propria trequartisti ed area di rigore.

Quindi il recupero palla è basso e diventa importante verticalizzare subito una volta recuperata palla sulla punta o sui trequartisti per organizzare questo controgioco

Trequartisti che cercano lo scambio la triangolazione con la punta o la palla filtrante per la punta 

Tudor non ho molto dissimile da Juric 

Poi però sgraniamo gli occhi per il PSG di Luis Enrique 

Il fatto che si sia sbagliato il mister ovvero Motta non significa che l'idea di fare un calcio più moderno fosse sbagliata 

Se un allenatore come Motta non parla coi giocatori anzi li smonta non significa che tutti gli allenatori giochisti siano così......

Poi tutti gli allenatori sanno che se non fanno i punti vanno casa giochisti o non giochisti

Per farla breve o si cambia l allenatore prendendone uno che fa il 433 

Oppure si prevedono un paio di centravanti massicci forti fisicamente che difendono palla senza che li sposti,quindi non solo alti ma tosti combattenti ,su cui allungare la palla 

L Importante è evitare i compromessi le vie di mezzo che poi non funzionano 

Se resta Tudor la mentalità è che ogni partita sia una battaglia bisogna correre tanto essere fisicamente dominanti e avere uno davanti che sfonda gli avversari fa la manovra anche da solo non uno che per un ora di gioco non tocca palla marcato dagli avversari.

L'inder al di la del risultato finale è arrivata a 2 finali di Champions e ha vinto il campionato, possiamo ambire quanto meno a quello. Vedendo i loro giocatori per caratteristiche sono molto differenti dai nostri: per la difesa a 3 ci manca come il pane un braccetto mancino, Bremer per quanto bravo non ha grossi doti di impostazione al centro. Sulle fasce ok Cambiaso a sx, di la serve un treno titolare, Weah/Costa vanno bene come riserve, mentre Gonzalez non può arare la fascia. A centrocampo Locatelli non è un regista, e ci manca una mezzala tecnica dinamica (se Koop non si sveglia). Davanti un centravanti titolare servirà, mentre a destra da capire se rimane Chico.

17,855 posts
Posted (edited)
28 minuti fa, piloniilvicezoff ha scritto:

Se siamo costretti a fare il confronto TUDOR - PALLADINO. Abbiamo un grande futuro. o meglio ANNAMO BENE PROPRIO BENE.

Questi ragionamenti non al ribasso ma ad ultra ribasso mi confermano la mutazione genetica del tifoso juventino ormai degno di un tifoso del Verona qualunque.

Pensa come sono messe le altre squadre. l'Inter avrà in panchina un non allenatore con 9 presenze in serie a dopo averlo schifato come allenatore dell'under 23, il Milan ha preso il nostro ex allenatore considerato l'anticristo da una buona trequarti di questo forum. La Lazio ha ripreso l'allenatore più insultato nella storia di questo forum. Annamo proprio bene ma anche gli altri non scherzano.

Edited by Maxel

646 posts
2 minuti fa, Maxel ha scritto:

Pensa come sono messe le altre squadre. l'Inter avrà in panchina un non allenatore con 9 presenze in serie a dopo averlo schifato come allenatore dell'under 23, il Milan ha preso il nostro ex allenatore considerato l'anticristo da una buona trequarti di questo forum. La Lazio ha ripreso l'allenatore più insultato nella storta di questo forum. Annamo proprio bene ma anche gli altri non scherzano.

VERO.

Ma i miei ragionamenti da tifoso della Juventus di Gianni Agnelli e Boniperti mi spingono a guardare (come dovrebbe essere naturale) alle squadre TOP europee.

Cosa fanno i falliti e prescritti, cosa fa il Milan o la Lazio a me tifoso della VERA JUVENTUS non interessa.

Quello che non mi va bene è partire con TUDOR sapendo di fallire già in partenza.

• Thanks 1

17,855 posts
Posted (edited)
7 minuti fa, piloniilvicezoff ha scritto:

VERO.

Ma i miei ragionamenti da tifoso della Juventus di Gianni Agnelli e Boniperti mi spingono a guardare (come dovrebbe essere naturale) alle squadre TOP europee.

Cosa fanno i falliti e prescritti, cosa fa il Milan o la Lazio a me tifoso della VERA JUVENTUS non interessa.

Quello che non mi va bene è partire con TUDOR sapendo di fallire già in partenza.

Con chi sapresti di non fallire? Parlando di tecnici alla nostra portata? Quindi togli conte, Gasperini, Kloop e tutti i top 

Tudor farà ca**re (sul serio??) ma ha sempre raggiunto gli obiettivi fissati.

Edited by Maxel

10,943 posts

Attenzione che c'è Spalletti in odore di esonero .look

24,810 posts
1 minuto fa, gianluca88 ha scritto:

Attenzione che c'è Spalletti in odore di esonero .look

"La panchina manca ma fa parte del lavoro. Se la troverò? Il calcio è strano, vediamo nelle prossime settimane cosa succede". Parla così Roberto Piangini in occasione dell'evento "The coach experience", in corso di svolgimento a Rimini. 

Francesco Totti - Totti - Sticker | TeePublic

2,756 posts
Il 05/06/2025 alle 21:49 , stefan1 ha scritto:

Io vedo molti juventini che difendevano Motta che stanno sputando su Tudor.

Quanto vorrei che il 15 luglio gli riproponessero il "genio" alla Continassa.

Se con 'genio' intendi Motta allora lo vorrei anch’io, anche se mi sta bene pure Igor
Magari stavolta con una rosa numericamente sufficiente e senza tre lungodegenti, tra cui il miglior difensore del campionato
Poi sì, si potrà anche valutare il 'genio'. Luis Enrique neo campione d'europa ricorda niente? 

Ma a quanto pare un attacco di amnesia ha reso inrilevante il fatto che la scorsa stagione sia stata giocata ad handicap e con la sfiga a vederci benissimo

• Haha 1
  • Confused 1

2,756 posts
41 minuti fa, Maxel ha scritto:

Con chi sapresti di non fallire? Parlando di tecnici alla nostra portata? Quindi togli conte, Gasperini, Kloop e tutti i top 

Vediamolo il Gasp lontano da Bergamo

• Confused 1

1,336 posts

Non resta il tudorone. Se restasse lo annuncerebbero in pompa magna. "Decidiamo dopo il mondiale" = va via

33,342 posts
1 ora fa, Muoviti ha scritto:

Vediamolo il Gasp lontano da Bergamo

Secondo voi finirà all’ospedale per percosse prima lui o Mancini??? .asd 

646 posts
4 ore fa, Maxel ha scritto:

AUGURI. Ci vedremo dopo i risultati fallimentari.